Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
di Francesca Più

L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.
 Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.
 Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
 È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
 Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. 
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.
 Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
 Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia....

Il Coraggio di Essere Idiota

La felicità secondo Dostoevskij

di Igor Sibaldi

IL CORAGGIO DI ESSERE IDIOTA
La felicità secondo Dostoevskij
di Igor Sibaldi

Come non essere conformisti e vivere comunque felici.
 Igor Sibaldi, maestro di vita sempre più amato anche grazie alla recente notorietà radiofonica, è anche un profondo conoscitore della letteratura russa, traduttore e curatore delle opere di Dostoevskij per Mondadori.
 In questo piccolo libro inspirational unisce per la prima volta le sue competenze e regala al lettore una guida insolita e coinvolgente per vivere una vita libera e autentica.
 I grandi autori sono, da sempre, esperti della felicità: ogni romanzo memorabile racconta di qualcuno che prova a essere felice e che perciò comincia a vivere una storia straordinaria.
 Per i cercatori di felicità le convenzioni sociali, i doveri morali, le ambizioni di cui tanti si accontentano diventano limiti da superare: il mondo intero diventa troppo stretto.
 Così è per il protagonista de L'idiota di Dostoevskij: un giovane principe che a tutti appare ingenuo, ma che in realtà vuole soltanto insegnare a non opporsi ai propri desideri più luminosi. Nulla è più rivoluzionario della felicità, secondo Dostoevskij. E nulla è più tenace della paura di conquistarla. Di questa paura, Dostoevskij indaga le cause più profonde e mostra come vincerla, scoprendo un nuovo modo di intendere l'evoluzione dell'umanità.
 Igor Sibaldi, ne Il coraggio di essere idiota, narra come avvenne questa scoperta, fin dove giunse e cosa occorre per proseguirla oggi.
 “Oggi Dostoevskij è un maître à penser nello stesso senso in cui si può essere maestri di ballo. Insegna a fare passi audaci e acrobazie con l’intuizione, la riflessione, la volontà, il sentimento. Scopo del mio libro è che il lettore impari questo modo dostoevskijano di esplorare. Non essendo un testo di critica, non richiede ai lettori una dimestichezza con l’opera dostoevskijana: chi ne ha letto qualcosa, riconoscerà le fonti; chi non ne sa ancora nulla, imparerà comunque le acrobazie.”...

L'Ultimo Viaggio del Curandero

di Hernàn Huarache Mamani

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO
di Hernàn Huarache Mamani

Un viaggio di iniziazione unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e imparare a incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 In Perù, gli sciamani andini vivono ancora oggi in perfetta armonia con la Natura e interagiscono con essa come espressione diretta dell'energia divina.
 Gli insegnamenti di uno degli ultimi sciamani delle Ande sono raccolti in questo percorso alla scoperta del cosmo come energia vivente.
 Il maestro insegna a rapportarsi con la forza della vita per sviluppare il proprio potere personale che spesso rimane inutilizzato impedendo di realizzare il proprio destino e l'autentica felicità.
 Un percorso iniziatico.
 Unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 "Quando corpo, mente e spirito dialogano in armonia, l'essere umano entra in un'altra dimensione".
Hernàn Huarache Mamani
 "Spinto dall'inquietudine e dal desiderio di trovare la mia strada, decisi di ritirarmi sulle Ande."
Hernán Huarache Mamani...

Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico

Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO QUEL CHE DICO
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
di Dario Canil

