Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
antonio: Viola :) Era solo per farti capire che prima di denigrare qualcosa bisogna conoscerla. L'ateismo è una posizione illogica, perché per essere certi che il Creatore non esiste è necessario...     alessandro: Quindi caro Antonio xche Nn rispettate il secondo comandamento!!!     viola: Antonio....lasciamo perdere...parliamo due lingue diverse io a questi dei e profeti non credo una cippa...tutta roba inventata dagli uomini per scopi di indottrinamento, sottomissione e controllo del genere umano...tu...     antonio: Scusa, malakhim è il plurale... Malak è il messaggero.     antonio: Dunque, in parole spicciole, ogni profeta comunica con parole di uomini e al modo degli uomini. Non è Dio che parla direttamente, è il profeta a parlare in vece di...     antonio: Certo, Viola. È difficile risponderti in due parole, ma ci proverò. Gli scrittori biblici sono uomini. Ma c'è una particolarità in loro: essi sono chiamati "bocca di Dio". Che vuol...     viola: si può dire che bibbia e scritture sono libri scritti da uomini antichi??? e ripeto UOMINI non DEI...     antonio: Max, la Scrittura non è dogma, il dogma lo crea il cristianesimo. Ma la Scrittura non è il cristianesimo. La Bibbia è un testo antico che contiene un insegnamento (Torah...     max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...    
Articolo in evidenza

Intelligenza Emotiva

Che cos'è e perché può renderci felici

di Daniel Goleman

INTELLIGENZA EMOTIVA
Che cos'è e perché può renderci felici
di Daniel Goleman

Normalmente si pensa che l'intelligenza sia solo capacità logiche, abilità nel trovare i collegamenti, o anche una grande memoria che ci permette di immagazzinare numerose informazioni, e di tirarle fuori al momento opportuno. Ma l'intelligenza non è solo questo: c'è una forte componente emotiva anche nelle funzioni più razionali del pensiero.
 Prova a pensarci:
 Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine
  non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia?
 Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? 
 Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore?
 Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto.
 A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
 Le emozioni hanno relazioni con l'apparato cognitivo 
perché si lasciano modificare dalla persuasione.
Aristotele
 La facoltà che governa settori così decisivi dell'esistenza non è l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri.
 L'intelligenza emotiva consente di governare le emozioni e guidarle nelle direzioni più opportune; spinge alla ricerca di benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento degli appetiti più immediati; si può apprendere, perfezionare e insegnare ai bambini, rimuovendo alla radice le cause di molti e gravi squilibri caratteriali.
 Un saggio appassionante che ci mostra le potenzialità enormi dell'intelligenza umana.
 Indice Prefazione all'edizione italiana
La sfida di Aristotele
 Parte Prima - L'intelligenza Emotiva
 1. A che cosa servono le emozioni?
2. Anatomia di un sequestro emozionale
 Parte Seconda - La natura dell'intelligenza emotiva
 3. Quando intelligente è uguale a ottuso
4. Conosci te stesso
5. Schiavi delle passioni
6. Intelligenza emotiva: una capacità fondamentale
7. Le radici dell'empatia
8. Le arti sociali
 Parte Terza - Intelligenza emotiva applicata
 9. Nemici intimi
10. Dirigere con il cuore
11. Mente e medicina
 Parte Quarta - Un'occasione da cogliere
 12. Il crogiolo familiare
13. Emozioni e superamento dei traumi
14. Il temperamento non è destino
 Parte Quinta - Alfabetizzazione Emozionale
 15. Il costo dell'analfabetismo emozionale
16. Insegnare a scuola le emozioni
 Appendice
 A. Che cos'è un'emozione
B. Caratteristiche della mente emozionale
C. I circuiti neurali della paura
D. Il consorzio W. T. Grant: i componenti attivi dei programmi di prevenzione
E. Il curriculum della Scienza del Sé
F. Apprendimento sociale ed emozionale: risultati...

Reality Transurfing - La Trilogia

Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica

di Vadim Zeland

REALITY TRANSURFING - LA TRILOGIA - COFANETTO
Cofanetto con tre libri - Nuova Grafica
di Vadim Zeland

Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo   sono state conquistate dal Transurfing   e sul web impazza il passaparola virtuale  Ma che cos'è esattamente il Transurfing?
 È un nuovo fenomeno culturale?
 

 Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di "governare" il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. 
 L'esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere per la prima volta riunite in un imperdibile cofanetto:
 
 - Lo Spazio delle Varianti
 -  Il Fruscio delle Stelle del Mattino 
 - Avanti nel Passato
  Zeland ci illustra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d'influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.
 
 Un nuovo potente richiamo al messaggio di base del Transurfing:  cessando la battaglia, acquistiamo la libertà.  Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice La traduttrice Vera Bani delle edizioni italiane ci racconta la sua scoperta del Transurfing e una chiave di lettura utile a comprendere meglio cosa Vadim Zeland ci vuole trasmettere con le sue opere.
 Sette anni fa, mentre passavo in rassegna gli scaffali di una piccola libreria vicino a casa, i miei occhi caddero su una serie di volumetti, cinque, semplicissimi, di colore rosso cardinale. Quando ne presi uno in mano, apprezzai il disegno stilizzato centrale, scuro, quasi ipnotizzante, e solo in seguito, alzando gli occhi verso il titolo e il nome dell'autore, ripescai nella memoria uno strano termine che solo poco tempo prima avevo sentito nominare da un "coach" cui mi ero rivolta per aiuto. 
 Continua a leggere - Curiosità sul Transurfing: come ne parla la traduttrice...

