PRK-1U Deus - Ex Machina

Per la vita eterna

di Grigori Grabovoi

PRK-1U DEUS - EX MACHINA
Per la vita eterna
di Grigori Grabovoi

Praticando i metodi di Grigori Grabovoi, l'uomo può sviluppare infinite facoltà della mente e della coscienza, e arrivare all'accesso dell'informazione direttamente dalla rete informatica Cosmica.
Può saper guarire, pilotare la realtà, gli eventi della vita e infine vivere eternamente. Il suo insegnamento include centinaia di opere spirituali, scientifiche e didattiche, che sono registrate presso l'ufficio del diritto di autore della libreria del congresso degli Stati Uniti. I risultati notificati della sua scienza (attraverso la chiaroveggenza) sono raccolti in tre volumi con il titolo "La pratica del pilotaggio, la via della salvezza''. L'insegnamento di Grigori Grabovoi è una simbiosi unica di spiritualità, religione e scienza. L'importanza del suo insegnamento pratico sta nell'assoluta praticità e rapidità del raggiungimento del risultato.
"Il compito principale della nuova medicina è l'immortalità di ogni essere umano."
Dott. Grigori Grabovoi
Deus Ex Machina — il modo di dire che trae origine dal teatro greco e che significa; l'arrivo improvviso di una forza superiore finora estranea, in grado di cambiare lo stato delle cose e risolvere la storia.
Una raccolta degli insegnamenti di Grigori Grabovoi sul dispositivo tecnico da lui creato -PKR-1U — che supporterà la nostra concentrazione e focalizzazione, per la realizzazione dei nostri intendimenti, obbiettivi e creazioni, per la realizzazione della vita eterna di tutti....

Transurfing in 78 Giorni

Corso pratico per Gestione la Tua Realtà

di Vadim Zeland

TRANSURFING IN 78 GIORNI
Corso pratico per Gestione la Tua Realtà
di Vadim Zeland

Uno strumento indispensabile per mettere in pratica il Transurfing
Il Transurfing è un "Sapere residuale", giunto fino a noi dalle profondità dei millenni. Un Sapere che aiuta ad aprire gli occhi sulla natura illusoria del mondo esterno. L'illusione sta nel fatto che la realtà esisterebbe di per sé, indipendentemente da noi e non sarebbe controllabile. In realtà non è così: ognuno di noi è in grado di costruire il suo strato individuale di mondo e creare il suo destino a sua personale discrezione. Il Transurfing offre gli strumenti per operare in questa prospettiva.
Coloro che già conoscono la tecnica proposta dal Transurfing sanno quanto è grandioso il suo potenziale. Ma sapere è ancora poco. La realtà di tutti i giorni, con i suoi "pendoli" sempre in agguato, tende a farci dimenticare le lezioni apprese, a farci invischiare dalle circostanze, a farci sprofondare nuovamente nel sogno da cui si credeva di essersi risvegliati.
Importante diventa quindi ricordare e praticare quello che si sa, mantenersi sempre consapevoli e lucidi, essere in grado di sapersi porre durante il giorno domande apparentemente banali: dove sono? Perché sono qui? Cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?
Questo corso pratico è indicato per approfondire i principi teorici del Transurfing, per aiutare a ricordarli e applicarli nel quotidiano: ogni mattino leggi l'interpretazione di un principio di base del Transurfing e durante l'intero giorno segui quello che c'è scritto. Il giorno seguente affronta il punto successivo, senza dimenticare di praticare quello che hai già studiato. In questo modo finirai per assimilare con la giusta sequenza tutti i principi. È un processo affascinante ed efficace per mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Vadim Zeland.
Se non conosci ancora i principi del Transurfing questo corso pratico di 78 giorni può darti una visione d'insieme della tecnica e stimolarti ad approfondirla attraverso gli altri libri di Vadim Zeland.
"Sperimentando voi stessi i suggerimenti dell'autore, riuscirete a scoprire di persona quale mondo alternativo ed entusiasmante si nasconde dietro la realtà di tutti i giorni" 
Rolling Stone
"Il Transurfing ci aiuta a vivere meglio con noi stessi, uscendo dalla vecchia credenza del destino predeterminato" 
La Stampa...

