Esiste un Segreto Salutistico?
di Valdo Vaccaro
Ognuno si metta in testa una volta per tutte che non esistono al mondo prodotti magici. Non esistono guaritori capaci di fare meglio dei vostri meccanismi spontanei di auto-guarigione e di auto-modulazione immunitaria.
Esiste un segreto salutistico? Altro che… Il segreto salutistico sta nel fare una netta e decisa scelta di campo tra: alimentazione alto-proteica, grassa, stimolata, zuccherata, integrata, devitalizzata, annacquata, acidificata, come quella indicata dalla medicina e alimentazione basso-proteica, depurativa, sobria, vitale, pitagorico-ippocratica, romana-imperiale, salernitana.
Il segreto della salute e del benessere sta nel discriminare tra “curomania” medica e filosofia della “non cura”, intesa come non interferenza sulle remissione spontanea e sul sintomo. Il segreto della salute sta nel capire quanto ridicole e bambinesche siano le cure dei medici, degli omeopati, e spesso persino dei naturopati e dei terapisti alternativi. Tutta gente assillata a modificare i percorsi e le modulazioni immunitarie corporali, a stravolgere le strepitose capacità autoguaritive del corpo umano.
Non ho alcuna titubanza a dirvi che il valore di un buon filosofo salutista, privo di secondi scopi speculativi, vale 10 e 100 volte più di qualsiasi medico Nobel al mondo, in fatto di efficacia istruttiva-guaritiva stabile e priva di effetti collaterali.
Ovvio che se uno sta malissimo e non si capisce cosa fare, lo indirizzo a un Pronto Soccorso medico dove tutto è approvato pur di tenere una persona in vita. Nessuno batte il medico, sia ben chiaro, nel settore dell’anatomia e della ricostruzione chirurgica di emergenza. È anche questione di responsabilità legale. Ovvio che se uno ha urgenze dentistiche non lo indirizzo dal falegname, ma piuttosto da un dentista esperto, trattandosi anche in quel caso di vera emergenza.
In Concreto dove sta la Chiave di Accesso?
1) Sangue fluido e puro, non grasso e non lipo-tossico, non denso e non melmoso. Ottenibile come? Mediante serie sistematica di digestioni semplici, complete, rapide e funzionali.
2) Linfa circolante e non pigra per alimentare e ripulire regolarmente i nostri 100 trilioni di cellule.
3) Assunzione di cibo vivo e alcalinizzante a rispetto delle nostre esigenze di mantenimento pH alcalino su valori sanguigni 7.35-7.45.
4) Rispetto rigoroso della nostra flora intestinale consistente di 1000 trilioni di batteri (10 volte di più delle cellule; per cui siamo fatti di batteri più che di cellule), e quindi zero ricorso ad antibiotici e ad immunosoppressori che vadano a devastare il nostro colon, visto che rimettere in equilibrio la flora batterica può richiedere mesi e mesi, se non anni,
Non ci interessa la fallimentare politica “curomane” basata su bisturi, asportazioni, chemio, recidive, devastazioni e accanimenti terapeutici. Il nostro pacchetto-salute va in direzioni diametralmente opposte e verte sulla cattura energetica e sul risparmio calorico, sul risparmio degli sprechi inutili.
Sole illimitato, sabbiature calde, aria salmastra, bagni marini rinfrescanti, camminate tra i boschi, soggiorni riposanti tra le pinete montane, alimentazione conforme al nostro disegno biochimico di esseri basilarmente fruttariani-verduriani-crudisti compatibilmente col fattore stagionalità, pensiero positivo, autostima, rispetto rigoroso della vita altrui a 360 gradi.
Ognuno si metta in testa una volta per tutte che non esistono al mondo prodotti magici e risolventi provenienti dalle fosse delle Marianne o dalle vette dell’Himalaya. Non esistono guaritori capaci di fare meglio dei vostri meccanismi spontanei di auto-guarigione e di auto-modulazione immunitaria.
Se il vostro reparto recuperativo è stato davvero compromesso o disattivato da strategie mediche assurde, aberranti e sconclusionate, o da vostri comportamenti scorretti mai messi in discussione, nessuno vi salva. L’accanimento terapeutico è la via più disgraziata e raggelante a cui ricorrere.
Io non guarisco nessuno. Il mio obiettivo sta tutto nel ridarvi serenità ed autonomia terapeutica, nel farvi ridiventare padroni e signori del vostro corpo, nel rendervi liberi, responsabili e autodidatti.
Pertanto, più fiducia in voi stessi.
Articolo di Valdo Vaccaro
Fonte: https://t.me/valdovaccaro
Commenti
Esiste un Segreto Salutistico? — Nessun commento