La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un’azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
 La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un’azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
 Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
 Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
 Dimenticatevi dell’opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
 Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un’esperienza fantastica!
 “Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos’è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
 È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d’un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la “realtà”? Sarebbe di sicuro un’esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l’ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un’umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
di Francesca Più

L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.
 Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.
 Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
 Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
 Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
 Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
 Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
 - Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITà
Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi
di Dario Canil

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che si possa fare: un dono a sé stessi, agli altri e all’universo intero. È vero che non si possono governare gli accadimenti dell’universo, ma si può sempre imparare a reagirvi in modo opportuno.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l'individuo. Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.
 Dopo il grande successo del precedente Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, l’autore, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.
 Può un libro rendere felici? Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!
 Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell'Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo. Dipende tutto da lui. Come ci si sente è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell’interpretazione che si dà a queste circostanze e di come si reagisce a esse.
 Quando si prende coscienza di questo e ci si assume totalmente la responsabilità, si entra nel domino del potere di cambiare tutto ciò che si percepisce (ovvero di modificare ciò che si attrae nella vita) comprese le proprie reazioni.
 L’espansione della coscienza porta a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della vita e a realizzare quella felicità che è un diritto di nascita.
 Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all'universo intero, e questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi....

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

di Sarah Knight

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.
 Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
 Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.
 “Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”.
Sarah Knight
 Se seguirai il Metodo NotSorry per imparare a sbattertene, il tuo spirito sarà alleviato, la tua agenda sarà alleggerita, e il tuo tempo e la tua energia saranno dedicati solo alle cose e alle persone che ti danno gioia. È una cosa che trasforma la vita.
 Leggendo Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o imparerai:
 
 - i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
 - come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
 - perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
 - i principi di base per sbattertene senza comportarti da stronzo;
 - e ancora molto, molto di più!
  Una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
 Ti dà felicità? Allora continua a sbatterti, costi quel che costi. Ma forse la domanda più pertinente è: Ti crea fastidio? In caso positivo, devi smettere di sbatterti, più veloce della luce. E Sara Knight ti spiega come.
 "Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno. Si chiama Metodo NotSorry".
 È in due fasi:
 
 - Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
 - Sbattersene
  E ovviamente Not Sorry (per nulla spiacente) è come dovresti sentirti quando porti a termine l’impresa.
 Il metodo è piuttosto semplice, e questo libro offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana.
 In effetti, una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry non avrai più voglia né bisogno di sbatterti senza motivo....

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.
  
"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico
 
 
Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
 
 - Il perdono, l'amore e la fiducia
 - Il corpo, la materia e le sue necessità
 - La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
 - Le relazioni
 - Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
  Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
 
 - Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
 - Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
 - 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
 - 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
 - ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!
  Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....

Manifestare con la Luna

Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

di Alessandra Donati

MANIFESTARE CON LA LUNA
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
di Alessandra Donati

La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale sono a un punto morto? Finora nessun libro ti ha davvero aiutato a vivere una vita ideale di sogni realizzati? Dai mezz’ora del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente, saprai di aver trovato, grazie alla Luna, una modalità magica per manifestare la vita dei tuoi sogni.
 I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, ad ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto ti vedranno entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell’uomo.
 Ecco perché se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali spiegati in questo libro, che hanno loro permesso la realizzazione di molti desideri del cuore, e hanno loro trasmesso fiducia nel potere dell’intenzione e della preghiera. L’effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione con l’amica luna e con l’intero Universo....
HomeSalute ed alimentazioneCome il cibo influenza corpo, mente e spirito

Potrebbero interessarti...



Commenti

Come il cibo influenza corpo, mente e spirito — 7 commenti

  1. Non so più di cosa fidarmi… se ne leggono così tante… da dove attingere la verità?

  2. Grazie a Voi per la diffusione di informazioni preziosissime. Dico a Marzia che un buon sistema per conoscere la verità è sforzarsi di capire chi è che guadagna dai comportamenti scorretti che rileviamo, ormai una valanga, in questa Società malata

  3. Ho appena terminato di leggere e giuro ho le lacrime al cuore.Mi sento colpevole di tutto ciò! Chiaramente mangio carne e quando lo si fa non si pensa minimamente a tutto quello scritto.Ma perché? Perché sono nato con la carne, ciato da mia mamma spiegandomi che era la cosa migliore x crescere forti..Ma ora sono adulto,sono un uomo e credo di essere abbastanza intelligente.Invece no! Non lo sono per niente! Perché ora per l’attività pesistica mi viene ancora una volta inculcato il fatto che servono proteine animali….che ignorante che sono!!!e ho aspettato oggi per capire questo?? Mi sará giá capitato altre volte ma leggendo giusto così,tanto per…Questa è pura debolezza e io in fondo non lo sono! Beh che dirti.Grazie Grazie Grazie col cuore di questa lezione di vita! Ho una famiglia e cercherò piano piano anche x loro di cambiare!! A diventare più uomini!!!!!