L'Arte di Far Succedere le Cose

Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

di Daniel Lumera

L'ARTE DI FAR SUCCEDERE LE COSE
Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
di Daniel Lumera

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco....

Vaccinazioni

Armi chimiche contro il cervello e l'evoluzione dell'uomo

di Marcello Pamio

VACCINAZIONI
Armi chimiche contro il cervello e l'evoluzione dell'uomo
di Marcello Pamio

Un libro attualissimo che analizza i rischi di una pratica medica massificata e generalizzata dove non si tiene conto del singolo individuo, ma solo degli interessi che vi sono a monte. Interessi economici, ma non solo…
"Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di farmaci. Come oggi si vaccinano le persone contro questa o quella malattia, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza che li renderà immuni dall'essere soggetti alla 'follia' della vita spirituale".
Ecco cosa disse durante una conferenza il 27 ottobre del 1917 lo scienziato e filosofo Rudolf Steiner sui vaccini. Il libro inizia dalla definizione di "arma chimica" data dalle Nazioni Unite e passa poi alla nascita del CDC, il Center for Disease Control and Prevention l'ente governativo che interviene per primo in tutti i casi di epidemie, e che magicamente possiede più brevetti vaccinali al mondo…
Per comprendere pienamente la strategia vaccinale è fondamentale sapere come avviene la sperimentazione clinica dei farmaci in generale e dei farmaci pediatrici. Oggi pochi sanno che i bambini sono delle cavie inconsapevoli perché almeno il 70% dei farmaci pediatrici viene testato solo su adulti e non sui bambini. Per i vaccini è ancora peggio. Viene sottolineato che i farmaci (tra cui i vaccini) sono una delle prime cause di morte al mondo occidentale.
Cosa contengono i vaccini? Centinaia di sostanze chimiche, tra cui agenti patogeni virali o batterici, metalli tossici, antibiotici, frammenti di DNA di feti umani abortiti e DNA animale, oltre ad altre sostanze protette da brevetti e segreti industriali. Tutta questa chimica cosa può provocare nel corpo in formazione di neonati?
Secondo gli esperti niente perché i vaccini sono considerati i farmaci più sicuri che esistano. La realtà come sempre è assai lontana. Quindi i vaccini sono così voluti e imposti dal Sistema non tanto per sconfiggere le malattie infettive e proteggere i bambini dalle stesse, ma per bloccare e/o impedire l'evoluzione delle coscienze....

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all'edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo "Le tre fasi della sessualità nella coppia".
Salvatore Brizzi in questo libro - che trae spunto da un suo ciclo di conferenze - mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l'antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
In una sezione decisamente originale del testo, l'autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
"Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell'Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l'intenzione di svolgere un rituale che permette l'avvicinamento a Dio."...

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
Padre ricco padre povero vi aiuterà a...
- Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
- Non pensare più che la casa sia un attivo
- Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
- Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
- Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.
Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo.
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
"Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei". 
Robert Kiyosaki ...

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un'esperienza fantastica!
"Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos'è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d'un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la "realtà"? Sarebbe di sicuro un'esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l'ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un'umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
Quest'opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l'autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
Non c'è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest'ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell'autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell'autosuggestione, dell'alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l'efficacia.
Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell'amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell'equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell'esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
"Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita".
Og Mandino
"Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all'azione".
W. Clement Stone...

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
- Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
- Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
- Aumenta la tua popolarità.
- Convinci gli altri a pensarla come te.
- Aumenta il tuo potere di persuasione.
- Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
- Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
- Suscita entusiasmo intorno a te.

