Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.
  
"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico
 
 
Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
 
 - Il perdono, l'amore e la fiducia
 - Il corpo, la materia e le sue necessità
 - La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
 - Le relazioni
 - Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
  Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
 
 - Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
 - Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
 - 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
 - 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
 - ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!
  Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....

L'Inganno della Croce

Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti

di Laura Fezia

L'INGANNO DELLA CROCE
Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti
di Laura Fezia

Questo libro non ha lo scopo di stabilire la verità o non verità storica dell’uomo crocifisso sul Golgota, ma di analizzare tutto ciò che intorno a quella eventuale figura è stato costruito a sua insaputa.
 La Chiesa “santa, cattolica, apostolica, romana”, a partire da Paolo di Tarso ha inventato se stessa un passo dopo l’altro attraverso geniali trovate, falsi documenti, spudorate menzogne, sfruttando la fragilità e la credulità popolare per puri scopi di potere travestiti da aneliti spirituali.
 Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato.
 Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale.
 Punti chiave
 
 - La truffa inizia con Paolo di Tarso e continua con i vangeli per inaugurare un piano strategico alternativo all’ormai fallimentare attesa messianica.
 - La geniale invenzione della risurrezione e del peccato originale, il “caso Barabba” e la spudorata riconversione di leggende proprie di precedenti, ben più antiche tradizioni.
 - Da Costantino, a Teodosio, a innumerevoli altri personaggi: la fabbrica dei falsi e delle menzogne sui quali la Chiesa campa ancora oggi, con la stessa arroganza dei tempi di Bonifacio VIII.
 - Dogmi, concili, bolle, encicliche e devozioni costruite a tavolino, tra feticismo e superstizione: i subdoli strumenti del controllo sulle coscienze.
 - Ma se invece tutta la storia fosse davvero iniziata in una casa di Nazareth, dove una fanciulla, un bel giorno, ricevette la visita di un misterioso Gabriel?
  «La Chiesa non si può mandare avanti con le Avemarie!» 
Mons. Paul Marcinkus
 Prefazione di Mauro Biglino ...

La Preghiera Segreta

La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

di Joe Vitale

LA PREGHIERA SEGRETA
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
di Joe Vitale

Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?
 Il Dr. Joe Vitale, che è stato un’ispirazione per milioni di persone e star del film “The Secret”, in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l’Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
 La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi.
 Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai:
 
 - la formula in tre passi per attrarre miracoli;
 - come sprigionare un nuovo grande potere;
 - il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera.
  E molto altro.
 Con la prefazione di Ivan Nossa
 Dall'introduzione:
 "Da quello che ho potuto verificare la preghiera esiste dall’inizio dei tempi. Concordemente a The Psychology of Prayer, il 97% degli americani prega almeno una volta a settimana. Anche gli atei ammettono di pregare qualche volta.
 Ma come sappiamo la preghiera non sembra funzionare sempre. Perché no? Qual è il segreto perché una preghiera venga esaudita? Questo è quello che scoprirai leggendo La Preghiera Segreta, dove svelo la formula in 3 passi per attrarre miracoli attraverso questa particolare preghiera. Mi riferisco a qualsiasi cosa e ogni cosa che possiate definire “miracolo”.
 Quando ci pensate, cosa è impossibile? Dal momento in cui parliamo di chiedere l’aiuto di qualcosa più grande di noi, cos’è impossibile attrarre? A meno che non cerchiate di infrangere le leggi della fìsica, o abbiate una fantasia impossibile come cavalcare un unicorno attorno al sole, non potete forse avere, fare o essere ogni cosa che potete immaginare? I limiti non sono solo quelli in cui crediamo? Le nostre convinzioni non sono aperte a ispezioni e cambiamenti?
 Ora vorrei anche affrontare la realtà. Molte persone New Age dicono, “Va tutto bene” mentre tutto va bene da un punto di vista Divino, da un punto di vista fìsico però c’è del lavoro da fare.
 Ci sono molti problemi al mondo. Ci sono persone che soffrono e hanno fame. Magari ne conoscete alcune. Potreste essere una di loro. Non affrontare i problemi e le sfide della vita è una forma di negazione e auto-sabotaggio. Dovete essere onesti e vedere i problemi davanti a voi. E guardare oltre i problemi verso la Fonte. Quando vi focalizzate sulla pace oltre il problema, iniziate a ripulire le percezioni che creano e attraggono il problema.
 Ecco perché la Preghiera Segreta è di così grande aiuto. Vi assiste nel riconnettervi con l’essenza della vita; la Divinità della vita; la Fonte della vita. Più permettete alla preghiera di riportarvi a casa, più velocemente annullerete le cause della separazione. E potrete vedere il miracolo proprio in questo momento."
 Joe Vitale...

Il Mondo dall'Altra Parte

Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?

di Fosco Del Nero, Michela Salotti

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?
di Fosco Del Nero, Michela Salotti

Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
 È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
 Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
 Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
 Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
 Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui....