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE - LIBRO
La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!
di Maria Rosa Di Fazio

Le cattive abitudini a tavola si possono correggere se si impara a riconoscerle!
 "Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica.
 Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
 Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
 Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie.
 Informazioni che nascono dall'esperienza ultra-ventennale di un'affermata oncologa italiana.
 Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo ? gratuitamente, per dono divino ? fin dalla nascita....

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE - LIBRO
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni
di Francesca Più

L’importanza dell’acqua anche a livello curativo è sempre più diffusa, ma molti non la apprezzano per il suo sapore neutro. Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa, partendo dall'importanza dell'acqua sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere?
 In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati. Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo. 
 Prepara subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali....

La Mente Quantica

Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale

di William Bishop, Vincenzo Fanelli

LA MENTE QUANTICA - LIBRO
Cambia la tua realtà: 3 leggi quantiche, ingegneria neurolinguistica e Focus Universale
di William Bishop, Vincenzo Fanelli

Un libro ricco di esercizi pratici per sperimentare fin da subito i benefici di una "mente quantica"
 Questo libro è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. Questo libro ti aiuterà a rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato.
 Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole?
 L'autore ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull'umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura. In questo libro ci rivela tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche sul Focus Universale, l'antica pratica mistica in grado di cambiarti l'esistenza.
 Dalla quarta di copertina Ti piacerebbe scoprire come attirare quello che desideri nella vita? Vorresti eliminare blocchi e resistenze interiori che ostacolano la tua felicità? Ti piacerebbe riprogrammare la tua parte profonda verso la prosperità economica, il successo e la felicità? Vorresti apprendere tecniche pratiche per co-creare la tua esistenza?
 Se desideri raggiungere questi importanti obiettivi, questo è il libro giusto che ti insegnerà come farlo, risvegliando in te un'antica capacità attualmente assopita: il focus universale.
 Nel corso dei millenni hanno cercato di nasconderci la verità ma è giunto il momento di riprendersi questa straordinaria abilità!
 Le teorie della Meccanica Quantistica sembrano affermare che l'atto di osservare abbia il potere di modificare la natura della realtà. Ovviamente si tratta dell'osservazione inconscia e del programma mentale costituito dalle credenze profonde che condizionano la nostra esistenza al di là della nostra volontà razionale.
 Grazie alle tecniche di Neuro Quantistic Engineering? imparerai a rimodellare il tuo programma mentale in maniera veloce ed ecologica.
 Vincenzo Fanelli e William Bishop hanno sapientemente connesso le teorie della Meccanica Quantistica, le neuro-tecniche e procedimenti operativi pratici derivanti dallo sciamanesimo, creando un modello unico in grado di farti riprendere il controllo della tua esistenza co-creando la realtà desiderata.
 In questo libro apprenderai
 
 -  La riprogrammazione delle credenze limitanti
 - La comprensione delle 3 leggi quantiche
 - Le teorie delle Meccanica Quantistica
 - La sequenza di accesso per sintonizzarti sulla realtà desiderata
 - Come aumentare il tuo quantum energetico
 - Come sintonizzarti sull'onda della Prosperità e della Fortuna
 - Come usare il Focus Universale (il vero focus della creazione) e come installarlo nel tuo inconscio
 - Come scoprire la tua mission di vita...

Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

di Norman Walker

SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA - LIBRO
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
di Norman Walker

La nostra alimentazione quotidiana si presenta sempre più spesso carente di vitamine e minerali. 
 In maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, questo volume spiega come con i succhi di frutta e gli estratti vegetali sia possibile recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo. 
 Tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. 
 Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per diverse malattie, impostato come un tabellario di facile consultazione con il loro uso terapeutico, realizzato in ordine alfabetico per tipo di malattia.
Non è un libro di ricette di succhi freschi di frutta e verdura ma per ogni ingrediente utilizzabile vengono descritte le caratteristiche e le proprietà.
L'autore, Norman Walker, è stato l'inventore dell'estrattore Norwalk, apparecchio consigliato dall'Istituto Gerson, per la produzione dei succhi consigliati nella omonima terapia....

Pensa e arricchisci te stesso

Versione nuova

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
Versione nuova
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro....

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...

Social Networks Offline

Marketing di rete e crescita aziendale

di Carolina Guerini

SOCIAL NETWORKS OFFLINE  - LIBRO
Marketing di rete e crescita aziendale
di Carolina Guerini

Il marketing di rete rappresenta una realtà empirica interessante e, al contempo, un concetto complesso e multiforme. Contando su relazioni di fiducia esistenti e consolidate, nelle quali, certamente, i fattori emozionali e personali sono rilevanti, il networker trasforma la fiducia, l'amicizia, la reputazione e la benevolenza personale in vero e proprio valore economico. Tuttavia, senza la promozione diretta e il coordinamento di un ente centrale (la Network Marketing Direct Selling Organization) che assicuri chiari incentivi all'unità e alla coesione, l'impresa a rete non ottiene le desiderate performance.
 Il libro analizza il tema della crescita aziendale nelle imprese organizzate secondo il modello del marketing di rete e presenta alcuni case study di successo: ACN S.p.A., Care Holding s.r.l., Lyoness S.p.A. e Pef S.p.A.
 Il marketing di rete è una risposta positiva alla crisi.
 E' un modo di fare impresa, centrato sulla fiducia, ma anche una realtà in costante crescita. La relazione personale - ovvero la fiducia, l'amicizia, la reputazione e la benevolenza personale - sono tutti generatori di valore economico e di crescita del social network.
  