I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

Non è Colpa Tua

Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita

di Mark Wolynn

NON è COLPA TUA
Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita
di Mark Wolynn

Un metodo pratico per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi.
Le prove ormai sono confermate: le radici di tali difficoltà potrebbero non risiedere nella nostra esperienza di vita presente o nei nostri squilibri chimici cerebrali, bensì nelle vite dei nostri genitori, nonni e perfino bisnonni.
Le più recenti ricerche scientifiche, oggi salite alla ribalta nei media, sostengono ciò che molti avevano già intuito da tempo: l'esperienza traumatica può essere tramandata da una generazione all'altra. Anche se la persona che ha subito il trauma originario è deceduta, o se la storia è stata dimenticata o messa a tacere, i ricordi e le emozioni connesse possono sopravvivere.
Queste eredità emotive possono essere nascoste e codificate in: espressione genetica, linguaggio quotidiano o altri aspetti, e rivestono un ruolo molto più rilevante nella nostra salute emotiva e fisica di quanto non sia mai stato compreso finora.
Un metodo rivoluzionario: Mark Wolynn, pioniere in questo campo ed esperto terapeuta, in questa guida pratica ci presenta il suo rivoluzionario metodo, denominato l'"Approccio in base al linguaggio focale", per superare i traumi familiari ereditati che condizionano pesantemente la nostra vita.
- Una serie di esercizi di auto-diagnosi consentono di portare allo scoperto le paure e le ansie comunicate attraverso parole quotidiane, comportamenti e sintomi fisici.
- Varie tecniche per sviluppare un genogramma, o albero genealogico familiare esteso, creano una mappa di esperienze risalenti alle generazioni precedenti.
- La visualizzazione, l'immaginazione attiva e il dialogo diretto generano vie di riconnessione, integrazione e rivendicazione della vita e della salute.

Non è colpa tua! propone un approccio trasformativo, rivolto alla risoluzione di difficoltà di lunga data che in molti casi la psicoterapia tradizionale, i farmaci o altri tipi di intervento non sono stati in grado di risolvere.
"Dopo aver letto questo libro sono riuscita a mettere subito in pratica le tecniche di Mark Wolynn con i miei pazienti e ho assistito a risultati incredibili"
Alexandra Kreps, Dottore in Medicina 
"Mark Wolynn è una guida saggia e affidabile nel nostro viaggio verso la guarigione". 
Tara Brach, autrice del libro Il potere straordinario dell'accettazione totale...

Super Brain

Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

di Dave Asprey

SUPER BRAIN
Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane
di Dave Asprey

Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina. Anche nei giorni migliori, a molti succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarsi oppure di dimenticarsi cose importanti fino all'ultimo secondo. E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più acuto e lucido? E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Super Brain è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in due settimane o meno. Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ci mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane. Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, Super Brain programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso strategie quali:
- 
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio E scopri quali cibi evitare;
- 
potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia, ma forse non molto bene. L'autore mostra come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche;
- 
evita la criptonite. Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super Brain;
- 
attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno. I consigli dell'autore ti aiuteranno a purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello;
- 
migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte. Ciò ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci;
- 
migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, pratica di meditazione e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima per performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.

In Super Brain l'autore mostra ai lettori come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre....

La Fisica dell'Anima

Terza edizione ampliata

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
Terza edizione ampliata
di Fabio Marchesi

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni La Fisica dell'Anima viene riproposta con contenuti aggiornati, ampliati e approfonditi.
L'Autore traccia un'appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l'esistenza dell'Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile.
La Fisica dell'Anima è un'opera coraggiosa e illuminante, che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.
È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la tendenza all'ordine, alla collaborazione, alla gioia e all'evoluzione che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.
La Fisica dell'Anima è un'opera di riferimento significativa e brillante, un'elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti e coinvolgere gli entusiasmabili. Non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità....
HomeSalute ed alimentazioneAlimentazione naturale, popolazioni indigene e malattie dell’occidente

Potrebbero interessarti...



