Lo Zen e l'Arte della Ribellione

A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

di Selene Calloni Williams

LO ZEN E L'ARTE DELLA RIBELLIONE
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
di Selene Calloni Williams

Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano "educazione" - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L'Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace....

Astrologia Archetipica: la Scienza dell'Anima

Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche

di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

ASTROLOGIA ARCHETIPICA: LA SCIENZA DELL'ANIMA
Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche
di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

L'astrologia è una delle conoscenze più antiche dell'umanità.
In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita.
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Una grande opera completa che comprende:
- la storia dell'Astrologia, per comprendere i Maestri che hanno concorso a definire questa disciplina;
- l'analisi dei concetti fondamentali dell'astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica;
- i significati dei diversi elementi dell'astrologia: i pianeti, i segni zodiacali, le case, le costellazioni;
- gli aspetti e le principali forme di interpretazione e lettura di un "tema natale", di una "carta dei transiti" e di una "sinastria" per studiare le relazioni.

Attraverso l'applicazione dell'approccio fenomenologico, presentato in questo libro, è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica attraverso la pratica delle costellazioni astrologiche che ci permette di permette di risolvere e comprendere gli aspetti più profondi della nostra anima....

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.


"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico

Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
- Il perdono, l'amore e la fiducia
- Il corpo, la materia e le sue necessità
- La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
- Le relazioni
- Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo

Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
- Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
- Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
- 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
- 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
- ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

Riequilibrio Quantico Integrato

Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli

di Marco Fincati

RIEQUILIBRIO QUANTICO INTEGRATO
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
di Marco Fincati

"Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile". Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato).
Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche.
Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano.
La difficoltà nel risolverla nasce però dalla "Mente Inconscia": come risaputo, non abbiamo accesso alla nostra mente nella sua interezza, al contrario il 95% delle nostre azioni ci è completamente ignota.
L'Autotest di Comunicazione con l'Inconscio nasce quindi quale strumento assolutamente pratico, semplice e preciso, che ha come obiettivo quello di scandagliare i territori inesplorati della nostra mente e di trovare in piena autonomia la soluzione più adatta a ognuno di noi.
Con questo libro scoprirai:
- come acquisire consapevolezza delle reali cause dei nostri problemi;
- come queste cause ci impediscono di vivere serenamente la nostra vita e di condividerla in pienezza con chi ci sta vicino;
- come la nostra mente inconscia controlla le nostre azioni, pensieri ed emozioni;
- come comunicare con essa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di noi.

Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.
 
Chi acquista il libro troverà al suo interno un codice omaggio per accedere a contenuti speciali:
- Interventi di Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI® sulle teorie e le pratiche per l'Auto-Star-Bene;
- Auto-guarigioni dal vivo e testimonianze di medici, terapeuti e persone comuni;
- Presentazione delle nuove Biotecnologie Olistiche 21GG;
- Interventi di Enrico Caldari, ideatore del percorso "Q Life - Liberi del Sistema® e autore del libro "Liberi dal Sistema - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè" su Cos'è il Denaro, Indipendenza Alimentare, Energia Libera e introduzione al Q Project....

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica - Vol. 2

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA - VOL. 2
di Donald Michael Kraig

In questo secondo volume di Modern Sex Magick - che approfondisce i segreti della magia sessuale occidentale offrendo diverse tecniche pratiche per l'evoluzione spirituale attraverso l'atto sessuale - Donald Michael Kraig presenta metodi più avanzati di magia sessuale, come quella Monofocale (in cui l'energia è focalizzata su/attraverso una sola persona) e Duofocale (in cui l'energia è focalizzata su/attraverso una coppia), oltre a condividere le interessanti esperienze e il punto di vista femminile di tre maghe esperte: Tara, Nema e Linda Falorio.
"Perché la magia sessuale? Basta una parola per definirla: liberazione. Nel sesso spiritualizzato, l'atto è la liberazione dai confini dell'ego, dalla personalità, dal tempo e dallo spazio. Non solo trascende completamente il sesso comune, ma persino l'esperienza ordinaria di quello che significa essere un essere umano: nascere, crescere e infine morire. La realizzazione di un'esistenza più grande - oltre il sé ordinario - rende lo spettro della morte fisica completamente irrilevante, senza contare i futili problemi della vita quotidiana."
(Tara)
"Dovete trovare la vostra Vera Volontà e tutte le vostre azioni devono essere subordinate a quell'unico grande scopo. Trovare la vostra Vera Volontà non è così facile. La Vera Volontà, in questo contesto, è il vostro vero scopo nella vita. Questo scopo è completamente in armonia con il mondo, con l'universo e col Divino. Se non è in armonia, allora non può essere la vostra Vera Volontà."...

Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

Le Vie dell'Anima - Libro con 30 Carte Allegate

Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri

di Lucia Giovannini

LE VIE DELL'ANIMA - LIBRO CON 30 CARTE ALLEGATE
Scopri e sviluppa le tue qualità essenziali per vivere al meglio con te stesso e con gli altri
di Lucia Giovannini

Le vie dell'anima è un percorso fatto di un libro e di trenta carte, ideato da Lucia Giovannini, autrice di best seller mondiali, esperta di psicologia e coach, spesso definita "la Louise Hay italiana". È dedicato a trenta qualità fondamentali per relazionarsi bene con gli altri, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre più stressante, per essere produttivi e per vivere felici.
Il libro e le carte ti aiuteranno a riflettere su queste trenta qualità, a farti delle domande di coaching, a eseguire esercizi per allenarle e a capire se, quando e come le vivi nell'arco della tua giornata. Ogni carta contiene una citazione e l'affermazione positiva corrispondente, per aiutarti a risvegliare quello stato d'animo e quella risorsa dentro di te. Gli esercizi sono facili e divertenti e possono essere svolti da soli oppure in famiglia, con gli amici o in azienda.
Puoi usare Le vie dell'anima come un vero e proprio percorso di crescita personale. Oppure per ricevere un aiuto in un momento difficile, per rinforzare una o più qualità, per prepararti ad affrontare una situazione stressante o un'occasione importante, per entrare in uno stato di flusso e di massimo rendimento. Così come nella vita, ci sono molte strade che puoi percorrere e tu sei libero di trovare la tua.
"Per relazionarsi con gli altri in modo costruttivo, per superare le sfide della vita, per mantenersi in equilibrio in un mondo sempre piu stressante, per creare team vincenti sul lavoro, per vivere felici."...

La Fisica dell'Anima

Terza edizione ampliata

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
Terza edizione ampliata
di Fabio Marchesi

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni La Fisica dell'Anima viene riproposta con contenuti aggiornati, ampliati e approfonditi.
L'Autore traccia un'appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l'esistenza dell'Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile.
La Fisica dell'Anima è un'opera coraggiosa e illuminante, che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.
È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la tendenza all'ordine, alla collaborazione, alla gioia e all'evoluzione che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.
La Fisica dell'Anima è un'opera di riferimento significativa e brillante, un'elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti e coinvolgere gli entusiasmabili. Non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità....

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

I Registri Akashici

Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo

di Sandra Anne Taylor

I REGISTRI AKASHICI
Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo
di Sandra Anne Taylor

Un libro che ci insegna ad accedere ai registri akashici e a utilizzare questa potente fonte di informazione per il cambiamento, la guarigione e la realizzazione di sé.
Secondo la tradizione teosofica e antroposofica di H.P. Blavatsky e di Rudolph Steiner, i registri akashici sono un compendio di tutti gli atti, i pensieri, le emozioni dell'umanità, e si trovano in una dimensione sovrasensibile conosciuta come piano eterico.
Viaggiando lungo l'eterna linea del tempo in essi dispiegata, possiamo acquisire la capacità di trasformare le nostre vite, di guarire dai traumi e di realizzare pienamente noi stessi.
Sandra Anne Taylor ci insegna a comprenderli e ad interagire con essi per attingere il loro eterno potere; a riscrivere le nostre vite passate, in modo da modificare l'influenza che esse esercitano sul nostro presente; a utilizzarli per espandere i nostri talenti e le nostre capacità; a programmare gli eventi futuri.
In altre parole, potremo finalmente vivere una vita piena di felicità e di gioia....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaLa mente e l’inconscio (del Maestro Hilarion)

Potrebbero interessarti...



