L'Inganno della Croce

Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti

di Laura Fezia

L'INGANNO DELLA CROCE
Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti
di Laura Fezia

Questo libro non ha lo scopo di stabilire la verità o non verità storica dell’uomo crocifisso sul Golgota, ma di analizzare tutto ciò che intorno a quella eventuale figura è stato costruito a sua insaputa.
 La Chiesa “santa, cattolica, apostolica, romana”, a partire da Paolo di Tarso ha inventato se stessa un passo dopo l’altro attraverso geniali trovate, falsi documenti, spudorate menzogne, sfruttando la fragilità e la credulità popolare per puri scopi di potere travestiti da aneliti spirituali.
 Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato.
 Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale.
 Punti chiave
 
 - La truffa inizia con Paolo di Tarso e continua con i vangeli per inaugurare un piano strategico alternativo all’ormai fallimentare attesa messianica.
 - La geniale invenzione della risurrezione e del peccato originale, il “caso Barabba” e la spudorata riconversione di leggende proprie di precedenti, ben più antiche tradizioni.
 - Da Costantino, a Teodosio, a innumerevoli altri personaggi: la fabbrica dei falsi e delle menzogne sui quali la Chiesa campa ancora oggi, con la stessa arroganza dei tempi di Bonifacio VIII.
 - Dogmi, concili, bolle, encicliche e devozioni costruite a tavolino, tra feticismo e superstizione: i subdoli strumenti del controllo sulle coscienze.
 - Ma se invece tutta la storia fosse davvero iniziata in una casa di Nazareth, dove una fanciulla, un bel giorno, ricevette la visita di un misterioso Gabriel?
  «La Chiesa non si può mandare avanti con le Avemarie!» 
Mons. Paul Marcinkus
 Prefazione di Mauro Biglino ...

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.
  
"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico
 
 
Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
 
 - Il perdono, l'amore e la fiducia
 - Il corpo, la materia e le sue necessità
 - La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
 - Le relazioni
 - Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
  Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
 
 - Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
 - Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
 - 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
 - 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
 - ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!
  Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
 Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l'interno del nostro corpo?
 Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell'organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
 L'autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l'acqua e limone?
   LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"  ...

I 7 Chakra e il Loro Equilibrio

di Michela Salotti

I 7 CHAKRA E IL LORO EQUILIBRIO
di Michela Salotti

Ti sei mai chiesto per quale motivo, a volte, sei più vivace e carico di energia, e a volte invece sei più stanco senza apparente motivo?
 In questo manualetto, guidato da Om e da sua sorella Shanti, potrai scoprire alcune importanti informazioni sui 7 punti principali, che regolano l’energia del nostro corpo e della nostra mente, e su come equilibrarli.
 
 Ciao, siamo Om e Shanti.
In questo racconto ti spiegheremo l'importanza di avere rispetto del nostro corpo grazie ad alcuni punti invisibili ma molto importanti.
Devi sapere che il corpo è regolato dall’azione di sette chakra principali;
essi sono dei centri all'interno dei quali si muove l'energia che, se in armonia,
aiuta il nostro corpo a stare bene.
Ti spieghiamo ora a cosa servono e come puoi riequilibrarli se ti senti un po' giù....

Tapping e Agopunti

Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio

di Huang Guangmin

TAPPING E AGOPUNTI
Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio
di Huang Guangmin

Queato libro contiene tecniche di automassaggio e tapping di meridiani per prevenire e trattare numerose malattie, tra cui anche obesità, insonnia, depressione, ipertensione, dolori alle spalle e alla schiena, emicrania e raffreddore.
 Sono sufficienti da pochi minuti a mezz’ora di pratica quotidiana.
 Secondo il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo – il caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese risalente a 2500 anni fa e tuttora ampiamente usato – meridiani e collaterali nutrono gli organi interni come fiumi, formando una rete per la circolazione del sangue e del qi, l’energia vitale del corpo.
 Picchiettando su parti rilevanti del corpo con una tecnica appropriata si possono liberare i meridiani e i collaterali, tonificare il qi, il sangue e rafforzare la salute e lo spirito.
 Derivato da secolari pratiche di MTC, il metodo di tapping presentato in questo libro è stato perfezionato da Huang Guangmin, che ha lavorato con molte squadre sportive nazionali cinesi. Grazie a un trentennale processo d’innovazione e miglioramento continui, egli ha sintetizzato i semplici procedimenti descritti in queste pagine che tutti possono eseguire, aiutati anche dalle numerosissime foto e dai chiari disegni.
 I facili esercizi di tapping rinvigoriscono il fisico, prevengono disturbi, riducono l’incidenza delle malattie e facilitano la guarigione. Usandoli, chiunque potrà divenire il custode della propria salute senza dover ricorrere a farmaci chimici e a cure costose....