 Premessa Le imprese che scelgono il marketing di rete come modello di sviluppo rappresentano un fenomeno economico di rilievo che non ha trovato forse ancora adeguato interesse da parte della ricerca scientifica. 
 In questo ambito, nel nostro Paese, è stato pubblicato nel 2003 un volume edito da Egea, a opera di Autori vari coordinati dalla sottoscritta, che studia tale modello d'impresa secondo molteplici ottiche di analisi: quella economico-aziendale e di marketing, quella giuridica e quella sociologica. Per lungo tempo tale pubblicazione è stata, in Italia, un riferimento importante anche nell'ambito della formazione di alcune imprese italiane dedite al marketing di rete. Da un lato, la necessità di rinnovare la ricerca sul tema ? a quasi dieci anni di distanza ? dall'altro l'esigenza di concentrare l'attenzione su problematiche inesplorate dalla letteratura hanno determinato l'interesse ad approfondire questo modello d'impresa. Gli obiettivi che cerca di perseguire, seppur in modo necessariamente parziale, il presente volume sono in tal senso quelli di:
 
 - disporre di un quadro economico chiaro della realtà rappresentata dal marketing di rete in Italia;
 - conoscere le modalità con le quali viene assicurata all'impresa, costituita da una molteplicità di componenti autonome sotto il profilo giuridico, unitarietà di comportamenti e di intenti; 
 - avere indicazioni sulle best practice delle imprese che privilegiano il modello del marketing di rete, in merito alle modalità con cui affrontano la crescita. 
  Oltre a una prima parte dedicata a soddisfare, almeno in parte, le esigenze ravvisate, il volume contiene anche alcune case history selezionate.  Si tratta dei casi di ACN, Care Holding, Lyoness e PEF, realtà significative di livello nazionale e internazionale, che operano nei più svariati settori, avendo proposto nei loro piani di marketing modelli originali. L'analisi, secondo una prospettiva storica, della loro genesi e della loro evoluzione dimostra la necessità di attribuire adeguata attenzione a un modello d'impresa e a una  realtà distributiva che soddisfano appieno molte delle esigenze dell'attuale mondo del lavoro. 
 La parte dedicata alle realtà aziendali contribuisce anche a fare luce sulle esperienze di alcune delle tante imprese italiane poco note ai più, che peraltro forniscono svariati spunti di interesse sotto un profilo economico-aziendale, godono di salute reddituale e forniscono
opportunità di sviluppo e di impiego. 
 La pubblicazione dei citati case study ha potuto contare sul lavoro di alcuni ricercatori dell'Area Marketing della SDA Bocconi, che hanno fornito le basi per lo sviluppo della parte dedicata ai casi nell'ambito di un report di ricerca. Alle colleghe vanno il ringraziamento delle imprese citate e la mia gratitudine personale. In qualità di responsabile della pubblicazione mi auguro anche che il risultato possa essere il presupposto per l'avvio di una collaborazione sistematica tra imprese e università, nell'intento di costruire quel network con attori esterni che oggi è ancora forse troppo sporadico nelle sue relazioni.
 L'interesse delle università in tal senso non è solo conoscitivo, ma ambisce a fornire quel raccordo imprescindibile tra il mondo dell'impresa e quello della ricerca che per molte realtà di Paese costituisce una delle determinanti della competitività nazionale. 
 Con questo augurio, invito tutti alla lettura!
Prof.ssa Carolina Guerini
Milano, novembre 2013...

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

La Terapia Segreta degli Alberi

L'energia nascosta delle piante e dei boschi

di Marco Mencagli, Marco Nieri

LA TERAPIA SEGRETA DEGLI ALBERI - LIBRO
L'energia nascosta delle piante e dei boschi
di Marco Mencagli, Marco Nieri

Il primo libro sulla bioenergia delle piante: cos'è, come influisce sul nostro organismo e come possiamo sfruttarla.
 Ricerche recenti lo dimostrano chiaramente: una passeggiata nel verde ha il potere di rilassarci, migliorare la respirazione e l'ossigenazione dei tessuti e aumentare del 30 per cento le difese immunitarie.
 Le piante emanano infatti una forte carica bioenergetica che contribuisce a ripristinare il nostro equilibrio psicofisico. In che modo? In questo libro Marco Nieri e Marco Mencagli spiegano come funziona l'interazione tra piante e organismo, indicano come sfruttare il contatto per il nostro benessere (mai sentito parlare di forest bathing?) e quali piante ci fanno stare meglio. 
 Un libro ricco di spunti pratici per beneficiare dell'energia vegetale, dai sentieri più salutari nei boschi alla scelta delle piante per case e uffici....

Come Curarsi con il Limone

Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere

di Francesc Fossas

COME CURARSI CON IL LIMONE - LIBRO
Rimedi naturali, segreti e ricette per il tuo benessere
di Francesc Fossas

Come mantenere salute e benessere con un frutto che tutti abbiamo in frigo!
 Il limone è un frutto con molte proprietà benefiche per l'uomo e senza effetti collaterali. In questo libro del nutrizionista ed esperto di cure naturali Francesc Fossas vengono riassunti tutti i possibili usi e i metodi di applicazione. 
 Il limone favorisce la digestione, rafforza le difese immunitarie, previene le infezioni e l'invecchiamento vascolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali. E' inoltre un rimedio per affrontare meglio anemia, arteriosclerosi, ipertensione, ulcere gastriche, insufficienza epatica, reumatismi, obesità, mal di testa, sinusite, tonsillite, ferite varie. Infine il limone è apprezzato e si è diffuso come prodotto di punta della cosmesi naturale.
 Utilizzarlo al giorno d'oggi è la scelta giusta....
HomeScienza di confineEffetti dell’intenzione umana sulla realtà fisica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Effetti dell’intenzione umana sulla realtà fisica — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Il Modello I.A.RA

Prendersi cura di sé

di Anna Maria Padovan

IL MODELLO I.A.RA.
Prendersi cura di sé
di Anna Maria Padovan

Il libro vuol essere un'occasione per incontrarti e farti scoprire i potenziali che ognuno di noi può attivare durante un'esperienza di cura e come la mente, attraverso alcune tecniche di immaginazione creativa, possa favorire un recupero armonico della propria salute.
 Riprende i principi della psicosintesi e della psicoenergetica di Roberto Assagioli: "Conosci, possiedi, trasforma te stesso", per lo sviluppo psicologico e l'espressione delle potenzialità umane, attraverso la scoperta di nuovi significati, mediante il contatto con i livelli superiori della nostra psiche, ci avvicina ad una vita più armoniosa e in relazione con il proprio sé.
 Utilizzando il Modello "Incontro, Alleanza-aderenza, Responsabilità, Autonomia" (I.A.R.A.) potrai aiutare te stesso e la persona assistita ad utilizzare le straordinarie capacità della mente per gestire le situazioni di disagio, dare un significato diverso al vissuto della malattia contribuendo al processo di guarigione....