Come i personaggi delle fiabe vittime di un incantesimo, così anche l'umanità è immersa in un sonno inconsapevole, che dura da millenni. La maggior parte degli esseri umani dorme pensando di essere sveglia e vive quindi in una condizione del tutto simile a quella degli schiavi. Vi state chiedendo se siete addormentati anche voi? È un buon inizio verso il risveglio della consapevolezza!
 L'essere umano, vero e proprio co-creatore dell'universo, vive ignorando il potere che esercita quotidianamente sugli eventi della propria esistenza, perché è stato educato a un ruolo passivo e rassegnato, al fine di mantenere l'umanità in uno stato di confusione.
 Che ci si creda o meno, che lo si voglia o no, le nostre parole, i nostri pensieri, creano davvero la realtà in cui viviamo.
 Tutto ciò che è fuori di noi, l'abbiamo già creato dentro di noi: siamo totalmente responsabili del nostro mondo e non dobbiamo lamentarci o incolpare il destino per ciò che ci accade. È tutto nelle nostre mani... o meglio, nella nostra mente.
 «Avrah Ka Dabra»: creo quel che dico!
 Ecco la vera magia, ecco il vero potere creativo che ognuno di noi deve riportare alla luce dalle nebbie dell'inconscio. Quando l'uomo usa la mente con padronanza e creatività può manifestare la sua grandezza, quando è la mente a usarlo, la sua condizione diventa patologica. Questo libro di risveglio dell'Anima, con il supporto di efficaci tecniche e strumenti, vi aiuterà a compiere quel cammino di elevazione verso il pieno «ricordo di Sé», verso la vostra essenza divina di creatori del mondo....

Metafisica 4 in 1 - Volume 1

Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain

di Conny Méndez

METAFISICA 4 IN 1 - VOLUME 1
Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain
di Conny Méndez

Sebbene siano stati scritti molti libri basati sulle Leggi del Pensiero, sono pochissimi quelli che combinano queste leggi con la Verità Spirituale. Ed è proprio questo accostamento che costituisce un rinnovamento per il lettore non specializzato.
 La Collezione Metafisica - Conny Méndez ti aiuterà a prendere le redini della tua vita, ti insegnerà a gestire il tuo immenso potere interiore guidandolo attraverso canali costruttivi, mentre la salute e la prosperità aumenteranno visibilmente.
 Conny Méndez ha sempre creduto che le verità spirituali, filosofiche e metafisiche dovessero essere esposte con parole chiare e semplici, in | modo che anche un bambino potesse comprenderle. iPartendo da questo proposito, l'autrice ha cercato, per quanto possibile, di evitare l'uso di una terminologia tecnica specializzata. Per questa , Iragione non ha mai impiegato una parola di tre sillabe laddove ne era sufficiente una di due. E questo è indubbiamente uno dei motivi ché spiega il crescente e inarrestabile successo di questa potente Collezione [ Metafisica che l'autrice ci ha lasciato circa cinquant'anni fa e che risulta essere, oggi, più valida che mai.
 Ecco svelato, dunque, come i libri di Conny Méndez abbiano catturato i cuori - e le anime - di milioni di lettori di Metafisica in America Latina, in Spagna, tra la popolazione di lingua spagnola degli Stati Uniti, ma anche tra centinaia di migliaia di lettori in paesi non ispano parlanti i quali hanno verificato che, effettivamente, la fede sposta le montagne....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaLe risorse nascoste della nostra psiche: la “resilienza”

Potrebbero interessarti...



Commenti

Le risorse nascoste della nostra psiche: la “resilienza” — 1 commento

  1. “Mi piego ma non mi spezzo” oppure “mi spezzo ma non mi piego” ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Trasforma il tuo Pensiero

Come disintegrare lo status quo e vincere. Dal pensiero laterale alla costruzione della strategia.

di Giacomo Catalani

TRASFORMA IL TUO PENSIERO - LIBRO
Come disintegrare lo status quo e vincere. Dal pensiero laterale alla costruzione della strategia.
di Giacomo Catalani