Commenti

Alimentazione naturale, popolazioni indigene e malattie dell’occidente — 1 commento

  1. … corre l’obbligo di aggiungere all’articolo molto interessante che le cosiddette malattie occidentali sono soprattutto ingenerate da una mole enorme di conflitti emozionali (le vere cause delle malattie). Questi conflitti mancano o sono assolutamente minori nella condizione di “equilibrio emozionale” in cui sono immerse le civiltà e le culture primigenie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

La Nuova Macrobiotica

Crea la tua dieta personalizzata per una giornata... o per tutta la vita! - Contiene 80 ricette deliziose

di Simon G. Brown

LA NUOVA MACROBIOTICA   - LIBRO
Crea la tua dieta personalizzata per una giornata... o per tutta la vita! - Contiene 80 ricette deliziose
di Simon G. Brown

La Nuova Macrobiotica
Trasforma la tua dieta e arricchisci mente, corpo e spirito
Desideri mangiare sano senza passare troppo tempo in cucina e senza stress? La Nuova Macrobiotica è la risposta migliore alle tue esigenze perché ti offre tutte le ricette, i piani alimentari e i consigli necessari per avvicinarti all'alimentazione macrobiotica gradualmente, con soddisfazione e piacere.
Un manuale colorato e facile da consultare che ti permette di iniziare subito un piano alimentare personalizzato.
Ogni piano alimentare de La Nuova Macrobiotica ha un obiettivo specifico ed è presentato in modo da farti raggiungere con soddisfazione il risultato desiderato. Per questo i piani, le ricette, i metodi di preparazione e conservazione degli alimenti sono inseriti in un quadro di salute generale, che considera anche gli aspetti psicologici, mentali, fisici e spirituali dell'equilibrio alimentare.
Alcuni dei temi del libro:
- Macrobiotica per un giorno
- Disintossicarsi in 3 giorni
- Rigenerarsi in 10 giorni
- Curarsi in 4 mesi
- Pasti veloci in 10 minuti
- Cosa mangiare fuori casa
- Oltre 800 ricette

La Nuova Macrobiotica affronta e risolve tutti gli ostacoli quotidiani che finora ti hanno allontanato da uno stile di vita e da un'alimentazione sani. Ora hai tutto quello che ti serve per trasformare la tua dieta, nutrire la mente, il corpo e lo spirito!
Cosa aspetti?
Inizia a sfogliare? e a cucinare!

Indice
Prefazione 
Introduzione 
Che cos'è la dieta macrobiotica? 
Cosa rende speciale la macrobiotica? 
Come usare questo libro
I PRINCIPI DELLA MACROBIOTICA 
Il cibo è energia 
Acido e alcalino 
Sodio e potassio 
L'indice glicemico 
La nutrizione
LA MACROBIOTICA E LA SALUTE 
La macrobiotica per mantenere un buono stato di salute generale 
Una dieta macrobiotica curativa
LA CUCINA MACROBIOTICA 
Gli ortaggi 
Le alghe marine 
La frutta 
L'olio 
I cereali 
I legumi 
Noci e semi 
Gli alimenti fermentati 
I prodotti di soia 
Il pesce e i frutti di mare 
I condimenti
MENÙ MACROBIOTICI 
Piano alimentare di un giorno 
Dieta disintossicante di tre giorni 
Dieta rigenerante di dieci giorni 
Dieta curativa di quattro mesi 
Scorciatoie per il mangiar sano 
Pasti veloci da preparare in dieci minuti 
Pasti consumati fuori casa 
Una dieta macrobiotica per tutta la vita
RICETTE MACROBIOTICHE PER TUTTA LA VITA 
La prima colazione 
Zuppe 
Pasti principali 
Dessert 
Tè e tisane
Ringraziamenti 
Indice dei nomi 
Notizie e curiosità sui alcuni termini in uso nella cucina macrobiotica...

