Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

The Secret - Il Segreto

Un successo da 700.000 copie

di Rhonda Byrne

THE SECRET - IL SEGRETO
Un successo da 700.000 copie
di Rhonda Byrne

"Vorresti conoscere il Segreto in grado di aprire le porte della Ricchezza, della Salute e del Successo? "
 ...Ora il Segreto è stato rivelato al mondo.
 È stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro...
 Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.
 Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie.
 Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza. 
... Vuoi scoprire il Segreto che cambierà la tua vita? Per secoli il Segreto era conosciuto solo da alcuni fortunati. Rondha Byrne ha studiato il percorso di questa conoscenza dall'antichità, e te la svela in questo testo. Non ti serve altro.
 In The Secret imparerai ad usare il Segreto in ogni ambito della tua vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni tua interazione con il mondo. 
Comincerai a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di te, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della tua esistenza.
Il Segreto contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità.
Il libro raccoglie le testimonianze di chi ha scoperto questo Segreto e lo ha applicato con successo alla propria vita. Tra loro, alcuni dei principali maestri del giorno d'oggi, leader mondiali nel campo degli affari, dell'economia, della medicina, della psicologia, della storia, della teologia e della scienza... 
Nel libro, Morris Goodman,"l'uomo dei miracoli", racconta come grazie al Segreto si è ristabilito dopo un grave incidente. 
Denis Waitley illustra come, prendendo spunto da alcuni insegnamenti del Segreto, ha potuto allenare atleti olimpionici e astronauti delle missioni Apollo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. 
Autori di best seller e filosofi come Bob Proctor, John Assaraf, James Ray e Joe Vitale mostrano come il Segreto li ha aiutati a costruire una vita di successo. 
Dottori in medicina e in fisica quantistica svelano le teorie scientifiche che sono alla base del Segreto.
Applicando la conoscenza contenuta in The Secret, potrai:
   Sconfiggere la malattia.
 
  Acquisire ingenti ricchezze. 
 
  Superare gli ostacoli.
 
  Conseguire obiettivi da molti ritenuti impossibili.
 
  Rendere la tua vita fenomenale.
 
  Crearti la vita che meriti.
 
  Scoprire che non ci sono limiti. 
 
  Far esplodere la fiducia in te stesso.
 
  Rivitalizzare le relazioni.
 
  Vivere con integrità ed energia.
 
  Creare intenzionalmente una vita ricca di gioia.
 
 "A mano mano che imparerai il Segreto, scoprirai come puoi avere, essere o fare tutto ciò che vuoi. Giungerai a sapere chi sei veramente e a conoscere le meraviglie che ti aspettano nella vita"
dalla Prefazione
 Vuoi diventare ricco? Vuoi sposare il partner dei tuoi sogni? Vuoi fare carriera? Vuoi realizzare qualsiasi altro tuo sogno? Applica "Il Segreto" e quello che sogni diventerà vero.
 Senza alcuna eccezione, ogni essere umano ha in sé il potere per attivare la Legge Universale insegnata nel Segreto. Chiunque è in grado di trasformare la sofferenza e il disagio in gioia, pace, salute e abbondanza.
 The Secret spiega con semplicità qual è la Legge che governa le vite di ciascuno di noi, e offre le basi per conoscere come Creare - intenzionalmente e senza sforzo - una vita ricca di gioia. Questo è il Segreto per la felicità senza confini, l'amore, la salute, la prosperità.
 
La grande domanda...
 Ti sei mai chiesto perché l'1% della popolazione guadagna circa il 96% di tutto il denaro in circolazione? Credi che sia un caso? C'è una ragione ben precisa. Quelle persone hanno scoperto qualcosa: il Segreto del quale stai per fare la conoscenza!
 Dopo l'inarrestabile successo riscosso negli Stati Uniti, arriva in Italia il libro-rivelazione dell'anno. Un fenomeno editoriale e culturale, paragonabile a Il Codice da Vinci o a Harry Potter. Un bestseller destinato a scalare le classifiche del mondo.
 
