Le Carte delle Farfalle - Oracle Card

44 carte con miniguida

di Doreen Virtue

LE CARTE DELLE FARFALLE - ORACLE CARD
44 carte con miniguida
di Doreen Virtue

Fai tua l’eleganza delle farfalle nella loro metamorfosi e cambia la tua vita in meglio.
 Il cambiamento fa parte della vita: a volte fa paura, altre volte invece è una cosa eccitante. Con le Carte delle Farfalle, Doreen Virtue ti aiuta a gestire e a comprendere i cambiamenti che stai affrontando.
 Ciascuna delle 44 carte raffigura una meravigliosa farfalla con un fiore… perché, chi meglio di queste creature alate e boccioli in fiore può dimostrare la gioia e la bellezza insite nella trasformazione?
 La miniguida che correda le carte ti spiega come tenere una lettura capace di cambiare la vita per te e per gli altri.
 Gli argomenti trattati comprendono tutte le sfide della vita reale, come l’invecchiamento, i cambiamenti nel lavoro, le fluttuazioni nelle relazioni, i trasferimenti, gli alti e bassi della vita quotidiana e molte altre.
 Puoi usare queste carte insieme alle altre create da Doreen focalizzate sul cambiamento....

Theta Healing

L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito

di Vianna Stibal

THETA HEALING
L'eterna giovinezza di corpo mente e spirito
di Vianna Stibal

In questo libro Vianna Stibal rivela una delle più potenti tecniche energetiche: il Theta Healing. 
 E' un processo meditativo che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso la concentrazione sulla preghiera mediante il Creatore, che ci ha generosamente trasmesso questa affascinante sapienza e che ha cambiato e cambierà la vita di tante persone. 
 E' necessario un requisito assoluto per l'uso di questa tecnica: devi avere una fede profonda nel Creatore di Tutto Ciò che E', nel Creatore, in Dio. Attraverso lo studio e la pratica chiunque creda in Dio può applicare questa tecnica. 
 Il Theta Healing non è legato a nessuna religione. In questo libro scoprirai che va a toccare la maggior parte dei sistemi di credenza. Il Creatore ha molti nomi diversi: Dio, Buddha, Shiva, Dea, Gesù, Yahweh e Allah; sono tutte correnti che fluiscono al Settimo Piano di Esistenza e all'Energia Creativa di Tutto Ciò che E'. 
 I procedimenti del Theta Healing non sono legati in modo specifico a nessuna età, sesso, razza, colore, credo o religione. Chiunque creda in Dio o Forza Creativa, può accedere e usare i rami dell'albero del Theta Healing. 
 Questo libro è la fusione dei primi due libri, "Go Up and Seek God" (Sali a Cercare Dio) e "Go Up and Work with God" (Sali e Lavora con Dio), e del Manuale Dna 2 Avanzato; integra inoltre le nuove informazioni che si sono sviluppate da quando questi testi sono stati scritti. 
 Anche se l'autrice condivide queste informazioni, declina ogni responsabilità per i cambiamenti che l'uso di questa tecnica potrà apportare. La responsabilità è tua e ne prenderai coscienza nel momento in cui realizzerai che hai il potere di cambiare la tua vita e quella degli altri mediante il loro permesso. 
 I rimedi, gli approcci e le tecniche descritte non intendono integrarsi o sostituirsi a trattamenti e cure mediche. Non dovresti trattare una condizione medica seria senza aver consultato prima un medico riconosciuto.
  
 Non Credere a nulla. 
Non importa dove lo hai letto 
O chi lo ha detto 
Neanche se l'ho detto io stesso 
A meno che non sia in accordo con la tua Ragione personale e il tuo Buonsenso 
(Buddha) 
  
