gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...     giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...    
Ultimi commenti

Scienza e Conoscenza - n. 60

Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza

di Autori Vari

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 60
Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
di Autori Vari

È possibile che la mente sia costituita da un tipo di materia-energia ancora sconosciuta, avente caratteristiche differenti da quelle della materia a noi nota? La teoria dell'Universo Superluminale offre un nuovo paradigma di descrizione della realtà, capace di estendere la nostra visione dell’Universo fisico.
 Possiamo affermare che la morte rappresenti la fine dell’esistenza dell’individuo comunque questa venga definita?
 Nella visione correntemente accettata delle neuroscienze, la mente (ovvero la coscienza o il “se”) viene sostanzialmente attribuito all'attività elettrochimica delle cellule cerebrali.
 La possibilità di considerare la mente come la manifestazione di un diverso e nuovo tipo di materia presuppone un superamento delle attuali frontiere scientifiche....

Come Curarsi con il Limone

Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere

di Francesc Fossas

COME CURARSI CON IL LIMONE - LIBRO
Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere
di Francesc Fossas

Come mantenere salute e benessere con un frutto che tutti abbiamo in frigo!
 Il limone è un frutto con molte proprietà benefiche per l'uomo e senza effetti collaterali. In questo libro del nutrizionista ed esperto di cure naturali Francesc Fossas vengono riassunti tutti i possibili usi e i metodi di applicazione. 
 Il limone favorisce la digestione, rafforza le difese immunitarie, previene le infezioni e l'invecchiamento vascolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali. E' inoltre un rimedio per affrontare meglio anemia, arteriosclerosi, ipertensione, ulcere gastriche, insufficienza epatica, reumatismi, obesità, mal di testa, sinusite, tonsillite, ferite varie. Infine il limone è apprezzato e si è diffuso come prodotto di punta della cosmesi naturale.
 Utilizzarlo al giorno d'oggi è la scelta giusta....

Luna, Corpo, Amore

La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

di Cinzia Contarini

LUNA, CORPO, AMORE - LIBRO
La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni
di Cinzia Contarini

La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
 La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo. Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni? Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico.
 Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse. Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze. La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
 Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima....

The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC - LIBRO
di Rhonda Byrne

SCOPRI LA MAGIA DELLA GRATIDUDINE!
UNA SOLA PAROLA, E TUTTO PUÒ CAMBIARE!
 Dall'autrice di The Secret, il fenomeno editoriale edito in Italia da Macro Edizioni, un nuovo illuminante libro!
 Alcuni concetti chiave racchiusi nei testi sacri delle principali religioni, pur essendo stati letti e studiati per più di duemila anni sono stati fraintesi, male interpretati o non capiti.
 Nel corso della storia, solo pochi eletti hanno saputo disvelare il mistero racchiuso in quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà degli enigmi, risolti i quali, si apre davanti un mondo nuovo.
 In THE MAGIC, Rhonda Byrne disvela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze.
 Chiunque tu sia, dovunque tua sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che THE MAGIC sta per cambiarti la vita!
 1° NELLA CLASSIFICA DEL THE NEW YORK TIMES BESTSELLERS A UNA SETTIMANA DALL'USCITA.
 In The Secret, Rhonda Byrne ha introdotto al grande pubblico il concetto di Legge di Attrazione. Nel suo ultimo libro, The Magic, si concentra su come la gratitudine possa cambiare la nostra vita, attirando tutto quello che vogliamo.
 Indice - The Magic - Libro CREDI NELLA MAGIA?
 LA RIVELAZIONE DI UN GRANDE MISTERO PORTA LA MAGIA NELLA TUA VITA
 UN LIBRO MAGICO
 
 -  1° Giorno L'ELENCO DELLE TUE FORTUNE
 -  2° Giorno LA PIETRA MAGICA
 -  3° Giorno LA MAGIA E LE RELAZIONI
 -  4° Giorno LA MAGIA E LA SALUTE
 -  5° Giorno LA MAGIA E IL DENARO
 -  6° Giorno LA MAGIA E IL LAVORO
 -  7° Giorno LA MAGICA VIA D'USCITA DALLA NEGATIVITÀ
 -  8° Giorno L'INGREDIENTE MAGICO
 -  9° Giorno LA CALAMITA DEL DENARO
 -  10° Giorno COSPARGI TUTTI DI POLVERE MAGICA
 -  11° Giorno IL MATTINO MAGICO
 -  12° Giorno PERSONE CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA
 -  13° Giorno AVVERA OGNI TUO DESIDERIO
 -  14° Giorno PASSA UNA GIORNATA MAGICA
 -  15° Giorno LA MAGIA CURA LE RELAZIONI
 -  16° Giorno MAGIA. MIRACOLI E SALUTE
 -  17° Giorno L'ASSEGNO MAGICO
 -  18° Giorno LA LISTA MAGICA DEGLI IMPEGNI
 -  19° Giorno I PASSI MAGICI
 -  20° Giorno LA MAGIA DEL CUORE
 -  21° Giorno COME OTTENERE RISULTATI MAGNIFICI
 -  22° Giorno PROPRIO DAVANTI AI TUOI OCCHI
 -  23° Giorno L'ARIA MAGICA CHE RESPIRI
 -  24° Giorno LA BACCHETTA MAGICA
 -  25° Giorno IL SUGGERIMENTO MAGICO
 -  26° Giorno TRASFORMA GLI ERRORI IN INCORAGGIAMENTI
 -  27° Giorno LO SPECCHIO MAGICO
 -  28° Giorno NON DIMENTICARE MAI LA MAGIA
  IL TUO FUTURO MAGICO
 NON CI SONO LIMITI ALLA MAGIA
 NOTA SULL'AUTRICE...