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Le Carte delle Farfalle - Oracle Card

44 carte con miniguida

di Doreen Virtue

LE CARTE DELLE FARFALLE - ORACLE CARD
44 carte con miniguida
di Doreen Virtue

Fai tua l’eleganza delle farfalle nella loro metamorfosi e cambia la tua vita in meglio.
 Il cambiamento fa parte della vita: a volte fa paura, altre volte invece è una cosa eccitante. Con le Carte delle Farfalle, Doreen Virtue ti aiuta a gestire e a comprendere i cambiamenti che stai affrontando.
 Ciascuna delle 44 carte raffigura una meravigliosa farfalla con un fiore… perché, chi meglio di queste creature alate e boccioli in fiore può dimostrare la gioia e la bellezza insite nella trasformazione?
 La miniguida che correda le carte ti spiega come tenere una lettura capace di cambiare la vita per te e per gli altri.
 Gli argomenti trattati comprendono tutte le sfide della vita reale, come l’invecchiamento, i cambiamenti nel lavoro, le fluttuazioni nelle relazioni, i trasferimenti, gli alti e bassi della vita quotidiana e molte altre.
 Puoi usare queste carte insieme alle altre create da Doreen focalizzate sul cambiamento....

Le 7 Regole per Avere Successo - Il Manuale degli Esercizi

di Stephen Covey

LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO - IL MANUALE DEGLI ESERCIZI
di Stephen Covey

Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo.
 Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato.
 Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali.
 Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi (un best seller diffuso in decine di milioni di copie in tutto il mondo).
 Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità.
 Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
 Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
 Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
 Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
 Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
 - Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

The Secret - Il Segreto

Un successo da 700.000 copie

di Rhonda Byrne

THE SECRET - IL SEGRETO
Un successo da 700.000 copie
di Rhonda Byrne

"Vorresti conoscere il Segreto in grado di aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo? "
 ...Ora il Segreto è stato rivelato al mondo.
 È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro...
 Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.
 Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie.
 Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza. 
... Vuoi scoprire il Segreto che cambierà la tua vita? Per secoli il Segreto era conosciuto solo da alcuni fortunati. Rondha Byrne ha studiato il percorso di questa conoscenza dall'antichità, e te la svela in questo testo. Non ti serve altro.
 In The Secret imparerai ad usare il Segreto in ogni ambito della tua vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni tua interazione con il mondo. 
Comincerai a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di te, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della tua esistenza.
Il Segreto contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità.
Il libro raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita. Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d'oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell'economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza... 
Nel libro, Morris Goodman,"l'uomo dei miracoli", racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. 
Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. 
Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. 
Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.
Applicando la conoscenza contenuta in The Secret, potrai:
   Sconfiggere la malattia.
 
  Acquisire ingenti ricchezze. 
 
  Superare gli ostacoli.
 
  Conseguire obiettivi da molti ritenuti impossibili.
 
  Rendere la tua vita fenomenale.
 
  Crearti la vita che meriti.
 
  Scoprire che non ci sono limiti. 
 
  Far esplodere la fiducia in te stesso.
 
  Rivitalizzare le relazioni.
 
  Vivere con integrità ed energia.
 
  Creare intenzionalmente una vita ricca di gioia.
 
 "A mano mano che imparerai il Segreto, scoprirai come puoi avere, essere o fare tutto ciò che vuoi. Giungerai a sapere chi sei veramente e a conoscere le meraviglie che ti aspettano nella vita"
dalla Prefazione
 Vuoi diventare ricco? Vuoi sposare il partner dei tuoi sogni? Vuoi fare carriera? Vuoi realizzare qualsiasi altro tuo sogno? Applica "Il Segreto" e quello che sogni diventerà vero.
 Senza alcuna eccezione, ogni essere umano ha in sé il potere per attivare la Legge Universale insegnata nel Segreto. Chiunque è in grado di trasformare la sofferenza e il disagio in gioia, pace, salute e abbondanza.
 The Secret spiega con semplicità qual è la Legge che governa le vite di ciascuno di noi, e offre le basi per conoscere come Creare - intenzionalmente e senza sforzo - una vita ricca di gioia. Questo è il Segreto per la felicità senza confini, l'amore, la salute, la prosperità.
 
