giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Le Ricette del Dottor Mozzi

Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI - LIBRO
Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni
di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

"Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si puo' mantenere o recuperare il proprio benessere fisico"
 Dottor Piero Mozzi...

Il Pianeta Impolverato

Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati

di Stefano Montanari

IL PIANETA IMPOLVERATO  - LIBRO
Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati
di Stefano Montanari

Un'accorata denuncia sull'inquinamento ambientale più sottile
 Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere.
 Che di problemi il mondo ne abbia molti è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell’avvelenamento del Pianeta sia in assolto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo.
 Il Pianeta Impolverato descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell’ambiente e la fotografa senza ipocrisie. 
 L'autore racconta con un linguaggio piano e uno stile scorrevole come ha fatto l'Homo sapiens a inquinare il Pianeta su cui vive - l'unico che ha a disposizione - quali sono gli aspetti molteplici dell'inquinamento, che cosa ci arriva dalle informazioni correnti e qual è la realtà oggettiva che, volenti o nolenti, dovremo prima o poi affrontare.
 Alcuni dei temi trattati:
 
 - come fanno le polveri ad innescare le malattie 
 - il trattamento dei rifiuti
 - come ricaviamo energia
 - l'Uranio impoverito
 - quello che c'è e non dovrebbe esserci negli alimenti e nei medicinali, vaccini compresi
 - come sono sperimentati i farmaci e che cosa scrivono le riviste scientifiche
 - che cosa ci viene detto e che cosa ci viene taciuto sui controlli ambientali
 - le nanotecnologie
 - le scie chimiche
 - le malattie orfane, le possibilità di diagnosi e di cura.
  Impietoso com’è, sotto sotto il libro è venato dell’ottimismo della ragione. 
 Se saremo capaci di guardarci intorno e guardare a noi stessi con l’obiettività dello scienziato come è l’autore e saremo altrettanto capaci di rimboccarci le maniche, ce la caveremo.
 Indice Ringraziamenti
 Capitolo 1 - Che cos'è e che cosa non è questo libro
Capitolo 2 - L'inizio di tutta la storia
Capitolo 3 - Che cosa sono le polveri sottili e da dove provengono
Capitolo 4 - Il meccanismo d'azione 
Capitolo 5 - Perché non ci ammaliamo tutti? 
Capitolo 6 - L'uomo, animale unico
Capitolo 7 - La magia del fuoco 
Capitolo 8 - PM: un capitolo noioso ma necessario
Capitolo 9 - Tanti modi per bruciare
Capitolo 10 - Le soluzioni? 
Capitolo 11 - Dove li mettiamo?
Capitolo 12 - Che succede alla prole con le particelle?
Capitolo 13 - Le nanopatologie 
Capitolo 14 - La guerra con l'uranio
Capitolo 15 - Le malattie "da uranio impoverito"
Capitolo 16 - Qualche caso di malattie definite "da uranio impoverito"
Capitolo 17 - Killer di noi stessi
Capitolo 18 - Che cosa c'è in tavola?
Capitolo 19 - Che cosa c’è in farmacia?
Capitolo 20 - Che cosa usiamo tutti i giorni?
Capitolo 21 - Le particelle professioniste
Capitolo 22 - Misteri 
Capitolo 23 - Analisi e cure
Capitolo 24 - Ci possiamo fidare?
Capitolo 25 - Scusi, dov’è l’uscita?...

L'Orto Naturale for Dummies

Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra

di Grazia Cacciola

L'ORTO NATURALE FOR DUMMIES - LIBRO
Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra
di Grazia Cacciola

Le numerose dritte di Grazia Cacciola, nota su internet come Erbaviola, per tutti coloro che hanno il pollice sterile!
 Il manuale indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura.
 Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e con tutorial su come incrementare la produzione, costruire le serre, progettare gli impianti di irrigazione o fertilizzare con metodi naturali.
 I principianti sono condotti passo dopo passo nelle operazioni fondamentali di preparazione del terreno, semina e trapianto, mentre i più esperti trovano nuove idee, trucchi e metodi per massimizzare la produzione del proprio orto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 I punti di forza del libro
 
 - Coltivare un orto con i principali metodi naturali
 - Ricco di tutorial e ampie schede pratiche
 - Tanti progetti spiegati passo dopo passo...

La Grande Via

Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

di Franco Berrino, Luigi Fontana

LA GRANDE VIA - LIBRO
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
di Franco Berrino, Luigi Fontana