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà - LIBRO
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la Dieta Mima-Digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La storia di Valter Longo e delle sue scoperte:
 genesi di una rivoluzione destinata a cambiare l'approccio all'alimentazione in tutto il mondo In questo libro rivoluzionario Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica.
 La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 
 Qual è il segreto per vivere sani a lungo? Ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. 
 La "dieta della Longevità", semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, si affianca così a una pratica antica e comune in tutte le culture e dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza: la dieta mima il digiuno, in modo "mirato" e calibrato sulle esigenze della vita di oggi. In questo modo promuove la rigenerazione staminale, rallenta l'invecchiamento e causa una riduzione dei fattori di rischio di diabete, cancro e malattie cardiovascolari nell'uomo.
 
 Una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell'alimentazione.
 Valter longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo.
 Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 "Non c'è niente di penitenziale né dentro né fuori dai piatti. Questa è la forza di una dieta ragionevole, che anche la fallimentare disciplina di un essere umano standard può permettersi"
Valter Longo
 "La dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all'invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l'obesità e il cancro. In pratica l'invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più"
Umberto Veronesi
 "Si fa purtroppo abuso della parola Scienza quando si parla di longecità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca."
Giovanni Caprara
 Tutti i proventi dell'autore sono devoluti alla ricerca, e in particolare alla fondazione Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l'invecchiamento, il cancro, l'Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

L'Energia non è Magia

Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza

di Alessia Filippa

L'ENERGIA NON è MAGIA - LIBRO
Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza
di Alessia Filippa

Pilates e Kinesiologia per rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico!
 Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di auto-trattamento consapevole.
 Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare. Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI.
 Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
 Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!...

I Segreti della Longevità

Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

di Margherita Enrico, Valter Longo

I SEGRETI DELLA LONGEVITà - LIBRO
Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica
di Margherita Enrico, Valter Longo

Vuoi decidere tu quanti anni avere? Per farlo acquista questo libro, pratico e aggiornatissimo per aggiungere anni alla tua vita!
 Margherita Enrico, giornalista scientifica, ha raccolto le più recenti novità antiaging e le ha unite a potenti tecniche mentali. Valter Longo, massima autorità mondiale su nutrizione e longevità, arricchisce il libro con suggerimenti alimentari esclusivi frutto di anni di studi.
 Restare giovani e in forma non dipende solo da uno stile di vita sano. In questo libro Margherita Enrico e Valter Longo uniscono in un metodo esclusivo potenti tecniche mentali a suggerimenti antietà per il corpo, finalizzati a un ringiovanimento a 360 gradi.
 Partendo dalle dinamiche psicologiche in grado di far abbandonare le abitudini negative e produrre miracolosi miglioramenti, si passa poi a un piano alimentare con supercibi protettivi, antistress, fino alle regole per preservare la pelle, per gestire lo stress, dormire meglio, dimagrire riequilibrando i livelli ormonali e sbloccando il metabolismo.
 Ricco di test e informazioni dalla ricerca più avanzata, un vero manuale antiaging per restare giovani naturalmente....

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE - LIBRO
La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!
di Maria Rosa Di Fazio

Le cattive abitudini a tavola si possono correggere se si impara a riconoscerle!
 "Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica.
 Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
 Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
 Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie.
 Informazioni che nascono dall'esperienza ultra-ventennale di un'affermata oncologa italiana.
 Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo ? gratuitamente, per dono divino ? fin dalla nascita....

Sirt: la Dieta del Gene Magro

Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute - Perdi 3,5 kg in 7 giorni clinicamente testato

di Glen Matten, Aidan Goggins

SIRT: LA DIETA DEL GENE MAGRO - LIBRO
Il metodo rivoluzionario per perdere peso, restare in forma e vivere in salute - Perdi 3,5 kg in 7 giorni clinicamente testato
di Glen Matten, Aidan Goggins

Perdi 3,5 kg in una sola settimana in modo facile e sano! Una dieta approvata da medici e nutrizionisti di tutto il mondo.
Adottata da personalità dello sport e della televisione
 Un successo assicurato perché
 
 - non esclude nessun genere alimentare
 - è facile da rispettare
 - è piacevole da seguire
 - i suoi risultati sono veloci
 - i chili persi non tornano più
  Vuoi perdere peso? Dimentica tristi insalate, zuppe senza sapore e pollo scondito. Fai largo, invece, a olio d’oliva, vino rosso e cioccolato fondente.
 Sano, innovativo e con forti richiami alla cucina mediterranea, il programma alimentare su cui scommettere nel 2016 ha un nome: Sirt. La dieta del gene magro. Ma cosa ha di tanto speciale? Mangiare cibi ricchi di sirtuina, una proteina che, oltre a regolare processi biologici quali l’invecchiamento e le infiammazioni, ha il potere di agire sul metabolismo, favorendo così la perdita di peso.
 Secondo i due nutrizionisti che la hanno messa a punto, Aidan Goggins e Glen Matten, grazie a questi alimenti, è possibile perdere fino a 3,5 chili in una sola settimana. Oltre a cioccolato, vino rosso e olio extravergine d’oliva, questi straordinari super food sono: grano saraceno, mele, mirtilli, agrumi, capperi, sedano, tè verde, cavolo, prezzemolo, radicchio, cipolla rossa, rucola, semi di soia, fragole, curcuma e noci. E non dimentichiamoci del caffè!
 Strutturata in due semplici fasi, una breve di attacco e l’altra di mantenimento, questa dieta vi propone piatti che stuzzicheranno, ogni giorno, il vostro palato - dai gamberoni saltati, alle omelette, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufini di cioccolato - facendovi quasi dimenticare di essere a dieta!
 La prima e unica dieta che attiva il "gene magro" e fa dimagrire velocemente, in modo sano e senza rinunce. Dalla quarta di copertina Perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e soprattutto il buon umore? Impossibile? Non con questa dieta innovativa. Il principio è semplice: consumare «cibi Sirt», cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso.
 Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola... troviamo anche alimenti che mai avremmo immaginato di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè…
 L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi.
 Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute.
 Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi: dai gamberoni saltati in padella alle uova piccanti strapazzate, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufi al cioccolato. Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!...