Commenti

La mente e l’inconscio (del Maestro Hilarion) — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Guida alla Dieta Vegetariana

con 70 appetitose ricette di insalate

di Norman Walker

GUIDA ALLA DIETA VEGETARIANA  - LIBRO
Con 70 appetitose ricette di insalate
di Norman Walker

Questa opera propone tutte le informazioni utili per seguire una dieta vegetariana, che Norman Walker ha raccolto in settant’anni di ricerca della via migliore per una vita sana.
 Walker consiglia un’alimentazione a base vegetale e prevalentemente crudista e sottolinea l’importanza dei succhi freschi. Per ogni tipologia di alimento descrive le caratteristiche e le proprietà nutrizionali.
 Il libro contiene oltre 70 ricette di varie tipologie di insalate, con tanti e appetitosi ingredienti, per gustare ogni giorno un piatto salutare e creare straordinari menu per colazione, pranzo e cena.
 Dopo il successo del best seller Succhi Freschi di Frutta e Verdura torna Norman Walker con un altro libro indispensabile per chi vuole seguire una corretta e sana alimentazione naturale...

L'immagine Inconscia del Corpo

Come le relazioni affettive determinano la percezione che il bambino ha di sé

di Francoise Dolto

L'IMMAGINE INCONSCIA DEL CORPO
Come le relazioni affettive determinano la percezione che il bambino ha di sé
di Francoise Dolto

Françoise Dolto sosteneva che non è la salute o la malattia a determinare il benessere o il malessere del bambino, ma il modo in cui le esperienze che vive gli vengono umanizzate dalle parole di chi si prende cura di lui.
 Ed è proprio sulla base di questa teoria che la celebre studiosa francese sviluppa l'argomento principale del libro, cioè la formazione, nella mente del bambino, dell'immagine del proprio corpo.
 Un'immagine inconscia che è strettamente legata al suo vissuto, alle sue figure di riferimento, alle fasi della crescita.
 Da non confondere con lo schema corporeo che è invece conscio l'immagine del corpo è determinante per la formazione della personalità autonoma del bambino e poi dell'adulto, e quindi per il rapporto che si stabilisce con l'altro....

Il Potere del Subconscio

Conseguire ricchezza e benessere, acquisirete nuovamente giovinezza e vitalità, troverete la pace interiore, scoprirete nuove fonti di energia

di Joseph Murphy

IL POTERE DEL SUBCONSCIO
Conseguire ricchezza e benessere, acquisirete nuovamente giovinezza e vitalità, troverete la pace interiore, scoprirete nuove fonti di energia
di Joseph Murphy

Nelle pagine di questo libro, voi farete le scoperte più importanti, decisive e costruttive della vostra vita. Ma anche le più sorprendenti. Conoscerete delle tecniche scientifiche la cui portata è stata verificata con la pratica, e che vi permetteranno di utilizzare le forze illimitate del vostro subconscio. Tali metodi vi apriranno nuovi orizzonti spirituali e l'utilizzazione cosciente di queste forze vi apporterà tutta la ricchezza e l'abbondanza che avete sempre desiderato.
 Apprenderete: - Come l'energia del subconscio guarisce miracolosamente e dona una rinnovata vitalità. - Come il subconscio ha saputo guarire una persona da una grave malattia della pelle... - Come queste forze mentali hanno fatto sparire una seria malattia dei pomoni... - Come esse, agendo sui nervi ottici atrofizzati, hanno fatto sì che riacquistassero la loro funzionalità. - Come il potere del vostro subconscio vi aiuti 24 ore su 24 (e quindi persino durante il sonno) a conseguire felicità e successo... - Imprimerete dentro di voi la formula magica che ha fatto guadagnare ad un tecnico ben 15.000 dollari!
 Scoprirete che rende più felici dare che ricevere, ma scoprirete anche che il vostro benessere sarà mille volte maggiore se verrete in aiuto al prossimo. Saprete come utilizzare la potenza del transfert mentale, per ottenere a distanza la guarigione e il miglioramento di parenti ad amici, che soffrono o che sono in difficoltà. Leggerete, tra l'altro, la storia vera di una ragazza che ha fatto guarire sua madre da una trombosi coronarica, da una distanza di 5000 chilometri, con la semplice potenza della "preghiera scientifica"!
 Una grande scoperta scientifica vi rivela e mette a vostra disposizione un potere prodigioso, che è alla vostra portata: il potere del subconscio....