 Indice 
 
 - Capitolo 1: La Formazione del Theta Healing 
 - Capitolo 2: La Nascita dei Seminari 
 - Capitolo 3: Principi basilari per letture e guarigioni 
 - Capitolo 4: La Mappa a Tutto Ciò che È 
 - Capitolo 5: La Lettura 
 - Capitolo 6: Apertura dei Centri Psichici attraverso i Chakra 
 - Capitolo 7: ThetaHealing 
 - Capitolo 8: La Guarigione di Gruppo 
 - Capitolo 9: Perchè le Persone non Guariscono 
 - Capitolo 10: Sistemi di Convinzione 
 - Capitolo 11: Come Lavorare su I Quattro Livelli 
 - Capitolo 12: La Creazione dei Sentimenti 
 - Capitolo 13: Convinzione Chiave Base: Scavare per la Convinzione di Base 
 - Capitolo 14: Procedura Avanzata di Guarigione usando il ThetaHealing 
 - Capitolo 15: La Legge della Verità 
 - Capitolo 16: I Sette Piani di Esistenza 
 - Capitolo 17: Guaritore Guarisci Te Stesso, I sistemi di Convinzione dei Guaritori 
 - Capitolo 18: Morte, Iniziazioni e Porte della Morte 
 - Capitolo 19: Esperienze con I Piani 
 - Capitolo 20: Spiriti Erranti, Entità, Possessioni, Ganci Psichici, Maledizioni e Impianti 
 - Capitolo 21: Guarire e Comunicare con gli Animali 
 - Capitolo 22: Affari dell'Anima: Anima Gemella, Frammenti d'Anima e Divorzio Energetico 
 - Capitolo 23: Manifestare 
 - Capitolo 24: Lettura del Futuro 
 - Capitolo 25: Il DNA 
 - Capitolo 26: Tecnica per L'Attivazione del DNA, Risvegliare il Maestro 
 - Capitolo 27: Rimpiazzo dei Geni, Riparare il Gene Fisico 
 - Capitolo 28: Anatomia Intuitiva di Vianna 
 - Capitolo 29: I Segreti della Lettura Intuitiva 
 - Capitolo 30: I Bambini Arcobaleno 
 - Capitolo 31: Come si Sviluppano I Bambini 
 - Capitolo 32: La Prima Iniziazione Spirituale, Gesù il Cristo...

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITà
Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi
di Dario Canil

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che si possa fare: un dono a sé stessi, agli altri e all’universo intero. È vero che non si possono governare gli accadimenti dell’universo, ma si può sempre imparare a reagirvi in modo opportuno.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l'individuo. Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.
 Dopo il grande successo del precedente Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, l’autore, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.
 Può un libro rendere felici? Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!
 Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell'Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo. Dipende tutto da lui. Come ci si sente è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell’interpretazione che si dà a queste circostanze e di come si reagisce a esse.
 Quando si prende coscienza di questo e ci si assume totalmente la responsabilità, si entra nel domino del potere di cambiare tutto ciò che si percepisce (ovvero di modificare ciò che si attrae nella vita) comprese le proprie reazioni.
 L’espansione della coscienza porta a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della vita e a realizzare quella felicità che è un diritto di nascita.
 Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all'universo intero, e questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi....

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
 Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
 Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
 Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
 TESTIMONIANZE:
 Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
 Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
 John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
 Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
 Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
 Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
 Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....

Theta Healing Avanzato - Il

di Vianna Stibal

THETA HEALING AVANZATO - IL LIBRO
di Vianna Stibal

In questo libro vengono rivelate informazioni avanzate relative a una delle tecniche di Guarigione energetica piu' potenti: il Theta Healing. E' un processo di meditazione che, per molte persone, e' in grado di creare la Guarigione fisica, psicologica e spirituale attraverso l'uso dell'onda cerebrale Theta.
 Questo libro integra e completa i contenuti del primo libro "Theta Healing" e di "Theta Healing Disordini e Malattie". Nel primo libro veniva spiegato il processo di Lettura, quello della Guarigione, del Lavoro sulle Convinzioni, del Lavoro sui Sentimenti, del Lavoro di Scavo e di quello Genetico e introduceva ai Piani di Esistenza, nonche' altre informazioni utili per il principiante. 
 Questo libro fornisce una guida approfondita al Lavoro delle Convinzioni e sui Sentimenti, al Lavoro di Scavo, e offre la possibilita' di addentrarsi nello studio e nella comprensione dei Piani di Esistenza e delle Convinzioni, essenziali per l'evoluzione spirituale. "Theta Healing Avanzato" non ripropone i processi iniziali che invece vengono abbondantemente trattati nel primo libro "Theta Healing".
 Il Theta Healing e' una tecnica di guarigione energetica, diffusa da Vianna Stibal, che permette di pensare e di "sentire" in modo diverso e di "lavorare" con la vera essenza del proprio essere. Attraverso l'utilizzo di un'onda cerebrale che mette in contatto con la propria fonte divina, e' possibile guarire e migliorare la propria vita per sempre. Vianna Stibal dice di aver ricevuto questi insegnamenti direttamente dalla "Fonte Divina". 
 Questi insegnamenti sono in grado di attivare i dodici filamenti del DNA (aggiungendo dieci filamenti ai due gia' esistenti). Ogni persona puo' utilizzare questa meravigliosa tecnica....