Il nuovo libro di Franco Berrino Partendo dal presupposto che non si deve mangiare troppo e si deve cercare di mangiare in modo corretto, questo libro ci offre degli utili suggerimenti.
 C’è infatti un abuso del consumo del latte e del formaggio di mucca che stimola i fattori di crescita che, purtroppo, sono più alti nei malati di cancro.
 Lo zucchero poi andrebbe molto limitato perché è solo un modo per far sembrare buone delle cose che buone non sono, ma in realtà, secondo Berrino, l’uomo nella sua storia non ha mai mangiato zucchero, ma oggi lo troviamo dappertutto: nei piselli in scatola, nel pane, nelle fette biscottate. Questo perché la qualità degli ingredienti di base è pessima. Lo zucchero fa male, soprattutto nella forma liquida: quindi le bevande zuccherate e gasate sono la principale causa di obesità nei bambini. La sua peculiarità è quella di essere ingerito volentieri anche quando si è sazi.
 Allora qual è il miglior modo per dolcificare? La frutta. Un’ottima colazione, per esempio, è quella fatta col muesli, fatto con fiocchi d’avena, uva sultanina e frutta secca.
 Allora cosa si deve mangiare, visto che anche l’uso delle proteine è essenziale, ma deve essere ridotto? La raccomandazione del mondo della ricerca scientifica è quella di basare l’alimentazione quotidiana su cibi di natura prevalentemente vegetale, non industrialmente raffinati: non la farina bianca, ma quella integrale; non il pane bianco, ma quello integrale e così per il riso. Quindi è bene scegliere su un’ampia varietà di cereali non raffinati industrialmente, di legumi, di verdure, di frutta.
 Quali sono i segreti della longevità? Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani, creativi e felici? Come possiamo ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e potenziare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa?
 Sono alcune delle domande a cui hanno cercato di rispondere Franco Berrino e Luigi Fontana, integrando i risultati delle loro ricerche con le conoscenze scientifiche più avanzate e la sapienza empirica di alcune delle più antiche tradizioni mediche e filosofiche....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO  - LIBRO
di Robert T. Kiyosaki

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza?
  Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? 
 Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
  La vita è dura. 
 Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Devi crearti il tuo business.
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone oc¬casioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!

 Lamentarsi della situazione economica o dare la colpa agli altri non salverà il nostro futuro finanziario. Se desideriamo la nostra sicurezza economica dobbiamo crearla.
 Robert Kiyosaki – famoso imprenditore, autore ed esperto di finanze – in questo libro ci ricorda che questi sono tempi difficili per l'economia, ma per molti imprenditori questo è il momento migliore per creare il proprio business.
 "Il punto non è l'ECONOMIA. Il punto sei TU".
  ...

La Presentazione 45 Secondi che Cambierà la tua Vita

Edizione del 30° Anniversario

di Don Failla

LA PRESENTAZIONE 45 SECONDI CHE CAMBIERà LA TUA VITA
Edizione del 30° Anniversario
di Don Failla

A QUALE DOMANI STAI PENSANDO?
 
 - Un altro giorno che inizia al suono della sveglia?
 - Un altro giorno di asilo o baby sitter per i tuoi bambini?
 - Un altro giorno di lavoro per conto di qualcun altro?
 - Un altro giorno trascorso lontano dalla tua famiglia?
 - Un altro anno senza vacanze?
 - Un altro giorno con la preoccupazione per il futuro?
  Ciò che nel 1981 era nato come un semplice strumento per aiutare a costruire il proprio network personale, è diventato un best-seller del networking.
 L'Edizione del 30° Anniversario del libro di Don Failla contiene due nuovi capitoli che ti aiuteranno a crescere in maniera straordinaria, per raggiungere risultati straordinari.
 A COSA PUOI AMBIRE?
 
 - Svegliarti con una nuova visione della vita!
 - Essere presente quando i tuoi bambini crescono!
 - Alzarsi e andare a lavorare per te stesso!
 - Avere tempo per la tua famiglia!
 - Avere tempo e denaro per andare in vacanza!
 - Fare piani concreti per il futuro!...

Piramidi perdute in Bosnia e Piramidi nel Mondo

La storia antica è falsa: le origini dell'uomo e della civiltà sono da riscrivere

di Sam Osmanagich

PIRAMIDI PERDUTE IN BOSNIA E PIRAMIDI NEL MONDO - LIBRO
La storia antica è falsa: le origini dell'uomo e della civiltà sono da riscrivere
di Sam Osmanagich

Finalmente in Italia il libro del ricercatore più controverso al mondo!
 Uno stimolo alla ricerca archeologica e storica sull'origine dell’umanità e sulle civiltà più antiche, in netto contrasto con il dogma dominante che assegna, spesso secondo canoni comodi e consolidati, datazioni e attribuzioni arbitrarie che si collocano facilmente nella storia che fino ad oggi ci è stata insegnata.
 Leggendo questo libro scoprirai:
 
 - un'analisi delle strutture piramidi edificate in 5 continenti;
 - l'ipotesi che le piramidi siano state realizzate da civiltà molto più antiche di quanto la storia ci insegna;
 - le piramidi della Bosnia ed un antico calcestruzzo;
 - il tunnel sotto le piramidi bosniache ed i blocchi megalitici in ceramica risalenti a circa 30.000 anni fa;
 - la dettagliata ricerca scientifica e archeologica nella Valle delle Piramidi in Bosnia;
 - l'analisi della radiazione di energia elettromagnetica alla sommità della Piramide del Sole.
  “Semir Osmanagich ha sostenuto con coraggio la sua ricerca nonostante le tutte le critiche ricevute…. chi visita le piramidi ed il tunnel a Visoko rimarrà colpito dall'aura di entusiasmo che pervade l'ambiente. Volontari di diversa estrazione arrivano qui da tutto il mondo: archeologi, fisici, geologi, esploratori, mistici, appassionati di archeologia. Forse tu sarai il prossimo.”
P. LaViolette (da Nexus Magazine Dec. 2014- Jan. 2015)...

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Summa Symbolica

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - LIBRO
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli
di Giovanni Francesco Carpeoro

 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte.
 Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni....

