girotti: No vabbè, non siamo piu al medioevo, qui si parla di schizofrenia. L' arcangelo gabriele è una figura inventata nel lungo corso di costruzione del cattolicesimo, come si fa a interagire con una figura inventata? Tutto...     girotti: Vero, le persone preferiscono passare le belle giornate di sole con i propri cani che con i bambini (ne ho un triste esempio, purtroppo, e fa molto male). Si vedrà il giorno in cui i bambini...     cielo: Arrivate sempre nel momento giusto con le vostre news.. io penso rifletto e arriva l' articolo relativo che mi da una mano, non posso dire risposte, perché x quelle la strada è ripida, ma una...     gabriella zagaglia: Non ho parole. La delicatezza e la dolcezza con la quale l'autore ha dipinto suo padre, mi lasciano una scia di brividi e di ricordi. E' amore allo stato puro, in tutte le sue declinazioni. C'è...     prosit55: Ma a volte, dalla massa di sterco, nascono fiori bellissimi. Bisogna vederli, ma ci sono, anche se pochi. Forse il Mondo punta la sua ragione di esistere su queste rare, preziose bellezze, vere api regine. Il...     silvana f.: Mi rincresce per chi continua a parlare di mancanza di prove scientifiche. Posso confermare che la dieta del gruppo sanguigno è verificabile, è una realtà ed è utile e funzionale. Ho mia madre che ha ripreso il suo...     giuliana: Ciao Viola, il mio obiettivo è insegnare un buon livello della lingua inglese ai bambini meno fortunati di un villaggio dello Sri Lanka. Offro lezioni gratuite dai tre ai quattordici anni a tutti i bambini che...     viola: a Giuliana...quale è lo scopo della tua Onlus ?? ciao.     gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...    
Ultimi commenti

Tutto Quello che Vuoi Tu

40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

di Derek Sivers

TUTTO QUELLO CHE VUOI TU
40 lezioni per una nuova specie di imprenditori
di Derek Sivers

Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album.
 Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic.
  Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro, conciso quanto affascinante. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare ?un business plan, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalisti, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice.
 Il suo libro è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
 "Un libro di business assolutamente unico. Derek Sivers ha creato un’azienda in un modo diverso, in un modo umano. Lo ha fatto senza investimenti e seguendo una serie di principi in apparenza un po’ folli. Ma che hanno funzionato. Hanno funzionato per lui e possono funzionare anche per voi. Un libro geniale."
Seth Godin, autore di La mucca viola
 "Ai Una raccolta di brevi lezioni di vita che avrò letto almeno dodici volte. Ho ancora una prima bozza piena di sottolineature e appunti... Tanta roba."
Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana 
 "Ai Leggere il nuovo libro di Derek Sivers sarà uno dei momenti che avrete speso meglio in assoluto."
Forbes...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Prana Prani Pranayama

Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - 100 meditazioni

di Yogi Bhajan

PRANA PRANI PRANAYAMA
Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - 100 meditazioni
di Yogi Bhajan

Esplora le centinaia di pratiche Pranayama diventa un maestro del respiro e a sua volta, Maestro della tua vita.
 Yogi Bhajan, il più conosciuto e famoso Maestro di Kundalini Yoga, ha portato in Occidente alcune delle più importanti conoscenze sulle caratteristiche e il funzionamento dell'essere umano, sviluppate dalla Scienza dello Yoga per migliaia di anni.
 In questa raccolta, completamente dedicata al respiro e al Pranayama, Harijot Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan, ha selezionato, commentato e illustrato con grande talento 100 sequenze tra le più potenti, imprevedibili e persino "improbabili" della tecnologia del Kundalini Yoga.
 
 Fino a cento diversi tipi di meditazioni che utilizzano varie tecniche di Pranayama come “il respiro segmentato”, “il respiro con fischio”, “il respiro sorseggiato”, “il respiro da un minuto” e tante altre ancora, descritte e illustrate in maniera pratica e semplice. Di particolare importanza e interesse sono le istruzioni pratiche e chiare dedicate ai Bandha, le contrazioni muscolari chiamate "chiusure" che aiutano il respiro e rinforzano i movimenti collegati.
 Troverete, inoltre, affascinanti suggerimenti tratti dagli insegnamenti di Yogi Bhajan sui Vayu, le Nadi, su Praana ed Apaana, sul “Respiro di fuoco”, sulla sospensione del respiro durante l’inspirazione e l’espirazione e molto altro.
 Comprendi Prana e comprenderai te stesso come Prani in un modo completamente nuovo.
 Esplora e sperimenta le cento pratiche di Pranayama e Meditazione: diventerai maestro del tuo respiro e della tua vita.
 Con 100 pratiche di respirazione e meditazione mai pubblicate prima d'ora....

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l’estrema magrezza o l’obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
 Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
 Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Riprenditi l'Anima

Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita

di Alfonso Crosetto

RIPRENDITI L'ANIMA
Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita
di Alfonso Crosetto

Leggendo questo libro scoprirai come riunirti con tutta l'essenza della tua anima e ritornare ad essere il padrone del tuo destino.
 Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Se invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale.
 Una parte di me se n'è andata con lui/lei
come se mi si fosse rotto qualcosa dentro
da allora non mi sento piu felice
non mi sento più la stessa/o
anche quando tutto va bene mi sento infelice/triste
sento gelo dentro di me
ho sentito uno squarcio interiore
ho smesso di sorridere e la vita mi sembra un peso
mi manca qualcosa
Ho un vuoto dentro.
Mi sento morto/a dentro
 Tutti noi subiamo traumi piccoli o grandi nella nostra vita, tutti noi abbiamo ferite nella nostra anima.
 "Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo l'unica cosa che davvero ti serve e capire come guarire la tua Anima".
 Leggi questo libro per scoprire:
 
 - come e perchè perdiamo parti della nostra Anima
 - come liberarci dalle nostre paure
 - come guarire le nostre ferite profonde
 - come ritrovare il nostro paradiso interiore
 - come liberarci dai pesi del passato
 - come riprendere la direzione nella nostra vita
 - come riprendere la nostra anima e rinascere, con una meditazione guidata dall' autore e un viaggio sciamanico guidato.
  "Sono il padrone del mio destino il capitano della mia anima" 
Nelson Mandela
 "Il paradiso non è un luogo è uno stato dell Anima"
Georges Barbarin
 Dalla prefazione:
 "Quando ci sentiamo "pieni" della nostra anima, metteremo sempre al primo posto la vita e tutti gli esseri viventi.
 Lo sciamanesimo è una pratica universale che risale a oltre 100.000 anni fa. Per le culture sciamaniche ogni volta che soffriamo di un trauma emotivo o fisico, una parte della nostra Anima lascia il corpo per sopravvivere all'esperienza dolorosa. Nell'antichità il ruolo dello sciamano era di intervenire a livello spirituale, con la giusta conoscenza, per trovare il luogo dove l'Anima era fuggita e riportarla nel corpo; i rituali di guarigione prevedevano che i membri della comunità si riunissero insieme allo sciamano per eseguire un Recupero dell'Anima entro tre giorni dal verificarsi di un trauma.
 Oggi, invece, non consideriamo più l'aspetto spirituale della malattia, facendoci così sfuggire le vere cause dei disturbi emotivi e fisici che penalizzano le nostre vite.
 La maggioranza delle persone dà più importanza agli aspetti materiali della vita invece di soffermarsi ad ascoltare e osservare il proprio mondo interiore; per fuggire all'ansia e alla depressione si cerca di colmare quel senso di vacuità, appena percepito sulla superficie della coscienza, accumulando beni e denaro: questo è un segno tangibile di una perdita dell'Anima di massa.
 In questo particolare momento storico stiamo però assistendo a una rinascita dell'interesse nella pratica dello sciamanesimo, ed è per questo motivo che sempre più persone, quando percepiscono un senso di mancanza, ricercano praticanti sciamanici che possano aiutarle a recuperare i frammenti dell'Anima perduti.
 Alfonso Crosetto ci fa dono del suo splendido libro Riprenditi l'Anima, dove descrive il suo personale metodo per facilitare il Recupero dell'Anima. L'autore ci introduce nel delicato argomento con una piccola storia di due personaggi, Talelu e Ulala. Ambientata in un tempo ancestrale: Talelu e Ulala dopo essere stati attaccati da una tribù avversaria sperimentano la separazione dall'Anima. Lo sciamano della loro comunità li aiuterà a riconoscere l'accaduto e a recuperare la loro essenza animica.
 Il racconto ci spiega con semplicità e chiarezza la connessione esistente tra l'Anima e la mappa della nostra auto-realizzazione, ma si parla anche del non-vuoto dell'universo e del fatto che noi non possiamo perdere qualcosa senza acquisire qualcos'altro, altri frammenti di Anima o una diversa forma di pensiero che andranno a influire sul nostro carattere e sul nostro vissuto.
 Nei tempi in cui viviamo è di fondamentale importanza lasciare andare ciò che non ci appartiene, prima di prendere ciò che ci appartiene da sempre."
 Sandra Ingerman...

