Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....

La Radiestesia Applicata alla Medicina

di Fernando Bortone

LA RADIESTESIA APPLICATA ALLA MEDICINA
di Fernando Bortone

Manuale teorico-pratico di radiestesia medica corredato di elementi di anatomia, fisiologia e biologia umana che descrive le varie parti del corpo umano, i diversi apparati e sistemi e tutti gli organi di senso e le modalità operative dei vari test radiestesici.
 Nel testo sono riportati 37 quadranti di radiestesia di grande utilità per diagnosticare le varie malattie e individuare cure e farmaci.
 In esso sono riportate: l'apparato digerente, quello osteomolecolare, muscolare, respiratorio, cardiovascolare, linfatico, urinario, genitale, il sistema endocrino, quello cerebrospinale e neurovegetativo e tutti gli organi di senso, e le modalità operative per l'esecuzione dei vari test radioestesici che si determinano anche con i ben 37 quadranti di radioestesia riportati nel testo, che sono di facile impiego e assoluta efficacia per diagnosticare le varie malattie e relative cure mediante i farmaci più convenienti da impiegare e la loro efficacia sui pazienti, compresa la loro posologia e biocompatibilità tra essi se assunti contemporaneamente.
 E' il testo più importante di tutti i tempi che riguarda l'applicazione della radioestesia alla salute umana. Serve ai medici che vogliono ottimizzare e migliorare la loro sperimentazione e specializzazione con questa disciplina antica di millenni; ma è anche di importanza vitale per chi pratica la medicina omeopatica o complementare come la cromoterapia, l'aromaterapia, la pranoterapia, l'orgoneterapia, la fitoterapia, l'agopuntura, medicine che fortunatamente considerano l'uomo come un sistema energetico dinamico universale e vanno ad agire sui livelli energetici-vibrazionali del corpo, sanandolo.
 Il libro è di aiuto anche alla cultura dei paramedici e degli studenti di medicina per i suoi insegnamenti, ed è una guida sicura per tutti i radioestesisti, da quelli che iniziano a quelli già esperti per sviluppare ed estendere la loro cultura e capacità radioestesica....

La Porta del Mago

La magia come via di liberazione - Nuova edizione

di Salvatore Brizzi

LA PORTA DEL MAGO
La magia come via di liberazione - Nuova edizione
di Salvatore Brizzi

Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere.
 La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore.
 Nell'opera "La porta del Mago" Salvatore Brizzi spiega come la sofferenza che proviamo sia illusoria, e che ciascuno di noi potrebbe attuare un vero cambiamento interiore, vivendo nell'amore e nella gioia.
 Ecco allora come gli argomenti trattati siano i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.
 La figura del Mago è quindi intesa come essere umano che decide di attuare un processo di mutamento introspettivo, modificando radicalmente la propria coscienza. Conosce L'Universo e le sue leggi, ed è in grado di comandare su forze occulte maggiori, che si riflettono nei suoi demoni psichici.
 Secondo l'autentica Ars Regia il mago non è mai coinvolto in basse emozioni e non si lascia mai andare a comportamenti violenti, alla rabbia e all'odio; si distingue pertanto dall'antica figura del cerimonialista.
 Il primo passo per raggiungere la serenità interiore è quindi il risveglio, a cui segue la consapevolezza indicata come Non-giudizio.
  ...

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Enciclopedia degli Oli Essenziali

di Julia Lawless

ENCICLOPEDIA DEGLI OLI ESSENZIALI
di Julia Lawless

L'affascinante mondo degli oli essenziali è l'argomento di questa singolare enciclopedia: la prima parte è un'introduzione generale alle sostanze aromatiche e illustra il mutamento del loro ruolo nel corso della storia, a partire dalla loro funzione rituale nelle civiltà antiche, attraverso l'alchimia medievale, fino a giungere alle loro attuali applicazioni in aromaterapia, erboristeria e profumeria.
 La seconda parte si presenta come una panoramica di ampio respiro su oltre 600 oli essenziali, organizzata in ordine alfabetico secondo il nome comune delle piante da cui si ricavano gli oli. Le dettagliate informazioni su ciascun olio comprendono l'origine botanica, la tradizione erboristica/popolare, le caratteristiche olfattive, i costituenti principali e il grado di sicurezza, nonché gli impieghi domestici e commerciali.
 Il libro si presta ad un triplice approccio: può essere utilizzato come sintetica guida di riferimento per un'ampia gamma di piante aromatiche e oli essenziali, in modo simile al tradizionale erbario; può servire come manuale per uso individuale, in quanto illustra come impiegare in casa gli oli aromaterapeutici nel trattamento dei disturbi più comuni e per star meglio; può essere letto dall'inizio alla fine come una trattazione di ampia portata sugli oli essenziali, descritti nei loro molteplici aspetti.
 L'interesse di Julia Lawless per oli aromatici risale all'infanzia, quando gli studi della madre, laureata in biochimica, si focalizzarono su di essi. Ha studiato erboristeria occidentale e tibetana ed è membro della Federazione Internazionale di Aromaterapeuti
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":205,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