La grande domanda...
 Ti sei mai chiesto perché l'1% della popolazione guadagna circa il 96% di tutto il denaro in circolazione? Credi che sia un caso? C'è una ragione ben precisa. Quelle persone hanno scoperto qualcosa: il Segreto del quale stai per fare la conoscenza!
 Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, arriva in Italia il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un bestseller destinato a scalare le classifiche del mondo.
 
 - E' il libro più venduto nel 2007 in USA 
 - Sette milioni di copie vendute in Inglese. 
 - Diritti venduti in 38 Stati del mondo (36 lingue) 
 - The Secret è stato pubblicato attualmente in 20 paesi e ha venduto per ora 2.200.000 copie (in lingua non inglese). 
 - Numeri di vendita straordinari, ad esempio: 650 mila copie in Brasile, 130 mila in Portogallo, 200 mila in Olanda... 
  Ma cosa c'è di così "scandaloso" in questo testo da suscitare un interesse tanto morboso per l'argomento che tratta, definito dagli autori stessi "Una nuova era per il genere umano"? "... Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato e trascende persino i tuoi desideri più audaci."...

La Porta del Mago

La magia come via di liberazione - Nuova edizione

di Salvatore Brizzi

LA PORTA DEL MAGO
La magia come via di liberazione - Nuova edizione
di Salvatore Brizzi

Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere.
 La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore.
 Nell'opera "La porta del Mago" Salvatore Brizzi spiega come la sofferenza che proviamo sia illusoria, e che ciascuno di noi potrebbe attuare un vero cambiamento interiore, vivendo nell'amore e nella gioia.
 Ecco allora come gli argomenti trattati siano i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
 La figura del Mago è quindi intesa come essere umano che decide di attuare un processo di mutamento introspettivo, modificando radicalmente la propria coscienza. Conosce L'Universo e le sue leggi, ed è in grado di comandare su forze occulte maggiori, che si riflettono nei suoi demoni psichici.
 Secondo l'autentica Ars Regia il mago non è mai coinvolto in basse emozioni e non si lascia mai andare a comportamenti violenti, alla rabbia e all'odio; si distingue pertanto dall'antica figura del cerimonialista.
 Il primo passo per raggiungere la serenità interiore è quindi il risveglio, a cui segue la consapevolezza indicata come Non-giudizio.
  ...
HomeSalute ed alimentazioneLa frutta fa bene… ma solo se mangiata in maniera corretta!

Potrebbero interessarti...



Commenti

La frutta fa bene… ma solo se mangiata in maniera corretta! — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Guida alle Combinazioni Alimentari

Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare

di Jackie Habgood

GUIDA ALLE COMBINAZIONI ALIMENTARI  - LIBRO
Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare
di Jackie Habgood

Questa guida propone un metodo semplicissimo per tutti coloro che trovano troppo difficile e impegnativo seguire le tante regole dell’associazione degli alimenti.
 In questo libro troverai:
 
 i principi base della combinazione degli alimenti
 tabelle riepilogative;
 elenchi dettagliati di piatti e menù per scegliere in ogni momento la combinazione giusta
 liste di alimenti divisi per settore
 una guida per modificare la dieta nel corso del tempo e col sopraggiungere di nuovi bisogni
 consigli per superare eventuali problemi di intolleranza, di allergia o altri disturbi come la candida o l’ipoglicemia
 indicazioni per adattare la dieta Hay ai tuoi reali bisogni...

