Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Anatomia della Guarigione

I sette principi della nuova medicina integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE
I sette principi della nuova medicina integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro....

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

di Sarah Knight

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.
 Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
 Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.
 “Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”.
Sarah Knight
 Se seguirai il Metodo NotSorry per imparare a sbattertene, il tuo spirito sarà alleviato, la tua agenda sarà alleggerita, e il tuo tempo e la tua energia saranno dedicati solo alle cose e alle persone che ti danno gioia. È una cosa che trasforma la vita.
 Leggendo Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o imparerai:
 
 - i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
 - come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
 - perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
 - i principi di base per sbattertene senza comportarti da stronzo;
 - e ancora molto, molto di più!
  Una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
 Ti dà felicità? Allora continua a sbatterti, costi quel che costi. Ma forse la domanda più pertinente è: Ti crea fastidio? In caso positivo, devi smettere di sbatterti, più veloce della luce. E Sara Knight ti spiega come.
 "Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno. Si chiama Metodo NotSorry".
 È in due fasi:
 
 - Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
 - Sbattersene
  E ovviamente Not Sorry (per nulla spiacente) è come dovresti sentirti quando porti a termine l’impresa.
 Il metodo è piuttosto semplice, e questo libro offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana.
 In effetti, una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry non avrai più voglia né bisogno di sbatterti senza motivo....

Tutto Quello che Vuoi Tu

40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

di Derek Sivers

TUTTO QUELLO CHE VUOI TU
40 lezioni per una nuova specie di imprenditori
di Derek Sivers

Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album.
 Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic.
  Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro, conciso quanto affascinante. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare ?un business plan, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalisti, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice.
 Il suo libro è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
 "Un libro di business assolutamente unico. Derek Sivers ha creato un’azienda in un modo diverso, in un modo umano. Lo ha fatto senza investimenti e seguendo una serie di principi in apparenza un po’ folli. Ma che hanno funzionato. Hanno funzionato per lui e possono funzionare anche per voi. Un libro geniale."
Seth Godin, autore di La mucca viola
 "Ai Una raccolta di brevi lezioni di vita che avrò letto almeno dodici volte. Ho ancora una prima bozza piena di sottolineature e appunti... Tanta roba."
Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana 
 "Ai Leggere il nuovo libro di Derek Sivers sarà uno dei momenti che avrete speso meglio in assoluto."
Forbes...

L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

Le Carte delle Farfalle - Oracle Card

44 carte con miniguida

di Doreen Virtue

LE CARTE DELLE FARFALLE - ORACLE CARD
44 carte con miniguida
di Doreen Virtue

Fai tua l’eleganza delle farfalle nella loro metamorfosi e cambia la tua vita in meglio.
 Il cambiamento fa parte della vita: a volte fa paura, altre volte invece è una cosa eccitante. Con le Carte delle Farfalle, Doreen Virtue ti aiuta a gestire e a comprendere i cambiamenti che stai affrontando.
 Ciascuna delle 44 carte raffigura una meravigliosa farfalla con un fiore… perché, chi meglio di queste creature alate e boccioli in fiore può dimostrare la gioia e la bellezza insite nella trasformazione?
 La miniguida che correda le carte ti spiega come tenere una lettura capace di cambiare la vita per te e per gli altri.
 Gli argomenti trattati comprendono tutte le sfide della vita reale, come l’invecchiamento, i cambiamenti nel lavoro, le fluttuazioni nelle relazioni, i trasferimenti, gli alti e bassi della vita quotidiana e molte altre.
 Puoi usare queste carte insieme alle altre create da Doreen focalizzate sul cambiamento....

