Fisicaquantistica.it non è un “prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata”, come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità.

Questo sito ricondivide articoli, di diversi autori e studiosi. Tra i tanti argomenti trattati nel sito, c’è quello sanitario in generale. La nostra passione consiste proprio nella ricerca di punti di vista non ordinari, al confine appunto, e quindi spesso in contrasto con le disposizioni della medicina ufficiale.

Si ricorda che le informazioni ricondivise in questo sito non sono un consulto medico, e non sostituiscono, in nessun caso, un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico, e quindi non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o la sospensione di un farmaco senza che prima venga consultato un medico di medicina generale o uno specialista. Quindi, l’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente.

Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti da siti terzi collegati tramite link.

FIABE PER I CUSTODI DEL PIANETA
Franco Berrino e altri medici raccontano come guarire la Terra e i suoi abitanti
di Franco Berrino

Fiabe per i Custodi del Pianeta

Franco Berrino e altri medici raccontano come guarire la Terra e i suoi abitanti

di Franco Berrino

Dice il dottor Berrino: "Quanto è vivificante raccontare una fiaba. Lascia libera la fantasia di immaginare personaggi e paesaggi. Un video non può fare altrettanto."

Nel libro "Fiabe per i Custodi del Pianeta" Franco Berrino e altri illustri medici si mettono in gioco per la prima volta come narratori per trasmettere ai bambini i valori che possono guarire la Terra e gli esseri umani.

Ventuno fiabe e filastrocche illustrate trasmettono ai bambini da 3 a 12 anni i valori indispensabili per una vita sana e felice:

  • l'amore per il Pianeta;
  • il piacere di un'alimentazione naturale e varia;
  • l'importanza dell'amicizia e del rispetto reciproco;
  • il messaggio pieno di senso della malattia.

Epidemiologi, oncologi, neurologi, pediatri, ginecologi, medici esperti in nu­trizione, medici di famiglia, omeopati, medici antroposofi, per la prima volta insieme, parlano ai bambini attraverso la fiaba, uno dei più antichi strumenti di guarigione e di crescita interiore.

Questo libro nasce nell'ambito del progetto I Custodi del Pianeta, ideato nel 2019 da La Grande Via, l'associazione fondata dal dottor Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bortolazzi, che vuole aiutare i bambini a riconnettersi a Ma­dre Terra, affinché possano volare verso il futuro senza sradicarsi.

Per rivolge­re lo sguardo sereno al domani è indispensabile provare devozione verso ciò che ci è stato tramandato.

Quindici medici si mettono a disposizione del progetto I Custodi del Pianeta trasformandosi in narratori d'eccezione per portare salute ai bambini e alla Terra.

Questo libro:

  • è scritto esclusivamente da medici;
  • promuove la tutela e rispetto dell'ambiente;
  • incoraggia il cibo sano e le sane abitudini.

"Vogliamo restituire ai bambini il tempo per poter rimanere soli con se stessi, nel contatto ormai desueto con la natura. Oggi, fin dalla più tenera età, i bambini sono incoraggiati a essere piccoli adulti, logici, ambiziosi, competitivi, desiderosi di vincere, di apparire, quando invece la loro natura più autentica è quella di abitanti del mondo delle fiabe, della fantasia, della meraviglia, senza ansia da prestazione, con attenzione pura e disinteressata al momento presente."
Franco Berrino

...