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
 Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo?
 Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
 L’autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l’acqua e limone?
   LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"  ...

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Le 5 Ferite: Vol. II - Nuove Chiavi di Guarigione

Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE: VOL. II - NUOVE CHIAVI DI GUARIGIONE
Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica
di Lise Bourbeau

Ecco l’attesissimo seguito del best-seller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare.
 Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni.
 Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per aiutarci a mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
 
 - Accorgersi quando una ferita è attiva,
 - Il ruolo dell’ego,
 - Una straordinaria casistica....

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

The Secret - Il Segreto

Un successo da 700.000 copie

di Rhonda Byrne

THE SECRET - IL SEGRETO
Un successo da 700.000 copie
di Rhonda Byrne

"Vorresti conoscere il Segreto in grado di aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo? "
 ...Ora il Segreto è stato rivelato al mondo.
 È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro...
 Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.
 Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie.
 Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza. 
... Vuoi scoprire il Segreto che cambierà la tua vita? Per secoli il Segreto era conosciuto solo da alcuni fortunati. Rondha Byrne ha studiato il percorso di questa conoscenza dall'antichità, e te la svela in questo testo. Non ti serve altro.
 In The Secret imparerai ad usare il Segreto in ogni ambito della tua vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni tua interazione con il mondo. 
Comincerai a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di te, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della tua esistenza.
Il Segreto contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità.
Il libro raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita. Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d'oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell'economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza... 
Nel libro, Morris Goodman,"l'uomo dei miracoli", racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. 
Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. 
Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. 
Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.
Applicando la conoscenza contenuta in The Secret, potrai:
   Sconfiggere la malattia.
 
  Acquisire ingenti ricchezze. 
 
  Superare gli ostacoli.
 
  Conseguire obiettivi da molti ritenuti impossibili.
 
  Rendere la tua vita fenomenale.
 
  Crearti la vita che meriti.
 
  Scoprire che non ci sono limiti. 
 
  Far esplodere la fiducia in te stesso.
 
  Rivitalizzare le relazioni.
 
  Vivere con integrità ed energia.
 
  Creare intenzionalmente una vita ricca di gioia.
 
 "A mano mano che imparerai il Segreto, scoprirai come puoi avere, essere o fare tutto ciò che vuoi. Giungerai a sapere chi sei veramente e a conoscere le meraviglie che ti aspettano nella vita"
dalla Prefazione
 Vuoi diventare ricco? Vuoi sposare il partner dei tuoi sogni? Vuoi fare carriera? Vuoi realizzare qualsiasi altro tuo sogno? Applica "Il Segreto" e quello che sogni diventerà vero.
 Senza alcuna eccezione, ogni essere umano ha in sé il potere per attivare la Legge Universale insegnata nel Segreto. Chiunque è in grado di trasformare la sofferenza e il disagio in gioia, pace, salute e abbondanza.
 The Secret spiega con semplicità qual è la Legge che governa le vite di ciascuno di noi, e offre le basi per conoscere come Creare - intenzionalmente e senza sforzo - una vita ricca di gioia. Questo è il Segreto per la felicità senza confini, l'amore, la salute, la prosperità.
 
La grande domanda...
 Ti sei mai chiesto perché l'1% della popolazione guadagna circa il 96% di tutto il denaro in circolazione? Credi che sia un caso? C'è una ragione ben precisa. Quelle persone hanno scoperto qualcosa: il Segreto del quale stai per fare la conoscenza!
 Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, arriva in Italia il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un bestseller destinato a scalare le classifiche del mondo.
 
 - E' il libro più venduto nel 2007 in USA 
 - Sette milioni di copie vendute in Inglese. 
 - Diritti venduti in 38 Stati del mondo (36 lingue) 
 - The Secret è stato pubblicato attualmente in 20 paesi e ha venduto per ora 2.200.000 copie (in lingua non inglese). 
 - Numeri di vendita straordinari, ad esempio: 650 mila copie in Brasile, 130 mila in Portogallo, 200 mila in Olanda... 
  Ma cosa c'è di così "scandaloso" in questo testo da suscitare un interesse tanto morboso per l'argomento che tratta, definito dagli autori stessi "Una nuova era per il genere umano"? "... Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato e trascende persino i tuoi desideri più audaci."...

La Porta del Mago

La magia come via di liberazione - Nuova edizione

di Salvatore Brizzi

LA PORTA DEL MAGO
La magia come via di liberazione - Nuova edizione
di Salvatore Brizzi

Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere.
 La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore.
 Nell'opera "La porta del Mago" Salvatore Brizzi spiega come la sofferenza che proviamo sia illusoria, e che ciascuno di noi potrebbe attuare un vero cambiamento interiore, vivendo nell'amore e nella gioia.
 Ecco allora come gli argomenti trattati siano i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
 La figura del Mago è quindi intesa come essere umano che decide di attuare un processo di mutamento introspettivo, modificando radicalmente la propria coscienza. Conosce L'Universo e le sue leggi, ed è in grado di comandare su forze occulte maggiori, che si riflettono nei suoi demoni psichici.
 Secondo l'autentica Ars Regia il mago non è mai coinvolto in basse emozioni e non si lascia mai andare a comportamenti violenti, alla rabbia e all'odio; si distingue pertanto dall'antica figura del cerimonialista.
 Il primo passo per raggiungere la serenità interiore è quindi il risveglio, a cui segue la consapevolezza indicata come Non-giudizio.
  ...
HomeSalute ed alimentazioneIl grande “inganno-affare” dei virus

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il grande “inganno-affare” dei virus — 2 commenti

  1. Un anno fa ho perso mia madre a causa di abuso di antibiotici e sono convinta che le medicine fanno bene solo a chi ci guadagna soldi io preferisco curarmi con rimedi naturali sono una sostenitrice della febbre come cura nel senso che quando si alza la temperatura corporea il nostro fisico sta combattendo quindi no agli antifebbrili ma tanto riposo acqua e la certezza interiore che possiamo guarire da soli

  2. Come si spiega però per esempio che mio figlio ha preso la varicella proprio quando in classe girava quel virus? È come mai chi “prende” un certo virus per es rosolia varicella orecchioni ecc dopo risulta immune alle analisi del sangue? Perché si trovano determinati anticorpi nel sangue che indicano che si è venuti a contatto con quel virus…e quindi quelli a malattia non si prenderà più. Una amica di mia mamma da bambina visitó una signora che aveva la poliomielite e anche lei l’ha presa…oggi con il vaccino antipolio non si sarebbe ammalata. Per i raffreddori invece concordo. Io e mio figlio ci ammaliamo solo quando prendiamo freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Sanità S.P.A. (eBook)

Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza

di Daniela Francese

SANITà S.P.A. (EBOOK)
Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza
di Daniela Francese

130 miliardi di euro è il costo annuale della salute in Italia. Denaro pubblico che viene investito senza un efficace sistema di controlli e per questo fa gola a tanti: medici e politici corrotti ai posti di comando nelle ASL, industrie farmaceutiche avide di profitti.
 Ma ogni euro che finisce in mazzette, che è investito per produrre farmaci fotocopia, che è speso in appalti mafiosi o sprecato per un ricovero inutile, viene sottratto alla cura di chi è davvero malato. Ed è la causa dei tagli sempre più pesanti che gravano sulla spesa sanitaria e contribuiscono ad amputare un servizio, il Sistema Sanitario Nazionale, che rappresenta una delle più importanti conquiste italiane del XX secolo.
 Governi di destra e sinistra si sono succeduti senza mai predisporre unadeguata pianificazione degli investimenti e delle azioni ispettive sui centri di spesa, che potessero tutelare il comparto della Sanità. Con il rischio, in un futuro molto prossimo, che il sistema sanitario non sia più in grado di rispondere alla domanda di cura e assistenza, destinata invece a crescere.
 Sanità S.p.a. è un'inchiesta serrata che alza il velo sulle colpe della politica, che analizza i fatti e fa nomi e cifre che non possono più essere ignorati, se si vuole salvaguardare uno dei diritti fondamentali di ogni cittadino. Un'inchiesta sui mali che affliggono la Sanità per agire subito, in prima persona, e non rinunciare a un nostro diritto fondamentale....

Il Potere Occulto dell'Industria della Sanità

Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche

di Jesús García Blanca

IL POTERE OCCULTO DELL'INDUSTRIA DELLA SANITà - LIBRO
Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche
di Jesús García Blanca

La “sanità” ci cura veramente oppure ci sta ammalando?
 Il nostro modello sanitario è davvero affidabile? Siamo sicuri che i "metodi" con i quali ci stanno curando siano davvero i più efficaci e i migliori per la nostra salute? Oppure l'industria della sanità vuole solo creare "malati cronici" per riempire le tasche delle case farmaceutiche?
 Quest’opera smonta, con necessario spirito critico così poco frequente nelle nostre società, il tabù dell’infallibilità che possiede il modello sanitario moderno e che serve al potere come strumento efficacissimo di controllo e dominio sociale.
 L’individuo si sente indifeso e dominato davanti al soldato che gli punta un’arma, al giudice che può emettere una sentenza sul suo destino e al medico a cui affida il suo corpo. Ciò che è curioso è che solamente rispetto a quest’ultimo se le va a cercare volontariamente.
 Il modello sanitario è delineato, in modo tale che il cittadino non capisca, non analizzi, non abbia un’opinione e non decida. Anche quando si apre la porta alla decisione della cittadinanza si crea un’angoscia nella misura in cui precedentemente non sono stati offerti gli elementi necessari per poter scegliere.
 In questo straordinario libro Jesús García analizza in maniera chiara e dettagliata questo sistema medico ufficiale internazionale che ha come obiettivo principale il controllo su tutta l’umanità. L’origine e il progetto attuale del sistema sanitario statunitense, infatti, si è collegato all’apparato militare. L’autore ci spiega, inoltre, come il mercato controlli la ricerca, le pubblicazioni specializzate, la diffusione massiccia di notizie correlate alla salute e un’enorme quantità di ONG che lavorano in questo campo. Ciò si ripercuote sui discorsi, i concetti di salute e i modelli sanitari molto al di là di come essi si amministrano.
 Le conseguenze di questo tipo di organizzazione “sanitaria” sono la disumanizzazione della salute e la medicalizzazione dell’esistenza con scopi utilitaristici.
 Sembra proprio che abbiamo più “valore” come ammalati che come individui in salute.
 È giunto il momento di farsi delle domande: c’è in ballo la nostra vita.
  
 E il medico sostituì il sacerdote - Presentazione di "Il Potere Occulto dell'Industria della Sanità" Nelle tribù, colui che conseguiva la padronanza della magia, della guarigione e della conoscenza della vita e della morte finiva con l'esercitare il controllo sulla comunità.
 Chi può essere più potente di chi conosce - o ci convince di conoscere - l'origine della vita, gli elementi più reconditi del nostro corpo, il funzionamento dell'organismo e i segreti per conservare la salute o restituirla in caso di malattia?
 Continua a leggere : > E il medico sostituì il sacerdote
 Indice Apertura
Presentazione: E il medico sostituì il sacerdote
Introduzione: Salute e globalizzazione
 Prima parte – La disumanizzazione della salute
1. Crisi globale della salute
2. La scienza al servizio dell'imperialismo
3. La connessione multinazionali-istituzioni-Ong-media
4. Le pubblicazioni scientifiche come caso particolare di falsimedia
5. Industria chimica, salute, malattia e alimentazione
 Seconda parte – Microecologia
6. Le prospettive macroecologica e microecologica: la visione globale
7. La Teoria dell'infezione
8. Supporto teorico per una trasformazione radicale: la Teoria della struttura dinamica
 Terza parte – Azione e ribellione
9. L'infanzia: stato d'assedio
10. Dissidenza, censura, controllo: le nuove forme dell'epidemia emozionale
11. Disobbedendo 
12. L'esempio del caso AIDS: i limiti della ribellione
 Allegati
Bibliografia
Risorse da Internet
Ringraziamenti
Chiusura...