Reality Transurfing - La Trilogia

Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - LA TRILOGIA - COFANETTO
Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica
di Vadim Zeland

Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo   sono state conquistate dal Transurfing   e sul web impazza il passaparola virtuale  Ma che cos'è esattamente il Transurfing?
 È un nuovo fenomeno culturale?
 

 Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. 
 L'esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:
 
 - Lo Spazio delle Varianti
 -  Il Fruscio delle Stelle del Mattino 
 - Avanti nel Passato
  Zeland ci illustra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d'influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.
 
 Un nuovo potente richiamo al messaggio di base del Transurfing:  cessando la battaglia, acquistiamo la libertà.  Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice La traduttrice Vera Bani delle edizioni italiane ci racconta la sua scoperta del Transurfing e una chiave di lettura utile a comprendere meglio cosa Vadim Zeland ci vuole trasmettere con le sue opere.
 Sette anni fa, mentre passavo in rassegna gli scaffali di una piccola libreria vicino a casa, i miei occhi caddero su una serie di volumetti, cinque, semplicissimi, di colore rosso cardinale. Quando ne presi uno in mano, apprezzai il disegno stilizzato centrale, scuro, quasi ipnotizzante, e solo in seguito, alzando gli occhi verso il titolo e il nome dell'autore, ripescai nella memoria uno strano termine che solo poco tempo prima avevo sentito nominare da un "coach" cui mi ero rivolta per aiuto. 
 Continua a leggere - Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice...

Gli Insegnamenti di Don Juan

di Carlos Castaneda

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN
di Carlos Castaneda

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.
 Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale. Prefazione di Walter Goldschmidt.
 La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.
  ...
HomeScienza di confineEffetti dell’intenzione umana sulla realtà fisica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Effetti dell’intenzione umana sulla realtà fisica — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Dimmi quando ti fa Male e ti dirò Perchè

Miti corporei e cicli di vita

di Michel Odoul

DIMMI QUANDO TI FA MALE E TI DIRò PERCHè  - LIBRO
Miti corporei e cicli di vita
di Michel Odoul

Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia, 
a 42 hai un infarto o a 63 un ictus?
  Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso
 che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.
 Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.
 Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell’esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.
 Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all’interno di un determinato ciclo.
 Indice Prefazione 
Prologo 
Introduzione 
 Capitolo 1 
 LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E I CICLI DI VITA 
 I principi fondamentali della medicina tradizionale cinese (MTC) 
 I cinque principi e la teoria dei meridiani 
Capitolo 2 
 LE SIMBOLOGIE COSMO-TEMPORALI 
 Quali sono i grandi cicli che governano la vita? 
 Alcuni casi 
Capitolo 3 
 LA MITOLOGIA GRECO-ROMANA E I CICLI DI VITA 
 Alcuni dati preliminari Le principali periodicità mitologiche 
Urano: il ciclo di una vita (84 anni) 
 Saturno: il ciclo di una generazione (28 anni) 
 Giove: il ciclo della realizzazione individuale (12 anni) 
 Marte e Venere: il ciclo dei progetti (5 anni) 
 Il Sole: il ciclo dell'umiltà (1 anno) 
 La Luna: il ciclo della sottomissione (28 giorni) 
 Le periodicità corporee 
Capitolo 4 
 CIÒ CHE INFORMA 
 I messaggeri dentro di noi 
Prometeo 
 Mercurio 
 La traduzione dei miti nel paziente e nel terapeuta 
I diversi tipi di paziente 
 I diversi tipi di terapeuta 
 Per riassumere 
Capitolo 5 
 ERCOLE E LE SUE FATICHE: LE TAPPE DELLA REALIZZAZIONE DELL'ESSERE 
 Alcuni dati preliminari 
 Prima fatica: il leone di Nemea 
L'energia del Polmone
 Seconda fatica: l'idra di Lerna 
L'energia dell'Intestino Crasso 
 Terza prova: la cerva di Cerinea
L'energia della Vescicola Biliare 
 Quarta prova: il cinghiale di Erimanto 
L'energia dello Stomaco 
 Quinta prova: le stalle di Augia 
L'energia della Mílza/Pancreas
 Sesta prova: gli uccelli del lago Stinfalo
L'energia della Vescica
 Settima prova: il toro di Creta 
L'energia del Fegato 
 Ottava prova: le cavalle di Diomede 
L'energia del Cuore 
 Nona prova: la cintura d'Ippolita
L'energia dell'Intestino Tenue 
 Decima prova: i buoi di Gerione
L'energia del Rene 
 Undicesima prova: i pomi d'oro del giardino delle Esperidi 
L'energia del Triplice Riscaldatore 
 Dodicesima prova: la cattura di Cerbero
L'energia del Maestro del Cuore 
 Sintesi delle prove 
Prima spiegazione: il percorso iniziatico 
 Seconda spiegazione: pace e valori 
 Terza spiegazione: i cicli erculei 
 Quarta spiegazione: la durata simbolica delle prove 
 Quinta spiegazione: un contenuto universale 
Capitolo 6 
 FILOSOFIA DELLA CRESCITA 
 Gli dèi in noi: dal simbolico al corporeo 
 La metamorfosi o principio della muta 
 Dalla sottomissione alla trasgressione: varcare la soglia 
 Conclusione 
Appendici 
 Il tempogramma 
Come usare il tempogramma 
 Due casi: Marilyn e Romy 
Marilyn Monroe 
 Romy Schneider 
 Conclusione delle appendici 
 Nota sull'autore...