Matrix Energetics

Generare cambiamenti immediati e miracolosi

di Richard Bartlett

MATRIX ENERGETICS
Generare cambiamenti immediati e miracolosi
di Richard Bartlett

Credete all'impossibile? Qualsiasi cosa possiate immaginare è possibile. Il limite è dato solo dalla vostra immaginazione!
 Il famoso autore e dottore Richard Bartlett ci offre gli strumenti, le speranze e la possibilità di apportare cambiamenti straordinari alla nostra vita. Nel 1997 Bartlett ha vissuto un evento destinato a modificare l'intero corso della sua esistenza: ha scoperto che con un leggero tocco, unito all'intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e perfino spirituale.
 Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, denominata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica.
 Libro vincitore del premio Silver Nautilus per la salute, la guarigione e la medicina energetica.
 **********************
 Testimonianze sul libro Matrix Energetics:
 "Richard Bartlett rappresenta un dono inestimabile per il mondo. Egli è una delle poche persone di questo pianetache stanno infrangendo i limiti di ciò che credevamo impossibile per l'umanità"
- Rhonda Byrne
 "Matrix Energetics applica i principi della fisica quantistica come un approccio unico ed efficace per la guarigione. Questa è l'essenza della medicina energetica"
- C. Norman Shealy, presidente fondatore della Holistic American Medical Association
 "Matrix Energetics spinge i lettori attraverso una nuova serie di convinzioni sulla salute e sulle nostra capacità di guarigione. Opero nel settore della trasformazione personale da molti anni e posso assicurare che la lettura di questo libro può sviluppare i vostri sensi oltre ogni immaginazione"
- John J. La Valle, MBA, Master Trainer di PNL
 "Matrix Energetics è potente, versatile, facile da imparare e semplice da utilizzare. Da oltre quattordici anni, sono testimone di inversioni della malattia, anche nei casi terminali. Il metodo del Dr. Bartlett è tra i più incredibili strumenti di guarigione che abbia studiato. "
- Christopher Hegarty, Ph.D.,giornalista ed ex direttore di Alternative Medicine Magazine...

Dimmi Dove Ti Fa Male - Glossario Psicoenergetico

Più di 300 patologie analizzate e decodificate

di Michel Odoul

DIMMI DOVE TI FA MALE - GLOSSARIO PSICOENERGETICO
Più di 300 patologie analizzate e decodificate
di Michel Odoul

Michel Odoul propone un modello di salute che definisce "psicoenergetica", secondo cui un sintomo e la sua localizzazione costituiscono un'eloquente indicazione del problema che non è stato risolto a livello profondo.
 Egli ci offre Quindi un vero e proprio dizionario pratico e intuitivo che illustra più di trecento malattie e traumi. Grazie all'espressione del corpo e al linguaggio della malattia, abbiamo la possibilità di decodificare ciò che succede a livello inconscio nel profondo e dare così un senso ai nostri mali.
 La malattia diventa un messaggio della nostra coscienza e, attraverso l'associazione a patologie-tipo, "Dimmi dove ti fa male: glossario psicoenergetico" ci permette di intraprendere un consapevole cammino verso la salute....

Bleep - Ma che ... Bip... Sappiamo Veramente!? (Film in DVD in Italiano)

Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità

di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente

BLEEP - MA CHE ... BIP... SAPPIAMO VERAMENTE!? (FILM IN DVD IN ITALIANO)
Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuove possibilità
di William Arntz, Betsy Chasse, Mark Vicente

"What the Bleep Do We Know!?": il Film. La traduzione letterale è "Ma che  ...bip ... sappiamo..." dove il bip sta per censura. Guardando il film si scopre che tante credenze che ci vengono inculcate sin da piccoli spesso non sono vere.
 Scopri il film che aprirà i tuoi occhi a nuovi orizzonti e che ti darà la possibilità di riappropriarti del tuo Potere innato.
 Lo guarderai e ti divertirai, per un istante resterai stupefatto, ma un attimo dopo metterai in pratica tutti i suoi brillanti ed esilaranti insegnamenti. Lascia che i tuoi aneliti più autentici vengano in superficie: li realizzerai!
 