Mangiar Sano e Naturale

Versione nuova

di Michele Riefoli

MANGIAR SANO E NATURALE
Versione nuova
di Michele Riefoli

Questa interessantissimo manuale è in grado di fugare ogni dubbio su cibo, salute ed ecologia. Poggia su due pilastri: consapevolezza alimentare ed evoluzione delle coscienze.
 Con uno stile scientifico-educativo ed un linguaggio semplice, Michele Riefoli indica una percorso di consapevolezza alimentare capace di migliorare il nostro stato di salute e di benessere e, al contempo, di diminuire la nostra impronta ecologica.
 Mangiar Sano e naturale è una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un'alimentazione consapevole.
 Il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.
 In chiusura del libro trovi un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.
 “Grazie ai risultati della ricerca medico-scientifica il cibarsi di vegetali è ormai un accertato, indiscusso potente mezzo per mantenere un buon livello di salute. Paradossalmente, le conoscenze necessarie per poter godere appieno di questi effetti, più che nei libri di medicina si trovano nella testa delle persone di buon senso che hanno avuto la fortuna di non diventare cieche e sorde di fronte a sollecitazioni devastanti di modernità e prosperità”.
 Luciana Baroni (medico chirurgo, neurologo, presidente Società Scientifica Nutrizione Vegetariana - SSNV)
 Il libro contiene
 • 240 fotografie a colori
• 70 tra grafici e tabelle
• oltre 40 ricette base
 Un'Opera accurata e documentata - Presentazione di "Mangiar Sano e Naturale" I detrattori potrebbero dire che l’autore parla di argomenti medici, ma non è laureato in Medicina e che il linguaggio non segue i criteri formali che di solito sono utilizzati per queste tematiche.
 Io, al contrario, credo che questi siano due punti di forza del libro.
 Continua a leggere: > Un'Opera accurata e documentata
 Indice  
 - Prefazione - Preziose conoscenze da condividere  (Dott.ssa Luciana Baroni).
 - Presentazione - Un'opera accurata e documentata (Dott. Stefano Cagno)
 - Introduzione - La storia 
 - Capitolo 1: Una macchina biologica senza il libretto d’istruzioni
 - Capitolo 2: Principi fondanti dell’alimentazione VegAnic
 - Capitolo 3: L’istinto, i campanelli d'allarme e l’inversione della scala del piacere e del dolore
 - Capitolo 4: Fonti di energia e alimentazione
 - Capitolo 5: Quante ragioni per mangiare!
 - Capitolo 6: Cosa s’intende per alimentazione naturale 
 - Capitolo 7: Anatomia e fisiologia della digestione e primi consigli igienico-alimentari
 - Capitolo 8: Le tre classi di alimenti
 - Capitolo 9: Il metabolismo dei carboidrati (lo zucchero dà sempre energia?)
 - Capitolo 10: Il metabolismo dei grassi (ovvero il mito del morbido e gustoso)
 - Capitolo 11: Il metabolismo delle proteine (e il mito della carne e delle proteine nobili)
 - Capitolo 12: Sale, sali minerali e oligoelementi
 - Capitolo 13: La frutta
 - Capitolo 14: Verdure, ortaggi e prodotti del bosco
 - Capitolo 15: Le alghe
 - Capitolo 16: I cereali in generale
 - Capitolo 17: Tutti i cereali uno per uno
 - Capitolo 18: I legumi
 - Capitolo 19: Allarme soia: opinioni a confronto
 - Capitolo 20: Cereali e legumi germogliati 
 - Capitolo 21: Olive, olio, semi oleosi e condimenti
 - Capitolo 22: Evoluzione e intelligenza sovrumana (!)
 - Capitolo 23: Carne, salumi e pesce: alimenti pericolosi
 - Capitolo 24: Meccanismi energetici sottili e svantaggi del mangiar carne
 - Capitolo 25: Vegetarianismo: spiritualità, filosofia e scienza
 - Capitolo 26: Consigli per i grandi mangiatori di carne (!)
 - Capitolo 27: Latticini e uova
 - Capitolo 28: Caffè, tè, tisane, cioccolato
 - Capitolo 29: Vino, birra e alcolici
 - Capitolo 30: Alimentazione, salute e malattia: gli studi più recenti
 - Capitolo 31: La fantomatica vitamina B12
 - Capitolo 32: Cosa c’è negli alimenti?
 - Capitolo 33: OGM: avventurismo biotecnologico e selezioni genetiche delle specie
 - Capitolo 34: Metodi di conservazione dei cibi
 - Capitolo 35: Meglio crudo o cotto?
 - Capitolo 36: Alimentazione crudista: vantaggi e svantaggi
 - Capitolo 37: Digiuni e semidigiuni
 - Capitolo 38: Doppio decalogo d’oro per una sana alimentazione VegAnic
 - Capitolo 39: Gli esami clinici di controllo per chi segue una dieta VegAnic
 - Capitolo 40: Allarme Terra: il pianeta è in pericolo!
 - Appendice: Le prime ricette VegAnic
 - Post-fazione 1 - La storia la scriviamo noi (Anna Oxa)
 - Post-fazione 2 - Voglio diventare veganic (paola maugeri)
 - Informazioni utili
 - I primi commenti
 - Riferimenti bibliografici e Internet...

L'Alimentazione Sana e Naturale

Cibo per nutrire l'anima - Guida Completa

di Maureen Whitehouse

L'ALIMENTAZIONE SANA E NATURALE  - LIBRO
Cibo per nutrire l'anima - Guida Completa
di Maureen Whitehouse

Mangiate con amore
ciò che è stato coltivato con amore
preparato con amore e servito con amore
Maureen Whitehouse
 Vuoi seguire un'alimentazione sana e naturale?
Desideri conoscere tutte le informazioni sul cibo che mangi?
Sei alla ricerca di una più profonda consapevolezza alimentare?
 L'Autrice e esperta nutrizionista Maureen Whitehouse, in questa straordinaria opera risponde a tutte queste domande indicandoti la via per raggiungere un profondo senso di gratificazione e di benessere personale, mangiando cibi in risonanza con la tua anima.
 L'Autrice traccia un percorso basato sull'amore per il cibo che ognuno può seguire. I modi per non farti mancare l'opportunità di vivere una vita stupendamente gratificante sono tanti e numerosi. Ma ciò che sorprende la maggior parte delle persone, è che si può raggiungere la gratificazione attraverso l'alimentazione.
 Maureen ti rivela, infatti, in maniera chiara e completa come:
 
 - selezionare, preparare e mangiare deliziosi cibi importanti a livello vibrazionale e energetico;
 - esplorare e conoscere i migliori approcci dietetici;
 - servirsi degli alimenti per stimolare la capacità di autorinnovamento e guarigione dell'organismo;
 - approfondire la connessione spirituale quotidiana, impegnandosi in favore del mondo in cui viviamo.
  Allora cosa aspetti?
 Leggi queste pagine e comincia a costruire un nuovo rapporto tra te e il cibo che mangi.
 L'Alimentazione Sana e Naturale è il libro di Maureen Whitehouse in cui l'autrice unisce abilmente le sue profonde conoscenze in fatto di nutrizione e spiritualità, guidandoci attraverso un delizioso cammino di ringiovanimento, che soddisfa l'Anima.
 Questo percorso è basato sull'amore per il cibo e chiunque - a prescindere dalla sua fede, religione o filosofia di vita personale - può seguirlo.
 I modi per non farci mancare l'opportunità di vivere una vita stupendamente gratificante sono ovvi e numerosi. Ma ciò che sorprende la maggior parte delle persone, è che si può raggiungere la gratificazione attraverso l'alimentazione... cioè scegliendo alimenti che sono in risonanza con l'Anima!
  I consigli per un'alimentazione sana, naturale
e in risonanza con l'anima  
 - scegli ogni volta che ti è possibile alimenti sostenibili, da coltivazione biologica, senza ormoni e ogm e coltivati localmente;
 - prepara gli alimenti realizzando che l'ingrediente principale da aggiungere è l'amore;
 - rendi grazie del tuo cibo e prova gratitudine per tutto ciò che porta abbondanza nella tua vita;
 - mangia per regolare il tuo livello di zuccheri nel sangue, evitando i "sette ladri di energia" per raggiungere caratteristiche personali ben bilanciate, centrate e serene;
 - non fare un consumo eccessivo di carne e di altri alimenti di origine animale;
 - mangia i "grassi buoni";
 - mantieni un basso consumo di sale e un alto consumo di potassio;
 - fai un digiuno o depurazione periodica per "riacquistare luminosità";
 - bevi quotidianamente una quantità sufficiente di acqua;
 - Scopri gli altri consigli nelle pagine del libro....
  Introduzione di "L'Alimentazione Sana e Naturale" Solo molti anni dopo mi sarei resa conto di aver nutrito la fame di approvazione del mio corpo, ma non la mia Anima, e che la mia lotta col cibo dipendeva in gran parte dal fatto che vivevo una vita superficiale con l'aspettativa che in qualche modo fosse profondamente gratificante per me - una differenza inconciliabile.
 Continua a leggere: > Introduzione di "L'Alimentazione Sana e Naturale"
 Mangiate ciò che volete - Estratto dal libro "L'Alimentazione Sana e Naturale" Noi tutti possiamo mangiare "tutto ciò che vogliamo", se cominciamo a fare attenzione ai segnali e alle sensazioni che ci trasmette il nostro corpo.
 Se cercate di imparare a mangiare solo quando avete fame e a smettere quando siete sazi, noterete il più delle volte, quando mangiate realmente più del dovuto, che davvero non vi va affatto ciò che invece state mangiando. Le porzioni supplementari, perfino del cibo più delizioso, perdono di gusto quando ne mangiate un boccone più del dovuto.
 Quando vogliamo davvero sentirci bene, mangeremo solo quegli alimenti che ci fanno sentire bene e (di conseguenza!) ci danno un bell'aspetto.
 Continua a leggere: > Mangiate ciò che volete
 Indice Prefazione 
Introduzione 
1. Cibo per l'anima. Nutrirsi a partire dall'interno di sé 
2. Tempo di transizioni
 I 10 Concetti Chiave
 3. Siate consapevoli 
4. Comprate localmente / coltivate in proprio 
5. Scegliete gli alimenti biologici 
6. Evitate il fast food preparato senza consapevolezza 
7. Preparate gli alimenti ponendovi in risonanza con l'Anima 
8. Meno vuol dire di più 
9. Siate grati per ciò che avete 
10. Soppesate i vostri pensieri 
11. Mangiate ciò che volete 
12. Meravigliosa Grazia. Accedete al potere della preghiera
 Imparate a conoscere il vostro cibo
 13. Alimenti morti e alimenti vivi 
14. L'importanza degli enzimi 
15. La questione degli alimenti geneticamente modificati 
16. La verità sulle proteine 
17. Fuori pericolo e liberi di muoversi all'aperto 
18. Avete latte biologico? 
19. Mangiare pesce. C'è un tranello 
20. Ecco la verità sui grassi e gli oli 
21. Lo zucchero: una verità non tanto dolce 
22. Il sale: andateci piano 
23. Rinunciare alla caffeina. Una miscela di cambiamenti 
24. Bevete l'acqua!
25. I "sette senz'anima" (alias: i "sette ladri di energia") 
26. Respirate profondamente
 Progredire verso un nuovo traguardo alimentare
 27. La dieta crudista 
28. La dieta kasher 
29. La via dell'ayurveda 
30. La saggezza delle combinazioni alimentari 
31. L'equilibrio acido-base 
32. Le energie yin e yang degli alimenti (la macrobiotica) 
33. Masticate, masticate, masticate (queste informazioni) 
34. Come immettersi nella corsia veloce (il digiuno con i succhi) 
35. Il digiuno come pratica spirituale 
36. La consapevolezza, contrapposta alla non-consapevolezza 
37. Dimagrire. Un lavoro interiore 
38. Date da mangiare al prossimo 
39. Spezziamo il pane insieme 
40. Il potere curativo del cibo
 Postfazione
 Buon appetito! 
Riferimenti aggiuntivi 
Indice dei nomi
 Dicono di questo libro "Se ascoltiamo la nostra saggezza interiore, tendiamo a scegliere cibi e modelli di vita più sani, come dimostra questo libro".
dottor Dean Ornish (autore del libro Il Metodo Ornish)
 "Questo libro vi riempirà l'anima". 
Mark Victor Hansen (Co-autore della serie bestseller Una tisana calda per l'anima)...

