Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
"Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
Master Choa Kok Sui...

Manifestare con la Luna

Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

di Alessandra Donati

MANIFESTARE CON LA LUNA
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
di Alessandra Donati

La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale sono a un punto morto? Finora nessun libro ti ha davvero aiutato a vivere una vita ideale di sogni realizzati? Dai mezz'ora del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente, saprai di aver trovato, grazie alla Luna, una modalità magica per manifestare la vita dei tuoi sogni.
I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, ad ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto ti vedranno entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell'uomo.
Ecco perché se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali spiegati in questo libro, che hanno loro permesso la realizzazione di molti desideri del cuore, e hanno loro trasmesso fiducia nel potere dell'intenzione e della preghiera. L'effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione con l'amica luna e con l'intero Universo....

Il Potere della Resilienza

Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita

di Gregg Braden

IL POTERE DELLA RESILIENZA
Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita
di Gregg Braden

In queste pagine troverai l'occorrente per affrontare le più grandi sfide che ci attendono. 
Questo libro raggiunge il fulcro delle domande fondamentali che sicuramente vi siete posti di fronte alle complessità e alle criticità del mondo moderno...
Come possiamo affrontare il cambiamento al meglio? E in che modo possiamo migliorare la nostra vita e quella delle nostre famiglie?
Attraverso un'abile sintesi di concetti scientifici di facile comprensione e di situazioni desunte dalla vita reale, Gregg Braden elabora una sua originale risposta, presentando:
- scoperte all'avanguardia che si rivelano cruciali per affrontare in modo sano un grande cambiamento;
- tre cambiamenti che trasformeranno il modo in cui pensate alla carriera, allo stile di vita e alla vostra situazione finanziaria;
- tre semplici strategie di resilienza basata sul cuore, che potete imparare e utilizzare subito, per una salute ottimale nel nostro mondo stressante;
- ... e molto altro!

In un'epoca dove l'incertezza regna sovrana, l'unica cosa di cui possiamo essere certi è che le nostre vite stanno cambiando con rapidità inaudita e secondo modalità totalmente inaspettate.
Grazie a questa nuova edizione aggiornata di The Turning Point: Creating Resilience in a Time of Extremes scoprirai perché è realmente necessario sviluppare la resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare le difficoltà della vita, e come mettere in pratica le tecniche presentate da Gregg Braden.
L'opera contiene materiali inediti sulla sorprendente scoperta di cellule di tipo cerebrale collocate nel cuore umano, e sul ruolo che esse rivestono nel creare la resilienza personale. 
Questo Libro è una coedizione di:
Trigono Edizioni
Macro Edizioni
L'Arte di Essere Edizioni...

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...

La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 2

di Gerard Athias

LA BIOLOGIA E IL SENSO DELLA MALATTIA - VOLUME 2
di Gerard Athias

L'interpretazione della malattia attraverso il profondo legame che unisce la biologia al piano simbolico secondo volume.
Il malato e il paziente:
"Essere malati, per quanto attiene alla medicina, significa essere identificati con un insieme di sintomi che l'istituzione medica cerca di far regredire o sparire.
Questo vuol dire ricondurre continuamente l'individuo a una norma. La malattia appare così come uno scostamento dalla norma.
Il primo interrogativo fondamentale che dobbiamo porci può essere formulato in questi termini: "Solo la medicina è in grado di definire quale sia la norma?".
In qualunque caso, le norme non sono universali. Il confronto dei dati fisiologici in gruppi umani differenti ci mostra che quelle che gli europei considerano malattie gravi sono sopportate senza troppi problemi da altre etnie del mondo. Questi fenomeni si spiegano con certi modi di vivere e di adattarsi all'ambiente.
Il secondo interrogativo potrebbe essere: "Esistono dei metri di giudizio obiettivi per valutare cosa è normale e cosa è patologico?".
Inoltre, va anche detto che la malattia non è il malato. La malattia è vissuta dall'individuo nella sua interezza e non solamente dall'organo affetto. "Essere malati, per l'uomo, significa davvero vivere un'altra vita, anche nel senso biologico del termine." Perché e in quali casi non si ama la propria vita? È questo tema che sarà interessante capire.
Essere malati significa fare esperienza di una forma di vita che, seppure indebolita, consente di avere una La biologia e il senso della malattia - Volume 2 coscienza dell'esistenza che a volte manca in chi si ritiene o si sente normale.
Essere malati significa provare uno sfasamento tra un approccio "morboso" alla malattia, molto spesso espressione del punto di vista della medicina, e di una società preoccupata di valutare le prestazioni e la comprensione interiore della malattia, che fa parte dell'economia della vita.
Come non prendere sul serio la domanda posta da Nietzsche nella prefazione a La gaia scienza: "E per quanto concerne la malattia, non saremmo forse quasi tentati di chiederci se di essa in generale possiamo fare a meno?".
La malattia in realtà è l'esperienza di una trasformazione di sé che prende la forma di un sintomo fisico o psichico."...