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

Il Magico Potere del Riordino

Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

di Marie Kondo

IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO
Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita
di Marie Kondo

Il magico potere del riordino non è solo un manuale per «casalinghe disperate», ma un libro unico che libera gli spazi e la mente di manager e professionisti.
 Un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve.
 Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili.
 Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.
 «In Giappone è riconosciuta come la regina dell’ordine, un baluardo nella guerra contro il caos. Con la sua filosofia del riordino Marie Kondo ci ha rivelato un nuovo modo di essere.» 
The Times...

Il Viaggio di Maui

La vera storia dell’Ho’oponopono

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

IL VIAGGIO DI MAUI
La vera storia dell’Ho’oponopono
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Il Viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
 Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quelli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure per chiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
 Il viaggio di Maui è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età. Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
 Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un'opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!...
HomeSpiritualitàLa notte buia dell’Anima

Potrebbero interessarti...



Commenti

La notte buia dell’Anima — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Manuale di un Monaco Buddhista per Raggiungere l'Illuminazione

48 passi zen verso la felicità

di Toshimichi Hasegawa

MANUALE DI UN MONACO BUDDHISTA PER RAGGIUNGERE L'ILLUMINAZIONE - LIBRO
48 passi zen verso la felicità
di Toshimichi Hasegawa

Un libro scritto con estrema umiltà per mostrare alle nuove generazioni che gli insegnamenti zen in realtà oggi più che mai sono essenziali per liberarsi dai tormenti dell'anima provocati dall'epoca moderna.
 Il tempio buddhista in Giappone non è più il centro di aggregazione o il luogo dove chiedere consigli e chiarire dubbi com’era soltanto una generazione fa.
 Per questo il monaco Toshimichi Hasegawa ha scritto questo libro: egli crede fermamente che gli insegnamenti buddhisti possano essere di beneficio a tutte le persone.
 Attraverso una scrittura semplice e benevola e attingendo alle proprie esperienze, l’autore dipana i concetti più complessi del buddhismo: il suo tempio è un microcosmo, una metafora del mondo; il suo viaggio di ritorno a casa dopo gli anni di noviziato, dalla prefettura di Fukui alla natia Gunma, simboleggia il percorso del lettore verso l’illuminazione…...

Che cos'è l'Illuminazione

Le interviste integrali a 10 maestri Illuminati Viventi

di Dafna Moscati

CHE COS'è L'ILLUMINAZIONE
Le interviste integrali a 10 maestri Illuminati Viventi
di Dafna Moscati

Preparati, devi essere pronto a realizzare che sei un essere libero...
Devi vedere le catene e lasciarle cadere...
Percorri il viaggio finale verso la tua Vera natura...
la tua essenza... Allora e solo allora conoscerai la Pace,
l'Amore e la Libertà... 
 L'incontro con un maestro è l'incontro con la nostra Vera natura, che esiste al di là di ogni nome, di ogni nazionalità, di ogni ruolo nella società, di ogni religione. Incontrare un Maestro Vivente è la più grande benedizione della tua vita.
L'intervistatrice e curatrice, Siddhi (Dafna Moscati), ci propone una raccolta unica ed esclusiva delle "parole di Verità" di dieci Maestri Illuminati, incontrati in vari paesi d'Europa, in cui essi raccontano come sono arrivati al Risveglio e alla Realizzazione.
 I temi toccati dalle interviste riguardano tutti gli aspetti della vita: la gioia, la sofferenza, i desideri, gli attaccamenti, la paura, le relazioni, l'amore, la morte e Dio.
 Quest'opera è un valido strumento per tutti coloro che vogliono scoprire "chi sono veramente": una preziosa guida per lasciar andare ogni sofferenza e per trovare la pace, l'Amore e la Gioia come stato naturale del nostro Essere. Tramite questa nuova consapevolezza è possibile creare una nuova società e una trasformazione delle coscienze.
Molte persone realizzate vivono oggi nel mondo e si muovono col solo scopo di aiutare a uscire dal buio dell'inconsapevolezza. A volte basta prendersi il tempo per ascoltare e, guardandosi dentro nel profondo, si può avere accesso a tesori davvero preziosi.
 I Dieci maestri presentati e intervistati sono: Avasa (Galles), Gangaji (USA), Kalika (Italia), Madhukar (Germania), Maitreya Ishwara (Inghilterra), Pari (Grecia), Prajnaji (Panama), Premananda (Inghilterra), Samarpan (USA) e Satguru Sri Vast (India)....

Viaggio Interiore alla Scoperta del Senso della Vita e dell'Illuminazione (AudioLibro)

Nella Bhagavad-Gita e nella Divina Commedia

di Marco Ferrini, Fabio Pianigiani

VIAGGIO INTERIORE ALLA SCOPERTA DEL SENSO DELLA VITA E DELL'ILLUMINAZIONE (AUDIOLIBRO)
Nella Bhagavad-Gita e nella Divina Commedia
di Marco Ferrini, Fabio Pianigiani

L'autore della Commedia, Dante Alighieri, e colui che ha rivelato la Bhagavad Gita, Krishna, hanno come scopo comune il raggiungimento del fine ultimo della vita, che è appunto l'Amore vero, oltre false identificazioni e condizionamenti.
 L'aspetto rilevante che contraddistingue le due Opere è il fatto che in Dio questa natura dell'Amore è realizzata, mentre in noi, che pur siamo della stessa sostanza di Dio, è da realizzare. La meta dei ricercatori della realizzazione spirituale, in tutte le tradizioni e in tutte le epoche storiche, è dunque l'Amore, ma prima di poterlo trovare occorre fare un percorso evolutivo nel corso del quale riaffiora tutto il bagaglio interiore accumulato nel tempo, sia esso positivo o negativo.
 Così Dante, prima di andare in Paradiso, deve passare attraverso l'Inferno. Ciò può essere compreso sul piano psicologico che per ottenere quello a cui il cuore aspira, occorre un lavoro di autoconoscenza, di coraggiosa indagine, al fine evidenziare i guasti della personalità e cominciare così un lavoro di restauro, di modifica delle strutture psichiche che ci tengono prigionieri nei vortici dell'ego, per ascendere verso le vette più luminose della coscienza.
 La collana “soundscape audiobooks” unisce gli insegnamenti di Marco Ferrini su psicologia, scienza, arte e spiritualità dell’India a musiche, frequenze e paesaggi sonori. Il valore dei contenuti combinato all’azione terapeutica del suono, studiato nella sua altezza, registro, timbro, melodia, armonia, orchestrazione e ritmo, costituisce un valido supporto alla meditazione....

Lo Sviluppo Transpersonale

di Roberto Assagioli

LO SVILUPPO TRANSPERSONALE
di Roberto Assagioli

Questo libro nasce da una raccolta di scritti di Roberto Assagioli, compresi tra il 1921 e il 1973, e tutti dedicati a indagare le vie e le dinamiche che caratterizzano la dimensione transpersonale nell'uomo. Con linguaggio psicologico limpido e chiaro, Assagioli descrive il processo di risveglio e lo sviluppo della coscienza spirituale, e gli effetti che esso produce nella vita interna ed esterna dell'uomo....

Psicosintesi

Per l'armonia della vita

di Roberto Assagioli

PSICOSINTESI
Per l'armonia della vita
di Roberto Assagioli

Questo libro, diretto al lettore comune, illustra la prospettiva della psicosintesi in merito ai principali problemi esistenziali dell'uomo: che cosa o chi è l'uomo, la coscienza e l'inconscio; la sessualità e l'amore; i conflitti psichici; l'aggressività; le potenzialità latenti nell'animo umano e la loro attivazione.
 Concezione dinamica della vita psichica quale lotta fra una molteplicità di forze contrastanti e un centro unificatore che tende a comporle in armonia, la psicosintesi può venir considerata come l'espressione individuale di un più vasto principio, di una legge generale di sintesi inter-individuale e cosmica.
 Inoltre è un insieme di metodi di azione psicologica volti a favorire e a promuovere l'integrazione e l'armonia della personalità umana. 1 suoi scopi possoni essere riassunti in: conosci te stesso, possiedi te stesso, trasforma te stesso....

L'atto di volontà

di Roberto Assagioli

L'ATTO DI VOLONTà
di Roberto Assagioli

Uno studio sull'origine, la funzione e lo sviluppo della volontà: ne rivela l'aspetto transpersonale e la collega all'esperienza supercosciente, ritenuta fondamentale nel processo autorealizzativo della psicosintesi....

Guida Quantica all'Illuminazione

L'integrazione tra scienza e coscienza - Un libro per sempre

di Amit Goswami

GUIDA QUANTICA ALL'ILLUMINAZIONE
L'integrazione tra scienza e coscienza - Un libro per sempre
di Amit Goswami

Introduzione di Deepak Chopra.
Nel 1975, con Il Tao della fisica, Capra diede alla scienza un contributo dirompente, stabilendo dei paralleli tra quelle che continuavano a essere due realtà separate, la fisica e la metafisica, la scienza e lo spirito. Spingendosi ancora più in là, il fisico quantistico Amit Goswami in questo straordinario testo pone le premesse non di un parallelismo, ma di una completa integrazione tra questi due campi, spiegandocene i perché, ricorrendo ad aneddoti ed esempi coloriti tratti dalla cultura popolare, in un linguaggio comprensibile a tutti. 
Scrive nell'Introduzione: "La fisica quantistica non basta per immergerci nel mistero della materia: è ormai evidente che essa, in quanto tale, non è completa; per completarla è necessario l'osservatore, la coscienza". Questa sua nuova visione olistica del mondo comprende domande fondamentali come:
- Chi sono io e qual è il mio scopo?
- Scienza e religione hanno una stessa verità?
- I pensieri sono reali? La preghiera ha un potere?
- Perché alla gente buona capitano disgrazie?
- L'esistenza di Dio e della vita eterna è solo materia di fede, o può essere provata?
- È possibile la felicità? Esistono i miracoli? 
 Nell'ultima parte del libro Goswami spiega con estrema chiarezza come la nuova scienza ci possa aiutare a compiere un enorme balzo avanti nella coscienza; discute della creatività del corpo nei processi di autoguarigione, del potere delle pratiche spirituali, di come scegliere la propria via di meditazione e dei cinque livelli della crescita spirituale, che culmina nella capacità di trascendere le leggi fisiche della natura....

L'elisir dell'illuminazione

di A.H. Almaas

L'ELISIR DELL'ILLUMINAZIONE
di A.H. Almaas

Da una parte desideriamo essere liberi e felici, mentre dall'altra continuiamo a soffrire fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente. Quali sono i motivi per cui i metodi di crescita interiore deludono le aspettative di coloro che li seguono? L'autore rivela come una precisa comprensione della propria personalità liberi risorse interiori, che possono poi essere usate per facilitare il processo che porta all'illuminazione....

Il Coraggio di Essere Liberi dal Passato

Trascizione di una conversazione con U.G. Krishnamurti

di U.G. Krishnamurti

IL CORAGGIO DI ESSERE LIBERI DAL PASSATO
Trascizione di una conversazione con U.G. Krishnamurti
di U.G. Krishnamurti

La speranza di migliorare, di divenire, illuminarsi... un giorno ed essere felici... non è altro che una speranza e tale rimarrà. "Se abbandonate la ricerca della felicità, allora inizierete a vivere. Non curatevi della felicità in nessun modo. Non esiste. Più la cercate e più sarete infelici. La ricerca e l'infelicità vanno a braccetto."...

Sciamane - Donne che si Risvegliano

Riscopri l'antica Dea che è in te

di Giovanna Lombardi

SCIAMANE - DONNE CHE SI RISVEGLIANO
Riscopri l'antica Dea che è in te
di Giovanna Lombardi

