Viaggio Essenziale

Poema psicomagico

di Alejandro Jodorowsky

VIAGGIO ESSENZIALE
Poema psicomagico
di Alejandro Jodorowsky

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta.
 È un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
 È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo.
 Ad arricchire l’opera, all'interno della copertina, sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.
 Dall'introduzione:
 "Khalil Gibran dice che «la poesia non è un modo di esprimere un’opinione. E un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti». Condivido queste parole, perché la poesia non è tanto il lampeggio di un pensiero astratto quanto il riverbero sonoro di un’emozione che quasi non ci appartiene e però, al tempo stesso, fa parte di noi e si esprime con parole che spesso sembrano non bastarle. E come l’eco dello sconosciuto che ci abita, il quale si esprime anche arrotolandosi al pensiero e divenendo esso stesso pensiero.
 La poesia non è un discorso compiuto in senso stretto, infatti. È piuttosto la forma linguistica che assume un’ispirazione che è sempre collocata all’insegna di un vero e proprio mutamento del pensiero, e che non parte da questo. La poesia, cioè, sollecita e trasforma la forza indagatrice del pensiero in una forma particolare che non è digitale, ma analogica.
 È proprio questo uno dei cardini della poesia di Jodorowsky, ovvero di quel particolare percorso di scrittura - che si differenzia dagli altri per i quali è forse più famoso - che egli stesso ha spesso definito “poesofia”: il momento di congiunzione tra linguaggio immaginale e processo filosofico, l’unione dell’ispirazione col percorso del pensiero, la casualità della poesia che dialoga con l’ordine causale del processo logico del discorso, la sincronicità junghiana che attinge all’inconscio collettivo nella manifestazione del singolo e viceversa."
Antonio Bertoli...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
 Padre ricco padre povero vi aiuterà a...
 
 - Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
 - Non pensare più che la casa sia un attivo
 - Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
 - Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
 - Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico
  Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.
 Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo.
 Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
 "Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei". 
Robert Kiyosaki ...

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale... Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.
 Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
 Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
 «Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti. E’ questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero...»
 «Per poter funzionare nel mondo sembra necessario ammettere un presupposto di base: che qui ci sia un individuo, una persona. Ma è una supposizione, un’idea, nulla più; non ha realtà più profonda. Una volta compreso questo, il mondo si auto-libera. Sciolti dalla morsa del pensiero, liberati dal peso di "me" e "i miei problemi", una grande pace permea tutto. Liberati da scopi e significati, ogni istante è fine a se stesso, tutto è intrinsecamente significativo, perché ogni istante è tutto ciò che esista o sia mai esistito».
  
"La meraviglia dell’essere" di Jeff Foster è un libro che mi ha affascinato per il suo linguaggio elementare eppure così profondo. Nonostante sia differente dal mio stile, questo sbarbatello trentasettenne londinese mi ha positivamente impressionato per la forza e l’immediatezza con cui trasmette Quello. - Salvatore Brizzi

  
 
 "Ascolta la tua vita. Vedila come il mistero insondabile che è. Nella sua noia e nel suo dolore, non meno che nell’eccitazione e nella gioia: tocca, assaggia, annusa il percorso che ti conduce al suo cuore sacro e nascosto, perché in ultima analisi tutti i momenti sono momenti chiave, e la vita stessa è grazia." - Frederick Buechner
 "Quando ti renderai conto di come tutto sia perfetto, inclinerai la testa all’indietro e riderai verso il cielo." - Il Buddha...

Riprenditi l'Anima

Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita

di Alfonso Crosetto

RIPRENDITI L'ANIMA
Come guarire le tue ferite più profonde e rinascere in questa vita
di Alfonso Crosetto

Leggendo questo libro scoprirai come riunirti con tutta l'essenza della tua anima e ritornare ad essere il padrone del tuo destino.
 Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Se invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale.
 Una parte di me se n'è andata con lui/lei
come se mi si fosse rotto qualcosa dentro
da allora non mi sento piu felice
non mi sento più la stessa/o
anche quando tutto va bene mi sento infelice/triste
sento gelo dentro di me
ho sentito uno squarcio interiore
ho smesso di sorridere e la vita mi sembra un peso
mi manca qualcosa
Ho un vuoto dentro.
Mi sento morto/a dentro
 Tutti noi subiamo traumi piccoli o grandi nella nostra vita, tutti noi abbiamo ferite nella nostra anima.
 "Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo l'unica cosa che davvero ti serve e capire come guarire la tua Anima".
 Leggi questo libro per scoprire:
 
 - come e perchè perdiamo parti della nostra Anima
 - come liberarci dalle nostre paure
 - come guarire le nostre ferite profonde
 - come ritrovare il nostro paradiso interiore
 - come liberarci dai pesi del passato
 - come riprendere la direzione nella nostra vita
 - come riprendere la nostra anima e rinascere, con una meditazione guidata dall' autore e un viaggio sciamanico guidato.
  "Sono il padrone del mio destino il capitano della mia anima" 
Nelson Mandela
 "Il paradiso non è un luogo è uno stato dell Anima"
Georges Barbarin
 Dalla prefazione:
 "Quando ci sentiamo "pieni" della nostra anima, metteremo sempre al primo posto la vita e tutti gli esseri viventi.
 Lo sciamanesimo è una pratica universale che risale a oltre 100.000 anni fa. Per le culture sciamaniche ogni volta che soffriamo di un trauma emotivo o fisico, una parte della nostra Anima lascia il corpo per sopravvivere all'esperienza dolorosa. Nell'antichità il ruolo dello sciamano era di intervenire a livello spirituale, con la giusta conoscenza, per trovare il luogo dove l'Anima era fuggita e riportarla nel corpo; i rituali di guarigione prevedevano che i membri della comunità si riunissero insieme allo sciamano per eseguire un Recupero dell'Anima entro tre giorni dal verificarsi di un trauma.
 Oggi, invece, non consideriamo più l'aspetto spirituale della malattia, facendoci così sfuggire le vere cause dei disturbi emotivi e fisici che penalizzano le nostre vite.
 La maggioranza delle persone dà più importanza agli aspetti materiali della vita invece di soffermarsi ad ascoltare e osservare il proprio mondo interiore; per fuggire all'ansia e alla depressione si cerca di colmare quel senso di vacuità, appena percepito sulla superficie della coscienza, accumulando beni e denaro: questo è un segno tangibile di una perdita dell'Anima di massa.
 In questo particolare momento storico stiamo però assistendo a una rinascita dell'interesse nella pratica dello sciamanesimo, ed è per questo motivo che sempre più persone, quando percepiscono un senso di mancanza, ricercano praticanti sciamanici che possano aiutarle a recuperare i frammenti dell'Anima perduti.
 Alfonso Crosetto ci fa dono del suo splendido libro Riprenditi l'Anima, dove descrive il suo personale metodo per facilitare il Recupero dell'Anima. L'autore ci introduce nel delicato argomento con una piccola storia di due personaggi, Talelu e Ulala. Ambientata in un tempo ancestrale: Talelu e Ulala dopo essere stati attaccati da una tribù avversaria sperimentano la separazione dall'Anima. Lo sciamano della loro comunità li aiuterà a riconoscere l'accaduto e a recuperare la loro essenza animica.
 Il racconto ci spiega con semplicità e chiarezza la connessione esistente tra l'Anima e la mappa della nostra auto-realizzazione, ma si parla anche del non-vuoto dell'universo e del fatto che noi non possiamo perdere qualcosa senza acquisire qualcos'altro, altri frammenti di Anima o una diversa forma di pensiero che andranno a influire sul nostro carattere e sul nostro vissuto.
 Nei tempi in cui viviamo è di fondamentale importanza lasciare andare ciò che non ci appartiene, prima di prendere ciò che ci appartiene da sempre."
 Sandra Ingerman...