Trasforma il tuo Pensiero è un manuale d'azione, fatto di strategie e tecniche dedicate a chi non ha scelto l'autocommiserazione ma piuttosto di risorgere moralmente e creare il proprio futuro più brillante
 Definisci il tuo credo, liberati dai condizionamenti, elimina la categoria "uomo medio" con "aspettative medie" e preparati a partire per un viaggio entusiasmante. Alcuni anni fa ho capito qualcosa che mi ha reso libero, ho analizzato ogni passaggio di quell'esperienza per capire come renderla un processo ripetibile ed ho ottenuto la migliore risposta alla mia domanda, questo libro ne è la prova. Stravolgeremo le regole dei vecchi modelli di pensiero e applicheremo nuove strategie per il raggiungimento degli obiettivi e lo sviluppo di azioni decise e risolute.
 Passeremo a una rinnovata consapevolezza sviluppando un nuovo modello di pensiero laterale basato sull'efficenza e l'autogestione, perchè ricorda: la vita può essere meglio di dannatamente dura.
 Il controllo della mente è la differenza tra crescere e morire. Un libro per chi non desidera sopravvivere, ma essere padrone del proprio cambiamento.
 Il pensiero è strettamente collegato alle parole che utilizziamo dentro e fuori dalla nostra mente per esprimerlo. Migliorando alcune abilità, saremo in grado d'incrementare radicalmente la nostra capacità di rappresentare il futuro.
 
  Apprendere l'arte del cambiamento:Nella continua e sempre più rapida evoluzione dei sistemi, VERSATILE e DINAMICO sono i due aggettivi che devi integrare nel tuo stato.
  
 -  Creare il tuo piano d'azione con STRATEGIA ed ELEGANZA:Fare un piano non basta, farlo con stile, strategia ed eleganza, non solo ti garantirà soddisfazione, ma farà di te uno Yoda in una galassia di chubekka.
  
 -  Costruire un BUSINESS INTELLIGENTE:Traduci la parola "crisi" con "opportunità", entra nel mercato internazionale e manda al diavolo i ladri di tempo. Focalizza la tua energia per la realizzazione di una performance snella e costruisci il tuo business più ecologico.
  
 -  Ottimizzare le risorse mentali allineandoti alla tua VISION:La maggior parte delle persone spreca tempo ineguendo cose che neppure vorrebbe. Analizza i tuoi valori e scopri come fare centro nei tuoi obiettivi più importanti.
  
 -  Essere PADRONE INDISCUSSO del tuo tempo e scegliere quando PARTIRE:Scendi dalla ruota infernale del criceto, cambia le regole e fallo seguendo le tue aspirazioni. Distruggi ogni clessidra che non sia la tua e sii padrone delle tue scelte.
  
  Ottenere risultati EXTRA-Ordinari:Mettiti alla prova, attivati. La vita è un'esperienza one-shot, non lasciare che altri decidano per te. Punta a quanto di meglio possa fare e la migliore programmazione ti garantirà risultati EXTRA-ordinari.
  Indice Fase 1 - Ristrutturazione
 Fase 2 - Body, Mind & Spirit 3in1
 Fase 3 - Applicare la strategia...

Problemi e soluzioni

Sviluppare un atteggiamento vincente di fronte ai problemi

di Andrea Maramonti

EBOOK - PROBLEMI E SOLUZIONI
Sviluppare un atteggiamento vincente di fronte ai problemi
di Andrea Maramonti

Quante volte sentiamo dire dagli altri: "Ho un gran bel problema!"? Forse è la frase più sentita durante la giornata. Se chiediamo a qualsiasi persona di descrivere la propria vita, oltre a darci informazioni sulla sua famiglia e sul suo lavoro ci dirà, molto probabilmente, che è piena di problemi da risolvere. Ma spesso nessuno ha gli strumenti adatti per affrontarli. L’autore propone allora degli spunti, dei suggerimenti e descrive vere e proprie tecniche per imparare ad affrontare i problemi, a riconoscerli e fare in modo che non si ripresentino nel futuro. Saper gestire le difficoltà della vita quotidiana con un atteggiamento positivo e costruttivo è la base su cui si fonda l'ebook di Andrea Maramonti. Entrare nell'ottica che la vita è positività ed energia mette le persone nella condizione di saper affrontare psicologicamente e moralmente i problemi di ogni giorno, fortificando così le credenze e le convinzioni potenzianti che stimolano il miglioramento e la serenità....