 - E' il libro più venduto nel 2007 in USA 
 - Sette milioni di copie vendute in Inglese. 
 - Diritti venduti in 38 Stati del mondo (36 lingue) 
 - The Secret è stato pubblicato attualmente in 20 paesi e ha venduto per ora 2.200.000 copie (in lingua non inglese). 
 - Numeri di vendita straordinari, ad esempio: 650 mila copie in Brasile, 130 mila in Portogallo, 200 mila in Olanda... 
  Ma cosa c'è di così "scandaloso" in questo testo da suscitare un interesse tanto morboso per l'argomento che tratta, definito dagli autori stessi "Una nuova era per il genere umano"? "... Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato e trascende persino i tuoi desideri più audaci."...

Le 7 Regole per Avere Successo - Il Manuale degli Esercizi

di Stephen Covey

LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO - IL MANUALE DEGLI ESERCIZI
di Stephen Covey

Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo.
 Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato.
 Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali.
 Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi (un best seller diffuso in decine di milioni di copie in tutto il mondo).
 Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità.
 Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni....

Il Meglio di Te con il Coaching

Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita

di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

Accendi la scintilla che scatena il cambiamento
e scopri come esprimere ogni giorno IL MEGLIO DI TE!
 Il miglior modo di prevedere il tuo futuro e' crearlo!
 Attraverso TV, giornali e riviste, la parola coaching è ormai entrata nel nostro vocabolario comune. Ma cos’è davvero il coaching e cosa può fare in pratica per migliorare la tua vita?
 Il Meglio di Te con il Coaching non solo ti darà una chiara risposta a queste domande, ma ti fornirà gli strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le formatrici più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, che si legge piacevolmente e si applica fin da subito: è la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita, anche grazie agli esempi calzanti, ai consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori.
 Leggendo Il Meglio di Te con il Coaching inizierai a:
 
 - riflettere su te stesso
 - capire meglio chi sei e chi vuoi diventare
 - chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori
 - imparare il linguaggio più effi cace per parlare a te stesso
 - focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero
 - riuscire a dare in qualsiasi situazione il meglio di te
  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scarica l'ebook GRATUITO "La ruota della vita". 
Fai girare la tua vita dalla parte giusta!
Clicca qui per scaricare l'ebook
Il tipo di domande che ci poniamo determina la qualità della nostra esistenza. Da questa intuizione nasce la RUOTA DELLA VITA, lo strumento che ha già aiutato migliaia di persone a fare il primo passo verso una vita più armoniosa, e che ora è a tua disposizione. Divertente come un gioco, incalzante come un test, utile come un esercizio, la RUOTA DELLA VITA ti regalerà una fotografi a fedele di com’è la tua esistenza in questo momento, rivelandoti anche aspetti di cui non sei pienamente consapevole. Scoprila nelle pagine di questo ebook, tratte dal libro Il Meglio di Te con il Coaching.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% della tua vita o c'e' qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?
 Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer piu' amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure piu' significative del panorama internazionale della formazione, questo libro e' uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiutera' a prendere il controllo della tua vita.
 Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sanno bene che per dar vita al cambiamento non basta di certo un libro... Quello che ci vuole e' il libro giusto al momento giusto!
 Dicono del libro:
 "Questo libro è un’opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio."?
Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta
"Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita." 
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach
 "Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé."
?Igor Cassina, medaglia d’oro Olimpiadi Atene 2004
"In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita."
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
 E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
 E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
 Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
 I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
 Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
 Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
 I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
  
 Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
  
 Indice 
 
 - Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
 - Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
 - Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
 - Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
 - Capitolo 5: La Lettura 
 - Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
 - Capitolo 7: ThetaHealing 
 - Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
 - Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
 - Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
 - Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
 - Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
 - Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
 - Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
 - Capitolo 15: La Legge della Verità 
 - Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
 - Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
 - Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
 - Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
 - Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
 - Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
 - Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
 - Capitolo 23: Manifestare 
 - Capitolo 24: Lettura del Futuro 
 - Capitolo 25: Il DNA 
 - Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
 - Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
 - Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
 - Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
 - Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
 - Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
 - Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

La Medicina Naturale alla Portata di Tutti

di Manuel Lezaeta Acharan

LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI
di Manuel Lezaeta Acharan

Il libro espone la "Dottrina Termica" della Salute, aprendo un nuovo cammino per il benessere di tutti prendendo spunto ed unificando i vari sistemi naturali che sono stati immortalati da vari autori come: Priessnitz, Kneipp, Kuhne, Just, Rickli, Padre Taddeo, ecc., dando loro un contenuto filosofico e ponendo la salute "alla portata di tutti".
 Edizione Italiana, quest'opera ha conosciuto una diffusione poche volte eguagliata: edizioni in Cile, in Messico, in Argentina, in Spagna, in Portogallo e negli Stati Uniti. 
 Un classico della naturopatia.
 Dalla prefazione:
 "Ho avuto la fortuna di trovare e leggere questo libro nel 1981, grazie all’incontro con Luigi Costacurta. Toccava problemi che mi affliggevano ed esponeva gli argomenti in maniera semplice, concisa e pungente. Fu una rivelazione, che cambiò radicalmente la mia vita. Sperimentai l’autogestione della salute attraverso una sana e corretta alimentazione e l’esercizio delle metodiche idrotermofangoterapiche che consentono l’eliminazione delle tossine accumulate nel sangue.
 “La Medicina naturale alla portata di tutti” è diventata ormai un bestseller che si è diffuso con velocità in tutto il mondo appoggiandosi al passaparola di persone che hanno sperimentato su se stesse l’efficacia del naturoigienismo, che insegna a vivere in modo sano e in armonia con la natura. L’autore lo spiega nelle prime pagine:
 “Il mio sistema procura il miglioramento della salute, mediante un regime di vita diretto a ottenere buona digestione, normale respirazione ed attività funzionale della pelle del soggetto”
 Manuel Lezaeta Acharan nacque il 17 giugno 1881 a Santiago del Cile. Studente di medicina, fu avvicinato da P. Taddeo, un frate cappuccino tedesco di formazione kneippiana il quale gli dimostrò che la sua salute, gravemente compromessa, poteva essere recuperata attraverso la pratica della medicina naturale. Folgorato dai risultati ottenuti e sperimentati direttamente, e dato che i farmaci non gli procuravano alcun giovamento, si indirizzò completamente allo studio e alla pratica dell’igiene naturale. Per nove anni stette a fianco di P. Taddeo facendo tesoro di quanto poteva apprendere; nel frattempo si iscrisse alla facoltà di legge diventando avvocato, professione che non esercitò mai in quanto la sua attività fu dedicata totalmente alla medicina naturale.
 Risulta chiaro che quanto viene detto in questo libro non fa concorrenza alla medicina così detta ufficiale, ma ne rovescia il modello. Non si parla di diagnosi e di medicine che attenuano od eliminano i sintomi e le manifestazioni della malattia; è la natura che interviene a ristabilire il disordine organico che è alla base dello stato di malattia. La salute è anzitutto una questione di igiene alimentare, vitale e mentale. Non si può acquisire la salute con l’aiuto di trattamenti che si limitano a dare la caceia ai microbi o ai virus, sollecitando chimicamente le reazioni organiche. In questo modo si finisce in un certo senso per “spostare” il problema, rischiando di creare ulteriori potenziali fonti patologiche. Lo riconobbe persino il tribunale di Santiago dove Lezaeta era stato denunciato per abuso di professione medica:
 “Non è abuso della professione medica insegnare e consigliare l’utilizzo di elementi naturali, quali il cibo, l’aria, l’acqua, la luce, il sole e la terra, poiché non vi è nessuna legge che lo possa tacciare: nessuna pratica naturista costituisce abuso di professione medica, poiché queste scelte costituiscono una precisa scelta di vita”."...