Anatomia della Guarigione

I sette principi della nuova medicina integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE
I sette principi della nuova medicina integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? Cosa la determina veramente? Come far sì che accada? È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro....

Guarire con le Fate

Messaggi, manifestazioni e amore dal mondo delle fate

di Doreen Virtue

GUARIRE CON LE FATE
Messaggi, manifestazioni e amore dal mondo delle fate
di Doreen Virtue

Donne in miniatura, dal viso dolce, sempre sorridenti e un po’ dispettose: è così che siamo abituati ad immaginare le fate, fedeli compagne d’infanzia che animano il mondo fiabesco. Ma si tratta davvero solo di creature fantastiche oppure esiste una realtà che ignoriamo? In questo libro, Doreen Virtue ci guida in un incantevole viaggio nel mondo delle fate per dimostrarci che, non solo esistono, ma sono anche molto vicine all’uomo, tanto per sembianze quanto per spiritualità.
 Ogni essere, infatti, è scintilla della luce divina che, in base alle sue caratteristiche e alla sua energia, si situa ad un determinato livello astrale generando una sorta di piramide che ascende a Dio. Gli umani, ad esempio, vivono al livello in cui l’energia è più pesante, seguiti da piante e da animali, che sono maggiormente in armonia con lo Spirito rispetto agli umani. Ad occupare il livello intermedio del piano astrale vi sono le fate e gli altri elementali: la loro caratteristica è quella di essere per metà incarnati e per metà spirituali. Sopra di loro vivono i nostri cari defunti, poi i maestri illuminati e gli angeli.
 Proprio perché più vicine, le fate amano vivere nella natura e interagire con gli umani, ma si rendono visibili solo a chi crede in loro. Attraverso esperienze vissute in prima persona da Doreen Virtue, principale esperta di regni angelici, "Guarisci con le Fate" ti guida alla conoscenza del grande potere di manifestazione e guarigione di queste creature celesti. Le fate, dotate di immensa sensibilità, hanno la caratteristica di assorbire le tue sensazioni: se sei triste anche loro tendono ad esserlo ma se, nonostante tutto, dimostri di apprezzare la tua vita, loro saranno lì pronte a rispondere alle tue richieste di aiuto, di qualunque natura esse siano. Con la loro energia possono infatti supportarti durante una dieta, aiutarti a superare una situazione conflittuale con il partner o guarirti da un problema psico-fisico. Dunque, cosa aspetti?! Lasciati aiutare anche tu dalle fate… devi solo crederci!
 Il potere di manifestazione delle fate per realizzare i tuoi desideri.
 Figure femminili alte circa due centimetri che indossano abiti corti sfrangiati ed emanano un bagliore chiaro, per lo più su toni pastello. Con queste parole, la letteratura ha descritto le fate nell’immaginario collettivo, dando vita ad un modello universalmente condiviso. Di loro si sa che abitano i boschi, amano la natura selvaggia e la loro spiccata sensibilità le porta ad assorbire le emozioni di tutti gli esseri viventi, uomo compreso. L’interrogativo a cui pochi hanno osato dar risposta rimane la loro effettiva esistenza: le fate esistono nel mondo reale o sono da relegare esclusivamente nella fantasia dei bambini?
 Doreen Virtue ti invita in questo incantevole viaggio nel mondo delle fate, gli esseri celesti più vicini all’uomo per spiritualità e sembianze.
 Attraverso il racconto della sua personale esperienza l’autrice, considerata la maggiore esperta di Angeli, intende illustrare le innumerevoli attitudini delle fate conosciute per lo più come amorevoli complici nella realizzazione dei desideri. Le fate, però, in quanto appartenenti al regno spirituale, possono fare molto più: possono aiutarti a raggiungere un risultato in campo professionale, a superare un rapporto conflittuale in famiglia, possono guidarti verso le giuste scelte, ma possono anche contribuire a risolvere un problema di salute. Scopri, attraverso l’esperienza di Doreen Virtue, la straordinaria capacità di guarigione delle fate!
 Ritrova felicità e benessere grazie all’aiuto delle fate. La loro energia agisce positivamente su qualsiasi problema per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio....

