Medicina da Mangiare

Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz

di Franco Berrino

MEDICINA DA MANGIARE
Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz
di Franco Berrino

Dalle prime cellule embrionali, che prima della differenziazione cellulare si presentano in una forma rotondeggiante, fino alle vastità, solo intuibili, di pianeti e galassie, l'essenza della vita è una vertigine circolare. Il simbolo del cerchio accompagna anche questo libro.
La vita si disvela in un abbraccio che tutto accoglie: nella sua forma rotonda trovano spazio l'attesa della gravidanza, la meraviglia dell'infanzia, la solidità della maturità. Talvolta, il corto circuito della malattia. Malattia che può annientarci nel suo apparente paradosso oppure illuminare le superfici della sfera rimaste in ombra.
Se abbiamo il coraggio di andare oltre la brutalità della malattia, di superare lo sgomento che porta con sé, di guardare al di là del primi orizzonte di sconforto... Se abbiamo la forza e la dignità di accoglierla nel nome di quell'abbraccio della vita che nulla giudica, allora scopriremo che niente può snaturarci, che nessuna esperienza può sottrarci tempo e bellezza, che la nostra essenza è connaturata alla salute. Scopriremo che la malattia non ci ha strappato la nostra identità, ma, anzi, ce la restituisce, riportandoci al centro del nostro cerchio, dove siamo noi stessi, sempre e comunque, artefici della vita che vogliamo....

Il Libro della Medicina Orientale

Guida completa all'autoguarigione

di Clive Witham

IL LIBRO DELLA MEDICINA ORIENTALE
Guida completa all'autoguarigione
di Clive Witham

Prendetevi cura della vostra salute con le tecniche terapeutiche orientali: acupressione, massaggi, tapping, scraping, 5 elementi, alimentazione, stile di vita, attività fisica!
Una guida completa sulle medicine tradizionali orientali, per analizzare i sintomi e curare gli effetti delle malattie più comuni. Di facile consultazione, grazie a spiegazioni complete e illustrazioni molto chiare, permette a tutti di riconoscere, comprendere e gestire segni e sintomi dei più comuni disturbi.
Tecniche sperimentate, sviluppate in centinaia di anni - dietetica cinese, digitopressione, massaggio, ginnastica, tapping [picchiettatura] e scraping [una "pettinatura" eseguita con forza in determinate zone con un oggetto apposito di ceramica o di giada] - sono qui presentate come risposta alle malattie più diffuse, dal raffreddore all'ipertensione, dal mal di schiena alla depressione.
Grazie a questo libro potrete imparare a valutare il vostro stato di salute e a modificare attivamente le vostre abitudini per raggiungere uno stato di benessere, prevenire e curare i disturbi più frequenti.
L'antica medicina orientale, sviluppata da moltissimo tempo, integra tra loro le nozioni di qi, yin e yang, così come la teoria dei cinque elementi, come mezzi per comprendere meglio la dinamica del corpo umano.
Secondo questo metodo, il funzionamento interno del corpo è gestito da una rete complessa di "meridiani" o "vasi" dall'equilibrio delicato e costellata di punti. L'idea che possiamo stimolare questi punti con la pressione, un impulso, la picchiettatura, lo sfregamento riveste un'importanza capitale per la medicina orientale.
I punti costituiscono delle aree che sono state calcolate e migliorate in centinaia di anni affinché possiedano tutto il proprio insieme di funzioni che si possono utilizzare in maniera combinata per trattare ogni tipo di malattia.
Il qi, incontestabilmente di natura energetica, è tuttavia molto di più. Esiste in tutti gli esseri viventi, che siano grandi o piccoli. Rappresenta l'Universo ma è anche allo stesso tempo tu ed io. È l'aria che respirate, la vita che conducete o la vostra stessa esistenza. Circola nel corpo tramite una rete di meridiani complessa proprio come il sangue nei vasi sanguigni.
I giudizi dei lettori:
"Un libro facile da capire e  veramente utile. Raccomanderò vivamente questo interessantissimo libro ad amici e familiari".
"Io amo questo libro. Sarà il mio libro di riferimento per molto tempo. L'ho anche mostrato al mio maestro di qigong che lo ha subito acquistato".
"Clive Witham fornisce una visione completa delle pratiche della medicina orientale per il lettore occidentale"....

Calendario delle Semine 2018

Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!

di Maria Thun

CALENDARIO DELLE SEMINE 2018
Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!
di Maria Thun

I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.
Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. 
L'agricoltura biodinamica, promossa da Rudolf Steiner nel 1924, è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di: creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.
Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra, sulla base delle ricerche sulle costellazioni....

