Sintomi del Risveglio Spirituale e sintomi dell’Ascensione
Qual è la differenza? I sintomi del Risveglio Spirituale riguardano un cambiamento nella coscienza individuale, i sintomi dell’Ascensione riguardano invece i diversi modi in cui l’Ascensione planetaria viene recepita individualmente.
I sintomi del Risveglio Spirituale riguardano dunque un cambiamento nella coscienza individuale in seguito all’emergere del Sé Superiore, dovuto a fattori karmici ed evolutivi individuali, mentre i sintomi dell’Ascensione si riferiscono ai diversi modi in cui l’Ascensione planetaria viene recepita, assorbita e vissuta a livello del Corpo di Luce individuale.
Dal punto di vista dell’Anima, il risveglio spirituale è un fattore prevalentemente endogeno, i sintomi dell’Ascensione sono invece dovuti ad un fattore prevalentemente esogeno, cioè dipendono dal rapporto che si instaura fra la mutazione energetica globale, e il modo in cui questa influenza la vita delle coscienze che sono immerse nel campo globale, durante la sua trasmutazione energetica. La modalità e la velocità con cui i cambiamenti esterni sono recepiti dipende dal livello evolutivo individuale, e questi due fattori (quello endogeno e quello esogeno) sono mutuamente correlati in un circolo virtuoso: infatti, da un lato, molti risvegli individuali stanno avvenendo sull’onda del cambiamento vibrazionale globale; dall’altro, i risvegli di massa contribuiscono a loro volta ad ancorare maggiormente l’energia in continuo aumento sulla Terra.
I sintomi dell’Ascensione (o sintomi del Corpo di Luce) sono le manifestazioni dei cambiamenti energetici che si stanno verificando nei nostri corpi, mentre assorbiamo sempre più Luce spirituale all’interno del nostro Essere, a causa della trasformazione del campo energetico della Terra. Il rapido intensificarsi delle frequenze di Luce sta creando cambiamenti alchemici all’interno delle strutture biologiche esistenti, e sta velocemente modificando le basi materiche su cui si fondano il nostro Pianeta, il corpo umano, la nostra coscienza e il DNA. Questa infusione di Luce sta creando un processo di purificazione su larga scala che interessa e coinvolge tutto e tutti.
Quando noi esseri umani assorbiamo più Luce diventiamo meno densi, e nel frattempo nella nostra biologia, le attuali strutture molecolari a base di carbonio cominciano a trasmutare e a riorganizzarsi in strutture cristalline. Questo ci permette di accedere a dimensioni superiori della Creazione, ed in particolare alla quinta dimensione, meta del viaggio evolutivo tuttora in corso. Quando la luce penetra nei nostri corpi, si diffonde a livello cellulare catalizzando un processo di guarigione e purificazione: i tessuti sono indotti a rilasciare i vecchi modelli energetici, le credenze obsolete e tutti i concetti esistenti della 3D, basati sulla paura. Mentre queste vecchie energie vengono rilasciate, potrebbero verificarsi sofferenze, dolori, sentimenti o ricordi che affiorano alla nostra coscienza.
Molte persone stanno manifestando gli intensi cambiamenti in atto, attraverso una vasta sintomatologia, estesa a tutti i livelli dei loro corpi multidimensionali. Questi cambiamenti energetici stanno portando il Corpo di Luce in manifestazione radiante: le ripercussioni fisiche, emotive e mentali che derivano da queste mutazioni spirituali super-coscienti vengono chiamati appunto Sintomi del Corpo di Luce o Sintomi dell’Ascensione. Alcuni sintomi del Corpo di Luce vanno e vengono rapidamente, altri sono invece più persistenti. Mentre la genetica dei nostri corpi si modifica, sperimentiamo un cambiamento nelle nostre strutture cellulari e molecolari: talora potranno insorgere nuovi e strani sintomi (a volte persino rapidamente o inaspettatamente), talora potranno invece ricomparire vecchi sintomi che avevamo ritenuto ormai passati e superati. Niente paura! Il nostro corpo li aveva memorizzati ed ora, manifestando il sintomo, li sta rilasciando definitivamente. Questo è uno dei motivi dell’evidente fallimento della medicina sintomatica, cioè quella medicina che considera un sintomo equivalente ad una malattia, ed opera terapeuticamente con il fine di reprimerlo o rimuoverlo. Molti dei sintomi del corpo di luce sono invece sintomi di una profonda guarigione dell’essere, che vanno portati alla luce, ascoltati ed interpretati seconda una visione olistica.