La Grande Via

Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

di Franco Berrino , Luigi Fontana

LA GRANDE VIA
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
di Franco Berrino
                                  ,                          Luigi Fontana

Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci.
 Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione.
 Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. Abbiamo scritto in base alla nostra esperienza scientifica e clinica, con gratitudine e rispetto per le migliaia di persone che hanno partecipato ai nostri studi scientifici e per i pazienti che ci hanno affidato la loro speranza di guarigione.
 Ci auguriamo che il nostro libro contribuisca a proteggere i lettori da informazioni distorte e interessate e dai venditori di magici piani nutrizionali o integratori miracolosi. Il nostro metodo è semplicemente di proporre quello che l'antica saggezza dei popoli ha tramandato e che la ricerca scientifica ha confermato.
 Franco Berrino e Luigi Fontana
 Quali sono i segreti della longevità?
 Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani, creativi e felici?
 Come possiamo ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e potenziare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa?
 Sono alcune delle domande a cui abbiamo cercato di rispondere in questo libro, integrando i risultati delle nostre ricerche con le conoscenze scientifiche più avanzate e la sapienza empirica di alcune delle più antiche tradizioni mediche e filosofiche....

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
 Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un’esperienza fantastica!
 “Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos’è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
 È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d’un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la “realtà”? Sarebbe di sicuro un’esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l’ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un’umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

Metafisica 4 in 1 - Volume 1

Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain

di Conny Méndez

METAFISICA 4 IN 1 - VOLUME 1
Metafisica alla portata di tutti - Ti regalo ciò che tu desideri - Il meraviglioso numero 7 - Chi è e chi è stato il conte di Saint Germain
di Conny Méndez

Sebbene siano stati scritti molti libri basati sulle Leggi del Pensiero, sono pochissimi quelli che combinano queste leggi con la Verità Spirituale. Ed è proprio questo accostamento che costituisce un rinnovamento per il lettore non specializzato.
 La Collezione Metafisica - Conny Méndez ti aiuterà a prendere le redini della tua vita, ti insegnerà a gestire il tuo immenso potere interiore guidandolo attraverso canali costruttivi, mentre la salute e la prosperità aumenteranno visibilmente.
 Conny Méndez ha sempre creduto che le verità spirituali, filosofiche e metafisiche dovessero essere esposte con parole chiare e semplici, in | modo che anche un bambino potesse comprenderle. iPartendo da questo proposito, l'autrice ha cercato, per quanto possibile, di evitare l'uso di una terminologia tecnica specializzata. Per questa , Iragione non ha mai impiegato una parola di tre sillabe laddove ne era sufficiente una di due. E questo è indubbiamente uno dei motivi ché spiega il crescente e inarrestabile successo di questa potente Collezione [ Metafisica che l'autrice ci ha lasciato circa cinquant'anni fa e che risulta essere, oggi, più valida che mai.
 Ecco svelato, dunque, come i libri di Conny Méndez abbiano catturato i cuori - e le anime - di milioni di lettori di Metafisica in America Latina, in Spagna, tra la popolazione di lingua spagnola degli Stati Uniti, ma anche tra centinaia di migliaia di lettori in paesi non ispano parlanti i quali hanno verificato che, effettivamente, la fede sposta le montagne....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

La Farmacia Ayurvedica

Rimedi naturali da preparare in casa

di Vinod Verma

LA FARMACIA AYURVEDICA
Rimedi naturali da preparare in casa
di Vinod Verma

La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria.
 Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica.
 Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino.
 La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaL’ego, il falso centro – Osho

Potrebbero interessarti...



Commenti

L’ego, il falso centro – Osho — 4 commenti

  1. Molto affascinante come argomento, ma lascia tanti punti interrogativi. Esempio che ne è dell’amore? non parlo di quello incondizionato ma di quello che si ha con la persona con cui passi la vita. Rifiuto l’idea che anch’essa faccia parte dell’ego, deve esserci una spiegazione aldilà dell’ego, non parlo della causa che ti fa innamorare di una persona, ma di quel legame che nasce dopo, che sia un centro diverso? un terzo centro, anch’esso col suo significato?
    (ipotesi fatta sulla base della sequenza logica letta, dunque su delle regole date, regole che potrebbero appartenere come descrive il testo, non al “sè” di chi lo ha scritto ma a un nuovo ego creato sulle proprie auto convinzioni.)
    La verità? Per quanto una persona possa capire come funzioni l’ego non riuscirà mai a liberarsene, l’ego rinascerà sempre e comunque con altre forme, si possono ottenere delle esperienze del “sè” ma non vivere la vita di tutti giorni con il vero centro.
    Che poi mi sembra stupido allontanarsi dal proprio ego durante la vita…
    Sul documento c’è scritto che il “sè” è l’armonizzazione di tutte le vite precedenti, giusto? dunque vivere il “sè” non è altro che unire tutti gli ego vissuti in uno solo .
    E se questo è vero allontanarsi dal proprio ego durante la vita e solo una forma di inutilità…(dato che si unirà in futuro al centro)
    Ecco perchè non si può vivere la vita terrena senza ego. E chi pensa di riuscirci è un illuso.
    Ed ecco perchè il “sè” è giusto viverlo solo nel dopovita.
    Insomma , per il mio parere il concetto e giusto ma mal giudicato xD