Crystal Therapy

Guarisci e potenzia la tua vita con l'energia dei Cristalli

di Doreen Virtue, Judith Lukomski

CRYSTAL THERAPY
Guarisci e potenzia la tua vita con l'energia dei Cristalli
di Doreen Virtue, Judith Lukomski

Crystal Therapy è una guida pratica e utile per canalizzare il potere di guarigione di 94 cristalli, corredata di bellissime foto a colori di ciascuna famiglia di cristalli.
Il libro, adatto sia per chi comincia questa pratica sia per i lettori più esperti, si focalizza sui cristalli di facile reperibilità.
Imparerai quale cristallo usare per specifici problemi di salute o di natura esistenziale, con spiegazioni chiare dei termini tecnici relativi ai cristalli.
Scoprirai come scegliere un cristallo che sia stato estratto in modo etico e umano e leggerai messaggi affascinanti canalizzati per ciascun cristallo.
Le autrici spiegano come i cristalli lavorino con gli angeli e gli arcangeli e delineano i passi su come disporre particolari cristalli nella tua casa in modo da creare griglie energetiche che favoriscano l'abbondanza, l'amore, un buon sonno ristoratore, protezione e molto altro....

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
"Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
Master Choa Kok Sui...

Malattia come Relazione Sospesa

Il metodo delle Biocostellazioni

di Gabriele Policardo

MALATTIA COME RELAZIONE SOSPESA
Il metodo delle Biocostellazioni
di Gabriele Policardo

Un libro che getta nuova luce sulla malattia e sul sintomo, spiegando come - in funzione di una loro definitiva guarigione - trovare risposta alle domande decisive: "Perché questo sintomo a me, ora, all'interno della mia famiglia, nella mia personale esperienza? Qual è il suo senso biologico?".
Due domande davvero cruciali che da troppi anni sono rimaste senza risposte sensate e comprovabili, e alle quali è finalmente possibile rispondere.
Con il suo stile immediato e coinvolgente, l'Autore presenta le fondamenta del lavoro delle Biocostellazioni, uno strumento di aiuto alla vita che applica le costellazioni familiari e spirituali ai sintomi, orientandosi su una base biologica, scientifica, verificabile e riproducibile.
Anche attraverso alcuni esempi tratti dall'esperienza concreta, viene fornita una serie di strumenti attraverso cui apprendere come vedere sintomo e malattia come relazioni sospese.
Una malattia, infatti, è sempre - a un qualche livello - una relazione interrotta, un movimento profondo che ha inizio nell'anima e che si traduce, quale ultimo anello, in una fisiologia speciale nel corpo. Per venirne a capo, per guarire in un senso più ampio, occorre recuperare questa relazione sospesa, integrarla....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
I Commenti dei Lettori:
"Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
"Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
"Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
"Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
- Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
- Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
- Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
- I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
- La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
- Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
- Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
- E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!

Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.


"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico

Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
- Il perdono, l'amore e la fiducia
- Il corpo, la materia e le sue necessità
- La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
- Le relazioni
- Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo

Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
- Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
- Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
- 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
- 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
- ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Ospiti Sgraditi

E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite

di Anne Givaudan

OSPITI SGRADITI
E se smettessimo di averne paura? "Impianti" - Entità parassite
di Anne Givaudan

Tutti abbiamo sentito parlare di possessioni, maledizioni, entità che abitano corpi che non sono i loro, e altri "parassiti" energetici o psichici, fino ai leggendari "impianti" alieni... Solo che, perlopiù, ne abbiamo sentito parlare in film o romanzi: "Ma figuriamoci se cose del genere esistono! Sono solo invenzioni per spaventarci!".
La notizia è che, sì, esistono sul serio. Ma è una notizia buona: questi "ospiti sgraditi", infatti, non solo si possono conoscere, ma anche neutralizzare.
Questo affascinante libro potrebbe aprire squarci di comprensione su malesseri o stati di dissociazione apparentemente inspiegabili, e anche offrire una guida per tornare a riappropriarsi di sé....

Super Brain

Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane

di Dave Asprey

SUPER BRAIN
Il piano per attivare l'energia del cervello, lavorare con intelligenza e pensare velocemente in solo due settimane
di Dave Asprey

Da vent'anni Dave Asprey collabora con medici e scienziati di fama mondiale per scoprire i metodi più innovativi e all'avanguardia per migliorare la performance umana assumendo il controllo dell'ambiente circostante: un processo noto come "biohacking".
Giorno dopo giorno è come se andassimo continuamente su e giù con l'energia, accusando picchi e cadute che ci fanno essere al di sotto delle nostre possibilità, facendoci sentire annebbiati e bisognosi di zuccheri e caffeina. Anche nei giorni migliori, a molti succede di far fatica a trovare le parole giuste, di avere difficoltà a concentrarsi oppure di dimenticarsi cose importanti fino all'ultimo secondo. E se ci fossero dei semplici cambiamenti che potresti fare proprio ora per aiutare il tuo cervello a funzionare in modo più acuto e lucido? E se invece di sentirti stanco tutto il tempo ti sentissi pieno di energie, produttivo, flessibile e acuto? E se ciò fosse facile?
Super Brain è più di un libro, è un piano per aumentare il livello di energia e potere cerebrale in due settimane o meno. Dave Asprey dà consigli semplici ma potenti per aiutarti a lavorare sulla concentrazione, sulla lucidità mentale, sull'umore e sull'energia generale.
Ci mostra i semplici trucchi che tutti possono utilizzare per migliorare la performance mentale e per essere al top in sole due settimane. Basato sulle ultime scoperte nella medicina e nella neuroscienza, Super Brain programma il cervello affinché crei più energia e dia al corpo ciò che gli serve per produrre continuamente energia nei mitocondri attraverso strategie quali:
- 
alimentazione: un cervello grasso è un cervello intelligente! Consuma grandi quantità di grassi sani che alimenteranno il tuo cervello con i chetoni e ti faranno sentire sazio E scopri quali cibi evitare;
- 
potenzia i mitocondri: ogni cellula dell'organismo produce energia, ma forse non molto bene. L'autore mostra come tenere le batterie delle tue cellule sempre cariche;
- 
evita la criptonite. Ogni giorno fai cose che sottraggono energia al tuo cervello. Scopri quali sono in modo da avere un Super Brain;
- 
attento all'esposizione alla luce. Hai luci a LED, caricatori USB, la tv in camera da letto? Sappi che rilasciano frequenze luminose nocive che deprivano i tuoi mitocondri di energia e condizionano la qualità del sonno. I consigli dell'autore ti aiuteranno a purificare la tua casa in modo da potenziare il cervello;
- 
migliora il sonno. Metti il telefono in modalità aereo la notte. Ciò ridurrà lo stress da emissione elettromagnetica e impedirà al telefono di rilasciare suoni e luci;
- 
migliora il flusso di lavoro. Per prima cosa ogni giorno prendi le decisioni più importanti prima di essere troppo stanco.
Con tanti consigli, esercizi, ricette, spuntini, pratica di meditazione e linee guida per gli integratori, Super Brain ricaricherà il tuo cervello per una massima per performance e ti aiuterà a vivere una vita più sana e più felice.

In Super Brain l'autore mostra ai lettori come creare un cervello più acuto, intelligente, veloce, resiliente aumentando la quantità di elettricità che il corpo può produrre....

Il Mistero Maschile

di Osho

IL MISTERO MASCHILE
di Osho

La saggezza di Osho su cosa significa essere uomo nella società odierna.
Una selezione di intuizioni sempre incisive e spesso umoristiche su ciò che significa essere un uomo nella società odierna.
Osho discute molte delle diverse facce dell'uomo attraverso i vari ruoli che gioca, mostrando come queste qualità hanno modellato e influenzato la società.
Libro speculare rispetto al fortunato Il mistero femminile, qui Osho riflette sull'eccezionale e bellissimo mistero del mondo maschile.
Dal disagio attuale in cui versa oggi il nostro essere maschi si può uscire solo prendendosi cura di sé. Cosa possibile quando impariamo a lasciarci alle spalle tradizioni, codici di comportamento, canoni cui uniformarsi e li sostituiamo con la coltivazione della nostra facoltà percettiva per arrivare a vedere ciò che siamo e soprattutto chi siamo in realtà.
E quando integriamo nel nostro vivere l'insieme delle qualità che distinguono la nostra specie: quelle femminili per gli uomini e quelle maschili per le donne. Vero Maestro di realtà, Osho trasmette qualcosa che fa vibrare le corde ancestrali nel nostro animo. Il mistero maschile è un testo per aiutare a comprendere la necessità della liberazione, o meglio della rinascita degli uomini. Una seconda nascita che porti a uscire dalla caverna psicologica in cui viviamo rintanati.
In questo senso vanno visti e letti i capitoli del libro che tratteggiano gli archetipi, le tipologie che danno forma alle singole personalità con cui di solito ci rivestiamo per muoverci nel quotidiano, nel bene e nel male: Adamo, il Robot, il Mendicante, il Playboy, il Politico, il Giocatore d'azzardo, il Creativo e via elencando. Osho si limita a descrivere delle tendenze, mettendo a fuoco condizionamenti e schemi di comportamento comuni a tutti i maschi. Ma lo fa solo per arrivare a indicare quel percorso mai preso in considerazione, un sentiero così poco battuto da risultare invisibile, inconcepibile. Una Via da percorrere soltanto direttamente, in prima persona, passo dopo passo, e al cui termine si trova l'Uomo nuovo. Un Uomo felice e realizzato....