Il potere femminile esiste da sempre e gli studi di antropologi e archeologici confermano che un tempo esisteva una società pacifica e matriarcale che venerava una Dea. Ogni donna s'incarna in questa divinità che, come un utero primordiale, dà origine a tutti gli esseri viventi.
 Questo libro nasce con l'intento di far riscoprire a tutte le donne il loro valore e infinito potenziale ad oggi sopito. Ogni donna nasconde in sé un'antica Dea, simbolo di unione tra quello che viene definito microcosmo e macrocosmo.
 Le donne hanno bisogno di riprendere coscienza e consapevolezza della loro straordinaria capacità per poter esprimere a pieno la sciamana che alberga in ognuna. Un libro ricco di nozioni sul ruolo femminile nella storia e di esempi pratici di donne che sono riuscite a risvegliare il loro potere femminile.
*******
 Cos’è successo? Come si è potuti arrivare a una società in cui gli uomini dettano legge, una legge fatta di sessismo, sopraffazione e guerra? Ci hanno fatto credere che l’unica responsabile della “caduta” sia stata una donna, Eva, che ha osato cogliere il frutto proibito della Conoscenza. Dalle più recenti ricerche emerge invece che i responsabili del cambio di paradigma sono stati proprio quegli uomini che hanno inventato la storia di Adamo ed Eva.
 Gli archeologi e gli antropologi moderni hanno trovato innumerevoli reperti che dimostrano come da 25.000 fino a 5.000 anni fa esistesse una società pacifica, matriarcale e matrilineare, che venerava una Dea. Alle donne era permesso esprimere se stesse, occupavano posizioni di rilievo nella società e avevano la completa gestione del proprio corpo e della propria sessualità.
 Nessun ruolo le schiacciava e le confinava in alienanti gabbie sociali: non esisteva il concetto di coppia, né il matrimonio, né il possesso dell’altro, né, di conseguenza, l’adulterio e le relative penalizzazioni.
 I figli nascevano spontaneamente e tutta la comunità si faceva carico della loro educazione. In particolare, uomini e donne veneravano la Dea, una sorta di utero primordiale da cui tutto si è originato e che in ogni singola donna s’incarna.
 Si riteneva che la donna fosse il legame tra il microcosmo e il macrocosmo, si rispettava e si onorava come espressione della Dea.
 Prefazione di Lucia Giovannini.
 *****
 
 Le donne sono "per natura sciamane"
 Le donne sono facilitate nella connessione con le altre dimensioni dalla loro natura ciclica. Mentre gli sciamani uomini necessitano di un particolare apprendistato per diventare tali, le donne ogni mese, grazie alle mestruazioni - che sono peraltro in stretto collegamento con le fasi lunari - sperimentano quattro momenti diversi, quattro energie che si alternano e si ripetono ciclicamente, anno dopo anno e che le connettono con altre dimensioni. 
 Le donne "dormienti" non "ascoltano" il proprio ciclo: lo nascondono, lo disprezzano, lo ignorano a causa di esso si sentono sporche, menomate, inferiori agli uomini. La fase mestruale, ad esempio, che nella nostra società è considerate un tabù e un momento in cui la donna diventa intrattabile, è invece una fase in cui la donna è al massimo della sua energia e può connettersi maggiormente con altre dimensioni ed essere creativa. Anticamente le donne si riunivano nelle Tende rosse per vivere appieno, senza alcuna distrazione da parte della comunità, questa fase così importante.
 
 Le donne hanno bisogno
 di una "chiamata" brusca per risvegliarsi
 Nel mio libro racconto la mia notte buia dell'anima del 2012, un momento difficile in cui ero in ospedale dopo un aborto con la febbre altissima e una brutta infezione in corso. In quella notte ho sentito che ero sulla porta tra il di qua e l'aldilà. Ho visto il bambino che avevo perso, mi ha detto delle cose importanti..., e mi ha chiesto di connettermi maggiormente a me stessa, di cominciare a dire molti no che fino a quel momento non avevo il coraggio di dire. Siamo in un momento storico in cui molte donne sentono il bisogno di cambiare vita, cambiare città, cambiare lavoro, rinnovare o rompere la propria relazione sentimentale. Probabilmente queste donne pensano che stanno impazzendo, invece si stanno semplicemente risvegliando.
 
 Il libro parla di questioni esoteriche 
 e di questioni di genere
 L'ultimo capitolo parla, in effetti, di questioni di genere, di discriminazione e violenza contro le donne e in esso ho fatto una sintesi del lavoro che ho compiuto negli ultimi anni. 
 Nei paesi occidentali l'imperante cultura maschilista è riuscita ad addormentare definitivamente la Dea, attraverso un mezzo sottile e ambiguo, il mito della bellezza. 
 La donna, a tutte le età, è rappresentata dai media solo come un corpo da fruire e usare come un oggetto sessuale. Parallelamente, in Italia, ogni anno si registra un caso di femminicidio ogni tre giorni, una media agghiacciante per un paese moderno e democratico. 
 Il mito della bellezza ha minato il potere della donna anche dall'interno, le donne sono sempre più fragili, insicure e ossessionate dall'esigenza di modificare il proprio corpo, anche con operazioni di chirurgia estetica, per omologarsi al diabolico modello di bellezza stile Barbie. 
 Ritengo sia fondamentale che le donne riportino lo sguardo dentro di loro e ritrovino, al posto dell'oggetto sessuale cui sono state piegate, la Dea di un tempo.
 