Allergie nei Cani e nei Gatti

Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione

di Maria Cuteri

ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI
Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione
di Maria Cuteri

Quest’opera fornisce un utile aiuto, attraverso consigli e testimonianze, a tutti coloro che intendono avvicinarsi a un modo nuovo, integrato ed empatico di prevenire, anziché curare, i fastidi che allergie e intolleranze causano agli animali domestici.
 Sei anche tu tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trova ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale “tormentato” da reazioni e fastidi di origine allergica?
 Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Nella nostra cultura, il ruolo ormai conclamato del dottore canonico è sostanzialmente quello di dispensare farmaci pronti all’uso per ogni problema, spesso dimenticandosi che dietro a ogni sintomo vi è l’unicità del singolo paziente.
 In queste pagine troverai:
 
 - l’elenco delle cause più frequenti di reazione allergica violenta del sistema immunitario
 - la lista dei sintomi più diffusi
 - una sezione di racconti e testimonianze di guarigione
 - un compendio dei rimedi naturali più efficaci per lenire i fastidiosi sintomi di allergie e intolleranze
 - un capitolo sulla biorisonanza, che servirà a chiarire le sue potenzialità per la cura di questo genere di malattie....

L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
 Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
 Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
 Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
 TESTIMONIANZE:
 Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
 Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
 John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....
HomeSalute ed alimentazioneMudra

Potrebbero interessarti...



Commenti

Mudra — 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Il Potere dei Mudra

Equilibrio, vitalità e serenità con lo Yoga delle Mani

di Gertrud Hirschi

IL POTERE DEI MUDRA  - LIBRO
Equilibrio, vitalità e serenità con lo Yoga delle Mani
di Gertrud Hirschi

Gertrud Hirschi, nota esperta di yoga propone una serie di mudra (posizioni yoga delle mani), accompagnati da affermazioni capaci di offrirti un immediato benessere psicofisico.
  Queste tecniche semplici e di facile attuazione ti aiutano a ritrovare
 l’equilibrio, la tranquillità e la vitalità.
 Lo stress che hai accumulato in una giornata di lavoro può essere allentato in modo rapido ed efficace ovunque ti trovi, adottando determinate posizioni delle mani. Grazie al loro effetto terapeutico ed energetico, i mudra aprono parentesi positive che ti liberano dalla tensione e ti rigenerano, permettendoti di ritrovare la tua centratura emozionale.
 Ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, è accompagnato da una descrizione completa della posizione, del tempo di esecuzione, delle respirazioni associate e dei benefici che puoi ottenere.
 Praticando questi semplici gesti, ben presto imparerai a ricaricare le tue riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire o curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l’equilibrio interiore.
 Indice Mudra: qualche nozione
 