Segni Sacri & Simboli

Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino

di Sherrie Dillard

SEGNI SACRI & SIMBOLI
Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino
di Sherrie Dillard

Un metodo efficace per stimolare la consapevolezza e la connessione con il mondo spirituale.
Ognuno di noi riceve segni sacri, messaggi e sincronicità, ma non sempre ci accorgiamo o sappiano interpretarli. Grazie a questo libro è possibile sviluppare la capacità di riconoscere e comprendere i segni che ci circondano lasciandoci guidare.
Dotata di un glossario con centinaia di segni, questa guida ci aiuta a creare un sistema oracolare di carattere personale per invocare i segni nella nostra vita quotidiana.
Esplora vari metodi per aumentare la consapevolezza, proponendo esercizi e tecniche di divinazione personalizzabili a seconda delle esigenze.
Come imparare a riconoscere, capire ed essere guidati dai segni intorno a no.
"Siete al centro di un universo che ama chiacchierare, e che è sempre pronto a entrare in azione. Tutto ciò che incontrate è parte di voi, e voi ne siete parte a vostra volta. Anche se vi capita di sentirvi separati da tutto e da tutti, sconosciuti in un mondo vasto e impersonale, non siete mai soli come pensate. Ovunque siate e qualsiasi cosa stiate facendo, siete sempre guidati, condotti. Un potere spirituale saggio e amorevole, una presenza, veglia su di voi e di voi si prende cura. Uno dei modi in cui il mondo spirituale cerca di guidarvi, confortarvi e ispirarvi è quello di inviarvi segnali, messaggi, e sincronicità..."
Sherrie Dillard...

Resilienza Alimentare

I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio

di Mariavittoria Spina

RESILIENZA ALIMENTARE
I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio
di Mariavittoria Spina

Un libro in grado di spiegare - in modo semplice e ricco di esempi concreti e facili esercizi - come acquisire uno stile di vita alimentare che favorisca il benessere e il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Sentirsi meglio ogni giorno è questione di scelte quotidiane, come rivelano le antiche tradizioni sapienziali in cui le scienze all'avanguardia trovano sempre più corrispondenze.
In questo libro sono spiegati in modo semplice e ricco di esempi concreti i principi di uno stile di vita basato sulla resilienza alimentare, che favorisce il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Resilienza alimentare consente di rispondere proattivamente alle pressioni della vita contemporanea, recuperando la capacità di orientare coscientemente l'esistenza e di attingere naturalmente all'energia necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi in qualunque ambito.
Ampie sezioni sono dedicate alla pratica e agli esercizi che giorno dopo giorno possono fare la differenza nel determinare la qualità della vita quotidiana e la consapevolezza dell'individuo sempre più cosciente, sano e vitale....

I Maestri Invisibili

Come incontrare gli Spiriti guida

di Igor Sibaldi

I MAESTRI INVISIBILI
Come incontrare gli Spiriti guida
di Igor Sibaldi

Ci accompagnano da sempre, da prima ancora che nasciamo: sono i nostri Spiriti guida, creature simili a noi, che sanno usare il nostro linguaggio, ma che conoscono molte più cose perché sono vicini al mistero della creazione. Incontrarli non è difficile, ma bisogna imparare a distinguerne la voce e la presenza.
Questo ci racconta Igor Sibaldi aiutandoci ad avvicinarci alla loro dimensione, a chiederne protezione e conforto. Lo fa addentrandosi da esperto nei grandi testi sacri di ogni tempo e appoggiandosi, oltre che alla sua esperienza, alle più recenti scoperte sulle percezioni extrasensoriali.
Pagina dopo pagina ci guida dunque verso quel luogo dentro di noi dove già comincia l'aldilà. E dove, ascoltando le voci sussurranti degli Spiriti, possiamo scoprire l'infinita grandezza di quel mistero che chiamiamo vita....