 Il libro è anche per uomini
 I primi lettori del mio libro sono stati proprio uomini, alcuni hanno scelto questo libro per curiosità, altri nella speranza di capire qualcosa in più sul tema donne. 
 Le logiche maschili che abbiamo utilizzato negli ultimi cinquemila anni ci hanno portato alle guerre, alla sopraffazione, alle lotte di potere, alla competizione, alla violenza diffusa. E' il momento di riscoprire le logiche femminili, cioè il dialogo, la creatività, la leggerezza, l'istinto di creare la vita piuttosto che distruggerla. 
 La strada giusta non è che le donne si snaturino, ma che sia gli uomini sia le donne riscoprano la propria energia femminile....

Verso Nuovi Spazi

Le Costellazioni Familiari mediali

di Bert Hellinger

VERSO NUOVI SPAZI
Le Costellazioni Familiari mediali
di Bert Hellinger

Questo libro ci conduce verso nuovi spazi passo a passo. Veniamo coinvolti da forze appartenenti a un mondo che va oltre ciò che finora abbiamo immaginato. In questo mondo risplende un’altra luce. Esso è governato da un amore diverso. In esso ci si apre un altro futuro.
 Fin dall’inizio per coloro che si avvicinavano alle Costellazioni familiari risultava incomprensibile come i rappresentanti dei membri della famiglia si sentissero subito esattamente come le persone che rappresentavano senza sapere assolutamente nulla di loro. Era questo il "miracolo".
 Il risultato dimostrava che entravano in azione forze diverse, che andavano molto al di là della consapevolezza quotidiana, ma anche delle idee e degli obiettivi personali.
 A distanza di tempo dobbiamo ammettere che le Costellazioni familiari sono un processo mediale in cui i rappresentanti e il conduttore sono al servizio di altre forze, a condizione che si lascino guidare.
 Questo libro ci condurrà nella comprensione della dimensione mediale delle Costellazioni familiari.
 I nuovi spazi descritti da Hellinger ci rivelano l’essenziale nascosto. Grazie a essi abbiamo accesso a un mondo che, al di là della dimensione a noi nota e della consapevolezza quotidiana, ci consente di aprirci alla possibilità di una comprensione e un’azione creatrice. Tale possibilità supera di gran lunga i nostri normali limiti, le nostre idee ristrette....

Come la Spiritualità Cambia il Cervello

L'illuminazione e la Nuova Scienza della Trasformazione

di Andrew Newberg, Mark Robert Waldman

COME LA SPIRITUALITà CAMBIA IL CERVELLO - LIBRO
L'illuminazione e la Nuova Scienza della Trasformazione
di Andrew Newberg, Mark Robert Waldman

La dimostrazione sperimentale degli effetti benefici della meditazione sulla salute!
 In questo libro, estremamente originale e innovativo, il dottor Andrew Newberg e Mark Robert Waldman rivolgono la loro attenzione al culmine dell’esperienza umana: l’illuminazione. 
 Attraverso i suoi studi di brain-scan (scansione celebrale) condotti su psichici brasiliani, mistici sufi, meditatori buddhisti, suore francescane, pentecostali, e partecipanti a rituali si spiritualità secolare, Newberg ha scoperto gli specifici meccanismi neurologici responsabili di quella che definiamo esperienza di illuminazione, e come possiamo attivare quei circuiti in nostro cervello.
 Dalla quarta di copertina Invece di cercare la saggezza attraverso gli studi scientifici, la lettura di libri e le conversazioni con altre persone, rivolsi la mia attenzione all'interno. Pensavo, forse ingenuamente, che se i migliori scienziati, filosofi e teologi non riuscivano a trovare un accordo su questi problemi fondamentali, forse avrei potuto trovare la risposta dentro di me.
 Mi sembrava che, essendo io parte della realtà, avrei dovuto essere in grado di calmare i miei pensieri turbinosi e provare a identificare le verità assolute che stavo cercando. Dopotutto era quella la ricerca dell'Illuminazione, almeno secondo gli antichi maestri cinesi che mi assicuravano l'esistenza di una risposta per tutto.
 Andrew Newberg...