Matrix Energetics

Generare cambiamenti immediati e miracolosi

di Richard Bartlett

MATRIX ENERGETICS
Generare cambiamenti immediati e miracolosi
di Richard Bartlett

Credete all'impossibile? Qualsiasi cosa possiate immaginare è possibile. Il limite è dato solo dalla vostra immaginazione!
 Il famoso autore e dottore Richard Bartlett ci offre gli strumenti, le speranze e la possibilità di apportare cambiamenti straordinari alla nostra vita. Nel 1997 Bartlett ha vissuto un evento destinato a modificare l'intero corso della sua esistenza: ha scoperto che con un leggero tocco, unito all'intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e perfino spirituale.
 Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, denominata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica.
 Libro vincitore del premio Silver Nautilus per la salute, la guarigione e la medicina energetica.
 **********************
 Testimonianze sul libro Matrix Energetics:
 "Richard Bartlett rappresenta un dono inestimabile per il mondo. Egli è una delle poche persone di questo pianetache stanno infrangendo i limiti di ciò che credevamo impossibile per l'umanità"
- Rhonda Byrne
 "Matrix Energetics applica i principi della fisica quantistica come un approccio unico ed efficace per la guarigione. Questa è l'essenza della medicina energetica"
- C. Norman Shealy, presidente fondatore della Holistic American Medical Association
 "Matrix Energetics spinge i lettori attraverso una nuova serie di convinzioni sulla salute e sulle nostra capacità di guarigione. Opero nel settore della trasformazione personale da molti anni e posso assicurare che la lettura di questo libro può sviluppare i vostri sensi oltre ogni immaginazione"
- John J. La Valle, MBA, Master Trainer di PNL
 "Matrix Energetics è potente, versatile, facile da imparare e semplice da utilizzare. Da oltre quattordici anni, sono testimone di inversioni della malattia, anche nei casi terminali. Il metodo del Dr. Bartlett è tra i più incredibili strumenti di guarigione che abbia studiato. "
- Christopher Hegarty, Ph.D.,giornalista ed ex direttore di Alternative Medicine Magazine...

Scienza e Conoscenza - N. 45

N° 45 - Rivista Ebook

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 45
N° 45 - Rivista Ebook

Respira! L’importanza fondamentale di una corretta respirazione per il benessere di corpo, mente e spirito e per guarire importanti patologie. 
 Medicina
 
 - Il metodo Buteyko: guarire dall’asma e da altre importanti malattie senza farmaci
 - La visione olografica del respiro
 - Yoga Kundalini, il respiro della Vita
  Scienza
 
 - La meravigliosa fisica dell’acqua
  Salute
 
 - Shiatsu e fisica quantistica
 - Intenzione, coscienza e guarigione: la psicoenergetica di William A. Tiller
 - Mente, corpo e coscienza: il pensiero di Antonio Damasio
  E molto altro!
  
  
 Abbonarsi alla rivista Scienza e Conoscenza conviene! Disponibili in formato cartaceo e digitale (Ebook)!
 Richiedi l'Abbonamento a Scienza e Conoscenza
 
  ...

La Forza Segreta Dell’Universo - Il Campo del Punto Zero

Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle usate fino ad oggi

di Lynne Mc Taggart

LA FORZA SEGRETA DELL’UNIVERSO - IL CAMPO DEL PUNTO ZERO
Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle usate fino ad oggi
di Lynne Mc Taggart

Il primo testo che testimonia l’esistenza dell’energia del cosiddetto Punto Zero.
 Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l’essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell’universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l’Esistenza. L’uomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
 Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi. Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l’universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.
 È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l’uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
 Un’opera alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l’Era del Punto Zero....

Dimmi Dove Ti Fa Male - Glossario Psicoenergetico

Più di 300 patologie analizzate e decodificate

di Michel Odoul

DIMMI DOVE TI FA MALE - GLOSSARIO PSICOENERGETICO
Più di 300 patologie analizzate e decodificate
di Michel Odoul

Michel Odoul propone un modello di salute che definisce "psicoenergetica", secondo cui un sintomo e la sua localizzazione costituiscono un'eloquente indicazione del problema che non è stato risolto a livello profondo.
 Egli ci offre Quindi un vero e proprio dizionario pratico e intuitivo che illustra più di trecento malattie e traumi. Grazie all'espressione del corpo e al linguaggio della malattia, abbiamo la possibilità di decodificare ciò che succede a livello inconscio nel profondo e dare così un senso ai nostri mali.
 La malattia diventa un messaggio della nostra coscienza e, attraverso l'associazione a patologie-tipo, "Dimmi dove ti fa male: glossario psicoenergetico" ci permette di intraprendere un consapevole cammino verso la salute....