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

Il Meglio di Te con il Coaching

Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita

di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

Accendi la scintilla che scatena il cambiamento
e scopri come esprimere ogni giorno IL MEGLIO DI TE!
 Il miglior modo di prevedere il tuo futuro e' crearlo!
 Attraverso TV, giornali e riviste, la parola coaching è ormai entrata nel nostro vocabolario comune. Ma cos’è davvero il coaching e cosa può fare in pratica per migliorare la tua vita?
 Il Meglio di Te con il Coaching non solo ti darà una chiara risposta a queste domande, ma ti fornirà gli strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le formatrici più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, che si legge piacevolmente e si applica fin da subito: è la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita, anche grazie agli esempi calzanti, ai consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori.
 Leggendo Il Meglio di Te con il Coaching inizierai a:
 
 - riflettere su te stesso
 - capire meglio chi sei e chi vuoi diventare
 - chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori
 - imparare il linguaggio più effi cace per parlare a te stesso
 - focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero
 - riuscire a dare in qualsiasi situazione il meglio di te
  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scarica l'ebook GRATUITO "La ruota della vita". 
Fai girare la tua vita dalla parte giusta!
Clicca qui per scaricare l'ebook
Il tipo di domande che ci poniamo determina la qualità della nostra esistenza. Da questa intuizione nasce la RUOTA DELLA VITA, lo strumento che ha già aiutato migliaia di persone a fare il primo passo verso una vita più armoniosa, e che ora è a tua disposizione. Divertente come un gioco, incalzante come un test, utile come un esercizio, la RUOTA DELLA VITA ti regalerà una fotografi a fedele di com’è la tua esistenza in questo momento, rivelandoti anche aspetti di cui non sei pienamente consapevole. Scoprila nelle pagine di questo ebook, tratte dal libro Il Meglio di Te con il Coaching.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% della tua vita o c'e' qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?
 Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer piu' amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure piu' significative del panorama internazionale della formazione, questo libro e' uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiutera' a prendere il controllo della tua vita.
 Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sanno bene che per dar vita al cambiamento non basta di certo un libro... Quello che ci vuole e' il libro giusto al momento giusto!
 Dicono del libro:
 "Questo libro è un’opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio."?
Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta
"Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita." 
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach
 "Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé."
?Igor Cassina, medaglia d’oro Olimpiadi Atene 2004
"In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita."
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra...

Le Carte dell'Arcangelo Michele

44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue

LE CARTE DELL'ARCANGELO MICHELE
44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue

La saggezza e la forza dell’Arcangelo Michele sempre al tuo fianco.
 Attraverso questo mazzo di 44 carte conoscerai l’Arcangelo Michele, imparerai a invocarlo e otterrai le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita.
 L'argengelo Michele è una guida affidabile e un protettore amorevole e potente.
 Con queste carte impari a invocarlo e ottieni le risposte alle domande più importanti per te e gli altri....

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
 Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
 Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
 Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
 TESTIMONIANZE:
 Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
 Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
 John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....
HomeSalute ed alimentazioneMeditare fa bene

Potrebbero interessarti...



Commenti

Meditare fa bene — 1 commento

  1. Ottimo articolo….ma la sensazione di benessere che si prova dopo aver meditato non può essere descritta ma va provata. Da quando l’ho scoperta e ne ho capito l’importanza è diventata un pilastro della mia vita e penso che tutti dovrebbero sperimentarla e trovarne la forma migliore per se stessi.
    Buona meditazione a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Meditazione guidata - MindClearing ®

Libera la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni

di Elena Benvenuti

MEDITAZIONE GUIDATA - MINDCLEARING ® - LIBRO + CD AUDIO
Libera la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni
di Elena Benvenuti

"Se avevate pensato che la meditazione fosse una pratica affine solo a guru e monaci tibetani... 
vi siete sbagliati! 
 Scoprite come la meditazione è entrata nella vita di tante persone che non l'hanno più lasciata!"
Elena Benvenuti

 Se non avete mai meditato, oppure se avete bisogno di una tecnica che vi introduca alla vostra pratica meditativa o ancora se vi sentite oppressi dai pensieri e dalle preoccupazioni. Questa è la meditazione che fa per voi!
 La MindClearing è infatti una tecnica di ''pulizia" dai pensieri che spesso ci affliggono, di giorno e di notte, che non ci permettono di rilassarci o di meditare e che sostanzialmente peggiorano la nostra qualità di vita.
 Per chi non è abituato a meditare, la MindClearing può essere un buon invito a iniziare, essendo una tecnica molto semplice e molto efficace, è una meditazione semplice e non impegnativa che ci accompagnerà in un primo periodo di allenamento sia fisico sia mentale e ovviamente spirituale!
 Tracklist 
 - Introduzione 1'40
 - Mind clearing: 21'40
 - Mind clearing express: 8'42
 - Sea of peace: 3'14
   
  ...