Bambini Sani Oggi

Consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all'adolescenza

di Roberto Gava

BAMBINI SANI OGGI
Consigli su come proteggere tuo figlio dal concepimento all'adolescenza
di Roberto Gava

Crescere il proprio figlio sano e in buona salute è la giusta preoccupazione di ogni genitore, soprattutto al giorno d'oggi che sei chiamato a diventare sempre più partecipe e responsabile del suo percorso evolutivo.
 In questo libro, il Dr. Gava ti spiegherà come, attraverso l'uso di alcune precauzioni molto semplici, puoi prevenire o ridurre significativamente le principali malattie dei bambini, specie le patologie delle prime vie respiratorie, le allergie (alimentari e non), le malattie derivanti da squilibri del sistema immunitario e da disturbi del comportamento.
 Dopo una prima parte dedicata a fornire alcune informazioni essenziali sull'attuale situazione tossicologica ambientale, nella seconda parte il Dr. Gava ti spiegherà come conoscere e proteggere tuo figlio nelle sue fasi di sviluppo: la gravidanza, il parto, il periodo del suo sviluppo fisiologico e neuro-motorio, durante il suo primo anno di vita e in quelli successivi.
 Se imparerai a osservare le caratteristiche più personali di tuo figlio (perché e quando si ammala, ma anche le modalità con cui esprime la malattia) e il suo comportamento psico-fisico, e applicherai queste conoscenze come viene spiegato nel libro, potrai arrivare a conoscerlo e quindi a proteggerlo sempre meglio, perché potrai farlo aiutare con una terapia personalizzata adatta soltanto a lui e capace di rinforzare i suoi veri punti deboli....

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Viaggio Essenziale

Poema psicomagico

di Alejandro Jodorowsky

VIAGGIO ESSENZIALE
Poema psicomagico
di Alejandro Jodorowsky

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta.
 È un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
 È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo.
 Ad arricchire l’opera, all'interno della copertina, sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.
 Dall'introduzione:
 "Khalil Gibran dice che «la poesia non è un modo di esprimere un’opinione. E un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti». Condivido queste parole, perché la poesia non è tanto il lampeggio di un pensiero astratto quanto il riverbero sonoro di un’emozione che quasi non ci appartiene e però, al tempo stesso, fa parte di noi e si esprime con parole che spesso sembrano non bastarle. E come l’eco dello sconosciuto che ci abita, il quale si esprime anche arrotolandosi al pensiero e divenendo esso stesso pensiero.
 La poesia non è un discorso compiuto in senso stretto, infatti. È piuttosto la forma linguistica che assume un’ispirazione che è sempre collocata all’insegna di un vero e proprio mutamento del pensiero, e che non parte da questo. La poesia, cioè, sollecita e trasforma la forza indagatrice del pensiero in una forma particolare che non è digitale, ma analogica.
 È proprio questo uno dei cardini della poesia di Jodorowsky, ovvero di quel particolare percorso di scrittura - che si differenzia dagli altri per i quali è forse più famoso - che egli stesso ha spesso definito “poesofia”: il momento di congiunzione tra linguaggio immaginale e processo filosofico, l’unione dell’ispirazione col percorso del pensiero, la casualità della poesia che dialoga con l’ordine causale del processo logico del discorso, la sincronicità junghiana che attinge all’inconscio collettivo nella manifestazione del singolo e viceversa."
Antonio Bertoli...

L'Ultimo Viaggio del Curandero

di Hernàn Huarache Mamani

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO
di Hernàn Huarache Mamani

Un viaggio di iniziazione unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e imparare a incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 In Perù, gli sciamani andini vivono ancora oggi in perfetta armonia con la Natura e interagiscono con essa come espressione diretta dell'energia divina.
 Gli insegnamenti di uno degli ultimi sciamani delle Ande sono raccolti in questo percorso alla scoperta del cosmo come energia vivente.
 Il maestro insegna a rapportarsi con la forza della vita per sviluppare il proprio potere personale che spesso rimane inutilizzato impedendo di realizzare il proprio destino e l'autentica felicità.
 Un percorso iniziatico.
 Unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 "Quando corpo, mente e spirito dialogano in armonia, l'essere umano entra in un'altra dimensione".
Hernàn Huarache Mamani
 "Spinto dall'inquietudine e dal desiderio di trovare la mia strada, decisi di ritirarmi sulle Ande."
Hernán Huarache Mamani...

