I “Governatori”
di Mauro Vanzini
Come non li sopporto quelli che ti vogliono governare!
È da tutta la vita che mi importunano e le loro parole mi imbarazzano. Si credono furbi, strategici, razionali. Tramano i loro piani dentro la spessa scatola cranica e pensano che per sfuggire a Dio basti pensare segretamente, tenere per sé i propri intenti malevoli.
Sono persone senza Dio che non si prendono la responsabilità delle conseguenze delle loro azioni. Questi disgraziati te li puoi trovare in famiglia, ed è proprio lì dove spesso commettono i peggiori danni.
I governatori, così li chiamerei… sparano all’impazzata non appena credono di essere nel diritto legale di farlo. Aspettano e rispettano una legge esterna, la legge dello stato, o neanche quella, perché la tentazione è troppo forte per loro, finendo così per commettere reati penali, furti, truffe, inganni…



