 Un gruppo di quattordici scienziati, neurologi, medici, teologi, mistici e ricercatori indaga la natura dell'Universo e il mistero che si cela nei nostri pensieri, nelle emozioni, nella materia.
 Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie. Il film ruota attorno ad Amanda (Marlee Matlin, premio Oscar in Figli di un Dio minore), una fotografa divorziata e depressa che affronta la realtà passivamente credendo di non avere alcun potere sulle vicende che le accadono.
 La parte documentaria del film, grazie alle sue brillanti interviste (persino JZ Knight, il channel di Ramtha), fornisce la base scientifica e spirituale alla storia della protagonista che è, naturalmente, la storia dell'umanità.
 Di che cos'è fatto un pensiero? Di che cos'è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci faccio qui? Non ci saranno risposte definitive, ma infinite possibilità.
 La splendida parte di animazione del film mostra la storia su un piano microscopico e molecolare, con effetti esilaranti e comici. Questa nuova forma d'arte in un matrimonio perfetto con la scienza contemporanea invita ad espandersi nella Grande Illusione dell'Universo ed esorta alla gioiosa co-creazione di una vita degna del Paradiso.
 Intervengono: Amit Goswami, J. Z. Knight, Ramtha, Candace Pert, Andrew Newberg, Joseph Dispenza, J. Hagelin, Micéal Ledwith, Daniel Monti, David Albert, F. A. Wolf, J. Satinover, S. Hameroff e W. Tiller
 La confezione contiene il film più un'ora di materiale extra con le interviste a tutto il cast. Il regista, i produttori, gli attori, gli sceneggiatori raccontano la nascita di questo esilarante film con approfondimenti scientifici e spirituali, con curiosità inedite e aneddoti personali. Tutta l'anteprima speciale del CIAK SI GIRA!
 Menu selezione scene: 
INTRODUZIONE
 
 - Cos'è la realtà?
 - Vedere le caravelle di Colombo
 - La corte delle infinite possibilità di Reginaldo
 - Il pensiero radicale
 - Impattare la realtà che vediamo
 - Un giorno strano
 - Concetti su Dio
 - Chi è in controllo?
 - Stati emozionali
 - Dipendenza emozionale
 - Una riflessione sconvolgente
 - Nuove percezioni
 - Perdere le tracce di Noi stessi
 - Giù nella tana del coniglio
 - Crediti
  Menu materiali extra:
 
 - Domande & Risposte,
 - Interviste al cast e all'équipe
 - Videoclip musicale di AEON
 - Trailer
  Il Trailer del film:...

La Forza Segreta Dell’Universo - Il Campo del Punto Zero

Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle usate fino ad oggi

di Lynne Mc Taggart

LA FORZA SEGRETA DELL’UNIVERSO - IL CAMPO DEL PUNTO ZERO
Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle usate fino ad oggi
di Lynne Mc Taggart

Il primo testo che testimonia l’esistenza dell’energia del cosiddetto Punto Zero.
 Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l’essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell’universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l’Esistenza. L’uomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
 Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi. Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l’universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.
 È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l’uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
 Un’opera alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l’Era del Punto Zero....

Scienza e Conoscenza - N. 49

N° 49 - Rivista eBook

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 49
N° 49 - Rivista eBook

Questo numero di Scienza e Conoscenza sul campo quantico della mente ha l’obiettivo di dimostrare, grazie alle più stimate ricerche scientifiche, come la mente possa influire sulla realtà e sulla materia stessa.
Qualche anno fa poteva sembrare utopia affermare che la mente, il pensiero e l’intenzione potessero influire sugli eventi del quotidiano, sulle persone o addirittura modificare la materia, ma oggi la comunità scientifica internazionale si sta aprendo a questi nuovi orizzonti.
Mentre la scienza classica (ormai superata su più fronti) ci studia come enti separati dal nostro contesto di vita e ci seziona in organi apparentemente a sé stanti, la nuova biologia, branche della medicina non convenzionale e la fisica quantistica ci dicono che non esiste separazione, ma un’unica realtà fatta di energia che comprende tutti e tutto.
 È giunto il momento di andare oltre il materialismo per aprirsi ai nuovi orizzonti offerti dai nuovi studi sulla coscienza e dalle scoperte della fisica dei quanti.
 Indice di Scienza e Conoscenza n. 49 
 -  Mente e Materia
I poteri naturali della mente: telepatia, precognizione, psicocinesi. Intervista a R. Sheldrake 
Quando la mente plasma la materia: il rapporto mente materia negli incredibili esperimenti sull’intenzione di Lynne Mc Taggart.
La mente supera la medicina: la dimostrazione scientifica che il corpo può guarire da solo 
La vibrante energia del pensiero: come andare oltre la barriera sensoriale che ci separa dalla realtà
Cuore, mente, coscienza e sé: comprendere le capacità di una mente Super-conscia
 -  La vera origine delle malattie
La psicologia transpersonale di Stanislav Grof e gli stati alterati di coscienza
Nel nome del padre e della madre. Grazie alla psico-bio-genealogia di Antonio Bertoli possiamo trovare l’origine dei nostri malesseri
La guarigione secondo Alejandro Jodorowsky: partire dalla guarigione dell’anima per arrivare alla guarigione del corpo
Accedi al campo quantico familiare: risolvere i conflitti genealogici grazie alla cromopuntura
 -  Scienza e fisica quantistica
La materia oscura: palese illusione o oscura verità?
 -  Alimentazione e Salute
Perché stai mangiando? I meccanismi fisici, psichici e sociali che ci spingono ad esagerare con il cibo
 -  Medicina Non Convenzionale
La medicina mitocondriale
L’acqua che ossigena il corpo: l’importanza dell’ossigenazione cellulare nella cura di tante patologie
 -  Benessere Femminile 
Quando un bambino non arriva: le alternative della medicina complementare
  Per leggere un'anteprima della rivista, clicca qui: > Quando la mente plasma la materia
  
  
 Abbonarsi alla rivista Scienza e Conoscenza conviene! Disponibili in formato cartaceo e digitale (Ebook)!
 Richiedi l'Abbonamento a Scienza e Conoscenza
 
  ...

La Fisica dei Miracoli

Come attingere al potenziale del campo di coscienza

di Richard Bartlett

LA FISICA DEI MIRACOLI
Come attingere al potenziale del campo di coscienza
di Richard Bartlett

Creare miracoli quantistici nella tua stessa esistenza risultera' essere molto piu' semplice e diventente di quanto avresti mai potuto immaginare! 
 
