Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
 E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
 E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
 Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
 I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
 Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
 Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
 I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
  
 Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
  
 Indice 
 
 - Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
 - Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
 - Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
 - Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
 - Capitolo 5: La Lettura 
 - Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
 - Capitolo 7: ThetaHealing 
 - Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
 - Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
 - Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
 - Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
 - Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
 - Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
 - Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
 - Capitolo 15: La Legge della Verità 
 - Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
 - Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
 - Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
 - Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
 - Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
 - Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
 - Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
 - Capitolo 23: Manifestare 
 - Capitolo 24: Lettura del Futuro 
 - Capitolo 25: Il DNA 
 - Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
 - Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
 - Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
 - Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
 - Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
 - Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
 - Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
 Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
 Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
 Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
 Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
 - Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.
 Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza, è una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.
 Valter Longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 Valter Longo è lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all’oceorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura.
 Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo e possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
 La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
 «La Dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro. In pratica l’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più».
Umberto Veronesi
 «Si fa purtroppo abuso della parola ‘Scienza’ quando si parla di longevità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca».
Giovanni Caprara
 L’autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
 Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
 Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
 Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
 "Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
 "Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

Anatomia della Guarigione

I sette principi della nuova medicina integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE
I sette principi della nuova medicina integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro....

Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o

Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono

di Sarah Knight

IL MAGICO POTERE DI SBATTERSENE IL CA**O
Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
di Sarah Knight

Un irriverente manuale dal quale si impara a mandare i rompi balle a farsi fottere e a smettere di vivere uno stile vita che non ci appartiene. La sorprendente arte di preoccuparsi di meno e ottenere di più.
 Sei stressato, oberato e sopraffatto dalla vita? Stufo di compiacere tutti gli altri prima di compiacere te stesso? Allora è il momento di cominciare a sbattertene il ca**o!
 Pensa solo a quanto potrebbe essere migliore la tua vita se potessi dire di no alle cose di cui davvero non te ne importa nulla e avere più tempo, energia e finanze per dire sì alle cose che meritano.
 “Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”.
Sarah Knight
 Se seguirai il Metodo NotSorry per imparare a sbattertene, il tuo spirito sarà alleviato, la tua agenda sarà alleggerita, e il tuo tempo e la tua energia saranno dedicati solo alle cose e alle persone che ti danno gioia. È una cosa che trasforma la vita.
 Leggendo Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o imparerai:
 
 - i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
 - come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
 - perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il tuo peggiore nemico e come smettere di farlo;
 - i principi di base per sbattertene senza comportarti da stronzo;
 - e ancora molto, molto di più!
  Una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry per il riordino mentale non avrai più né voglia né bisogno di sbatterti senza motivo.
 Ti dà felicità? Allora continua a sbatterti, costi quel che costi. Ma forse la domanda più pertinente è: Ti crea fastidio? In caso positivo, devi smettere di sbatterti, più veloce della luce. E Sara Knight ti spiega come.
 "Ho sviluppato un programma per riordinare e riorganizzare il vostro spazio mentale sbattendovene il ca**o, dove sbattersene significa non dedicare tempo, energia e/o finanze a cose che non vi fanno felici e non migliorano la vostra vita in modo da avere più tempo, energia e/o finanze da dedicare alle cose che invece lo fanno. Si chiama Metodo NotSorry".
 È in due fasi:
 
 - Decidere quali sono le cose di cui te ne sbatti
 - Sbattersene
  E ovviamente Not Sorry (per nulla spiacente) è come dovresti sentirti quando porti a termine l’impresa.
 Il metodo è piuttosto semplice, e questo libro offre gli strumenti adatti e la giusta prospettiva per utilizzarlo alla perfezione e per migliorare drasticamente la tua esistenza quotidiana.
 In effetti, una volta che avrai cominciato a mettere in atto il Metodo NotSorry non avrai più voglia né bisogno di sbatterti senza motivo....

I 7 Chakra e il Loro Equilibrio

di Michela Salotti

I 7 CHAKRA E IL LORO EQUILIBRIO
di Michela Salotti

Ti sei mai chiesto per quale motivo, a volte, sei più vivace e carico di energia, e a volte invece sei più stanco senza apparente motivo?
 In questo manualetto, guidato da Om e da sua sorella Shanti, potrai scoprire alcune importanti informazioni sui 7 punti principali, che regolano l’energia del nostro corpo e della nostra mente, e su come equilibrarli.
 