Come Impedire al Vostro Medico di Nuocervi

Guida del Paziente Consapevole - Quando la medicina fa più male che bene - Edizione Economica

di Vernon Coleman

COME IMPEDIRE AL VOSTRO MEDICO DI NUOCERVI  - LIBRO
Guida del Paziente Consapevole - Quando la medicina fa più male che bene - Edizione Economica
di Vernon Coleman

La persona che ha maggiori probabilità statistiche di uccidervi
 non è un ladro, un rapinatore o uno squilibrato ubriaco alla guida della sua auto.
 Questa persona è semplicemente il vostro medico.
 Il tutto scientificamente provato:
 
 - "Soltanto il 15 per cento dei trattamenti medici è supportato da solide prove scientifiche".
 - "Quattro pazienti su dieci tra quelli che assumono farmaci soffrono di disturbi fastidiosi o molto gravi e perfino mortali che insorgono a causa dei farmaci e un paziente su sei tra quelli ricoverati in ospedale si trova lì perché un medico lo ha fatto ammalare".
 - "Diversi esperti indipendenti che hanno studiato l'uso degli antibiotici dichiarano che tra il 50 e il 90 per cento delle prescrizioni fatte non sono necessarie".
 - "Molte più persone vengono uccise dai farmaci prescritti che dalle droghe illegali come l'eroina o la cocaina".
 - "Tanti farmaci sono stati ritirati o sono soggetti a restrizioni perché considerati troppo pericolosi. Alcuni sono stati ritirati dal mercato dopo qualche mese, mentre molti altri dopo diversi anni. Potete immaginare le proteste se succedesse la stessa cosa per i metodi usati per testare le automobili o i prodotti alimentari, e tanti tipi di auto o di alimenti dovessero essere ritirati dal mercato?".
 - "Un gruppo di ricercatori ha esaminato le cartelle cliniche di 100 pazienti che, come rilevato poi dall'autopsia, erano deceduti in seguito a infarto. Lo studio ha rivelato che solo il 53 per cento di quegli infarti era stato diagnosticato. Ma quello che rende questa notizia ancora più allarmante è che la metà dei pazienti in questione era seguita da specialisti in cardiologia".
 - "Uno studio condotto su 131 pazienti psichiatrici scelti a caso ha dimostrato che per circa tre quarti (cioè per il 75 per cento) dei pazienti la diagnosi probabilmente era sbagliata".
  E poi cancro, AIDS, antibiotici, interventi chirurgici, ospedali, esami diagnostici, farmaci, infezioni, tranquillanti, Ritalin ecc.
 Come puoi allora difenderti dal tuo dottore?
 Il medico e divulgatore scientifico Vernon Coleman risponde a questa domanda fornendo una serie di consigli pratici e suggerimenti per vivere più a lungo in maniera sana e naturale, per tutelarsi dalla superficialità, dall'incompetenza e talvolta dall'arroganza del sistema sanitario ufficiale.
 Leggendo queste pagine puoi:
 