Come riconoscere i sintomi dell’Ascensione:
Non ci sono test medici o misure definitive che ci permettano di sapere quando una nostra malattia o disturbo è classificabile come un sintomo dell’ascensione. Se si manifestano sintomi fisici insoliti che sono allarmanti, invalidanti o che vi fanno preoccupare, è importante quindi consultarsi con il proprio medico, prima di cercare un’alternativa o un consiglio olistico. Aspettatevi, tuttavia, anche la possibilità che, dopo una visita di controllo, il vostro medico possa non trovare in voi nulla di strano. Tutti gli esami potranno risultare normali, e anche dopo la richiesta di ulteriori pareri la medicina ortodossa potrebbe insistere nell’affermare che va tutto bene. Il nostro attuale sistema medico 3D, incontra oggi delle comprensibili difficoltà nel gestire questi strani sintomi, perché essi vanno necessariamente inquadrati in un contesto molto più ampio, che difficilmente sarà conosciuto e riconosciuto diffusamente a livello medico-scientifico in tempi brevi.
Viceversa, anche nel caso in cui un vostro disturbo venga diagnosticato come patologia, gli effetti della Luce spirituale in espansione giocano comunque un ruolo chiave nella manifestazione dei sintomi, in qualità di con-cause. È estremamente importante prestare sempre attenzione alla vostra guida interiore e ricordarsi che, se state leggendo queste informazioni, è possibile che stiate già vivendo un’esperienza sintomatica nel vostro Corpo di Luce. Anche se l’esperienza di vivificazione del proprio corpo di luce è unica per ogni persona, proviamo ora ad elencare alcuni tra i sintomi più comuni dell’ascensione.
Sintomi Fisici:
– Disturbi da virus;
– Disturbi alle vie respiratorie, senso di oppressione nei polmoni;
– Asma o sintomi influenzali;
– Febbre da fieno, raffreddore, naso che cola, eccessivi starnuti;
– Cambiamenti del sistema immunitario e linfatico;
– Cambiamenti delle abitudini alimentari;
– Battito cardiaco irregolare – palpitazioni;
– Formicolio nella parte superiore della testa;
– Pressione sanguigna instabile – alta o bassa;
– Problemi o irritazioni alla pelle;
– Infiammazione o dolori alle ossa e alle articolazioni;
– Stanchezza intensa e brevi periodi di debolezza;
– Disturbi allo stomaco e problemi digestivi;
– Diarrea improvvisa per nessun motivo apparente;
– Vertigini, problemi di coordinazione e di equilibrio;
– Orecchie che fischiano, elevata sensibilità al rumore;
– Dolori alla schiena, al collo e alla colonna vertebrale;
– Sudorazioni notturne o diurne;
– Carenza circolatoria, perdita di forza muscolare;
– Squilibri ghiandolari;
– Formicolio a braccia, mani, gambe e piedi;
– Problemi temporanei della vista.
– Mal di testa o emicranie;
Sintomi Mentali:
-Tutti i tipi di depressione;
– Perdita di memoria a breve termine;
– Intensa paura della morte;
– Sogni vividi, incubi;
– Intensa paura della separazione e della perdita;
– Paura ossessiva di persecuzione e tradimento;
– Strani cicli di sonno (in particolare insonnia e lo svegliarsi troppo presto la mattina).