Mp3 - Memoria Subconscia - Audio

Come svilupparla, allenarla, utilizzarla

di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

MP3 - MEMORIA SUBCONSCIA - AUDIOLIBRO
Come svilupparla, allenarla, utilizzarla
di William Walker Atkinson (Yogi Ramacharaka)

Dall'autore de "La Legge di Attrazione del pensiero" un libro sul funzionamento e il potere della memoria. Avere una buona memoria significa avere una buona qualità di vita, la memoria è il supporto fondamentale al pensiero e al suo potere di creare la realtà. La memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere. Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente.
 Informazioni aggiuntive Durata: 197 minuti
Voce Narrante: Lorenzo Visi
Download: file formato zip 500 Mb...

I Segreti del Subconscio

Sviluppare l'intelligenza emotiva per liberarsi da stimoli e reazioni automatiche

di Luciano Rizzo

I SEGRETI DEL SUBCONSCIO
Sviluppare l'intelligenza emotiva per liberarsi da stimoli e reazioni automatiche
di Luciano Rizzo

Il subconscio è un elemento chiave dell'esistenza umana; detta numerosi comportamenti e ci influenza senza che ce ne accorgiamo.
 Ci influenza in bene o in male? Dipende. Conoscerne il funzionamento e i "segreti" permette di farci amico il subconscio e di avere un alleato che lavora per noi con entusiasmo, perché nella conoscenza di ciò che talvolta ci rende infelici sta la chiave per liberarci dal disagio e riprendere il controllo della nostra vita, dando alle emozioni il giusto peso e modificando il nostro modo di percepire mentalmente la realtà, per cambiare le situazioni che ci causano dolore.
 Le leggi delle emozioni e il linguaggio emotivo imparare a comunicarerapide soluzioni psicologicheil linguaggio emotivo e i segnali del corpocapire quando la mente emotiva è sotto stress
 Impareremo a conoscere i segnali nonverbali del corpo e a interpretarli in un contesto per individuare nell'interlocutore tensione, nervosismo, gradimento o... un'eventuale bugia!  Arriveremo insomma a essere in grado, anche da soli, di fare il punto della situazione, ascoltando le nostre sensazioni e lasciandoci guidare da esse piuttosto che da comportamenti meccanici.
 In un ottimo testo per imparare a conoscere la mente emotiva, scritto con un linguaggio accessibile a tutti, il dott. Rizzo riassume le ricerche, gli aspetti, le tecniche e le strategie che permettono di conoscere il nostro subconscio e di interagire con esso in modo proficuo.
 Uno strumento per imparare a sviluppare la propria intelligenza emotiva, liberandosi inoltre dalla catena di stimoli e reazioni automatiche che costituiscono una continua fonte di condizionamenti....

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Vincitore del Premio Best Science Book, Best Books 2006, Awards
Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo.
Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire. 
Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.
È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule.
Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.

 Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.
Bruce Lipton parla anche di una nuova tecnica chiamata PSYCH-K. Si tratta di una tecnica creata dal Dott. Robert M. Williams . Bruce Liptonconsiderata la PSYCH-K un potente strumento per modificare le credenze limitanti che ci condizionano nella vita in maniera negativa.
Bruce Lipton - Anteprima - La Biologia delle Credenze
Avevo sette anni e facevo la seconda elementare quando, salendo su una cassetta, arrivai all'altezza giusta per appoggiare l'occhio contro la lente di un microscopio. Ma essendo troppo vicino, vidi soltanto una macchia luminosa. Quando mi calmai tanto da ascoltare finalmente le istruzioni della mia insegnante, la signora Novak, mi scostai un po' dalla lente. In quel momento avvenne un fatto sensazionale che determinò il corso della mia vita futura.
Un paramecio, un minuscolo protozoo, nuotò nel mio campo visivo. Ero ipnotizzato. Non sentivo più il vociare dei miei compagni, né l'odore delle matite appena temperate che nella mia mente era associato al ritorno a scuola, e neppure l'odore dei nuovi pastelli a cera e del portapenne di plastica. Il mio intero essere era pietrificato di fronte al mondo sconosciuto di quella cellula che per me era molto più eccitante degli effetti speciali dei film moderni.
Nella mia mente innocente di bambino vedevo quel minuscolo organismo vivente non come una cellula, ma come una persona microscopica, un essere senziente e pensante. Più che agitarsi qua e là senza scopo, quel microscopico organismo unicellulare mi sembrò "in missione", anche se ovviamente ignoravo che tipo di missione. Mentre osservavo silenziosamente alle sue "spalle" la frenetica attività del paramecio sul viluppo di alghe il grosso pseudopodio di un'ameba gangliforme cominciò a infiltrarsi nel mio campo visivo.
Continua a leggere...