Meditazione - Espandere la Coscienza

Come entrare in contatto con il proprio sé per raggiungere armonia ed equilibrio interiore

di Stefano Autieri

MEDITAZIONE - ESPANDERE LA COSCIENZA - LIBRO
Come entrare in contatto con il proprio sé per raggiungere armonia ed equilibrio interiore
di Stefano Autieri

la storia, la tradizione, gli esercizi..

 Meditare significa ristabilire il contatto con il proprio Sé profondo e con le proprie origini trascendenti, prendendo le distanze dalle emozioni, gli affanni e i condizionamenti che turbano la vita quotidiana.
 La meditazione, più che una semplice disciplina, è dunque un'esigenza spirituale profonda che accomuna gli uomini di tutte le epoche e di tutti i paesi: praticata correttamente e con regolarità, favorisce il rilassamento psicofisico, il raggiungimento della stabilità emotiva e dell'armonia interiore, l'espansione della coscienza e l'aumento della concentrazione.
 La prima parte del libro presenta in forma divulgativa e senza alcuna pretesa esaustiva, una panoramica dei principali orientamenti, delle tecniche più collaudate e dei grandi Maestri spirituali moderni.
 Nella seconda parte, il lettore sarà guidato passo dopo passo nell'esecuzione degli esercizi di purificazione, respirazione e concentrazione.
 Infine, il glossario, i brani dei classici e un'ampia bibliografia consentiranno, a chi lo desidera, di approfondire ulteriormente l'argomento....

Meditazione Energizzante

Ricarica corpo, mente e spirito

di Elena Benvenuti

MEDITAZIONE ENERGIZZANTE  - LIBRO + CD
Ricarica corpo, mente e spirito
di Elena Benvenuti

Utilizzate questa meditazione quando avete bisogno di una ricarica energetica, quando vi sentite particolarmente stanchi o quando preventivamente sapete di dover affrontare una giornata di lavoro particolarmente impegnativa.
 La Meditazione Energizzante è una meditazione semplice ma estremamente efficace che vi permetterà di ricaricarvi fisicamente, mentalmente ed emotivamente, facendo ricorso ad una fonte inesauribile di energia interna.
 Impareremo a trovare uno spazio interiore accogliente e rigenerante al quale potremo tornare ogni volta in cui ne avremo bisogno.
 Contenuto CD:
 
 - Introduzione - 2.46
 - Meditazione - 14,23
 - Spirit of Nature - 3,14
  APPROFONDIMENTI
 I benefici per chi pratica la meditazione
 Nei testi antichi leggiamo che la meditazione fa parte di una serie di discipline interiori per raggiungere l'estasi, l'Ebbrezza Divina fino all'Illuminazione. In realtà ben prima di raggiungere stadi cosi elevati possiamo giovare di tutta una serie di benefici come per esempio:
 benessere,controllo dello stress,maggiore concentrazione,maggiore limpidezza mentale,maggiore armonia interiore che gradualmente può armonizzare le nostre relazioni,maggiore serenità e stabilità interiori che riducono i livelli di rabbia, di ansia, di depressione e di affaticamento.maggiore energia fisica
 La meditazione può dare sollievo alle nostre comuni afflizioni quotidiane, può migliorare la qualità della nostra vita interiore ed esteriore, per generare, conservare e aumentare la gioia....