The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC - LIBRO
di Rhonda Byrne

SCOPRI LA MAGIA DELLA GRATIDUDINE!
UNA SOLA PAROLA, E TUTTO PUÒ CAMBIARE!
 Dall'autrice di The Secret, il fenomeno editoriale edito in Italia da Macro Edizioni, un nuovo illuminante libro!
 Alcuni concetti chiave racchiusi nei testi sacri delle principali religioni, pur essendo stati letti e studiati per più di duemila anni sono stati fraintesi, male interpretati o non capiti.
 Nel corso della storia, solo pochi eletti hanno saputo disvelare il mistero racchiuso in quelle parole. E comprendere che costituiscono in realtà degli enigmi, risolti i quali, si apre davanti un mondo nuovo.
 In THE MAGIC, Rhonda Byrne disvela questo sapere al mondo intero. E ti guida per mano in un incredibile viaggio di 28 giorni, spiegandoti come trasformare la tua quotidianità grazie a queste conoscenze.
 Chiunque tu sia, dovunque tua sia, in qualunque situazione tu ti trovi, sappi che THE MAGIC sta per cambiarti la vita!
 1° NELLA CLASSIFICA DEL THE NEW YORK TIMES BESTSELLERS A UNA SETTIMANA DALL'USCITA.
 In The Secret, Rhonda Byrne ha introdotto al grande pubblico il concetto di Legge di Attrazione. Nel suo ultimo libro, The Magic, si concentra su come la gratitudine possa cambiare la nostra vita, attirando tutto quello che vogliamo.
 Indice - The Magic - Libro CREDI NELLA MAGIA?
 LA RIVELAZIONE DI UN GRANDE MISTERO PORTA LA MAGIA NELLA TUA VITA
 UN LIBRO MAGICO
 
 -  1° Giorno L'ELENCO DELLE TUE FORTUNE
 -  2° Giorno LA PIETRA MAGICA
 -  3° Giorno LA MAGIA E LE RELAZIONI
 -  4° Giorno LA MAGIA E LA SALUTE
 -  5° Giorno LA MAGIA E IL DENARO
 -  6° Giorno LA MAGIA E IL LAVORO
 -  7° Giorno LA MAGICA VIA D'USCITA DALLA NEGATIVITÀ
 -  8° Giorno L'INGREDIENTE MAGICO
 -  9° Giorno LA CALAMITA DEL DENARO
 -  10° Giorno COSPARGI TUTTI DI POLVERE MAGICA
 -  11° Giorno IL MATTINO MAGICO
 -  12° Giorno PERSONE CHE HANNO FATTO LA DIFFERENZA
 -  13° Giorno AVVERA OGNI TUO DESIDERIO
 -  14° Giorno PASSA UNA GIORNATA MAGICA
 -  15° Giorno LA MAGIA CURA LE RELAZIONI
 -  16° Giorno MAGIA. MIRACOLI E SALUTE
 -  17° Giorno L'ASSEGNO MAGICO
 -  18° Giorno LA LISTA MAGICA DEGLI IMPEGNI
 -  19° Giorno I PASSI MAGICI
 -  20° Giorno LA MAGIA DEL CUORE
 -  21° Giorno COME OTTENERE RISULTATI MAGNIFICI
 -  22° Giorno PROPRIO DAVANTI AI TUOI OCCHI
 -  23° Giorno L'ARIA MAGICA CHE RESPIRI
 -  24° Giorno LA BACCHETTA MAGICA
 -  25° Giorno IL SUGGERIMENTO MAGICO
 -  26° Giorno TRASFORMA GLI ERRORI IN INCORAGGIAMENTI
 -  27° Giorno LO SPECCHIO MAGICO
 -  28° Giorno NON DIMENTICARE MAI LA MAGIA
  IL TUO FUTURO MAGICO
 NON CI SONO LIMITI ALLA MAGIA
 NOTA SULL'AUTRICE...

Medical Medium

Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - LIBRO
Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo
di Anthony William

La verità sulla guarigione è ora nelle vostre mani
 Anthony William ha aiutato oltre 150.000 persone a risolvere problemi di salute dovuti a diagnosi sbagliate. In questo libro rivela per la prima volta informazioni che la comunità medica non ha ancora scoperto e condivide soluzioni naturali che ha raccolto nei suoi 25 anni di esperienza.
 I numeri di Anthony
 
 - 150.000 persone guarite
 - 7.000 persone in lista di attesa
 - come testimonial ha noti medici, rockstar, attori americani e anche la modella Naomi Campbell
  Ecco cosa scoprirai in questo libro straordinario:
 
 - le cause delle malattie e dei disturbi spesso fraintese dalla comunità medica o difficili da comprendere:
 - soluzioni naturali per decine di patologie, dal morbo di Lyme, alla fibromialgia, all'affaticamento cronico, agli squilibri ormonali, alla depressione e molto altro;
 - soluzioni per ritrovare il benessere a livello di anima e spirito, dopo che la malattia ha danneggiato il nostro tessuto emozionale....

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky, Philippe Camoin

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky, Philippe Camoin

I Tarocchi di Marsiglia sono tra i più famosi al mondo e vengono considerati la Versione classica del mazzo di Tarocchi.
 Mazzo interamente ridisegnato a mano da Philippe Camoin in collaborazione con Alejandro Jodorowsky
 
  
  Scopri anche il Libro La Via dei Tarocchi 
 
 Scritto da Alejandro Jodorowsky...
HomeSalute ed alimentazioneTumore: possiamo scegliere di non nutrirlo…

Potrebbero interessarti...


I commenti sono chiusi.