Alimentazione Naturale - Vol. 2

Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 2  - LIBRO
Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo
di Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro torna con un nuovo testo per approfondire quei temi che non erano stati adeguatamente spiegati nel primo volume, ma anche per continuare ad aggiornarsi sui problemi dell'alimentazione, dello star bene, e dell'etica. Il tutto sempre dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica.
 Alimentazione naturale, adattata e ritagliata come un vestito su misura al corpo vegeto-fruttariano-crudista di cui è dotato ogni essere umano, indipendentemente dall'eventuale porzione di carne-pesce-cibo cotto che sta forse mangiando.
 Nutrizione dunque che deve per forza puntare al veganismo, all'igienismo naturale e al crudismo, non per accontentare sparuti, romantici e utopistici gruppi di idealisti vegetariani, ma per rispettare in concreto e al meglio il proprio corpo e le stesse leggi della creazione. 
 Il vege-fruttarianismo e il crudismo sono pertanto la verità e la perfezione assoluta per l'essere umano, in quanto lo spingono ad alimentare la sua macchina umana col solo carburante possibile e privo di effetti devastanti, che è il carboidrato vivo e naturale confezionato dalla fotosintesi clorofilliana e dal sole, caratterizzato da presenza proteica ottimale, cioè minima ed assimilabile.
 Si tratta di un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile, capace di influire e incidere, di far cambiare radicalmente il modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
 Indice del libro Prefazione di Camilla Ripani
 1. Le chiavi per una dietetica razionale
2. Conoscere bene il proprio corpo
3. America, leader nell'ammalarsi e nel curarsi
4. Il pianeta Italia
5. La difesa italiana del crudismo 
6. L'igienismo d'oltralpe
7. Il salutismo bacato dei canali televisivi
8. Medici e farmaci
9. Le epidemie inventate
10. Elettrosmog, vera piaga del terzo millennio
11. Cibi innocenti, cibi concentrati, cibi naturali
12. Il ruolo dell'igienista
13. Conclusione
 Bibliografia
 Prefazione di "Alimentazione Naturale - Vol. 2"  La gente si identifica con quello che mangia, lo ama visceralmente, come fosse l'unica libertà rimasta in questa vita, o almeno così mi spiegò un tizio che una volta mi disse: "Voglio essere libero di mangiare quello che voglio!".
 Eppure troppo spesso si dimentica che libertà è ben più che ingurgitare cibi a caso o per automatismo culturale (e questo è ciò che accade nella maggior parte delle volte).
 Libertà è scegliere consapevolmente le proprie azioni nel rispetto delle leggi del creato.
 Ma che consapevolezza può esservi nella moderna alimentazione occidentale che, tra bevande gassate, hamburger, cereali raffinati e conservanti di ogni tipo, ha un impatto pesantissimo sull'ambiente, sugli animali e sulla nostra stessa salute?
 Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione ...

La Terapia del Digiuno

Uno straordinario rimedio naturale per disintossicarsi e ringiovanire

di Nicole Boudreau

LA TERAPIA DEL DIGIUNO  - LIBRO
Uno straordinario rimedio naturale per disintossicarsi e ringiovanire
di Nicole Boudreau

Il digiuno può essere considerato una vera e propria terapia: uno straordinario metodo per ringiovanire il proprio corpo e disintossicandosi.
 Allora ti chiederai:
 Cosa si fa quando non si mangia? 
E come ci si sente?
 Tutte queste sono domande frequenti.
 Il corpo possiede i mezzi per rigenerarsi, la vita cellulare è dinamica, si rinnova costantemente e il digiuno stimola questo rinnovamento.
 Effettuato a riposo e lontano dallo stress, il digiuno permette all’organismo di digerire ed eliminare le proprie tossine, le proprie cellule e i propri tessuti danneggiati. In questo modo il corpo può disintossicarsi e allo stesso tempo ringiovanire non solo a livello superficiale.
 Il libro contiene una serie di consigli pratici per praticare il digiuno in maniera serena e senza complicazioni, nonché la descrizione di tutti gli effetti e le malattie che si possono sconfiggere con questo “rimedio” naturale.
 Contiene casi concreti di persone che utilizzato con successo questa antica terapia....

Il Libro Completo per la Combinazione dei Cibi

Come combinare gli alimenti per una salute ottimale

di Herbert M. Shelton

EBOOK - IL LIBRO COMPLETO PER LA COMBINAZIONE DEI CIBI
Come combinare gli alimenti per una salute ottimale
di Herbert  M. Shelton