Sintomi Emotivi:
-Cambiamenti ormonali;
– Ipersensibilità emotiva;
– Instabilità emotiva (in particolare sbalzi d’umore incontrollati);
– Improvvisi, inspiegabili ed esagerati attacchi di rabbia, dolore e ansia;
Sintomi Spirituali:
– Insoddisfazione della vostra vita attuale;
– Sogni o visioni delle vite passate che possono disturbarvi o essere inquietanti;
– Risvegli improvvisi, spesso opprimenti o spaventosi;
– Improvvisi insight, ed intuizioni di saggezza e conoscenza;
– Improvvisa incapacità di proseguire nella propria vita come prima;
– Iniziazioni (esperienze di vita difficili) che si presentano come lezioni di vita;
– Senso di urgenza nel capire chi siete veramente, e nell’iniziare a vivere tale verità;
– Sensazione di non appartenenza a questo posto sulla Terra o con le persone intorno a voi.
È ovvio che alcuni dei sintomi sopra elencati possono essere indicatori di gravi malattie o disturbi, quindi è importare consultare sempre il proprio medico di fiducia, prima di escludere la normale eziologia.
Fonte: www.nextdimensionhealing.com.au
Ripercussioni fisiche dell’attivazione del Corpo di Luce:
Il nostro DNA contiene i codici latenti per attivare la trasmutazione dal corpo fisico al Corpo di Luce. In questi tempi di cambiamento, l’attivazione progressiva del DNA e la vivificazione del Corpo di Luce, stanno apportando modifiche apparentemente incredibili nel corpo fisico umano che, ad oggi, non ha ancora espresso e manifestato tutto il potenziale latente che la genetica gli conferisce.
Solo per citare alcuni esempi:
– Finora abbiamo vissuto con ghiandole fortemente atrofizzate. L’epifisi (o ghiandola pineale) e l’ipofisi (o ghiandola pituitaria) per esempio, avevano finora la grandezza di un pisello. Nel corso della trasmutazione crescono, diventando grosse quanto una noce e vanno assumendo le loro nuove funzioni di organi dì comando nel sistema endocrino umano. Assumono inoltre anche il ruolo di organi multidimensionali, con molteplici funzioni nella comunicazione con altre dimensioni;
– La ghiandola del timo, che nei bambini cresceva fino alla pubertà per poi regredire notevolmente, ora riprende a crescere anche negli adulti;
– Anche il cervello, che finora era attivo soltanto fino al 10-15%, si avvia ad attivarsi pienamente. Le connessioni elettromagnetiche e elettrochimiche del cervello si trasformano totalmente, e inoltre la maggior parte degli umani mostrerà una crescita del cranio;
– Gli organi sensori sviluppano una crescente sensibilità, fino a raggiungere quella che chiamiamo chiaroveggenza, chiaroudienza, sensitività dell’olfatto e del gusto;
– Gli organi digestivi perdono, con il progressivo sviluppo del corpo di luce, molte delle loro funzioni.
Alimentazione di luce:
Gli organi digestivi tendono a perdere, man mano, alcune loro funzioni. Perché? Troviamo la risposta, nuovamente, nel concetto di Corpo di Luce. Analogamente alle piante, il nostro corpo comincia infatti, ad usare la luce solare, direttamente come fonte energetica e, dal punto di vista puramente fisiologico, possiamo misurare il grado di evoluzione del Corpo di Luce, proprio dal quantitativo di luce che le cellule riescono a metabolizzare direttamente. Ciò dipende, a sua volta, dal quantitativo di adenosintrifosfato (ATP) presente nelle cellule. Nel vecchio corpo, l’energia necessaria alle funzioni cellulari proveniva unicamente da un sistema di produzione e accumulo di energia, che operava con la trasformazione di adenosintrifosfato in adenosindifosfato (ATP → ADP e viceversa, scientificamente chiamata “respirazione cellulare”). Questo era un sistema energetico biologico a ciclo chiuso (Ciclo di Krebs), che provvedeva anche al processo di invecchiamento e morte.
