La Nuova Umanità
di Alessandro Del Vescovo
La nuova umanità sta ponendo le basi per la nascita di un nuovo mondo. Essa rappresenta l’unica salvezza per il resto degli umani, distruttivi ed egoisti, che attraverso le loro azioni stanno rischiando di distruggere il pianeta stesso.
L’umanità nella sua totalità, può essere considerata come un unico organismo vivente, mentre gli uomini, presi singolarmente, ne rappresentano le cellule. La vita di ogni singolo individuo, perciò, non è fine a sé stessa, ma legata indissolubilmente a quella degli altri. Le nostre azioni si ripercuotono sulla nostra vita e su quella dell’intera umanità: oltre ad avere un karma individuale ne abbiamo anche uno collettivo.
Il destino dell’umanità è quindi determinato dalle azioni di tutti gli uomini, più queste sono distruttive ed egoistiche, maggiori saranno le sofferenze che essi stessi dovranno affrontare. In base a questo concetto, possiamo suddividere, a grandi linee, l’umanità in 2 tipologie: l’umanità ordinaria e la Nuova Umanità.
L’Umanità Ordinaria
Questa parte comprende la stragrande maggioranza degli esseri umani. È composta da uomini che sgomitano tra di loro per accaparrarsi qualcosa in più degli altri, pensando che questa vita sulla terra sia l’unica a disposizione, che la felicità si raggiunga ottenendo benefici per sé stessi e attraverso la ricchezza materiale. È un’umanità schiava del dualismo, del contrasto e della lotta, che alimenta esclusione e separazione.
Questi uomini brancolano nel buio e persistono nei loro comportamenti egoistici, vivendo sotto una grande narcosi di massa, alimentati da una falsa concezione del Sé. Credono a tutto ciò che viene loro detto, hanno ceduto la loro mente e preferiscono allontanare e nascondere i problemi, invece di affrontarli. Si rifiutano di credere ad una verità diversa da quella che gli è stata inculcata, continuando imperterriti ad essere schiavi della loro ignoranza. Sono uomini che hanno perso la strada di casa, non sanno più chi sono e sprecano le loro vite inseguendo falsi miti e stupidi obiettivi.
La Nuova Umanità: una Nuova Consapevolezza
La seconda tipologia è rappresentata da un numero davvero esiguo di persone che vive fianco a fianco con la prima, anche se, nella praticità dei fatti, sembrano incompatibili. Comprende quegli uomini che hanno raggiunto un certo livello di consapevolezza, risvegliati al proprio Sé. Sono uomini che vivono nel rispetto della vita perché hanno una visione più profonda della realtà, un’empatia e una sensibilità che gli permettono di vedere le cose oltre la loro forma. Hanno un cuore che freme, che gli consente di superare la dualità e cogliere la perfezione e la vera essenza delle cose. Hanno ritrovato il sentiero e sono sulla via del ritorno verso la casa del Padre. Si sentono spesso soli ma non hanno mai paura perché sanno di essere un tutt’uno con lo Spirito che gli infonde forza e coraggio.
Non sgomitano gli uni con gli altri, non creano separazione ed esclusione, ma provano amore e compassione per tutti gli altri uomini in quanto comprendono la loro condizione di sofferenza. Sanno che soltanto attraverso l’esperienza e il superamento del conflitto, questi potranno ritrovare sé stessi e progredire così nel percorso di evoluzione spirituale dell’anima.
Questa seconda tipologia di umani ha la responsabilità di aiutare l’altra e di contribuire all’evoluzione spirituale dell’intero pianeta. Lavora in silenzio ogni giorno per armonizzare ed elevare le frequenze, abbattendo ogni giorno, barriere sempre più grandi.Quando questo numero raggiungerà una determinata quantità (forse ci siamo vicini?), allora potranno iniziare a cambiare in meglio le sorti dell’intero pianeta. Questa è la nuova umanità e sta ponendo le basi per la nascita di un nuovo mondo, l’unica salvezza per questi umani distruttivi ed egoisti, che attraverso le loro azioni stanno rischiando di distruggere il pianeta.
Articolo di Alessandro Del Vescovo
Fonte: https://yogameditazione.net/la-nuova-umanita/
Buongiorno ho scoperto ora fisicaquantistica.it e sono felice di saper che io già immaginavo il mondo spirituale come viene descritto dai vari autori