Il Vantaggio della Resilienza

Come uscire più forti dalle difficoltà della vita

di Al Siebert

IL VANTAGGIO DELLA RESILIENZA
Come uscire più forti dalle difficoltà della vita
di Al Siebert

Questo manuale che spiega il concetto di resilienza inaugura una nuova collana di testi autobiografici di persone che hanno attraversato difficoltà di vario genere e hanno dato prova concreta di resilienza, per essere d’esempio e d’aiuto agli altri.
 La resilienza è la capacità di adattarsi ai cambiamenti e alle crisi della vita e di uscirne più vigorosi e produttivi di prima. Ed è una dote che si può apprendere!
 Questo manuale insegna a svincolarsi dai pensieri limitanti attraversando cinque fasi di evoluzione: assecondare la salute, l’energia e i pensieri positivi; gestire le difficoltà; acquisire autostima; prendere esempio dalle persone già resilienti; sviluppare un talento per le occasioni positive....

Steve Jobs

di Walter Isaacson

STEVE JOBS  - LIBRO
di Walter Isaacson

Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l'avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell'economia e del business: computer, cinema d'animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica.
 Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l'economia dell'era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell'inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un'azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d'immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche.
 Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerlo prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità.
 Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l'ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il suo approccio al business e i geniali prodotti che ha creato....

I Percorsi del Coaching Creativo

Agire per obiettivi, creare soluzioni, realizzare cambiamenti

di Massimo Del Monte, Maria Rita Parsi, Simone Piperno

I PERCORSI DEL COACHING CREATIVO
Agire per obiettivi, creare soluzioni, realizzare cambiamenti
di Massimo Del Monte, Maria Rita Parsi, Simone Piperno

Questo libro mette a disposizione una panoramica di preziosi contributi, per definire e progettare al meglio gli obiettivi, tratti da alcuni dei più noti maestri del cambiamento: Drucker, Bandler, Jaoui, Dilts, Whitmore, Goleman, Tracy. Il volume è articolato in 16 percorsi metodologici e in una serie di casi di studio che sostengono il lettore nel rafforzamento della capacità di realizzare progetti, valutarli, prendere decisioni, motivare se stessi e gli altri e tanti altri aspetti relativi allo sviluppo personale e manageriale.
 Passo dopo passo, attraverso tali percorsi, il lettore potrà applicare il processo creativo, ripercorrendo le funzioni della mente per pianificare e realizzare gli obiettivi: la ricerca, la decodifica, l'elaborazione, la produzione e il feedback. I percorsi del Coaching Creativo aiutano a cercare, cogliere e creare le opportunità attraverso l'arricchimento creativo delle mappe della realtà.
 Affrontare le sfide che impone la quotidianità, al lavoro e in azienda, richiede sempre di più la capacità di scovare ed utilizzare soluzioni innovative e trasformative. Lo scopo del Coaching Creativo è infatti il potenziamento delle risorse creative nelle persone e nei gruppi di lavoro per facilitare i processi di innovazione....

Determinazione. Manuale Strategico di Allenamento

di Marco D'Ambrosio

EBOOK - DETERMINAZIONE. MANUALE STRATEGICO DI ALLENAMENTO
di Marco D'Ambrosio

La potenzialità cardine - in quanto risulta essere la linfa vitale delle altre - è la Determinazione; determina l'impegno, la fatica, la costanza e la grinta che ci occorrono per raggiungere ogni meta e risultato, donandoci grandi soddisfazioni ed intense emozioni.
 Per allenare la determinazione occorre innanzitutto spostare la nostra attenzione su ciò che conta davvero per noi, prendendo consapevolezza dello scopo della nostra vita e stabilendo obiettivi degni e ben formati; si devono inoltre comprendere le nostre motivazioni intrinseche, estrarre la nostra gerarchia di valori e valutare l'efficacia delle nostre convinzioni.
 Solo a questo punto è possibile elaborare un piano d'azione basato sui nostri punti di forza, così da raggiungere i nostri obiettivi.
 L'ultimo passo da compiere è quello di coordinare azioni efficaci, volte al perseguimento di obiettivi coerenti con la nostra missione ed i nostri valori intrinsechi.
 Lo scopo di questo Ebook è quello di far riflettere sul significato profondo, e sul potere che si cela dietro parole che spesso sottovalutiamo, svalutiamo o diamo per scontate. Offre inoltre un ventaglio di strategie e workout per allenare le potenzialità e le risorse personali - come il coraggio, la responsabilità, la forza di volontà, l'autoregolazione, la tenacia, la resilienza, la speranza - capaci di generare costanza nelle azioni.
 Questo Ebook è dedicato a tutte le persone che desiderano mettersi in gioco fino in fondo, superando con entusiasmo e tenacia i propri limiti per creare un ponte tra i propri sogni e la loro effettiva realizzazione.
 Determinazione: Manuale strategico di allenamento, è disponibile anche in formato Audiobook....