  2. …se posso darti il mio parere enzo: L’amore , dici, dov’è? secondo mè l’amore è quello che resta quando non c’è più ego (osho dice: “chiamalo come vuoi”)… io lo chiamo amore… quello da innamorati o quello dopo 7 anni di matrimonio ecc., se c’è ancora l’ego, non si può chiamare amore. Poi: è vero che spesso succede che la consapevolezza del se’ sfugge facilmente tornando all’ego, ma non ti puoi precludere la possibilità (innondando le tue cellule di messaggi tipo:”non è possibile in questa vita” ecc.) di “illuminarti” in questa vita!pensandolo solo crei quella realta’ precludendoti la possibilità di vivere QUì ED ORA la gioia, il piacere di essere immerso nell’AMORE UNIVERSALE! la ns.(?) cultura cattolica ahimè ci ha abituato a pensare che il paradiso non è di questa vita ma è ALTROVE…

  3. Ciao Diego, certo che puoi darmi il tuo parere se critico ho messo in conto di essere criticato a mia volta ed è quello che voglio.
    Hai scritto “secondo mè l’amore è quello che resta quando non c’è più ego”, senza dubbio anche per me quello è amore, ma amore incondizionato, come lo hai chiamato tu “amore universale”, il tipo di amore a cui alludevo è l’amore di coppia verso la/il propria compagna/o.
    Per quanto riguarda il fatto di precludersi la possibilità di “illuminarsi” in questa vita, a mio parere e soggettivo, io non mi precludo alcuna possibilità, scelgo il percorso che ritengo più corretto per percorrere la strada verso “l’illuminazione” che a mio parere sono infiniti e quindi nessuno è davvero giusto o sbagliato. Il succo della storia e che mentre si potrebbe pensare che l’ego sia cosa cattiva che non porta all’illuminazione magari altri la vedono come una via utile, indipendentemente dal tipo di ego che sia collettivo o meno. Quello che ho scritto non è altri che il mio punto di vista, quindi la via scelta da me con la mia testa. Ci potrebbero essere 1000 falle nel mio discorso ed altrettante nell’articolo di Osho questo perchè pilotati o no dall’ego di massa ognuno sceglie la sua strada. Grazie per il commento 😀

  4. Ma quanto parla bene osho… peccato che passava il tempo a contare le sue 80 rolls… e chi puo’ dargli veramente ascolto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

VIdeo Corso - EGO - Come Eliminare Qualcosa che Non Esiste

Seminario

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - EGO - COME ELIMINARE QUALCOSA CHE NON ESISTE
Seminario
di Salvatore Brizzi

Quando ho cominciato a interessarmi di spiritualità andava di moda la distruzione dell'ego, ossia l'eliminazione di quell'entità fasulla che ci costringe lontano dall'Uno. Si diceva che era fasulla, ma nessuno nella verità dei fatti la trattava come tale! Infatti la domanda che si poneva più di frequente al maestro spirituale era: "Maestro, come posso sciogliere il mio ego?". Si utilizzavano espressioni quali "sciogliere l'ego" oppure "svestirsi dell'ego" perché i termini "uccidere" o "eliminare" o addirittura "far tacere" erano troppo simili al gergo usato dai sicari della mafia!
 Ma in realtà il significato era lo stesso: lo si voleva in qualche modo "fare fuori". Se avessimo continuato in quella direzione prima o poi qualcuno avrebbe detto: "Dobbiamo entrare in meditazione per catturare l'ego e poi seppellirlo nella calceviva, in modo che nessuno possa ritrovarlo... e serva da lezione per tutti gli altri ego!".
 Oggi la coscienza è più evoluta, per cui nessuno con un po' di pudore oserebbe affermare che l'ego va eliminato. In questo periodo va di moda sbandierare il fatto che l'ego non esiste. Concetto con il quale non mi trovo perfettamente in accordo. Se l'ego non c'è, allora perché siamo qui a parlarne? Se nessuno ha l'ego allora dov'è il problema?
 Si afferma che l'ego non c'è, ma si continua ad agire come se esistesse e fosse anche qualcosa di molto potente. Perché c'è bisogno di maestri che vadano in giro ad affermare che qualcosa che non esiste... non esiste? Allora qualcosa da eliminare c'è davvero? Forse la questione non è così semplice da archiviare e andrebbe considerata più da vicino.
 Il desiderio di rinunciare all'ego è ancora una volta il desiderio di raggiungere un certo stato che, ora, non abbiamo. Siamo di fronte a una proiezione mentale di uno stato di pace assoluta da raggiungere, nel quale l'ego non esiste più. Ma la proiezione è tenuta in piedi da un desiderio dell'ego stesso. È un tentativo di usare l'ego per uscire dall'ego.
 In un'Era in cui vengono ascoltati solo coloro che balbettano, cercherò di fornire un punto di vista alternativo che si dimostri in sintonia con la tradizione spirituale occidentale, senza rubare concetti indù che stanno fuorviando - talvolta anche in maniera pericolosa per la salute - molte persone che per disperazione si affidano a qualunque insegnante e qualunque pratica "spirituale", perché qualsiasi cosa è meglio della piatta esistenza quotidiana.
 Violazione dei diritti d'autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 - pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 - pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 - distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 - riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
  Informazioni aggiuntive Download: Archivio Zip contenente file video - 2,6 Giga c.a.
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico del video corso, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