The Magic

di Rhonda Byrne

THE MAGIC
di Rhonda Byrne

The Magic di Rhonda Byrne contiene 28 esercizi magici pensati appositamente per farti apprendere come utilizzare il potere magico della gratitudine. Potrai rivoluzionare la lua salute, le tue finanze, il tuo lavoro, le tue amicizie e realizzare i tuoi desideri più piccoli così come i tuoi sogni più grandi.
Dopo The Secret e The Power, The Magic è un nuovo successo mondiale! Non c'è dubbio che la pratica della gratitudine è il modo più naturale e divertente di creare una vita migliore!
Con questo libro imparerai a praticare la gratitudine in modo da sciogliere ogni problema e risolvere tulle le situazioni negative. La semplicità delle informazioni che possono fare davvero la differenza ti sorprenderà. 
Attenzione, però: senza pratica, tutto questo li scivolerà tra le dita e perderai un'ottima occasione per cambiare facilmente la tua vita. Per scongiurare questa evenienza dovrai allenarli per 28 giorni di fila, in modo da impregnare di gratitudine le tue cellule e il tuo subconscio. Solo allora la tua vita cambierà, per sempre.
Gli esercizi sono concepiti per essere completati in 28 giorni consecutivi, così da far diventare la gratitudine un'abitudine e un nuovo stile di vita. Infatti, praticare la gratitudine in modo concentrato e continuativo è la miglior garanzia di una rapida comparsa dei suoi effetti magici.
 

 
E' una legge universale
La gratitudine opera grazie a una legge universale che permea la tua intera esistenza. Secondo quest'ultima, la legge di attrazione, che governa tutta l'energia dell'Universo, dalla formazione del singolo atomo al movimento dei pianeti, "'simile attrae simile''. In virtù di questa legge stanno assieme le cellule degli organismi viventi, così come i componenti di qualunque oggetto. Nella tua vita, la legge agisce sui tuoi pensieri e sentimenti poiché anch'essi sono energia. Quindi, quando pensi qualcosa, quando senti qualcosa, eserciti un'attrazione.
Se sei attraversato da pensieri come "'Odio il mio lavoro", "Non guadagno abbastanza", "Non trovo il mio partner ideale", "'Non riesco a pagare i miei debiti", "'Tutto va di male in peggio", "'Gli altri non mi apprezzano", "Coi miei le cose non vanno", "'Mio fìglio è un problema", "La mia vita è un macello", o "Il mio matrimonio è in crisi", non farai che richiamare a te altre esperienze simili.
Se, invece, ti concentri su ciò che ti gratifica, per esempio "Ho un lavoro che mi piace", "Ho l'appoggio e la solidarietà della mia famiglia", "Ho passato una magnifica vacanza", ''Oggi mi sento una meraviglia", "'Ho avuto un rimborso fiscale mai visto", oppure "Ho trascorso un magnifico weekend in campeggio con mio figlio", e percepisci davvero un senso di gratitudine, secondo la legge di attrazione richiamerai nella tua vita altre cose simili. E' un po' quello che accade tra un pezzo di ferro e un magnete: la gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E la legge universale!
Ti sarà già capitato di sentir dire frasi come "'Tutto torna", "Si raccoglie ciò che si semina", "Quel che dai, ricevi". Ebbene, questi detti descrivono tutti la stessa legge e al tempo stesso un principio universale scoperto dal grande scienziato Sir Isaac Newton.
Tra le scoperte scientifiche di Newton vi sono le leggi fondamentali del moto, una delle quali afferma: "a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria".
Applicando il concetto di gratitudine alla legge eli Newton, questa diventa: a ogni azione del dare corrisponde una reazione del ricevere. E la quantità che ricevi è pari alla quantità di gratitudine che hai dato. Ciò significa che basta manifestare gratitudine per innescare la reazione del ricevere! E quanto più sincera e profonda è questa gratitudine (cioè, quanta più gratitudine tu provi), tanto più riceverai.
 
Il filo d'oro della gratitudine
La forza della gratitudine è stata predicala e applicata fin dalle origini dell'umanità, migliaia e migliaia di anni fa; ha attraversato i secoli e i continenti, passando da una civiltà all'altra e permeandole tutte. Ogni grande religione, dal Cristianesimo all'Islam, dall'Ebraìsmo al Buddliismo, dal Sikkismo all'Induismo, pone la gratitudine come fondamento.
Maometto afferma che la gratitudine per la ricchezza ottenuta è la miglior assicurazione che la ricchezza duri.
Buddha dice che non c*è nessun altro scopo nella vita se non perseguire la gioia e la gratitudine.
Lao Tzu dice che se ti rallegri dello stato delle cose, il mondo intero ti appartiene.
Krishna dice che accetta con gioia tutto ciò che gli viene offerto.
Re Davide dice di rendere grazie al mondo intero per tutto ciò che sta tra il cielo e la terra.
Gesù rende grazie prima di operare i suoi miracoli.
La pratica della gratitudine è alla base anche di molte tradizioni indigene: da quella degli Aborigeni australiani a quella dei Maasai africani; da quella dei pellerossa Navajo, Shawnee e Cherokee, a quella dei Tahitiani, degli Inuit e dei Maori.
 
Porta la magia nella tua vita
Il sentimento della riconoscenza, come per magia, può arricchire le tue relazioni di gioia e di significato, non importa quale sia il loro stato di partenza. Quasi per miracolo, può fare di te una persona più abbiente, in grado di poter realizzare qualunque desiderio. Può migliorare il tuo stato di salute e portare il tuo livello di felicità ben oltre quello che hai sperimentato finora. La riconoscenza produrrà la sua magia accelerando la tua carriera, incrementando i tuoi successi e offrendoti il lavoro o qualunque altra cosa desideri. Di fatto, grazie a quest'ultima, otterrai tulio ciò che vorrai essere, fare o possedere.
Insomma: il potere magico della gratitudine trasformerà la tua vita in oro!
Praticandola, capirai come mai finora alcune cose sono andate storte, o perché di certe altre cose sei ancora privo. Quando essere grato diventerà il tuo stile di vita, al mattino ti sveglierai felice di essere vivo, ti sentirai pieno di amore per la vita, ti sembrerà di poter fare tutto senza sforzo. Ti sentirai leggero come una piuma e felice come non mai. Certo, ci saranno pur sempre delle sfide da affrontare, ma saprai affrontarle nel modo migliore e volgerle a tuo vantaggio. Ogni giorno sarà un giorno magico, molto più di
 quanto hai sperimentato da bambino.
 
La tua vita è magica?
Domandati quanta gratitudine hai saputo mostrare finora nelle sfere più importanti della tua vita - quella economica, lavorativa, la salute e la vita famigliare - e capirai perché la tua è (o non è) magica: le sfere più soddisfacenti sono certamente quelle nelle quali hai profuso maggiore gratitudine, le più incerte quelle derivanti dal comportamento opposto.
E molto semplice: se non provi gratitudine, riceverai in cambio nientaltro che... niente! E questo perché hai interrotto il flusso della magia che porta al miglioramento della salute, delle relazioni e degli affari, alla crescita di felicità, soldi, carriera. Per ricevere bisogna dare. Funziona proprio così. La gratitudine consiste nel dare riconoscenza; in caso contrario sarai tagliato fuori dal flusso della magia e dalla possibilità di ricevere ciò che vuoi dalla vita.
Essere ingrati, infatti, significa prendere, cioè dare per scontato ciò che già abbiamo, il che ci induce, senza accorgercene, a sottrarre qualcosa a noi stessi. Secondo la legge di attrazione, i simili si attraggono, perciò se diamo per scontato qualcosa, il risultato sarà che questo qualcosa ci sarà preso. Ricorda le parole ''a chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha".
 
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
[tratto dal 1° capitolo] Riporlo qui un brano delle Sacre Scritture tratto dal Vangelo Secondo Matteo, una frase che per molto tempo è stata fraintesa del tutto o in parte.
"A chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha sarà tolto anche quello che ha."
Bisogna ammettere che, a una prima lettura, il passo appare ispirato a un sentimento di ingiustizia perché sembra dire: il ricco diventerà più ricco e il povero più povero. In realtà, questo passo contiene un enigma, un rompicapo che. una volta sciolto, ti spalancherà le porte di un nuovo mondo.
La soluzione del mistero, sfuggito per secoli a molti, è contenuto in una sola parola: gratitudine.
"A chiunque ha gratitudine sarà dato e sarà nell'abbondanza. A chi non ha gratitudine sarà tolto anche quello che ha. "
Una volta scoperta la parola nascosta, ecco che il testo criptico diventa di una chiarezza cristallina. Sono passati duemila anni da quando quelle parole sono state scritte, eppure, oggi risultano vere come allora: se non impari a mostrare gratitudine, non otterrai mai più di ciò che hai, anzi, perderai anche quello. La promessa della magia che si accompagna alla gratitudine sta in queste parole: se sarai grato per ciò che hai ti sarà dato ancora, e vivrai nell'abbondanza.
Il Corano pone sulla gratitudine la medesima enfasi: 'E ricorda quando Dio proclamò: 'Se sarete riconoscenti, accrescerò [la Mia grazia]. Se sarete ingrati, in verità il Mio castigo è severo".
Che tu sia o meno religioso, e qualunque credo tu segua, queste parole delle Sacre Scritture e del Corano valgono anche per te. Enunciano infatti una legge fondamentale della scienza e dell'Universo....
HomeScienza di confineE’ possibile curarsi con l’acqua?

Potrebbero interessarti...



Commenti

E’ possibile curarsi con l’acqua? — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Sulla Preghiera

Istruzioni per acquietare la mente e risvegliare il cuore

di Evagrio Pontico

SULLA PREGHIERA
Istruzioni per acquietare la mente e risvegliare il cuore
di Evagrio Pontico

"La figura e gli insegnamenti di Evagrio Pontico sembrano registrare una nuova primavera, a motivo della loro attualità nel contesto della vita moderna, sempre più alienata e pascalianamente “divertita”, ossia distratta da ciò che ne dovrebbe rappresentare il costante ancoraggio. Che è come dire la sanità del pensare e la correttezza dell’agire."
 "Evagrio parla della vita spirituale come di un lotta che si svolge nelle profondità del nostro spirito e nel contempo ci rapporta con esseri sùperi e ìnferi, i quali si contendono il primato della nostra anima. È evidente che gli uni e gli altri hanno in noi i loro alleati, per cui occorre imbarcarsi in un compito non facile di introspezione e di discernimento. Alla nostra sensibilità potrà apparire “mitico” il riferimento a influssi preternaturali, ma ci basterà riflettere che essi in ogni caso interagiscono con le nostre inclinazioni, positive o negative che siano, e pertanto il discorso ci interpella direttamente e ci chiede di scandagliare le abissali profondità del nostro animo per vedere in che misura le nostre inclinazioni, dove operano condizionamenti ereditari e ambientali, assecondano o recepiscono gli allettamenti del Male o le attrattive del Bene." Dalla Prefazione...

Il Vero Potere dell'Acqua

di Masaru Emoto

IL VERO POTERE DELL'ACQUA
di Masaru Emoto

Questo quarto volume dello scienziato giapponese Masaru Emoto, rappresenta un ulteriore passo verso la conoscenza delle straordinarie potenzialità nascoste nell'acqua. 
In termini di elementi, possiamo affermare che noi siamo acqua, eppure finora essa non è stata quasi studiata e, forse, il motivo per cui non capiamo le altre persone – afferma l'Autore – è proprio perché non conosciamo la nostra essenza. Beviamo acqua senza prestare molta attenzione ad essa; sappiamo che è importante per mantenere le funzioni vitali ma raramente l'apprezziamo con consapevolezza. 
Nella sua nuova opera Emoto esplora alcuni quesiti e temi di riflessione, come per esempio:
- Quanto seriamente pensiamo alle caratteristiche dell'acqua?
- Siamo consapevoli che l'acqua che beviamo ha il potere di migliorare la nostra salute e la nostra vita?
- Sappiamo che la nostra consapevolezza è in grado di modificare l'acqua? Quando comunichiamo all'acqua la nostra gratitudine, la sua qualità migliora. Quando invece la ignoriamo, la sua qualità peggiora. 

Emoto ci invita a studiare sempre più a fondo l'acqua e a prestarle attenzione: impareremo di più su noi stessi. Più conoscemo l'acqua, più chiaramente vedremo noi stessi. Più ci conosceremo, più vedremo con chiarezza la società, la nazione, il mondo, il pianeta e persino dio....

L'Acqua che Guarisce

di Masaru Emoto, Jurgen Fliege

L'ACQUA CHE GUARISCE
di Masaru Emoto, Jurgen Fliege

Masaru Emoto, che da oltre dieci anni compie affascinanti esperimenti sull'acqua e ha scoperto che le sue molecole reagiscono a qualsiasi tipo di stimolo esterno – visivo, sonoro ecc. – si è trovato in perfetta sintonia con Jürgen Fliege, un sacerdote molto noto al pubblico televisivo tedesco per il suo ruolo di moderatore svolto in numerosi programmi, il quale crede fermamente che dio si riveli in ogni goccia d'acqua. 
 Ne è nato un libro originalissimo, corredato, come i precedenti, da seducenti fotografie a colori di cristalli d'acqua.
L'acqua, materia prima, "originaria", è stata fin dall'antichità il simbolo dell'anima, e la forza terapeutica dell'acqua – sia per uso esterno sia interno – che scaturisce da certe fonti termali, è nota da tempo immemore. Inoltre, in tutta Europa esiste un gran numero di sorgenti dedicate alla vergine Maria o ad altri santi attorno alle quali sono sorti santuari e luoghi di pellegrinaggio. 
Ciò nonostante è bene anche sapere che non ogni acqua, per il solo fatto di sgorgare fresca e pura da una sorgente, possiede naturali indicazioni terapeutiche. Se si vuole utilizzare l'acqua come sostanza terapeutica, la si può caricare di nuove informazioni, come avviene nell'omeopatia, nella terapia dei fiori di Bach e nella cosiddetta "vivificazione" dell'acqua.
Per poter capire il modo in cui queste acque terapeutiche agiscono, dobbiamo però sganciarci dal classico pensiero di tipo materialistico. 
L'acqua per lo più viene solo avvicinata ai medicinali, e soprattutto viene caricata energicamente, ma può trasferire in noi anche qualsiasi altra potenzialità terapeutica, perfino quella che ci deriva dai suoni.
Un libro stimolante, scritto non soltanto a quattro mani ma anche grazie anche al contributo di molti specialisti di guarigione olistica che hanno sperimentato le enormi possibilità di questo straordinario veicolo, dotato addirittura, come i precedenti lavori di Emoto testimoniano, di una memoria propria....

La Risposta dell'Acqua

di Masaru Emoto

LA RISPOSTA DELL'ACQUA
di Masaru Emoto

L'acqua è una maestra di vita che ci mostra chiaramente come dobbiamo vivere. E il dramma dell'acqua è una storia senza fine, dalla singola cellula all'intero universo. Le meravigliose fotografie dei cristalli d'acqua, specialmente quelle dell'amore e della gratitudine, ci indicano la strada risanatrice....

L'Insegnamento dell'Acqua

Il suo messaggio

di Masaru Emoto

L'INSEGNAMENTO DELL'ACQUA
Il suo messaggio
di Masaru Emoto

Questo è un ulteriore volume con nuove, affascinanti immagini di cristalli d'acqua che, come mandala invitano a sognare, a meditare e che sollecitano l'acqua che è in noi a vibrare in risonanza.
Seguiamo Masaru Emoto nel microcosmo dei cristalli d'acqua, che sono uno specchio dello stato del macrocosmo, e diveniamo attenti all'acqua viva che è dentro di noi e nel mondo.
Un libro con straordinari testi e immagini, che inducono a meditare e aprono nuovi orizzonti....

La Mia Verità sulla Memoria dell' Acqua

Prefazione di Brian D. Josephson, Premio Nobel per la Fisica

di Jacques Benveniste

LA MIA VERITà SULLA MEMORIA DELL' ACQUA  - LIBRO
Prefazione di Brian D. Josephson, Premio Nobel per la Fisica
di Jacques Benveniste

Un libro che testimonia una tra le più affascinanti
e innovative scoperte del nostro tempo:
 le molecole dell'acqua "registrano"
e trattengono la memoria dei segnali e dei messaggi
che ricevono e che vi restano impressi
come uno scritto su un foglio di carta.
 Una rivoluzione scientifica e culturale fortemente ostacolata, che costò al suo autore la censura e l'esclusione dalla comunità scientifica.
 Accompagnate dalla prefazione del Premio Nobel per la Fisica Brian D. Josephson, queste pagine raccolgono l'incisiva testimonianza delle vicende che hanno accompagnato e segnato il cammino di un coraggioso scienziato e delle sue straordinarie scoperte, le quali hanno aperto un nuovo capitolo della ricerca scientifica evidenziando i limiti della biologia ufficiale....

Le Carte dei Cristalli d'Acqua - Carte

48 carte a colori

di Masaru Emoto

LE CARTE DEI CRISTALLI D'ACQUA - CARTE
48 carte a colori
di Masaru Emoto

Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d'acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole "amore e gratitudine". Nel suo libro straordinario Il miracolo dell'acqua il dottor Emoto esplora il ruolo dell'acqua nel trasportare la vibrazione naturale delle parole e introdurre il concetto chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l'energia della forza vitale.
Da questa conoscenza nascono Le carte dell'acqua, un valido strumento che possiamo applicare alla nostra vita per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, tra cui quello di avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicare. Un oracolo profondo, con nuove, straordinarie fotografie di cristalli d'acqua, che offrono un fondato motivo per scegliere parole positive e aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice....

Il Miracolo dell'Acqua

Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza positiva

di Masaru Emoto

IL MIRACOLO DELL'ACQUA
Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza positiva
di Masaru Emoto

Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d’acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole “amore” e “gratitudine”.
In questo testo straordinario, il dottor Emoto dimostra come il ruolo del tutto unico dell’acqua nel trasportare la vibrazione naturale di queste parole possa aiutarci ad accogliere il cambiamento e a vivere una vita più positiva e felice.

Il dottor Emoto esplora il significato delle parole e del linguaggio, la loro origine e il loro impatto sull’acqua.
Introduce e spiega il concetto-chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l’energia della forza vitale. 
Da questa conoscenza ricava lezioni che possiamo applicare alla nostra vita per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, tra cui quello di avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicazione con gli altri.
Un testo profondo con nuove, straordinarie fotografie di cristalli d’acqua, un invito a scegliere parole positive e ad aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice....

La Coscienza dell'Acqua

I cristalli d'acqua rivelano l'influenza dei pensieri sulla realtà fisica - Dall'autore del best seller del New York Times "The Hidden Messages in Water"

LA COSCIENZA DELL'ACQUA  - DVD
I cristalli d'acqua rivelano l'influenza dei pensieri sulla realtà fisica - Dall'autore del best seller del New York Times "The Hidden Messages in Water"

Cosa si nasconde in un bicchiere d'acqua? Il segreto della vita.
Secondo le straordinarie scoperte del ricercatore giapponese Masaru Emoto, l'acqua mostra di avere la particolare proprietà, assimilabile ad un nastro magnetico, di registrare gli stimoli psichici che riceve dall'ambiente. Grazie all'utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l'intensità di energie sottili chiamate in giapponese Hado, Emoto ha scoperto un singolare codice linguistico attraverso cui l'acqua rivela il peso e l'influenza di parole e pensieri.