Libri e varie...

Il Dolce Veleno

Perché lo zucchero fa male e come farne a meno

di Klaus Oberbeil

IL DOLCE VELENO
Perché lo zucchero fa male e come farne a meno
di Klaus Oberbeil

Il programma nutrizionale "In forma senza zucchero", proposto da Klaus Oberbeil in questo libro, mostra la strada per rinunciare al consumo eccessivo di alimenti dolci e fornisce numerosi consigli e valide motivazioni per imparare a cucinare, mangiare e vivere in modo sano senza usare lo zucchero. Una preziosa guida che non può mancare in famiglia.
 Senza molecole di zucchero, la vita non sarebbe possibile. Il nostro organismo ha bisogno di questi elementi costitutivi essenziali, primi fornitori di energia, ed è per tale ragione che ciascuno di noi è istintivamente attratto dai cibi e dalle bevande dolci. 
 L'industria alimentare conosce molto bene la "trappola dello zucchero": quasi un alimento confezionato su due contiene zucchero o altri additivi zuccherini nascosti. Le conseguenze per la nostra salute sono sicuramente temibili: sovrappeso, diabete, ipertensione, carie. Sono soprattutto i bambini a farne le spese, perché l'abitudine al sapore dolce sin dalla giovane età crea i presupposti per un disequilibrio metabolico precoce. 
 Attenzione ai campanelli d'allarme
Lo zucchero come alimento
Lo zucchero: da naturale donatore di vita a dolce veleno
Liberarsi dalla dipendenza dal dolce
La storia dello zucchero
Come nasce la dipendenza dal dolce
Anche gli animali amano il sapore dolce
L'allettante glucosio
L'affascinante metabolismo: lo zucchero nel sangue
Il cervello e i nervi hanno bisogno di glucosio
La produzione dello zucchero: cifre e fatturato
Lo zucchero di lavorazione è nascosto negli alimenti 
I tipi di zucchero camuffati 
Le dolci seduzioni 
Gli strateghi delle vendite
Anche lo zucchero è una droga
"Comportamento irresponsabile" - così lo definiscono i dottori
Come lo zucchero si trasforma in grasso
Cuscinetti adiposi tremolanti e depositi di grasso
Le cellule di grasso vuote 
Il sovrappeso come ipoteca sulla vita quotidiana e sul lavoro
Le molecole di grasso contenute nello zucchero
Zelanti enzimi di montaggio
Il metabolismo trasforma il glucosio in trigliceridi
Il grasso è una "strada a senso unico"
L'insulina
Obesità: la minaccia numero uno per la salute 
Diabetici a causa dello zucchero
Il diabete - una malattia sociale molto comune 
Perché lo zucchero provoca il diabete 
Semi dei mela impacchettati saldamente 
Il nostro povero pancreas 
I livelli glicemici ideali 
Le gravi conseguenze del diabete
Il diabete colpisce tutto il corpo 
Elevati costi per i contribuenti 
Perché il sovrappeso rappresenta un pericolo
Alimentarsi in modo sano 
Anche la birra può essere dannosa
Giù le mani dalle sigarette
Le sostanze naturali aiutano
Perché l'attività fisica è così importante per i diabetici 
Ipertensione e disturbi a carico dell'apparato cardiocircolatorio 
Pressione sanguigna: valori normali e valori preoccupanti
Lo zucchero: il nuovo fattore di rischio
Ipertensione a causa dell'insulina 
Anche le arterie possono soffrire 
Le donne sono più a rischio rispetto agli uomini 
Pericolo di carie dentaria a causa dello zucchero
Tutti possono avere dei bei denti.
Come si forma la carie
I piccoli snack sono molto pericolosi 
Più è dolce, più è malsano
Le radici dei denti sono particolarmente in pericolo
La saliva come fattore di protezione
Salvare in tempo i denti aggrediti 
Nervi e psiche - il consumo di zucchero può rendere infelici
Sofferenza dell'anima provocata dallo zucchero
Perché il glucosio è così importante per i nervi 
Lo stress ruba glucosio 
Le caramelle rendono stupidi? 
L'ipoglicemia - una malattia di moda
La ricerca della cioccolata 
Le donne vengono colpite più spesso rispetto agli uomini
Una carenza di glucosio rende irascibili 
Le vittime dello zucchero sul lettino dello psichiatra 
I dolci rendono aggressivi
L'importanza delle proteine nella prima colazione 
Zucchero-dipendenza:
un pericolo per i nostri bambini 
I bambini sono particolarmente a rischio
Ai neonati piace il sapore dolce 
Etichette fuorvianti
Gli esperti raccomandano 
La dipendenza dalla bevande dolci 
Bambini affetti da diabete dell'età adulta 
Bambine e bambini alimentati in modo catastrofico 
Proibire nelle scuole
Elogio del dolce 
Nell'organismo dei bambini le cose funzionano diversamente 
I bambini grassi vengono emarginati 
L'aspettativa di vita diminuisce 
Note indicative sulle etichette: blu per lo zucchero, giallo per il grasso
Patatine e Coca-Cola: una combinazione disastrosa
Alcopop: la nuova minacciosa tentazione
L'aspettativa di vita diminuisce e la qualità della vita peggiora
Pre-diabete: la nuova parola chiave che crea preoccupazione
Ancora più dolce grazie allo sciroppo di fruttosio 
Troppo fruttosio 
Ogni limonata, ogni aranciata e ogni Coca-Cola stimolano il sovrappeso 
Sani senza zucchero: il programma di alimentazione 
In forma senza zucchero 
Disonesti con se stessi 
Test di valutazione: Quanto sono dipendente dallo zucchero? 
Quanto zucchero mangiamo realmente?
Ripulire i cassetti, gli scaffali e il frigorifero 
Anche le sostanze dolcificanti sono malsane
Tutto dipende dalla prima colazione 
Le venti migliori idee per la prima colazione
Un pranzo sano
A cena deliziosi piatti di crudità
Il bianco cristallo di zucchero - privato di tutte le sostanze biologiche
Il boro dà vita agli ormoni vegetali 
Il cromo per il metabolismo del glucosio 
Il ferro consente alle cellule di respirare
Lo iodio - il miracolo della biologia
La barbabietola da zucchero - una bomba di potassio
Lo zucchero è più importante del calcio? 
Il rame - un elemento affascinante 
Il magnesio - l'amico delle nostre cellule 
Il manganese, un cannone per l'umore
Il selenio, la polizia delle cellule
Lo zinco - un genio individuale...