L'illusione della Realtà

Riflessioni per il risveglio della coscienza

di Ivo Salvini

L'ILLUSIONE DELLA REALTà  - LIBRO
Riflessioni per il risveglio della coscienza
di Ivo Salvini

"Riconoscere il Destino non significa determinare le condizioni in cui percorreremo tempo e spazio in questa manifestazione, indovinando quello che ci capiterà, ma comprendere il Senso della nostra Vita e del suo Sevizio."
 Il testo si compone di analisi riflessioni riguardanti il senso recondito e spirituale degli aspetti principali dell'esistenza umana.
 L'autore ci accompagna attraverso la presa di coscienza spesso lucida e disillusa della condizione che vivono gli esseri umani incarnati nell'esperienza terrestre e suggerisce scenari per una possibile comprensione più alta della realtà dell'anima e della volontà umana in atto.
  ...

Vivere la Realtà

di Osho

VIVERE LA REALTà  - LIBRO
di Osho

Osho affronta il tema della ribellione da diverse prospettive quotidiane, senza perdere una salda messa a fuoco di quello che resta e sarà sempre il vero destino dell'essere umano: una gioiosa unione con l'esistenza.
 L'intento di Osho è di trasmettere la voglia di vivere una vita autentica.
 Il vero ribelle non vuole rivoluzioni, guerre e conflitti, ma desidera cambiare se stesso, riguadagnare la libertà che gli è stata tolta con l'educazione, i condizionamenti sociali, culturali e religiosi.
 Il ribelle è un individuo con la capacità di vivere, amare e gioire e non potrà mai tradire la Terra!...

Il Sentiero Si Crea Camminando

Lo zen come metafora della vita

di Osho

IL SENTIERO SI CREA CAMMINANDO
Lo zen come metafora della vita
di Osho

"Questa è la mia sensazione riguardo ognuno di voi. Vivi qui da tempo immemorabile, da un'eternità; è impossibile che tu non abbia mai incontrato quel vuoto, è impossibile che tu non sia mai arrivato dove il mondo finisce. Sei fuggito via; ti faceva troppa paura, era spaventoso, terrificante. Ancora un passo e ti saresti illuminato; ancora un solo passo, uno soltanto.
 Lo Zen insegna come fare quel passo, come saltare in quel nulla. Quel nulla è il nirvana, quel nulla è il divino. Quel caos non è soltanto caos; il caos è solo un lato del cartello. Sull'altro lato, quel caos si trasforma in un'immensa creatività. È soltanto dal caos che nascono le stelle, è soltanto dal caos che nasce il creato; il caos è un altro aspetto della stessa energia. Il caos è potenziale creativo.
 Il nulla è l'altro lato del Tutto. Lo Zen consta di un solo passo, è un viaggio che accade in un solo passo. [...] L'intero insegnamento dello Zen consiste in questo soltanto: come compiere il salto nel nulla, come arrivare fino ai confini della tua mente, vale a dire là dove il mondo finisce, come stare in piedi su quel dirupo, fronteggiare l'abisso e non soccombere alla paura, come trovare abbastanza coraggio per fare quell'ultimo salto."
 Osho...

Il Potere della Fragilità

Il punto di Equilibrio nell'altalena della Vita

di Osho

IL POTERE DELLA FRAGILITà  - LIBRO
Il punto di Equilibrio nell'altalena della Vita
di Osho

"I buddha possiedono una forza che non è di questo mondo. 
Il loro non è un potere che uccide, ma quello che crea; 
non è il potere della violenza o dell'aggressività, ma quello della compassione."
Osho
 In questo libro Osho sollecita questo risveglio con leggerezza, giocando con aneddoti, storielle, barzellette che rendono evidente come l'inconsapevolezza non paghi e non dia soddisfazione. Il libro propone dunque passi e passaggi precisi che occorre attuare, quasi fosse un manuale d'azione e una cura al tempo stesso.
 Osho risponde alle domande di quanti lo interrogano e si interrogano con un invito semplice: occorre attivare e attivarsi all'interno della propria dimensione interiore, là dove dimorano talenti e qualità essenziali assopite. Nel testo vengono quindi suggeriti diversi metodi per porsi di fronte alla vita in modo nuovo, per non lasciarsi sopraffare dal flusso di reazioni, impulsi, abitudini, condizionamenti, stereotipi, pregiudizi.
 È il potere della fragilità, la cui forza non si misura in termini di imposizioni ma di benevolenza.
 "La vita non è un letto di rose. È difficile, complessa. Molto di rado si è vivi nel vero senso della parola: nascere è una cosa, vivere un'altra. Si tratta della sfida più grande che esista..... La mia non è la forza di una roccia, ma di una rosa. La roccia resiste, mentre la rosa può scomparire in ogni momento; eppure, il fiore è più forte della roccia, perché è più vivo."
Osho

 Indice Introduzione: Un'esperienza priva di limiti
 
 - La sfida del Buddha
 - Felice senza alcun motivo
 - In sintonia con la Via
 - La vita è fatta di una sola sostanza
 - Sii una luce a te stesso
 - Una mente senza domande
 - Riflessi del vuoto
 - Diventi ciò che scegli
 - Uno sbocciare dell'essere
 - Sei già arrivato a casa!
 - Una nuova luce
  Profilo dell'Autore
 Per approfondire...