Aura

Sviluppa il tuo potenziale energetico e ottieni Salute, Forza, Protezione

di Goran Tasic

AURA  - LIBRO
Sviluppa il tuo potenziale energetico e ottieni Salute, Forza, Protezione
di Goran Tasic

Scopri le infinite potenzialità della tua Aura
 Chi non desidera salute, forza e protezione?
Ma quanti di noi sanno che abbiamo in noi il potenziale energetico per ottenerle? Goran Tasic ci insegna come. 
 Questo libro è una guida allo sviluppo dell'aura umana e una presentazione dei fenomeni che hanno luogo nel corso di tale evoluzione. Dopo quattro anni di ricerca e sperimentazione, Goran Tasi? ha elaborato un metodo di sviluppo dell'aura attraverso specifici esercizi di meditazione.
 L'obiettivo principale di questo libro è fornire informazioni sistematiche sul nostro potenziale energetico ed essere di supporto ai lettori nel percorso di riscoperta della propria aura. 
 L'aura umana contiene informazioni relative al corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale. Queste informazioni possono aiutare a identificare le reali condizioni del corpo prima ancora che compaiano dei veri e propri disturbi. Correggendo i disturbi con specifici "strumenti energetici", è possibile evitare la malattia e favorire la guarigione.
 Le sorprendenti ricerche condotte dall'autore dimostrano che l'aura umana può espandersi nello spazio fino a distanze enormi che superano il diametro del nostro pianeta o quello del sistema solare. Il fenomeno naturale dell'espansione dell'aura rappresenta un'esplosione cosmica in miniatura della scintilla interiore, un fatto difficile da spiegare e da comprendere in base alle comuni conoscenze scientifiche.
 Sembra infatti che, una volta formatasi, l'aura possa persistere indefinitamente come una luce nello spazio dell'universo, mantenendo in certa misura la possibilità di svilupparsi in futuro. 
 Il libro contiene indicazioni pratiche sulle migliori tecniche da utilizzare per liberare il proprio potenziale energetico in piena autonomia. 
 "Credo che la domanda che alla fine si presenterà spontanea a ogni lettore sarà: perché devo sviluppare la mia aura? Per questa domanda non ho una risposta soddisfacente in grado di esaurire un tema così complesso. Penso che ognuno dovrà trovare in se stesso la sua risposta".
Goran Tasi?...

Benessere Totale

Il perfetto equilibrio tra mente e corpo

di Deepak Chopra

BENESSERE TOTALE - LIBRO
Il perfetto equilibrio tra mente e corpo
di Deepak Chopra

In questo libro è spiegato in dettaglio un programma eccezzionale di riequilibrio psicofisico, adattabile alle esigenze di ciascuno: dalla dieta calibrata alla meditazione, dalle tecniche antistress agli esercizi per compensare gli squilibri interni.
 Il benessere totale è il risultato della perfetta armonia di corpo e mente, che interagiscono tra loro, riprendendo un concetto della fisica quantistica in cui materia ed energia sono realtà intercambiabili. Per liberarsi dalle malattie, ma anche per prevenirle, è quindi indispensabile diventare consapevoli del proprio essere.
 "Meditare non significa costringere la mente al silenzio: è trovare la quiete che esiste già dentro di noi."
 Con questo spirito il libro ha accolto ulteriori tecniche di meditazione, come quella basata sulla consapevolezza del respiro, oltre alle diffuse informazioni sui Rasayana, i preparati alle erbe utilizzati dai medici ayurvedici per dare impulso all'energia e potenziare le difese immunitarie....

Stress Malattia dell'Anima (con CD audio)

Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive

di Manuela Pompas

STRESS MALATTIA DELL'ANIMA (CON CD AUDIO)
Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive
di Manuela Pompas

Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. 
 Ormai sappiamo che lo stress è all'origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos'è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo. La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente. 
 Per allentare le tensioni occorre agire sull'inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la vera soluzione ai nostri problemi di stress e un modo per imparare a gestire le nostre energie psichiche. Questo libro ci darà la spinta a guardarci dentro e a scuoterci da schemi che ci tengono prigionieri.
 Il CD audio allegato insegna a rilassarsi in pochi minuti e a trasformare in piacevole abitudine una tecnica salutare ed efficace. 
 