 Ciao, siamo Om e Shanti.
In questo racconto ti spiegheremo l'importanza di avere rispetto del nostro corpo grazie ad alcuni punti invisibili ma molto importanti.
Devi sapere che il corpo è regolato dall’azione di sette chakra principali;
essi sono dei centri all'interno dei quali si muove l'energia che, se in armonia,
aiuta il nostro corpo a stare bene.
Ti spieghiamo ora a cosa servono e come puoi riequilibrarli se ti senti un po' giù....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
 Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
 I Commenti dei Lettori:
 "Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
 "Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
 "Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
 "Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
 Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
 Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
 Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
 
 - Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
 - Perché molti libri "per arricchirsi” renderanno ricco solo l'autore - non te!
 - Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
 - I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
 - La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
 - Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
 - Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
 - E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!
  Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
 C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

Nella Mente di un Defunto

Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte

di Ensitiv

NELLA MENTE DI UN DEFUNTO
Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte
di Ensitiv

"Al caro lettore che deciderà di sfogliare le pagine di questo libro, vorrei dare qualche informazione di supporto. Premetto che, anche se racconto esperienze, non sono queste la parte importante del testo; ci sono centinaia di titoli che parlano di contatti con i defunti, di anime canalizzate dai medium o da fantasmi che infestano i vecchi edifici.
 Nella Mente di un Defunto, pur raccontando e descrivendo esperienze simili, vuole capire e comprendere il perché di determinati messaggi, di specifiche manifestazioni e visualizzazioni.
 Nel Manuale per Sopravvivere dopo la Morte, ho spiegato chiaramente che la creazione degli scenari e dei movimenti seguenti al cambiamento di stato, dipendono in buona parte dal tipo di morte subita, Nella Mente di un Defunto ho voluto approfondire le varie tipologie di “pensiero” che un defunto manifesta negli stadi più importanti del suo percorso.
 Questa enorme raccolta di informazioni, mi ha portato a stabilire un filo conduttore che lega l’esperienza di Morte e gli stati emotivi successivi di qualunque soggetto umano che abbandona il proprio corpo fisico.
 La Mente di un Defunto è varia tanto quanto lo sono gli individui: anime perse e disperse, spiriti guida, spiriti luminosi, inguaribili nostalgici, ravveduti, frustrati e rancorosi. Varie menti come vari sono i pensieri, le tradizioni, le culture e i desideri. Vari come le frequenze di una vibrazione che stabilisce il “luogo” energetico in cui muoversi o permanere."
 “Tra un Viaggio e un racconto, tra un sogno e un pensiero, tra uno studio e un sorriso, vi porterò con me a fare un giro nella Mente di un Defunto”. 
Ensitiv...
HomeSalute ed alimentazioneIl cibo come droga: sono dimostrate sia l’assuefazione che la dipendenza

Potrebbero interessarti...



Commenti

Il cibo come droga: sono dimostrate sia l’assuefazione che la dipendenza — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Salute ed alimentazione"

Libri e varie...

La Dieta Nutritariana

L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica

di Joel Fuhrman

LA DIETA NUTRITARIANA - LIBRO
L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica
di Joel Fuhrman

Mangiate quanto volete
Tutte le volte che volete
 Benvenuto nel mondo della Dieta Nutritariana
 Blocca la fame tossica con questo metodo, basato sulle ultime ricerche, che garantisce risultati duraturi su peso e salute!
 Il dottor Joel Fuhrman, dopo anni di ricerche in ambito nutrizionale, ha messo a punto la dieta perfetta: quella che evita l'effetto yo-yo, è sfiziosa e varia, e può essere seguita anche da chi è sempre di corsa. L'ha chiamata nutritariana, perché grazie all'abbondante quantità di frutta, verdura, legumi, è ricchissima di elementi nutritivi, vitamine e sali minerali.
 I risultati sono dimostrati:
 
 -  Primo: ci fa sentire bene e in forma.
 -  Secondo: rafforza il sistema immunitario e previene malattie come il cancro, il diabete e i disturbi cardiovascolari. 
 -  Terzo: fa dimagrire in modo efficace, perché elimina la dipendenza dal cibo. E i risultati durano nel tempo.
  Chi l'ha detto che mangiare bene comporta rinunce? Il libro contiene ricette facili, buone e nutrienti per stare bene con gusto. E adatte anche a chi non ha il tempo di cucinare!
 Oggi siamo più grassi, più malati e più affamati che mai e il settore miliardario delle diete lampo con i suoi trend del momento, i suoi dogmi sul conteggio delle proporzioni tra lipidi, carboidrati e proteine e i suoi ordini su cosa dobbiamo mangiare e cosa no, ci offre solo soluzioni temporanee, a discapito del nostro stato di salute permanente.
 Risultato: ci ritroviamo intrappolati in un circolo vizioso di dipendenza da cibo, fame tossica ed eccesso alimentare.
 Con La dieta nutritariana il dottor Joel Fuhrman, autore di libri bestseller sull'alimentazione, ci mostra come spezzare questo circolo una volta per tutte. In modo approfondito e completo, ci spiega le conoscenze che ci permetteranno di conquistare, a tavola, il segreto di una vita più sana e più felice, di un corpo più magro e in forma.
 Al centro della sua rivoluzionaria concezione c'è la formula che è ormai il suo marchio di fabbrica: i cibi ad alta densità nutrizionale sono più appaganti di quelli ad alto apporto calorico ed eliminano il desiderio insopprimibile di dolci, grassi e carboidrati.
 Più alimenti ricchi di sostanze nutritive assumiamo, 
più miglioriamo le capacità innate del nostro organismo di assimilare al meglio e di autoripararsi.
 Il peso cala, le malattie regrediscono e scompaiono, la vita diviene più lunga e più sana. Con un programma semplice e flessibile, completo di menù e ricette, La dieta nutritariana è il libro che stavamo aspettando: un approccio all'alimentazione testato scientificamente, efficace e sostenibile, che ci permette di riacquistare il peso ideale e reclamare il nostro diritto a una supersalute.
 Nessuno stratagemma, niente sensi di colpa, la dieta nutritariana offre soluzioni infallibili per un approccio che cambierà per sempre il nostro modo di mangiare. 
 Ecco alcune delle verità che rivela questo libro:
 
 La pericolosa pseudo-scienza su cui si fondano le ultime miracolose tendenze in fatto di dieta e i motivi per cui la restrizione calorica nuoce alla salute e alla capacità di perdere peso a lungo termine.
 Come liberarsi della dipendenza da cibo, della fame tossica e degli eccessi alimentari.
 Lo stupefacente potere delle G-bombs - ortaggi, legumi, alliacee, funghi, frutti di bosco e semi - nel favorire gli equilibri ormonali e cellulari che innescano il dimagrimento.
 Una strategia testata per una perdita di peso e uno stato di salute superiore permanenti....

Occhio alle Merendine!

I tuoi figli mangiano sano? Scopri la verità con il CD

di Gabriele Buracchi

OCCHIO ALLE MERENDINE!
I tuoi figli mangiano sano? Scopri la verità con il CD
di Gabriele Buracchi

Perché oggi in Italia bambini e adolescenti fanno un uso massiccio di merendine, di snack industriali e in generale del cosiddetto "cibo spazzatura"? Perché è pratico, piacevole e perché le mamme si sentono tranquillizzate dai messaggi pubblicitari, che continuano a definire questi alimenti "sani " e "naturali".
 Da molti anni la comunità scientifica internazionale e il ministero della Sanità hanno cercato di mettere in guardia l'opinione pubblica riguardo allo stretto rapporto tra il consumo eccessivo di cibo spazzatura e la sempre più evidente epidemia di sovrappeso e obesità (1 bambino su 3).
 Da non sottovalutare che questi prodotti sono pericolosi non soltanto perché ingrassanti, ma perché contengono un gran numero di sostanze nocive: grassi idrogenati, coloranti, emulsionanti e molte altre sostanze chimiche che hanno una pesante ricaduta sulla salute fisica e psichica.
 Il libro evidenzia in modo semplice e chiaro tutti i rischi legati all'ingestione di questi alimenti.
 Ma la vera novità è un'altra. Grazie al libro e soprattutto al CD allegato, contenente un originale programma di calcolo, chiunque è in grado in pochi secondi e con facilità di conoscere tre parametri fondamentali: la capacità ingrassante di quel certo prodotto, la maggiore o minore pericolosità in rapporto alle sostanze chimiche contenute ed un terzo elemento che spesso sfugge all'attenzione, ovvero il prezzo al chilo della merendina, in molti casi particolarmente elevato.
 L'autore ha infatti elaborato tre appositi indicatori detti rispettivamente:
 
 - PANCIOMETRO
 - SCHIFEZZOMETRO
 - RISPARMIOMETRO
  che consentono di conoscere in tempo reale gli effetti sulla salute di merendine, bibite e cibi di fast food, ma anche i loro costi reali.
 Il CD ha anche una valenza didattica dato che, grazie anche alla grafica accattivante, si presta particolarmente ad essere usato come un gioco che genitori e figli possono fare assieme per imparare, divertendosi, quali sono i danni prodotti dal " cibo spazzatura" e per scoprire cosa mangiare al posto delle merendine.
 Un libro che dovrebbe essere adottato anche dalle scuole per promuovere i corretti principi della nutrizione....

Il Cibo dell'Uomo

La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze

di Franco Berrino

IL CIBO DELL'UOMO
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze
di Franco Berrino

L'augurio è che questa raccolta di articoli possa contribuire a diffondere l'idea che si può mangiare in modo consapevole ricavandone piacere, salute, benessere e che lo stile alimentare semplice e salutare torni nel nostro quotidiano.
 In questa nuova edizione aggiornata e ampliata l'autore offre interessanti spunti di riflessione sia sulla relazione tra il consumo di carni rosse e il rischio di insorgenza di tumori, malattie cardiache e diabete, sia sull'efficacia della dieta mediterranea per ridurre il rischio di sviluppare malattie neurodegenerative.
 A partire dagli anni '70 ricerche epidemiologiche, che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e studiato decine di migliaia di casi di tumore, di infarto, di diabete, hanno confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivoluzione industriale della produzione e della distribuzione alimentare ha avuto un ruolo importante nella genesi delle malattie croniche che caratterizzano il mondo moderno.
 L'obiettivo del volume è rivalutare il cibo semplice e trasmettere poche ma importanti raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffi nati, carni e latticini.
 L'autore fornisce una guida a chi diffida della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi ma non sa come orientarsi; ai genitori che si interrogano su quale sia l'alimentazione migliore per crescere i propri figli; a chi soffre di piccoli disturbi che incidono fortemente sulla qualità della vita; ai malati che si chiedono quale sia l'alimentazione per aiutare la guarigione e prevenire le recidive della malattia; ai medici che, consapevoli della loro impreparazione, desiderano aiutare i loro assistiti con umiltà e competenza; a erboristi, farmacisti e gestori di negozi biologici perché non veicolino proposte dietetiche potenzialmente nocive....

Il Dolce Veleno

Perché lo zucchero fa male e come farne a meno

di Klaus Oberbeil

IL DOLCE VELENO
Perché lo zucchero fa male e come farne a meno
di Klaus Oberbeil

Il programma nutrizionale "In forma senza zucchero", proposto da Klaus Oberbeil in questo libro, mostra la strada per rinunciare al consumo eccessivo di alimenti dolci e fornisce numerosi consigli e valide motivazioni per imparare a cucinare, mangiare e vivere in modo sano senza usare lo zucchero. Una preziosa guida che non può mancare in famiglia.
 Senza molecole di zucchero, la vita non sarebbe possibile. Il nostro organismo ha bisogno di questi elementi costitutivi essenziali, primi fornitori di energia, ed è per tale ragione che ciascuno di noi è istintivamente attratto dai cibi e dalle bevande dolci. 
 L'industria alimentare conosce molto bene la "trappola dello zucchero": quasi un alimento confezionato su due contiene zucchero o altri additivi zuccherini nascosti. Le conseguenze per la nostra salute sono sicuramente temibili: sovrappeso, diabete, ipertensione, carie. Sono soprattutto i bambini a farne le spese, perché l'abitudine al sapore dolce sin dalla giovane età crea i presupposti per un disequilibrio metabolico precoce. 
 Attenzione ai campanelli d'allarme
Lo zucchero come alimento
Lo zucchero: da naturale donatore di vita a dolce veleno
Liberarsi dalla dipendenza dal dolce
La storia dello zucchero
Come nasce la dipendenza dal dolce
Anche gli animali amano il sapore dolce
L'allettante glucosio
L'affascinante metabolismo: lo zucchero nel sangue
Il cervello e i nervi hanno bisogno di glucosio
La produzione dello zucchero: cifre e fatturato
Lo zucchero di lavorazione è nascosto negli alimenti 
I tipi di zucchero camuffati 
Le dolci seduzioni 
Gli strateghi delle vendite
Anche lo zucchero è una droga
"Comportamento irresponsabile" - così lo definiscono i dottori
Come lo zucchero si trasforma in grasso
Cuscinetti adiposi tremolanti e depositi di grasso
Le cellule di grasso vuote 
Il sovrappeso come ipoteca sulla vita quotidiana e sul lavoro
Le molecole di grasso contenute nello zucchero
Zelanti enzimi di montaggio
Il metabolismo trasforma il glucosio in trigliceridi
Il grasso è una "strada a senso unico"
L'insulina
Obesità: la minaccia numero uno per la salute 
Diabetici a causa dello zucchero
Il diabete - una malattia sociale molto comune 
Perché lo zucchero provoca il diabete 
Semi dei mela impacchettati saldamente 
Il nostro povero pancreas 
I livelli glicemici ideali 
Le gravi conseguenze del diabete
Il diabete colpisce tutto il corpo 
Elevati costi per i contribuenti 
Perché il sovrappeso rappresenta un pericolo
Alimentarsi in modo sano 
Anche la birra può essere dannosa
Giù le mani dalle sigarette
Le sostanze naturali aiutano
Perché l'attività fisica è così importante per i diabetici 
Ipertensione e disturbi a carico dell'apparato cardiocircolatorio 
Pressione sanguigna: valori normali e valori preoccupanti
Lo zucchero: il nuovo fattore di rischio
Ipertensione a causa dell'insulina 
Anche le arterie possono soffrire 
Le donne sono più a rischio rispetto agli uomini 
Pericolo di carie dentaria a causa dello zucchero
Tutti possono avere dei bei denti.
Come si forma la carie
I piccoli snack sono molto pericolosi 
Più è dolce, più è malsano
Le radici dei denti sono particolarmente in pericolo
La saliva come fattore di protezione
Salvare in tempo i denti aggrediti 
Nervi e psiche - il consumo di zucchero può rendere infelici
Sofferenza dell'anima provocata dallo zucchero
Perché il glucosio è così importante per i nervi 
Lo stress ruba glucosio 
Le caramelle rendono stupidi? 
L'ipoglicemia - una malattia di moda
La ricerca della cioccolata 
Le donne vengono colpite più spesso rispetto agli uomini
Una carenza di glucosio rende irascibili 
Le vittime dello zucchero sul lettino dello psichiatra 
I dolci rendono aggressivi
L'importanza delle proteine nella prima colazione 
Zucchero-dipendenza:
un pericolo per i nostri bambini 
I bambini sono particolarmente a rischio
Ai neonati piace il sapore dolce 
Etichette fuorvianti
Gli esperti raccomandano 
La dipendenza dalla bevande dolci 
Bambini affetti da diabete dell'età adulta 
Bambine e bambini alimentati in modo catastrofico 
Proibire nelle scuole
Elogio del dolce 
Nell'organismo dei bambini le cose funzionano diversamente 
I bambini grassi vengono emarginati 
L'aspettativa di vita diminuisce 
Note indicative sulle etichette: blu per lo zucchero, giallo per il grasso
Patatine e Coca-Cola: una combinazione disastrosa
Alcopop: la nuova minacciosa tentazione
L'aspettativa di vita diminuisce e la qualità della vita peggiora
Pre-diabete: la nuova parola chiave che crea preoccupazione
Ancora più dolce grazie allo sciroppo di fruttosio 
Troppo fruttosio 
Ogni limonata, ogni aranciata e ogni Coca-Cola stimolano il sovrappeso 
Sani senza zucchero: il programma di alimentazione 
In forma senza zucchero 
Disonesti con se stessi 
Test di valutazione: Quanto sono dipendente dallo zucchero? 
Quanto zucchero mangiamo realmente?
Ripulire i cassetti, gli scaffali e il frigorifero 
Anche le sostanze dolcificanti sono malsane
Tutto dipende dalla prima colazione 
Le venti migliori idee per la prima colazione
Un pranzo sano
A cena deliziosi piatti di crudità
Il bianco cristallo di zucchero - privato di tutte le sostanze biologiche
Il boro dà vita agli ormoni vegetali 
Il cromo per il metabolismo del glucosio 
Il ferro consente alle cellule di respirare
Lo iodio - il miracolo della biologia
La barbabietola da zucchero - una bomba di potassio
Lo zucchero è più importante del calcio? 
Il rame - un elemento affascinante 
Il magnesio - l'amico delle nostre cellule 
Il manganese, un cannone per l'umore
Il selenio, la polizia delle cellule
Lo zinco - un genio individuale...

Finalmente Liberi dal Cibo

di Renate Gockel

FINALMENTE LIBERI DAL CIBO
di Renate Gockel

Una raccolta di "casi" presentati, anzi raccontati, a un pubblico di non addetti ai lavori, interessato o coinvolto (direttamente o indirettamente) al problema della bulimia e dei disturbi alimentari in genere.
 La ricerca di Renate Gockel parte da un annuncio da lei pubblicato su un giornale: spiega di essere in cerca di donne già affette da bulimia ma che almeno da due anni non soffrano più compulsivamente di attacchi di fame e pertanto si ritengano guarite, e le invita a sottoporsi a un'intervista. Questa è la prima parte del libro: dodici storie di vita e di malattia brevemente commentate dalla psicologa. Soprattutto dodici storie di "guarigione".
 Nella seconda parte è l'autrice stessa a riportare le vicende di alcune sue pazienti bulimiche: presenta solo gli episodi salienti che mettono in luce i problemi sottesi alla dipendenza da cibo. Qui la Gockel interviene più diffusamente e puntualmente con commenti e ipotesi interpretative. L'argomentazione di fondo si può riassumere così: non esiste una motivazione d'origine né tanto meno una guarigione, bensì un percorso verso la guarigione, e l'avvio è la voglia di cominciare a capire perché si mangia, che cosa c'è dietro a ogni attacco di fame, che cosa c'è stato all'origine di un così grave disturbo.
 L'intento quindi è quello di fornire alcuni basilari elementi di conoscenza, di stimolare il desiderio di liberarsi, di dare, in certo modo, la voglia di reagire....