Cogli L'attimo

Metodi, esercizi, testi e stratagemmi per ritrovare l'armonia dentro di se

di Osho

COGLI L'ATTIMO  - LIBRO
Metodi, esercizi, testi e stratagemmi per ritrovare l'armonia dentro di se
di Osho

"L'approccio di Osho all'arte di osservare è unico nella sua scientificità. Si inizia con le sue Meditazioni Attive, disegnate in ogni dettaglio - e questo include le musiche che ne scandiscono le diverse fasi - per aiutare un comune individuo del ventunesimo secolo, con tutto il suo bagaglio di fretta e di furia, ad assaporare questo semplice osservare... Le Meditazioni Attive di Osho richiedono due cose nello stesso momento: l'osservazione e la totalità. Di primo acchito le due cose possono essere viste come contraddittorie. Se osservo, come posso allo stesso tempo essere totalmente coinvolto in ciò che faccio ed essere spontaneo? In realtà, si tratta solo di contraddizioni apparenti, intellettuali: si tratta infatti di due soglie esistenziali che si aprono sulla stessa realtà."

 (dalla Prefazione)
 "La meditazione non è una pratica disgiunta dalle azioni quotidiane. La meditazione non è altro che il nome per definire una vita vissuta con consapevolezza: non è una pratica che dura un'ora, durante la quale state seduti... e arrivederci al giorno dopo!"
Osho...

Il Soffio della Coscienza

Sei sicuro di essere sveglio?

di Claudio Guarini

IL SOFFIO DELLA COSCIENZA  - LIBRO
Sei sicuro di essere sveglio?
di Claudio Guarini

Una storia che potrebbe far crollare
le tue certezze, le tue credenze, le tue idee..
tutto ciò a cui sei attaccato per paura di perderle..
tutto ciò da cui dipendi...
 Hai preso un treno quando sei nato.
E proprio mentre viaggiava sul binario della tua esistenza
è stato a tua insaputa deviato,
attraverso tutta la serie di condizionamenti ricevuti,
in una direzione corrotta, ossia in quella di una personalità e di un ego che non solo non rispecchiano ciò che sei realmente,
ma innescano automaticamente una serie di meccanismi che si manifestano in un dialogo interno incessante che si finge te,
che si finge un pensiero reale,
CREANDO UNA PRIGIONE PER LA TUA MENTE e per il tuo Essere.
 Se crederai o meno a questa storia che ho vissuto, sarà solo un tuo problema. Fa ciò che credi. Se ti scandalizzi nell'immaginare satana che rivela la verità su di sé in una chiesa, oppure nel vedere Gesù che, in un ristorante insieme a me e ad un transessuale, mi consiglia come diventare Cristo e risorgere, se vuoi continuare ancora a credere nell'illusione del tempo, se ti preoccupi di cosa la gente pensa di te, allora puoi anche gettare questo libro o darlo a chi è meno condizionato di te.
 Ogni capolavoro autentico ci parla con il linguaggio dell'anima. Ogni vita è unica ed irripetibile. È giunto il momento di scrollarci di dosso tutta la spazzatura di convinzioni, condizionamenti, paure, sensi di colpa, lamentele e credenze imposte dall'esterno. Noi stessi siamo la vittima, il carnefice e il giudice.
 È ora di gettare la moltitudine di maschere, di denudarsi del tutto e di rimanere con l'unico reale vestito che si veste di se stesso: l'ANIMA!
 Ricorda: nella tua unicità non hai concorrenti!
 

 Anteprima Il Soffio della Coscienza LIBRO di Claudio Guarini "Christopher, quando scoprirai chi sei, quando saprai il perché del tuo nome.. allora tutto ti sarà più chiaro e non avrai bisogno di inseguirmi nei tuoi sogni così a lungo.. perché io sarò già accanto a te.
Basterà voltarti per prendermi la mano e vivere la realtà... quella vera"
 "Fin da bambini hanno vissuto all'interno di questa prigione. Non hanno mai visto altro. Quindi non ti è difficile constatare che questa è tutta la loro realtà. A te può sembrare un mondo limitato, tu ti sei accorto che c'è qualcosa di più, ma per la maggior parte dei prigionieri, questo modo di vivere sembra normale proprio perché non ne conoscono un altro, non ne hanno mai sospettato l'esistenza, o se è accaduto, non ci hanno creduto, hanno ritenuto che fossero solo fantasie".
 Continua a leggere - Anteprima Il Soffio della Coscienza LIBRO di Claudio Guarini...