 -  Convivere con lo stress 
 -  Strategie per vivere meglio  
 -  Soddisfare le necessità fisiologiche 
 -  Caricare di energia i cibi  
 -  Respirare pace e benessere  
 -  Attingere energia dalla Terra e dal Cielo  
 -  Ritualizzare i propri gesti contattare il medico interiore e la guida spirituale  
 -  Tecniche di rilassamento  
 -  Autosuggestione: programmi per il futuro  
 -  Contattare l'anima attraverso le emozioni  
 -  Scoprire il senso della vita...

Migliora la tua Vita con la Meditazione!

Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!

di Elena Benvenuti

MIGLIORA LA TUA VITA CON LA MEDITAZIONE!
Semplici esercizi per riportare energia nella tua vita ed eliminare stress e ansia!
di Elena Benvenuti

Un quaderno di Meditazione pratico ed efficace per chi già medita e per tutti i principianti che vogliono iniziare nel giusto modo!
 Sono presentati diversi metodi ed esercizi per meditare e per ritrovare in breve tempo benessere interiore e calma che vi aiuteranno a sconfiggere lo stress e l'ansia della vita quotidiana.
 La meditazione è un valido strumento sia per gli adulti sia per gli adolescenti per affrontare con più calma e lucidità mentale periodi di intenso lavoro, stress, problematiche relazionali e familiari o anche solo come buona abitudine.
 "Elena, in questo libro, rende la meditazione allettante ed invitante con la sua prospettiva fresca e unica."
 GARY QUINN, autore di "Vivere nella Zona Spirituale"
 "Finalmente un libro che rende facile a tutti comprendere e praticare la meditazione. Indispensabile a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta alla meditazione e molto utile, per le numerose pratiche descritte, per chi già pratica. Occorre solo scegliere la meditazione più indicata a se stessi e poi incominciare!"
 LORETTA ZANUCCOLI, autore di "Chakra"...

La Meditazione Come Terapia

Contro la dispersione che genera le malattie

di Maurizio Morelli

LA MEDITAZIONE COME TERAPIA
Contro la dispersione che genera le malattie
di Maurizio Morelli

La meditazione è uno straordinario strumento che favorisce la salute a tutti i livelli, una 'medicina' in grado non soltanto di rasserenare lo spirito, ma anche di rigenerare e di rinforzare l'intero organismo.
 Tra le terapie olistiche, la meditazione si è dimostrata la più efficace nel trattamento delle malattie psicosomatiche, dell'ipertensione, dell'insonnia, degli attacchi di panico e delle disfunzioni di carattere emozionale in genere; ma in realtà, rinforzando il campo vitale, la meditazione aiuta a prevenire tutte le malattie, e a guarire più facilmente da quelle già in atto.
 Questo libro spiega con grande chiarezza che cos'è la meditazione e come agisce; fornisce le premesse indispensabili e i consigli per la pratica. Infine, presenta nel dettaglio cinque meditazioni terapeutiche....

Meditazioni per il Rilassamento

Meditazioni guidate per il rilassamento del corpo e della mente

di Loretta Zanuccoli

MEDITAZIONI PER IL RILASSAMENTO + CD AUDIO
Meditazioni guidate per il rilassamento del corpo e della mente
di Loretta Zanuccoli

Queste tre meditazioni che vi aiuteranno a ritrovare la calma e il rilassamento del corpo e della mente.
 Il rilassamento è la base su cui si costruisce il proprio percorso di mantenimento o recupero del benessere fisico, psicologico e spirituale.
 "La meditazione è la più alta espressione e il più sottile strumento che ci aiuta e conduce a vivere una vita piena sia fisica sia spirituale, a vivere una vita divina. La meditazione come parte fondamentale della nostra pratica spirituale ci aiuta a raggiungere la stessa evoluzione di coloro che hanno raggiunto l'illuminazione e una maggiore unione con l'anima superiore, una maggiore unione con Dio."