Theta Healing Avanzato - Il

di Vianna Stibal

THETA HEALING AVANZATO - IL LIBRO
di Vianna Stibal

In questo libro vengono rivelate informazioni avanzate relative a una delle tecniche di Guarigione energetica piu' potenti: il Theta Healing. E' un processo di meditazione che, per molte persone, e' in grado di creare la Guarigione fisica, psicologica e spirituale attraverso l'uso dell'onda cerebrale Theta.
 Questo libro integra e completa i contenuti del primo libro "Theta Healing" e di "Theta Healing Disordini e Malattie". Nel primo libro veniva spiegato il processo di Lettura, quello della Guarigione, del Lavoro sulle Convinzioni, del Lavoro sui Sentimenti, del Lavoro di Scavo e di quello Genetico e introduceva ai Piani di Esistenza, nonche' altre informazioni utili per il principiante. 
 Questo libro fornisce una guida approfondita al Lavoro delle Convinzioni e sui Sentimenti, al Lavoro di Scavo, e offre la possibilita' di addentrarsi nello studio e nella comprensione dei Piani di Esistenza e delle Convinzioni, essenziali per l'evoluzione spirituale. "Theta Healing Avanzato" non ripropone i processi iniziali che invece vengono abbondantemente trattati nel primo libro "Theta Healing".
 Il Theta Healing e' una tecnica di guarigione energetica, diffusa da Vianna Stibal, che permette di pensare e di "sentire" in modo diverso e di "lavorare" con la vera essenza del proprio essere. Attraverso l'utilizzo di un'onda cerebrale che mette in contatto con la propria fonte divina, e' possibile guarire e migliorare la propria vita per sempre. Vianna Stibal dice di aver ricevuto questi insegnamenti direttamente dalla "Fonte Divina". 
 Questi insegnamenti sono in grado di attivare i dodici filamenti del DNA (aggiungendo dieci filamenti ai due gia' esistenti). Ogni persona puo' utilizzare questa meravigliosa tecnica....

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
di Francesca Più

L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.
 Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.
 Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche....

Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...
HomeScienza di confineDemolire il paradigma dei falsi limiti

Potrebbero interessarti...



Commenti

Demolire il paradigma dei falsi limiti — 2 commenti

  1. Caratterialmente sono molto critico, ma nello stesso tempo desideroso di saperne di più di quantistica ed essere umano, nella forma più profonda…. Credo che l’uomo non sia solo carne e ossa, c’è una grande spiritualità, che purtroppo, causa la società materialista, non riusciamo a scoprire, non riusciamo a vivere…. Se c’è un collegamento tra essere umano e quantistica, come e quando possiamo sentirla, viverla questa spiritualità?

  2. Eppure è tutto molto più semplice di quello che crediamo……Credo di poter dire oggi di esserne una testimone……..E’ il Cuore il motore rivoluzionario del Cambiamento , è il vivere in ogni qui e ora le Leggi dello Spirito che ritroviamo la Memoria di Chi Siamo veramente……….L’ Umiltà nell’ Essere Fede , del credere , quasi con innocenza che ciò che il messaggio di Gesù promette . è possibile…….Siamo a Sua Immagine e Somiglianza , solo sperimentandolo potremmo dire Io Sono………Scrivo per esperienza personale , mi nutro di energia pranica dal 2008 , da qualche mese sto lavorando su di me per riattivare il potere energetico di tutte le mie ghiandole endocrine , obbiettivo la trasformazione del mio corpo……… Ai miei pazienti insegno ad attivare il loro potere personale di guarigione attraverso il contatto con il programma di cambiamento spirituale………Tantissimo mi è d’ aiuto la connessione con la mia Guida Spirituale ( angelo custode ) , quella parte di noi che ha conoscenza a 360°………….Qualche anno fà avrei riso di un tale cambiamento ma poi l’ esperienza sul campo mi rende forte nel dichiarare che SI !!!!!!!!!! SIAMO MOLTO DI PIU’ CHE SEMPLICE MATERIA CHE NASCE , CRESCE E POI MUORE………………CAMBIATE PROGRAMMA , EDUCATE L’ INCONSCIO E PARTECIPATE ALLO SPIRITO……………PACE DI LUCE IN OGNI QUI E ORA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Anatomia della Guarigione

I sette principi della Nuova Medicina Integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
I sette principi della Nuova Medicina Integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? 
Cosa la determina veramente? 
 Come far sì che accada?
 È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Nella mente di molti - ricercatori, medici e pazienti - si sta facendo strada la convinzione che il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Questa convinzione, già ben chiara nei saperi della medicina ippocratica e delle medicine orientali, trova oggi fondamento scientifico nelle neuroscienze, nella Psiconeuroendocrinoimmunologia, nella medicina centrata sulle emozioni come ponte tra psiche e soma e sull'energia come chiave essenziale della vita.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro.
 Alcuni commenti ricevuti dall'autrice Erica Poli ci ha inoltrato direttamente alcune delle email che ha ricevuto dai lettori del suo libro
 Gent.ma Dott.ssa Poli, ho appena terminato di leggere il Suo magistrale libro sull'"Anatomia della Guarigione", e desidero esprimerLe il mio ringraziamento per l'esperienza di grande respiro che ci ha offerto aprendo la nostra Anima all'esplorazione di nuovi orizzonti di conoscenza e coscienza!. Nel panorama delle nuova medicina integrata, mancava un'opera di sintesi e integrazione dei dati e delle nuove scoperte legate alle neuroscienze, e Lei ci ha permesso di unire approcci e teorie che veramente si ispirano ad una dimensione olistica dell'essere umano. La ringrazio cordialmente e Le auguro Buon Lavoro. Claudio.
 Ciao Erica, sto leggendo a "perdifiato" il tuo libro "Anatomia della guarigione"? Grazie, grazie davvero. Ho vissuto e vivo sul campo esattamente i tuoi riscontri, occupandomi di salute e soprattutto di dinamica del cambiamento. Fantastico il tuo contributo, per chiarezza, documentazione ed esperienza. Un caro saluto, Corrado.
 Buongiorno, ho letto il Suo libro "Anatomia della guarigione", a dire la verità non lo ho ancora finito ma procedo nella lettura con molto piacere. Le faccio i miei complimenti.
 Cara Erica, ho finito il tuo libro. Lo porto sempre con me, nello zainetto, come la copertina di Linus. Semplicemente unico. E anche un inizio. Paola.
 Egr.Sig.ra Enrica, mille grazie. Sono uno operatore del settore delle discipline bionaturali, ho letto ( bevuto !) il suo ultimo libro e ne sono rimasta molto compiaciuta nel vedere tradotte anche mie intuizioni ( o credenze) in parole... su alcune, mi piacerebbe colloquiare con lei ... e non solo...per una vita migliore... Un abbraccio grande....

La Profonda Verità

Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro - 7 ore video con intervista esclusiva

LA PROFONDA VERITà - 3 DVD
Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro - 7 ore video con intervista esclusiva

Possiamo essere architetti del presente e del futuro, se scegliamo il potere nel nostro cuore
 In questo momento storico, la nostra generazione sta vivendo le più grandi sfide che siano mai state affrontate in 5000 anni di storia umana. Le scelte dinanzi a noi sono straordinarie, ma dobbiamo scoprire chi siamo realmente, scoprire le verità del passato.
 Come possiamo fare determinate scelte se non conosciamo la verità sulle nostre esistenze, se non sappiamo chi siamo? Cosa sapevano i nostri antenati che noi abbiamo dimenticato?
 Tutte le tradizioni spirituali del passato ci hanno detto che saremmo arrivati in questa finestra temporale in questo momento della storia umana.
 Per costruire un nuovo futuro abbiamo bisogno di recuperare queste informazioni dal passato per compiere le scelte necessarie per il nuovo mondo che sta emergendo proprio oggi.
 Possiamo abbracciare un futuro luminoso
 Grazie alle nostre scelte possiamo abbracciare la luce del più grande destino che gli esseri umani possano avere.
 Un grande seminario finalmente in dvd. Oltre sette ore di appassionanti teorie divulgate da Gregg Braden al pubblico italiano nel marzo del 2011 a Montichiari (BS). Si tratta di grandi anticipazioni del contenuto del suo nuovo libro, "Deep Truth", appena uscito negli Stati Uniti. Un'occasione unica per vivere quegli straordinari momenti, così carichi di energia e di verità.
 In questo appassionante seminario   Gregg Braden ti farà conoscere La Profonda Verità racchiusa nel passato  Nell'antichità così misteriosa, che torna alla luce più vera attraverso le più recenti scoperte archeologiche, si nascondono i semi che germoglieranno nel futuro prossimo, semi che ci narrano di un futuro di pace, senza guerre, fame, tristezza e disperazione, un mondo privo di odio, il mondo che abbiamo sempre immaginato e che abbiamo già avuto, dobbiamo solo recuperarlo e farlo nostro.
 Possiamo realizzare assieme questo nuovo mondo, ora, ma solo se saremo in grado di sintonizzarci tutti alla stessa vibrazione, proprio la vibrazione emanata dai nostri cuori che ci consente di entrare in sintonia con il campo della Matrix Divina: l'AMORE.
 In questo stato noi siamo liberi di creare il mondo così come lo vogliamo, perché diventiamo tutti uno, ci fondiamo ad un livello superiore con tutti gli esseri umani, con il mondo e l'intero universo.
 Riusciremo a capire che siamo tutti una famiglia e a vivere insieme su questa terra nel rispetto e nell'amore di ogni singola creatura? Riusciranno gli indizi del passato ad aprirci gli occhi sul futuro?
 La risposta a questi grandi interrogativi sei solo TU...

La Matrix Divina

Versione nuova

di Gregg Braden

LA MATRIX DIVINA
Versione nuova
di Gregg Braden

Recenti scoperte scientifiche mostrano che la Matrix Divina opera in una modalità del tutto simile ad un Computer Cosmico Cosciente che codifica le nostre credenze e le nostre emozioni per costruire la realtà.
 Ma cos'è la Matrix Divina? E' un campo intelligente di energia che unisce ogni cosa nell'universo. Da questa interazione dipendono il nostro successo, la pace, le guarigioni, l'abbondanza materiale.
 La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto ormai 1700 anni fa e che Gregg Braden riporta alla luce in questo libro. La Matrix Divina è capace di scuotere fortemente il pensiero comune, riuscendo a fondere la scoperta scientifica di queste tecniche con la saggezza spirituale che ci insegna ad usarle nella vita di tutti i giorni.
 Attraverso un’esposizione scientifica facile da comprendere e resoconti di vita vissuta, Gregg Braden condivide con tutti noi il miracolo della guarigione e della pace che lui stesso ha sperimentato. Tramite l’utilizzo di chiavi per la creazione cosciente, ci mostra come tradurre i desideri del nostro cuore in realtà,
offrendoci le istruzioni per far avvenire cose prodigiose nella nostra vita.
 Non siamo limitati dalle leggi della fisica, così come oggi le conosciamo, né dalle leggi della biologia. Il DNA della vita è un codice che può essere trasformato!
Le implicazioni di queste scoperte sono vaste, profonde e appassionanti. Esse dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio che siamo in grado di cambiare il corso della nostra vita, del nostro mondo e della realtà....

Il Codice della Vita

Versione nuova

di Gregg Braden

IL CODICE DELLA VITA
Versione nuova
di Gregg Braden

È possibile che l'umanità esista grazie a un atto creativo intenzionale?
 Il Codice della Vita è un’opera di grande importanza per tutti noi. L’autore, scienziato e conferenziere di fama mondiale, riesce a superare i confini che tradizionalmente separano storia, scienza e religione e ci presenta una sintesi delle sue ricerche, brillante e originale, che racchiude in sé il segreto dell’unità fra gli esseri umani e la chiave della nostra sopravvivenza. Gregg Braden ha scoperto nel DNA umano il principio unificatore che ci potrà consentire di risolvere le divergenze e i conflitti che hanno provocato così tanti massacri nell’ultimo secolo, evidenziando quanto sia profondo e duraturo il legame che ci unisce.
 Il libro espone la straordinaria scoperta della correlazione fra gli alfabeti biblici della lingua ebraica e araba e il nostro alfabeto genetico e rivela la presenza dentro di noi di un codice perduto, in grado di fornire elementi decisivi sul mistero delle nostre origini.
 Ciò che Il Codice della Vita mette in evidenza va oltre l’aspirazione filosofica e visionaria di chi anela a riconoscere che siamo tutti un’unica cosa, ma è la concreta, genetica prova scientifica che il nome di Dio è impresso all’interno del corpo fisico di ogni donna, uomo e bambino, passati e presenti.
 In questo modo è offerta a ognuno di noi l’opportunità di una realizzazione così profonda, personale e comunque universale, da diventare essa stessa esperienza di un significato più vasto da dare alla vita.
 Oggi i temi che ci dividono in quanto individui, famiglie, religioni e nazioni hanno raggiunto proporzioni soverchianti: è urgente unire la saggezza del passato con la scienza che rappresenta il futuro per crearestrumenti nuovi e potenti in grado di risolvere le problematiche attuali. Questo libro ci rivela in maniera chiara e semplice un principio unificante che trascende qualunque separazione basata sulle differenze esistenti fra i membri della famiglia umana.
 Riconoscere il DNA umano come un messaggio preveniente da un potere più alto comporta implicazioni vaste e controverse, per alcuni persino insostenibili: infatti ci offre la chiave per una pace duratura e ci invita ad assumere un ruolo molto più consapevole e attivo nel miracolo della nostra esistenza....

Il Mondo dei Quanti - La Fisica Quantistica per Tutti

Le grandi idee di una teoria misteriosa e affascinante in una esposizione brillante, competente ed elegante

di Kenneth W. Ford

IL MONDO DEI QUANTI - LA FISICA QUANTISTICA PER TUTTI  - LIBRO
Le grandi idee di una teoria misteriosa e affascinante in una esposizione brillante, competente ed elegante
di Kenneth W. Ford

Il senso comune ci dice che la materia non svanisce nel nulla, che una particella e un'onda sono entità molto diverse e che una conoscenza sufficientemente accurata conduce a buone predizioni. 
 Eppure, quando usciamo dall'ambito dell'esperienza quotidiana per addentrarci nel mondo della fisica quantistica le cose mostrano di stare in tutt'altro modo: le particelle di materia si possono annichilare, onde e particelle sono due facce della stessa medaglia, e i risultati di certi esperimenti sono totalmente imprevedibili.
 L'autore spiega come le leggi che governano l'enormemente piccolo e l'enormemente rapido sfidino il senso comune e mettano alla prova il nostro intelletto al limite delle sue possibilità. Grazie a un'esposizione brillante, Ford ci introduce alle grandi idee di una teoria, la fisica quantistica, che, nonostante i numerosi successi, continua a rimanere piena di concetti misteriosi...
 Basti pensare alla granularità (la materia e alcune sue proprietà, come l'energia, sono "grumose"), il dualismo onda-particella, il principio di indeterminazione, la natura dei bosoni e dei fermioni, il principio di sovrapposizione e la non separabilità (il fatto che un atomo possa trovarsi simultaneamente in due o più stati di moto diversi)....

Modifica Il tuo Dna Cambia il tuo Destino

Il nostro organismo è molto più complesso di quanto si creda comunemente: le interazioni tra i vari livelli (materiale sottile) sono continue

di Maddalena Galliani

MODIFICA IL TUO DNA CAMBIA IL TUO DESTINO  - LIBRO
Il nostro organismo è molto più complesso di quanto si creda comunemente: le interazioni tra i vari livelli (materiale sottile) sono continue
di Maddalena Galliani

Tutte le patologie che hanno una componente ereditaria possono essere prevenute o, se già in atto, possono essere trasformate da irreversibili a reversibili.
 Con l'aiuto della genetica, degli antiossidanti, di rimedi e trattamenti e delle tecniche speciali indicate nel volume è veramente possibile rallentare notevolmente l'invecchiamento ed eliminare molte altre patologie considerate irreversibili fino ad oggi.
 I geni hanno un'importanza fondamentale nella nostra salute e nel possibile sviluppo di patologie fisiche, per questo motivo seguendo le tecniche rivoluzionarie riportate in questo volume è possibile modificare il nostro Dna e cambiare, in ultima analisi, il nostro stesso destino.
 INDICE
 Capitolo 1 - 38 consigli innovativi per prevenire o eliminare le patologie cardiovascolari
 Capitolo 2 - 125 consigli innovativi per prevenire l'Alzheimer
 Capitolo 3 - Consigli innovativi per prevenire il diabete
 Capitolo 4 - Consigli innovativi per rafforzare il sistema immunitario
 Capitolo 5 - Consigli rivoluzionar! per eliminare artrite e problemi osteoarticolari
 Capitolo 6 - 120 informazioni rivoluzionarie per detossicarsi
 Capitolo 7 - Sconfiggere il cancro: la diagnosi precoce può aiutare?
 Capitolo 8 - La cura di tutte le malattie
 Capitolo 9 - La dieta antinucleare
 Capitolo 10 - Informazioni rivoluzionarie per rallentare l'invecchiamento
 Capitolo 11 - Sono sicuri i prodotti per la cura della persona e della pelle?
 Capitolo 12 - Energia di vita
 Capitolo 13 - Terapie e tecniche per fermare il tempo
 Capitolo 14 - La nutrigenomica
 Capitolo 15 - Dna e test genetici
 Capitolo 16 - Correlazioni tra spiritualità, terapie energetiche, meditazione e modifica del Dna
 Capitolo 17 - L'interazione energetica
 Capitolo 18 - Luoghi ad alta energia e miglioramento del Dna
 

  ...

Braden - Un Pioniere tra Scienza e Spiritualità (Videocorso Download)

Video Esclusivo

di Gregg Braden

BRADEN - UN PIONIERE TRA SCIENZA E SPIRITUALITà (VIDEOCORSO DOWNLOAD)
Video Esclusivo
di Gregg Braden