Diventa Chi Sei

Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi

di Emilie Wapnick

DIVENTA CHI SEI
Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi
di Emilie Wapnick

Questo libro si rivolge a tutti coloro che, avendo molteplici passioni ed interessi, si occupano contemporaneamente di differenti progetti.
Emilie Wapnick, artista e coach, diventata famosa in tutto il mondo per il suo discorso al TED Talk, capovolge i classici consigli per avere successo nel mondo del lavoro. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina o la scelta di una nicchia, fornisce un programma pratico per creare una vita soddisfacente attorno a TUTTE le proprie passioni.
Diventa Chi Sei fornisce gli strumenti adatti per orientarsi in un mondo in cui il posto fisso è sempre più una rarità.
Specialmente le nuove generazioni vogliono che il proprio lavoro abbia un significato e uno scopo. Diventa di fondamentale importanza quindi, capire come fare delle proprie vocazioni un mestiere.
Avere tanti progetti e interessi non ci condanna affatto ad essere dei dilettanti inconcludenti. Una curiosità insaziabile non ci rende necessariamente degli eccentrici che disperdono le proprie energie, ma dei multi-potenziali: persone che perseguono molteplici attività creative. E questa può essere la più importante delle nostre qualità.
Diventa chi sei si propone di aiutarci ad incanalare positivamente le nostre passioni e le nostre doti. Partendo dalla sua famosa conferenza TED "Perché alcuni di noi non hanno un'unica vera vocazione", Emilie Wapnick capovolge i criteri che tradizionalmente guidano la ricerca di una carriera e una vita di successo. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina, la scelta di una nicchia, o la pratica costante in una singola area, l'autrice fornisce un programma pratico per vivere una vita soddisfacente attorno a tutte le nostre passioni.
In questo libro scoprirete:
- Come individuare la carriera più adatta alla vostra vera personalità.
- Come guadagnarvi da vivere dedicandovi ai vostri molteplici interessi, specialmente nell'attuale difficile mercato del lavoro.
- Come focalizzarvi su molteplici progetti, facendo progressi in ciascuno di essi.
- Come affrontare le difficoltà più comuni, inclusa quella di perdere interesse per le cose che prima amavate.

Diventa chi sei vi insegnerà a progettare una vita - a qualunque età e a qualunque stadio della vostra carriera - in cui potrete essere pienamente voi stessi e di fare il tipo di lavoro che più amate.
Cosa vuoi fare da grande?
È la classica domanda che si fa a tutti i bambini.
Per quanto apparentemente innocua, questa domanda ha conseguenze inaspettate. Ci può spingere a pensare che occorre scegliere un solo lavoro, una sola passione, essere una cosa sola. Ma siamo sicuri che sia così...

Il Mistero Maschile

di Osho

IL MISTERO MASCHILE
di Osho

La saggezza di Osho su cosa significa essere uomo nella società odierna.
Una selezione di intuizioni sempre incisive e spesso umoristiche su ciò che significa essere un uomo nella società odierna.
Osho discute molte delle diverse facce dell'uomo attraverso i vari ruoli che gioca, mostrando come queste qualità hanno modellato e influenzato la società.
Libro speculare rispetto al fortunato Il mistero femminile, qui Osho riflette sull'eccezionale e bellissimo mistero del mondo maschile.
Dal disagio attuale in cui versa oggi il nostro essere maschi si può uscire solo prendendosi cura di sé. Cosa possibile quando impariamo a lasciarci alle spalle tradizioni, codici di comportamento, canoni cui uniformarsi e li sostituiamo con la coltivazione della nostra facoltà percettiva per arrivare a vedere ciò che siamo e soprattutto chi siamo in realtà.
E quando integriamo nel nostro vivere l'insieme delle qualità che distinguono la nostra specie: quelle femminili per gli uomini e quelle maschili per le donne. Vero Maestro di realtà, Osho trasmette qualcosa che fa vibrare le corde ancestrali nel nostro animo. Il mistero maschile è un testo per aiutare a comprendere la necessità della liberazione, o meglio della rinascita degli uomini. Una seconda nascita che porti a uscire dalla caverna psicologica in cui viviamo rintanati.
In questo senso vanno visti e letti i capitoli del libro che tratteggiano gli archetipi, le tipologie che danno forma alle singole personalità con cui di solito ci rivestiamo per muoverci nel quotidiano, nel bene e nel male: Adamo, il Robot, il Mendicante, il Playboy, il Politico, il Giocatore d'azzardo, il Creativo e via elencando. Osho si limita a descrivere delle tendenze, mettendo a fuoco condizionamenti e schemi di comportamento comuni a tutti i maschi. Ma lo fa solo per arrivare a indicare quel percorso mai preso in considerazione, un sentiero così poco battuto da risultare invisibile, inconcepibile. Una Via da percorrere soltanto direttamente, in prima persona, passo dopo passo, e al cui termine si trova l'Uomo nuovo. Un Uomo felice e realizzato....