Guarire dal Cancro

Per scegliere devi conoscere le alternative

di Mike Anderson

GUARIRE DAL CANCRO  - DVD
Per scegliere devi conoscere le alternative
di Mike Anderson

COSA INPEDISCE ALL'UMANITA' DI TROVARE UNA CURA DEFINITIVA PER IL CANCRO?
 QUALI SONO LE CAUSE DI QUESTA MALATTIA?
 CHE PESO HANNO GLI INTERESSI FINANZIARI DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA?
 ESISTINO CURE ALTERNATIVE NON INVASIVE?
 Le difficili questioni legate ala cura del cancro affrontate da un interessante documentario inchiesta.
 Un documentario-bomba, un video unico al mondo per la battaglia contro il cancro: il medico Mike Anderson fa luce sull’industria del cancro e sui meccanismi che rendono proibito ogni tentativo di guarirlo.
 L’industria farmaceutica milionaria, alimentata da organizzazioni no-profit, ha lo scopo di cancellare quelle terapie alternative grazie alle quali la macchina “da soldi” del cancro cesserebbe di esistere. I trattamenti farmacologici, la chemioterapia, gli interventi chirurgici e le radiazioni sono così redditizi e i soggetti coinvolti così potenti, che chiunque provi
a ridurre questi guadagni, subisce ogni tipo di attacco e azione legale e illegale per dissuaderlo.
 Il film ci mostra come grazie ad un’alimentazione naturale che rinforzi il sistema immunitario, ognuno può vincere il cancro o una malattia cronica, o ridurne gli effetti.
 Il messaggio di questo film è pura dinamite: lo spettatore ha un quadro completo ed esauriente delle dinamiche economiche, scientifiche, politiche coinvolte. Genetica, vecchiaia e fumo e le altre argomentazioni addotte dal sistema ufficiale non sono i responsabili del cancro, lo sono, invece, le cattive abitudini perpetrate.
 Il film riporta numerose testimonianze di pazienti guariti in pochissimo tempo da cancri maligni e recidivi, alimentandosi diversamente e portando comprensione ai propri disagi emotivi.
Non ti hanno mai detto la verità: guarire dal cancro è possibile, dipende da te!...

La Grande Via

Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

di Franco Berrino, Luigi Fontana

LA GRANDE VIA - LIBRO
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
di Franco Berrino, Luigi Fontana

Il nuovo libro di Franco Berrino Partendo dal presupposto che non si deve mangiare troppo e si deve cercare di mangiare in modo corretto, questo libro ci offre degli utili suggerimenti.
 C’è infatti un abuso del consumo del latte e del formaggio di mucca che stimola i fattori di crescita che, purtroppo, sono più alti nei malati di cancro.
 Lo zucchero poi andrebbe molto limitato perché è solo un modo per far sembrare buone delle cose che buone non sono, ma in realtà, secondo Berrino, l’uomo nella sua storia non ha mai mangiato zucchero, ma oggi lo troviamo dappertutto: nei piselli in scatola, nel pane, nelle fette biscottate. Questo perché la qualità degli ingredienti di base è pessima. Lo zucchero fa male, soprattutto nella forma liquida: quindi le bevande zuccherate e gasate sono la principale causa di obesità nei bambini. La sua peculiarità è quella di essere ingerito volentieri anche quando si è sazi.
 Allora qual è il miglior modo per dolcificare? La frutta. Un’ottima colazione, per esempio, è quella fatta col muesli, fatto con fiocchi d’avena, uva sultanina e frutta secca.
 Allora cosa si deve mangiare, visto che anche l’uso delle proteine è essenziale, ma deve essere ridotto? La raccomandazione del mondo della ricerca scientifica è quella di basare l’alimentazione quotidiana su cibi di natura prevalentemente vegetale, non industrialmente raffinati: non la farina bianca, ma quella integrale; non il pane bianco, ma quello integrale e così per il riso. Quindi è bene scegliere su un’ampia varietà di cereali non raffinati industrialmente, di legumi, di verdure, di frutta.
 Quali sono i segreti della longevità? Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani, creativi e felici? Come possiamo ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e potenziare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa?
 Sono alcune delle domande a cui hanno cercato di rispondere Franco Berrino e Luigi Fontana, integrando i risultati delle loro ricerche con le conoscenze scientifiche più avanzate e la sapienza empirica di alcune delle più antiche tradizioni mediche e filosofiche....