Man mano che aumenta la capacità delle cellule di metabolizzare la luce, diminuisce sempre più il cibo di sostanza grossolana che il corpo deve assimilare. In altre parole: una persona ha bisogno di sempre meno cibo solido, come sostanza nutritiva. Col tempo non avrà più bisogno di nutrirsi in senso tradizionale, poiché vivrà soltanto di luce. I precursori di questo tipo di alimentazione pranica sono oggi detti “breathariani”, parola che deriva da “breath” che in inglese vuol dire “respiro”. Questo stato, tuttavia, non rappresenta nulla di nuovo su questo pianeta. Da sempre infatti, sono esistite persone che senza cibarsi hanno vissuto assimilando unicamente pura luce, ed erano conosciute per la loro potente emanazione energetica. Inoltre, quando il corpo di luce si evolve completamente, il corpo fisico è talmente spiritualizzato e vibra così velocemente, che diviene persino qualcosa di poco pratico per la vita nella dimensione 3D.
Fonte: www.animazen.it
Molte grazie per questo utile articolo.
Mi riconosco in molte delle situazioni descritte, alcune mi sono nuove, altre le riconosco spontaneamente.
Non ho come tanti affermano, un Et o guida particolare con nome, tutto si svolge in Cuore, riconosco ciò che viene da dentro e ciò che viene da “fuori” passando sempre dal Cuore e mi sta bene così.
Cari saluti.
Renzo
Sono d’accordo con te in parte, poiché molte affermaziono sono del tutto da verificare – rispetto ai sintomi e rispetto all’alimentazione – ciò che ti posso garantire è che da qui nessuno ascenderà se non muore naturalmente e si avrà sempre bisogno di mangiare (poiché se ne sei al corrente la donna che propagandava l’alimentazione di luce è deceduta) quindi è solo un illusione; poiché anche il maestro mangiava o no? Non è una critica è solo una constatazione logica che parte dalla mente e arriva alla coerenza del cuore – ascendere vuol dire creare un corpo di luce (di presenza) fuori dall’ego; scoprire chi si è – ma poi bisogna vivere – ciao tommaso
Un Vero Maestro Spirituale degli ultimi tempi ebbe a dire ad un Suo discepolo: la parola impossibile esiste solo nel vocabolario degli sciocchi.
Che si verifichi in un modo od in un altro, l’ascensione riguarda il Sè Spirituale eterno, il corpo segue in un modo od in un altro a seconda di cosa è più vantaggioso per una crescita collettiva oltre che Personale.
Si desidera evolvere e non aver più a che fare con Persone profondamente immerse in 3D? allora conviene forse sparire dalla vista attraverso la cosiddetta morte; si desidera evolvere conservando una vosibilità a chi è in 3D? allora diventa una situazione di multidimensionalità, dove l’evoluzione c’è, ma rimane una visibilità per aiuto ad altri meno evoluti.
Le possibilità sono praticamente infinite e la scelta è individuale purché in armonia con regole Universali che danno il Loro prezioso sostegno e contributo a chi desidera con sincerità agire in Amore e non sempre sono verificabili empiricamente; come dire, non si può vedere lo Spirituale con occhi materiali.
Queste le mie convinte idee, ad ognuno le proprie con i relativi “vantaggi”.
Un caro saluto a Tutti.
Renzo
grazie per la risposta.
grazie anche per lo sciocco, che il tuo vero maestro ti ha insegnato – noi dobbiamo essere uniti non dispersivi… dire io la penso così, ognuno ha il suo modo di pensare… per l’evoluzione è realmente sbagliato… invece si deve dire io non la penso in nessuno dei modi, non ho una via e tutto cio che dico è solo mente… la mia mente mi puo’ ingannare… ciao e buon lavoro
Il libero arbitrio prevede che nella frase di quel Maestro si possa vedere un incitamento verso la perfezione, oppure una offesa per se stessi; la scelta è sempre individuale.