 Esiste un processo che fonde la scienza che studia le energie sottili con la nostra immaginazione innata di produrre risultati misurabili.  Applicando forze note alla fisica moderna, si impara ad attingere a stati di coscienza positivi che si trovano in un altro tempo - in sostanza, "viaggiando nel tempo" - e a portarli nel presente per ottenere risultati immediati e profondi. 
 Questa pratica e' stata resa nota dal dottor Richard Bartlett (Matrix Energetics - L'Energetica della Matrice): non richiede alcuna formazione specifica e produce la trasformazione "in un batter d'occhio", rendendoci consapevoli di poter accrescere il nostro potenziale. Il tutto e' immediatamente applicabile e avra' un'influenza positiva in tutto cio' che stai facendo.
 Il dottor Bartlett ti offre la chiave per accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e di consapevolezza: l'obiettivo finale e' quello di sfruttare al meglio l'energia personale e universale. Bartlett si ispira all'esperienza dei suoi famosi seminari e alle sue vastissime competenze per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande scoperta. In questo bestseller internazionale di grande successo, Bartlett propone tutta una serie di esercizi che consentono di verificare in tempo reale le sorprendenti teorie raccolte. 
Contiene numerosi racconti di persone che hanno ottenuto veri e propri miracoli applicando la "tecnica dei due-punti", che simula l'attrazione tipica delle calamite e ci aiuta a diventare consapevoli e ottenere risultati e cambiamenti molto profondi.
 
Indice del Libro
 
 -  Introduzione
 - Attingere al campo morfico della matrice
 - Storia di un miracolo quantistico 
 
-  E' un uccello! No, e' un aeroplano. O forse e' Superman?
 - Miracolo in montagna
 
-  La nostra storia: la nascita dell'Energetica della Matrice
 - L'energetica della matrice e la sua utilita' in quanto mito
 - Che cos'e', e cosa non e'
 
-  Costruire la fiducia nell'ignoto ponendosi domande a risposta libera
 - Perche' non posso far sparire semplicemente i miei problemi?
 - Far seguire l'esempio alle parole (fino alle estreme conseguenze)
 - E adesso non faro' piu' il "San Tommaso"
 - Apri la porta, cosi' che la grazia possa entrare
 - Ridefinire le dimensioni del problema
 
-  Insegnamenti fondamentali sulla dualita'
 - Perche' talvolta mangiare bene finisce per danneggiarci
 - Evitare i problemi rafforza la nostra relazione con essi
 - In punta di piedi attorno all'ologramma medico
 - E' giunto il momento di cambiare gli schemi di espressione che ci limitano
 - Sviluppare l'arte del "non fare"
 - Abbracciare il cambiamento che non possiamo vedere 
 
-  Ricorrere alle tecniche o non far nulla?
 - Tutte le tecniche fanno riferimento a una speciale realta' o campo morfico
 - Meno facciamo, piu' possiamo accedere al tutto
 
-  L'enigma quantistico
 - Le mie regole: non ci sono regole, solo consigli
 - Generare il tutto dal nulla 
 - Come riferirsi a una diversa strutturazione della realta' 
 - Le porte della percezione: gettare uno sguardo dall'altra parte 
 - Esercizio sulle porte della percezione 
 
-  Una scienza tutta inventata
 - L'universo puo' riorganizzarsi cosi' da corrispondere con le nostre idee
 - La relativita' ristretta della coscienza 
 - La fisica delle particelle 
 
-  Potere del comando o potere del controllo?
 - Discendi e dimora nel cuore, definisci un'intenzione e lascia andare
 - Espandere la coscienza quantistica 
 - Accogliere la grazia nell'equazione della nostra vita 
 
-  Fermi tutti: cos'e' appena successo qui?
 - Coerenza e decoerenza quale percezione selettiva
 - L'esperimento della doppia fenditura 
 
-  Far colassare l'onda
 - La funzione della probabilita' ponderata 
 
-  Il collasso della funzione d'onda nell'esperienza umana
 - Un commento sulla tecnica dei due-punti
 - Riassunto della tecnica dei due-punti 
 - I punti chiave da non dimenticare 
 
-  Osservare e avere fiducia in cio' che si manifesta nel momento
 - E in un batter d'occhio giungi all'interezza dell'essere 
 
-  Il momento di cambiare
 - Il viaggio nel tempo quale espressione della coscienza quantistica
 - Il tempo negativo, lo spazio negativo e Victor 
 - Procedura per utilizzare la tecnica di viaggio nel tempo dell'energetica della matrice 
 - Le lancette alla rovescia 
 
-  La "teoria dei molti mondi" e noi
 - In che modo scegliere l'oggetto della nostra consapevolezza ha uno specifico ruolo nella nostra esperienza
 - Gli universi paralleli e i tumori 
 - Gli universi paralleli e la guarigione interdimensionale 
 - Gli universi paralleli e altri modi di giocare con la realta' 
 - L'esperienza del dottor Garcia
 - L'esperienza del dottor Dunn
 - In risonanza con se stessi 
 
-  La fisica dei miracoli
 - Il potere della mente sulla materia 
 
-  La scienza dell'invisibilita'
 - Il vero esperimento di Philadelphia
 - Separare lo spazio 
 - Che cos'e' il plasma 
 - Come giungere all'invisibilita' 
 - Un esercizio per creare la nube
 - Accedere al campo unificato della coscienza 
 
-  La soluzione del mistero della levitazione
 - Dimensioni della realta' 
 
-  Archetipi: creare una connessione d'amore con tutto cio' che abbiamo in testa
 - Gli archetipi e la loro utilita' quali strumenti di guarigione 
 
-  Praticare l'arte della percezione innocente
 - Pannello di controllo per gli stati alterati di coscienza 
 
-  Intenzione umana e intervento divino
 - Entrare in sincronia con una realta' superiore 
 