L'Amore Infinito è l'Unica Verità Tutto il Resto è Illusione

Versione nuova

di David Icke

L'AMORE INFINITO è L'UNICA VERITà TUTTO IL RESTO è ILLUSIONE
Versione nuova
di David Icke

David Icke:
"Il mondo è un gioco di realtà virtuale che esiste solo per il fatto che noi lo crediamo"
Mai prima d’ora un libro aveva spiegato con una tale chiarezza perché la realtà “fisica” è puramente un’illusione che esiste soltanto nel nostro cervello.
Fantastico? Sicuramente. Ma David Icke, presentando le informazioni di cui è in possesso in maniera semplice e diretta, rivela sia l’illusione che crediamo essere “reale”, sia il modo in cui questa illusione viene generata e manipolata per tenerci prigionieri di una falsa realtà, ed è una rivelazione che vi cambierà la vita.
Icke spiega come “viviamo” in un “internet olografico” nel quale le nostre menti sono connesse a un “computer” centrale, che ci nutre con la stessa realtà collettiva che noi decodifichiamo poi nell’“universo” olografico tridimensionale che tutti siamo convinti di vedere.
Come Icke mette in evidenza, le varie discipline della scienza tradizionale hanno già scoperto molte di queste informazioni, le cui diverse parti non sono però mai state assemblate. Si è focalizzata l’attenzione sui ramoscelli senza che ci si accorgesse della foresta, poiché le forze che manipolano la società globale non desiderano farci giungere alla conoscenza di quella verità che ci renderebbe liberi. I cosiddetti “misteri” dell’esistenza si dissolvono a ogni pagina:
Chi siamo? Cosa facciamo qui? Cos’è il corpo umano e come può cessare di “invecchiare”? Chi sta controllando la nostra realtà? Perché ci sono guerre in quantità, fame, sofferenza e stress? Cosa sono “mente” ed “emozioni” e perché ne siamo dominati? Chi ha creato la religione, e cosa stanno realmente venerando coloro che la sostengono?
Queste e molte altre domande vengono spiegate con una coerenza e una semplicità mai viste prima.
La narrazione di David Icke, supportata dalle superbe illustrazioni di Neil Hague, cambierà la realtà – la “vita” – di tutti coloro che avranno il coraggio di leggerla.
Allora, mettetevi a sedere ma preparatevi, sarà un viaggio sconvolgente.
David Icke è una delle persone più conosciute e famose del pianeta. I suoi libri sono tradotti in decine di lingue e ogni anno i visitatori del suo sito sono decine di milioni. Da molti anni studioso di storia segreta e cospirazioni, è giornalista e conferenziere e ha lavorato per la BBC e prestigiosi giornali. Il compito che si è proposto è di informare il pubblico sugli intrighi, i complotti, i “dietro le quinte” che hanno lo scopo di tenere l’umanità imprigionata. Le notizie che diffonde costituiscono una significativa alternativa all’informazione ufficiale. David Icke è già autore dei titoli, editi da Macro Edizioni, Io sono me stesso io sono libero, ... E la verità vi renderà liberi, Figli di Matrix, Cronache dalla Spirale del Tempo....

Tra Illusione e Realtà

di Ivaldi Novella

TRA ILLUSIONE E REALTà  - LIBRO
di Ivaldi Novella

L'illusorietà della nostra vita terrena, che appare reale, ma tale non è.
 Un palcoscenico illusorio dove la nostra vita si snoda tra prove e stop, fino all'unione con il nostro mondo spirituale.
 La realtà del nostro mondo spirituale che ci accoglie, ci appartiene, che vigila e si apre a noi quando glielo permettiamo, attraverso l'apertura del cuore.
 Andrea ed io credevamo di volere tutelare la nostra materialità, investendo nel Petit (il rudere da noi ristrutturato e reso Locanda, oltre che abitazione), invece... portati dalle nostre anime sul giusto cammino, ci siamo ritrovati a dare vita alla "Scuola dell'Anima", per volere delle mie Guide.
 La materialità che volevamo salvaguardare ha portato a grandi disagi e difficoltà, ma la realtà animica ci ha condotti verso l'inizio della nascita di una nuova scuola, dove non esistono professori, né presidi, né bidelli.
 Solo Talenti a servizio della comunità. Una nuova scuola per la Nuova Era nascente. Una scuola che aiuta non solo le anime incarnate, ma anche le anime disincarnate.
 Nasce, qui a Vezzi Portio, soprattutto per queste ultime. Un libro che porta nuove informazioni e nuove speranze.
 Un libro per il cuore....