Il Potere dell'alimentazione

Come l'alimentazione influisce sulla coscienza

di Rudolf Steiner

EBOOK - IL POTERE DELL'ALIMENTAZIONE
Come l'alimentazione influisce sulla coscienza
di Rudolf Steiner

INDICE DEI CONTENUTI
 1. L'evoluzione delle forme di alimentazione
 2. Problemi dell'alimentazione e metodi terapeutici
 3. Problemi dell'alimentazione osservati alla luce della Scienza dello Spirito
 4. Il processo alimentare
 5. L'azione dell'alcool sull'uomo
 6. L'azione della nicotina. Alimentazione vegetale e cibi animali...

L'Insegnamento del Tempio - Volume Terzo

La voce del maestro Hilarion

di Francia La Due

L'INSEGNAMENTO DEL TEMPIO - VOLUME TERZO
La voce del maestro Hilarion
di Francia La Due

Uno dei grandi classici del percorso spirituale tracciato dai Maestri di Saggezza è ora disponibile anche in italiano. Questo terzo volume contiene 74 lezioni con appendici e glossario date dal Maestro Hilarion a Francia La Due, all'inizio del secolo, in California.
 Il Maestro Hilarion è il Responsabile dell'Ashram di quinto Raggio della Gerarchia Spirituale, il Raggio della Conoscenza Concreta e Scienza. Lavora allo sviluppo dell'intuizione, stimola la ricerca psichica di ordine superiore e si adopera per rendere accessibile ai ricercatori il mondo soggettivo esistente esistente dietro a quello materiale....

Whole - Vegetale e Integrale

Ripensare la scienza della nutrizione

di T. Colin Campbell

WHOLE - VEGETALE E INTEGRALE  - LIBRO
Ripensare la scienza della nutrizione
di T. Colin Campbell

La verità. Come e perché vi è stata negata.
 Ecco ciò che troverete in questo libro.
 Con il libro The China Study, T. Colin Campbell ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo dimostrando come una dieta senza proteine animali e basata su alimenti vegetali e integrali sia la più sana e naturale.
 Ora, con Whole, Campbell ci spiega la teoria scientifica che è alla base di questa scoperta, ci dimostra come il nostro attuale modello medico sia errato perché ignora l'affascinante complessità dell'organismo umano. Inoltre ci fornisce i motivi per cui, nonostante le prove schiaccianti di quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che crediamo di possedere, le nostre abitudini alimentari non sono cambiate. 
 "Whole, Vegetale e Integrale" è un viaggio rivoluzionario e illuminante nell'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
 Quello lanciato dal dott. T.Colin Campbell è un monito appassionante per chiarezza e intenti:
ciò che mangiamo determina come stiamo, e soprattutto come staremo.
 "In questo libro provocatorio, T. Colin Campbell rivela come e perché in tema di cibo e salute regni la più totale disinformazione e indica le strade da percorrere. 
The China Study ci ha svelato cosa mangiare; Whole ci dice perché." 
Dott. Dean Ornish, autore del bestseller mondiale Il Metodo Ornish
 "Il nutrizionista numero uno d'America, T. Colin Campbell, illustra con coraggio e convinzione cosa stia impedendo a tutti noi di accedere alla verità su alimentazione e salute ottimale"
Dott. Caldwell Esselstyn, Jr, autore del libro Come prevenire e guarire le malattie cardiache con l'alimentazione
 Presentazione del Libro “Raccontare questa storia non è stata un’impresa da poco. So bene che una dieta a base di soli alimenti vegetali appare un po’ stravagante a molti lettori. Ma ora, le cose stanno cominciando a cambiare. Con il passare del tempo, questa idea sta diventando sempre più grande. 
 Il sistema attuale non è sostenibile. L’unica domanda aperta è se riusciremo a liberarci prima di essere travolti dal suo crollo o se continueremo a inquinare i nostri corpi, le nostre menti e il nostro pianeta con le scorie del sistema finché esso collasserà sotto il suo stesso peso economico e la sua logica biologica.
 Per noi generazioni precedenti, il nostro modo di mangiare sembrava una questione personale e privata: le scelte alimentari non sembravano contribuire molto in un senso o nell’altro al benessere o alla sofferenza degli altri, per non parlare della vita animale e vegetale e della capacità biologica dell’intero pianeta. Ma, se mai questo è stato vero in passato, le cose non stanno più così. 
 Ciò che mangiamo, a livello individuale e collettivo ha ripercussioni che vanno ben oltre il nostro girovita e i valori della nostra pressione sanguigna.
  È in gioco niente meno che il futuro della specie. 
 La scelta sta a noi. 
 La mia speranza è che questo libro vi incoraggi a scegliere con saggezza: per la vostra salute, per le prossime generazioni e per l’intero pianeta.” 
 T. Colin Campbell ...