-  Approfittate della visita guidata: ne sarete soddisfatti!
 - Costruire un rapporto con la propria guida interiore: un esercizio
 - Dacci dentro con il volume 
 - Esercizio per sviluppare il sistema stereofonico dell'intuizione 
 - Ecco come ho trovato la mia guida interiore: la storia di un praticante di Energetica della Matrice 
 
-  Il piccolo libro delle grandi avventure di Mark
 - Il percorso di apprendistato del Dottor Dunn 
 
-  Come creare modelli artificiali avanzati
 - Esercizio per la creazione di un modulo 
 
-  A proposito di manifestazioni
 - Una definizione del concetto di campo morfico
 - Attingere al campo morfico della matrice 
 - Sai riconoscere le tue credenze erronee? 
 - Il segreto della manifestazione consiste nel non fare 
 - Come sovralimentare le nostre manifestazioni
 - Esercizio sulla manifestazione
 - Come manifestare un'insalata
 - Spezzare le catene che ci vincolano alla realta'...

Scienza e Conoscenza - N. 45

N° 45 - Rivista Ebook

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 45
N° 45 - Rivista Ebook

Respira! L’importanza fondamentale di una corretta respirazione per il benessere di corpo, mente e spirito e per guarire importanti patologie. 
 Medicina
 
 - Il metodo Buteyko: guarire dall’asma e da altre importanti malattie senza farmaci
 - La visione olografica del respiro
 - Yoga Kundalini, il respiro della Vita
  Scienza
 
 - La meravigliosa fisica dell’acqua
  Salute
 
 - Shiatsu e fisica quantistica
 - Intenzione, coscienza e guarigione: la psicoenergetica di William A. Tiller
 - Mente, corpo e coscienza: il pensiero di Antonio Damasio
  E molto altro!
  
  
 Abbonarsi alla rivista Scienza e Conoscenza conviene! Disponibili in formato cartaceo e digitale (Ebook)!
 Richiedi l'Abbonamento a Scienza e Conoscenza
 
  ...

La Scienza dell'Intenzione - The Intention Experiment

Come usare i tuoi pensieri per cambiare la tua vita e il mondo

di Lynne Mc Taggart

LA SCIENZA DELL'INTENZIONE - THE INTENTION EXPERIMENT
Come usare i tuoi pensieri per cambiare la tua vita e il mondo
di Lynne Mc Taggart

Quanto è forte l’interazione tra mente e materia? Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per colui che desidera diventare protagonista del proprio destino?
 Dall’autrice del famoso bestseller Il Campo del punto zero, non solo una sintesi completa delle più importanti ricerche scientifiche sulla forza dell’intenzione umana, ma uno strumento per imparare a usare questa capacità nella vita di tutti i giorni.
 Attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della Mc Taggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti.
 Dal confronto diretto con studiosi di grande valore e serietà, tra cui Fritz Popp, Michael Persinger, Robert Jahn, Dean Radin, Russel Targ, Stanley Krippner e Roger Nelson, l’autrice dà vita a un manuale scientifico puntualmente documentato ed estremamente attendibile, rigoroso ma al contempo divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore.
 Completa l’opera - citata nel libro di Dan Brown, Il Simbolo Perduto, The Last Symbol - una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione che il lettore può svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all’esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento: theintentionexperiment.com...

Dimmi quando ti fa Male e ti dirò Perchè

Miti corporei e cicli di vita

di Michel Odoul

DIMMI QUANDO TI FA MALE E TI DIRò PERCHè  - LIBRO
Miti corporei e cicli di vita
di Michel Odoul