Fogli Sparsi

Appunti per un percorso di consapevolezza

di Francesco Lamendola

EBOOK - FOGLI SPARSI
Appunti per un percorso di consapevolezza
di Francesco Lamendola

Più ci si sforza di comprendere, più ci si accorge che tutti gli aspetti della realtà - economici, sociali, politici, tecnici, culturali, spirituali - sono strettamente correlati; e che il problema fondamentale dell'uomo d'oggi è la mancanza di una visione unficatrice della vita, nonché di una chiara e veritiera idea di se stesso, del suo posto nel mondo, del suo ultimo destino.
 Più ci si sforza di comprendere, sgombrando la mente da pregiudizi, semplificazioni di comodo, forme compulsive di attaccamento alle cose e al proprio ego, più ci si rende conto che premessa indispensabile per vedere con chiarezza è il recupero di una radicale onestà interiore, di una capacità di scegliersi, riconoscersi, perdonarsi senza troppa indulgenza e riscuotersi senza ipocriti moralismi.
 Sia il desiderio di agire su cose e situazioni, modificando la realtà, sia quello di scoprire, apprendere e tesaurizzare nuove conoscenze, possono trasformarsi in valori solo a patto di individuare un progetto di espansione e purificazione della coscienza, senza il quale si cade nella sopravvalutazione tanto dell'agire, quanto del contemplare.
In altre parole, è più che mai attuale il vecchio motto dell'oracolo di Delfi: "Conosci te stesso".
 L'azione e la cultura, per quanto bene intenzionate, non hanno alcun potere di modificare positivamente la realtà, se non vengono messe al servizio di una rivoluzione interiore che, attraverso un atto di fondamentale umiltà e lealtà verso se stessi, sia anche un segno di suprema gratitudine alla vita e di amorosa apertura alla dimensione dell'Essere, dal quale proveniamo e al quale aspiriamo, con tutta l'anima, a fare ritorno.
 Indice Ripristinare la virilità e la femminilità    
Recuperare il giusto concetto di aristocrazia    
Relativismo e perdita di certezza: il “male oscuro” del pensiero moderno    
Per una ricostruzione del pensiero post-moderno    
Per una ricostruzione dell’estetica contemporanea    
Desacralizzare il potere o desacralizzare il mondo?    
Dobbiamo difenderci dalla bruttezza e dalla stupidità    
L’ecologia della mente come presupposto dell’equilibrio    
Dobbiamo reimparare a indignarci davanti ai seminatori di scandali    
Liberarci dall’aspettativa, figlia malata dell’idea di progresso    
Rimanere fedeli al passato per conservare la fedeltà all’essere    
È la perdita dell’ingenuità la malattia mortale del mondo moderno    
Tutto progredisce, anche il male: è la metastasi dello sviluppo    
Esiste un progetto consapevole per strappare l’anima del mondo    
Alla società secolarizzata sfuggono gli indizi della presenza diabolica    
Satana è un essere personale determinato a provocare la rovina dell’uomo?    
Il trionfo del rinoceronte, ovvero l’anti-Socrate trionfante
Sincronicità, multiverso e significato della persona    
Il paradosso della coscienza: uno o molti?    
Dal desiderio alla nostalgia, alla speranza. Le tappe del ritorno all’essere    
Di chi è la mia vita?    
Il divorzio tra mos maiorum e humanitas è all’origine della nostra crisi attuale    
Per poter rispondere alla chiamata bisogna sapersi perdonare    
Il passato può essere cambiato o è radicalmente immodificabile?    
Possiamo contare solo su noi stessi nel cammino verso l’ultra-uomo?    
Bellezza, bontà e verità dell’amicizia spirituale nel pensiero di Aelredo di Rievaulx    
È il tradimento dell’amicizia, il peccato che non sarà perdonato    
È possibile, fra uomo e donna, una vera amicizia fra pari?    
L’amore passionale, un’invenzione della modernità?    
È la donna, oggi, l’anello debole della catena    
Donne sole, con dignità    
«Come stai?»    
Cara amica, ti scrivo…    
La donna, schiava della moda fino a lasciarsi mettere l’anello al naso?    
Ti ho vista, quasi brutta, nella nebbia di una sera d’inverno
Ritrovare le ragioni dell’armonia familiare    
Le tredicenni o il fascino proibito dell’ultima frontiera    
Definire se stessi in opposizione all’altro: l’eterna tentazione che parte da Aristotele    
Sulla natura del riso    
Alcune riflessioni sulla natura dell’odio    
L’uomo e la bontà    
L’uomo e la malvagità    
Amare la vita è il segreto per reagire alla stanchezza fisica, mentale e spirituale    
Dobbiamo difenderci dai “vampiri psichici” con le armi della positività della Grazia    
La mente non solo può creare, ma anche ri-creare la realtà in cui viviamo    
L’ultimo nemico ad essere sconfitto sarà la morte    
Anche dalla cima di un albero si può amare senza riserve il mondo intero    
La grande minaccia a una vita piena e consapevole è la sfiducia negli uomini e nelle idee    
In un mondo dominato da problemi tecnici l’esigenza ontologica si affievolisce e muore    
Hara, il centro vitale dell’uomo, dallo Zen alla concezione di Karlfried Graf Durckeim    
L’amore è un dono irrevocabile che, una volta offerto, non potrà mai più essere ripreso    
Un nuovo sistema di trasporto
 Informazioni aggiuntive Dimensione: 432 Pagine Formato A4
 Download File: Documento PDF (1.79Mb)
 N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno....