La Fisica dei Miracoli

Come attingere al potenziale del campo di coscienza

di Richard Bartlett

LA FISICA DEI MIRACOLI
Come attingere al potenziale del campo di coscienza
di Richard Bartlett

Creare miracoli quantistici nella tua stessa esistenza risultera' essere molto piu' semplice e diventente di quanto avresti mai potuto immaginare! 
 
 Esiste un processo che fonde la scienza che studia le energie sottili con la nostra immaginazione innata di produrre risultati misurabili.  Applicando forze note alla fisica moderna, si impara ad attingere a stati di coscienza positivi che si trovano in un altro tempo - in sostanza, "viaggiando nel tempo" - e a portarli nel presente per ottenere risultati immediati e profondi. 
 Questa pratica e' stata resa nota dal dottor Richard Bartlett (Matrix Energetics - L'Energetica della Matrice): non richiede alcuna formazione specifica e produce la trasformazione "in un batter d'occhio", rendendoci consapevoli di poter accrescere il nostro potenziale. Il tutto e' immediatamente applicabile e avra' un'influenza positiva in tutto cio' che stai facendo.
 Il dottor Bartlett ti offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l'obiettivo finale e' quello di sfruttare al meglio l'energia personale e universale. Bartlett si ispira all'esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande scoperta. In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. 
Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la "tecnica dei due-punti", che simula l'attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi.
 
Indice del Libro
 
 -  Introduzione
 - Attingere al campo morfico della matrice
 - Storia di un miracolo quantistico 
 
-  E' un uccello! No, e' un aeroplano. O forse e' Superman?
 - Miracolo in montagna
 
-  La nostra storia: la nascita dell'Energetica della Matrice
 - L'energetica della matrice e la sua utilita' in quanto mito
 - Che cos'e', e cosa non e'
 
-  Costruire la fiducia nell'ignoto ponendosi domande a risposta libera
 - Perche' non posso far sparire semplicemente i miei problemi?
 - Far seguire l'esempio alle parole (fino alle estreme conseguenze)
 - E adesso non faro' piu' il "San Tommaso"
 - Apri la porta, cosi' che la grazia possa entrare
 - Ridefinire le dimensioni del problema
 
-  Insegnamenti fondamentali sulla dualita'
 - Perche' talvolta mangiare bene finisce per danneggiarci
 - Evitare i problemi rafforza la nostra relazione con essi
 - In punta di piedi attorno all'ologramma medico
 - E' giunto il momento di cambiare gli schemi di espressione che ci limitano
 - Sviluppare l'arte del "non fare"
 - Abbracciare il cambiamento che non possiamo vedere 
 
-  Ricorrere alle tecniche o non far nulla?
 - Tutte le tecniche fanno riferimento a una speciale realta' o campo morfico
 - Meno facciamo, piu' possiamo accedere al tutto
 
-  L'enigma quantistico
 - Le mie regole: non ci sono regole, solo consigli
 - Generare il tutto dal nulla 
 - Come riferirsi a una diversa strutturazione della realta' 
 - Le porte della percezione: gettare uno sguardo dall'altra parte 
 - Esercizio sulle porte della percezione 
 
-  Una scienza tutta inventata
 - L'universo puo' riorganizzarsi cosi' da corrispondere con le nostre idee
 - La relativita' ristretta della coscienza 
 - La fisica delle particelle 
 
-  Potere del comando o potere del controllo?
 - Discendi e dimora nel cuore, definisci un'intenzione e lascia andare
 - Espandere la coscienza quantistica 
 - Accogliere la grazia nell'equazione della nostra vita 
 
-  Fermi tutti: cos'e' appena successo qui?
 - Coerenza e decoerenza quale percezione selettiva
 - L'esperimento della doppia fenditura 
 
-  Far colassare l'onda
 - La funzione della probabilita' ponderata 
 
-  Il collasso della funzione d'onda nell'esperienza umana
 - Un commento sulla tecnica dei due-punti
 - Riassunto della tecnica dei due-punti 
 - I punti chiave da non dimenticare 
 
-  Osservare e avere fiducia in cio' che si manifesta nel momento
 - E in un batter d'occhio giungi all'interezza dell'essere 
 
-  Il momento di cambiare
 - Il viaggio nel tempo quale espressione della coscienza quantistica
 - Il tempo negativo, lo spazio negativo e Victor 
 - Procedura per utilizzare la tecnica di viaggio nel tempo dell'energetica della matrice 
 - Le lancette alla rovescia 
 
-  La "teoria dei molti mondi" e noi
 - In che modo scegliere l'oggetto della nostra consapevolezza ha uno specifico ruolo nella nostra esperienza
 - Gli universi paralleli e i tumori 
 - Gli universi paralleli e la guarigione interdimensionale 
 - Gli universi paralleli e altri modi di giocare con la realta' 
 - L'esperienza del dottor Garcia
 - L'esperienza del dottor Dunn
 - In risonanza con se stessi 
 
-  La fisica dei miracoli
 - Il potere della mente sulla materia 
 
-  La scienza dell'invisibilita'
 - Il vero esperimento di Philadelphia
 - Separare lo spazio 
 - Che cos'e' il plasma 
 - Come giungere all'invisibilita' 
 - Un esercizio per creare la nube
 - Accedere al campo unificato della coscienza 
 
