maria rita: vorrei fare una precisazione, non viene estromesso il legittimo proprietario, semplicemente lo condividono.     domizio cipriani: Buongiorno vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il mio libro Templar Order edito da bastogi libri tradotto in quattro lingue le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i...     maria rita: con i codici del dottor Loyd non ho avuto risultati sulle vertigini, una donna che conosco si sulla sue epilessia... i cd come si possono trovare dei codici di Gariaev?     anna: È difficile lasciar andare una persona con la quale hai condiviso tanti momenti della tua vita ed hai pensato che quel legame potesse durare per sempre: la complicità, l'empatia e...     federico caruso: Ma io mi chiedo:se esiste la vita dopo la morte,nell'aldilà si possono rivivere concretamente e materialmente cose che facevamo qui sulla terra ad es. guidare una macchina,giocare a calcio viaggiare...     maria rita: finalmente si parla degli Elohim, conosco la loro importanza, furono loro a preparare Jeshua per la sua missione sulla terra. ma di loro si sa poco putroppo, a parte le...     agnese bartoccini: Grazie con tutto il cuore perché ho vibrato emozionandomi leggendo questo messaggio!     angela: Quando riuscirò a vedere al di fuori di me Grazia in ogni dove, il mio percorso sarà a buon punto. Grazie per l'interessante lettura.     viola: anche dalla felicità nasce la forza...basta riuscire a capire quando si è felici e nel momento della sofferenza quel ricordo sarà la strada che ci porta nella giusta direzione...la sofferenza...     viola: troppa gente sta nel gregge...troppa gente non si racconta la verità...per questi, molto meglio una, tante menzogne piuttosto che affrontare essi stessi, non c'è bisogno di rinunciare a tutto...    
Ultimi commenti
HomeScienza di confineVivere come esseri immortali

Potrebbero interessarti...



Commenti

Vivere come esseri immortali — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Esperienze di Premorte

Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica

di Enrico Facco

ESPERIENZE DI PREMORTE
Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica
di Enrico Facco

Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell'umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita.
 Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell'idea di una vita oltre la vita.
 Un'analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull'enigma fondamentale della condizione umana da esse posto.
 Un percorso che conduce il lettore a scoprire come la mente e il mondo fisico da essa percepito siano più ampi di quanto comunemente non si sia portati a credere: pur trattando della fine della vita, questo libro in realtà aiuta a riscoprire il misterioso fascino dell'esistenza e superare la paura della morte....

Esperienze Pre-Morte

Un approccio antroposofico

di Candida Gentile Prevato

ESPERIENZE PRE-MORTE
Un approccio antroposofico
di Candida Gentile Prevato

Questo saggio offre uno strumento per comprendere il senso delle enigmatiche esperienze di pre-morte, cioè da soggetti in bilico tra la vita e la morte.
 L'autrice dimostra la loro autenticità con uno sguardo insolito, scegliendo di non fermarsi alle conoscenze consolidate di medicina e psicologia ufficiale.
 Analizza le esperienze attraverso la Scienza Antroposofica, in grado di chiarire che cosa succede quando il legame tra la propria coscienza e il sistema neurosensoriale si spezza....

La Morte e la Vita Dopo la Morte

La nascita ad una nuova vita

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
La nascita ad una nuova vita
di Elisabeth Kubler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
 Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente".
 "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Conversazioni sull'Aldilà

Il segreto della vita dopo la vita

CONVERSAZIONI SULL'ALDILà - DVD
Il segreto della vita dopo la vita

Dal Libro Bestseller "Milioni di Farfalle" un DVD imperdibile sul significato della Vita e della Morte
 C'è vita oltre la vita? Quali implicazioni potrebbe avere questa risposta sulla nostra quotidianità e il mondo come lo conosciamo?
 «L’aldilà esiste»: parola di neurochirurgo.
Eben Alexander, affermato medico di Harvard, racconta la sua incredibile esperienza di vita oltre la vita.
 “Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. 
Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto.“
  Queste sono le parole utilizzate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School dell’università di Harvard per descrivere il Paradiso.
 Il professor Eben Alexander era sempre stato scettico circa la vita ultraterrena e i racconti di esperienze extracorporee dei suoi pazienti. Ma, dal 2008 la sua opinione è radicalmente cambiata.
 Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l’attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d’amore e meraviglia.
 La sua storia è finita sulla copertina di Newsweek e in un bestseller, Milioni di farfalle (Proof of Heaven), dove racconta il suo personale viaggio verso il Paradiso, luogo d’amore assoluto e meraviglia. Il video, curato da Raymond Moody, autore del lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, costituisce l’eccezionale testimonianza di questa esperienza.
 
 Guardai subito 2 Video esclusivi estratti dal DVD, in anteprima!...

Essere è Amore

Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza

di Carmen Di Muro

ESSERE è AMORE - LIBRO
Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza
di Carmen Di Muro

L'amore è ciò che agita e compone la nostra Anima,
 ciò che muove l'intero Universo....
 Vibrazione potentissima,
 Luce che si manifesta nel dolce fluire Esistenziale
 Non tutto il senso delle cose può essere afferrato partendo dalla superficie, partendo dalla sua reale presenza.
 Il vero motore è la grande luce interiore contenuta in ognuno di noi, una forza vibrante di intensità frequenziale altissima, da cui tutto parte e da cui tutto prende forma, che ci collega alla fonte della creazione e permette che noi stessi, attraverso il nostro pensiero, attraverso le nostre azioni, possiamo dar vita al reale che ci circonda e che ci appare ancora così misterioso da non poter essere compreso.
 E allora come procedere? Un viaggio di sola andata che attraversando la filosofia, la biologia, e attuali scoperte della fisica quantistica e integrandole in un unicum con la spiritualità, raggiunge l'interiorità dell'uomo, riportandoci all'esterno, alla grandezza dell'esistenza, ma in particolar modo alla grandezza di noi stessi che siamo artefici ed esperti artigiani della nostra personale esperienza nel qui e ora della nostra vita.
 Indice Prefazione
 Introduzione
 
 - Exempla
 - Pensum
 - Ma cos'è il Pensiero? E cosa significa pensare?
 - Cenni storici
 - In noi risiede una forza creatrice
 - Siamo esseri di luce
 - La nostra realtà è una possibilità della coscienza
 - Tutto è UNO
 - Noi siamo UNO
 - Dall'Uno al Nove
 - Psiche, anima e corpo
 - Cosa ci muove?
 - L'Amore
 - Interludio
 - Come percepiamo l'energia esterna
 - L'Energia universale
 - Chi per primo si tuffò nell'impresa
 - Scambio, attrazione e sintonizzazione
 - Sintonizzarsi
 - L'Elemento Primo
 - Processo consapevole e inconsapevole
 - Per comprendere meglio: riassumendo
 - Il dare e il ricevere
 - Noi diamo origine alla realtà, ma in virtù di che cosa?
 - Dal pensiero alla materia
 - Positivo e negativo
 - I grandi pensieri vengono dal cuore
 - Il pensiero generante
 - L'accadere
 - Creatori consapevoli
 - "Scientemente" la scelta
  Epilogo: dal cuore alla mente, dalla mente alla realtà
 Postfazione...

Milioni di Farfalle

Il racconto di un neurochirurgo americano che ha scioccato il mondo

di Eben Alexander

MILIONI DI FARFALLE - LIBRO
Il racconto di un neurochirurgo americano che ha scioccato il mondo
di Eben Alexander

"Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto... Luminoso, vibrante, estatico, stupefacente. C'era qualcuno vicino a me: una bella fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi. Eravamo circondati da milioni di farfalle, ampi ventagli svolazzanti che si immergevano nel paesaggio verdeggiante per poi tornare a volteggiare intorno a noi. Non fu un'unica farfalla ad apparire, ma tutte insieme, come un fiume di vita e colori che si muoveva nell'aria." 
 Queste sono alcune delle parole usate da Alexander Eben, neurochirurgo e professore alla Medical School dell'università di Harvard per descrivere il Paradiso. Il dottor Alexander è uno scienziato che non ha mai creduto alla vita dopo la morte eppure è toccato a lui esserne testimone.
 Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l'attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d'amore e meraviglia.
 "Milioni di farfalle" è la testimonianza di questa esperienza....

Immortalità Cosmica

di Swami Sivananda Saraswati

IMMORTALITà COSMICA
di Swami Sivananda Saraswati

In quest'opera il Maestro Sivananda spiega in modo esauriente ed approfondito la vita dell'aldilà. Quante dimensioni esistono oltre quella terrena? Sopravviviamo alla morte e in che modo? Come ci si prepara alla morte? Chi abita nelle altre dimensioni?
 Questi ed altri sono gli interrogativi ai quali il maestro Sivananda ha dato una risposta in questo testo....

L'anima e il suo Destino

di Vito Mancuso

L'ANIMA E IL SUO DESTINO
di Vito Mancuso

"Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione al volume il cardinale Martini. Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione.
 Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica.
 Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte....