EcoFood

Per una cucina consapevole, sana e bio in tutte le stagioni

di Marina Ferrara

ECOFOOD
Per una cucina consapevole, sana e bio in tutte le stagioni
di Marina Ferrara

Un utile manuale per sapere quali preparazioni sono più adatte in ogni stagione, per portare in tavola piatti freschi, deliziosi ed… etici.
Chi abbraccia una vita vegana può trovarsi in difficoltà a variare gli ingredienti della propria dieta. Il metodo consigliato da Marina Ferrara per avere sempre nuovi piatti da provare è semplice e geniale: ci vogliono un po' di fantasia e voglia di sperimentare, e poi basta lasciarsi guidare dalle stagioni nella scelta degli ingredienti.
Ma non è tutto: oltre a tantissime preparazioni fresche, facili e veloci da provare o dalle quali trarre ispirazione per creare i propri piatti, Marina Ferrara ci offre accurate informazioni sui vari ingredienti - da dove trovarli alle loro proprietà - e molti utili consigli per variare il risultato o renderlo appetitoso anche per gli amici vegani, con l'aggiunta del formaggio perfetto.
In più trucchi per le preparazioni di base, dalla pasta senza uova al cous cous, e spunti di autoproduzione.
L'EcoFood è il cibo ideale per chi ama la buona cucina, ma anche la Natura e i suoi doni; per i consumatori critici che selezionano gli ingredienti nel rispetto di chi li produce e del territorio; per coloro che vogliono fare del proprio pasto un'esperienza sempre gustosa, ma di semplice preparazione; per tutti quelli che amano gli animali e intendono rispettarli. L'EcoFood è dunque un cibo che riscopre le connessioni fra le nostre scelte alimentari e l'impatto sull'ambiente in cui viviamo, e per questa ragione lo si può definire un "cibo in permacultura", che prevede un'interazione armoniosa e durevole tra l'uomo e il suo habitat e ci ricorda che il cibo non nasce nelle industrie ma dalla terra.
Dopo un inquadramento teorico sulle principali ragioni di una cucina all'insegna dell'EcoFood, l'autrice offre un ampio ricettario: per ciascuna stagione si propongono dieci primi e dieci secondi, tutti vegani, ma con alcuni suggerimenti utili ai vegetariani e perlopiù ispirati alla cucina tradizionale italiana (spesso napoletana), seppur con occasionali contaminazioni orientali. Vengono inoltre presentate alcune insalate "fuori dal coro", dei veg-dessert e alcune fondamentali e versatili preparazioni di base....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo
In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.

Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
"Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
"La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
"Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Alimentazione e Disturbi del Comportamento in bambini e ragazzi

Additivi, coloranti, e altri inquinanti nel cibo industriale - Diete e Terapie per guarire

di Paolo Giordo

ALIMENTAZIONE E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO IN BAMBINI E RAGAZZI - LIBRO
Additivi, coloranti, e altri inquinanti nel cibo industriale - Diete e Terapie per guarire
di Paolo Giordo

Un libro che spiega come ciò che mangiamo e il nostro stile di vita possono influire direttamente sul nostro comportamento, e soprattutto su quello di bambini e ragazzi.
Questo libro spiega in maniera completa, e con un linguaggio semplice e scorrevole, i problemi generati dall'alimentazione industriale e propone consigli per mangiare in maniera sana e naturale.
I principali argomenti trattati:
- Come il cibo e la sua produzione si sono modificati nei secoli e relazione con la salute
- La disbiosi intestinale e la rottura dell'integrità della sua mucosa comportano un passaggio di molecole estranee con conseguenze sul Sistema Nervoso Centrale
- Candida Albicans: il nemico nascosto
- Ostacoli alimentari e farmacologici al corretto sviluppo neurologico
- Come funziona il nostro approvvigionamento energetico e come questo può interferire con il fisiologico sviluppo cerebrale
- Allergie e intolleranze alimentari
- La perdita delle capacità nutritive degli alimenti
- Il problema del glutine e della caseina
- Vaccinazioni, metalli pesanti, pesticidi & co.
- Focus sull'autismo e sui disordini metabolici correlati
- Scolarizzazione, disturbi dell'apprendimento e adhd
- L'adolescenza come fase critica ed il rapporto con il cibo
- Comportamenti violenti, Aggressività, Disadattamento sociale, ecc.
- La terapia convenzionale
- Parassiti intestinali e loro rimedi
- La terapia chelante nei bambini
- Omeopatia e disturbi del comportamento.