-  La soluzione del mistero della levitazione
 - Dimensioni della realta' 
 
-  Archetipi: creare una connessione d'amore con tutto cio' che abbiamo in testa
 - Gli archetipi e la loro utilita' quali strumenti di guarigione 
 
-  Praticare l'arte della percezione innocente
 - Pannello di controllo per gli stati alterati di coscienza 
 
-  Intenzione umana e intervento divino
 - Entrare in sincronia con una realta' superiore 
 
-  Approfittate della visita guidata: ne sarete soddisfatti!
 - Costruire un rapporto con la propria guida interiore: un esercizio
 - Dacci dentro con il volume 
 - Esercizio per sviluppare il sistema stereofonico dell'intuizione 
 - Ecco come ho trovato la mia guida interiore: la storia di un praticante di Energetica della Matrice 
 
-  Il piccolo libro delle grandi avventure di Mark
 - Il percorso di apprendistato del Dottor Dunn 
 
-  Come creare modelli artificiali avanzati
 - Esercizio per la creazione di un modulo 
 
-  A proposito di manifestazioni
 - Una definizione del concetto di campo morfico
 - Attingere al campo morfico della matrice 
 - Sai riconoscere le tue credenze erronee? 
 - Il segreto della manifestazione consiste nel non fare 
 - Come sovralimentare le nostre manifestazioni
 - Esercizio sulla manifestazione
 - Come manifestare un'insalata
 - Spezzare le catene che ci vincolano alla realta'...

Scienza e Conoscenza - N. 49

N° 49 - Rivista eBook

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 49
N° 49 - Rivista eBook

Questo numero di Scienza e Conoscenza sul campo quantico della mente ha l’obiettivo di dimostrare, grazie alle più stimate ricerche scientifiche, come la mente possa influire sulla realtà e sulla materia stessa.
Qualche anno fa poteva sembrare utopia affermare che la mente, il pensiero e l’intenzione potessero influire sugli eventi del quotidiano, sulle persone o addirittura modificare la materia, ma oggi la comunità scientifica internazionale si sta aprendo a questi nuovi orizzonti.
Mentre la scienza classica (ormai superata su più fronti) ci studia come enti separati dal nostro contesto di vita e ci seziona in organi apparentemente a sé stanti, la nuova biologia, branche della medicina non convenzionale e la fisica quantistica ci dicono che non esiste separazione, ma un’unica realtà fatta di energia che comprende tutti e tutto.
 È giunto il momento di andare oltre il materialismo per aprirsi ai nuovi orizzonti offerti dai nuovi studi sulla coscienza e dalle scoperte della fisica dei quanti.
 Indice di Scienza e Conoscenza n. 49 
 -  Mente e Materia
I poteri naturali della mente: telepatia, precognizione, psicocinesi. Intervista a R. Sheldrake 
Quando la mente plasma la materia: il rapporto mente materia negli incredibili esperimenti sull’intenzione di Lynne Mc Taggart.
La mente supera la medicina: la dimostrazione scientifica che il corpo può guarire da solo 
La vibrante energia del pensiero: come andare oltre la barriera sensoriale che ci separa dalla realtà
Cuore, mente, coscienza e sé: comprendere le capacità di una mente Super-conscia
 -  La vera origine delle malattie
La psicologia transpersonale di Stanislav Grof e gli stati alterati di coscienza
Nel nome del padre e della madre. Grazie alla psico-bio-genealogia di Antonio Bertoli possiamo trovare l’origine dei nostri malesseri
La guarigione secondo Alejandro Jodorowsky: partire dalla guarigione dell’anima per arrivare alla guarigione del corpo
Accedi al campo quantico familiare: risolvere i conflitti genealogici grazie alla cromopuntura
 -  Scienza e fisica quantistica
La materia oscura: palese illusione o oscura verità?
 -  Alimentazione e Salute
Perché stai mangiando? I meccanismi fisici, psichici e sociali che ci spingono ad esagerare con il cibo
 -  Medicina Non Convenzionale
La medicina mitocondriale
L’acqua che ossigena il corpo: l’importanza dell’ossigenazione cellulare nella cura di tante patologie
 -  Benessere Femminile 
Quando un bambino non arriva: le alternative della medicina complementare
  Per leggere un'anteprima della rivista, clicca qui: > Quando la mente plasma la materia
  
  
 Abbonarsi alla rivista Scienza e Conoscenza conviene! Disponibili in formato cartaceo e digitale (Ebook)!
 Richiedi l'Abbonamento a Scienza e Conoscenza
 
  ...

Il Modello I.A.RA

Prendersi cura di sé

di Anna Maria Padovan

IL MODELLO I.A.RA.
Prendersi cura di sé
di Anna Maria Padovan

Il libro vuol essere un'occasione per incontrarti e farti scoprire i potenziali che ognuno di noi può attivare durante un'esperienza di cura e come la mente, attraverso alcune tecniche di immaginazione creativa, possa favorire un recupero armonico della propria salute.
 Riprende i principi della psicosintesi e della psicoenergetica di Roberto Assagioli: "Conosci, possiedi, trasforma te stesso", per lo sviluppo psicologico e l'espressione delle potenzialità umane, attraverso la scoperta di nuovi significati, mediante il contatto con i livelli superiori della nostra psiche, ci avvicina ad una vita più armoniosa e in relazione con il proprio sé.
 Utilizzando il Modello "Incontro, Alleanza-aderenza, Responsabilità, Autonomia" (I.A.R.A.) potrai aiutare te stesso e la persona assistita ad utilizzare le straordinarie capacità della mente per gestire le situazioni di disagio, dare un significato diverso al vissuto della malattia contribuendo al processo di guarigione....