 - La pratica dei mudra
 - Le mani sono i nostri specchi
  Il ciclo dei mudra
 
 - Assennatezza
 - Ottimismo
 - Saggezza
 - Distacco
 - Gratitudine
 - Chiarezza
 - Libertà
 - Semplicità
 - Generosità
 - Coraggio
 - Sicurezza di sé
 - Potere delle parole
 - Guarigione
 - Forza dell'immaginazione
 - Unicità
 - La giusta misura
 - Creatività
 - Ispirazione e intuizione
 - Senso di sicurezza e protezione
 - Affettuosità
 - Incontrare nell'amore
 - Lasciar essere nell'amore
 - Lasciar andare nell'amore
 - Gestione dei pensieri
 - Individuazione degli obiettivi
 - Sviluppo della forza e slancio
 - Distensione e quiete interiore
 - Buoni auspici di percorso
  Estratto dal Libro Un sigillo che porta gioia - così si potrebbe tradurre liberamente dall'antico indiano, il sanscrito, il concetto di "mudra".
 Riguardo alla precisa origine dei gesti si sa poco. Sicuro è che da secoli i mudra vengono impiegati a fini terapeutici nella cultura orientale e a sostegno di preghiere e rituali in tutto il mondo. Nell'Induismo come anche nel Buddismo si parte dal presupposto che la postura del corpo e i gesti delle mani delle divinità esercitino un potere sull'individuo raccolto in preghiera e in meditazione al loro cospetto.
 In questo senso il più noto è il gesto di benedizione che rappresenta allo stesso tempo il mudra dell'intrepidezza. L'uomo assorto in preghiera davanti alla divinità si libera di timori e paure e si fa incontro alla vita con rinnovata fiducia.
 Lo stesso naturalmente vale anche nel caso in cui pratichiamo noi stessi i mudra e concentriamo i nostri pensieri sulla forza che dimora al nostro interno. Provateci!
 Gertrud Hirschi...

Il Potere dell'Energia Vitale

Chakra e Kundalini

di Giorgio Cerquetti

IL POTERE DELL'ENERGIA VITALE
Chakra e Kundalini
di Giorgio Cerquetti

Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell'energia vitale. Solo da qualche decennio si parla scientificamente di energia. Conosciamo l'energia solare, l'energia elettrica e l'energia atomica. C'è un'altra energia più potente delle altre, con cui si può ottimamente interagire, è l'Energia Vitale.
 Questa energia che rappresenta la nostra anatomia invisibile, è la meno conosciuta eppure ci appartiene dalla nascita alla morte. È la nostra energia! Questo libro ci offre una conoscenza dettagliata dei Chakra, i vortici energetici che collegano corpo, mente e coscienza, e della Kundalini, l'energia che mantiene in vita i corpi vitali....

10 Mudra Spirituali per Aumento dell'Energia, Accettazione, Fiducia in se stessi, Sicurezza, Stabilità interiore, Intuizione, Concentrazione, Consapevolezza, Pazienza, etc

di Milena De Mattia, Marco Fomia

EBOOK - 10 MUDRA SPIRITUALI PER AUMENTO DELL'ENERGIA, ACCETTAZIONE, FIDUCIA IN SE STESSI, SICUREZZA, STABILITà INTERIORE, INTUIZIONE, CONCENTRAZIONE, CONSAPEVOLEZZA, PAZIENZA, ETC
di Milena De Mattia, Marco Fomia

10 Mudra Spirituali per Aumento dell'Energia, Accettazione, Fiducia in se stessi, Sicurezza, Stabilità interiore, Intuizione, Concentrazione, Consapevolezza, Pazienza, etc + 1 per il mal di schiena!!!...

Centri e corpi sottili

di Omraam Michaël Aïvanhov

CENTRI E CORPI SOTTILI
di Omraam Michaël Aïvanhov

Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986), filosofo francese di origine bulgara, è conosciuto per la bellezza che il suo essenziale insegnamento trasmette. Quest' opera ne e' un esempio.....

Mudra - Lo Yoga delle Mani

I benefici effetti delle antiche tecniche indiane

di Gertrud Hirschi

MUDRA - LO YOGA DELLE MANI
I benefici effetti delle antiche tecniche indiane
di Gertrud Hirschi