Paolo Giordo propone, inoltre, suggerimenti dietetici concreti per specifici problemi, quali:
- la dieta priva di glutine e caseina
- l'alimentazione per le allergie e le intolleranze alimentari
- la dieta anti candida
- la dieta di riequilibrio glicemico
- la dieta a basso tenore di carboidrati
- la dieta a basso tenore di ossalati
- la dieta a basso tenore di fenoli e salicilati....

Lo Yoga della Nutrizione

di Omraam Mikhael Aivanhov

LO YOGA DELLA NUTRIZIONE  - LIBRO
di Omraam Mikhael Aivanhov

Quest'opera non è un manuale di dietetica, poiché l'essenziale per l'autore non è tanto sapere cosa o quanto mangiare ma come mangiare, come considerare il nutrimento.
L'atto del mangiare ritrova, così, l'elevato significato mistico assunto nella Santa Cena.
Indice:
- Nutrirsi, una funzione che riguarda l'essere nella sua totalità
- Hrani-yoga
- Il nutrimento, una lettera d'amore del Creatore
- La scelta del nutrimento
- Il vegetarismo
- La morale della nutrizione
- Il digiuno: Il digiuno, un metodo di purificazione - Digiunare, un altro modo di nutrirsi
- Sulla comunione
- Il significato della benedizione
- Il lavoro dello spirito sulla materia
- La legge degli scambi...

Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali Integrali

Manuale di consapevolezza alimentare per tutti

di Michele Riefoli

MANGIAR SANO E NATURALE CON ALIMENTI VEGETALI INTEGRALI - LIBRO
Manuale di consapevolezza alimentare per tutti
di Michele Riefoli

Questa interessantissimo manuale è in grado di fugare ogni dubbio su cibo, salute ed ecologia. Poggia su due pilastri: consapevolezza alimentare ed evoluzione delle coscienze.
Con uno stile scientifico-educativo ed un linguaggio semplice, Michele Riefoli indica una percorso di consapevolezza alimentare capace di migliorare il nostro stato di salute e di benessere e, al contempo, di diminuire la nostra impronta ecologica.
Mangiar Sano e naturale è una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un'alimentazione consapevole.
Il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.
In chiusura del libro trovi un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.
“Grazie ai risultati della ricerca medico-scientifica il cibarsi di vegetali è ormai un accertato, indiscusso potente mezzo per mantenere un buon livello di salute. Paradossalmente, le conoscenze necessarie per poter godere appieno di questi effetti, più che nei libri di medicina si trovano nella testa delle persone di buon senso che hanno avuto la fortuna di non diventare cieche e sorde di fronte a sollecitazioni devastanti di modernità e prosperità”.
Luciana Baroni (medico chirurgo, neurologo, presidente Società Scientifica Nutrizione Vegetariana - SSNV)
Il libro contiene
240 fotografie a colori
70 tra grafici e tabelle
oltre 40 ricette base...

