Per iscriverti, inviaci un messaggio vuoto cliccando il seguente link: info@fisicaquantistica.it

Grazie, Beatrice & Mauro

 

L'ORTO SENZA FATICA
di Ruth Stout

L'Orto senza Fatica

di Ruth Stout

Questo libro non è solo un manuale di orticoltura, genere inviso alla Stout. È molto, molto di più.

Le domande più comuni di chi inizia a coltivare in maniera naturale trovano qui una risposta: la terra va lavorata e concimata ogni tanto? Quanto si deve irrigare? Che fare se arrivano le lumache? Si possono coltivare grandi appezzamenti con il "Metodo Stout"? Quali materiali si possono usare per una buona pacciamatura? La copertura di materiale vegetale non consuma l'azoto nel terreno? Quando e come va ripristinata la pacciamatura? Come si procede con le semine e le piantagioni in presenza di pacciamatura? Quanto materiale vegetale consuma ogni anno un orto pacciamato?

L'elenco dei quesiti che gli appassionati (e i critici) rivolgono alla Stout trova puntualmente risposte ineccepibili. E talvolta anche irridenti se gli interlocutori si mostrano arroganti.

"Le difficoltà derivano dal cercare di seguire le indicazioni di qualcun altro, obbedendo a delle regole invece di usare il proprio buon senso", chiosa la Stout.

Ruth è una persona simpatica e diventa subito familiare, questo rende più che piacevole lo scorrere delle pagine. È facile vedere in lei la vera precorritrice delle moderne metodologie di coltivazione biologica.

Ma un'altra ragione che mi ha motivato a diffondere in Italia questa pubblicazione è che essa può essere definita indispensabile per coloro che intendano intraprendere con le sole proprie forze il percorso verso una coltivazione veramente secondo Natura, magari per approdare alla Coltivazione Elementare.

...


Commenti

Iscriviti alla Newsletter di fisicaquantistica.it — 18 commenti

  1. Buon giorno Beatrice e Mauro, che dire.. sempre piu’ affascinante e interessante
    “fisica quantistica” approfitto per farvi tantissimi auguri di buone feste!! e con la speranza che il prossimo anno sia.. non voglio dire splendido.. mi sembra un parolone..ma un po’ meglio di questo.
    Auguri!!
    Patrizia.

  2. Grazie Patrizia, sei troppo gentile. Ti auguriamo un Buon Natale, e tanta Gioia, e che l’anno nuovo porti a tutti un po’ di serenità.
    Mauro e Beatrice

  3. Buongiorno fisica quantistica grazie infinite per il vostro lavoro nel divulgare e informare su tematiche che mi appassionano. GRAZIE MILLE !!!

  4. …sono affascinato da una sensazione…da un pensiero che ho in me da quando avevo 16anni…quando mi sentivo stanco/debole… mi concentravo… mi concentro e…sdraiato/abbandonato… nel letto…comando a tutto il mio corpo di far “girare” tutti gli atomi insieme…come a sollevarmi… e ne ottengo un beneficio di energia…

  5. non solo e’ interessante ma reso credibile e aperto a nuova e stimolante ricerca….bravi

  6. Mi incammino in questa entusiasmante avventura, che sa di favola, con animo sereno e spensierato.
    Spero di apportare con la mia piccola realtà terrena, una nuova forza innovatrice e rigeneratrice del genere umano.
    Auspico un buon lavoro a tutti!

  7. Buongiorno Mauro e Beatrice, seguo il vostro sito da un po’ di tempo, e trovo i vostri articoli molto interessanti e utili a chi come me è interessato ad un percorso spirituale! Grazie per il vostro lavoro, e per le preziose informazioni che ci fornite con tanta passione.Ad maiora…

  8. … mi sento modesto difronte al sapere altrui..e i libri sono il mezzo per la conoscenza,, grazie e un saluto a tutti

  9. Ho scoperto il vostro sito per caso, perchè non ricordo dove ho letto di Laura Casu, straniero sulla terra e mi sono ricordata di lei che scriveva sul Giornale dei Misteri tanti anni fa e che io compravo, così sono venuta a vedere e lo trovo molto interessante in linea con i miei pensieri. Grazie

  10. Cercando dei messaggi di Marika Moretto, ho trovato il vostro sito e mi piacerebbe ricevere la vostra newsletter.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *