HomeEvoluzione personale e consapevolezzaL’umanità deve decidere se vuole evolvere od estinguersi    

Commenti

L’umanità deve decidere se vuole evolvere od estinguersi — 1 commento

  1. Articolo molto bello che condivido in pieno.
    Il mio percorso mi ha portato al volere una vita quanto più possibile minimalista e rivolta all’essenziale, immersa nella Natura e con gli animali.
    Non credo ad un risveglio globale dell’umanità, i livelli di consapevolezza di 7 miliardi di persone sono troppo diversi, credo però che nei prossimi 20-30 anni assisteremo al crollo della vita appartata in famiglia come la conosciamo. Stanno nascendo sempre più comunità di persone che vogliono fare un cammino umano e spirituale insieme, smantellando sempre più schemi e paradigmi obsoleti e schiavizzanti.
    Ci sarà da una parte ancora più superficialità e consumismo, dall’altra risveglio, e questo porterà forse ad una decisione finale sulla vita su questo pianeta.
    Di sicuro tutto ciò che è ancorato al vecchio dovrà essere spazzato via per far posto ad un nuovo paradigma dove il lavoro e i beni materiali non conteranno più come ora. La scienza dovrà necessariamente andare di pari passo con l’etica, o sempre meno persone crederanno nei suoi benefici, che non ci sono già adesso.

    Il futuro si costruisce adesso, partendo dal cambiare noi stessi, io lo sto facendo ogni giorno e noto la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"