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
Padre ricco padre povero vi aiuterà a...
- Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
- Non pensare più che la casa sia un attivo
- Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
- Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
- Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.
Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo.
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
"Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei". 
Robert Kiyosaki ...

Super Brain

Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

di Dave Asprey

SUPER BRAIN
Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane
di Dave Asprey

Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina. Anche nei giorni migliori, a molti succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarsi oppure di dimenticarsi cose importanti fino all'ultimo secondo. E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più acuto e lucido? E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Super Brain è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in due settimane o meno. Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ci mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane. Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, Super Brain programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso strategie quali:
- 
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio E scopri quali cibi evitare;
- 
potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia, ma forse non molto bene. L'autore mostra come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche;
- 
evita la criptonite. Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super Brain;
- 
attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno. I consigli dell'autore ti aiuteranno a purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello;
- 
migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte. Ciò ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci;
- 
migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, pratica di meditazione e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima per performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.

In Super Brain l'autore mostra ai lettori come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre....
HomeSalute ed alimentazioneTumore: possiamo scegliere di non nutrirlo…

Potrebbero interessarti...


I commenti sono chiusi.

Libri e varie...

La Mia Ricetta Anti Cancro

Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore

di Odile Fernandez Martìnez

LA MIA RICETTA ANTI CANCRO - LIBRO
Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore
di Odile Fernandez Martìnez

- Che cos'è il cancro?
 - Che cosa favorisce il suo sviluppo?
 - E' possibile prevenirlo?
 - E, una volta accertato, è possibile contrastarlo?
  Odile Fernàndez Martinez è un medico di base. Nel 2010 le è stato diagnosticato un cancro alle ovaie e, contro ogni pronostico, è riuscita a guarire. 
 Al momento della diagnosi, ha deciso di cercare le risposte a queste e molte altre domande e, dopo una ricerca accurata, ha scoperto che alcuni semplici cambiamenti nell'alimentazione e nello stile di vita possono essere utili mezzi di prevenzione, ma anche migliorare il decorso della malattia.
 Dai risvolti di copertina Quando le viene diagnosticato un cancro, la dottoressa Odile Fernández ha trentadue anni, un marito, un bambino e lavora come medico di base. Il suo non è un caso isolato perché, come confermano le statistiche, i casi di tumore nel mondo occidentale sono in costante aumento.
 Che cosa si può fare davanti a uno scenario tanto sconfortante? 
È possibile agire per prevenire la malattia o facilitarne la cura?
 L'esperienza dell'autrice raccontata in questo libro lancia un messaggio forte e rassicurante.
 Odile non si rassegna e, mentre si sottopone alla chemioterapia, mette a frutto le sue conoscenze mediche, indaga sugli studi più recenti e scopre che esistono tanti metodi – provati scientificamente – che possono aiutare l'organismo a eliminare le cellule maligne.
 Il più potente è l'alimentazione: alcuni cibi, come la carne o lo zucchero, favoriscono il cancro mentre altri, come la cipolla, gli agrumi o il cacao, stimolano le difese immunitarie e ci aiutano a contrastare la malattia e a potenziare le cure. Ma l'autrice ha verificato anche l'efficacia di altri eccezionali alleati: l'attività fisica, la qualità del sonno, una gestione delle emozioni che riduca lo stress, oltre alla validità di alcune terapie naturali.
 Un piano d'attacco completo contro un male che continua a fare paura spiegato da un medico che è stata anche paziente. Quella che vi accingete a sfogliare è una vera guida anticancro, ricca di preziose informazioni che cambieranno radicalmente il vostro punto di vista sulla malattia....

The China Study - Ricette a 5 Stelle

150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli

di T. Colin Campbell, Leanne Campbell

THE CHINA STUDY - RICETTE A 5 STELLE - LIBRO
150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero di famosi Chef ed esperti autorevoli
di T. Colin Campbell, Leanne Campbell

Il libro che segue i principi di The China Study con ricette semplici, ingredienti facili da reperire e preparazioni passo a passo!
 Da quando The China Study è stato pubblicato il mondo è cambiato profondamente. Fino a poco tempo fa, per la maggior parte dei medici, l’idea che la dieta potesse risolvere gravi problemi di salute era pura fantasia. Oggi sono sempre più numerosi quelli che prescrivono ai propri pazienti una dieta a base vegetale.
 Ma cosa possiamo effettivamente mangiare? Cosa portare a tavola ogni giorno?
 Dal pane ai piatti per la colazione, dagli antipasti e insalate alle minestre e zuppe, dagli hamburger e panini ai secondi, dai contorni ai dolci: in queste pagine Leanne Campbell, figlia di T. Colin Campbell ed esperta di cucina naturale, ci presenta 150 ricette vegetali, integrali e senza zucchero, tutte corredate da bellissime foto e facili preparare.
 LeAnne ha messo insieme alcuni dei più famosi chef e dei più autorevoli esperti di alimentazione vegetale integrale perché condividessero con il pubblico le loro ricette migliori, tutte basate sui principi nutrizionali delineati dal bestseller The China Study.
 Questo è il più aggiornato libro di cucina a base vegetale per un’alimentazione naturale.
 Sia che seguiate la dieta vegetale integrale da decenni, sia che siate appena agli inizi, in queste pagine troverete un’utile fonte di ricette sane e saporite.
 