Le Nuove Dipendenze

Gioco, cibo, internet, sesso, shopping...

di a cura di Paolo Cardoso

LE NUOVE DIPENDENZE
Gioco, cibo, internet, sesso, shopping...
di a cura di Paolo Cardoso

Questo libro nasce per fornire informazioni, di base ma utili, per ragazzi, genitori, insegnanti e per tutti coloro che operano con gli adolescenti o con adulti che hanno problemi di dipendenza, dal gioco, da internet o da problemi non legati all'uso di sostanze. L'autore ha cercato anche di indicare, al di là del momento della diagnosi, quali possono essere gli interventi possibili.
 La dipendenza da gioco, da internet, la sex addiction, le dipendenze alimentari sono in grande crescita e non sempre le strutture socio sanitarie sono preparate in modo adeguato per aiutare le persone e anche le associazioni di volontariato spesso si trovano a dover affrontare questo tipo di problemi.
 "Speriamo, con il nostro contributo, di aver stimolato l'interesse del lettore e di aver dato delle prime risposte a chi si interessa di queste patologie. I gruppi di auto-aiuto, creati e seguiti da personale competente, possono essere la prima risposta ma occorrerà anche che le Istituzioni, e la scuola in primis, svolgano un'adeguata opera di informazione e prevenzione."...

Donne che Mangiano Troppo

Quando il cibo serve a compensare i disagi affettivi

di Renate Gockel

DONNE CHE MANGIANO TROPPO
Quando il cibo serve a compensare i disagi affettivi
di Renate Gockel

Come risolvere i problemi di alimentazione attraverso l'analisi dei problemi inconsci che ne stanno alla base.
 I disturbi della nutrizione nelle loro diverse connotazioni (anoressia, volontaria riduzione dell’apporto alimentare; bulimia, bisogno incoercibile di mangiare; obesità, eccesso di grasso e conseguente aumento di peso), che si manifestano prevalentemente nelle donne, hanno assunto nella società odierna dimensioni preoccupanti.
 Attraverso la descrizione della psicoterapia di Anna K., affetta da bulimia, Donne che mangiano troppo analizza i motivi che possono indurre una persona a cercare compensazione nel cibo. E dimostra che, individuando i problemi inconsci, è possibile eliminare questi disturbi e liberarsi della “sindrome di dipendenza”.
 Come in Donne che amano troppo di Robin Norwood veniva analizzata la “dipendenza” nelle relazioni d’amore, così in Donne che mangiano troppo è analizzata la dipendenza dal cibo: legami profondi che impediscono alla personalità la conquista di una reale autonomia....

Drogati di Cibo

Quando mangiare crea dipendenza

di Armando Piccinni

DROGATI DI CIBO
Quando mangiare crea dipendenza
di Armando Piccinni

L'autore ci propone un viaggio intorno al complesso universo del nostro comportamento alimentare.
 Il fine non è tanto quello di dispensare consigli su come preservare la salute attraverso una corretta alimentazione, ma di fornire al lettore uno strumento per capire perché le diete spesso non funzionano e perché alcuni cibi, come vere e proprie droghe, creano dipendenza. Il gusto è uno specchio del nostro inconscio ed è il frutto dell'interazione di fattori diversi: educazione, influenza dei media, risposta allo stress, formazione culturale. E anche la chimica del nostro cervello ha un suo peso.
 Armando Piccinni esplora con il lettore i cinque sensi, spiega il meccanismo fame-sazietà, analizza il legame fra cibo e stress, rivela l'inganno dei cibi industriali, tratta di obesità, anoressia e bulimia, nell'adulto e nel bambino.
 Ma dedica altrettanta cura all'analisi di disturbi minori con cui conviviamo senza esserne consapevoli. Scoprire di soffrirne è il primo passo verso una vita migliore.
 Educazione, cultura, abitudini di vita, influenza dei media, chimica del cervello... Sono tutti fattori che determinano la nostra relazione con il cibo.
 Un’indagine sul nostro comportamento alimentare che spiega perché le diete spesso sono inefficaci e perché alcuni cibi, come vere e proprie droghe, creano una pericolosa dipendenza....