Noti anche come "punti di potere nelle dita", i mudra sono posizioni yoga delle mani eseguibili in qualunque luogo, seduti, sdraiati, in piedi o camminando. Essi impegnano alcune zone del cervello e dell'anima, esercitando una specifica influenza a livello mentale, psicologico e anche fisico. La loro origine rimane avvolta nel mistero, poiché l'uso dei gesti nei rituali non è prerogativa asiatica, ma si ritrova anche nelle altre culture del mondo. Cionondimeno, in India i mudra hanno acquisito un particolare significato nella raffigurazione delle divinità, delle quali rappresentano anche le caratteristiche salienti.
 Queste antiche tecniche indiane sembrano sposarsi in maniera perfetta con i ritmi frenetici della vita di oggi. Non solo esse possono essere praticate in qualsiasi tempo e luogo con uno sforzo minimo, ma creano anche un' "oasi" di riposo che ci libera dallo stress e dall'agitazione, rigenerandoci e ristabilendo una comunione con noi stessi. Nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio, queste facili tecniche ci aiutano a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere.
 Questo pratico ed efficace manuale presenta numerosi suggerimenti e utili indicazioni per eseguire i mudra e intensificarne gli effetti. Per ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, viene fornita una descrizione completa, che include anche il tempo di esecuzione, le respirazioni aggiuntive e gli usi del mudra in questione. Agli esercizi vengono inoltre associate una o due erbe sinergiche. Grazie a questi semplici gesti, ben presto impareremo a ricaricare le nostre riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l'equilibrio interiore....

Mudra - Fuochi di Coscienza

Fuochi di coscienza

di Mario Verri

MUDRA - FUOCHI DI COSCIENZA  - LIBRO
Fuochi di coscienza
di Mario Verri

Nella tradizione Yoga le Mudra costituiscono una classe di Hathapradipika, e affronta la materia da angolazioni Hathapradipika sugli Asana classici e sul Kumbhaka Pranayama, e si inserisce in un progetto mirato alla lettura dell'intera opera di Swatmarama.
 Il commento è ampio e dettagliato, caratterizzato dalla scrupolosità del ricercatore e dalla passione dello yogin, attento all'esposizione esatta delle tecniche e ad una valutazione precisa degli effetti, e accompagna il lettore in un percorso che in realtà è un cammino alla scoperta di sé....

Chakra Ruote di Vita

Per vivere con serenità l'amore, il sesso, i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente

di Anodea Judith

CHAKRA RUOTE DI VITA - LIBRO
Per vivere con serenità l'amore, il sesso, i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente
di Anodea Judith

Libera il tuo spirito,
manifesta i tuoi sogni
 Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza.
 In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito.
 I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria.
 Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi - attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest'opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d'istruzioni del sistema dei chakra.
 Questa cartina, come qualsiasi altra mappa, non vi dirà dove andare, ma vi aiuterà ad affrontare il viaggio che volete intraprendere attraverso movimenti fisici, esercizi di yoga, meditazioni poetiche e visualizzazioni.
 Gli esercizi fisici, le meditazioni poetiche e le visualizzazioni ti aiuteranno a:
 
 - stabilire e concentrare l'energia
 - aprire, chiudere ed equilibrare la sessualità
 - aumentare il potere personale e l'energia
 - aprire il cuore all'amore e alla compassione
 - usare i suoni per aprire la coscienza
 - sviluppare l'intuito
 - aumentare la consapevolezza.
  Con quest'opera puoi conoscere e imparare le pratiche per risvegliare tale energia, affinché essa possa migliorare la tua salute fisica e mentale, aumentare il tuo potere personale e per accrescere la tua consapevolezza spirituale.
 Tutti insieme i sette chakra costituiscono una profonda formula di completezza che integra la mente, il corpo e lo spirito. Da loro dipende la liberazione dello spirito come pure la manifestazione dei sogni.
 I Chakra sono le vere e proprie ruote che ti guidano attraverso la vita
 Aumenta la tua energia, sviluppa l'intuito, apri il cuore all'amore,
accresci la tua creatività e realizza i tuoi sogni con i chakra.
 Leggete queste pagine con calma. C'è molto su cui riflettere. Lasciate che i chakra diventino una lente attraverso cui guardare la vostra vita e il mondo intero. È un viaggio ricco e pieno di colori. Lasciate che il ponte arcobaleno dell'anima si svolga davanti a voi lungo il vostro cammino.
Anodea Judith...