 - diventare un paziente più consapevole e capace di controllare la tua vita;
 - sapere che domande porre al tuo medico;
 - imparare ad ascoltare il tuo corpo;
 - sopravvivere in ospedale;
 - usare la medicina alternativa quando possibile;
 - controllare il dolore senza l'aiuto del medico;
 - evitare di farti prescrivere farmaci inutili;
 - vincere i problemi cardiaci senza farmaci o chirurgia;
 - essere in grado di affrontare una diagnosi di cancro;
 - stare meglio cambiando dieta;
 - e molto altro
  Indice Prefazione 
Introduzione all'edizione originale
 Capitolo 1. Non permettete al vostro medico di trattarvi con arroganza
Capitolo 2. Esami e analisi: sono sicuri? 
Capitolo 3. Che effetti avrà quel farmaco su di voi?
Capitolo 4. Il vostro medico sta provando un nuovo farmaco su di voi?
Capitolo 5. La vera causa del cancro e la soluzione 
Capitolo 6. State prendendo troppi antibiotici?
Capitolo 7. Quanto sono sicure le prescrizioni ripetute nel tempo?
Capitolo 8. Qualche domanda da fare al medico prima di assumere i farmaci che vi prescrive
Capitolo 9. Non permettete al vostro medico di etichettarvi
Capitolo 10. Come sopravvivere in ospedale
Capitolo 11. Attenzione agli effetti collaterali
Capitolo 12. Quando chiedere un secondo parere 
Capitolo 13. Il vostro medico è veramente qualificato?
Capitolo 14. Non permettete al vostro medico di condannarvi a morte 
Capitolo 15. Perché non è sempre opportuno sottoporsi alle cure per la salute mentale
Capitolo 16. Come proteggersi dalle infezioni
Capitolo 17. Avere la meglio sui problemi cardiaci senza farmaci o chirurgia
Capitolo 18. Imparate ad ascoltare il vostro corpo
Capitolo 19. Imparate a controllare il dolore senza l'aiuto del vostro medico
Capitolo 20. Medicinali da banco. Attenzione! 
Capitolo 21. Come ottenere il meglio dal vostro medico 
Capitolo 22. Imparate quando usare la medicina alternativa 
Capitolo 23. Stare meglio semplicemente cambiando la dieta 
Capitolo 24. Come ridurre il rischio di cancro dell'80 per cento
Capitolo 25. Mangiare per rimanere sani e snelli tutta la vita
Capitolo 26. Mantenersi sani con abbracci, baci e coccole 
Capitolo 27. In nove malattie su dieci il corpo guarisce da solo
Capitolo 28. Come vivere fino a cent'anni 
Capitolo 29. Qualche semplice consiglio su come manipolare il vostro medico
Capitolo 30. Fatevi sentire, starete meglio 
Capitolo 31. Denti devitalizzati, una bomba a orologeria? 
Capitolo 32. Ritalin: abuso di minori su prescrizione
Capitolo 33. Acqua, acqua dappertutto... e neanche una goccia buona da bere
Capitolo 34. Cosa farei se mi venisse detto che ho il cancro
Capitolo 35. Capire il vostro medico
Capitolo 36. Non fatevi dare farmaci che non volete
Capitolo 37. I pericoli di troppe radiografie
Capitolo 38. Tranquillanti a base di benzodiazepine. Quello che tutti i pazienti dovrebbero sapere 
Capitolo 39. Come abbassare il tasso di colesterolo nel sangue
Capitolo 40. Dieci buone ragioni per non fidarsi del proprio medico
Capitolo 41. Gli scandali del cancro al seno 
Capitolo 42. Alcune domande da fare al chirurgo 
Capitolo 43. Come ottenere il meglio dal vostro medico
 Epilogo
 I libri di Vernon Coleman
 Indirizzi utili
Siti Internet
Letture consigliate...

Alimentazione Naturale - Vol. 2

Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 2  - LIBRO
Le chiavi per una dietetica razionale - Conoscere il proprio corpo
di Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro torna con un nuovo testo per approfondire quei temi che non erano stati adeguatamente spiegati nel primo volume, ma anche per continuare ad aggiornarsi sui problemi dell'alimentazione, dello star bene, e dell'etica. Il tutto sempre dall'angolo visuale della scienza naturale igienistica.
 Alimentazione naturale, adattata e ritagliata come un vestito su misura al corpo vegeto-fruttariano-crudista di cui è dotato ogni essere umano, indipendentemente dall'eventuale porzione di carne-pesce-cibo cotto che sta forse mangiando.
 Nutrizione dunque che deve per forza puntare al veganismo, all'igienismo naturale e al crudismo, non per accontentare sparuti, romantici e utopistici gruppi di idealisti vegetariani, ma per rispettare in concreto e al meglio il proprio corpo e le stesse leggi della creazione. 
 Il vege-fruttarianismo e il crudismo sono pertanto la verità e la perfezione assoluta per l'essere umano, in quanto lo spingono ad alimentare la sua macchina umana col solo carburante possibile e privo di effetti devastanti, che è il carboidrato vivo e naturale confezionato dalla fotosintesi clorofilliana e dal sole, caratterizzato da presenza proteica ottimale, cioè minima ed assimilabile.
 Si tratta di un testo semplice e chiaro, eppure sorprendente e straordinario nei contenuti e nello stile, capace di influire e incidere, di far cambiare radicalmente il modo di pensare e lo stile di vita del lettore.
 Indice del libro Prefazione di Camilla Ripani
 1. Le chiavi per una dietetica razionale
2. Conoscere bene il proprio corpo
3. America, leader nell'ammalarsi e nel curarsi
4. Il pianeta Italia
5. La difesa italiana del crudismo 
6. L'igienismo d'oltralpe
7. Il salutismo bacato dei canali televisivi
8. Medici e farmaci
9. Le epidemie inventate
10. Elettrosmog, vera piaga del terzo millennio
11. Cibi innocenti, cibi concentrati, cibi naturali
12. Il ruolo dell'igienista
13. Conclusione
 Bibliografia
 Prefazione di "Alimentazione Naturale - Vol. 2"  La gente si identifica con quello che mangia, lo ama visceralmente, come fosse l'unica libertà rimasta in questa vita, o almeno così mi spiegò un tizio che una volta mi disse: "Voglio essere libero di mangiare quello che voglio!".
 Eppure troppo spesso si dimentica che libertà è ben più che ingurgitare cibi a caso o per automatismo culturale (e questo è ciò che accade nella maggior parte delle volte).
 Libertà è scegliere consapevolmente le proprie azioni nel rispetto delle leggi del creato.
 Ma che consapevolezza può esservi nella moderna alimentazione occidentale che, tra bevande gassate, hamburger, cereali raffinati e conservanti di ogni tipo, ha un impatto pesantissimo sull'ambiente, sugli animali e sulla nostra stessa salute?
 Per continuare a leggere, clicca qui: > Prefazione ...

Introduzione all'Igiene Naturale (eBook)

di Herbert Shelton

INTRODUZIONE ALL'IGIENE NATURALE (EBOOK)
di Herbert Shelton

Noi non siamo riformatori; siamo rivoluzionari. Delle riforme mediche, il mondo ne ha ormai piene le tasche. Riformare il sistema medico, sostituendo una serie di medicine ad un altro, è solo una ridicola farsa. In alcuni casi, questi cambiamenti potrebbero anche alleviare un male ma ne provocherebbero senz'altro un altro e sarebbe, quindi, come sostituire il rubare col truffare. Riformare l'Allopatia con l'Omeopatia, entrambe queste col fisio-medicalismo ed infine, il tutto, con l'ecletticismo sarebbe come sostituire il cedro o il succo di frutta col vino, il gin, il brandy o altro.
 Noi non abbiamo sostituti per i farmaci. Semplicemente li lasciamo da parte, come cose dannose. Noi non possiamo cambiare una frode, una menzogna. Possiamo solamente insegnare la verità. Il nostro sistema è indipendente da qualsiasi altro. Le sue premesse sono originali. Le sue dottrine non sono state mai insegnate nelle facoltà di medicina, né sono state mai riconosciute da alcun medico. Esse seguono (o forse precedono) tutto quanto è stato detto, fatto o supposto sulle vere Leggi della Natura. Non riconosciamo, inoltre, alcun vero trattato, se non quello scritto dalla stessa mano di Dio - l'immenso volume della Natura.
 "Leggetelo attentamente e tenetelo come un tesoro ... se seguito attentamente, la vostra salute e quella dei vostri cari ne beneficerà immensamente consideratevi fortunati ad averlo!"
 Indice dei Contenuti
 
 - Introduzione
 - Che cos'è la salute - malattia?
 - Come cura la natura
 - Occasione immediata di malattia
 - Occasioni remote di malattia
 - Il vero rimedio
 - Metodi di assistenza
 - Assistenza al malato acuto
 - Assistenza al malato cronico
 - Cibo e nutrizione
 - Il digiuno
 - L'esercizio
 - Il bagno di sole e di aria
 - Le mente in salute ed in malattia...