 - Ogni ricetta è corredata da una bellissima foto
 - Il libro segue i principi di The China Study
 - Ricette semplici con ingredienti facili da reperire e preparazioni passo a passo
  “ Tanti chef all’avanguardia come quelli che hanno contribuito alla stesura di questo libro continuano a dimostrare quanto sia facile e piacevole praticare una dieta a base vegetale, e intorno a me avverto una crescente promessa che la nostra società avrà un risveglio, e abbraccerà questo approccio efficace alla salute perfetta. La ricompensa va ben al di là della riconquista della salute per ciascuno di noi: è un modo di nutrirsi che porta benefici sociali, ecologici e anche planetari di enormi proporzioni”. 
 T. Colin Campbell ...

La Rivoluzione delle Forchette

La Bibbia del Mangiar Sano e Naturale - Seminario formativo + Interviste esclusive

LA RIVOLUZIONE DELLE FORCHETTE - 2 DVD - 2 DVD
La Bibbia del Mangiar Sano e Naturale - Seminario formativo + Interviste esclusive

LA RIVOLUZIONE È COMINCIATA! 
Una rivoluzione pacifica che nasce a tavola e vuole diffondere i principi di un’alimentazione sana e naturale basata su alimenti vegetali e integrali.
Questo video (2 DVD) è un vero e proprio OSCAR DEL MANGIAR SANO E NATURALE. Contiene una straordinaria raccolta di informazioni, indipendenti e libere da correnti economiche, politiche, etiche e filosofiche, sulla corretta alimentazione e lo stile di vita da tenere per tornare o mantenersi in salute. Il Dvd contiene un seminario formativo con 5 grandi esperti e interviste esclusive.
Grandissimi esperti di livello mondiale presentano gli ultimi studi e ricerche mediche, propongono consigli pratici e suggerimenti da seguire nella vita quotidiana per affrontare le diverse patologie o semplicemente per vivere sani e in perfetta forma fisica.
“Non c’è distinzione tra prevenzione e terapia se al centro mettiamo una giusta strategia alimentare e un corretto stile di vita”
T. Colin Campbell

- l’unico DVD in commercio con 5 grandi esperti di fama internazionale
- Intervista Esclusiva con T. Colin Campbell

Dalla Quarta
Da secoli l’idea di assumere vegetali sotto forma di cibi naturali e integrali lotta per affermarsi come corretto stile di vita.
Aldilà delle speculazioni puramente ideologiche, esistono prove recenti che questo regime alimentare procuri notevoli benefici alla salute e sia in grado di combattere le più diffuse patologie contemporanee. 
Sostengono questa tesi alcuni tra i più rinomati medici e nutrizionisti internazionali che hanno scelto di darsi appuntamento al congresso più esclusivo d’Europa:
- 
T. Colin Campbell, lo scienziato che ha fatto discutere il mondo con il libro The China Study,
- il dottor Caldwell B. Esselstyn, medico chirurgo e ricercatore alla Cleveland Clinic da oltre 25 anni,
- il professor Franco Berrino, prestigioso oncologo ed epidemiologo, autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche,
-  la dottoressa Michela De Petris, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e
- 
Michele Riefoli, ricercatore indipendente che si occupa da decenni di benessere psicofisico....