Mudra - I gesti dell'energia

di Philippe Vincent

MUDRA - I GESTI DELL'ENERGIA
di Philippe Vincent

Nelle dita delle mani arrivano i meridiani energetici del corpo, descritti e usati in agopuntura; sicchè con la posizione delle mani è possibile agire su determinati aspetti fisici e emotivi. La tradizione dei Mudra ha origine nell’India antica e costituisce una via d’equilibrio come il Tai Chi Quan e il Chi Kung. Semplice, veloce e discreto, il Mudra ci rimette in sesto....

La Meditazione con i Mudra

I gesti dell'energia vitale

di Andrea Christiansen

LA MEDITAZIONE CON I MUDRA
I gesti dell'energia vitale
di Andrea Christiansen

I Mudra sono sigilli, simboli, gesti molto potenti che migliorano la meditazione, favoriscono il relax ed agiscono in profondità nella nostra essenza. 
 Questa antichissima pratica comprende esercizi da svolgere con le mani, coinvolge tutto il corpo e ha lo scopo di metterci in un’atmosfera introspettiva, comune alle danze rituali e alle più profonde pratiche di meditazione.
 I gesti che compiamo con le mani sono spesso inconsapevoli, eppure hanno una tale forza comunicativa da riuscire, da soli, a metterci in sintonia con le altre persone.
 Le mani hanno la stessa importanza anche nella meditazione e nella preghiera; basti pensare agli innumerevoli rituali presenti in qualsiasi religione; dalle mani giunte della preghiera cristiana, al battito delle mani in alcune religioni esotiche. Gli esempi sono molteplici.
 Al di là del credo di riferimento, i gesti che compiamo mentre comunichiamo col nostro essere più puro contribuiscono all’efficacia del nostro pensiero, e ci aiutano a raggiungere la consapevolezza dell’energia vitale, o Prana.
 La Meditazione con i Mudra è un manuale rapido e completo che offre un supporto solido per apprendere questa pratica contemplativa e poterne apprezzare gli effetti concreti.
 Le fotografie accurate e la varietà di esempi su come utilizzare i Mudra, con le posture e i tempi corretti per ogni momento della vita quotidiana, ne rendono la lettura piacevole e la pratica immediata....

Energia Vitale per la Salute

di Stefano Fusi

ENERGIA VITALE PER LA SALUTE
di Stefano Fusi

Per una salute completa non basta occuparsi del corpo fisico, muoversi, nutrirsi bene e depurarsi: occorre occuparsi anche dell’energia vitale.
Le antiche tradizioni orientali la chiamano prana o qi; per la moderna ricerca medica e scientifica è il campo bioelettrico prodotto dagli innumerevoli processi chimico-fisici del metabolismo. Per la medicina olistica è il collante che lega materia, anima ed energia cosmica, il modello che plasma il nostro organismo e garantisce la salute.
Purificare il “corpo energetico” e dargli il giusto nutrimento sono le chiavi per prevenire e risolvere in modo naturale molti disturbi, ansie e stress.
Le discipline per essere più tonici e sereni sono molte e varie: antiche discipline orientali, pratiche neosciamaniche, bioenergetica, danzaterapia e meditazioni dinamiche. E le “arti per la salute” non mediche – come shiatsu, biopranoterapia, reflessologia - aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico potenziando il processo di guarigione.
Ciascuno può esplorarle, praticando gli esercizi più semplici e adatti a tutti presentati in questo libro....