Il Cibo dell'Uomo

La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze - Nuova Edizione Aggiornata

di Franco Berrino

IL CIBO DELL'UOMO - LIBRO
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze - Nuova Edizione Aggiornata
di Franco Berrino

La nuova edizione del fortunato manuale per vivere meglio e più a lungo con una dieta equilibrata.
 A partire dagli anni '70 ricerche epidemiologiche, che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e studiato decine di migliaia di casi di tumore, di infarto, di diabete, hanno confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivoluzione industriale della produzione e della distribuzione alimentare ha avuto un ruolo importante nella genesi delle malattie croniche che caratterizzano il mondo moderno.
 L'obiettivo del volume è rivalutare il cibo semplice e trasmettere poche ma importanti raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.
 L'autore fornisce una guida a chi diffida della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi ma non sa come orientarsi; ai genitori che si interrogano su quale sia l'alimentazione migliore per crescere i propri figli; a chi soffre di piccoli disturbi che incidono fortemente sulla qualità della vita; ai malati che si chiedono quale sia l'alimentazione per aiutare la guarigione e prevenire le recidive della malattia; ai medici che, consapevoli della loro impreparazione, desiderano aiutare i loro assistiti con umiltà e competenza; a erboristi, farmacisti e gestori di negozi biologici perché non veicolino proposte dietetiche potenzialmente nocive.
 L'augurio è che questa raccolta di articoli possa contribuire a diffondere l'idea che si può mangiare in modo consapevole ricavandone piacere, salute, benessere e che lo stile alimentare semplice e salutare torni nel nostro quotidiano....

La Rivoluzione delle Forchette

La Bibbia del Mangiar Sano e Naturale - Seminario formativo + Interviste esclusive

di Caldwell B. Esselstyn, Michela De Petris, T. Colin Campbell, Franco Berrino, Michele Riefoli

LA RIVOLUZIONE DELLE FORCHETTE - 2 DVD
La Bibbia del Mangiar Sano e Naturale - Seminario formativo + Interviste esclusive
di Caldwell B. Esselstyn, Michela De Petris, T. Colin Campbell, Franco Berrino, Michele Riefoli

LA RIVOLUZIONE È COMINCIATA! 
Una rivoluzione pacifica che nasce a tavola e vuole diffondere i principi di un’alimentazione sana e naturale basata su alimenti vegetali e integrali.
 Questo video (2 DVD) è un vero e proprio OSCAR DEL MANGIAR SANO E NATURALE. Contiene una straordinaria raccolta di informazioni, indipendenti e libere da correnti economiche, politiche, etiche e filosofiche, sulla corretta alimentazione e lo stile di vita da tenere per tornare o mantenersi in salute. Il Dvd contiene un seminario formativo con 5 grandi esperti e interviste esclusive.
 Grandissimi esperti di livello mondiale presentano gli ultimi studi e ricerche mediche, propongono consigli pratici e suggerimenti da seguire nella vita quotidiana per affrontare le diverse patologie o semplicemente per vivere sani e in perfetta forma fisica.
 “Non c’è distinzione tra prevenzione e terapia se al centro mettiamo una giusta strategia alimentare e un corretto stile di vita”
T. Colin Campbell
 
 
 - l’unico DVD in commercio con 5 grandi esperti di fama internazionale
 - Intervista Esclusiva con T. Colin Campbell
  Dalla Quarta Da secoli l’idea di assumere vegetali sotto forma di cibi naturali e integrali lotta per affermarsi come corretto stile di vita.
 Aldilà delle speculazioni puramente ideologiche, esistono prove recenti che questo regime alimentare procuri notevoli benefici alla salute e sia in grado di combattere le più diffuse patologie contemporanee. 
 Sostengono questa tesi alcuni tra i più rinomati medici e nutrizionisti internazionali che hanno scelto di darsi appuntamento al congresso più esclusivo d’Europa:
 
 -  T. Colin Campbell, lo scienziato che ha fatto discutere il mondo con il libro The China Study,
 - il dottor Caldwell B. Esselstyn, medico chirurgo e ricercatore alla Cleveland Clinic da oltre 25 anni,
 - il professor Franco Berrino, prestigioso oncologo ed epidemiologo, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche,
 -  la dottoressa Michela De Petris, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e
 -  Michele Riefoli, ricercatore indipendente che si occupa da decenni di benessere psicofisico....

Processo alla Carne

Tutto quello che non ci hanno mai detto sul rapporto tra cibo e cancro (e non solo)

di Franco Berrino, Pino Africano, Michele Emiliano

PROCESSO ALLA CARNE - LIBRO
Tutto quello che non ci hanno mai detto sul rapporto tra cibo e cancro (e non solo)
di Franco Berrino, Pino Africano, Michele Emiliano

Un dialogo tra un magistrato e un esperto di salute, stilato come un rapporto processuale, un ragionamento a due sul cibo e sulla salute.
 Un magistrato interroga, come "persona informata dei fatti", uno dei massimi esperti nel nostro Paese sullo stretto rapporto tra ciò che mangiamo e la nostra salute.
 Secondo l'American Institute for Cancer Research, le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa 3 tumori su 10; per il Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, il 30-40% dei tumori può essere evitato con una dieta più sana; per l'Airc il consumo di cibi di origine animale (e quindi l'assunzione eccessiva di grassi saturi e ferro in essi contenuti) è correlato all'aumento del colesterolo, dei livelli di insulina nel sangue, dell'infiammazione del tratto intestinale e del rischio di patologie e tumori; per l'Organizzazione Mondiale della Sanità è sufficiente introdurre un consumo sufficiente di frutta e verdura fresca al giorno per salvare ogni anno circa 3 milioni di vite.
 Un libro molto originale, con due autori che non ti aspetti, e che si legge con passione: domande incalzanti e provocatorie, risposte chiare e sintetiche, di una logica stringente.
 E alla fine le pillole della salute: in 130 secondi si leggono le cose essenziali da sapere....