Manuale Moderno di Alimentazione Naturopatica

Alimentarsi in modo sano nell'era del cibo industriale

di Simona Vignali

MANUALE MODERNO DI ALIMENTAZIONE NATUROPATICA
Alimentarsi in modo sano nell'era del cibo industriale
di Simona Vignali

È ancora possibile conciliare alimentazione sana e stile di vita moderno? Questo manuale, frutto dello studio e dell'esperienza ventennale dell'autrice in campo naturopatico, spiega come fare, seguendo i principi dell'alimentazione naturopatica. Il libro fornisce indicazioni pratiche per trovare l'alimentazione più adatta alle esigenze personali di vita e di salute, per orientarsi nella giungla degli alimenti e delle bevande di oggi, prevalentemente industriali.
Illustra come leggere le etichette dei prodotti, quali sostanze evitare per non sviluppare intolleranze o allergie alimentari, come scegliere l'acqua da bere, quali cibi possono essere utili per risolvere i più comuni disturbi e aumentare l'energia e la vitalità in base alle combinazioni alimentari, al pH, alla presenza o meno di enzimi e altre sostanze nutritive.
Infine l'autrice propone diverse ricette di cucina naturopatica, tutte originali e utili per capire come rendere appetitosi gli ingredienti naturali e preparare menu gustosi oltre che sani....

Scelte Alimentari non Autorizzate

Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare

di Marco Pizzuti

SCELTE ALIMENTARI NON AUTORIZZATE
Dai cibi di distruzione di massa a una nuova coscienza agroalimentare
di Marco Pizzuti

La rivoluzione scientifica e culturale della nutrigenomica, oltre i pericoli del cibo industriale, gli inganni della scienza ufficiale e i condizionamenti pubblicitari.
Il cibo ormai non è più come un tempo e per ottenere le vitamine di un'arancia degli anni '30 oggi ne dobbiamo consumare 8. Frutta e verdura sono quasi insapori e in ogni alimento troviamo tracce di sostanze tossiche all'origine di molte patologie.
Multinazionali onnipotenti stanno utilizzando la genetica per brevettare gli alimenti e impadronirsi del mercato mondiale del cibo, mentre alcuni scienziati denunciano pericolose manipolazioni scientifiche che hanno come unico scopo il massimo profitto.
Quasi tutta la mangimistica dei nostri allevamenti è già stata sostituita con prodotti geneticamente modificati e i generi alimentari di eccellenza italiani sono stati contaminati da ciò che mangiano gli animali.
Tuttavia, i ricercatori della nutrigenomica stanno guidando una rivoluzione scientifica e culturale sugli eccezionali effetti di una corretta alimentazione: attivare geni preziosi del nostro DNA, disattivare quelli difettosi, guarire dalle malattie o prevenirle senza medicine.
La salute è il bene più prezioso che abbiamo, ed è opportuno conoscere i pericoli del cibo industriale, gli alimenti da evitare e come applicare le nuove scoperte nella vita di tutti i giorni.
"Chi controlla il cibo controlla la popolazione."
Henry Kissinger...

Enciclopedia dell'Alimentazione e della Cucina Vegana, Fruttariana, e Crudista

4 DVD con 8 ore di ricette, interviste, documentari + Libro a colori di 60 pagine

ENCICLOPEDIA DELL'ALIMENTAZIONE E DELLA CUCINA VEGANA, FRUTTARIANA, E CRUDISTA  - DVD
4 DVD con 8 ore di ricette, interviste, documentari + Libro a colori di 60 pagine

L'operta prevede circa 60 ricette vegane, crudiste e fruttariane suddivise per menù, documentari di approfondimento specifici sulle origini delle materie prime, gli alimenti, gli strumenti da cucina, il sistema di cottura vegano, le spezie, la biodiversità, gli effetti benefici sulla salute.
Con la collaborazione di Rene Andreani, Lorenza Lullo, L. Fiandra, M. Pucello, Francesco Oliviero, Michele Riefoli, Tullio Solenghi, Gabriella Mereu, Riccardo Serventi Longhi, M. Morozzo
Questo megacofanetto contiene:
- 4 DVD per un totale di circa 6 ore e mezza di video
- un libretto a colori con tutte le ricette illustrate...

