ADVAITA - ANATOMIA DEL DIVINO
di Daniel Meurois

Advaita - Anatomia del Divino

di Daniel Meurois

Questo libro affronta il punto più importante che possa esistere nella vita di un essere umano: riconoscere la Forza che lo abita, che è quella di una meravigliosa Luce. Il suo scopo? La pacificazione delle nostre angosce, paure, smarrimenti, e la scoperta di uno spazio di pace interiore e inattaccabile.

Un luogo raggiungibile da uno stato di coscienza che ha un nome: Advaita.

Daniel Meurois ci svela qui una via diversa per raggiungere la Saggezza, più semplice di quella strada tortuosa di cui parlano molte antiche tradizioni spirituali. Condividendo con il lettore tutti i suoi strumenti, aneddoti, riflessioni ed esercizi di meditazione alla portata di tutti, l'autore ci accompagna lungo questo percorso per giungere a liberare il Divino che è in noi.

ADVAITA significa, in sanscrito, non duale. Indica l'indivisibilità del Sé dall'Unità. Questo stato unitario è già nostro, ma per una serie di ragioni abbiamo perso i contatti con esso. Perché questo è accaduto? In quali strati dell'anatomia dell'anima si nasconde l'Advaita?

I grandi sistemi religiosi e filosofici sembrano porre la riconquista di questa dimensione, che pure ci appartiene, alla fine di lunghi e spossanti cammini, ma i grandi mistici e Maestri sono venuti a insegnarci le scorciatoie.

Daniel Meurois ne ha rispolverata qualcuna, recuperandola nell'infinito oceano di informazioni che è l'Akasha, e oltre all'unità fra il Sé e il Tutto ne emerge la visione dell'universo materiale come corpo del Divino, del respiro dell'uomo come compartecipe del respiro del Divino...

Una straordinaria visione olografica resa, in questo libro, con ammirevole chiarezza e con tutte le indicazioni pratiche per sperimentare lo stato di Advaita: meditazioni, visualizzazioni, respirazioni, preghiere antiche, perlopiù provenienti dai Terapeuti della scuola di Alessandria, dagli Esseni del Krmel, dal Cristo, dal Maestro Morya e dall'Avatar Babaji, ma del tutto adeguate alla nostra mentalità odierna.

Un libro semplice, utile, necessario.

...

Potrebbero interessarti...