Il Potere dei Mudra

Equilibrio, vitalità e serenità con lo Yoga delle Mani

di Gertrud Hirschi

IL POTERE DEI MUDRA  - LIBRO
Equilibrio, vitalità e serenità con lo Yoga delle Mani
di Gertrud Hirschi

Gertrud Hirschi, nota esperta di yoga propone una serie di mudra (posizioni yoga delle mani), accompagnati da affermazioni capaci di offrirti un immediato benessere psicofisico.
  Queste tecniche semplici e di facile attuazione ti aiutano a ritrovare
 l’equilibrio, la tranquillità e la vitalità.
 Lo stress che hai accumulato in una giornata di lavoro può essere allentato in modo rapido ed efficace ovunque ti trovi, adottando determinate posizioni delle mani. Grazie al loro effetto terapeutico ed energetico, i mudra aprono parentesi positive che ti liberano dalla tensione e ti rigenerano, permettendoti di ritrovare la tua centratura emozionale.
 Ogni esercizio, corredato da chiare illustrazioni, è accompagnato da una descrizione completa della posizione, del tempo di esecuzione, delle respirazioni associate e dei benefici che puoi ottenere.
 Praticando questi semplici gesti, ben presto imparerai a ricaricare le tue riserve di energia, a migliorare la qualità della vita, a prevenire o curare molte malattie, a superare i disturbi emotivi e a ritrovare l’equilibrio interiore.
 Indice Mudra: qualche nozione
 
 - La pratica dei mudra
 - Le mani sono i nostri specchi
  Il ciclo dei mudra
 
 - Assennatezza
 - Ottimismo
 - Saggezza
 - Distacco
 - Gratitudine
 - Chiarezza
 - Libertà
 - Semplicità
 - Generosità
 - Coraggio
 - Sicurezza di sé
 - Potere delle parole
 - Guarigione
 - Forza dell'immaginazione
 - Unicità
 - La giusta misura
 - Creatività
 - Ispirazione e intuizione
 - Senso di sicurezza e protezione
 - Affettuosità
 - Incontrare nell'amore
 - Lasciar essere nell'amore
 - Lasciar andare nell'amore
 - Gestione dei pensieri
 - Individuazione degli obiettivi
 - Sviluppo della forza e slancio
 - Distensione e quiete interiore
 - Buoni auspici di percorso
  Estratto dal Libro Un sigillo che porta gioia - così si potrebbe tradurre liberamente dall'antico indiano, il sanscrito, il concetto di "mudra".
 Riguardo alla precisa origine dei gesti si sa poco. Sicuro è che da secoli i mudra vengono impiegati a fini terapeutici nella cultura orientale e a sostegno di preghiere e rituali in tutto il mondo. Nell'Induismo come anche nel Buddismo si parte dal presupposto che la postura del corpo e i gesti delle mani delle divinità esercitino un potere sull'individuo raccolto in preghiera e in meditazione al loro cospetto.
 In questo senso il più noto è il gesto di benedizione che rappresenta allo stesso tempo il mudra dell'intrepidezza. L'uomo assorto in preghiera davanti alla divinità si libera di timori e paure e si fa incontro alla vita con rinnovata fiducia.
 Lo stesso naturalmente vale anche nel caso in cui pratichiamo noi stessi i mudra e concentriamo i nostri pensieri sulla forza che dimora al nostro interno. Provateci!
 Gertrud Hirschi...

Il Potere dell'Energia Vitale

Chakra e Kundalini

di Giorgio Cerquetti

IL POTERE DELL'ENERGIA VITALE
Chakra e Kundalini
di Giorgio Cerquetti

Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell'energia vitale. Solo da qualche decennio si parla scientificamente di energia. Conosciamo l'energia solare, l'energia elettrica e l'energia atomica. C'è un'altra energia più potente delle altre, con cui si può ottimamente interagire, è l'Energia Vitale.
 Questa energia che rappresenta la nostra anatomia invisibile, è la meno conosciuta eppure ci appartiene dalla nascita alla morte. È la nostra energia! Questo libro ci offre una conoscenza dettagliata dei Chakra, i vortici energetici che collegano corpo, mente e coscienza, e della Kundalini, l'energia che mantiene in vita i corpi vitali....