 Loretta Zanuccoli
 Contenuto del CD:
 Invocazione - 6,9
 Meditazione rilassante - 8,41
 Meditazione viola - 10,46
 Esercizio fisico - 16,41
 APPROFONDIMENTI
 Fin dall'antichità erano noti, oltre agli inestimabili effetti prodotti sull'evoluzione spirituale delle persone, anche i poteri rigeneranti e curativi della Meditazione.
 Dall'epoca pre-vedica (civiltà della valle dell'Indo), passando attraverso gli inestimabili insegnamenti di Patanjali, noto filosofo e Maestro Spirituale vissuto alcune centinaia di anni prima di Cristo, abbiamo ricevuto grandi riscontri sulle pratiche meditative ed anche dei loro incredibili effetti positivi sul nostro corpo, sul controllo delle emozioni e dei pensieri e sul miglioramento delle nostre relazioni.
 In epoca moderna, grazie agli enormi progressi tecnologici della medicina, si sono potuti convalidare scientificamente alcuni degli effetti positivi della meditazione.
 Solo alcuni esempi: riuscire a controllare lo stress, migliorare la memoria e la concentrazione, aumentare la produzione di endorfine ed essere quindi un valido aiuto per dare sollievo al dolore, essere un valido aiuto nel supporto alla depressione o negli stati d'ansia, aumentare la produzione di melatonina come regolatore del sonno, fino ad una maggiore produzione dell'ormone della crescita, la somatotropina, STH o GH, che protegge i tessuti dall'invecchiamento.
  ...

Meditazione guidata - MindClearing ®

Libera la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni

di Elena Benvenuti

MEDITAZIONE GUIDATA - MINDCLEARING ® - LIBRO + CD AUDIO
Libera la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni
di Elena Benvenuti

"Se avevate pensato che la meditazione fosse una pratica affine solo a guru e monaci tibetani... 
vi siete sbagliati! 
 Scoprite come la meditazione è entrata nella vita di tante persone che non l'hanno più lasciata!"
Elena Benvenuti

 Se non avete mai meditato, oppure se avete bisogno di una tecnica che vi introduca alla vostra pratica meditativa o ancora se vi sentite oppressi dai pensieri e dalle preoccupazioni. Questa è la meditazione che fa per voi!
 La MindClearing è infatti una tecnica di ''pulizia" dai pensieri che spesso ci affliggono, di giorno e di notte, che non ci permettono di rilassarci o di meditare e che sostanzialmente peggiorano la nostra qualità di vita.
 Per chi non è abituato a meditare, la MindClearing può essere un buon invito a iniziare, essendo una tecnica molto semplice e molto efficace, è una meditazione semplice e non impegnativa che ci accompagnerà in un primo periodo di allenamento sia fisico sia mentale e ovviamente spirituale!
 Tracklist 
 - Introduzione 1'40
 - Mind clearing: 21'40
 - Mind clearing express: 8'42
 - Sea of peace: 3'14
   
  ...

Meditazione - Espandere la Coscienza

Come entrare in contatto con il proprio sé per raggiungere armonia ed equilibrio interiore

di Stefano Autieri

MEDITAZIONE - ESPANDERE LA COSCIENZA - LIBRO
Come entrare in contatto con il proprio sé per raggiungere armonia ed equilibrio interiore
di Stefano Autieri

la storia, la tradizione, gli esercizi..

 Meditare significa ristabilire il contatto con il proprio Sé profondo e con le proprie origini trascendenti, prendendo le distanze dalle emozioni, gli affanni e i condizionamenti che turbano la vita quotidiana.
 La meditazione, più che una semplice disciplina, è dunque un'esigenza spirituale profonda che accomuna gli uomini di tutte le epoche e di tutti i paesi: praticata correttamente e con regolarità, favorisce il rilassamento psicofisico, il raggiungimento della stabilità emotiva e dell'armonia interiore, l'espansione della coscienza e l'aumento della concentrazione.
 La prima parte del libro presenta in forma divulgativa e senza alcuna pretesa esaustiva, una panoramica dei principali orientamenti, delle tecniche più collaudate e dei grandi Maestri spirituali moderni.
 Nella seconda parte, il lettore sarà guidato passo dopo passo nell'esecuzione degli esercizi di purificazione, respirazione e concentrazione.
 Infine, il glossario, i brani dei classici e un'ampia bibliografia consentiranno, a chi lo desidera, di approfondire ulteriormente l'argomento....