Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di " ricordo di sé " che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Malattia come Relazione Sospesa

Il metodo delle Biocostellazioni

di Gabriele Policardo

MALATTIA COME RELAZIONE SOSPESA
Il metodo delle Biocostellazioni
di Gabriele Policardo

Un libro che getta nuova luce sulla malattia e sul sintomo, spiegando come - in funzione di una loro definitiva guarigione - trovare risposta alle domande decisive: "Perché questo sintomo a me, ora, all'interno della mia famiglia, nella mia personale esperienza? Qual è il suo senso biologico?".
Due domande davvero cruciali che da troppi anni sono rimaste senza risposte sensate e comprovabili, e alle quali è finalmente possibile rispondere.
Con il suo stile immediato e coinvolgente, l'Autore presenta le fondamenta del lavoro delle Biocostellazioni, uno strumento di aiuto alla vita che applica le costellazioni familiari e spirituali ai sintomi, orientandosi su una base biologica, scientifica, verificabile e riproducibile.
Anche attraverso alcuni esempi tratti dall'esperienza concreta, viene fornita una serie di strumenti attraverso cui apprendere come vedere sintomo e malattia come relazioni sospese.
Una malattia, infatti, è sempre - a un qualche livello - una relazione interrotta, un movimento profondo che ha inizio nell'anima e che si traduce, quale ultimo anello, in una fisiologia speciale nel corpo. Per venirne a capo, per guarire in un senso più ampio, occorre recuperare questa relazione sospesa, integrarla....

L'Amore è la Medicina Più Potente

Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista

di Claudio Pagliara

L'AMORE è LA MEDICINA PIù POTENTE
Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista
di Claudio Pagliara

L'esperienza di quasi 40 anni di attività clinica, unita alla ricerca e ad uno spirito libero da qualsiasi lobby, mi ha fatto comprendere che l'essere umano è programmato per essere più forte dei geni, ma anche dell'ambiente.
In quest'opera viene scientificamente dimostrato, per la prima volta, che dentro ciascun essere umano esistono delle capacità immense. Dentro di te esiste un potere superiore a qualsiasi farmaco, ma anche superiore a quello scoperto dai fisici all'interno dell'atomo.
Non esistono limiti, esistono solo leggi che permettono alla scienza e alla co-scienza di rendere possibile anche ciò che appare impossibile. L'uomo, grazie alla conoscenza delle leggi del mondo esterno, è diventato capace di utilizzare le sue potenti energie ed è diventato apparentemente molto potente, in realtà è fragilissimo e, nello stesso tempo, incapace di dare e ricevere gioia, che è, in assoluto, il primo compito di ciascun essere umano.
Un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico e, moltissime volte, anche delle banali avversità dimostrano tutta la sua debolezza. Altro che reale potenza!
L'essere umano, pur essendo bravissimo nell'utilizzare le forze del mondo esterno, è diventato incapace di riconoscere e utilizzare le potentissime energie del suo mondo interno, incapace di riconoscere e utilizzare le speciali qualità e il potere alchemico presente in ciascuno di noi. Dico in ciascuno, non in qualcuno.
Lo scopo di questo libro è proprio questo: far conoscere le proprie immense risorse ed insegnare le tecniche consce e inconsce per farle emergere all'interno di un percorso di crescita interiore globale; tutto ciò al fine di promuovere il ben-essere proprio e dei propri cari e per realizzare la vita dei propri sogni.
Concetti chiave:
- Le cause delle malattie e i relativi rimedi.
- Come promuovere e recuperare il proprio benessere globale.
- Come trasformare terribili tragedie in trionfi, la malattia in benattia.
- Risvegliare il proprio potere per guarire.
- Il cervello è il più efficiente produttore di farmaci e di veleni....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l'hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Magia Quantica

Gli antichi segreti per cambiare la tua vita

di Gaia Shamanel

MAGIA QUANTICA
Gli antichi segreti per cambiare la tua vita
di Gaia Shamanel

La Magia Quantica fonde l'antico sapere segreto con le più moderne scoperte della Fisica Quantistica. Un manuale pratico per sviluppare il grande potere che è dentro di te, per trasformare la tua vita e diventare tu stesso un Mago Quantico.
Il mistero della Magia affascina da sempre l'Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un'incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l'impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità.
È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l'antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea.
Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici - semplici ma assai potenti - per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale....

Manifestare con la Luna

Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

di Alessandra Donati

MANIFESTARE CON LA LUNA
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
di Alessandra Donati

La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale sono a un punto morto? Finora nessun libro ti ha davvero aiutato a vivere una vita ideale di sogni realizzati? Dai mezz'ora del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente, saprai di aver trovato, grazie alla Luna, una modalità magica per manifestare la vita dei tuoi sogni.
I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, ad ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto ti vedranno entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell'uomo.
Ecco perché se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali spiegati in questo libro, che hanno loro permesso la realizzazione di molti desideri del cuore, e hanno loro trasmesso fiducia nel potere dell'intenzione e della preghiera. L'effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione con l'amica luna e con l'intero Universo....

Giocando con gli Angeli - Cofanetto con Libro e Carte

Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!

di Hania Czajkowski

GIOCANDO CON GLI ANGELI - COFANETTO CON LIBRO E CARTE
Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!
di Hania Czajkowski

Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!
Il libro e le carte che compongono questo cofanetto sono la dimostrazione che comunicare con gli Angeli è possibile, anzi: è un gioco! Questo cofanetto è un vero e proprio scrigno sacro che ti aiuta ad avvicinarti ai messaggeri celesti e approfondirne la conoscenza.
Giocando con gli Angeli è una connessione diretta con il regno celeste. Allo stesso tempo, è un ponte verso il tuo Io interiore, che è il luogo dove in realtà si trovano tutte le risposte.
Si tratta di un semplice gioco, modellato sullo stile degli antichi oracoli, che ci permette di consultare gli angeli per ogni dubbio e problema che ci si presenta. Con Giocando con gli Angeli non saremo mai soli, perché un Angelo sarà sempre al nostro fianco.
Grazie all'aiuto costante dagli Angeli puoi elevarti, raggiungere stabilità e leggerezza, trasparenza, innocenza, forza. Giocando con gli Angeli impari a guardare il mondo con coraggio, allegria, come lo vedono loro.
All'interno del cofanetto trovi 2 mazzi da 52 carte ciascuno per ricevere oltre 2.600 risposte diverse alle domande che desideri formulare e uno straordinario libro che include anche la Guida per la Protezione Emotiva Angelica, utile per curare tutti i graffi dell'anima.
Con questo semplice gioco potrai metterti in contatto con gli Angeli in qualsiasi momento. Il manuale ti aiuterà a intraprendere un nuovo cammino verso un mondo magico.
E allora giochiamo con gli Angeli!
Questo libro è un classico sul tema degli Angeli, un best seller di auto-aiuto finalmente pubblicato anche in Italia. Pubblicato in oltre 20 paesi, e' stato ristampato in 40 edizioni con piu' di 500.000 copie vendute e ha gia' conquistato i lettori di Spagna, America, Francia, Germania e Brasile.
- "Quando abbiamo bisogno di calmare rapidamente una ferita emotiva, accettare il consiglio degli angeli, lasciando che ci avvolgano nella loro luce, è curativo. 
- Quando c'è molta tristezza, cattivo umore o interferenze, estrarre un angelo e metterlo davanti a noi perché ci protegga o ci curi… è disinfettante. 
- Quando abbiamo "mal di testa psichico" per le pressioni, i dubbi e le preoccupazioni quotidiane, consultare gli angeli è calmante e ci distende immediatamente. 
- 
Quando qualcuno è ferito emotivamente, arrabbiato o aggressivo, possiamo aiutarlo estraendo un messaggio e un angelo che ci dicano di quale energia ha bisogno, e poi inviargli mentalmente questa energia per curarlo. 
... Questa è la miglior condotta da seguire: è terapeutica". HANIA CZAJKOWSKI 

Piccola Guida per la Protezione Emotiva Angelica
Istruzioni per attivare la Protezione Emotiva Angelica
I 7 "giochi" della cassetta di pronto soccorso:
- 
Gioco n° 1
Accudire un angelo
- 
Gioco n° 2
Scala verso il cielo
- 
Gioco n° 3
Stella dei pellegrini
- 
Gioco n° 4
Aiuto!... 
Stella della soluzione di un problema
- 
Gioco n° 5
Guardare il mondo come lo guarda un angelo
- 
Gioco n° 6
Cielo, cosa vuoi da me?
- 
Gioco n° 7
Stella dei compleanni...

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

La Dieta del DNA

Un programma personalizzato per ritrovare salute e benessere

di Damiano Galimberti

LA DIETA DEL DNA
Un programma personalizzato per ritrovare salute e benessere
di Damiano Galimberti

Un tempo si diceva: "Mangi troppo e ingrassi, poi fai la dieta e dimagrisci". Ma il percorso dimagrante non è mai così semplice.
Infatti, spesso il sacrificio richiesto non è proporzionale a quanto ottenuto. E come possiamo raggiungere risultati efficaci e duraturi? Seguendo la dieta del DNA, un programma personalizzato, che risponde a tutte le "esigenze" del nostro corpo... I geni - i mattoni costitutivi del DNA - sono una fonte inestimabile e preziosa di informazioni che il dottor Galimberti ci aiuterà a capire e interpretare per scoprire cosa fa davvero bene al nostro corpo: i cibi idonei e utili, le vitamine necessarie, l'attività fisica migliore da praticare, gli stili comportamentali e alimentari appropriati.
Un percorso di conoscenza innovativo, che spiega come individuare l'alimentazione adatta alle proprie esigenze, per migliorare la forma fisica e la salute, mantenerle nel tempo e abbassare il rischio di malattie.
Una dieta che risponde alla necessità di sentirsi e stare bene nel proprio corpo, perché tornare in forma non significa solo trovare la linea perduta, ma anche scoprire un nuovo modo di vivere la propria quotidianità....

Superbrain Yoga

di Master Choa Kok Sui

SUPERBRAIN YOGA
di Master Choa Kok Sui

Una tecnica, svilupata dai grandi Rishi indiani per aumentare l'intelligenza delle persone, basata sul principio dell'agopuntura auricolare. 
Sfortunatamente la tecnica appropriata per eseguire questo esercizio è stata distorta ed è andata perduta.
Per comprendere i principi che stanno alla base del Superbrain Yoga, Master Choa, autorevole esperto nell'utilizzo dell'energia o prana per la guarigione, il benessere e la spiritualità, spiega in questo libro alcuni nuovi concetti scientifici e l'intera tecnica.
Il Superbrain Yoga può fornire "il carburante energetico" in grado di mantenere in forma il nostro cervello e può aiutarci ad affrontare gli effetti più comuni dell'invecchiamento della mente. 
In pratica il Superbrain Yoga attiva i centri energetici superiori ed energizza sia il cervello che il sistema nervoso......

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
- Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
- Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
- Aumenta la tua popolarità.
- Convinci gli altri a pensarla come te.
- Aumenta il tuo potere di persuasione.
- Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
- Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
- Suscita entusiasmo intorno a te.

I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

Manuale Pratico di Psicomagia

Consigli per guarire la tua vita

di Alejandro Jodorowsky

MANUALE PRATICO DI PSICOMAGIA
Consigli per guarire la tua vita
di Alejandro Jodorowsky

L'arte come strumento per la guarigione. Un manuale d'istruzioni alla psicomagia, con più di trecento atti simbolici che possono aiutare a curare la propria vita dai problemi più svariati.
Alejandro Jodorowsky ha esposto nei suoi libri La danza della realtà e Psicomagia la base teorica di questa tecnica di guarigione creata e sviluppata da lui.
Per la prima volta, in Manuale pratico di psicomagia, Jodorowsky analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme più di trecento consigli (azioni psicomagiche) che vogliono aiutare tutte quelle persone che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto.
Sono consigli pratici che insegnano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative.
Possono aiutare a risolvere problemi della vita lavorativa, di salute, sesso, della vita di coppia come di quella in solitudine, che insegnano ad affrontare sentimenti come l'odio, la gelosia, l'insicurezza, il fallimento, il pessimismo, il complesso di inferiorità, l'abbandono e tutti gli altri ostacoli che possono affliggere la vita....
HomeScienza di confineMarco Todeschini come Nikola Tesla, “vittima” di una cultura oscurantista

Potrebbero interessarti...



Commenti

Marco Todeschini come Nikola Tesla, “vittima” di una cultura oscurantista — 1 commento

  1. Mi permetto di aggiungere una breve citazione tratta dal mio libro “Il Manifesto della Sociosofia: “Un esempio di come questa integrazione tra i rami del sapere sia possibile e dia eccellenti risultati è stata la vita del professor Marco Todeschini (1899-1988), scienziato eclettico e geniale, ingegnere elettronico e meccanico, fisico, neurologo e fisiologo, docente universitario, candidato al premio Nobel nel 1974; fu anche colonnello del servizio studi del genio militare, professore ordinario all’università di Roma, docente di termodinamica a Bergamo, insignito dalla Repubblica italiana dei titoli di Ufficiale, Com-mendatore, Cavaliere e Grand’Ufficiale, membro di 25 accademie italiane ed estere, e dopo la sua morte, nel suo paese natale, Valsecca di Bergamo, gli fu intitolata la piazza principale, nella quale venne posto un monumento in suo onore. Nonostante tutto questo, i suoi testi non vengono presi in considerazione nelle facoltà di fisica e medicina. Il modo con cui l’opera del geniale Todeschini viene osteggiata tanto irrazionalmente dal mondo accademico è un palese oltraggio alla scienza, oltre che al buon senso.
    Todeschini, grazie alle sue straordinarie conoscenze e a un lungo, intenso lavoro di ricerca teorica e sperimentale, comprese le modalità con le quali sono collegati tra loro i fenomeni fisici, biologici e psichici, determinandole con precise relazioni matematiche. Coordinando le conoscenze di varie discipline come la fisica, l’ingegneria e la fisiologia, egli ideò una nuova scienza universale che denominò psicobiofisica. Oggi esistono varie cattedre di psicobiofisica, sia in Europa che in America, ma il numero di università e istituti che hanno introdotto i suoi principi rimane molto esiguo. La scienza che unisce insieme fisica, biologia e psicologia, chiamata da Todeschini «la scienza unitaria del terzo millennio», che studia le leggi universali del creato, parte, come Reich, Tesla, Schauberger, Ighina e tanti altri studiosi, dall’assunto che «Tutti i moti dell’universo, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, nascono da un etere universale in perenne moto vorticoso, in grado di influenzare sia la materia che tutti gli esseri viventi e il loro spirito».”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Tesla - Lo Scienziato Contro

di Edoardo Segato

TESLA - LO SCIENZIATO CONTRO - LIBRO
di Edoardo Segato

Su Nikola Tesla circolano svariate leggende e la sua figura è stata presa in prestito da teorie complottistiche e movimenti new age.
Questo libro intende rispolverare la sua vera identità e inquadrare l'influenza che Tesla ha ancora oggi, quale scienziato che predisse Internet, grande sostenitore dell'energia libera e primo sviluppatore della radiotrasmissione.
La sua storia, dal suo arrivo negli Stati Uniti, è riassemblata alla luce degli sviluppi della fisica quantistica, della fisica del plasma, delle ultime innovazioni tecnologiche e dei cambiamenti culturali e sociali dell'ultimo secolo.
Il volume aiuta a scoprire perché le ricerche su Tesla continuano ad avere una grossa eco su scienziati (Nassim Haramein, Harold Puthoff, Mehran Keshe), progetti (Tesla Touch del dipartimento di ricerca della Walt Disney) e società innovative (Tesla Motors, Tesla Exploration)....

La Bobina di Tesla

di George Trinkaus

LA BOBINA DI TESLA
di George Trinkaus

Inventata da Nikola Tesla prima del 1891, la bobina di Tesla può aumentare la potenza da una presa di rete o da una bat­teria sino a raggiungere tensioni di alta frequenza di milioni di volt.
In quest'opuscolo, che riporta al suo interno l'unica trattazione sistematica della bobina di Tesla per non addetti ai lavori, troverete un'infinità di informazioni su uno dei se­greti più reconditi della tecnologia elettrica, oltre alle nozioni necessarie per costruire una bobina di Tesla di qualsiasi di­mensione.
È possibile costruirne una anche con materiali co­muni: la bobina in figura, ad esempio, presenta un condensatore costruito con una bottiglia di birra. La tensione d'uscita di una bobina ben sintonizzata non presenta rischi, tuttavia per­mette di raggiungere prestazioni incredibili....

Nikola Tesla - Il Creatore di Sogni

di Mauro Paoletti

NIKOLA TESLA - IL CREATORE DI SOGNI - LIBRO
di Mauro Paoletti

Un grande genio, forse il più grande del XX secolo, che partorì idee geniali ma che non venne compreso dai suoi contemporanei ed è stato messo in disparte dalla storia.
Nella sua poliedrica carriera, Nikola Tesla ha rivoluzionato silenziosamente la nostra epoca donandoci invenzioni e scoperte uniche nel loro genere.
Il testo di Mauro Paoletti ne ripercorre non solo la storia e le chimeriche scoperte ma pone nuova luce su taluni aspetti fino ad oggi quasi del tutto sconosciuti al grande pubblico....

Entanglement

L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza

di Massimo Teodorani

ENTANGLEMENT
L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza
di Massimo Teodorani

L'autore, usando un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, ci guida in un viaggio entusiasmante nei laboratori e nei centri di ricerca mondiali, dove stanno realizzandosi alcune tra le più grandi avventure scientifiche umane.
Un quadro completo e aggiornato sul meccanismo fisico della Non-Località (Entanglement), per come può essere osservato nel mondo delle particelle elementari, nel mondo biologico e nella mente umana.
Partendo dalle basi quantistiche della Non-Località, nelle sue applicazioni più affascinanti, come il teletrasporto o la presentazione dell'universo come un immenso ologramma, passando attraverso la dimensione biologica dell'entanglement, che permette al DNA di costruire e di replicare interi organismi, si arriva a modelli di entanglement a livello cerebrale, in grado di spiegare l'esistere della coscienza e le sue relazioni con il mondo esterno, incluse le capacità telepatiche che consentono la connessione istantanea con altre "intelligenze" in qualunque parte dell'universo.
E ancora fenomeni come la telepatia, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi, che rendono ancora più evidente l'importanza dell'entanglement per la costruzione di una nuova fisica, in grado di integrare materia e coscienza....

Azione a Distanza

Onde tradizionali e onde scalari di Tesla

di Carlo Bramanti

AZIONE A DISTANZA  - LIBRO
Onde tradizionali e onde scalari di Tesla
di Carlo Bramanti

Le leggi che governano l'azione a distanza, ovvero quei fenomeni per i quali si agisce su un corpo distante spostandolo, modificandone le proprietà od addirittura una forma di comunicazione, sono esaurientemente trattate dalla letteratura specifica.
Il perché di questa azione e la filosofia di queste azioni, invece, è trattata ben raramente.
In questo volumetto si vuol riempire un vuoto esaminando l'excursus storico, dagli animisti ai filosofi greci, proseguendo col tardo Medioevo nel quale si tolse lo spirito proprio alle cose, poi con le ipotesi illuministiche, infine con le teorie più recenti.
Dato che nessuna di queste correnti spiega esaurientemente il "perché" di queste azioni, viene proposta anche una sezione che tratta i fenomeni paranormali, prevalentemente all'azione a distanza.
 ...

Marco Todeschini

Spaziodinamica e Psicobiofisica

di Massimo Teodorani

EBOOK - MARCO TODESCHINI
Spaziodinamica e Psicobiofisica
di Massimo Teodorani

Marco Todeschini è stato sicuramente uno degli scienziati più singolari ed eclettici tra le "voci fuori dal coro" delle scienze fisiche. Dopo un'introduzione che illustra gli aspetti più salienti della vita di questo originale scienziato, questo eBook presenta al lettore l'aspetto più originale dell'opera di Todeschini: la "teoria psicobiofisica".
In base a questa teoria i moti di tutti gli oggetti nell'universo, dall'infinitamente grande all'infinitamente piccolo, sono secondo Todeschini rapportabili ad una unica sostanza invisibile e sottile denominata "etere" esistente ovunque nell'universo. Un etere concreto che riempie tutto lo spazio, in opposizione a quel vuoto assoluto su cui era basata la fisica tradizionale fin dai tempi di Newton. 
Nella visione di Todeschini le "forze" che sembrano esplicarsi nell'Universo, come le aveva prima concepite Newton e poi Einstein, non esistono realmente ma sono solo apparenze. Secondo Todeschini, i corpi nell'Universo si muovono non perché sono sottoposti a forze inerziali in uno spazio completamente vuoto ma solo perché vengono trasportati da vortici di etere in perenne rotazione e vibrazione.
Le vibrazioni dell'etere sono proprio quelle che noi percepiamo fisiologicamente come "sensazioni". Infatti sono i movimenti dell'etere a generare reazioni meccaniche nei nostri cinque sensi ed è solo la psiche - identificabile secondo Todeschini con l'anima - a trasformare questi stimoli di natura esclusivamente meccanica in reali sensazioni, quelle che ci danno piena coscienza di essere vivi.
Indice
Premessa bibliografica 
Capitolo 1:
Il vuoto di Newton e di Einstein
e il "Pieno" di Todeschini 
Capitolo 2:
La Spaziodinamica dell'Etere:
dalle Particelle alle Galassie 
Capitolo 3:
La Teoria delle Apparenze: dalla Materia allo Spirito 
Capitolo 4:
L'Anima come Ricetrasmittente
e i Poteri Metapsichici 
Capitolo 5:
Riflessioni conclusive 
Riferimenti bibliografici essenziali 
Note bibliografiche
Informazioni aggiuntive
Dimensione: 81 Pagine Formato A4
Download File: Documento PDF (2.49Mb)
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno....