Guarire dal Cancro

Per scegliere devi conoscere le alternative

GUARIRE DAL CANCRO  - DVD
Per scegliere devi conoscere le alternative

COSA INPEDISCE ALL'UMANITA' DI TROVARE UNA CURA DEFINITIVA PER IL CANCRO?
 QUALI SONO LE CAUSE DI QUESTA MALATTIA?
 CHE PESO HANNO GLI INTERESSI FINANZIARI DELL'INDUSTRIA FARMACEUTICA?
 ESISTINO CURE ALTERNATIVE NON INVASIVE?
 Le difficili questioni legate ala cura del cancro affrontate da un interessante documentario inchiesta.
 Un documentario-bomba, un video unico al mondo per la battaglia contro il cancro: il medico Mike Anderson fa luce sull'industria del cancro e sui meccanismi che rendono proibito ogni tentativo di guarirlo.
 L'industria farmaceutica milionaria, alimentata da organizzazioni no-profit, ha lo scopo di cancellare quelle terapie alternative grazie alle quali la macchina "da soldi" del cancro cesserebbe di esistere. I trattamenti farmacologici, la chemioterapia, gli interventi chirurgici e le radiazioni sono così redditizi e i soggetti coinvolti così potenti, che chiunque provi
a ridurre questi guadagni, subisce ogni tipo di attacco e azione legale e illegale per dissuaderlo.
 Il film ci mostra come grazie ad un'alimentazione naturale che rinforzi il sistema immunitario, ognuno può vincere il cancro o una malattia cronica, o ridurne gli effetti.
 Il messaggio di questo film è pura dinamite: lo spettatore ha un quadro completo ed esauriente delle dinamiche economiche, scientifiche, politiche coinvolte. Genetica, vecchiaia e fumo e le altre argomentazioni addotte dal sistema ufficiale non sono i responsabili del cancro, lo sono, invece, le cattive abitudini perpetrate.
 Il film riporta numerose testimonianze di pazienti guariti in pochissimo tempo da cancri maligni e recidivi, alimentandosi diversamente e portando comprensione ai propri disagi emotivi.
Non ti hanno mai detto la verità: guarire dal cancro è possibile, dipende da te!...

Processo alla Carne

Tutto quello che non ci hanno mai detto sul rapporto tra cibo e cancro (e non solo)

di Franco Berrino, Pino Africano, Michele Emiliano

PROCESSO ALLA CARNE - LIBRO
Tutto quello che non ci hanno mai detto sul rapporto tra cibo e cancro (e non solo)
di Franco Berrino, Pino Africano, Michele Emiliano

Un dialogo tra un magistrato e un esperto di salute, stilato come un rapporto processuale, un ragionamento a due sul cibo e sulla salute.
Un magistrato interroga, come "persona informata dei fatti", uno dei massimi esperti nel nostro Paese sullo stretto rapporto tra ciò che mangiamo e la nostra salute.
Secondo l'American Institute for Cancer Research, le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa 3 tumori su 10; per il Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro, il 30-40% dei tumori può essere evitato con una dieta più sana; per l'Airc il consumo di cibi di origine animale (e quindi l'assunzione eccessiva di grassi saturi e ferro in essi contenuti) è correlato all'aumento del colesterolo, dei livelli di insulina nel sangue, dell'infiammazione del tratto intestinale e del rischio di patologie e tumori; per l'Organizzazione Mondiale della Sanità è sufficiente introdurre un consumo sufficiente di frutta e verdura fresca al giorno per salvare ogni anno circa 3 milioni di vite.
Un libro molto originale, con due autori che non ti aspetti, e che si legge con passione: domande incalzanti e provocatorie, risposte chiare e sintetiche, di una logica stringente.
E alla fine le pillole della salute: in 130 secondi si leggono le cose essenziali da sapere....

Il Potere del Cibo

Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola - Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire

di Roberto Gatto, Franco Berrino, Antonio Morandi

IL POTERE DEL CIBO  - DVD
Scopri cosa non deve mai mancare sulla tua tavola - Diete e nuove tendenze alimentari per curarsi e prevenire
di Roberto Gatto, Franco Berrino, Antonio Morandi

Video seminario con la partecipazione di 
Prof. Franco Berrino, Dott. Antonio Morandi, Dott. Roberto Gatto e molti altri!
 
La nascita della scienza medica, sia in Oriente che in Occidente, è legata all'utilizzo del cibo.
 Ippocrate, nel trattato "Antica medicina" ne fa coincidere la nascita con la capacità di distinguere l'alimentazione dell'uomo sano da quello malato. "Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo".
 
 - Come rendere un bisogno primario dell'uomo qualcosa di più che un semplice rifornimento di energia?
 - Quali sono le scelte da fare per rendere l'alimentazione un atto consapevole e salutare?
 -  Quali sono i cibi che non devono mai mancare sulla nostra tavola e quali le nuove tendenze alimentari in grado di proteggere e curare l'organismo?
  A questi e ad altri interrogativi cercano di rispondere studiosi autorevoli, confortati da evidenze scientifiche, quali il Prof.Franco Berrino, il Dott. Antonio Morandi, il Dott. Roberto Gatto e molti altri esperti naturopati, che, confrontandosi in un dibattito aperto, guideranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta di nuove e antiche frontiere alimentari: dalle tradizioni di Tibet, India e Cina agli studi avanguardistici nel campo della nutrizione ai consigli pratici e alle ricette originali di specialisti e divulgatori.
 