Dannato Zucchero!

Il libro che rivoluzionerà la vostra idea di cibo sano

di Damon Gameau

DANNATO ZUCCHERO!
Il libro che rivoluzionerà la vostra idea di cibo sano
di Damon Gameau

Un libro caustico e divertente che cambierà il modo di alimentarsi delle prossime generazioni.
 Quando l'attore e regista Damon Gameau incontrò la donna della sua vita, decise di fare colpo riducendo di molto il proprio consumo di zucchero. In breve tempo si ritrovò a essere più magro, più in forma e più felice.
 Ma era anche molto curioso: come poteva il minore consumo di zucchero avere effetti così benefici sulla sua salute? Decise così di sottoporsi a un esperimento e di raccontarlo in un film. Avrebbe assunto ogni giorno, per 60 giorni, 40 cucchiai da tè di zuccheri. E li avrebbe assunti mangiando solo cibi percepiti come "sani": barrette di muesli, yogurt light, cereali da colazione, succhi e frullati.
 I risultati sono stati incredibili. Damon è ingrassato di 9 kg in 60 giorni, pur non avendo aumentato la quantità giornaliera di calorie rispetto alla sua dieta precedente. Dopo due sole settimane ha iniziato a manifestare i sintomi del fegato grasso.
 I medici che lo tenevano monitorato hanno affermato che rischiava di sviluppare obesità, diabete e malattie cardiache.
 Il suo viaggio non l'ha portato solo sulla strada della cattiva salute: ha percorso l'Australia e gli Stati Uniti, ha intervistato produttori di alimenti e consumatori compulsivi di zucchero. Ha scoperto, tra le altre cose, che l'80% dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati contiene zucchero e che milioni di persone, nel mondo, soffrono di fegato grasso.
 Dannato zucchero! segue Damon nel suo viaggio e svela ciò che si nasconde dietro l'ideazione e la vendita dei prodotti delle industrie alimentari, complici nel mantenere il segreto sui danni provocati dallo zucchero. Ma questo libro fornisce anche tanti consigli su come "disintossicarsi" dallo zucchero, sui cibi da evitare, su come fare la spesa, come leggere le etichette e come cucinare sugar free, con l'aiuto di oltre 30 squisite e semplici ricette....

Alimentare il Benessere

Come prevenire il cancro a tavola

di Franco Berrino

ALIMENTARE IL BENESSERE
Come prevenire il cancro a tavola
di Franco Berrino

Il testo suggerisce come si possa passare dal malessere ad un benessere psicofisico tramite l'alimentazione naturale.
 Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno in tutto il mondo più di 10 milioni di persone si sono ammalate di cancro: 3 o 4 milioni avrebbero potuto evitare la malattia se negli anni precedenti avessero mangiato in modo diverso.
  Da quasi trent'anni l'oncologia mondiale studia con impegno il rapporto tra cibo e cancro, attribuendo ad una "buona dieta" la possibilità di evitare complessivamente il 30-40% di tutti i tumori. La nostra alimentazione, sempre più ricca di calorie, di zuccheri e di proteine, ma in realtà povera di alimenti naturalmente completi, ha contribuito allo sviluppo delle malattie "da civiltà": l'obesità, il diabete, l'ipertensione, l'arteriosclerosi, l'infarto cardiaco, l'osteoporosi, la stitichezza, l'ipertrofia prostatica e molti tipi di tumori, tra cui quello dell'intestino, della mammella e della prostata.
 I risultati di questi studi, che si riassumono e concretizzano in poche e semplici raccomandazioni preventive, mostrano come sarebbe possibile una varietà di dieta sufficiente a soddisfare appieno sia le nostre esigenze fisiologiche e nutrizionali, sia a soddisfare il piacere della buona tavola, senza sovraccaricarci di prodotti animali e di cibi impoveriti dai trattamenti industriali, che solo il plagio della pubblicità televisiva riesce a farci sembrare buoni....

Il Potere del Cibo

Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola - Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire

di Roberto Gatto, Franco Berrino, Antonio Morandi

IL POTERE DEL CIBO  - DVD
Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola - Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire
di Roberto Gatto, Franco Berrino, Antonio Morandi

Video seminario con la partecipazione di 
Prof. Franco Berrino, Dott. Antonio Morandi, Dott. Roberto Gatto e molti altri!
 
La nascita della scienza medica, sia in Oriente che in Occidente, è legata all'utilizzo del cibo.
 Ippocrate, nel trattato "Antica medicina" ne fa coincidere la nascita con la capacità di distinguere l'alimentazione dell'uomo sano da quello malato. "Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo".
 