Alimentazione Naturale - Vol. 1

Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio

di Valdo Vaccaro

ALIMENTAZIONE NATURALE - VOL. 1
Manuale pratico di igienismo-naturale - La rivoluzione vegetariana: mangiare bene per vivere meglio
di Valdo Vaccaro

Alimentazione Naturale rappresenta un titolo che non può mancare nella libreria di chi vuole approfondire e documentarsi riguardo ai problemi della nutrizione, in senso salutistico ed edito, visti dal punto di vista dell'igienismo e della scienza naturale. Si tratta di un libro di facile comprensione ma straordinariamente ricco di contenuti e incredibilmente in grado di modificare il nostro modo di pensare edi il nostro stile di vita.
 L'alimentazione naturale, che ben si adatta come un capo cucito dal sarto ai nostri corpi vegeto-fruttariano-crudisti è una nutrizione che punta al veganesimo, all'igienismo naturale e al crudismo. Anche se i cibi cotti, la carne ed il pesce son difficili da rinunciare, il lettore sappia che questa alimentazione è l'unica che rispetta davvero il nostro corpo e le leggi della creazione. Alimentazione naturale indica il veganesimo, il fruttarianismo e il crudismo quali diete ideali e definitive per l'uomo.
 Questa alimentazione naturale, infatti, è basata sui carboidrati vivi, naturali, prodotti tramite la fotosintesi clorofilliana con l'ausilio del sole... è l'unica alimentazione priva di effetti collaterali e, contrariamente a quanto si sente dire, con il giusto apporto proteico che la rende facilmente assimilabile.
 Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale Chiaro che per l’Italia e i paesi che stanno sulle sponde dell’Adriatico e dello Ionio, del Tirreno e del Mar di Sardegna, la dieta Mediterranea, è la migliore del mondo intero.
 Dopotutto è proprio in questa vasta regione marittima che comprende Grecia, Turchia, Medioriente, Egitto, Nord-Africa, Spagna, Francia e Italia, che ha trovato nascita e sviluppo la civiltà occidentale. Questo senza voler ovviamente far torto al Centro-Nord Europa e al resto del mondo.
 Lungo le coste dei nostri mari temperati, c’è stata sempre una predilezione per le olive e l’olio di oliva, per l’uva e l’uva passa, per i fichi e i fichi secchi, per i datteri, per i cereali, per la frutta e la verdura in generale, per salvia, rosmarino, basilico, origano, maggiorana, menta e le altre piante aromatiche. E ai giorni nostri ha sempre prevalso l’interesse per il pomodoro, i peperoni, i funghi, la pummarola napoletana, la pizza e la pasta al pomodoro. Non è mai mancata, lo riconosciamo, una certa attività ittica lungo le coste, e così pure uno sfruttamento di ovini e bovini su Appennini e zone alpine per i latticini, comodi a superare i lunghi periodi invernali, ma sempre con modalità artigianali e senza troppo esagerare.
 Continua a leggere - Valdo Vaccaro - Anteprima - Alimentazione Naturale
  ...

La Medicina della Nuova Era

Come guarire definitivamente dalle malattie anche gravi senza l'utilizzo di farmaci o trattamenti naturali

di Oscar Angel Citro

LA MEDICINA DELLA NUOVA ERA
Come guarire definitivamente dalle malattie anche gravi senza l'utilizzo di farmaci o trattamenti naturali
di Oscar Angel Citro

Tutti possono verificare immediatamente l'esattezza delle dinamiche dei conflitti causa delle proprie malattie e, seguendo i consigli sulla loro risoluzione, operare gli accorgimenti che innescano il proprio processo di autoguarigione.
 L'autore ha verificato più dì tremila persone affette da patologie constatando che tutte stavano vivendo il conflitto "specifico" che causava la loro malattia, tutti quelli che ha aiutato a risolvere il conflitto sono guariti definitivamente in tempi rapidissimi, seppure in tanti casi la medicina ufficiale aveva definito le loro malattie "inguarìbili". 
 Dal momento che, con la risoluzione del conflitto, queste guarigioni sono avvenute nel 100% dei casi, senza alcuna eccezione di sorta, è facile intuire che il futuro della medicina sarà influenzato dalle metodiche riportate nel libro. Anche le persone non esperte in medicina possono avvalersi delle informazioni contenute nel libro e conoscere "a 360 gradi" tutto ciò che permette di migliorare la propria salute senza utilizzare i farmaci.
 Il libro rivoluzionario che sveglierà coscienza collettiva del mondo e condizionerà il tuo futuro.
 La prima guida che indica cme si risolvono i conflitti causa di tutte le malattie garantendo la loro guarigione definitiva.
 Lo stimolo necessario per migliorare te stesso cambiando il modo di approcciare la vita per acquisire la vera gioia di vivere...

Sanità S.P.A. (eBook)

Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza

di Daniela Francese

SANITà S.P.A. (EBOOK)
Tagliare il malaffare per salvare il diritto di tutti alla cura e all'assistenza
di Daniela Francese

130 miliardi di euro è il costo annuale della salute in Italia. Denaro pubblico che viene investito senza un efficace sistema di controlli e per questo fa gola a tanti: medici e politici corrotti ai posti di comando nelle ASL, industrie farmaceutiche avide di profitti.
 Ma ogni euro che finisce in mazzette, che è investito per produrre farmaci fotocopia, che è speso in appalti mafiosi o sprecato per un ricovero inutile, viene sottratto alla cura di chi è davvero malato. Ed è la causa dei tagli sempre più pesanti che gravano sulla spesa sanitaria e contribuiscono ad amputare un servizio, il Sistema Sanitario Nazionale, che rappresenta una delle più importanti conquiste italiane del XX secolo.
 Governi di destra e sinistra si sono succeduti senza mai predisporre unadeguata pianificazione degli investimenti e delle azioni ispettive sui centri di spesa, che potessero tutelare il comparto della Sanità. Con il rischio, in un futuro molto prossimo, che il sistema sanitario non sia più in grado di rispondere alla domanda di cura e assistenza, destinata invece a crescere.
 Sanità S.p.a. è un'inchiesta serrata che alza il velo sulle colpe della politica, che analizza i fatti e fa nomi e cifre che non possono più essere ignorati, se si vuole salvaguardare uno dei diritti fondamentali di ogni cittadino. Un'inchiesta sui mali che affliggono la Sanità per agire subito, in prima persona, e non rinunciare a un nostro diritto fondamentale....

Il Potere Occulto dell'Industria della Sanità

Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche

di Jesús García Blanca

IL POTERE OCCULTO DELL'INDUSTRIA DELLA SANITà - LIBRO
Conosci i veri obiettivi della Medicina Ufficiale? - La verità sul sistema di controllo delle Case Farmaceutiche
di Jesús García Blanca

La “sanità” ci cura veramente oppure ci sta ammalando?
 Il nostro modello sanitario è davvero affidabile? Siamo sicuri che i "metodi" con i quali ci stanno curando siano davvero i più efficaci e i migliori per la nostra salute? Oppure l'industria della sanità vuole solo creare "malati cronici" per riempire le tasche delle case farmaceutiche?
 Quest’opera smonta, con necessario spirito critico così poco frequente nelle nostre società, il tabù dell’infallibilità che possiede il modello sanitario moderno e che serve al potere come strumento efficacissimo di controllo e dominio sociale.
 L’individuo si sente indifeso e dominato davanti al soldato che gli punta un’arma, al giudice che può emettere una sentenza sul suo destino e al medico a cui affida il suo corpo. Ciò che è curioso è che solamente rispetto a quest’ultimo se le va a cercare volontariamente.
 Il modello sanitario è delineato, in modo tale che il cittadino non capisca, non analizzi, non abbia un’opinione e non decida. Anche quando si apre la porta alla decisione della cittadinanza si crea un’angoscia nella misura in cui precedentemente non sono stati offerti gli elementi necessari per poter scegliere.
 In questo straordinario libro Jesús García analizza in maniera chiara e dettagliata questo sistema medico ufficiale internazionale che ha come obiettivo principale il controllo su tutta l’umanità. L’origine e il progetto attuale del sistema sanitario statunitense, infatti, si è collegato all’apparato militare. L’autore ci spiega, inoltre, come il mercato controlli la ricerca, le pubblicazioni specializzate, la diffusione massiccia di notizie correlate alla salute e un’enorme quantità di ONG che lavorano in questo campo. Ciò si ripercuote sui discorsi, i concetti di salute e i modelli sanitari molto al di là di come essi si amministrano.
 Le conseguenze di questo tipo di organizzazione “sanitaria” sono la disumanizzazione della salute e la medicalizzazione dell’esistenza con scopi utilitaristici.
 Sembra proprio che abbiamo più “valore” come ammalati che come individui in salute.
 È giunto il momento di farsi delle domande: c’è in ballo la nostra vita.
  