Manuale di Guarigione

di Maestro Hilarion

MANUALE DI GUARIGIONE  - LIBRO
di Maestro Hilarion

Quando ci si dedica agli studi di Metafisica si persegue un solo obiettivo: smettere di soffrire ed essere felice dal momento in cui si mettono in pratica il Principio del Mentalismo, il Cristo Interiore ed i Sette Raggi.
 All'interno della pratica delle Fiamme, il Raggio Verde svolge la funzione di di produrre Guarigione, eliminando la sofferenza provocata dalle apparenze di malattia.
 Quest'opera scritta dal Maestro Hilarion, Direttore del Quinto Raggio Verde, è interamente dedicata a fornire gli strumenti necessari per produrre guarigione attraverso mezzi totalmente metafisici, poiché parte da un principio base: riconoscere che Dio è Salute e noi, quali figli di Dio, dobbiamo vivere sempre traboccanti di vitalità e senza alcuna malattia. Il servizio più grande al quale possiamo dedicarci per amore dell'umanità, avendo le conoscenze metafisiche, è quello di sanare per mezzo del potere spirituale. Mettendo in pratica quanto qui esposto, possiamo ottenerlo.
 L'Editrice Metafisica di Montevideo, Uruguay, ha fatto una riedizione di questo libro, originale del Maestro Hilarion, legato all'umanità attraverso il Ponte della Libertà di New York, tradotto dall'inglese e pubblicato per prima volta nella città di Caracas negli anni ottanta del ventesimo secolo...

Guida alla Dieta Vegetariana

con 70 appetitose ricette di insalate

di Norman Walker

GUIDA ALLA DIETA VEGETARIANA  - LIBRO
Con 70 appetitose ricette di insalate
di Norman Walker

Questa opera propone tutte le informazioni utili per seguire una dieta vegetariana, che Norman Walker ha raccolto in settant’anni di ricerca della via migliore per una vita sana.
 Walker consiglia un’alimentazione a base vegetale e prevalentemente crudista e sottolinea l’importanza dei succhi freschi. Per ogni tipologia di alimento descrive le caratteristiche e le proprietà nutrizionali.
 Il libro contiene oltre 70 ricette di varie tipologie di insalate, con tanti e appetitosi ingredienti, per gustare ogni giorno un piatto salutare e creare straordinari menu per colazione, pranzo e cena.
 Dopo il successo del best seller Succhi Freschi di Frutta e Verdura torna Norman Walker con un altro libro indispensabile per chi vuole seguire una corretta e sana alimentazione naturale...

L'immagine Inconscia del Corpo

Come le relazioni affettive determinano la percezione che il bambino ha di sé

di Francoise Dolto

L'IMMAGINE INCONSCIA DEL CORPO
Come le relazioni affettive determinano la percezione che il bambino ha di sé
di Francoise Dolto

Françoise Dolto sosteneva che non è la salute o la malattia a determinare il benessere o il malessere del bambino, ma il modo in cui le esperienze che vive gli vengono umanizzate dalle parole di chi si prende cura di lui.
 Ed è proprio sulla base di questa teoria che la celebre studiosa francese sviluppa l'argomento principale del libro, cioè la formazione, nella mente del bambino, dell'immagine del proprio corpo.
 Un'immagine inconscia che è strettamente legata al suo vissuto, alle sue figure di riferimento, alle fasi della crescita.
 Da non confondere con lo schema corporeo che è invece conscio l'immagine del corpo è determinante per la formazione della personalità autonoma del bambino e poi dell'adulto, e quindi per il rapporto che si stabilisce con l'altro....