Autore annoverato nella lista dei best seller del New York Times, Gregg Braden è rinomato in tutto il mondo per aver stabilito un'originale tra scienza e spiritualità. Dopo aver svolto una carriera di successo come geologo informatico per la Phillips Petroleum durante la crisi energetica degli anni Settanta, ha lavorato come esperto senior di progettazione di sistemi informatici per la Martin Marietta Defence Systems durante gli ultimi anni della Guerra fredda.
 Nel 1991 ha ricoperto l'incarico di primo direttore delle operazioni tecniche per Cisco Systems, dove ha guidato lo sviluppo della squadra di sostegno globale che assicura l'affidabilità dell'odierna rete Internet.
 Da oltre venticinque anni, Gregg Braden, svolge le sue ricerche in villaggi sconosciuti e remoti monasteri alla ricerca di testi antichissimi e saperi senza tempo. Al suo lavoro è stato dato spazio su History Channel, Discovery Channel e SyFy Channel.
 Oggi le sue opere sono pubblicate in 17 lingue e 33 Paesi del mondo e ci dimostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la chiave del nostro futuro risiede nella saggezza del nostro passato.
 Gregg Braden è autore di numerosi video (Macrovideo) e di diversi bestseller, tra cui "L'Effetto Isaia","La Guarigione Spontanea delle Credenze", "La Matrix Divina", "La Scienza Perduta della Preghiera" , "Il Codice del Tempo" (che ha debuttato al n. 5 della classifica dei Best-seller del New York Times, due settimane dopo la sua uscita), "La Verità Nascosta" e The Turning Point usciti in Italia per Macro Edizioni.
 Siamo tutti viaggiatori impegnati in un percorso e il nostro è un grande viaggio. Esso ci conduce verso un luogo in cui nessuno è mai stato prima. Non esistono guide turistiche né siti internet che ci indichino esattamente quale aspetto avrà la nostra destinazione o cosa ci servirà di preciso quando la raggiungeremo. Quelli che abbiamo in mano non sono biglietti per una breve escursione in una località esotica da cui possiamo tornare in capo a qualche giorno: sono piuttosto dei biglietti di sola andata. Si tratta di un tipo di viaggio completamente diverso. Non stiamo solo spostandoci verso un altro punto qualunque della Terra, stiamo invece procedendo verso un altro mondo, nascosto fra le pieghe della nostra vita quotidiana; e sono le scelte che facciamo nel presente, a condurci là.
 Stiamo sfrecciando in massa nella corsia di sorpasso di una superautostrada che attraversa i confini della tradizione e le abitudini del passato. Nel fare ciò, ci accade anche di sorpassare energicamente i limiti di ciò che ritenevamo possibile. Queste esperienze sono un vero e proprio passaporto, che ci conduce verso il nuovo mondo che si sta rivelando ai nostri occhi.
 La nostra destinazione Non sono certo dell'aspetto che potrà avere la nostra destinazione. Quando la polvere si poserà e avremo imparato ad adattarci ai mutamenti climatici, anziché cercare di controllarli, quando nuove economie sostenibili avranno sostituito quelle che oggi si rivelano frammentate e fallimentari, quando avremo acconsentito all'uso della tecnologia che è in grado di fornirci fino all'ultima goccia di energia che ci serve, ma senza provocare gli effetti collaterali devastanti dei combustibili fossili, e solo allora, potremo sapere che aspetto avranno l'esistenza umana e il mondo; oggi posso solo lavorare di fantasia e, se lo faccio, mi prefiguro un luogo migliore per noi tutti.
 Vedo un mondo nel quale è stato migliorato il livello di vita di tutti, anziché peggiorarlo ai danni di una moltitudine per dare sostegno solo a una manciata di individui. Vedo un mondo in cui la guerra è obsoleta e non ha più senso servirsi della minaccia bellica per risolvere i problemi umani. Vedo un mondo in cui il nostro amore per la cooperazione supera la paura che alimenta la competizione violenta.
 Inoltre, vedo il mutamento di pensiero che rende possibile ciascuna di queste cose. Tuttavia, per raggiungerlo, dobbiamo cominciare a riconoscere le realtà che ci stanno di fronte e la promessa che queste racchiudono....

Scopri il Segreto della Guarigione

Versione nuova

di Joachim Faulstich

SCOPRI IL SEGRETO DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
Versione nuova
di Joachim Faulstich

La medicina è ad una svolta? Metodi ancora ignorati fino a pochi anni fa, perché ritenuti non scientifici, vengono per la prima volta apprezzati, per il semplice fatto che sembrano funzionare.
 Cliniche universitarie collaborano con guaritori, studenti di medicina imparano l'arte di imporre le mani, oncologi sostengono i loro pazienti guidandoli in viaggi di coscienza verso antichissime immagini interiori, medici mandano in trance i loro pazienti per scoprire le cause delle malattie croniche nascoste nel profondo.
 Come si spiega tutto ciò? Joachim Faulstich dimostra che l'antico sapere e la scienza moderna non sono più in contraddizione fra loro.
 Le scoperte fatte negli ultimi anni dai neurobiologi e dai neurofisiologi confermano le tradizioni millenarie: corpo, mente e anima sono collegati fra loro in una grande rete. In questa rete si cela il segreto della guarigione di cui da sempre l'uomo è alla ricerca.
 Un entusiasmante viaggio di esplorazione  L'autore ci guida in un entusiasmante viaggio di esplorazione: dalle toccanti storie dei pazienti, dalle esperienze personali e dagli incontri con scienziati, medici, terapeuti e guaritori emerge un'incoraggiante trasformazione che solo fino a pochi anni fa sembrava inconcepibile.
 Il ritorno dell'antico sapere: Introduzione al LIBRO di Joachim Faulstich Ogni essere umano ha dentro di sé due personalità: una parla con la voce della ragione, l'altra con quella del sentimento. La rappresentante della ragione non si stanca di spiegare di essere disposta a credere solo a ciò che ha visto direttamente.
 La rappresentante del sentimento è pronta a correre un rischio maggiore: crede a ciò con cui si sente in sintonia, anche quando tutte le apparenze sembrano opporsi.
 La ragione si considera la parte migliore dell'individuo, poiché provvede a farci funzionare nella quotidianità e a non mancare il bersaglio; tuttavia non può solo riferirsi a ciò che ha verificato direttamente: sarebbe un'area troppo limitata.
 Per questo la ragione si fida della scienza, e precisamente di quella parte che al momento sembra incontestabile. In tal modo spera di evitare errori, ma soprattutto non corre il rischio di assumere il ruolo dell'outsider e magari di essere derisa, perché così facendo non si discosta dalle convinzioni della maggioranza.
  Continua a leggere - Scopri il Segreto della Guarigione - Introduzione del LIBRO di Joachim Faulstich
 La medicina sta cambiando?
 Negli ultimi anni medici e naturopati, psicoterapeuti e guaritori, specialisti e gente comune hanno cominciato a porre fine al dualismo tra medicina ufficiale e medicina non convenzionale.
 Per il momento è una minoranza, ma ormai ci sono i presupposti per cambiare la concezione medica del mondo e riportare nella medicina quell'umanità di cui così tanti pazienti lamentano la scomparsa.
 In ogni parte del mondo questi pionieri di una medicina più completa cercano le radici sepolte di un arte terapeutica in cui corpo e anima siano legati in maniera inscindibile. Vanno a scuola dagli sciamani, imparano dai medici cinesi, fanno esperimenti con trance terapeutica. Gli ospedali cominciano a formare gli infermieri nell'arte dell'imposizione delle mani, e sono sempre più numerosi gli ambulatori in cui i guaritori lavorano insieme ai medici tradizionali.
 Non ci si accontenta più di eliminare i sintomi, ma si cerca la guarigione completa, il recupero di uno stato di equilibrio di corpo, mente e anima....

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo

di Jacques Martel

GRANDE DIZIONARIO DELLE MALATTIE E DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo
di Jacques Martel

Una guida che fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci trasmette.
 Questo dizionario è uno strumento complementare della medicina tradizionale e di quella dolce. Un utile mezzo di investigazione per aiutarci nel processo di guarigione, facendo interagire gli aspetti fisici, mentali ed emotivi del proprio essere.
 Quando ci sentiamo malati o debilitati, quando subiamo l'assalto di virus o batteri, la prima cosa da fare è ascoltare il nostro corpo e lasciarlo libero di esprimersi: la malattia stessa è la manifestazione di un conflitto interiore, e ci rivela importanti problemi di cui non siamo consapevoli. Accettare ed elaborare i nostri malesseri ci permetterà di "dialogare" con il medico per trovare insieme un percorso di guarigione, nonché di prevenire eventuali ricadute.
 Questo dizionario unico nel suo genere ci aiuta a comprendere l'origine mentale ed emozionale di oltre 1.000 malattie e malesseri dalla A alla Z. Con semplicità e chiarezza l'autore, psicoterapeuta dall'esperienza più che ventennale, ci illustra i sintomi e ci spiega quali messaggi sulla nostra salute psicofisica ci stanno trasmettendo, indicandoci come accettarli nella nostra vita per guarire e rimanere in salute. 
 "Un dizionario essenziale per capire quali sono le malattie a cui siamo più esposti, e cosa fare per sconfiggerle. Ma, soprattutto, per trovare il nostro equilibrio psicofisico".
  The Lancet
 
 Anteprima - Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione  BOCCA - ALITO (... cattivo) O ALITOSI
 vedi anche GENGIVA - GENGIVITE, GOLA (mal di...), NASO (malattie del...).
 L'alito cattivo, o alitosi, è la conseguenza diretta di una mia difficoltà a gestire interiormente ed esteriormente le situazioni che vivo. Può dipendere dal fatto che resto sulle mie posizioni rispetto a certe idee non espresse, che marciscono.
La difficoltà può avere origine anche dal fatto che non prendo decisioni in occasione di una svolta nella mia vita e che le idee del passato ristagnano per troppo tempo rispetto alla rapidità del cambiamento. Fino a che punto sono in grado di affrontare le situazioni della mia esistenza? Ho l'impressione di agire contro le mie convinzioni? Per "sbarazzarmi" dell'alito cattivo è importante comunicare con le persone coinvolte, esprimendo loro le mie emozioni e i miei pensieri.
 Spesso è legato a pensieri malevoli, di disgusto, odio, vendetta, di cui mi vergogno. Faccio resistenza e il veleno prodotto si esteriorizza attraverso l'odore, che persiste finché non eliminerò le emozioni negative e il piacere della vendetta. L'aria che inspiro e che nutre le mie cellule è piena dei miei pensieri, positivi e negativi. Quali infettano il mio alito? Spesso sono inconsci e sono rivolti a me stesso o a un'altra persona.
 Nel caso in cui il disturbo coinvolga un'altra persona, è necessario comunicarglielo affinché prenda coscienza del problema. Così, avrà l'opportunità di sperimentare il perdono verso se stessa per i propri pensieri malsani o per i pensieri maligni rivolti a un altro.
 Quando l'amore e l'onestà saranno gli ingredienti base dei miei pensieri, il mio alito ridiventerà fresco. Accetto di liberarmi dai pensieri malsani del passato. Respiro, adesso, la freschezza di nuovi pensieri positivi d'amore, verso me stesso e gli altri.
  Continua a leggere - Anteprima - Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione
 Indice Analitico  A Abasia, 23
Abitudini vedi Dipendenza, 23
Ablazione vedi Amputazione, 23
Aborto vedi Parto - Aborto, 23
Aborto spontaneo vedi Parto - Aborto, 23
Achille (tendine di...) vedi Tendine di Achille, 24
Acidità vedi Stomaco - Bruciore di stomaco, 24
 B Bacino, 86
Balbuzie, 87
Bambino blu, 88
Bambino iperattivo vedi Iperattività, 89
Bambino nato morto vedi Parto -
Aborto, 89
Basedow (malattia di...) vedi Ghiandola tiroide - Malattia di Basedow, 89
Batterio mangia-carne (infezione da...), 89
 C Caecum vedi Appendicite, 104
Calazio, 104
Calcagno vedi Tallone, 104
Calcoli (in generale), 104
Calcoli biliari o Litiasi biliare, 105
Calcoli renali o Litiasi urinaria, 106
Callo ai piedi vedi Piedi - Corni e duroni, 107
Callosità vedi Pelle - Callosità, Piedi - Corni e duroni, 107
  Vai all'indice Completo - Indice Analitico del Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione...

Il Linguaggio della Matrix Divina

Come conoscere e esplorare il Campo delle Infinite Possibilità

IL LINGUAGGIO DELLA MATRIX DIVINA  - DVD
Come conoscere e esplorare il Campo delle Infinite Possibilità

Gregg Braden spiega con straordinaria chiarezza e profondità come conoscere ed esplorare quel campo dalle infinite potenzialità (Matrix, o campo quantico, o Coscienza) e soprattutto come comprenderne il linguaggio per imparare ad usarlo per portare gioia, guarigione e pace nella nostra vita ed in quella dell'umanità. 
L'autore attraverso una sinergia esplosiva tra le più recenti scoperte scientifiche e la più grande saggezza spirituale antica perduta o nascosta nei secoli ci riconsegna le segrete tecniche e gli strumenti per tradurre i desideri più puri del nostro cuore nella concreta trasformazione della realtà.
 DURATA DEL FILM 260' + 35' CONTENUTI EXTRA
MENU FILM / SELEZIONE CAPITOLI / CONTENUTI EXTRA
CONTENUTI EXTRA INTERVISTA CON L'AUTORE
LINGUA INGLESE / TRADUZIONE ITALIANA / TRADUZIONE TEDESCA...