Bleep - Ma che ... Bip... Sappiamo Veramente!? (Film in DVD in Italiano)

Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità

di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente

BLEEP - MA CHE ... BIP... SAPPIAMO VERAMENTE!? (FILM IN DVD IN ITALIANO)
Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità
di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente

"What the Bleep Do We Know!?": il Film. La traduzione letterale è "Ma che  ...bip ... sappiamo..." dove il bip sta per censura. Guardando il film si scopre che tante credenze che ci vengono inculcate sin da piccoli spesso non sono vere.
 Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuovi orizzonti e che ti darà la possibilità di riappropriarti del tuo Potere innato.
 Lo guarderai e ti divertirai, per un istante resterai stupefatto, ma un attimo dopo metterai in pratica tutti i suoi brillanti ed esilaranti insegnamenti. Lascia che i tuoi aneliti più autentici vengano in superficie: li realizzerai!
 
 Un gruppo di quattordici scienziati, neurologi, medici, teologi, mistici e ricercatori indaga la natura dell'Universo e il mistero che si cela nei nostri pensieri, nelle emozioni, nella materia.
 Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie. Il film ruota attorno ad Amanda (Marlee Matlin, premio Oscar in Figli di un Dio minore), una fotografa divorziata e depressa che affronta la realtà passivamente credendo di non avere alcun potere sulle vicende che le accadono.
 La parte documentaria del film, grazie alle sue brillanti interviste (persino JZ Knight, il channel di Ramtha), fornisce la base scientifica e spirituale alla storia della protagonista che è, naturalmente, la storia dell'umanità.
 Di che cos'è fatto un pensiero? Di che cos'è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci faccio qui? Non ci saranno risposte definitive, ma infinite possibilità.
 La splendida parte di animazione del film mostra la storia su un piano microscopico e molecolare, con effetti esilaranti e comici. Questa nuova forma d'arte in un matrimonio perfetto con la scienza contemporanea invita ad espandersi nella Grande Illusione dell'Universo ed esorta alla gioiosa co-creazione di una vita degna del Paradiso.
 Intervengono: Amit Goswami, J. Z. Knight, Ramtha, Candace Pert, Andrew Newberg, Joseph Dispenza, J. Hagelin, Micéal Ledwith, Daniel Monti, David Albert, F. A. Wolf, J. Satinover, S. Hameroff e W. Tiller
 La confezione contiene il film più un'ora di materiale extra con le interviste a tutto il cast. Il regista, i produttori, gli attori, gli sceneggiatori raccontano la nascita di questo esilarante film con approfondimenti scientifici e spirituali, con curiosità inedite e aneddoti personali. Tutta l'anteprima speciale del CIAK SI GIRA!
 Menu selezione scene: 
INTRODUZIONE
 
 - Cos'è la realtà?
 - Vedere le caravelle di Colombo
 - La corte delle infinite possibilità di Reginaldo
 - Il pensiero radicale
 - Impattare la realtà che vediamo
 - Un giorno strano
 - Concetti su Dio
 - Chi è in controllo?
 - Stati emozionali
 - Dipendenza emozionale
 - Una riflessione sconvolgente
 - Nuove percezioni
 - Perdere le tracce di Noi stessi
 - Giù nella tana del coniglio
 - Crediti
  Menu materiali extra:
 
 - Domande & Risposte,
 - Interviste al cast e all'équipe
 - Videoclip musicale di AEON
 - Trailer
  Il Trailer del film:...

La Scienza dell'Intenzione - The Intention Experiment

Come usare i tuoi pensieri per cambiare la tua vita e il mondo

di Lynne Mc Taggart

LA SCIENZA DELL'INTENZIONE - THE INTENTION EXPERIMENT
Come usare i tuoi pensieri per cambiare la tua vita e il mondo
di Lynne Mc Taggart

Quanto è forte l’interazione tra mente e materia? Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per colui che desidera diventare protagonista del proprio destino?
 Dall’autrice del famoso bestseller Il Campo del punto zero, non solo una sintesi completa delle più importanti ricerche scientifiche sulla forza dell’intenzione umana, ma uno strumento per imparare a usare questa capacità nella vita di tutti i giorni.
 Attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della Mc Taggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti.
 Dal confronto diretto con studiosi di grande valore e serietà, tra cui Fritz Popp, Michael Persinger, Robert Jahn, Dean Radin, Russel Targ, Stanley Krippner e Roger Nelson, l’autrice dà vita a un manuale scientifico puntualmente documentato ed estremamente attendibile, rigoroso ma al contempo divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore.
 Completa l’opera - citata nel libro di Dan Brown, Il Simbolo Perduto, The Last Symbol - una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione che il lettore può svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all’esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento: theintentionexperiment.com...