Resilienza

La resistenza psicologica nel lavoro e nella vita

di Francesco Muzzarelli

RESILIENZA  - DVD
La resistenza psicologica nel lavoro e nella vita
di Francesco Muzzarelli

Il termine "resilienza" proviene dalla metallurgia: un metallo resiliente è il contrario di un metallo fragile; resiste agli urti senza spezzarsi.
 Pare che "resilienza" derivi dal latino "resalio", il risalire sulla barca capovolta dalle onde. In campo psicologico, la resilienza indica la capacità di resistere alle avversità, di riprendersi e ripartire, fiduciosi nelle proprie risorse e nella possibilità futura del miglioramento. Resilienza è sinonimo di saper andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Cadere e rialzarsi, come tante volte ha fatto Ulisse nell'Odissea.
 Si tratta della capacità di concentrare ed indirizzare le proprie energie mentali per perseguire obiettivi sfidanti senza perdersi d'animo, ma anche senza illudersi attorno a mete irraggiungibili. La resilienza può esserci di grande sostegno sia nel lavoro sia in famiglia.
 Questo videocorso vi aiuterà a comprenderne gli aspetti essenziali e ad avviare un progetto personalizzato di formazione....

Come Cambiare la Propria Vita

Sfruttando il potere segreto del cervello

di David DiSalvo

COME CAMBIARE LA PROPRIA VITA - LIBRO
Sfruttando il potere segreto del cervello
di David DiSalvo

Un manuale di Science Help per evitare gli inganni del Self Help
 Dopo aver conquistato un largo pubblico con lo stile e la grande capacità comunicativa del suo "Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario)", David DiSalvo ci propone in questo nuovo lavoro un'analisi attenta di come funziona il pensiero e ci fornisce trenta ricette pratiche per vivere meglio.
 Anche questa volta, infatti, l'autore si basa sulla sua intuizione originale, il science-help, ovvero quell'insieme di nozioni solidamente acquisite dalla ricerca scientifica, sulla base delle quali è effettivamente possibile migliorare se stessi.
 Non è più tempo di ricette di self-help prive di fondamento, ammonisce DiSalvo, né di guru dal curriculum equivoco: al giorno d'oggi le neuroscienze sono in grado di spiegare davvero come funziona il cervello, e sulla base di quelle conoscenze possiamo agire per migliorarci e, in definitiva, per vivere meglio.
 Usando esempi tratti dalla vita di ogni giorno, in ogni ambito possibile, dalle relazioni sociali alla carriera, dalla salute fisica allo sviluppo personale, DiSalvo dimostra come l'enorme capacità adattativa del cervello sia il fattore cruciale sul quale si può fare leva; un potente strumento che possiamo tenere sotto controllo per dare una svolta alle nostre vite.
 Ormai sappiamo che la mente agisce attraverso continui cicli di feedback, generati da un cervello che si è evoluto nel corso di milioni e milioni di anni.
 Allo tesso tempo teorico e pratico, questo libro cambierà il vostro modo di pensare e forse la vostra vita....