Sugar Blues - Il Mal di Zucchero

Lo zucchero nuoce gravemente alla salute

di William Dufty

SUGAR BLUES - IL MAL DI ZUCCHERO
Lo zucchero nuoce gravemente alla salute
di William Dufty

Questo libro insegna ad eliminare la "Dipendenza da Zucchero" e a riscoprirsi più sani e più snelli.
 Se siete grassi, se soffrite di emicranie, di ipoglicemie o di acne, il flagello Sugarblues vi ha colpiti.
 Proprio come l'oppio, la morfina e l'eroina, lo zucchero è una droga distruttiva, che dà assuefazione, dal momento che ne consumiamo ogni giorno in tutto - dal pane alle sigarette - tanto che in base agli studi medici tutta la società è prediabetica: "Il diabete è senza dubbio la malattia più diffusa in Italia, avendo raggiunto una prevalenza superiore al 3% con una netta tendenza verso un progressivo incremento nel tempo".
 Un libro autobiografico, che ripercorre la storia personale dell'autore e quella dell'uomo nei secoli, è l'aiuto che cercavate per superare la Tossicodipendenza da Zucchero e ritrovare la salute e la gioia di vivere senza malesseri continui (in particolare emicranie).
 E' un forte atta di accusa alla congiura economica e sociale che si è andata formando nel tempo a nostro danno....

Il Rapporto Mente-Cibo

La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia

di Michele Riefoli

IL RAPPORTO MENTE-CIBO
La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia
di Michele Riefoli

Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi.
 Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e non da particolari patologie.
 Nel libro si risponde ai più frequenti quesiti sulle abitudini alimentari quali: come combattere le "cattive" abitudini?
 Perché particolari conflitti emozionali e di sopravvivenza incidono poi sulle scelte alimentari?
 In che modo le esperienze vissute nelle diverse fasi della vita, dal concepimento alla vecchiaia, sono così determinanti nel creare problemi col cibo?
 Come conoscere le ragioni più profonde dei comuni attaccamenti a cibi e bevande?
 Quali soluzioni nuove è possibile offrire a coloro che soffrono dei più gravi e diffusi disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità)?
 L'autore vuole offrire un nuovo e potente strumento di conoscenza a beneficio di coloro che intendono superare il loro amore/odio verso il cibo, rieducando se stessi ed aiutando altri a risolvere il disagio esistenziale che si nasconde dietro ogni forma di dipendenza o di aberrazione alimentare.
 Il libro si rivolge a tutti ed in particolare ai giovani, a genitori, educatori, operatori olistici, psicologi e medici, compreso quelli orientati verso le discipline bionaturali, ai sinceri ricercatori della mente e dello spirito, a chi compensa con il cibo tutto ciò che non va nella propria vita e alle persone con problemi di disturbo del comportamento alimentare.
 Il Dott. Michele Riefoli è studioso di meccanismi mentecorpo, laureato in Scienze Motorie, ideatore del metodo Ecologia dell'Organismo di educazione alla salute e all'alimentazione naturale....

La Dieta Nutritariana

L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica

di Joel Fuhrman

LA DIETA NUTRITARIANA - LIBRO
L'alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare - Blocca la Fame Tossica
di Joel Fuhrman

Mangiate quanto volete
Tutte le volte che volete
 Benvenuto nel mondo della Dieta Nutritariana
 Blocca la fame tossica con questo metodo, basato sulle ultime ricerche, che garantisce risultati duraturi su peso e salute!
 Il dottor Joel Fuhrman, dopo anni di ricerche in ambito nutrizionale, ha messo a punto la dieta perfetta: quella che evita l'effetto yo-yo, è sfiziosa e varia, e può essere seguita anche da chi è sempre di corsa. L'ha chiamata nutritariana, perché grazie all'abbondante quantità di frutta, verdura, legumi, è ricchissima di elementi nutritivi, vitamine e sali minerali.
 I risultati sono dimostrati:
 