Dimmi quando ti fa Male e ti dirò Perchè

Miti corporei e cicli di vita

di Michel Odoul

DIMMI QUANDO TI FA MALE E TI DIRò PERCHè  - LIBRO
Miti corporei e cicli di vita
di Michel Odoul

Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia, 
a 42 hai un infarto o a 63 un ictus?
  Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso
 che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.
 Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.
 Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell’esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.
 Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all’interno di un determinato ciclo.
 Indice Prefazione 
Prologo 
Introduzione 
 Capitolo 1 
 LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E I CICLI DI VITA 
 I principi fondamentali della medicina tradizionale cinese (MTC) 
 I cinque principi e la teoria dei meridiani 
Capitolo 2 
 LE SIMBOLOGIE COSMO-TEMPORALI 
 Quali sono i grandi cicli che governano la vita? 
 Alcuni casi 
Capitolo 3 
 LA MITOLOGIA GRECO-ROMANA E I CICLI DI VITA 
 Alcuni dati preliminari Le principali periodicità mitologiche 
Urano: il ciclo di una vita (84 anni) 
 Saturno: il ciclo di una generazione (28 anni) 
 Giove: il ciclo della realizzazione individuale (12 anni) 
 Marte e Venere: il ciclo dei progetti (5 anni) 
 Il Sole: il ciclo dell'umiltà (1 anno) 
 La Luna: il ciclo della sottomissione (28 giorni) 
 Le periodicità corporee 
Capitolo 4 
 CIÒ CHE INFORMA 
 I messaggeri dentro di noi 
Prometeo 
 Mercurio 
 La traduzione dei miti nel paziente e nel terapeuta 
I diversi tipi di paziente 
 I diversi tipi di terapeuta 
 Per riassumere 
Capitolo 5 
 ERCOLE E LE SUE FATICHE: LE TAPPE DELLA REALIZZAZIONE DELL'ESSERE 
 Alcuni dati preliminari 
 Prima fatica: il leone di Nemea 
L'energia del Polmone
 Seconda fatica: l'idra di Lerna 
L'energia dell'Intestino Crasso 
 Terza prova: la cerva di Cerinea
L'energia della Vescicola Biliare 
 Quarta prova: il cinghiale di Erimanto 
L'energia dello Stomaco 
 Quinta prova: le stalle di Augia 
L'energia della Mílza/Pancreas
 Sesta prova: gli uccelli del lago Stinfalo
L'energia della Vescica
 Settima prova: il toro di Creta 
L'energia del Fegato 
 Ottava prova: le cavalle di Diomede 
L'energia del Cuore 
 Nona prova: la cintura d'Ippolita
L'energia dell'Intestino Tenue 
 Decima prova: i buoi di Gerione
L'energia del Rene 
 Undicesima prova: i pomi d'oro del giardino delle Esperidi 
L'energia del Triplice Riscaldatore 
 Dodicesima prova: la cattura di Cerbero
L'energia del Maestro del Cuore 
 Sintesi delle prove 
Prima spiegazione: il percorso iniziatico 
 Seconda spiegazione: pace e valori 
 Terza spiegazione: i cicli erculei 
 Quarta spiegazione: la durata simbolica delle prove 
 Quinta spiegazione: un contenuto universale 
Capitolo 6 
 FILOSOFIA DELLA CRESCITA 
 Gli dèi in noi: dal simbolico al corporeo 
 La metamorfosi o principio della muta 
 Dalla sottomissione alla trasgressione: varcare la soglia 
 Conclusione 
Appendici 
 Il tempogramma 
Come usare il tempogramma 
 Due casi: Marilyn e Romy 
Marilyn Monroe 
 Romy Schneider 
 Conclusione delle appendici 
 Nota sull'autore...

Matrix Energetics

Generare cambiamenti immediati e miracolosi

di Richard Bartlett

MATRIX ENERGETICS
Generare cambiamenti immediati e miracolosi
di Richard Bartlett

Credete all'impossibile? Qualsiasi cosa possiate immaginare è possibile. Il limite è dato solo dalla vostra immaginazione!
 Il famoso autore e dottore Richard Bartlett ci offre gli strumenti, le speranze e la possibilità di apportare cambiamenti straordinari alla nostra vita. Nel 1997 Bartlett ha vissuto un evento destinato a modificare l'intero corso della sua esistenza: ha scoperto che con un leggero tocco, unito all'intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e perfino spirituale.
 Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, denominata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica.
 Libro vincitore del premio Silver Nautilus per la salute, la guarigione e la medicina energetica.
 **********************
 Testimonianze sul libro Matrix Energetics:
 "Richard Bartlett rappresenta un dono inestimabile per il mondo. Egli è una delle poche persone di questo pianetache stanno infrangendo i limiti di ciò che credevamo impossibile per l'umanità"
- Rhonda Byrne
 "Matrix Energetics applica i principi della fisica quantistica come un approccio unico ed efficace per la guarigione. Questa è l'essenza della medicina energetica"
- C. Norman Shealy, presidente fondatore della Holistic American Medical Association
 "Matrix Energetics spinge i lettori attraverso una nuova serie di convinzioni sulla salute e sulle nostra capacità di guarigione. Opero nel settore della trasformazione personale da molti anni e posso assicurare che la lettura di questo libro può sviluppare i vostri sensi oltre ogni immaginazione"
- John J. La Valle, MBA, Master Trainer di PNL
 "Matrix Energetics è potente, versatile, facile da imparare e semplice da utilizzare. Da oltre quattordici anni, sono testimone di inversioni della malattia, anche nei casi terminali. Il metodo del Dr. Bartlett è tra i più incredibili strumenti di guarigione che abbia studiato. "
- Christopher Hegarty, Ph.D.,giornalista ed ex direttore di Alternative Medicine Magazine...