The pH Balance - Guida e Dieta per la Salute

Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette

di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

THE PH BALANCE - GUIDA E DIETA PER LA SALUTE
Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette
di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

Ripristinate l’equilibrio acido-alcalino del vostro corpo e godrete di una salute e un benessere migliori, seguendo un programma alimentare di 28 giorni e preparando deliziose ricette.
 La dieta del ph bilanciato è uno dei modi più sani ed efficaci per curare e mantenere una salute ottimale dell’apparato digerente e, fortunatamente, facile da seguire.
 Questo libro straordinario vi spiegherà come sia possibile e semplice assumere in maniera equilibrata cibi alcalinizzanti e acidificanti per ottenere un valore ideale del ph pari a 7,4.
 Comincerete ben presto a godere dei benefici che ne derivano – maggiore vitalità, energia, migliore salute e la soddisfazione di essere in grado di gestire le preoccupazioni relative al sistema digerente.
 Dall'Introduzione:
 "Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la salute è “uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”. Un modo per ottenere questa condizione è adottare un corretto stile di vita e una sana alimentazione.
 A un certo punto della vostra vita, è probabile che deciderete di iniziare una dieta, per perdere il peso in eccesso ma anche per migliorare la salute. Ne esistono di diversi tipi: senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’Ipertensione), mediterranea, a rotazione, elementare, di eliminazione e molte altre. La dieta acido-alcalina, anche conosciuta come la dieta del pH equilibrato, è considerata preventiva e terapeutica per un ampio spettro di condizioni."...

La Preghiera Segreta

La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

di Joe Vitale

LA PREGHIERA SEGRETA
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
di Joe Vitale

Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?
 Il Dr. Joe Vitale, che è stato un’ispirazione per milioni di persone e star del film “The Secret”, in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l’Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
 La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi.
 Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai:
 
 - la formula in tre passi per attrarre miracoli;
 - come sprigionare un nuovo grande potere;
 - il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera.
  E molto altro.
 Con la prefazione di Ivan Nossa
 Dall'introduzione:
 "Da quello che ho potuto verificare la preghiera esiste dall’inizio dei tempi. Concordemente a The Psychology of Prayer, il 97% degli americani prega almeno una volta a settimana. Anche gli atei ammettono di pregare qualche volta.
 Ma come sappiamo la preghiera non sembra funzionare sempre. Perché no? Qual è il segreto perché una preghiera venga esaudita? Questo è quello che scoprirai leggendo La Preghiera Segreta, dove svelo la formula in 3 passi per attrarre miracoli attraverso questa particolare preghiera. Mi riferisco a qualsiasi cosa e ogni cosa che possiate definire “miracolo”.
 Quando ci pensate, cosa è impossibile? Dal momento in cui parliamo di chiedere l’aiuto di qualcosa più grande di noi, cos’è impossibile attrarre? A meno che non cerchiate di infrangere le leggi della fìsica, o abbiate una fantasia impossibile come cavalcare un unicorno attorno al sole, non potete forse avere, fare o essere ogni cosa che potete immaginare? I limiti non sono solo quelli in cui crediamo? Le nostre convinzioni non sono aperte a ispezioni e cambiamenti?
 Ora vorrei anche affrontare la realtà. Molte persone New Age dicono, “Va tutto bene” mentre tutto va bene da un punto di vista Divino, da un punto di vista fìsico però c’è del lavoro da fare.
 Ci sono molti problemi al mondo. Ci sono persone che soffrono e hanno fame. Magari ne conoscete alcune. Potreste essere una di loro. Non affrontare i problemi e le sfide della vita è una forma di negazione e auto-sabotaggio. Dovete essere onesti e vedere i problemi davanti a voi. E guardare oltre i problemi verso la Fonte. Quando vi focalizzate sulla pace oltre il problema, iniziate a ripulire le percezioni che creano e attraggono il problema.
 Ecco perché la Preghiera Segreta è di così grande aiuto. Vi assiste nel riconnettervi con l’essenza della vita; la Divinità della vita; la Fonte della vita. Più permettete alla preghiera di riportarvi a casa, più velocemente annullerete le cause della separazione. E potrete vedere il miracolo proprio in questo momento."
 Joe Vitale...
HomeMiscellaneaUna nuova umanità

Potrebbero interessarti...



Commenti

Una nuova umanità — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Miscellanea"

Libri e varie...

Stare nella Presenza

di Hari Gunter Leone

STARE NELLA PRESENZA  - LIBRO
di Hari Gunter Leone

Una raccolta di brevi pensieri e paragrafi per ritrovare la fonte del proprio essere

 Il nuovo testo di Hari, "Stare nella Presenza", è un testo che ci porta in uno spazio senza tempo in cui ritroviamo la fonte del nostro esistere.
 Una luce che ci guida fino a noi stessi, dove ogni pensiero si ferma e ogni immaginazione si estingue, per lasciarci in silenzio, presenti solo a noi stessi. Scopriamo solo allora la cosa più reale e perfetta dell'esistenza.
 In questi versi l'autore ricama con arte e grazia Divina, la ricerca dell'uomo e il suo viaggio verso la Verità. Attraverso parole leggere e luminose, Hari spiega come praticare la presenza, giorno dopo giorno, fino a far cadere i veli dell'inconsapevolezza.
  Un libro da conservare, come un mistico tesoro, da leggere e rileggere, anno dopo anno, per scoprire fra i suoi versi, sempre qualcosa di nuovo.
 Indice 
 - Note sull'autore
 - Questo libro
 - Tornare a sé
 - Il semplice stare
 - L'opera della costanza
 - Così come è
 - La madre divina
 - La libertà senza negazione
 - L'amore
 - Presenti a tutto
 - L'essere che è oltre l'Io
 - Uscire di scena
 - Il senso di colpa
 - La fonte della vita
 - La magia del presente
 - La presenza nella presenza
 - Dio
 - La fine di un sogno
 - Amare quello che è
  La nascita di questo libro
  "..Erano i giorni del ritiro lungo di agosto. Hari guidava ventidue persone verso la ricerca del Sé. Dalle 5,30 del mattino alle 23,30 della sera lui stava lì, a vegliare sulla meditazione di ognuno di loro. Quindici giorni di instancabile attenzione cosciente e nelle piccole pause fra il pranzo, il riposo e la cena, tornava in camera sua e c'era. Anche lì c'era. Noi assistenti avevamo il privilegio di dividere con lui la camera, dietro una grande e spessa tenda, lui stava lì e quello che si sentiva era solo il ticchettio dei tasti mentre scriveva, scriveva...

 Dopo quattro giorni dall'inizio dell'Intensivo è uscito dalla camera dicendoci: "Ho scritto un libro, possiamo pubblicarlo?"

 E così, dopo un mese, ecco "Stare nella presenza". Questo libro è un dolce dono di Dio arrivato in quei giorni in cui tutti noi cercavamo di essere più possibile vicini a Lui.."
 Arjuni
 Dicono del libro "Ogni breve paragrafo dal taglio poetico ed evocativo è una meditazione che accompagna a fare spazio nella nostra vita e a ritrovare la Via. La continua osservazione dei processi interiori ci "ri-cor-da" d'essere presenti a noi stessi e alla realtà così com'è, lasciando andare illusioni ed inganni.  Un viaggio verso la Fonte, nella pienezza della riscoperta del nostro essere Uno".
 Susanna Garavaglia
 Scrittrice e ricercatrice spirituale
 "Tutti i tentativi che cerchino di svegliarci dal nostro torpore e farci nuovamente annusare il profumo dell'essenzialità primordiale sono sacri nella loro rarità. Così? grazie a te, Hari? voce di coscienza nata da questa splendida Storia".
Andrea Boni
 Parroco e fondatore della fraternità Zoar di Grone - Bg
 "Illuminante e chiaro, questo volume racchiude in sè un tesoro: la guida alla libertà, all'amore e alla Sua "Presenza" senza limiti, essenza della nostra vita. Da Dio veniamo, per Dio viviamo e in Dio ci dissolviamo".
Narya - Paolo Tosetti
 Direttivo Comunità Ananda Assisi...

Kryon - La Ricalibrazione dell'Umanità

di Lee Carroll, Kryon

KRYON - LA RICALIBRAZIONE DELL'UMANITà  - LIBRO
di Lee Carroll, Kryon

Il Tredicesimo Libro di Kryon destinato all'umanità
 Con la fine del 2012 e l'inizio di un nuovo ciclo, l'umanità si appresta a manifestare i cambiamenti che erano stati predetti sin dall'antichità.
  Cosa ci attende ora? 
In che modo le promesse di un futuro migliore possono avverarsi?
 Questo è il tredicesimo libro di Kryon, l'entità angelica canalizzata da Lee Carroll da oltre 23 anni. Questo volume raccoglie alcune risposte a queste domande.
 Kryon ci dice che negli ultimi anni prima del 2012 ha avuto inizio una "ricalibrazione dell'umanità". L'umanità ha incominciato a osservare se stessa e i suoi valori di riferimento con una maggiore consapevolezza e questo porterà a importanti cambiamenti nella sua visione della realtà e dello scopo della vita.
 Questo è l'inizio di una nuova era, dove anche le "regole" che per secoli sono state accettate vengono riconsiderate e aggiornate per applicarsi al nuovo paradigma che sta emergendo. 
 A questa ricalibrazione è soggetto ogni aspetto dell'Essere Umano, dal suo sé più profondo ai suoi rapporti con la Terra, l'economia, la religione e la conoscenza sia scientifica che spirituale; ed anche la sua comprensione riguardo a molti temi che sembravano ormai consolidati, come il karma, le vite passate, la dualità luce/tenebre, l'universo stesso.
 "Stiamo iniziando una totale ricalibrazione di tutto ciò che conosciamo.
Tutto"
Kryon
 Indice Introduzione - di Lee Carroll
 Capitolo 1. La ricalibrazione dell'essere umano 
Capitolo 2. La ricalibrazione della conoscenza 
Capitolo 3. L'esperienza della canalizzazione - Lee Carroll
Capitolo 4. La ricalibrazione dell'universo 
Capitolo 5. La ricalibrazione di luce e buio 
Capitolo 6. La ricalibrazione dei "dovrei"
Capitolo 7. La ricalibrazione della libera scelta 
Capitolo 8. La ricalibrazione di gaia 
Capitolo 9. La ricalibrazione di sé - parte I
Capitolo 10. La ricalibrazione di sé - parte II
Capitolo 11. La ricalibrazione di sé - parte III
Capitolo 12. La ricalibrazione della griglia cristallina 
Capitolo 13. L'elusività dell'akasha
Capitolo 14. I tre venti 
 Pensieri conclusivi
 La ricalibrazione dell'essere umano Questa è la prima canalizzazione del 2012, e con questa Kryon inizia a descrivere come ci sentiremo da questo momento in poi.
 Anche se l'anno 2013 è la linea di demarcazione da cui tutto ciò ha inizio, Kryon ci vuol far sapere con largo anticipo cosa ci aspetta. Da parte mia, non avevo mai veramente pensato che l'energia potesse essere molto diversa fin quando non sono entrato nel 2013 e le cose hanno cominciato a cambiare.
 Fu proprio a motivo di queste canalizzazioni del 2012 che feci una cosa che non avevo mai fatto prima: decisi di cancellare l'evento principale del 2013, la Kryon Summer Light Conference. E ora so perché.
 Per continuare a leggere, clicca qui: 
> La ricalibrazione dell'essere umano - Estratto da "La Ricalibrazione dell'Umanità" di Kryon...

Il Risveglio del Caduceo Dormiente

La vera genesi dell'Homo sapiens

di Marco La Rosa

IL RISVEGLIO DEL CADUCEO DORMIENTE - LIBRO
La vera genesi dell'Homo sapiens
di Marco La Rosa

L'umanità è semplicemente il frutto di millenni di evoluzione, oppure c'è dell'altro?
 Dopo il successo de L'Uomo Kosmico, vincitore del Premio Nazionale Cronache del Mistero - Altipiani di Arcinazzo 2014, Misteri della Storia, Marco La Rosa riprende ed estende la sua ricerca.
 Non capita spesso di trovare libri di seria "controinformazione" che mettano tanta carne al fuoco in modo così lieve e senza… farne bruciare un pezzo. Marco La Rosa ha il dono di riuscire a rintracciare gli argomenti più vari correlati al tema centrale. Il risultato è una lettura sempre piacevole e diversificata, che non stanca e che alla fine lascia nel lettore solide basi complessive, e una vasta bibliografia e riferimenti a cui attingere per approfondire.
 Chi siamo e da dove veniamo sono quesiti filosofici che hanno accomunato pensatori di ogni epoca ed etnia, e le religioni vi hanno sviluppato sopra le loro teologie. La scienza, dal canto suo, ci sta "materialmente" lavorando, ma brancola nel buio poiché, nonostante le evidenze con le quali si scontra, continua a procedere ignorando la multidisciplinarietà.
 Questo libro al contrario, proprio unendo studi diversi ed apparentemente lontani tra loro, arriva a presentare un quadro scientifico e storico che apre una nuova via di pensiero. La ri-scoperta delle nostre vere origini è infatti un passaggio obbligato per il salto evolutivo già iniziato.
 Dal libro apprendiamo, assieme a molte altre cose interessanti, che esistono già molte evidenze di un improvviso cambiamento di alcuni nostri geni specifici del linguaggio e di altre fondamentali caratteristiche tipiche dell'attuale umanità. Tali "mutazioni" (che come si vedrà tali non sono) risultano realmente inspiegabili secondo la visione compartimentata e limitante della scienza accademica.
 Adottando invece un approccio multidisciplinare, cioè utilizzando i contributi di diverse discipline, emerge una stupefacente conclusione che però è appena adombrata e lasciata al lettore, data la sua importanza....

Economia di Condivisione

Come uscire dalla crisi mondiale

di Joseph Chelladurai Kumarappa

ECONOMIA DI CONDIVISIONE - LIBRO
Come uscire dalla crisi mondiale
di Joseph Chelladurai Kumarappa

Vengono pubblicati in forma antologica testi di grande attualità. 
 L'economista del Mahatma Gandhi ci spiega i mali dell'economia moderna e come curarli in modo equo e nonviolento. Un libro, quindi, non solo di denuncia, ma che indica con chiarezza le alternative, che ridà speranza e voglia di agire. Kumarappa è stato l'economista di Gandhi, il suo più stretto collaboratore nel tracciare le linee di un programma economico nonviolento....

Mi Fido di Te

Lavorare, viaggiare, mangiare, divertirsi. Un nuovo modo di vivere con gli altri e salvarsi

di Gea Scancarello

MI FIDO DI TE - LIBRO
Lavorare, viaggiare, mangiare, divertirsi. Un nuovo modo di vivere con gli altri e salvarsi
di Gea Scancarello

Esiste un modo davvero rivoluzionario eppure così semplice per vivere meglio e far sì che l'economia abbia di nuovo il volto delle persone anziché dei numeri. Gea Scancarello ce lo spiega in questo libro.
 Gea viaggia molto per lavoro, ma ha abolito gli alberghi. La mattina si sveglia in casa di sconosciuti, prende il caffè con loro e poi esce per lavorare. Ringraziandoli con una stretta di mano. Adesso ha amici in tutto il mondo.
 Renato è un siciliano doc, vive a Milano, ama cucinare e chiacchierare. Una volta al mese trasforma casa sua in un ristorante per sei fortunati. Entrano sconosciuti, escono sorridenti e con la promessa di rivedersi. A fine cena Renato ha qualche piatto da lavare e il portafoglio gonfio.
 Poi c’è Nicola, ex manager, che ripara elettrodomestici in cambio di ripetizioni per il figlio.
 Rodrigo dà passaggi a sconosciuti per abbattere le spese di viaggio.
 Ed Eloisa, che all’estero noleggia l’auto direttamente dai privati.
 Si chiama Sharing Economy ed è l’economia della condivisione che sta rivoluzionando il mondo. Nel pieno della crisi, contribuisce a ripensare al capitalismo in una logica redistributiva: le voci di costo si trasformano in risorse. E le persone possono riappropriarsi di occasioni sociali.
 Infatti sono cooperazione, fiducia, generosità, gratuità a generare valore. È collegata a queste condizioni morali la ripresa, non al PIL, e la crescita sarebbe immediata e duratura, e porterebbe benessere reale, non solo economico, se solo qualcuno oltre un’élite l’avesse capito e lo stesse vivendo....

Starseed

Servitori del piano divino

di Sennar Karu

STARSEED  - LIBRO
Servitori del piano divino
di Sennar Karu

Chi sono, qual'è il loro compito?
 I figli delle stelle sono esseri provenienti dalle densità superiori della coscienza che decidono di incarnarsi sulla terra per aiutare l'umanità ad evolvere verso uno stadio di coscienza e consapevolezza superiore, al fine di manifestare una nuova età dell'oro basata sull'amore, la condivisione e l'unità tra le genti, una promessa presente in tutte le antiche profezie, dai maya agli hopi.
 Grazie alle loro incarnazioni terrene, gli starseed scelgono di acquisire un corpo fisico e divenire parte dell'umanità, al fine di inserire all'interno della coscienza umana un nuovo seme di consapevolezza, foriero di una nuova e meravigliosa fase dell'evoluzione umana....

Alchimisti della Nuova Generazione

Evolvere nella gioia

di Andrea Zurlini

ALCHIMISTI DELLA NUOVA GENERAZIONE  - LIBRO
Evolvere nella gioia
di Andrea Zurlini

Un libro per stare al passo con i tempi, spiritualmente, grazie all'Alchimia Superior
 Questo libro è stato creato appositamente per approfondire, ampliare e spiegare tutte le possibilità e le forme di utilizzo dell'Alchimia Superior. È un Manuale per tutti coloro che vogliono utilizzarlo in tal senso ed esercitarsi a non perdere mai la Visione e può essere utilizzato soprattutto per comprendere in che modo si viene condizionati dall'inconsapevolezza e come se ne esce.
 L'Alchimia Superior insegna come la via della trasformazione del dolore non sia l'unica via evolutiva. Esiste la possibilità di orientarsi volontariamente verso alcune emozioni e stati d'animo che sono vere e proprie frequenze vibratorie dell'Energia Unica che compone il Tutto.
 Si possono utilizzare mezzi evolutivi come la Gioia, la Pazienza, la Condivisione, l'Amore, la Creatività, l'Arte, la Bellezza, la Tenerezza, il Rispetto, l'Accoglienza, il Servizio, la Sincerità, la Dolcezza e molti altri per compiere una vera e propria crescita e allineamento sulle corde dell'Anima.
 Essa rappresenta la Via della Mano Sinistra, la Via dell'Energia Femminile.
 Il libro comprende una sezione dedicata a imparare a gestire l'Emissione Mentale (la capacità di connettersi con certi stati d'animo).
 Nella nostra vita abbiamo due possibilità: essere parte del problema o essere parte della soluzione. Questo libro è uno strumento prezioso per tutti coloro che hanno scelto di essere parte della Soluzione....

Una Realtà Nascosta

L'umanità tra manipolazioni, illusioni e nuova consapevolezza

di C.S.

UNA REALTà NASCOSTA - LIBRO
L'umanità tra manipolazioni, illusioni e nuova consapevolezza
di C.S.

Il calendario Maya, il 2012, le Teorie del Governo Ombra, il Nuovo Ordine Mondiale, gli Illuminati, la manipolazione dell'informazione, tasse e debi­to pubblico; profezie e molto altro.
 Questi e altri argomenti vengono affrontatiti questo libro che offre al lettore informazioni inedite e un punto di vista originale.
 Eventi ed elementi che sembrano molto lonta­ni tra loro fanno in realtà parte di un preciso progetto?...

L'uomo Kosmico

Teoria di un'evoluzione non riconosciuta

di Marco La Rosa

L'UOMO KOSMICO  - LIBRO
Teoria di un'evoluzione non riconosciuta
di Marco La Rosa

Risultato di una cooperazione interdisciplinare trasversale, il libro conduce il lettore fra scoperte immensamente antiche e riscoperte moderne, in un percorso circolare documentatissimo che rivela un Cosmo ciclico estrema­mente ordinato, nel quale la vita è ovunque e sorge spontanea, perché è l'essenza dell'Universo stesso.
 L'evidenza di moltissimi indizi o reperti archeologici - finora considerati "anomali", o semplicemente ignorati o screditati perché troppo "scomodi" per l'archeologia ufficiale - assieme alle molte testimonianze storiche di antichi testi, fanno emergere il quadro di una Storia dell'Uomo diversa. Se a ciò si aggiungono le molte incongruenze della attuale scienza, allora diviene del tutto evidente che l'Uomo è ben altro che un "caso" dell'evoluzione, e viene da molto, molto lontano, nel tempo e nello spazio...
 Per quanto possa apparire impossibile, vi sono numerosi ritrovamenti di oggetti indiscutibilmente "umani" e tecnologici imprigionati entro strati geologici formatisi centinaia di migliaia di anni fa, e anche più: a chi appartenevano quegli oggetti? E chi ha davvero eretto, e in che modo, le tre piramidi di Giza (che certamente NON sono MAI state tombe!), e la Sfinge, e i giganteschi monumenti a Cuzco e Puma Punku, per citarne solo un paio, e tanti altri sparsi in tutto il mondo?
 Insomma chi c'era, molto prima di noi?
 Per tornare ai giorni nostri, la tanto vilipesa "memoria dell'acqua", grazie al lavoro di premi Nobel e geniali ricercatori indipendenti, si è rivelata essere reale, come pure l'altrettanto screditata "fusione fredda". Persino la natura della gravità e della materia risultano essere tutt'altro rispetto a quanto creduto finora, e questo tramite solidissime prove sperimentali.
 Nonostante ciò, i vari soloni della divulgazione scientifica che infestano la TV pubblica (per esempio, Piero Angela e figlio, Mario Tozzi, vari membri dell'immancabile setta scientista nota come CICAP, e diversi altri) continuano nella loro sistematica opera di disinformazione.
 Ma finalmente, anche presso molti scienziati e - quel che più conta - presso il grande pubblico, si sta sempre più consolidando un nuovo paradigma scientifico che, forte delle ultime straordinarie evidenze sperimentali, inquadra in una visione molto più ampia tutti i fenomeni finora giudicati impossibili. Va da sé che questa nuova consapevolezza costringerà presto i baroni della scienza a una mesta ritirata, mentre la realtà che avanza renderà giustizia all'idea di Uomo Nuovo e universale, che possiamo sin da ora chiamare l'Uomo Kosmico.
 Al libro hanno anche contribuito:
 
 - Il Dott. Giorgio Pattera (biologo, giornalista, scrittore e Direttore Scientifico del Centro di ricerche esobiologiche Galileo) ha scritto la prefazione.
 - Il Dott. Mauro Biglino (scrittore, storico delle religioni e traduttore di ebraico antico) ha scritto l'introduzione relativa alla prima parte.
 - Il Dott. Massimo Corbucci (fisico e medico) ha scritto l'introduzione alla seconda parte del libro e ha gentilmente concesso la pubblicazione della sua Nuova Tavola Periodica dei 112 Elementi.
  Indice Prefazione del Dott. Giorgio Pattera
 Introduzione dell'autore
 PRIMA PARTE: L'ANTICO UOMO DIMENTICATO
 Introduzione alla prima parte, del Dott. Mauro Biglino
 1. Convergenze Sincroniche
2. Lampi di luce dal passato
3. Il percorso circolare: l'uomo ritorna sui suoi passi senza accorgersene
4. Reperti fuori posto (Oopart)
5. Civiltà antiche
 SECONDA PARTE: L'UOMO CHE RISCOPRE IL SUO VERO PASSATO
 Due parole introduttive del Dott. Massimo Corbucci
 6. Menti innovatrici
7. Comunicazione istantanea
 8. La scienza e i "casi strani"
 9. La nebbia si dirada
 Conclusioni - ...Un antico petroglifo
 Appendice 
 I - Il CERN e il Bosone di Higgs
II - Le incongruenze della cronologia scaligeriana alla luce della matematica moderna
III - I dubbi del Carbonio-14
IV - Le riscoperte dell'uomo moderno obnubilato dal profitto Fusione fredda: verità scomoda
 Ringraziamenti
 Bibliografia
 Introduzione Gentile lettore,
Questo piccolo testo ha forse un grande difetto: esprime punti sta che non sono affatto conformi al senso comune. Anzi posso dire che va completamente dalla parte opposta. 
 Ecco perché qui si affermano cose che sono esattamente il contrario di quello che comunemente si crede. Un grande saggista e filosofo contemporaneo ha scritto: "se voi leggete soltanto libri che tutti leggono, voi potete pensare soltanto ciò che tutti gli altri pensano" (Haruki Murakami). 
 Attraverso quali parametri l'uomo odierno valuta il progresso e la civiltà di un popolo?
 Con un solo termine: la tecnologia.
 Ma un tempo poteva esistere una civiltà "globale" ed evoluta basata non sulla tecnologia intesa come espressione della conoscenza e del progresso, ma piuttosto basata sullo sviluppo delle capacità mentali e dei valori etici? Ad esempio l'armonia e il benessere collettivo, come riferisce Platone a proposito della mitica città di Atlantide.
 Più una società fa uso di strumenti atti ad aiutare (= ad usare meno) la mente umana, se non addirittura a sostituire le sue possibilità intrinseche, più oggi è considerata "avanzata", e questo naturalmente a scapito delle facoltà che necessitano di un allenamento costante. 
 Quelle facoltà di cui quasi certamente erano dotati gli antichi abitanti della terra (migliaia o forse miUoni di anni fa) e che oggi purtroppo sono andate dimenticate, ma per fortuna non estinte. Se queste capacità cerebrali erano alla base dell'antica umanità, il fatto che ancora oggi non siano state trovate evidenze inequivocabili che ci riconducano ad essa con certezza, lo dobbiamo alla nostra indubbia regressione etica e morale. 
 Davanti a noi restano solamente ciclopici e sbalorditivi reperti archeologici non databili con esattezza neppure dalla nostra tanto ostentata tecnologia, per cui, ancora adesso, il mistero resta tale con buona pace anche della scienza ufficiale. 
 Chi ha eretto quelle meraviglie che hanno sfidato le ingiurie del tempo per centinaia di secoli? 
 Forse nella domanda è insita la risposta:
  la mente dell'uomo, quello di "insondabile antichità". 
 Buona lettura!
 Marco La Rosa 
 "Anche quel piccolo frammento che tu rappresenti, o uomo meschino, ha sempre il suo intimo rapporto con il cosmo... Non per te infatti questa vita si svolge, ma tu, piuttosto, vieni generato per la vita cosmica"
 (Platone, Le Leggi, IV secolo a.C.)...

Stare nella Presenza

di Hari Gunter Leone

STARE NELLA PRESENZA  - LIBRO
di Hari Gunter Leone

Una raccolta di brevi pensieri e paragrafi per ritrovare la fonte del proprio essere

 Il nuovo testo di Hari, "Stare nella Presenza", è un testo che ci porta in uno spazio senza tempo in cui ritroviamo la fonte del nostro esistere.
 Una luce che ci guida fino a noi stessi, dove ogni pensiero si ferma e ogni immaginazione si estingue, per lasciarci in silenzio, presenti solo a noi stessi. Scopriamo solo allora la cosa più reale e perfetta dell'esistenza.
 In questi versi l'autore ricama con arte e grazia Divina, la ricerca dell'uomo e il suo viaggio verso la Verità. Attraverso parole leggere e luminose, Hari spiega come praticare la presenza, giorno dopo giorno, fino a far cadere i veli dell'inconsapevolezza.
  Un libro da conservare, come un mistico tesoro, da leggere e rileggere, anno dopo anno, per scoprire fra i suoi versi, sempre qualcosa di nuovo.
 Indice 
 - Note sull'autore
 - Questo libro
 - Tornare a sé
 - Il semplice stare
 - L'opera della costanza
 - Così come è
 - La madre divina
 - La libertà senza negazione
 - L'amore
 - Presenti a tutto
 - L'essere che è oltre l'Io
 - Uscire di scena
 - Il senso di colpa
 - La fonte della vita
 - La magia del presente
 - La presenza nella presenza
 - Dio
 - La fine di un sogno
 - Amare quello che è
  La nascita di questo libro
  "..Erano i giorni del ritiro lungo di agosto. Hari guidava ventidue persone verso la ricerca del Sé. Dalle 5,30 del mattino alle 23,30 della sera lui stava lì, a vegliare sulla meditazione di ognuno di loro. Quindici giorni di instancabile attenzione cosciente e nelle piccole pause fra il pranzo, il riposo e la cena, tornava in camera sua e c'era. Anche lì c'era. Noi assistenti avevamo il privilegio di dividere con lui la camera, dietro una grande e spessa tenda, lui stava lì e quello che si sentiva era solo il ticchettio dei tasti mentre scriveva, scriveva...

 Dopo quattro giorni dall'inizio dell'Intensivo è uscito dalla camera dicendoci: "Ho scritto un libro, possiamo pubblicarlo?"

 E così, dopo un mese, ecco "Stare nella presenza". Questo libro è un dolce dono di Dio arrivato in quei giorni in cui tutti noi cercavamo di essere più possibile vicini a Lui.."
 Arjuni
 Dicono del libro "Ogni breve paragrafo dal taglio poetico ed evocativo è una meditazione che accompagna a fare spazio nella nostra vita e a ritrovare la Via. La continua osservazione dei processi interiori ci "ri-cor-da" d'essere presenti a noi stessi e alla realtà così com'è, lasciando andare illusioni ed inganni.  Un viaggio verso la Fonte, nella pienezza della riscoperta del nostro essere Uno".
 Susanna Garavaglia
 Scrittrice e ricercatrice spirituale
 "Tutti i tentativi che cerchino di svegliarci dal nostro torpore e farci nuovamente annusare il profumo dell'essenzialità primordiale sono sacri nella loro rarità. Così? grazie a te, Hari? voce di coscienza nata da questa splendida Storia".
Andrea Boni
 Parroco e fondatore della fraternità Zoar di Grone - Bg
 "Illuminante e chiaro, questo volume racchiude in sè un tesoro: la guida alla libertà, all'amore e alla Sua "Presenza" senza limiti, essenza della nostra vita. Da Dio veniamo, per Dio viviamo e in Dio ci dissolviamo".
Narya - Paolo Tosetti
 Direttivo Comunità Ananda Assisi...