La Resilienza

La capacità di superare i momenti critici e le avversità della vita

di Domenico Di Lauro

LA RESILIENZA  - LIBRO
La capacità di superare i momenti critici e le avversità della vita
di Domenico Di Lauro

Quando la vita diventa complicata e ci riserva sorprese spiacevoli non tutti reagiamo allo stesso modo: alcuni soccombono, altri lottano fino allo stremo delle forze, altri ancora resistono superando gli eventi con successo.
 La resilienza - dal latino "resalio" - è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi straordinari per far fronte in maniera efficace e auto-protettiva alle difficoltà dell'esistenza.
 La resilienza è un atteggiamento resistente e contrapposto che si sviluppa per far fronte ad avversità anche piccole, senza arrendersi e senza perdere la speranza e la motivazione a risolverle.
 La resilienza si può apprendere e questo interessante manuale spiega come, in maniera accessibile a tutti.
 Per non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dagli eventi negativi, occorre sviluppare la capacità di resistere e "risalire", attivando le proprie risorse, interne ed esterne.
 Con questo libro il lettore imparerà a: saper programmare una strategia per affrontare e superare situazioni difficili o dolorose; individuare le persone giuste da coinvolgere per affetto o competenza; opporsi ai condizionamenti di ciò che accade con la fiducia in se stessi; trasformare un'esperienza avversa in in un'opportunità di crescita e rafforzamento....

Il Segreto della Resistenza Psichica

Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita

di Christina Berndt

IL SEGRETO DELLA RESISTENZA PSICHICA - LIBRO
Che cosa ci rende forti contro le piccole e grandi crisi della vita
di Christina Berndt

Quando all'anima manca l'armatura contro lo stress della vita moderna, ci sono fattori che permettono ad ognuno di noi di rafforzarci.
 Esiste un modo per far sì che l'ambiente che ci circonda non ci influenzi negativamente e non ci impedisca di guardare alla vita con ottimismo e voglia di riuscire?
 Per quanto siamo immersi in una situazione di relativo benessere, il mostro della spirale delle prestazioni, del non potercela fare, di non riuscire a far fronte alle avversità della vita, è costantemente in agguato nella nostra quotidianità domestica e lavorativa. E, quando sembra che la sorte si accanisca contro di noi o, semplicemente, che le nostre aspettative vengano deluse, sarebbe bello avere una specie di callo sull'anima!
 Un modo di affrontare la vita che direzioni sempre lo sguardo verso il futuro e che riposi sulla capacità di "lasciar andare" e sulla fiducia in se stessi. Ci sono persone che possono contare su questa forza, solo apparentemente fuori dal comune: molti infatti ne sono dotati, ma molti altri possono apprenderla.
 Christina Berndt descrive ciò che neurobiologi, genetisti e psicologi hanno di recente scoperto su questa capacità di resistenza, e, dopo aver svelato cosa c'è davvero alla sua base, offre numerosi consigli pratici perché tutti possano fortificarla e avvalersene. Certo, di norma le fondamenta della "resilienza" si gettano nella prima infanzia, ma si può recuperarle anche più avanti negli anni, con le strategie giuste.
 Il libro che ha rapidamente scalato le classifiche dei bestseller in Germania, ora finalmente disponibile anche in Italia.
 "Christina Berndt [?] ci porta in breve a questa conclusione: per la nostra resistenza psichica possiamo fare qualcosa [?]. E, noi aggiungiamo, dovremmo farlo!" Der Standard
 "Emozionante come un giallo." Bella...

Trasforma il tuo Pensiero

Come disintegrare lo status quo e vincere. Dal pensiero laterale alla costruzione della strategia.

di Giacomo Catalani

TRASFORMA IL TUO PENSIERO - LIBRO
Come disintegrare lo status quo e vincere. Dal pensiero laterale alla costruzione della strategia.
di Giacomo Catalani