Anatomia della Guarigione

I sette principi della Nuova Medicina Integrata

di Erica Francesca Poli

ANATOMIA DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
I sette principi della Nuova Medicina Integrata
di Erica Francesca Poli

Cos'è la guarigione? 
Cosa la determina veramente? 
 Come far sì che accada?
 È ormai sempre più chiaro che non esiste una sola e unica medicina e che le strade della guarigione scorrono necessariamente attraverso l'integrazione di più saperi e di più prospettive.
 Nella mente di molti - ricercatori, medici e pazienti - si sta facendo strada la convinzione che il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Questa convinzione, già ben chiara nei saperi della medicina ippocratica e delle medicine orientali, trova oggi fondamento scientifico nelle neuroscienze, nella Psiconeuroendocrinoimmunologia, nella medicina centrata sulle emozioni come ponte tra psiche e soma e sull'energia come chiave essenziale della vita.
 Alla luce delle più recenti ricerche di neurofisiologia, scienze della psiche e fisica quantistica, questo libro esplica i sette principi della potente interazione tra psiche e corpo nei processi di guarigione, fornendo risposte scientifiche agli interrogativi sui meccanismi che la attivano e individuando terapie che consentono di accendere questi interruttori profondi.
 E lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da una psichiatra, un medico eclettico, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnata da ormai più di 15 anni nel cercare la strada verso la guarigione di patologie anche gravi dell'unità psicosoma, utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, in una appassionata attività di instancabile riparazione della sofferenza, con il paziente, o meglio la persona, sempre, costantemente al centro.
 Alcuni commenti ricevuti dall'autrice Erica Poli ci ha inoltrato direttamente alcune delle email che ha ricevuto dai lettori del suo libro
 Gent.ma Dott.ssa Poli, ho appena terminato di leggere il Suo magistrale libro sull'"Anatomia della Guarigione", e desidero esprimerLe il mio ringraziamento per l'esperienza di grande respiro che ci ha offerto aprendo la nostra Anima all'esplorazione di nuovi orizzonti di conoscenza e coscienza!. Nel panorama delle nuova medicina integrata, mancava un'opera di sintesi e integrazione dei dati e delle nuove scoperte legate alle neuroscienze, e Lei ci ha permesso di unire approcci e teorie che veramente si ispirano ad una dimensione olistica dell'essere umano. La ringrazio cordialmente e Le auguro Buon Lavoro. Claudio.
 Ciao Erica, sto leggendo a "perdifiato" il tuo libro "Anatomia della guarigione"? Grazie, grazie davvero. Ho vissuto e vivo sul campo esattamente i tuoi riscontri, occupandomi di salute e soprattutto di dinamica del cambiamento. Fantastico il tuo contributo, per chiarezza, documentazione ed esperienza. Un caro saluto, Corrado.
 Buongiorno, ho letto il Suo libro "Anatomia della guarigione", a dire la verità non lo ho ancora finito ma procedo nella lettura con molto piacere. Le faccio i miei complimenti.
 Cara Erica, ho finito il tuo libro. Lo porto sempre con me, nello zainetto, come la copertina di Linus. Semplicemente unico. E anche un inizio. Paola.
 Egr.Sig.ra Enrica, mille grazie. Sono uno operatore del settore delle discipline bionaturali, ho letto ( bevuto !) il suo ultimo libro e ne sono rimasta molto compiaciuta nel vedere tradotte anche mie intuizioni ( o credenze) in parole... su alcune, mi piacerebbe colloquiare con lei ... e non solo...per una vita migliore... Un abbraccio grande....

La Profonda Verità

Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro - 7 ore video con intervista esclusiva

LA PROFONDA VERITà - 3 DVD
Scoprire le verità del passato per costruire un nuovo futuro - 7 ore video con intervista esclusiva

Possiamo essere architetti del presente e del futuro, se scegliamo il potere nel nostro cuore
 In questo momento storico, la nostra generazione sta vivendo le più grandi sfide che siano mai state affrontate in 5000 anni di storia umana. Le scelte dinanzi a noi sono straordinarie, ma dobbiamo scoprire chi siamo realmente, scoprire le verità del passato.
 Come possiamo fare determinate scelte se non conosciamo la verità sulle nostre esistenze, se non sappiamo chi siamo? Cosa sapevano i nostri antenati che noi abbiamo dimenticato?
 Tutte le tradizioni spirituali del passato ci hanno detto che saremmo arrivati in questa finestra temporale in questo momento della storia umana.
 Per costruire un nuovo futuro abbiamo bisogno di recuperare queste informazioni dal passato per compiere le scelte necessarie per il nuovo mondo che sta emergendo proprio oggi.
 Possiamo abbracciare un futuro luminoso
 Grazie alle nostre scelte possiamo abbracciare la luce del più grande destino che gli esseri umani possano avere.
 Un grande seminario finalmente in dvd. Oltre sette ore di appassionanti teorie divulgate da Gregg Braden al pubblico italiano nel marzo del 2011 a Montichiari (BS). Si tratta di grandi anticipazioni del contenuto del suo nuovo libro, "Deep Truth", appena uscito negli Stati Uniti. Un'occasione unica per vivere quegli straordinari momenti, così carichi di energia e di verità.
 In questo appassionante seminario   Gregg Braden ti farà conoscere La Profonda Verità racchiusa nel passato  Nell'antichità così misteriosa, che torna alla luce più vera attraverso le più recenti scoperte archeologiche, si nascondono i semi che germoglieranno nel futuro prossimo, semi che ci narrano di un futuro di pace, senza guerre, fame, tristezza e disperazione, un mondo privo di odio, il mondo che abbiamo sempre immaginato e che abbiamo già avuto, dobbiamo solo recuperarlo e farlo nostro.
 Possiamo realizzare assieme questo nuovo mondo, ora, ma solo se saremo in grado di sintonizzarci tutti alla stessa vibrazione, proprio la vibrazione emanata dai nostri cuori che ci consente di entrare in sintonia con il campo della Matrix Divina: l'AMORE.
 In questo stato noi siamo liberi di creare il mondo così come lo vogliamo, perché diventiamo tutti uno, ci fondiamo ad un livello superiore con tutti gli esseri umani, con il mondo e l'intero universo.
 Riusciremo a capire che siamo tutti una famiglia e a vivere insieme su questa terra nel rispetto e nell'amore di ogni singola creatura? Riusciranno gli indizi del passato ad aprirci gli occhi sul futuro?
 La risposta a questi grandi interrogativi sei solo TU...