 -  Primo: ci fa sentire bene e in forma.
 -  Secondo: rafforza il sistema immunitario e previene malattie come il cancro, il diabete e i disturbi cardiovascolari. 
 -  Terzo: fa dimagrire in modo efficace, perché elimina la dipendenza dal cibo. E i risultati durano nel tempo.
  Chi l'ha detto che mangiare bene comporta rinunce? Il libro contiene ricette facili, buone e nutrienti per stare bene con gusto. E adatte anche a chi non ha il tempo di cucinare!
 Oggi siamo più grassi, più malati e più affamati che mai e il settore miliardario delle diete lampo con i suoi trend del momento, i suoi dogmi sul conteggio delle proporzioni tra lipidi, carboidrati e proteine e i suoi ordini su cosa dobbiamo mangiare e cosa no, ci offre solo soluzioni temporanee, a discapito del nostro stato di salute permanente.
 Risultato: ci ritroviamo intrappolati in un circolo vizioso di dipendenza da cibo, fame tossica ed eccesso alimentare.
 Con La dieta nutritariana il dottor Joel Fuhrman, autore di libri bestseller sull'alimentazione, ci mostra come spezzare questo circolo una volta per tutte. In modo approfondito e completo, ci spiega le conoscenze che ci permetteranno di conquistare, a tavola, il segreto di una vita più sana e più felice, di un corpo più magro e in forma.
 Al centro della sua rivoluzionaria concezione c'è la formula che è ormai il suo marchio di fabbrica: i cibi ad alta densità nutrizionale sono più appaganti di quelli ad alto apporto calorico ed eliminano il desiderio insopprimibile di dolci, grassi e carboidrati.
 Più alimenti ricchi di sostanze nutritive assumiamo, 
più miglioriamo le capacità innate del nostro organismo di assimilare al meglio e di autoripararsi.
 Il peso cala, le malattie regrediscono e scompaiono, la vita diviene più lunga e più sana. Con un programma semplice e flessibile, completo di menù e ricette, La dieta nutritariana è il libro che stavamo aspettando: un approccio all'alimentazione testato scientificamente, efficace e sostenibile, che ci permette di riacquistare il peso ideale e reclamare il nostro diritto a una supersalute.
 Nessuno stratagemma, niente sensi di colpa, la dieta nutritariana offre soluzioni infallibili per un approccio che cambierà per sempre il nostro modo di mangiare. 
 Ecco alcune delle verità che rivela questo libro:
 
 La pericolosa pseudo-scienza su cui si fondano le ultime miracolose tendenze in fatto di dieta e i motivi per cui la restrizione calorica nuoce alla salute e alla capacità di perdere peso a lungo termine.
 Come liberarsi della dipendenza da cibo, della fame tossica e degli eccessi alimentari.
 Lo stupefacente potere delle G-bombs - ortaggi, legumi, alliacee, funghi, frutti di bosco e semi - nel favorire gli equilibri ormonali e cellulari che innescano il dimagrimento.
 Una strategia testata per una perdita di peso e uno stato di salute superiore permanenti....

Occhio alle Merendine!

I tuoi figli mangiano sano? Scopri la verità con il CD

di Gabriele Buracchi

OCCHIO ALLE MERENDINE!
I tuoi figli mangiano sano? Scopri la verità con il CD
di Gabriele Buracchi

Perché oggi in Italia bambini e adolescenti fanno un uso massiccio di merendine, di snack industriali e in generale del cosiddetto "cibo spazzatura"? Perché è pratico, piacevole e perché le mamme si sentono tranquillizzate dai messaggi pubblicitari, che continuano a definire questi alimenti "sani " e "naturali".
 Da molti anni la comunità scientifica internazionale e il ministero della Sanità hanno cercato di mettere in guardia l'opinione pubblica riguardo allo stretto rapporto tra il consumo eccessivo di cibo spazzatura e la sempre più evidente epidemia di sovrappeso e obesità (1 bambino su 3).
 Da non sottovalutare che questi prodotti sono pericolosi non soltanto perché ingrassanti, ma perché contengono un gran numero di sostanze nocive: grassi idrogenati, coloranti, emulsionanti e molte altre sostanze chimiche che hanno una pesante ricaduta sulla salute fisica e psichica.
 Il libro evidenzia in modo semplice e chiaro tutti i rischi legati all'ingestione di questi alimenti.
 Ma la vera novità è un'altra. Grazie al libro e soprattutto al CD allegato, contenente un originale programma di calcolo, chiunque è in grado in pochi secondi e con facilità di conoscere tre parametri fondamentali: la capacità ingrassante di quel certo prodotto, la maggiore o minore pericolosità in rapporto alle sostanze chimiche contenute ed un terzo elemento che spesso sfugge all'attenzione, ovvero il prezzo al chilo della merendina, in molti casi particolarmente elevato.
 L'autore ha infatti elaborato tre appositi indicatori detti rispettivamente:
 
 - PANCIOMETRO
 - SCHIFEZZOMETRO
 - RISPARMIOMETRO
  che consentono di conoscere in tempo reale gli effetti sulla salute di merendine, bibite e cibi di fast food, ma anche i loro costi reali.
 Il CD ha anche una valenza didattica dato che, grazie anche alla grafica accattivante, si presta particolarmente ad essere usato come un gioco che genitori e figli possono fare assieme per imparare, divertendosi, quali sono i danni prodotti dal " cibo spazzatura" e per scoprire cosa mangiare al posto delle merendine.
 Un libro che dovrebbe essere adottato anche dalle scuole per promuovere i corretti principi della nutrizione....