Trasforma il tuo Pensiero è un manuale d'azione, fatto di strategie e tecniche dedicate a chi non ha scelto l'autocommiserazione ma piuttosto di risorgere moralmente e creare il proprio futuro più brillante
 Definisci il tuo credo, liberati dai condizionamenti, elimina la categoria "uomo medio" con "aspettative medie" e preparati a partire per un viaggio entusiasmante. Alcuni anni fa ho capito qualcosa che mi ha reso libero, ho analizzato ogni passaggio di quell'esperienza per capire come renderla un processo ripetibile ed ho ottenuto la migliore risposta alla mia domanda, questo libro ne è la prova. Stravolgeremo le regole dei vecchi modelli di pensiero e applicheremo nuove strategie per il raggiungimento degli obiettivi e lo sviluppo di azioni decise e risolute.
 Passeremo a una rinnovata consapevolezza sviluppando un nuovo modello di pensiero laterale basato sull'efficenza e l'autogestione, perchè ricorda: la vita può essere meglio di dannatamente dura.
 Il controllo della mente è la differenza tra crescere e morire. Un libro per chi non desidera sopravvivere, ma essere padrone del proprio cambiamento.
 Il pensiero è strettamente collegato alle parole che utilizziamo dentro e fuori dalla nostra mente per esprimerlo. Migliorando alcune abilità, saremo in grado d'incrementare radicalmente la nostra capacità di rappresentare il futuro.
 
  Apprendere l'arte del cambiamento:Nella continua e sempre più rapida evoluzione dei sistemi, VERSATILE e DINAMICO sono i due aggettivi che devi integrare nel tuo stato.
  
 -  Creare il tuo piano d'azione con STRATEGIA ed ELEGANZA:Fare un piano non basta, farlo con stile, strategia ed eleganza, non solo ti garantirà soddisfazione, ma farà di te uno Yoda in una galassia di chubekka.
  
 -  Costruire un BUSINESS INTELLIGENTE:Traduci la parola "crisi" con "opportunità", entra nel mercato internazionale e manda al diavolo i ladri di tempo. Focalizza la tua energia per la realizzazione di una performance snella e costruisci il tuo business più ecologico.
  
 -  Ottimizzare le risorse mentali allineandoti alla tua VISION:La maggior parte delle persone spreca tempo ineguendo cose che neppure vorrebbe. Analizza i tuoi valori e scopri come fare centro nei tuoi obiettivi più importanti.
  
 -  Essere PADRONE INDISCUSSO del tuo tempo e scegliere quando PARTIRE:Scendi dalla ruota infernale del criceto, cambia le regole e fallo seguendo le tue aspirazioni. Distruggi ogni clessidra che non sia la tua e sii padrone delle tue scelte.
  
  Ottenere risultati EXTRA-Ordinari:Mettiti alla prova, attivati. La vita è un'esperienza one-shot, non lasciare che altri decidano per te. Punta a quanto di meglio possa fare e la migliore programmazione ti garantirà risultati EXTRA-ordinari.
  Indice Fase 1 - Ristrutturazione
 Fase 2 - Body, Mind & Spirit 3in1
 Fase 3 - Applicare la strategia...

Problemi e soluzioni

Sviluppare un atteggiamento vincente di fronte ai problemi

di Andrea Maramonti

EBOOK - PROBLEMI E SOLUZIONI
Sviluppare un atteggiamento vincente di fronte ai problemi
di Andrea Maramonti

Quante volte sentiamo dire dagli altri: "Ho un gran bel problema!"? Forse è la frase più sentita durante la giornata. Se chiediamo a qualsiasi persona di descrivere la propria vita, oltre a darci informazioni sulla sua famiglia e sul suo lavoro ci dirà, molto probabilmente, che è piena di problemi da risolvere. Ma spesso nessuno ha gli strumenti adatti per affrontarli. L’autore propone allora degli spunti, dei suggerimenti e descrive vere e proprie tecniche per imparare ad affrontare i problemi, a riconoscerli e fare in modo che non si ripresentino nel futuro. Saper gestire le difficoltà della vita quotidiana con un atteggiamento positivo e costruttivo è la base su cui si fonda l'ebook di Andrea Maramonti. Entrare nell'ottica che la vita è positività ed energia mette le persone nella condizione di saper affrontare psicologicamente e moralmente i problemi di ogni giorno, fortificando così le credenze e le convinzioni potenzianti che stimolano il miglioramento e la serenità....