INDICE DEI CONTENUTI
 Prefazione
 Introduzione
 1 Classificazione dei generi alimentari
 2 Digestione degli alimenti
 3 Combinazioni giuste e combinazioni sbagliate
 3.1 Le combinazioni tra acidi e amidi
 3.2 Le combinazioni tra proteine e amidi
 3.3 Le combinazioni tra proteine e proteine
 3.4 Le combinazioni tra acidi e proteine
 3.5 La combinazione tra grassi e proteine
 3.6 Le combinazioni tra zuccheri e proteine
 3.7 Le combinazioni tra zuccheri ed amidi
 3.8 Mangiando meloni
 3.9 Il latte va consumato da solo
 3.10 I dessert
 4 Digestione normale
 5 Come combinare le proteine ... per la cena
 6 Come combinare gli amidi ... per il pranzo
 7 Come mangiare la frutta ... per la colazione
 8 Un'insalata al giorno
 9 Schema alimentare per una settimana
 9.1 Menù per la primavera e per l'estate
 9.2 Menù per l'autunno e l'inverno
 10 Come curare l'indigestione
 APPENDICE
 Alimentazione di cibi crudi
 Le proteine
 Ghiottoneria e iperalimentazione
 Mangiate solo due pasti al giorno
 Regole alimentari
 Masticare il cibo
 Dimenticate il sale
 Acqua pura
 Non bevete durante i pasti
 Cosa aspettarvi dal miglioramento della dieta...

Storia dell'igienismo Naturale

Da Pitagora alle Scie Chimiche

di Valdo Vaccaro

STORIA DELL'IGIENISMO NATURALE  - LIBRO
Da Pitagora alle Scie Chimiche
di Valdo Vaccaro

Questo libro parte dalla storia antica e fa una efficace sintesi della scienza igienistica, tramite le posizioni che i suoi personaggi più rappresentativi hanno espresso nel corso dei secoli e dei millennni.
 Esiste non un divario ma un baratro culturale tra la cultura preponderante e decisamente maggioritaria, dei medici e dei medicalizzati, e la cultura igienistico-naturale e salutistica, dei gruppi minoritari ed ardimentosi che si battono per un cambiamento radicale della vita, del modo di pensare, e dei metodi di assistenza sanitaria.
 Pitagora non ha regalato al mondo soltanto i suoi celebri teoremi, che valgono forse il 5% del suo intero insegnamento, ma è andato ben oltre, illuminando il genere umano con spunti e dritte filosofiche, etiche e scientifiche, che hanno lasciato il segno, rivelandosi di assoluta attualità.
 L'uomo di oggi, ferito da insulti sempre più insopportabili nei suoi valori, nella salute, nello spirito, nel sesso, nell'amore per la natura e gli animali, e frastornato da pesti inventate, da avvelenamento crescente di aria, acqua e terra, da terremoti sospetti e da scie chimiche tracciate sopra la sua testa, prova un inarrestabile richiamo verso i valori impersonati dal grande filosofo di Crotone....

Il Digiuno Può Salvarti La Vita

di Herbert M. Shelton

EBOOK - IL DIGIUNO PUò SALVARTI LA VITA
di Herbert  M. Shelton

Il Testo più conosciuto e approfondito sul valore del digiuno quale strumento per purificare e rigenerare gli organi e i tessuti del corpo e guarire anche malattie degenerative....

Alimentazione Naturale - Vol. 1

Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 1
Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
di Valdo Vaccaro

Alimentazione Naturale rappresenta un titolo che non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire e documentarsi riguardo ai problemi della nutrizione, in senso salutistico ed edito, visti dal punto di vista dell'igienismo e della scienza naturale. Si tratta di un libro di facile comprensione ma straordinariamente ricco di contenuti e incredibilmente in grado di modificare il nostro modo di pensare edi il nostro stile di vita.
 L'alimentazione naturale, che ben si adatta come un capo cucito dal sarto ai nostri corpi vegeto-fruttariano-crudisti è una nutrizione che punta al veganesimo, all'igienismo naturale e al crudismo. Anche se i cibi cotti, la carne ed il pesce son difficili da rinunciare, il lettore sappia che questa alimentazione è l'unica che rispetta davvero il nostro corpo e le leggi della creazione. Alimentazione naturale indica il veganesimo, il fruttarianismo e il crudismo quali diete ideali e definitive per l'uomo.
 Questa alimentazione naturale, infatti, è basata sui carboidrati vivi, naturali, prodotti tramite la fotosintesi clorofilliana con l'ausilio del sole... è l'unica alimentazione priva di effetti collaterali e, contrariamente a quanto si sente dire, con il giusto apporto proteico che la rende facilmente assimilabile.
 Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale Chiaro che per l'Italia e i paesi che stanno sulle sponde dell'Adriatico e dello Ionio, del Tirreno e del Mar di Sardegna, la dieta Mediterranea, è la migliore del mondo intero.
 Dopotutto è proprio in questa vasta regione marittima che comprende Grecia, Turchia, Medioriente, Egitto, Nord-Africa, Spagna, Francia e Italia, che ha trovato nascita e sviluppo la civiltà occidentale. Questo senza voler ovviamente far torto al Centro-Nord Europa e al resto del mondo.
 Lungo le coste dei nostri mari temperati, c'è stata sempre una predilezione per le olive e l'olio di oliva, per l'uva e l'uva passa, per i fichi e i fichi secchi, per i datteri, per i cereali, per la frutta e la verdura in generale, per salvia, rosmarino, basilico, origano, maggiorana, menta e le altre piante aromatiche. E ai giorni nostri ha sempre prevalso l'interesse per il pomodoro, i peperoni, i funghi, la pummarola napoletana, la pizza e la pasta al pomodoro. Non è mai mancata, lo riconosciamo, una certa attività ittica lungo le coste, e così pure uno sfruttamento di ovini e bovini su Appennini e zone alpine per i latticini, comodi a superare i lunghi periodi invernali, ma sempre con modalità artigianali e senza troppo esagerare.
 Continua a leggere - Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale
  ...