VIdeo Corso - EGO - Come Eliminare Qualcosa che Non Esiste

Seminario

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - EGO - COME ELIMINARE QUALCOSA CHE NON ESISTE
Seminario
di Salvatore Brizzi

Quando ho cominciato a interessarmi di spiritualità andava di moda la distruzione dell'ego, ossia l'eliminazione di quell'entità fasulla che ci costringe lontano dall'Uno. Si diceva che era fasulla, ma nessuno nella verità dei fatti la trattava come tale! Infatti la domanda che si poneva più di frequente al maestro spirituale era: "Maestro, come posso sciogliere il mio ego?". Si utilizzavano espressioni quali "sciogliere l'ego" oppure "svestirsi dell'ego" perché i termini "uccidere" o "eliminare" o addirittura "far tacere" erano troppo simili al gergo usato dai sicari della mafia!
 Ma in realtà il significato era lo stesso: lo si voleva in qualche modo "fare fuori". Se avessimo continuato in quella direzione prima o poi qualcuno avrebbe detto: "Dobbiamo entrare in meditazione per catturare l'ego e poi seppellirlo nella calceviva, in modo che nessuno possa ritrovarlo... e serva da lezione per tutti gli altri ego!".
 Oggi la coscienza è più evoluta, per cui nessuno con un po' di pudore oserebbe affermare che l'ego va eliminato. In questo periodo va di moda sbandierare il fatto che l'ego non esiste. Concetto con il quale non mi trovo perfettamente in accordo. Se l'ego non c'è, allora perché siamo qui a parlarne? Se nessuno ha l'ego allora dov'è il problema?
 Si afferma che l'ego non c'è, ma si continua ad agire come se esistesse e fosse anche qualcosa di molto potente. Perché c'è bisogno di maestri che vadano in giro ad affermare che qualcosa che non esiste... non esiste? Allora qualcosa da eliminare c'è davvero? Forse la questione non è così semplice da archiviare e andrebbe considerata più da vicino.
 Il desiderio di rinunciare all'ego è ancora una volta il desiderio di raggiungere un certo stato che, ora, non abbiamo. Siamo di fronte a una proiezione mentale di uno stato di pace assoluta da raggiungere, nel quale l'ego non esiste più. Ma la proiezione è tenuta in piedi da un desiderio dell'ego stesso. È un tentativo di usare l'ego per uscire dall'ego.
 In un'Era in cui vengono ascoltati solo coloro che balbettano, cercherò di fornire un punto di vista alternativo che si dimostri in sintonia con la tradizione spirituale occidentale, senza rubare concetti indù che stanno fuorviando - talvolta anche in maniera pericolosa per la salute - molte persone che per disperazione si affidano a qualunque insegnante e qualunque pratica "spirituale", perché qualsiasi cosa è meglio della piatta esistenza quotidiana.
 Violazione dei diritti d'autore Per la duplicazione abusiva di contenuti è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da euro 2.582 a euro 15.493. Nel caso in cui il fatto sia di rilevante gravità la reclusione non è inferiore a due anni e la multa a euro 15.492. Qualora, invece, il fatto sia ritenuto di particolare tenuità la pena è ridotta (art 171-bis – art 171-ter). Con la stessa pena viene condannato chi:
 
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico un'opera destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio;
 - duplica, riproduce, trasmette o diffonde al pubblico opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, multimediali;
 - pur non avendo contribuito alla duplicazione o riproduzione dell'opera, detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, proietta in pubblico;
 - pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo un'opera per la quale è prescritta l'apposizione di contrassegno da parte della S. I.A.E., priva di contrassegno medesimo o dotata di contrassegno contraffatto;
 - distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse;
 - riproduce, duplica, trasmette o diffonde abusivamente, vende o cede a qualsiasi titolo o importa abusivamente oltre cinquanta copie o esemplari di opere tutelate dal diritto d'autore e da diritti connessi.
  Informazioni aggiuntive Download: Archivio Zip contenente file video - 2,6 Giga c.a.
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico del video corso, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare video digitali pagando in contrassegno.
 Attenzione: l'articolo in oggetto ha una dimensione elevata. 
Si consiglia di effettuare il download da un PC o Mac con connessione ADSL.
Non si consiglia di effettuare il download su dispositivi mobili (tablet/smartphone) e connessioni dati a consumo....

L'illusione della Realtà

Riflessioni per il risveglio della coscienza

di Ivo Salvini

L'ILLUSIONE DELLA REALTà  - LIBRO
Riflessioni per il risveglio della coscienza
di Ivo Salvini

"Riconoscere il Destino non significa determinare le condizioni in cui percorreremo tempo e spazio in questa manifestazione, indovinando quello che ci capiterà, ma comprendere il Senso della nostra Vita e del suo Sevizio."
 Il testo si compone di analisi riflessioni riguardanti il senso recondito e spirituale degli aspetti principali dell'esistenza umana.
 L'autore ci accompagna attraverso la presa di coscienza spesso lucida e disillusa della condizione che vivono gli esseri umani incarnati nell'esperienza terrestre e suggerisce scenari per una possibile comprensione più alta della realtà dell'anima e della volontà umana in atto.
  ...