Io desidero diventare “metaforicamente” un Cigno, che sa come bere solo il latte anche se mescolato con l’acqua, magari qualcun altro vedendo l’acqua teme per la propria vita.
Quando grazie al libero arbitrio che permette a Persone diverse esperienze diverse di raggiungere gli stessi ideali di Amore, ecco che finisce la separazione.
Nessuno può agire in Amore per costrizione, non si può imporre l’Amore ed allo stesso modo non si può imporre a chiunque di pensare allo stesso modo, non per niente esistono mondi fatti di materia, ovvero illusione, dove è possibile sentirsi separati, pensare in modi differenti; ma quando si giunge al piano Spirituale autentico, l’unione è automatica.
Questa è la mia profonda convinzione.
Un caro saluto a Tutti.
Renzo
Caro Renzo il mio intendo è comprenderti non certo scontrarmi. Ma scusa tu allargi in discorso verso altri mondi. Io non ti parlavo d’amore, non ti parlavo di rispetto delle opinioni… ma ti parlavo di coerenza solo di coerenza. La coerenza è che se ti butti dal nono piano morirai, se non lavori finirai in mezzo ad una strada, se non rispetti non verrai rispettato… ecco cos’è la coerenza. Poi quella frase la disse Napoleone Bonaparte e conosciamo tutti chi era Napoleone – poi non parlarmi di perfezione che è in sostanza un ostacolo dell’ego per farti restare ciò che sei… ma dimmi come stai? io ti diro come sto io il resto non ci serve, sono solo vuote parole… ciao
Caro Tommaso, credo che per comprendere me, dovrei prima io comprendermi e Tu comprendere te stesso.
Ti faccio tanti auguri d’ogni possibile beneficio, possa Tu realizzare ciò che Ti sta a Cuore, o da solo o con qualche aiuto che io purtroppo non Ti saprei dare e mi rincresce, ma Ti posso dare un caloroso addio amichevole, buona fortuna.
caro renzo, semplificando il discorso che io cerco di portare avanti cercando persone per comprendere ciò che ci accade, poiché spesso siamo coivolti in argomenti piu grandi del nostro sviluppo mentale. Io credo che io di certo ho bisogno come tutti di comprendere… ma tu anche se ti tiri fuori mettendoti dalla parte di chi dovrebbe e non può… penso che proprio tu abbia bisogno di aiuto, ma questo non lo hai detto… di questo passo creeremo un’altro mondo peggiore di quello che esiste… ti ringrazio per l’addio, hai dismostrato in fondo che hai amore… ma solo per te stesso… dovresti risvegliarti e capirlo…
Sai cosa ti dico bravo, risposta esatta, ma si potrebbe stare bene qui
se ci uniamo conosciamo e ci aiutiamo, parlando fra noi senza paure
aiutiamo
Credo che esprimere I propri pensieri opinioni e conoscenze, a nessuno da la facoltà di giudicare in modo così massiccio, qua non si ci aspetta nessun elogio nessun voto ecc…,. A parer mio mi pace ascoltare l’altro e i suoi modi di valutazione del tutto personale, però non ci deve essere rivalità. Buona serata
non c’è peggior cieco di chi non voglia vedere e peggior sordo di chi non voglia udire
ciascuno deve farsi la propria analisi interiore prima di dire agli altri cosa loro sono o cosa loro fanno
buon lavoro interiore a tutti e buona vita
il mio percorso è iniziato circa 20 anni fa con una spontanea attivazione della kundalini, questi anni un vero calvario di sintomi, ora soffro di un emicrania che si presenta ogni due giorni di media poi scompare come è arrivata. A dirla tutta nn ne posso più e nn ho idea se finirà mai.Nel frattempo sopravvivo e non vivo da troppo tempo