 I relatori 
  Franco Berrino: oncologo, ex Direttore del Dipartimento di medicina Preventiva e Predittiva dell’istituto Nazionale dei Tumori di milano.
  Antonio Morandi: medico specialista in neurologia, presidente della Società Scientifica Italiana di Medicina Ayurvedica.
  Roberto Gatto: presidente della Società italiana di Agopuntura (SiA) e dell’ Associazione per la Farmacoterapia Cinese (AFAC).
  Lorena Di Modugno: psicologa, psicoterapeuta, studiosa esperta di medicina naturale e ortomolecolare.
  Informazioni aggiuntive 
 -  Durata 120 min.
 -  Lingua Italiano (no sottotitoli)
 -  Libretto 32 pagine...

La Grande Via

Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

di Franco Berrino, Luigi Fontana

LA GRANDE VIA - LIBRO
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa
di Franco Berrino, Luigi Fontana

Il nuovo libro di Franco Berrino
Partendo dal presupposto che non si deve mangiare troppo e si deve cercare di mangiare in modo corretto, questo libro ci offre degli utili suggerimenti.
C’è infatti un abuso del consumo del latte e del formaggio di mucca che stimola i fattori di crescita che, purtroppo, sono più alti nei malati di cancro.
Lo zucchero poi andrebbe molto limitato perché è solo un modo per far sembrare buone delle cose che buone non sono, ma in realtà, secondo Berrino, l’uomo nella sua storia non ha mai mangiato zucchero, ma oggi lo troviamo dappertutto: nei piselli in scatola, nel pane, nelle fette biscottate. Questo perché la qualità degli ingredienti di base è pessima. Lo zucchero fa male, soprattutto nella forma liquida: quindi le bevande zuccherate e gasate sono la principale causa di obesità nei bambini. La sua peculiarità è quella di essere ingerito volentieri anche quando si è sazi.
Allora qual è il miglior modo per dolcificare? La frutta. Un’ottima colazione, per esempio, è quella fatta col muesli, fatto con fiocchi d’avena, uva sultanina e frutta secca.
Allora cosa si deve mangiare, visto che anche l’uso delle proteine è essenziale, ma deve essere ridotto? La raccomandazione del mondo della ricerca scientifica è quella di basare l’alimentazione quotidiana su cibi di natura prevalentemente vegetale, non industrialmente raffinati: non la farina bianca, ma quella integrale; non il pane bianco, ma quello integrale e così per il riso. Quindi è bene scegliere su un’ampia varietà di cereali non raffinati industrialmente, di legumi, di verdure, di frutta.
Quali sono i segreti della longevità? Quali mezzi abbiamo a disposizione per mantenerci sani, creativi e felici? Come possiamo ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e potenziare la nostra intelligenza emotiva, intuitiva e creativa?
Sono alcune delle domande a cui hanno cercato di rispondere Franco Berrino e Luigi Fontana, integrando i risultati delle loro ricerche con le conoscenze scientifiche più avanzate e la sapienza empirica di alcune delle più antiche tradizioni mediche e filosofiche....

Sugar Blues - Il Mal di Zucchero

Lo zucchero nuoce gravemente alla salute

di William Dufty

SUGAR BLUES - IL MAL DI ZUCCHERO
Lo zucchero nuoce gravemente alla salute
di William Dufty

Questo libro insegna ad eliminare la "Dipendenza da Zucchero" e a riscoprirsi più sani e più snelli.
Se siete grassi, se soffrite di emicranie, di ipoglicemie o di acne, il flagello Sugarblues vi ha colpiti.
Proprio come l'oppio, la morfina e l'eroina, lo zucchero è una droga distruttiva, che dà assuefazione, dal momento che ne consumiamo ogni giorno in tutto - dal pane alle sigarette - tanto che in base agli studi medici tutta la società è prediabetica: "Il diabete è senza dubbio la malattia più diffusa in Italia, avendo raggiunto una prevalenza superiore al 3% con una netta tendenza verso un progressivo incremento nel tempo".
Un libro autobiografico, che ripercorre la storia personale dell'autore e quella dell'uomo nei secoli, è l'aiuto che cercavate per superare la Tossicodipendenza da Zucchero e ritrovare la salute e la gioia di vivere senza malesseri continui (in particolare emicranie).
E' un forte atta di accusa alla congiura economica e sociale che si è andata formando nel tempo a nostro danno....