  4. Grazie Fabio della tua testimonianza, che cosa ti posso dire… GRANDE!!! Un abbraccio, Mauro

  5. Ah tranquilli, per la verità basta provare.
    Ovviamente un’alimentazione vegetariana o meglio ancora vegana non è da intendersi come burger di soia, patatine fritte e coca cola.

  6. Grazie per l’articolo che riprende uno delle tematiche più importanti per tutti coloro che sono in un cammino evolutivo. Infatti è facile comprendere che non nutrirsi di animali è indispensabile per continuare ad evolvere ma l’impegno necessario per farlo è lo scoglio immediato che mostra a se stessi quanto siamo disposti a fare concretamente.
    Posso solo confermare i benefici descritti per averli sperimentati personalmente.
    Aggiungerei soltanto la valenza sociale e ambientale del veganesimo, oltre a quelle ben descritte. Infatti non molti sanno che il consumo di carne è responsabile della distruzione dell’Amazzonia, della fame in Africa e conseguente processo d’emigrazione, della incredibile scomparsa della vita negli oceani, (anche i pesci sono esseri senzienti) del riscalmento del pianeta: i processi digestivi e il consumo energetico per la filiera agroanimale producono il 70% di metano ed oltre il 50% di CO2 delle attività umane complessive.
    Continuare a consumare carne dopo aver verificato queste informazioni significa non avere la forza di volontà necessaria a chi vuole intraprendere seriamente un percorso evolutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

Manifesto Animalista

Difendiamo i loro diritti

di Michela Vittoria Brambilla

MANIFESTO ANIMALISTA
Difendiamo i loro diritti
di Michela Vittoria Brambilla

"A ogni capitolo di questo libro corrisponde un punto del nostro programma politico e culturale: abolire la vivisezione, riconoscere agli animali lo status di esseri senzienti, portatori di diritti, e punire più severamente maltrattamento e abbandono, combattere a fondo il randagismo, rivendicare la nostra libertà di convivere serenamente con gli animali, vietare l'allevamento e l'uccisione di animali per produrre pellicce, abolire zoo e spettacoli con animali, abolire palii e sagre che comportano lo sfruttamento di animali, abolire gli allevamenti intensivi e promuovere una cultura vegetariana, abolire la caccia, difendere il pianeta e impegnarsi, a partire dai piccoli gesti della vita quotidiana, per uno sviluppo sostenibile.
 Il compito è grande e faticoso. Ma siamo in tanti e ben motivati. L'uomo deve fare pace con la Terra e con tutti gli esseri viventi che la abitano. Solo così avrà un futuro.
 Scrive la scienziata indiana Vandana Shiva: 'Possiamo continuare a camminare come sonnambuli verso l'estinzione o possiamo divenire consapevoli delle nostre potenzialità e di quelle del pianeta'.
 Difendere l'ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra. Scriviamolo insieme."
 Michela Vittoria Brambilla...

Gli Alimenti della Salute

di Eugenio G. Branca

GLI ALIMENTI DELLA SALUTE  - LIBRO
di Eugenio G. Branca

I nostri cromosomi e il nostro timer biologico sono programmati per farci vivere mediamente intorno ai centoventi anni!
 E se non ci arriviamo è perché le nostre cellule sono sottoposte a svariate aggressioni che, accelerandone il turnover, riducono drammaticamente la speranza di una vita sana e prolungata.
 È ormai scientificamente provato che svariate patologie (malattie cardiovascolari, ictus, infarto, tumori, artrite, diabete, cataratta e decadimento della vista, malattie degenerative del cervello quali il Parkinson e l'Alzheimer, oltre all'invecchiamento in generale) sono provocate dai radicali liberi, che agiscono modificando il DNA, con conseguenti alterazioni cromosomiche e mutazioni cellulari che possono favorire l'insorgenza del cancro e della leucemia.
 Prepariamoci dunque ad affrontare l'emergenza dello stress ossidativo operato dai radicali liberi, che riconosce tra le sue cause principali e diffuse le errate abitudini alimentari e fattori ambientali facilmente individuabili e contrastabili.
 Modificando alcune abitudini e il nostro stile di vita, potremo usufruire dei mezzi che la natura stessa ci dona sotto forma di sostanze antiossidanti, offerteci in abbondanza dal mondo vegetale....