Gli Stregoni della Scienza

Gli "scienziati eretici", le loro opere, i loro errori, il loro contributo e motli loro esperimenti... che potrete ripetere e rivivere

di Roberto Volterri

GLI STREGONI DELLA SCIENZA
Gli "scienziati eretici", le loro opere, i loro errori, il loro contributo e motli loro esperimenti... che potrete ripetere e rivivere
di Roberto Volterri

Nikola Tesla, Giuseppe Calligaris, Ferdinando Cazzamalli, Raffaele Bendandi, Marco Todeschini, Guido Cremonese, Pierluigi Ighina e vari altri 'eccentrici' ricercatori. Cosa hanno in comune questi personaggi?
Essi, senza dubbio alcuno, potrebbero essere considerati degli "stregoni" della Scienza, forse degli eretici "geni incompresi", in bilico tra la tecnologia e la scienza di stretta osservanza e quegli affascinanti territori di confine dove una creativa 'follia' si sposa - spesso con incredibili risultati! - con ciò che già sappiamo dell'Universo che ci circonda.
Scopriremo così i primi esperimenti per la prevenzione dei terremoti ad opera di Raffaele Bendandi; conosceremo come ottenere elettricità dai mirtilli e le prime ricerche per la cura della sclerosi multipla ad opera di Giovanni Mancini e entreremo nel misterioso mondo di Goral Castle e del suo costruttore Ed Leedskalnin.
Ogni Capitolo di questo libro, è arricchito da un'Appendice Sperimentale che consentirà al lettore di ripetere e rivivere le iniziali esperienze di questi solitari, eretici e a volte misconosciuti studiosi....

Le Mie Invenzioni

Autobiografia di un genio

di Nikola Tesla

LE MIE INVENZIONI  - LIBRO
Autobiografia di un genio
di Nikola Tesla

"Le mie invenzioni" (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall'infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.
Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell'elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione.
Da sempre è una figura ammantata di mistero: non era interessato ad arricchirsi con le sue invenzioni, lavorava solo per il progresso dell'umanità e lo sviluppo dell'uomo. Molti suoi brevetti e prototipi riguardano soprattutto la ricerca di una energia pulita, gratuita e illimitata, oltre alla possibilità di comunicare senza fili.
Tesla riuscì a trovare la strada per questa energia pulita e per tutti grazie al celebre trasmettitore di ingrandimento, basato sulla Bobina di Tesla, in grado di convogliare e sfruttare l'energia che è naturalmente presente nell'atmosfera: un'energia illimitata, senza fili e alla portata di tutti.
Il mistero avvolge anche la sua morte, avvenuta in una camera d.albergo di New York, dove Tesla, ormai poverissimo, aveva scelto di rifugiarsi per continuare a condurre da solo i suoi esperimenti....

Scoperte Scientifiche non Autorizzate

di Marco Pizzuti

SCOPERTE SCIENTIFICHE NON AUTORIZZATE
di Marco Pizzuti

Scoperte scientifiche non autorizzate risponde a numerose inquietanti questioni ripercorrendo la storia di Nikola Tesla, uno straordinario e al contempo misconosciuto scienziato che ha gettato le fondamenta tecnologiche della società moderna, e di molti altri "scienziati ribelli" condannati all'oblio dall'establishment scientifico.
Finalmente sta per essere sfatato uno dei più diffusi miti della nostra epoca: la libera scienza al servizio di tutti. Perché è l'élite finanziaria globale che da anni manipola consapevolmente il progresso...
Un saggio fondato su fatti e storie vere che non hanno nulla da invidiare al più sconvolgente dei romanzi, che ci lascia intravedere quanto avrebbe potuto essere migliore il mondo se solo fosse stato realmente libero.
- La fusione fredda è veramente un traguardo irraggiungibile? Le ricerche del prof. Sergio Focardi e dell'Ing. Andrea Rossi sembrano dimostrarne la fattibilità. 
- Cosa è successo realmente a Tunguska? 
- E se vi dicessero che l'automobile a zero emissioni è già una realtà da anni? 
- Chi erano Viktor Schauberger, Marco Todeschini, John Hutchison, Edward Leedskalnin? 
- Chi ha inventato veramente la trasmissione di energia senza fili (witricity) brevettata nel 2007 dal Massachusets Institute of Technology, che sta per rivoluzionare la distribuzione dell'energia elettrica nella rete domestica? 
- Le salite-discese: solo illusioni ottiche o anomalie del campo gravitazionale? 
- Qual è la stretta connessione tra la ricerca tecnologica e le lobby del petrolio? 
- Perché tutte le conoscenze sulle energie alternative vengono continuamente nascoste e insabbiate attraverso il loro sistematico discredito a livello mass-mediatico e istituzionale?

"La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità" - Nikola Tesla...

La Trasmissione senza Fili di Tesla

di Fabrizio Guidi, Massimo Sperini

LA TRASMISSIONE SENZA FILI DI TESLA  - LIBRO
di Fabrizio Guidi, Massimo Sperini

La nascita della trasmissione senza fili :
la storia di una scoperta che cambiò il mondo 
e le sue conseguenze sulle nostre vite
Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla.
Al fine di soddisfare questa esigenza le Edizioni Andromeda pubblicano lavori di vari autori, integrati da approfondimenti e chiarimenti, riguardanti gli studi teorici e sperimentali di Tesla.
In questo volume sono presentati scritti riguardanti uno degli aspetti più intriganti riguardanti l'opera di Tesla: il sistema di trasmissione senza fili da lui ideato....

La Mente di Dio

Qual è la vera mente del cosmo? - 2 ore di videocorso e intervista con l'autore

LA MENTE DI DIO  - DVD
Qual è la vera mente del cosmo? - 2 ore di videocorso e intervista con l'autore

Questo video illustra, attraverso un affascinante viaggio tra le più recenti scoperte della meccanica quantistica, come l'Universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità. 
La sincronicità rappresenta la coscienza dell'Universo, il quale si manifesta come un'entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile.
Questo video ha l'importante compito di presentare in maniera semplice, organica e armonizzata, con l'aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico", dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.
Durata del Film: 103' + 35' contenuti extra
Menu: Film / Selezione Capitoli / Contenuti Extra
Contenuti Extra: Intervista con l'Autore / Approfondimenti in Pillole / Anteprime...

Tesla - Lo Scienziato Contro

di Edoardo Segato

TESLA - LO SCIENZIATO CONTRO - LIBRO
di Edoardo Segato

Su Nikola Tesla circolano svariate leggende e la sua figura è stata presa in prestito da teorie complottistiche e movimenti new age.
Questo libro intende rispolverare la sua vera identità e inquadrare l'influenza che Tesla ha ancora oggi, quale scienziato che predisse Internet, grande sostenitore dell'energia libera e primo sviluppatore della radiotrasmissione.
La sua storia, dal suo arrivo negli Stati Uniti, è riassemblata alla luce degli sviluppi della fisica quantistica, della fisica del plasma, delle ultime innovazioni tecnologiche e dei cambiamenti culturali e sociali dell'ultimo secolo.
Il volume aiuta a scoprire perché le ricerche su Tesla continuano ad avere una grossa eco su scienziati (Nassim Haramein, Harold Puthoff, Mehran Keshe), progetti (Tesla Touch del dipartimento di ricerca della Walt Disney) e società innovative (Tesla Motors, Tesla Exploration)....