Perché a 12 anni ti capita un incidente, a 21 soffri di una grave malattia, 
a 42 hai un infarto o a 63 un ictus?
  Possono sembrare casualità, invece rispondono a uno schema temporale ben preciso
 che può permetterti di rispondere alla domanda: “Perché proprio ora?”.
 Michel Odoul esplora il concetto della temporalità nella vita e dimostra che i cicli, essendo in risonanza con la psiche e con le cellule del corpo, esercitano una forte influenza sull’organismo, la salute, la malattia e gli eventi che consideriamo “esterni”.
 Fondendo medicina tradizionale cinese e mitologia greco-romana, Dimmi quando ti fa male e ti dirò perché ti offre tutti gli strumenti per comprendere meglio il tuo cammino di vita e il senso dell’esistenza, fornendoti i punti di riferimento che sono andati perduti nel paradigma medico della società occidentale.
 Intraprendendo un viaggio attraverso mitologia, archetipi e cicli planetari, Michel Odoul spiega che traumi e malattie non avvengono casualmente, ma secondo la risposta alla tua evoluzione, all’interno di un determinato ciclo.
 Indice Prefazione 
Prologo 
Introduzione 
 Capitolo 1 
 LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E I CICLI DI VITA 
 I principi fondamentali della medicina tradizionale cinese (MTC) 
 I cinque principi e la teoria dei meridiani 
Capitolo 2 
 LE SIMBOLOGIE COSMO-TEMPORALI 
 Quali sono i grandi cicli che governano la vita? 
 Alcuni casi 
Capitolo 3 
 LA MITOLOGIA GRECO-ROMANA E I CICLI DI VITA 
 Alcuni dati preliminari Le principali periodicità mitologiche 
Urano: il ciclo di una vita (84 anni) 
 Saturno: il ciclo di una generazione (28 anni) 
 Giove: il ciclo della realizzazione individuale (12 anni) 
 Marte e Venere: il ciclo dei progetti (5 anni) 
 Il Sole: il ciclo dell'umiltà (1 anno) 
 La Luna: il ciclo della sottomissione (28 giorni) 
 Le periodicità corporee 
Capitolo 4 
 CIÒ CHE INFORMA 
 I messaggeri dentro di noi 
Prometeo 
 Mercurio 
 La traduzione dei miti nel paziente e nel terapeuta 
I diversi tipi di paziente 
 I diversi tipi di terapeuta 
 Per riassumere 
Capitolo 5 
 ERCOLE E LE SUE FATICHE: LE TAPPE DELLA REALIZZAZIONE DELL'ESSERE 
 Alcuni dati preliminari 
 Prima fatica: il leone di Nemea 
L'energia del Polmone
 Seconda fatica: l'idra di Lerna 
L'energia dell'Intestino Crasso 
 Terza prova: la cerva di Cerinea
L'energia della Vescicola Biliare 
 Quarta prova: il cinghiale di Erimanto 
L'energia dello Stomaco 
 Quinta prova: le stalle di Augia 
L'energia della Mílza/Pancreas
 Sesta prova: gli uccelli del lago Stinfalo
L'energia della Vescica
 Settima prova: il toro di Creta 
L'energia del Fegato 
 Ottava prova: le cavalle di Diomede 
L'energia del Cuore 
 Nona prova: la cintura d'Ippolita
L'energia dell'Intestino Tenue 
 Decima prova: i buoi di Gerione
L'energia del Rene 
 Undicesima prova: i pomi d'oro del giardino delle Esperidi 
L'energia del Triplice Riscaldatore 
 Dodicesima prova: la cattura di Cerbero
L'energia del Maestro del Cuore 
 Sintesi delle prove 
Prima spiegazione: il percorso iniziatico 
 Seconda spiegazione: pace e valori 
 Terza spiegazione: i cicli erculei 
 Quarta spiegazione: la durata simbolica delle prove 
 Quinta spiegazione: un contenuto universale 
Capitolo 6 
 FILOSOFIA DELLA CRESCITA 
 Gli dèi in noi: dal simbolico al corporeo 
 La metamorfosi o principio della muta 
 Dalla sottomissione alla trasgressione: varcare la soglia 
 Conclusione 
Appendici 
 Il tempogramma 
Come usare il tempogramma 
 Due casi: Marilyn e Romy 
Marilyn Monroe 
 Romy Schneider 
 Conclusione delle appendici 
 Nota sull'autore...

Il Modello I.A.RA

Prendersi cura di sé

di Anna Maria Padovan

IL MODELLO I.A.RA.
Prendersi cura di sé
di Anna Maria Padovan

Il libro vuol essere un'occasione per incontrarti e farti scoprire i potenziali che ognuno di noi può attivare durante un'esperienza di cura e come la mente, attraverso alcune tecniche di immaginazione creativa, possa favorire un recupero armonico della propria salute.
 Riprende i principi della psicosintesi e della psicoenergetica di Roberto Assagioli: "Conosci, possiedi, trasforma te stesso", per lo sviluppo psicologico e l'espressione delle potenzialità umane, attraverso la scoperta di nuovi significati, mediante il contatto con i livelli superiori della nostra psiche, ci avvicina ad una vita più armoniosa e in relazione con il proprio sé.
 Utilizzando il Modello "Incontro, Alleanza-aderenza, Responsabilità, Autonomia" (I.A.R.A.) potrai aiutare te stesso e la persona assistita ad utilizzare le straordinarie capacità della mente per gestire le situazioni di disagio, dare un significato diverso al vissuto della malattia contribuendo al processo di guarigione....

Matrix Energetics

Generare cambiamenti immediati e miracolosi

di Richard Bartlett

MATRIX ENERGETICS
Generare cambiamenti immediati e miracolosi
di Richard Bartlett

Credete all'impossibile? Qualsiasi cosa possiate immaginare è possibile. Il limite è dato solo dalla vostra immaginazione!
 Il famoso autore e dottore Richard Bartlett ci offre gli strumenti, le speranze e la possibilità di apportare cambiamenti straordinari alla nostra vita. Nel 1997 Bartlett ha vissuto un evento destinato a modificare l'intero corso della sua esistenza: ha scoperto che con un leggero tocco, unito all'intento focalizzato, poteva far riacquistare ai suoi pazienti uno stato di equilibrio fisico, mentale e perfino spirituale.
 Da allora i risultati ottenuti per mezzo di questa tecnica, denominata Matrix Energetics e ispirata al campo della fisica quantistica, sono stati straordinari e continuano ancora oggi a sfidare ogni logica.
 Libro vincitore del premio Silver Nautilus per la salute, la guarigione e la medicina energetica.
 **********************
 Testimonianze sul libro Matrix Energetics:
 "Richard Bartlett rappresenta un dono inestimabile per il mondo. Egli è una delle poche persone di questo pianetache stanno infrangendo i limiti di ciò che credevamo impossibile per l'umanità"
- Rhonda Byrne
 "Matrix Energetics applica i principi della fisica quantistica come un approccio unico ed efficace per la guarigione. Questa è l'essenza della medicina energetica"
- C. Norman Shealy, presidente fondatore della Holistic American Medical Association
 "Matrix Energetics spinge i lettori attraverso una nuova serie di convinzioni sulla salute e sulle nostra capacità di guarigione. Opero nel settore della trasformazione personale da molti anni e posso assicurare che la lettura di questo libro può sviluppare i vostri sensi oltre ogni immaginazione"
- John J. La Valle, MBA, Master Trainer di PNL
 "Matrix Energetics è potente, versatile, facile da imparare e semplice da utilizzare. Da oltre quattordici anni, sono testimone di inversioni della malattia, anche nei casi terminali. Il metodo del Dr. Bartlett è tra i più incredibili strumenti di guarigione che abbia studiato. "
- Christopher Hegarty, Ph.D.,giornalista ed ex direttore di Alternative Medicine Magazine...