Cucinare in Pace

Ricette e idee ecologiche e nonviolente - perche il cibo del futuro è Veg, sano ed economico, rispettoso di persone e clima

di Marinella Correggia

CUCINARE IN PACE  - LIBRO
Ricette e idee ecologiche e nonviolente - perche il cibo del futuro è Veg, sano ed economico, rispettoso di persone e clima
di Marinella Correggia

Ricette e idee ecologiche e nonviolente Perché il cibo del futuro è veg, sano ed economico, rispettoso di persone e clima
 Mangiare e cucinare senza fare la guerra ai viventi, all'ambiente e ai popoli. Ricette per il futuro: economiche, salutari e semplici, a partire dalle materie prime
 Pitagora era un teorema, per Albert Einstein l'unico assoluto: il cibo vegetariano, il primo gradino per un modello alimentare equo e agro-ecologico. Immaginate pietanze squisitamente "veg", ma anche semplici ed economiche, senza cibi pronti né imballaggi.
 100 ricette salutari, facili e rapide da preparare, attente all'impatto sull'ambiente e al benessere di tutti i viventi, uomini e animali.
 Marinella - la cuoca sulla foglia - ci spiega con chiarezza "disarmante" come e perché ridurre la nostra impronta ecologica in cucina, dalle materie prime alla spesa quotidiana, dal "buono che avanza" alle stoviglie da lavare.
 100 e più ricette veg e mediterranee: piatti spesso crudi ma mai crudeli, a base di cereali, verdure, legumi, frutta, condimenti naturali, preparate con "manodomestici" e la giusta energia....

Introduzione alla Permacultura

di Bill Mollison, Reny Mia Slay

INTRODUZIONE ALLA PERMACULTURA  - LIBRO
di Bill Mollison, Reny Mia Slay

Responsabilità, ridurre i consumi, contribuire a ripristinare gli ecosistemi e mantenerli stabili nel futuro, produrre autonomamente parte del cibo che mangiamo... La Permacultura ci indica una strada di pace e cooperazione aprendo le nostre menti ad una nuova visione e a vivere un nuovo inizio ogni giorno, come ha ripetuto Mollison, "dalla porta di casa".
 La Permacultura è diventata nota in tutto il mondo grazie a questo libro: l'arte di combinare le conoscenze provenienti da discipline diverse (agricoltura naturale, climatologia, botanica, ecologia, bioarchitettura) per progettare in armonia con la natura. L'autore è Bill Mollison, il fondatore della permacultura e Premio Nobel Alternativo, conosciuto in tutto il mondo, avendo condotto conferenze e seminari. Tradotto in tutte le principali lingue, il libro ha venduto oltre 80.000 copie in tutto il mondo.
 Permacultura è la contrazione di "agricoltura permanente" (permanent agriculture)  e "cultura permanente" (permanent culture) e sta a significare che ogni cultura non può sopravvivere a lungo senza una base agricola sostenibile e un'etica per l'uso del suolo.
 La Permacultura si occupa ad un primo livello di piante, animali, edifici e infrastrutture (acqua, energia, comunicazione) tenendoli come entità separate e osservando le relazioni tra essi in una determinata area. L'obiettivo è quello di creare un sistema ecologicamente efficace ed economicamente produttivo, in grado di soddisfare le esigenze, evitando qualsiasi forma di sfruttamento e inquinamento, e quindi sostenibile nel lungo periodo. A tal fine, Permacultura sottolinea le qualità intrinseche di piante e animali unite alle caratteristiche naturali del luogo e delle infrastrutture per la creazione di sistemi in grado di sostenere sfruttando il minor terreno possibile.
 Leggendo il libro ci si rende conto di quanto la permacultura sia molto di più: in primis è un sistema di riferimento etico-filosofico non dogmatico, successivamente è un approccio pratico alla vita quotidiana assumendo alla base il concetto di prendersi le proprie responsabilità.
 Introduzione alla Permacultura, più che un semplice libro, è soprattutto una sorta di repertorio di ecologia applicata, di consigli pratici e di suggerimenti sviluppati dallo stesso autore, dopo lunghe osservazioni sul campo. Tra le pagine scoprirai come ridurre al minimo l'uso di acqua in giardino e nel frutteto sono, i segreti per il raffreddamento di un edificio per mezzo di piante adatte e correnti d'aria o suggerimenti pratici per scegliere l'orientamento di un giardino o di un edificio.
 Cosa può offrire la permacultura? Può lavorare a diversi livelli. Ai singoli può offrire un sistema di riferimento etico e pratico, che li aiuti a capire il territorio che li circonda e li guidi nei primi passi della pratica quotidiana. Per i giovani può rappresentare una porta d'accesso che li aiuti a tornare alla campagna, ed in particolare ai territori marginali dimenticati dalla struttura economico-sociale. Per i progettisti, gli architetti, i paesaggisti e gli amministratori pubblici può diventare un punto di riferimento progettuale per affrontare le difficoltà del nostro presente verso la costruzione di un futuro equilibrato e giusto. La permacultura propone loro di progettare recuperando la capacità di uno sguardo aperto verso il pianeta di oggi e quello di domani.
 La permacultura è portatrice di una cultura di pace e di cooperazione, è una ricerca di equilibri permanenti, é un invito a diventare artefici e sostenitori di un'agricoltura per cui la gestione e la distribuzione delle risorse sia equa e permanente. Prendendo spunto dai preziosi suggerimenti che offre questo libro, possiamo aprire la mente ad una nuova visione e vivere una nuova quotidianità iniziando, come ama ripetere Mollison, "dalla porta di casa".
 Cosa offre la permacultura? Per l'individuo può rappresentare un sistema di riferimento etico e pratico per guidarlo nelle prime fasi della pratica nel territorio di riferimeto. Per gli adolescenti, un gateway per tornare a una vita sostenibile, in campagna o nei luoghi ai margini del progressoPer i progettisti, architetti, architetti del paesaggio e della pubblica amministrazione un progetto chiave per le sfide del nostro tempo nella costruzione di un futuro sostenibile....

l'Animale Ritrovato

Sono considerati carne da macello, ma c'è chi ha deciso di salvarli da questo destino, vivendo l'emozione di un rapporto nuovo e coinvolgente con mucche, maiali, galline...18 storie vere di animali ritrovati.

di Progetto Vivere Vegan Onlus

L'ANIMALE RITROVATO
Sono considerati carne da macello, ma c'è chi ha deciso di salvarli da questo destino, vivendo l'emozione di un rapporto nuovo e coinvolgente con mucche, maiali, galline...18 storie vere di animali ritrovati.
di Progetto Vivere Vegan Onlus

Mucche, maiali, galline...sono tutti esseri senzienti con un'intensa vita emotiva. Ce ne accorgeremmo facilmente se solo cercassimo di avere delle relazioni con loro, invece di trattarli come oggetti e portarli alla fine a cui li condanniamo quotidianamente: una morte violenta per essere "trasformati" in cibo.
 Ma ci sono persone che, lontano dai riflettori dei media, stanno proponendo un radicale e significativo cambiamento nel rapporto che abbiamo con gli animali: così, il superamento della visione che li vuole "altro" dagli animali - dimentichi che anche noi siamo animali - si concretizza in azioni di salvataggio proprio di quegli esseri considerati gli ultimi degli ultimi, gli animali "da macello".
 8 brevi saggi e 18 storie vere di animali salvati dallo sfruttamento e da morte certa ci introdurranno in questo mondo parallelo ma reale, per emozionarci e per farci scoprire come lo scambio di relazioni fra animali umani e non umani sia affascinante e coinvolgente. Spunti per riflettere sul perchè viviamo nella convinzione - dogmatica - di essere superiori agli "altri" animali e di poterne disporre a nostro piacimento.
 E' l'inizio di una rivoluzione, di un altro mondo in cui il nostro rapporto con gli animali non umani sarà finalmente diverso....

Il Veganismo

Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente

di Stefano Momentè

IL VEGANISMO
Una scelta di vita per gli animali, la salute e l'ambiente
di Stefano Momentè

Il veganismo o vegetarianesimo stretto, è uno stile di vita incruento che sceglie di non sfruttare in alcun modo gli animali e che coinvolge non solo l'alimentazione e l'abbigliamento, ma anche la spiritualità, la vita quotidiana, l'interesse per l'ambiente.
 Chi è vegano infatti non mangia e non utilizza alcun prodotto di origine animale.
 Sono vegani alcuni personaggi molto noti come le italiane Paola Maugeri e Anna Oxa, il premio Oscar 2011 Natalie Portman e la bagnina di Baywatch Pamela Anderson; tra gli uomini: il cantante dei Red Hot Chily Peppers Anthony Kiedis, l'attore Joaquin Phoenix, lo sportivo Carl Lewis, i cantanti Morissey e Moby....

Gabbie Vuote

La sfida dei diritti animali

di Tom Regan

GABBIE VUOTE
La sfida dei diritti animali
di Tom Regan

Il più famoso aforisma del movimento animalista, espresso da Jeremy Bentham, recita: "La domanda non è "Possono ragionare?" e neppure "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?"".
 Oggi le principali industrie di sfruttamento animale e i governi di tutto il mondo sostengono di trattare gli animali"umanamente". Gabbie vuote sfata questo mito.
 Le persone compassionevoli si indigneranno nel leggere delle sofferenze insensate che infliggiamo agli animali. La sfida lanciata dai diritti animali è molto semplice e, al tempo stesso, rivoluzionaria: trattare gli animali con lo stesso rispetto con cui ognuno di noi vorrebbe essere trattato.
 Gabbie vuote demolisce l'immagine negativa che i media danno dei difensori dei diritti animali, smaschera la retorica disonesta del "trattamento umano" sostenuta da chi sfrutta gli animali nei più svariati contesti e spiega come la legislazione attualmente vigente sia disegnata per favorire la crudeltà istituzionalizzata.
 Con uno stile semplice e allo stesso tempo elegante, Tom Regan, il più importante portavoce filosofico del movimento per i diritti animali, propone uno scioccante libro-denuncia degli abusi subiti dagli animali, offrendo così un contributo fondamentale e duraturo, che ha modificato profondamente la sensibilità e la cultura occidentale verso gli animali.
 Con una Prefazione di Jeffrey Moussaieff Masson e una Postfazione di Barbara De Mori che ricostruisce il profilo filosofico di Tom Regan....

Alimentazione Vegetariana - Teoria e Pratica

Contiene 150 ricette da tutto il mondo e un capitolo dedicato all'alimentazione del neonato

di Aurelia Rottigni

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA - TEORIA E PRATICA
Contiene 150 ricette da tutto il mondo e un capitolo dedicato all'alimentazione del neonato
di Aurelia Rottigni

Tutto sulla teoria e sulla pratica
 
 dell’alimentazione vegetariana racchiuso in un volume tra i più aggiornati
 
 e approfonditi sull’argomento.
 Nata dalle lunghe ricerche che l’autrice ha condotto negli Stati Uniti, dove la cultura del vegetarianesimo è molto diffusa e approfondita, questa magnifica guida smaschera molti luoghi comuni legati alla scelta di un’alimentazione vegetariana e, al tempo stesso, mette in luce diverse credenze errate presenti tra gli stessi vegetariani.
 Aggiornata su molte delle più recenti scoperte, come l’integrazione naturale degli amminoacidi mancanti o l’azione effettiva delle vitamine, la guida offre ai lettori un quadro generale e completo riguardo a questo tipo di alimentazione.
Il testo è arricchito da un’interessante panoramica sui vantaggi economici ed ecologici legati a questa scelta e da un intero capitolo dedicato all’alimentazione vegetariana del neonato, dall’allattamento alla prima infanzia.
L’accurata selezione di 150 ricette vegetariane, ricche di vivaci colori e di gusti provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo, rendono ancora più prezioso questo indispensabile manuale di alimentazione e cucina sane e naturali....

Enzimi per Guarire - Guida Pratica

Come curare ansia, problemi digestivi, allergie, emicranie, dolori alla schiena, artriti e molti altri disturbi

di Tom Bohager

ENZIMI PER GUARIRE - GUIDA PRATICA  - LIBRO
Come curare ansia, problemi digestivi, allergie, emicranie, dolori alla schiena, artriti e molti altri disturbi
di Tom Bohager

 Gli enzimi hanno cambiato la vita di milioni di persone e possono cambiare anche la tua.
 Scopri come guarire in maniera naturale da tante patologie grazie agli enzimi: le straordinarie proteine che sono alla base dei processi metabolici e digestivi che rendono possibile la vita.
 Gli enzimi sono i fornitori dell’energia metabolica e hanno un ruolo fondamentale per tutte le funzioni del nostro corpo: dalla digestione, al sistema immunitario, dalla vitalità al processo di invecchiamento.
 Il nostro corpo produce miliardi di enzimi per sostenere tali funzioni, ma ogni giorno possiamo danneggiare tale processo produttivo tramite errate scelte di vita. 
 Se produci un numero di enzimi minore a quello richiesto dal tuo corpo,
 ti sentirai più stanco e quasi sicuramente ti ammalerai.
 Come evitare tutto ciò?
 Facile, seguendo gli straordinari e pratici consigli del ricercatore Tom Bohager.
 In questa sua opera rivela come ridurre gli effetti negativi dello stress, favorendo i meccanismi corporei da cui dipende la produzione di enzimi e assumendo integratori enzimatici. Ti spiega, inoltre, come siano fondamentali gli enzimi per il nostro stato di salute generale, per la nostra energia e la nostra longevità: 
 
 - forniscono l'energia al tuo corpo e sono fondamentali per la tua longevità;
 - hanno un importante ruolo quali catalizzatori di vita
 - sono indispensabili per il benessere dell’apparato digerente
 - aiutano le tue difese immunitarie a sconfiggere le malattie 
  Puoi inoltre trovare un comodo prontuario delle malattie con le relative terapie enzimatiche.
 Che tu adesso goda di buona salute, abbia qualche acciacco fisico o soffra da lungo tempo per qualche disturbo, le informazioni e i programmi contenuti in questo libro possono aiutarti a migliorare la qualità della tua vita e a sentirti meglio di quanto forse hai mai ritenuto possibile. 
 Immagina di rinunciare a 40 anni di vita. 
Per qualche ragione imprecisata, hai deciso di non aver bisogno di quegli anni.

 Sembra assurdo, ma è in effetti ciò che molti di noi stanno facendo. 
 Non è un peccato vivere solo 70 anni, quando il nostro potenziale è di 110? 
Oppure avere una vita lunga ma di qualità scadente?
Tom Bohanger
 Indice Introduzione
Un nuovo cammino • Come usare questo libro
 PRIMA PARTE
Gli enzimi: nozioni di base
 Capitolo 1 - In che modo gli enzimi incidono sulla nostra salute
Cosa sono gli enzimi? • Enzimi digestivi • Enzimi metabolici • Principali categorie di enzimi • Enzimi e malattia • Usare gli integratori enzimatici per migliorare la salute • Enzimi a base vegetale e di origine animale: un confronto
 Capitolo 2 - Gli enzimi e la digestione
Il processo digestivo • La dieta e gli enzimi del cibo
 Capitolo 3 - Delicati equilibri da preservare
Conservare l'equilibrio del sistema immunitario • L'importanza dell'equilibrio del pH • Equilibrio della microflora
 Capitolo 4 - Semplici programmi enzimatici per migliorare la salute
Gli enzimi usati negli integratori • Preparati enzimatici di base, per qualsiasi bisogno • Hai carenze enzimatiche? • Cinque semplici programmi per quasi tutte le esigenze • Scegliere il giusto integratore enzimatico
 SECONDA PARTE
Cure enzimatiche per i singoli problemi di salute
(terapie a base di integratori enzimatici)
 Come usare questa sezione
 Acne • Acufene • Affaticamento • Afta • Alcolismo (guarigione) • Alito pesante • Alitosi • Allergie (aeree) • Allergie (cibo) • Alzheimer, morbo di • Anemia • Ansia • Articolazioni, dolore alle • Artrite • Asma • Atleta, piede d' • Atletiche, prestazioni • Attenzione, sindrome da deficit di e iperattività • Autismo • Borsite • Bronchite • Calore, vampate di • Cancro • Candidosi • Capelli, perdita dei • Celiachia • Chirurgia • Circolazione, problemi alla • Cistifellea, squilibri della • Colesterolo (elevato) • Colica (infantile) • Colite ulcerosa • Contusioni • Costipazione • Crampi (muscolari) • Crohn, morbo di • Depressione • Dermatite • Diabete • Diarrea • Digestione, problemi di • Dispepsia • Diverticolosi-Diverticolite • Eczema • Edema (ritenzione idrica) • Emicranie • Emorroidi • Endocrine, ghiandole (supporto alle) • Energia/Resistenza • Epstein-Barr, virus di • Erettile, disfunzione • Ernia iatale • Esercizio fisico • Fatica cronica, sindrome della • Febbre • Fegato, intossicazione del • Fibromialgia • Fibrosi cistica • Fieno, febbre da • Flatulenze • Forfora • Gastrite • Gengive, problemi alle • Gengivite • Ghiandola pituitaria, squilibri della • Glutine, intolleranza al • Gotta • Herpes virus • Herpes zoster • Infezione • Influenza • Inquinamento ambientale • Insetti,  morsi e punture di • Insonnia • Intestino, malattia infiammatoria dello • Intestino irritabile, sindrome dello • Invecchiamento • Ipertensione • Ipoglicemia • Ipotiroidismo • Laringite • Lattosio, intolleranza al • Lieviti, infezione da • Linfatica, congestione • Longevità • Lupus • Lupus sistemico eritematoso • Lyme, malattia di • Malassorbimento, sindrome da • Menopausa • Micosi • Muco, congestione da • Nausea • Nervosismo • Occhio, patologie dello • Orecchie, infezione alle • Ormonali, squilibri • Ossa, fratture delle • Ossidativo, stress • Osteoporosi • Parassiti • Pelle, problemi della • Pelle, ulcere della • Peptiche, ulcere • Periodontali, malattie • Peso, problemi di • Piaghe da decubito • Premestruale, sindrome • Pressione elevata • Prostata, disturbi alla • Psoriasi • Raffreddore • Reflusso gastroesofageo, malattia da • Reni, stress dei • Respiratorie, malattie • Reumatismi • Ritenzione idrica • Sangue, depurazione del • Sant'Antonio, fuoco di • Sbronza, postumi di una • Schiena, dolori alla • Sclerosi multipla • Sinusite • Sonno • Sportive, lesioni • Stomaco, bruciore di • Strappi • Stress • Surrenale, insufficienza • Testa, mal di • Tinea • Tiroide, squilibri della • Trigliceridi (elevati) • Ulcere • Ulcere da decubito • Vaginite • Vaginosi batterica • Vecchiaia, macchie della • Vescica, infezione alla • Virali, infezioni • Zucchero, intolleranze allo
 Appendice A - Determinare la potenza degli enzimi
Appendice B- Gli enzimi possono sopravvivere all'acidità dello stomaco
Appendice C - L'ABC del sistema immunitario
Appendice D - La storia della terapia enzimatica
 Bibliografia
Indice analitico
Informazioni su Enzymedica...

La Rivoluzione degli Smoothies

I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia

di Victoria Boutenko

LA RIVOLUZIONE DEGLI SMOOTHIES  - LIBRO
I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
di Victoria Boutenko

Le mode alimentari di oggi, spesso condizionate dalla pubblicità, trascurano da troppo tempo frutta, ortaggi e verdure. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: sono sempre più diffusi malesseri quali stanchezza, insonnia, distrazione, irritabilità.
 La nostra vita frenetica non può essere un alibi per mangiare sempre in fretta cibi cotti male o non freschi.
 Grazie a questo libro il lettore capirà perché i succhi verdi fanno così bene al nostro organismo, quali principi nutritivi contengono, in che modo è possibile combinarli tra di loro e con altri alimenti, per una dieta sana ed equilibrata, da seguire ogni giorno senza alcuna difficoltà.
 Quella dei succhi verdi (gli smoothies) è una dieta efficace e priva di controindicazioni, ma è anche una scelta etica perché frutto della consapevolezza di come l'uomo debba rapportarsi agli altri esseri viventi e all'ambiente.
 Questo libro fornisce utili informazioni e consigli sulla preparazione dei succhi verdi, oltre a un ricco ricettario per le occasioni più diverse.
 Oltre 200 ricette di succhi verdi,
 illustrate passo dopo passo, di facile realizzazione, 
che soddisfano i gusti più diversi e sono adatte a tutte le età.
  
 La rivoluzione dei frullati verdi è cominciata - Prefazione di "La Rivoluzione degli Smoothies" È giunta l'ora della rivoluzione del frullato verde:
grazie a voi, a me e a chiunque altro al mondo ami questa deliziosa bevanda.
 L'aspetto più sbalorditivo di quella che possiamo considerare una pozione magica consiste nel fatto che, pur essendo superverde nel colore ed estremamente salutare, è anche oltremodo deliziosa ed è facile innamorarsene.
 Continua a leggere : > La rivoluzione dei frullati verdi è cominciata
 Il miracolo dei cibi verdi - Estratto da "La Rivoluzione degli Smoothies" Le piante cominciano ad accumulare sostanze nutritive molto prima che si formino i semi, e quale posto migliore delle foglie per immagazzinare e conservare sostanze.
 Questo classifica il verde nella categoria dei cibi più nutrienti del pianeta.
 Continua a leggere : > Il miracolo dei cibi verdi
 Indice Prefazione. La rivoluzione dei frullati verdi è cominciata
 Parte prima. Liberare il potere curativo dei cibi verdi
 1. Il miracolo dei cibi verdi
2. Cibi verdi, l'ingrediente chiave nella nutrizione umana
3. Il primo frullato verde
4. L'importanza di variare gli ingredienti verdi nei frullati
5. Frullare rispetto a spremere
6. Domande frequenti sui frullati verdi
7. Frullati verdi per bambini
8. Frullati verdi per i nostri animali
9. Combinare gli alimenti per i frullati verdi
10. Linee guida per un consumo ottimale dei frullati verdi
 Parte seconda. Ricette di frullati verdi
 Trucchi e suggerimenti preziosi per la preparazione di frullati
Frullati verdi per principianti
Frullati superverdi
Gustosi frullati e zuppe verdi
Frullati verdi per spiriti avventurosi
Mousse verdi
Frullati verdi per bambini
Frullati verdi per gli animali domestici
Frullati verdi per la cura del corpo
 Postfazione. La rivoluzione dei frullati verdi in tutto il mondo
 Appendice 1. Straordinaria perdita di peso: studio di un caso
Appendice 2. Vivere di frullati verdi, Clent Manich
Appendice 3. Come siamo diventati crudisti...

Manifesto Animalista

Difendiamo i loro diritti

di Michela Vittoria Brambilla

MANIFESTO ANIMALISTA
Difendiamo i loro diritti
di Michela Vittoria Brambilla

"A ogni capitolo di questo libro corrisponde un punto del nostro programma politico e culturale: abolire la vivisezione, riconoscere agli animali lo status di esseri senzienti, portatori di diritti, e punire più severamente maltrattamento e abbandono, combattere a fondo il randagismo, rivendicare la nostra libertà di convivere serenamente con gli animali, vietare l'allevamento e l'uccisione di animali per produrre pellicce, abolire zoo e spettacoli con animali, abolire palii e sagre che comportano lo sfruttamento di animali, abolire gli allevamenti intensivi e promuovere una cultura vegetariana, abolire la caccia, difendere il pianeta e impegnarsi, a partire dai piccoli gesti della vita quotidiana, per uno sviluppo sostenibile.
 Il compito è grande e faticoso. Ma siamo in tanti e ben motivati. L'uomo deve fare pace con la Terra e con tutti gli esseri viventi che la abitano. Solo così avrà un futuro.
 Scrive la scienziata indiana Vandana Shiva: 'Possiamo continuare a camminare come sonnambuli verso l'estinzione o possiamo divenire consapevoli delle nostre potenzialità e di quelle del pianeta'.
 Difendere l'ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra. Scriviamolo insieme."
 Michela Vittoria Brambilla...

Gli Alimenti della Salute

di Eugenio G. Branca

GLI ALIMENTI DELLA SALUTE  - LIBRO
di Eugenio G. Branca

I nostri cromosomi e il nostro timer biologico sono programmati per farci vivere mediamente intorno ai centoventi anni!
 E se non ci arriviamo è perché le nostre cellule sono sottoposte a svariate aggressioni che, accelerandone il turnover, riducono drammaticamente la speranza di una vita sana e prolungata.
 È ormai scientificamente provato che svariate patologie (malattie cardiovascolari, ictus, infarto, tumori, artrite, diabete, cataratta e decadimento della vista, malattie degenerative del cervello quali il Parkinson e l'Alzheimer, oltre all'invecchiamento in generale) sono provocate dai radicali liberi, che agiscono modificando il DNA, con conseguenti alterazioni cromosomiche e mutazioni cellulari che possono favorire l'insorgenza del cancro e della leucemia.
 Prepariamoci dunque ad affrontare l'emergenza dello stress ossidativo operato dai radicali liberi, che riconosce tra le sue cause principali e diffuse le errate abitudini alimentari e fattori ambientali facilmente individuabili e contrastabili.
 Modificando alcune abitudini e il nostro stile di vita, potremo usufruire dei mezzi che la natura stessa ci dona sotto forma di sostanze antiossidanti, offerteci in abbondanza dal mondo vegetale....