 - Come rendere un bisogno primario dell'uomo qualcosa di più che un semplice rifornimento di energia?
 - Quali sono le scelte da fare per rendere l'alimentazione un atto consapevole e salutare?
 -  Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l'organismo?
  A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche, quali il Prof.Franco Berrino, il Dott. Antonio Morandi, il Dott. Roberto Gatto e molti altri esperti naturopati, che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione ai consigli pratici e alle ricette originali di specialisti e divulgatori.
 
 I relatori 
  Franco Berrino: oncologo, ex Direttore del Dipartimento di medicina Preventiva e Predittiva dell’istituto Nazionale dei Tumori di milano.
  Antonio Morandi: medico specialista in neurologia, presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica.
  Roberto Gatto: presidente della Società italiana di Agopuntura (SiA) e dell’ Associazione per la Farmacoterapia Cinese (AFAC).
  Lorena Di Modugno: psicologa, psicoterapeuta, studiosa esperta di medicina naturale e ortomolecolare.
  Informazioni aggiuntive 
 -  Durata 120 min.
 -  Lingua Italiano (no sottotitoli)
 -  Libretto 32 pagine...

Come Vivere 150 Anni

Istruzioni per l'uso del corpo umano

di Dimitris Tsoukalas

COME VIVERE 150 ANNI
Istruzioni per l'uso del corpo umano
di Dimitris Tsoukalas

Migliorare la propria salute e longevità grazie alla nuova scienza della Metabolomica.
 Le comuni domande su come aumentare la propria energia, superare lo stress o dimagrire trovano risposte efficaci e utilizzabili nella vita di tutti i giorni.
 
 - Come si può vivere a lungo e in salute?
 - Come si raggiunge il massimo potenziale del corpo? 
 - Qual'è la vera origine delle malattie e quali sono i cibi che ti fanno bene?
 - Come dimagrire migliorando la salute?
  Il libro è stato scritto in collaborazione con l'Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.NU.M.), ente che raggruppa medici e nutrizionisti per la ricerca e lo sviluppo della Medicina Nutrizionale. Svolge opera divulgativa al vasto pubblico sugli sviluppi della medicina nel campo della nutrizione e nell'uso della Metabolomica, facendo uso delle moderne tecnologie per la formazione, sulla Metabolomica....

Sugar Blues - Il Mal di Zucchero

Lo zucchero nuoce gravemente alla salute

di William Dufty

SUGAR BLUES - IL MAL DI ZUCCHERO
Lo zucchero nuoce gravemente alla salute
di William Dufty

Questo libro insegna ad eliminare la "Dipendenza da Zucchero" e a riscoprirsi più sani e più snelli.
 Se siete grassi, se soffrite di emicranie, di ipoglicemie o di acne, il flagello Sugarblues vi ha colpiti.
 Proprio come l'oppio, la morfina e l'eroina, lo zucchero è una droga distruttiva, che dà assuefazione, dal momento che ne consumiamo ogni giorno in tutto - dal pane alle sigarette - tanto che in base agli studi medici tutta la società è prediabetica: "Il diabete è senza dubbio la malattia più diffusa in Italia, avendo raggiunto una prevalenza superiore al 3% con una netta tendenza verso un progressivo incremento nel tempo".
 Un libro autobiografico, che ripercorre la storia personale dell'autore e quella dell'uomo nei secoli, è l'aiuto che cercavate per superare la Tossicodipendenza da Zucchero e ritrovare la salute e la gioia di vivere senza malesseri continui (in particolare emicranie).
 E' un forte atta di accusa alla congiura economica e sociale che si è andata formando nel tempo a nostro danno....

Vivere Alcalini, Vivere Felici

L'equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente

di Andrea Grieco

VIVERE ALCALINI, VIVERE FELICI
L'equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente
di Andrea Grieco

In questo libro si parla di salute, di alcalinità, di pH alcalino, di dieta acidobase, di benessere e di salute. Il tema di fondo è l'equilibrio acidobase dei vari organi e tessuti. È un libro-rivelazione, che permette al lettore di acquisire una nuova consapevolezza su come la salute sia un progetto che ognuno di noi può realizzare facilmente.
 Ogni malattia, in una fase iniziale del suo decorso, passa da un accumulo di acidi nello spazio fra cellula e cellula (o matrice extracellulare). Questa acidificazione, se progressiva e non contrastata, disturba il buon funzionamento delle cellule, generando malattie. C'è qualcosa che lega stanchezza, infiammazione, fibromialgie, ansia, depressione, sovrappeso, dolori muscoloscheletrici, cefalee, nevralgie e tanti altri sintomi e questo "qualcosa" va ricercato nell'acidosi della matrice extracellulare, laddove le malattie,in gran parte, iniziano e laddove è possibile riavviare quel processo tanto desiderato dal medico e dal paziente che si chiama guarigione.
 In modo semplice e discorsivo, e solo a tratti un po' "impegnativo", sempre però tale da risultare ben comprensibile, anche a chi non abbia basi specifiche, il Dott. Grieco, conduce il lettore, alla scoperta di nuovi modi d'intendere la malattia, la salute ed il benessere, sia fisico che psichico. La lettura di questo libro è come un viaggio all'interno del nostro organismo e dei suoi meccanismi di funzionamento più profondi, alla scoperta delle cause delle malattie e dei modi per riattivare la nostra forza di autoguarigione.
 Il libro è per tutti, per tutti quelli che sono interessati ad acquisire strumenti pratici per la gestione della salute propria e degli altri....