Guarire con la Dieta Vegan

Il sistema nutrizionale per prevenire e curare diabete, malattie cardiovascolari tumori - Seminario formativo + Intervista esclusiva

GUARIRE CON LA DIETA VEGAN - DVD
Il sistema nutrizionale per prevenire e curare diabete, malattie cardiovascolari tumori - Seminario formativo + Intervista esclusiva

Un seminario con straordinarie informazioni per la salute e il benessere del corpo
Consigli nutrizionali importanti per la salute di tutti
Michela De Petris illustra l’importanza della dieta nella regressione e nella stabilizzazione della malattia, così come nella sua prevenzione. Analizza, inoltre, il rapporto tra alimentazione e chemioterapia, elencando gli studi e i casi clinici in cui una dieta povera di proteine animali si è rivelata determinante per la guarigione del paziente oncologico; e approfondisce il concetto di dieta verde: regime utilizzato principalmente per ridurre il rischio del diabete e delle malattie cardiovascolari.

Nel DVD Michela parla di:
- alimentazione naturale e benessere
- strategie alimentari per la prevenzione e la cura dei tumori
- dieta verde per ridurre il rischio delle malattie cardiovascolari e del diabete
- ingredienti nuovi per imbandire una tavola sana

Il DVD contiene un’intervista esclusiva nella quale la dottoressa ti dà i suoi consigli per mangiare sano, recuperare la salute e vivere in perfetta forma fisica....

L'Apprendista Macrobiotico

Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina Macrobiotica Vegana

di Dealma Franceschetti

L'APPRENDISTA MACROBIOTICO - LIBRO
Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina Macrobiotica Vegana
di Dealma Franceschetti

La Macrobiotica può essere Vegan,
E soprattutto con ricette semplici!
Scopri il potere della Cucina Macrobiotica Vegana!
Impara a cucinare i cereali, le verdure e i legumi e apprendi l'affascinante arte del mangiare macrobiotico, basata sull'equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l'Universo. L'Apprendista Macrobiotico ti stimola a migliorare la tua alimentazione e a seguire uno stile di vita più sano secondo i principi della filosofia macrobiotica.
In questo libro l'esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, ti illustra come mangiare in maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la tua salute.
Oltre a tanti consigli pratici l'opera contiene più di quaranta ricette sane, gustose e corredate da foto a colori: dai cereali alle verdure, dai legumi ai piatti per la colazione, dalle merende alle bevande, dai dolci naturali ai condimenti.
Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare e che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi nel tuo organismo....

Il Grande Inganno del Cibo

Manuale di autodifesa dall'industria alimentare

di Massimo Pandiani

IL GRANDE INGANNO DEL CIBO
Manuale di autodifesa dall'industria alimentare
di Massimo Pandiani

Oggi i cibi presenti sul mercato sono per la maggior parte altamente trasformati, pieni di zuccheri, grassi nocivi, additivi chimici e soia. Nello stesso tempo, i tassi di obesità sono saliti alle stelle e un decesso su cinque, negli Stati Uniti, è da associare all'obesità.
Le morti correlate all'obesità comprendono anche quelle per diabete di tipo 2, ipertensione, malattie cardiache, malattie del fegato, cancro, demenza e depressione, in quanto quasi tutte, come fattore di base comune, derivano dalla stessa disfunzione metabolica.
Come alimentarsi, allora, per rimanere sani? Questo volume, dopo aver illustrato tutti i rischi derivanti dagli alimenti trasformati, propone un'alimentazione basata su cibo fresco e coltivato localmente e che sia in sintonia con le nostre caratteristiche genetiche, quindi vicina alla dieta dei nostri antenati del Paleolitico.
Mostra quindi come i diversi alimenti, per le loro caratteristiche fisico-chimiche, possano incidere positivamente o negativamente sulla nostra salute....