 E il medico sostituì il sacerdote - Presentazione di "Il Potere Occulto dell'Industria della Sanità" Nelle tribù, colui che conseguiva la padronanza della magia, della guarigione e della conoscenza della vita e della morte finiva con l'esercitare il controllo sulla comunità.
 Chi può essere più potente di chi conosce - o ci convince di conoscere - l'origine della vita, gli elementi più reconditi del nostro corpo, il funzionamento dell'organismo e i segreti per conservare la salute o restituirla in caso di malattia?
 Continua a leggere : > E il medico sostituì il sacerdote
 Indice Apertura
Presentazione: E il medico sostituì il sacerdote
Introduzione: Salute e globalizzazione
 Prima parte – La disumanizzazione della salute
1. Crisi globale della salute
2. La scienza al servizio dell'imperialismo
3. La connessione multinazionali-istituzioni-Ong-media
4. Le pubblicazioni scientifiche come caso particolare di falsimedia
5. Industria chimica, salute, malattia e alimentazione
 Seconda parte – Microecologia
6. Le prospettive macroecologica e microecologica: la visione globale
7. La Teoria dell'infezione
8. Supporto teorico per una trasformazione radicale: la Teoria della struttura dinamica
 Terza parte – Azione e ribellione
9. L'infanzia: stato d'assedio
10. Dissidenza, censura, controllo: le nuove forme dell'epidemia emozionale
11. Disobbedendo 
12. L'esempio del caso AIDS: i limiti della ribellione
 Allegati
Bibliografia
Risorse da Internet
Ringraziamenti
Chiusura...

Mangiar Sano e Naturale

Versione nuova

di Michele Riefoli

MANGIAR SANO E NATURALE
Versione nuova
di Michele Riefoli

Questa interessantissimo manuale è in grado di fugare ogni dubbio su cibo, salute ed ecologia. Poggia su due pilastri: consapevolezza alimentare ed evoluzione delle coscienze.
 Con uno stile scientifico-educativo ed un linguaggio semplice, Michele Riefoli indica una percorso di consapevolezza alimentare capace di migliorare il nostro stato di salute e di benessere e, al contempo, di diminuire la nostra impronta ecologica.
 Mangiar Sano e naturale è una guida di educazione alimentare ricca di utilissime informazioni, per arrivare ad ascoltare il corpo e di migliorare le prestazioni fisiche e mentali in modo naturale scegliendo un'alimentazione consapevole.
 Il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana e si concentra in particolar modo su cereali, legumi e germogli.
 In chiusura del libro trovi un intero capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.
 “Grazie ai risultati della ricerca medico-scientifica il cibarsi di vegetali è ormai un accertato, indiscusso potente mezzo per mantenere un buon livello di salute. Paradossalmente, le conoscenze necessarie per poter godere appieno di questi effetti, più che nei libri di medicina si trovano nella testa delle persone di buon senso che hanno avuto la fortuna di non diventare cieche e sorde di fronte a sollecitazioni devastanti di modernità e prosperità”.
 Luciana Baroni (medico chirurgo, neurologo, presidente Società Scientifica Nutrizione Vegetariana - SSNV)
 Il libro contiene
 • 240 fotografie a colori
• 70 tra grafici e tabelle
• oltre 40 ricette base
 Un'Opera accurata e documentata - Presentazione di "Mangiar Sano e Naturale" I detrattori potrebbero dire che l’autore parla di argomenti medici, ma non è laureato in Medicina e che il linguaggio non segue i criteri formali che di solito sono utilizzati per queste tematiche.
 Io, al contrario, credo che questi siano due punti di forza del libro.
 Continua a leggere: > Un'Opera accurata e documentata
 Indice  
 - Prefazione - Preziose conoscenze da condividere  (Dott.ssa Luciana Baroni).
 - Presentazione - Un'opera accurata e documentata (Dott. Stefano Cagno)
 - Introduzione - La storia 
 - Capitolo 1: Una macchina biologica senza il libretto d’istruzioni
 - Capitolo 2: Principi fondanti dell’alimentazione VegAnic
 - Capitolo 3: L’istinto, i campanelli d'allarme e l’inversione della scala del piacere e del dolore
 - Capitolo 4: Fonti di energia e alimentazione
 - Capitolo 5: Quante ragioni per mangiare!
 - Capitolo 6: Cosa s’intende per alimentazione naturale 
 - Capitolo 7: Anatomia e fisiologia della digestione e primi consigli igienico-alimentari
 - Capitolo 8: Le tre classi di alimenti
 - Capitolo 9: Il metabolismo dei carboidrati (lo zucchero dà sempre energia?)
 - Capitolo 10: Il metabolismo dei grassi (ovvero il mito del morbido e gustoso)
 - Capitolo 11: Il metabolismo delle proteine (e il mito della carne e delle proteine nobili)
 - Capitolo 12: Sale, sali minerali e oligoelementi
 - Capitolo 13: La frutta
 - Capitolo 14: Verdure, ortaggi e prodotti del bosco
 - Capitolo 15: Le alghe
 - Capitolo 16: I cereali in generale
 - Capitolo 17: Tutti i cereali uno per uno
 - Capitolo 18: I legumi
 - Capitolo 19: Allarme soia: opinioni a confronto
 - Capitolo 20: Cereali e legumi germogliati 
 - Capitolo 21: Olive, olio, semi oleosi e condimenti
 - Capitolo 22: Evoluzione e intelligenza sovrumana (!)
 - Capitolo 23: Carne, salumi e pesce: alimenti pericolosi
 - Capitolo 24: Meccanismi energetici sottili e svantaggi del mangiar carne
 - Capitolo 25: Vegetarianismo: spiritualità, filosofia e scienza
 - Capitolo 26: Consigli per i grandi mangiatori di carne (!)
 - Capitolo 27: Latticini e uova
 - Capitolo 28: Caffè, tè, tisane, cioccolato
 - Capitolo 29: Vino, birra e alcolici
 - Capitolo 30: Alimentazione, salute e malattia: gli studi più recenti
 - Capitolo 31: La fantomatica vitamina B12
 - Capitolo 32: Cosa c’è negli alimenti?
 - Capitolo 33: OGM: avventurismo biotecnologico e selezioni genetiche delle specie
 - Capitolo 34: Metodi di conservazione dei cibi
 - Capitolo 35: Meglio crudo o cotto?
 - Capitolo 36: Alimentazione crudista: vantaggi e svantaggi
 - Capitolo 37: Digiuni e semidigiuni
 - Capitolo 38: Doppio decalogo d’oro per una sana alimentazione VegAnic
 - Capitolo 39: Gli esami clinici di controllo per chi segue una dieta VegAnic
 - Capitolo 40: Allarme Terra: il pianeta è in pericolo!
 - Appendice: Le prime ricette VegAnic
 - Post-fazione 1 - La storia la scriviamo noi (Anna Oxa)
 - Post-fazione 2 - Voglio diventare veganic (paola maugeri)
 - Informazioni utili
 - I primi commenti
 - Riferimenti bibliografici e Internet...