Le Combinazioni Alimentari 

di Gudrun Dalla Via

LE COMBINAZIONI ALIMENTARI 
di Gudrun Dalla Via

Questo libro descrive la composizione degli alimenti e i meccanismi di funzionamento del nostro organismo; suggerisce le combinazioni alimentari salutari; indica le regole generali di un'alimentazione equilibrata e non dimentica di fornire numerose ricette per tutti i gusti e tutte le stagioni. 
 Un antico detto popolare dice che l'uomo rischia di procurarsi più danni quando mangia che in tutti gli altri momenti della vita. A chi non è mai capitato di alzarsi da tavola assonnato, di sperimentare dopo il pasto un senso di debolezza che diventa costante durante tutta la giornata? 
 Combinare male gli alimenti, consumando cibi che assunti insieme rallentano la digestione, comporta conseguenze immediate quali senso di gonfiore, pesantezza, acidità di stomaco, ma anche un indebolirsi progressivo dell'organismo che può aprire la strada all'insorgenza di malattie croniche più gravi....

Enciclopedia dell'Alimentazione e della Cucina Vegetariana e Vegana

4 DVD con 8 ore di ricette, interviste, documentari + Libro a colori di 120 pagine

ENCICLOPEDIA DELL'ALIMENTAZIONE E DELLA CUCINA VEGETARIANA E VEGANA  - DVD
4 DVD con 8 ore di ricette, interviste, documentari + Libro a colori di 120 pagine

L'operta prevede circa 60 ricette vegetariane e vegane suddivise per menù, documentari di approfondimento specifici sulle origini delle materie prime, gli alimenti, gli strumenti da cucina, i sistemi di cottura, le spezie, gli effetti benefici sulla salute.
 Con la collaborazione di Santi Borgni, Giorgio Gustavo Rosso, Serge Latouche, Carlo Petrini, Valdo Vaccaro, Piero Frattari
 Questo megacofanetto contiene:
 
 - 4 DVD per un totale di circa 8 ore di video
 - un libretto a colori con tutte le ricette illustrate...

Introduzione all’Igiene Naturale

di Herbert M. Shelton

EBOOK - INTRODUZIONE ALL’IGIENE NATURALE
di Herbert  M. Shelton

Noi non siamo riformatori; siamo rivoluzionari. Delle riforme mediche, il mondo ne ha ormai piene le tasche. Riformare il sistema medico, sostituendo una serie di medicine ad un altro, è solo una ridicola farsa.
 In alcuni casi, questi cambiamenti potrebbero anche alleviare un male ma ne provocherebbero senz'altro un altro e sarebbe, quindi, come sostituire il rubare col truffare. Riformare l'Allopatia con l'Omeopatia, entrambe queste col fisio-medicalismo ed infine, il tutto, con l'ecletticismo sarebbe come sostituire il cedro o il succo di frutta col vino, il gin, il brandy o altro.
 Noi non abbiamo sostituti per i farmaci. Semplicemente li lasciamo da parte, come cose dannose. Noi non possiamo cambiare una frode, una menzogna.
 Possiamo solamente insegnare la verità. Il nostro sistema è indipendente da qualsiasi altro. Le sue premesse sono originali. Le sue dottrine non sono state mai insegnate nelle facoltà di medicina, né sono state mai riconosciute da alcun medico.
 Esse seguono (o forse precedono) tutto quanto è stato detto, fatto o supposto sulle vere Leggi della Natura. Non riconosciamo, inoltre, alcun vero trattato, se non quello scritto dalla stessa mano di Dio - l'immenso volume della Natura.
 "Leggetelo attentamente e tenetelo come un tesoro ... se seguito attentamente, la vostra salute e quella dei vostri cari ne beneficerà immensamente consideratevi fortunati ad averlo!"...

