Estratti Verdi: la Clorofilla che salva la vita!
di Emy
Il succo di verdure a foglia verde salva la vita! Tutti dovrebbero assumere questi miracolosi succhi… Io posso solo assicurarvi che ne gioverete in salute, energia e linea!
Questi succhi hanno il potere di far diminuire la fame nervosa e la ricerca dei cosiddetti cibi spazzatura, prediligendo i cibi sani e vivi… quindi attenzione perché potrebbero cambiare in meglio le vostre abitudini alimentari e portarvi verso una nutrizione più corretta e salutare… siete pronti?
La clorofilla, il “sangue” verde della vita vegetale, è fatta dalle piante attraverso un processo chimico chiamato fotosintesi. Quando ci nutriamo di vegetali crudi, questi ci passano il loro sangue per costruire il nostro. E per quanto possa sorprendere, la clorofilla nel corpo ha sostanzialmente gli stessi effetti del ferro, infatti, costruisce il nostro stesso sangue naturalmente. Catabolica e anabolizzante allo stesso tempo, la clorofilla liquida è un potente disintossicante e tonico. Purifica il sangue e mentre lo fa, costruisce globuli rossi.
Dato che la composizione della clorofilla liquida contiene calcio, è molto utile per le persone così come per gli animali affetti da artrite, malattie delle ossa e displasia dell’anca. La clorofilla guarisce le malattie croniche, sia internamente che esternamente, e rimuovendo tossine ferma la crescita e lo sviluppo di batteri che producono scarti tossici. La clorofilla elimina le tossine dalle ossa, dai tessuti, dal sangue e dall’intestino. E dato che la clorofilla aiuta a dare più spessore e a rafforzare le pareti delle cellule, è anche un aiuto nutrizionale per il sistema immunitario.
La clorofilla liquida neutralizza le tossine, il risultato è che l’organismo si rimette in salute più velocemente. Funziona anche nel purificare il fegato, elimina vecchi materiali tossici, e deodora le viscere e tutto il corpo. Nel colon, la clorofilla liquida aiuta a mantenerlo sano distruggendo i batteri che causano la malattia. Funziona bene per eliminare gli odori del corpo, ascessi e piaghe della pelle nelle persone e negli animali. E’ un grande aiuto per eventuali problemi di digestione, stipsi o diarrea.
Non è tossica, è sicura e compatibile con i tessuti del corpo, quindi è considerata molto sicura per le persone di tutte le età. È un alimento integrale. La clorofilla liquida si trova in tutte le piante, in particolare nelle verdure a foglia verde, il cui consumo è considerato parte dell’alimentazione naturale dell’uomo da Arnold Ehret, nel suo libro “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco”.
L’estratto di vegetali (in questo caso quelli a foglia verde), è il modo migliore per ottenere questo tonico meraviglioso. Potresti fare un “pranzo” con la clorofilla, ogni giorno per una settimana o più, per dare una ripulita a livello cellulare e rafforzare il sistema immunitario, è meglio di qualsiasi farmaco.
Le verdure a foglia verde contengono più sostanze nutritive di qualsiasi altro gruppo di alimenti, ma tutte queste sostanze sono immagazzinate nelle cellule delle piante. E per rilasciare tutte le preziose sostanze nutritive contenute all’interno delle cellule, è necessario spezzarne le pareti cellulari, impresa per nulla facile, vista la loro resistenza.
È per questo motivo che mangiare le verdure a foglia senza masticarle a fondo non soddisfa i nostri bisogni nutritivi: occorre masticarle fino ad ottenere una consistenza cremosa per ricavarne dei grandi benefici, ma con l’estrattore è meglio e si fa prima! Mangiare molta verdura a foglia verde è importante e trasformarla in ottimo succo vivo è un buon modo per assumerne una grande quantità ogni giorno.
Le insalate e gli ortaggi più ricchi di clorofilla sono quelli di colore verde intenso. Gli spinaci, le erbette, i broccoli, il cavoli riccio e quello toscano, il tarassaco, la cicoria, le cime di rapa, la catalogna, la barba di frate, l’alga spirulina… contengono tutti quantità importanti di magnesio, potassio, calcio, oltre ad alcuni composti dello zolfo. Sono ricchi di clorofilla, mucillagini, fibre, vitamine C, A, K. Davvero utili come antitumorali, contrastano la degenerazione della vista in vecchiaia e sono consigliati a chi soffre di gastrite.
Alcune Ricette
Ma vediamo come possiamo abbinare questi vegetali per far sì che il nostro succo sia anche gradevole al palato! Ho fatto qualche esperimento, quindi ho selezionato per voi alcuni esempi di ricette dal sapore piacevole!
SUCCO 1: (rinfrescante e tonificante):
1 gambo di sedano, tagliato a pezzettini
2-3 manciate di spinaci
qualche fogliolina di menta
2 mele Granny Smith o Pink Lady
SUCCO 2: (antitumorale, rafforza il sistema immunitario, depura il fegato):
1 piccolo pezzetto di cavolo (70g)
1/4 peperone verde (35g)
1 foglia di indivia
1 foglia di bietola
2 foglie di cime di barbabietola
1 manciata di foglie di lattuga verde
1 mela verde di medie dimensioni
SUCCO 3: (antinfiammatorio, drenante):
1 cetriolo
2 mele verdi
2 Foglie di cavolo nero
1/2 Limone
SUCCO 4: (detox):
2 mele verdi
2 manciate di spinaci
4 fette di ananas
SUCCO 5: (defaticante, energizzante):
3 mele verdi
2 foglie di bietola
1 cetriolo
1 limone
1 pezzetto di zenzero
In rete potete trovare tante altre ricette e altre potete inventarle voi!
Articolo di Emy
Fonte: http://ilmagicomondodiemy.it/estratti-verdi-la-clorofilla-salva-la-vita/
Interessante
accattivante e illuminante, è una strada da seguire anche con attenzione per una vita migliore e sana. ma questi frullati devono essere consumati subito o si possono usare in più giorni.