Il Mistero della Vita dopo la Morte

Scoperte scientifiche, tradizioni spirituali e coscienza

di Deepak Chopra

IL MISTERO DELLA VITA DOPO LA MORTE  - LIBRO
Scoperte scientifiche, tradizioni spirituali e coscienza
di Deepak Chopra

"Chi non è curioso riguardo a ciò che accade dopo la morte? E anche se ci sono molte risposte a disposizione, sia antiche che moderne, alcune perfino basate sulla nuova scienza, la domanda "Cosa ha da dire Deepak Chopra a questo proposito?" è una questione importante per la nostra epoca. Bene, finalmente la risposta di Deepak è qui ed è molto assertiva su tante domande significative. Mi piace: che dire di più? Questo è un grande libro di facile lettura".
 Amit Goswami, Ph. D., autore de The Self -Aware Universe, Physics of the Soul, e The Quantum Doctor
 "L'inarrestabile Deepak Chopra dipinge con vivaci dettagli i regni che possiamo incontrare dopo aver oltrepassato la nostra cornice mortale. Cosa ancora più importante, rende chiaro che solo la capacità di Consapevolezza di se stessi che noi abbiamo sviluppato qui e ora può prepararci per il confronto con la nostra vera natura che ci aspetta al momento della morte".
 Andrew Cohen, insegnante spirituale e fondatore della rivista What Is Enlightenment
  
 Cosa c'è oltre la morte? Sappiamo rispondere a questo quesito? 
 Il famoso autore di bestseller Deepak Chopra nella nuova opera La prova che esiste la vita dopo la Morte risponde a queste e molte altre domande. 
  Ci dà le prove che l'aldilà non è separato da questo mondo da un muro impenetrabile. Una sola realtà, infatti, abbraccia tutti i mondi, tutti i tempi e i luoghi. Alla fine della nostra vita noi "trapassiamo" in una nuova fase del medesimo viaggio dell'anima in cui ci troviamo proprio in questo minuto.
 In quest'opera Chopra ci conduce all'estremo limite a cui sono giunte finora le scoperte scientifiche e le grandi tradizioni di sapienza spirituale per fornirci una mappa della "vita che segue".
 è un viaggio affascinante attraverso molti livelli di consapevolezza. Ma molto più importante è l'urgenza del suo messaggio: chi incontrerai nell'aldilà e ciò di cui là farai esperienza rappresentano le tue presenti convinzioni, aspettative e livelli di consapevolezza.
 Nel presente, qui ed ora, tu puoi modellare ciò che ti accadrà dopo la tua morte. Portando l'aldilà nel momento presente, La prova che esiste la vita dopo la Morte spalanca una immensa nuova area di creatività. In definitiva non c'è divisione fra vita e morte, c'è soltanto un continuo progetto creativo. 
 Chopra ci invita a diventare co-creatori in questo regno sottile, e nel momento in cui arriviamo a comprendere l'unica realtà, noi lasciamo cadere le nostre paure irrazionali e ci incamminiamo verso un'esperienza sacra e celata con una sensazione di meraviglioso stupore e di potere personale.
  
Altre Testimonianze sul libro "Il Mistero della Vita dopo la Morte" di Deepak Chopra "Ecco il paradosso: il più grande mistero della vita - la morte - sembra essere il suo opposto e proprio la sua negazione. Comunque, chiunque legga con mente aperta la ricerca penetrante e ricca d'intuizioni di Deepak Chopra riguardo questo grande mistero, arriverà a capire che l'opposto della morte è la nascita, non la vita. La Vita, che nella sua essenza è coscienza, è eterna e non ha opposti. Non c'è morte, solo la metamorfosi di forme vitali, apparendo la coscienza come questo o quello. Questa è la verità che ci libera che il libro continuamente indica".
 Eckhart Tolle, autore de Il potere di adesso
  Continua a leggere - Testimonianze sul libro "Il Mistero della Vita dopo la Morte" di Deepak Chopra...

La Vita Dopo la Morte

Versione nuova

di Douglas Baker

LA VITA DOPO LA MORTE
Versione nuova
di Douglas Baker

In natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma. Questa massima vale non solo per il mondo fisico, ma anche per quello della coscienza. La morte non esiste, è solo un cambiamento di stato. 
 In che modo si sopravvive? Come può sussistere la coscienza senza il cervello? Dove si va dopo la morte? Questo è il tipo di domande a cui l’autore cerca di dare una risposta in questo libro....

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA - LIBRO
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
 Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
 Il dominio dell’indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l’uomo come creatore attivo della realtà.
 L’unione tra “Scienza e Divino” è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi....

Esperienze di Premorte

Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica

di Enrico Facco

ESPERIENZE DI PREMORTE
Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica
di Enrico Facco

Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell'umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita.
 Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell'idea di una vita oltre la vita.
 Un'analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull'enigma fondamentale della condizione umana da esse posto.
 Un percorso che conduce il lettore a scoprire come la mente e il mondo fisico da essa percepito siano più ampi di quanto comunemente non si sia portati a credere: pur trattando della fine della vita, questo libro in realtà aiuta a riscoprire il misterioso fascino dell'esistenza e superare la paura della morte....