Il Cibo dell'Uomo

La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze - Nuova Edizione Aggiornata

di Franco Berrino

IL CIBO DELL'UOMO - LIBRO
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze - Nuova Edizione Aggiornata
di Franco Berrino

La nuova edizione del fortunato manuale per vivere meglio e più a lungo con una dieta equilibrata.
A partire dagli anni '70 ricerche epidemiologiche, che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e studiato decine di migliaia di casi di tumore, di infarto, di diabete, hanno confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivoluzione industriale della produzione e della distribuzione alimentare ha avuto un ruolo importante nella genesi delle malattie croniche che caratterizzano il mondo moderno.
L'obiettivo del volume è rivalutare il cibo semplice e trasmettere poche ma importanti raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.
L'autore fornisce una guida a chi diffida della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi ma non sa come orientarsi; ai genitori che si interrogano su quale sia l'alimentazione migliore per crescere i propri figli; a chi soffre di piccoli disturbi che incidono fortemente sulla qualità della vita; ai malati che si chiedono quale sia l'alimentazione per aiutare la guarigione e prevenire le recidive della malattia; ai medici che, consapevoli della loro impreparazione, desiderano aiutare i loro assistiti con umiltà e competenza; a erboristi, farmacisti e gestori di negozi biologici perché non veicolino proposte dietetiche potenzialmente nocive.
L'augurio è che questa raccolta di articoli possa contribuire a diffondere l'idea che si può mangiare in modo consapevole ricavandone piacere, salute, benessere e che lo stile alimentare semplice e salutare torni nel nostro quotidiano....

Come Vivere 150 Anni

Istruzioni per l'uso del corpo umano

di Dimitris Tsoukalas

COME VIVERE 150 ANNI
Istruzioni per l'uso del corpo umano
di Dimitris Tsoukalas

Migliorare la propria salute e longevità grazie alla nuova scienza della Metabolomica.
 Le comuni domande su come aumentare la propria energia, superare lo stress o dimagrire trovano risposte efficaci e utilizzabili nella vita di tutti i giorni.
 
 - Come si può vivere a lungo e in salute?
 - Come si raggiunge il massimo potenziale del corpo? 
 - Qual'è la vera origine delle malattie e quali sono i cibi che ti fanno bene?
 - Come dimagrire migliorando la salute?
  Il libro è stato scritto in collaborazione con l'Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (E.I.NU.M.), ente che raggruppa medici e nutrizionisti per la ricerca e lo sviluppo della Medicina Nutrizionale. Svolge opera divulgativa al vasto pubblico sugli sviluppi della medicina nel campo della nutrizione e nell'uso della Metabolomica, facendo uso delle moderne tecnologie per la formazione, sulla Metabolomica....

Vivere Alcalini, Vivere Felici

L'equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente

di Andrea Grieco

VIVERE ALCALINI, VIVERE FELICI
L'equilibrio acidobase per la salute del corpo e della mente
di Andrea Grieco

In questo libro si parla di salute, di alcalinità, di pH alcalino, di dieta acidobase, di benessere e di salute. Il tema di fondo è l'equilibrio acidobase dei vari organi e tessuti. È un libro-rivelazione, che permette al lettore di acquisire una nuova consapevolezza su come la salute sia un progetto che ognuno di noi può realizzare facilmente.
Ogni malattia, in una fase iniziale del suo decorso, passa da un accumulo di acidi nello spazio fra cellula e cellula (o matrice extracellulare). Questa acidificazione, se progressiva e non contrastata, disturba il buon funzionamento delle cellule, generando malattie. C'è qualcosa che lega stanchezza, infiammazione, fibromialgie, ansia, depressione, sovrappeso, dolori muscoloscheletrici, cefalee, nevralgie e tanti altri sintomi e questo "qualcosa" va ricercato nell'acidosi della matrice extracellulare, laddove le malattie,in gran parte, iniziano e laddove è possibile riavviare quel processo tanto desiderato dal medico e dal paziente che si chiama guarigione.
In modo semplice e discorsivo, e solo a tratti un po' "impegnativo", sempre però tale da risultare ben comprensibile, anche a chi non abbia basi specifiche, il Dott. Grieco, conduce il lettore, alla scoperta di nuovi modi d'intendere la malattia, la salute ed il benessere, sia fisico che psichico. La lettura di questo libro è come un viaggio all'interno del nostro organismo e dei suoi meccanismi di funzionamento più profondi, alla scoperta delle cause delle malattie e dei modi per riattivare la nostra forza di autoguarigione.
Il libro è per tutti, per tutti quelli che sono interessati ad acquisire strumenti pratici per la gestione della salute propria e degli altri....

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
Le chef de "La Grande Via"
Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....