L'acqua, infatti, sottoposta a congelamento mostra nella forma dei cristalli ottenuti, l'interazione tra materia ed energia, mondo visibile e mondo invisibile. Se sollecitati da pensieri e parole positive, i cristalli si dispongano in strutture armoniche, simili ai mandala, se invece stimolati da energie psichiche negative, in strutture amorfe.
È facile, quindi, immaginare come sul nostro corpo composto per il 75% di acqua, l'influenza di esperienze emotive positive, possa favorire un'ottimizzazione dei processi cellulari alla base della vita.
Promotore di un nuovo progetto che invita le persone ad inviare sentimenti di amore all'acqua che scorre in zone del mondo particolarmente a rischio, Emoto, avvicinandosi alle scoperte della fisica quantistica, spiega in questo nuovo straordinario incontro italiano quanto sia proprio la coscienza di ognuno di noi a co-creare la nostra realtà fisica.
Dicono del DVD
Abitualmente pensiamo che ciò che ci circonda sia già qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale. 
Tutto è coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix - diceva Max Planck, padre della fisica quantistica. Gli atomi non sono oggetti, ma solo tendenze.
Partendo da questo presupposto, Emoto con le sue ricerche sulle varie forme e fasi di cristallizzazione dell'acqua arriva a strabilianti conclusioni.
Osservatore e osservato interagiscono tra loro intelligentemente.
Si capiscono. Anzi sono tutt'uno.
Vittorio Marchi
 fisico e ricercatore...

Sulla Preghiera

Istruzioni per acquietare la mente e risvegliare il cuore

di Evagrio Pontico

SULLA PREGHIERA
Istruzioni per acquietare la mente e risvegliare il cuore
di Evagrio Pontico

"La figura e gli insegnamenti di Evagrio Pontico sembrano registrare una nuova primavera, a motivo della loro attualità nel contesto della vita moderna, sempre più alienata e pascalianamente “divertita”, ossia distratta da ciò che ne dovrebbe rappresentare il costante ancoraggio. Che è come dire la sanità del pensare e la correttezza dell’agire."
 "Evagrio parla della vita spirituale come di un lotta che si svolge nelle profondità del nostro spirito e nel contempo ci rapporta con esseri sùperi e ìnferi, i quali si contendono il primato della nostra anima. È evidente che gli uni e gli altri hanno in noi i loro alleati, per cui occorre imbarcarsi in un compito non facile di introspezione e di discernimento. Alla nostra sensibilità potrà apparire “mitico” il riferimento a influssi preternaturali, ma ci basterà riflettere che essi in ogni caso interagiscono con le nostre inclinazioni, positive o negative che siano, e pertanto il discorso ci interpella direttamente e ci chiede di scandagliare le abissali profondità del nostro animo per vedere in che misura le nostre inclinazioni, dove operano condizionamenti ereditari e ambientali, assecondano o recepiscono gli allettamenti del Male o le attrattive del Bene." Dalla Prefazione...

Il Vero Potere dell'Acqua

di Masaru Emoto

IL VERO POTERE DELL'ACQUA
di Masaru Emoto

Questo quarto volume dello scienziato giapponese Masaru Emoto, rappresenta un ulteriore passo verso la conoscenza delle straordinarie potenzialità nascoste nell'acqua. 
In termini di elementi, possiamo affermare che noi siamo acqua, eppure finora essa non è stata quasi studiata e, forse, il motivo per cui non capiamo le altre persone – afferma l'Autore – è proprio perché non conosciamo la nostra essenza. Beviamo acqua senza prestare molta attenzione ad essa; sappiamo che è importante per mantenere le funzioni vitali ma raramente l'apprezziamo con consapevolezza. 
Nella sua nuova opera Emoto esplora alcuni quesiti e temi di riflessione, come per esempio:
- Quanto seriamente pensiamo alle caratteristiche dell'acqua?
- Siamo consapevoli che l'acqua che beviamo ha il potere di migliorare la nostra salute e la nostra vita?
- Sappiamo che la nostra consapevolezza è in grado di modificare l'acqua? Quando comunichiamo all'acqua la nostra gratitudine, la sua qualità migliora. Quando invece la ignoriamo, la sua qualità peggiora. 

Emoto ci invita a studiare sempre più a fondo l'acqua e a prestarle attenzione: impareremo di più su noi stessi. Più conoscemo l'acqua, più chiaramente vedremo noi stessi. Più ci conosceremo, più vedremo con chiarezza la società, la nazione, il mondo, il pianeta e persino dio....