Guida alle Combinazioni Alimentari

Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare

di Jackie Habgood

GUIDA ALLE COMBINAZIONI ALIMENTARI  - LIBRO
Il manuale più semplice e pratico per scegliere cosa mangiare
di Jackie Habgood

Questa guida propone un metodo semplicissimo per tutti coloro che trovano troppo difficile e impegnativo seguire le tante regole dell’associazione degli alimenti.
 In questo libro troverai:
 
 i principi base della combinazione degli alimenti
 tabelle riepilogative;
 elenchi dettagliati di piatti e menù per scegliere in ogni momento la combinazione giusta
 liste di alimenti divisi per settore
 una guida per modificare la dieta nel corso del tempo e col sopraggiungere di nuovi bisogni
 consigli per superare eventuali problemi di intolleranza, di allergia o altri disturbi come la candida o l’ipoglicemia
 indicazioni per adattare la dieta Hay ai tuoi reali bisogni...

Alimentazione Naturale - Vol. 2

Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 2  - LIBRO
Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo
di Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro torna con un nuovo testo per approfondire quei temi che non erano stati adeguatamente spiegati nel primo volume, ma anche per continuare ad aggiornarsi sui problemi dell'alimentazione, dello star bene, e dell'etica. Il tutto sempre dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica.
 Alimentazione naturale, adattata e ritagliata come un vestito su misura al corpo vegeto-fruttariano-crudista di cui è dotato ogni essere umano, indipendentemente dall'eventuale porzione di carne-pesce-cibo cotto che sta forse mangiando.
 Nutrizione dunque che deve per forza puntare al veganismo, all'igienismo naturale e al crudismo, non per accontentare sparuti, romantici e utopistici gruppi di idealisti vegetariani, ma per rispettare in concreto e al meglio il proprio corpo e le stesse leggi della creazione. 
 Il vege-fruttarianismo e il crudismo sono pertanto la verità e la perfezione assoluta per l'essere umano, in quanto lo spingono ad alimentare la sua macchina umana col solo carburante possibile e privo di effetti devastanti, che è il carboidrato vivo e naturale confezionato dalla fotosintesi clorofilliana e dal sole, caratterizzato da presenza proteica ottimale, cioè minima ed assimilabile.
 Si tratta di un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile, capace di influire e incidere, di far cambiare radicalmente il modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
 Indice del libro Prefazione di Camilla Ripani
 1. Le chiavi per una dietetica razionale
2. Conoscere bene il proprio corpo
3. America, leader nell'ammalarsi e nel curarsi
4. Il pianeta Italia
5. La difesa italiana del crudismo 
6. L'igienismo d'oltralpe
7. Il salutismo bacato dei canali televisivi
8. Medici e farmaci
9. Le epidemie inventate
10. Elettrosmog, vera piaga del terzo millennio
11. Cibi innocenti, cibi concentrati, cibi naturali
12. Il ruolo dell'igienista
13. Conclusione
 Bibliografia
 Prefazione di "Alimentazione Naturale - Vol. 2"  La gente si identifica con quello che mangia, lo ama visceralmente, come fosse l'unica libertà rimasta in questa vita, o almeno così mi spiegò un tizio che una volta mi disse: "Voglio essere libero di mangiare quello che voglio!".
 Eppure troppo spesso si dimentica che libertà è ben più che ingurgitare cibi a caso o per automatismo culturale (e questo è ciò che accade nella maggior parte delle volte).
 Libertà è scegliere consapevolmente le proprie azioni nel rispetto delle leggi del creato.
 Ma che consapevolezza può esservi nella moderna alimentazione occidentale che, tra bevande gassate, hamburger, cereali raffinati e conservanti di ogni tipo, ha un impatto pesantissimo sull'ambiente, sugli animali e sulla nostra stessa salute?
 Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione ...