Libro degli Angeli e dell'Io Celeste

Che angelo sei?

di Igor Sibaldi

LIBRO DEGLI ANGELI E DELL'IO CELESTE
Che angelo sei?
di Igor Sibaldi

Questo libro parla della millenaria angelologia (cioè "scienza degli Angeli") che è precisamente la teoria e la pratica di scoperta delle nostre doti superiori: un sorprendente metodo di autoanalisi, che mostra quanto fossero evolute le conoscenze psicologiche dei sacerdoti egizi ed ebrei, primi angelologi della storia.
Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla in concreto: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte coraggiose che ciascun Angelo pone ai suoi "protetti", come decifrare - guardandole dall'alto - le proprie incertezze e profonde insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.
Era infatti convinzione degli antichi che tutto, nella vita di un individuo, fosse intenzionale: che il caso, cioè, non esistesse, né nel bene, né nel male; e che solo riconoscendo gli impulsi "celesti" delle proprie intenzioni si potesse eliminare dall'esperienza di ciascuno ogni carattere di passività, di vittimismo.
Il Cielo, secondo gli antichi, poteva giungere sulla Terra: gli Angeli ne erano i messaggeri e, in certi casi, divenivano anche qualcosa di più. Chi sapeva riconoscerli e ascoltarli ne riceveva energie celesti e istruzioni, per far agire quelle energie nella vita quotidiana. Oggi useremmo un altro linguaggio per dirlo: nella nostra mente esistono potenzialità straordinarie, che a volte ci sembra di intuire, e che possono guidarci e trasformare la nostra vita, se riusciamo a individuarle....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Circondati da Psicopatici

Come difendersi con successo da manipolatori, bugiardi, egoisti, inaffidabili e tiranni

di Bärbel Mechler

CIRCONDATI DA PSICOPATICI
Come difendersi con successo da manipolatori, bugiardi, egoisti, inaffidabili e tiranni
di Bärbel Mechler

Impara a non farti controllare e dominare da manipolatori, bugiardi, egoisti, inaffidabili e tiranni, sviluppando la tua capacità di riconoscerli ed evitarli.
Conosci persone il cui ego è più grande della stanza in cui si trovano e che sembrano tollerare soltanto se stesse e crogiolarsi senza ritegno nella loro presunta grandezza? Individui che sminuiscono e tiranneggiano il prossimo e tuttavia incarnano soltanto l'immagine distorta delle proprie grandiose aspirazioni?
Se nella tua vita c'è una persona di questo tipo, un collega d'ufficio o il tuo capo sul posto di lavoro, il tuo partner o un amico, un genitore o un altro familiare, questo libro sarà la risposta ai tuoi problemi.
Con tanti esempi pratici e un'ampia serie di modelli di comportamento studiati per tutte le più tipiche situazioni, Circondati da psicopatici ti offre preziosi consigli di facile attuabilità e strumenti irrinunciabili cui ricorrere in ogni momento difficile.
Una guida indispensabile per imparare a:
- individuare immediatamente tutte le caratteristiche e gli schemi di comportamento con cui questi "torturatori" agiscono;
- smascherare fin da subito le vere motivazioni che si nascondono dietro l'ingannevole facciata degli psicopatici;
- liberarsi in modo efficace del ruolo di vittima attraverso un ampio ventaglio di metodi collaudati;
- scoprire il motivo per cui queste persone sono entrate a far parte della nostra vita.

Come riconoscere gli psicopatici? Sono manipolatori, persone senza scrupoli, egoisti, menzogneri, tiranni, ingrati, offensivi, ingiusti, inaffidabili, spesso aggressivi, non riconoscono i loro errori, ridicolizzano gli altri, sono senza amore, hanno sempre ragione, vogliono sempre dimostrare che sono brave persone qualsiasi cosa facciano, fanno sempre e comunque i loro interessi e non hanno nessun ritegno a distruggere le loro relazioni per avventure di poco conto.
Dalla stampa tedesca:
"L'autrice fornisce una limpida analisi della personalità degli psicopatici e delle loro vittime, e offre consigli concreti e praticabili. Oltre a incoraggiare chi ha a che fare con questi perfidi manipolatori, il libro di Bärbel Mechler ci insegna tutte le abili mosse in grado di neutralizzarli". 
Thüringer Allgemeine Zeitung
"Un must per chi ha che fare con psicopatici. Eccellente e pieno di straordinari consigli". 
Presse TerminMünchen...

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un'azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un'azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
Dimenticatevi dell'opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

365 Affermazioni Positive - Agenda Perpetua di Louise Hay

di Louise Hay

365 AFFERMAZIONI POSITIVE - AGENDA PERPETUA DI LOUISE HAY
di Louise Hay

Un anno positivo in compagnia di Louise Hay
Un'agenda coloratissima, con molto spazio per scrivere. Idea regalo perfetta per i lettori di Louise Hay.

È la prima agenda pubblicata in Italia in occasione del 90° compleanno dell'autrice.
Questa agenda perpetua con affermazioni positive ti mostra che il tuo punto di potere è sempre oggi, nel presente....

Calendario Pellerossa 2018

Il piccolo grande popolo

CALENDARIO PELLEROSSA 2018
Il piccolo grande popolo

Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d'epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree dei primi del '900. Le sue foto sono importanti documenti storici che hanno conservato intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un'immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.
Lo Spirito soffia vitalità in ogni fiore e albero, incoraggiando il nostro legame con il Sacro Mistero della vita. La rete che ci unisce è lo spirito della natura, l'abbondante, illimitata espressione del respiro divino del creatore.
Dal mito ojibwa della creazione 
- CALENDARIO: 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido...

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...

Riequilibrio Quantico Integrato

Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli

di Marco Fincati

RIEQUILIBRIO QUANTICO INTEGRATO
Le vere cause di tutti i problemi e le migliori soluzioni per risolverli
di Marco Fincati

"Ognuno di noi è un Essere Divino, unico e irripetibile". Si ispira a questa massima il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato).
Il suo ideatore Marco Fincati ha unito in una sintesi coerente e rivoluzionaria conoscenze e discipline diverse, dalla Medicina Tradizionale Cinese alle più recenti scoperte della Nuova Scienza, nei campi della Fisica Quantistica e delle Psicologie Energetiche.
Essendo ognuno di noi un Essere Divino unico e irripetibile, a una specifica problematica, che può presentarsi ai diversi livelli fisico, energetico o spirituale, possono corrispondere tante soluzioni quante sono le persone che la affrontano.
La difficoltà nel risolverla nasce però dalla "Mente Inconscia": come risaputo, non abbiamo accesso alla nostra mente nella sua interezza, al contrario il 95% delle nostre azioni ci è completamente ignota.
L'Autotest di Comunicazione con l'Inconscio nasce quindi quale strumento assolutamente pratico, semplice e preciso, che ha come obiettivo quello di scandagliare i territori inesplorati della nostra mente e di trovare in piena autonomia la soluzione più adatta a ognuno di noi.
Con questo libro scoprirai:
- come acquisire consapevolezza delle reali cause dei nostri problemi;
- come queste cause ci impediscono di vivere serenamente la nostra vita e di condividerla in pienezza con chi ci sta vicino;
- come la nostra mente inconscia controlla le nostre azioni, pensieri ed emozioni;
- come comunicare con essa e trovare la soluzione più adatta a ognuno di noi.

Q Institute è il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.
 
Chi acquista il libro troverà al suo interno un codice omaggio per accedere a contenuti speciali:
- Interventi di Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI® sulle teorie e le pratiche per l'Auto-Star-Bene;
- Auto-guarigioni dal vivo e testimonianze di medici, terapeuti e persone comuni;
- Presentazione delle nuove Biotecnologie Olistiche 21GG;
- Interventi di Enrico Caldari, ideatore del percorso "Q Life - Liberi del Sistema® e autore del libro "Liberi dal Sistema - La Guida per Cambiare il Mondo Partendo da Sè" su Cos'è il Denaro, Indipendenza Alimentare, Energia Libera e introduzione al Q Project....

The Miracle Morning

Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

di Hal Elrod

THE MIRACLE MORNING
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
di Hal Elrod

Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio ora!
Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
E se ti dicessi che esiste un segreto "non tanto ovvio" che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod.
Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà la vita più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere.


"Non avrei mai pensato di pronunciare queste parole riguardo a un libro da mattinieri, ma The Miracle Morning MI HA CAMBIATO LA VITA. Già, avete letto bene. Per anni mi sono ripetuto che "non ero tagliato per le mattine", ed era in gran parte vero. Effettivamente, uno dei motivi che mi ha spinto a diventare imprenditore era proprio il desiderio di dormire. Niente sveglia. Mai alzarsi con il buio. Volevo svegliarmi quando mi pareva. Quando ho iniziato a leggere questo libro, ero curioso di scoprire se sarebbe riuscito a incrinare delle abitudini consolidate e le mie ferme motivazioni. Ci è riuscito. Dopo averlo terminato ho iniziato davvero ad alzarmi alle quattro del mattino per andare in palestra. Sì, avete letto bene anche stavolta: LE STRAMALEDETTE QUATTRO DEL MATTINO. Il risultato è che le mie giornate sono di gran lunga più produttive, e il mio fisico sta cambiando a vista d'occhio. Non avrei mai pensato di poter essere uno di quegli strambi che si alzano prestissimo. Ora invece lo sono diventato. Lo faccio cinque volte a settimana, e di solito non mi serve nemmeno la sveglia".
MJ DEMARCO, ex amministratore delegato di Limos.com e autore del bestseller Autostrada per la ricchezza
"Hal Elrod è ben più di un ispiratore. Ha preso la sua incredibile storia personale e l'ha trasformata in una serie di lezioni che potete utilizzare per compiere veri e propri miracoli"
JEFFREY GITOMER, autore del bestseller La Bibbia delle vendite
"Ogni tanto capita di leggere un libro che cambia il modo in cui si guarda alla vita, ma è molto raro trovarne uno che modifica il modo in cui si vive la vita. The Miracle Morning fa entrambe le cose, e molto più rapidamente di quanto pensereste sia possibile."
TIM SANDERS, ex responsabile di Yahoo! e autore di bestsller
"The Miracle Morning è in grado di farvi modificare profondamente qualsiasi aspetto della vostra vita, o anche tutti. Se volete che la vostra vita migliori adesso, vi raccomando di immergervi immediatamente nella lettura."
RUDY RUETTIGER, celebre giocatore di football americano che ha ispirato il film Rudy - Il successo di un sogno
 "Sono sempre stato un animale notturno, quindi quella di costruirmi una routine mattutina non l'ho mai considerata un'opzione fattibile. Non faceva per me. Le cose andavano già bene con i ritmi che seguivo: perché riparare qualcosa che non è rotto? Ma le persone continuavano a raccontarmi di quanto alzarsi presto facesse bene all'umore, alla carriera e alla vita in generale. Così ho voluto concedere una possibilità a The Miracle Morning. Sto seguendo il metodo da tre settimane e ho già notato un cambiamento radicale nella mia capacità di concentrazione, nel mio atteggiamento e nella quantità di cose che riesco a portare a termine".
PAI FLYNN, autore di Let's Go e conduttore della trasmissione di successo Smart Passive Income
"Leggere The Miracle Morning significa farsi il regalo di svegliarsi ogni giorno al massimo del proprio potenziale. È arrivato il momento di smettere di rimandare la vita che desiderate e che meritate. Leggete il libro e scoprite come".
Dottor IVAN MISNER, amministratore delegato e fondatore di BNI
 "In veste di relatore, autore e consulente marketing mi sono accorto che l'ostacolo più grosso che impedisce alle persone di raggiungere il successo che desiderano non è il non sapere come fare, bensì trovare il tempo e la motivazione necessari per farlo. Hai Elrod ha letteralmente risolto questo problema. The Miracle Morning fornisce al lettore il tempo e la motivazione per realizzare il successo che desidera, indipendentemente dagli altri impegni. Lo raccomando davvero".
JAMES MALINCHAK, ospite del programma televisivo di successo dell'ABC Secret Millionaire, coautore di Chicken Soupfor the College Soul e fondatore di www.MillionaireSpeakerSecrets.com 
 "All'inizio ho pensato che Hai fosse impazzito. Perché diavolo qualcuno dovrebbe volersi alzare così presto regolarmente? Ero scettico... almeno finché non ci ho provato. Quando ho adottato le strategie suggerite da Hai ho notato un effetto immediato sulla mia vita privata e professionale. The Mirarle Morning vi mostrerà come assumere il controllo della vostra vita, indipendentemente da quanto fatto in passato. Lo raccomando caldamente".
Josu SHIPP, conduttore televisivo, autore ed esperto di comportamento adolescenziale
 "Con The Mirarle Morning, Hai ci regala le istruzioni per raggiungere il successo, la felicità e la prosperità finora sfuggiti, e lo fa in un modo così semplice da permettere a tutti di ribaltare completamente la propria vita, indipendentemente dalle circostanze".
DEBRA PONEMAN, coautrice di Chicken Soup for the American Idol Soul e fondatrice di Yes to Success, Inc. 
 "The Miracle Morning mi ha davvero cambiato la vita. Mi ha permesso di iniziare a sfruttare il mio pieno potenziale, evento che mi ha condotto a sua volta lungo un percorso di espansione della coscienza che continua a riservarmi opportunità sempre nuove".
NICK CONEDERA, regista di SHARP: The World"s Finest Movie 
 "The Miracle Morning è il libro più rivoluzionario uscito dai tempi di 4 ore alla settimana. Hai vive adottando le abitudini che insegna agli altri, e in questo libro vi mostrerà come innalzare la vostra vita e la vostra carriera al livello successivo".
BRAD WEIMERT, amministratore delegato di Easy Pay Direct
 "Se vi sentite pronti a lasciarvi alle spalle la mediocrità e massimizzare il vostro potenziale leggete questo libro, punto. The Miracle Morning vi fornisce la chiave per sbloccare il vostro potere personale e attingere a quelle capacità che permettono alle persone ordinarie di diventare straordinarie".
GAIL LYNNE GOODWIN, fondatrice di InspireMeToday.com 
 "The Miracle Morning è quella SINGOLA cosa in grado di cambiare TUTTO nella vita delle persone. Lo raccomando sempre a ogni consulente del mio Game Changers, e vi garantisco che farà la differenza anche per voi".
PETER VOOGD, autore di 6 Months to 6 Figures

 ...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Le Armi della Persuasione

Come e perché si finisce col dire di si

di Robert B. Cialdini

LE ARMI DELLA PERSUASIONE
Come e perché si finisce col dire di si
di Robert B. Cialdini

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica presentata in maniera leggermente diversa ottiene il risultato voluto? Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali. In questo libro ne rivela il funzionamento.
I sei principi che compongono questa sorta di sistema persuasorio sono elementi ben conosciuti dell'universo psicosociale: la coerenza-impegno, la reciprocità, la riprova sociale (o imitazione), l'autorità, la simpatia, la scarsità (o timore di restare privi di qualcosa).
Ciascuno di questi principi, nelle sue molteplici incarnazioni teoriche e pratiche, rappresenta un fattore motivazionale molto importante, un elemento portante del comportamento individuale e sociale in ogni sfera della convivenza e dell'azione, un dato, quindi, di abitudine, consueto e rassicurante.
Non meraviglia dunque che noi siamo sempre pronti ad accettare esempi o argomentazioni, situazioni anche nuove che si riferiscano ad uno di tali fattori.
Se un persuasore fa appello alla mia coerenza non mi trascina affatto su un terreno nuovo e quindi ansiogeno; al contrario, egli mi dà l'illusione di combattere sul mio terreno abituale, di mantenere o ricostituire un equilibrio consueto. Basta che egli inserisca la sua argomentazione con un minimo di abilità per trovarmi disponibile a pensare od agire come egli vuole.
Lo stesso accade per ogni altro fattore; pensiamo al meccanismo della reciprocità: è talmente abituale e diffuso che non ho difficoltà a lasciarmi guidare da esso. Anzi, è la sua mancanza a pormi in crisi, ad indebolire le mie difese e le mie diffidenze ed è proprio su questo che il persuasore fa leva.
Il sistema proposto da Cialdini è scientificamente attendibile. Ma lo stesso autore ci pone in guardia contro di esso proprio sottolineandone l'attendibilità......

I Registri Akashici

Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo

di Sandra Anne Taylor

I REGISTRI AKASHICI
Dischiudi la saggezza, l'energia e l'infinito potere dell'universo
di Sandra Anne Taylor

Un libro che ci insegna ad accedere ai registri akashici e a utilizzare questa potente fonte di informazione per il cambiamento, la guarigione e la realizzazione di sé.
Secondo la tradizione teosofica e antroposofica di H.P. Blavatsky e di Rudolph Steiner, i registri akashici sono un compendio di tutti gli atti, i pensieri, le emozioni dell'umanità, e si trovano in una dimensione sovrasensibile conosciuta come piano eterico.
Viaggiando lungo l'eterna linea del tempo in essi dispiegata, possiamo acquisire la capacità di trasformare le nostre vite, di guarire dai traumi e di realizzare pienamente noi stessi.
Sandra Anne Taylor ci insegna a comprenderli e ad interagire con essi per attingere il loro eterno potere; a riscrivere le nostre vite passate, in modo da modificare l'influenza che esse esercitano sul nostro presente; a utilizzarli per espandere i nostri talenti e le nostre capacità; a programmare gli eventi futuri.
In altre parole, potremo finalmente vivere una vita piena di felicità e di gioia....
HomeScienza di confineMedicina quantistica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Medicina quantistica — 1 commento

  1. “Considerando l’uomo come un circuito elettro-fisico, tutte le patologie, dal banale raffreddore alla psoriasi acuta, sono dovute ad alterazioni di percezione del reale, che nell’arco di mesi o anni, conducono ad alterazioni delle frequenze elettriche ed elettromagnetiche del nostro organismo, e di conseguenza, al malfunzionamento del DNA, che prima di essere la composizione di adenina, guanina, citosina e uracile, è un’elica di frequenza cristallina. A seconda del tipo di squilibrio personale, l’alterazione di frequenze crea la malattia in un organo o in un altro.”

    esistono prove scientifiche a sostegno di queste affermazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Il Cervello Quantico

Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello

di Jeffrey Satinover

IL CERVELLO QUANTICO
Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello
di Jeffrey Satinover

Il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni è ormai diventato il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; la meccanica quantistica, sembra aver trovato nei meandri di quest'organo, la definitiva consacrazione delle sue teorie.
- Esiste il libero arbitrio?
- Qual è la natura della coscienza?
- Scienza e fede sono inconciliabili?
- La fisica quantistica ha dimostrato l'esistenza di Dio?
- Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l'umanità?

Le scoperte effettuate hanno aperto la strada a ulteriori ricerche e sperimentazioni che mirano alla realizzazione di apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo e operative infinitamente superiori rispetto a quelli di cui disponiamo oggi. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e, forse, persino di una coscienza.
Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno diventando realtà. Il volume, scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio ed è corredato da approfondite appendici tecniche. Le numerose pagine esemplificative e divulgative invece si prenderanno cura dei più inesperti....

La Via della Guarigione

Curare la mente per curare il corpo - Curare l'ambiente per curare l'uomo - Curare lo spirito per curare il mondo

di Claudio Pagliara

LA VIA DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
Curare la mente per curare il corpo - Curare l'ambiente per curare l'uomo - Curare lo spirito per curare il mondo
di Claudio Pagliara

Il Dott. Claudio Pagliara propone un utile ed interessante viaggio all'interno di te stesso, finalizzato a scoprire il tuo DNA divino ed a risvegliare il gigante che è in te.
 Il vero guaio è che moltissimi, non conoscendo la loro natura divina e non sapendo di avere potenzialità gigantesche, si limitano ad essere molto meno di ciò che possono essere, ed essendo molto meno di ciò che possono essere hanno molto meno di ciò che possono avere (salute, gioia, felicità, amore, ecc).
 Il percorso che farai ti aiuterà a capire che la salute è il frutto prelibato di un'arte che richiede impegno ed amore più che fortuna.
 Dentro di te esiste un'energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all'interno dell'atomo.
 È tempo che l'uomo, dopo aver imparato a conoscere ed a controllare le forze della natura, impari a conoscere ed a controllare le meravigliose forze presenti dentro se stesso, ponendosi i giusti obiettivi.
 Sei nato, come ogni altro essere umano, con la missione di essere felice e di rendere felice chi ti circonda.
 Anche tu puoi fare miracoli. 
 Il limite per i tuoi miracoli è dentro di te e dipende dalla tua capacità di imparare ad amare, dalla fede nelle tue potenzialità e dal grado del tuo impegno.
 Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori.
 La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute,
  manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse. 
 Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.
 Non raramente solo piccoli sforzi in più possono fare la differenza fra la gioia e la sofferenza, fra la salute e la malattia, fra il miracolo e la tragedia, fra la vita e la morte. Piccoli sforzi possono produrre grandi risultati.
 Un essere umano non può accettare passivamente ciò che gli capita, non può essere prigioniero del passato o prigioniero del caso e delle circostanze, perché è dotato di tutti gli strumenti necessari per costruirsi un futuro a misura dei propri sogni.
 L'autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro.
 Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.
 Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.
 La salute è il frutto di un'arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un'altra arte: l'arte di vivere....

Medicina Quantistica Molecolare

La dinamica della vita

di Beppe Rocca

MEDICINA QUANTISTICA MOLECOLARE
La dinamica della vita
di Beppe Rocca

La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l'integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande: 
- Cos'è la vita? 
- Perché invecchiamo? 
- Cos'è la morte?

Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere: 
- Cos'è la salute? 
- Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia? 
- Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?

Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc...ed è convinto che la strada da percorrere sia l'integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare... cioè la Medicina Quantistica Molecolare....

Introduzione alla medicina cibernetica e quantistica

di Guglielmo Arcieri

INTRODUZIONE ALLA MEDICINA CIBERNETICA E QUANTISTICA
di Guglielmo Arcieri

...

Medicina Quantistica

La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione

di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

MEDICINA QUANTISTICA - LIBRO
La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione
di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

Dall'uscita della seconda edizione di "Medicina quantistica" nel 2005, numerose sono state le ricerche cliniche e gli studi effettuati relativi a questa disciplina in Italia e all'estero.
 Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di apparecchiature nuove che consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli.
 In questa terza edizione, che ha conservato e migliorato la trattazione delle basi della fisica e della medicina quantistica, gli autori hanno ripreso e ampliato l'argomento sino alle ricerche più recenti, comprese le nanotecnologie, arricchendolo con tutte le conoscenze relative alle terapie che possono essere utilizzate nell'ambito della medicina quantistica e prospettandone i molteplici sviluppi....

Medicina Lulliana

di Giordano Bruno

MEDICINA LULLIANA - LIBRO
di Giordano Bruno

Medicina Lulliana è un' opera complessa di Giordano Bruno "dedotta parte da principi matematici e parte da principi fisici" come lui stesso ebbe a specificare, viene ripresentata inedita a quattrocento anni dalla morte del suo autore.
 Il testo, a partire dalla costruzione dei principi funzionali comuni alla costituzione della Figura della Medicina, si dipana affrontando le febbri, le urine, le pulsazioni, le regioni delle digestioni, le cause del dolore, gli appetiti, gli umori, i gradi della malattia, la cura dei malati e i rimedi elettivi generali.
 Trattato a metà strada tra la filosofia ermetica e la tradizione medica più antica, è attualizzato dai curatori che ne hanno evidenziato i parallelismi e le analogie con il pensiero funzionale reichiano e postreichiano.
 Di notevole interesse per chiunque ami navigare nelle acque della conoscenza dei principi funzionali energetici di ogni tempo.
 La polarizzazione dell'energia nelle qualità, caldo, secco, freddo, umido, gli elementi di base terra, acqua, aria, fuoco, i fluidi di base sono i sistemi di diagnostica e cura islamici che Lullo ben conosceva e che hanno sorprendenti affinità con le attuali terapie dolci.
 A cura di Beatrice Casavecchia e Giorgio Bicci introduzione di Francesca Pulcini...

Di Cancro si Può Guarire

Il potere curativo dell'Aloe Arborescens

di Padre Romano Zago

DI CANCRO SI PUò GUARIRE
Il potere curativo dell'Aloe Arborescens
di Padre Romano Zago

Questo libro è la testimonianza di Padre Romano Zago e di come una ricetta na­turale da lui scoperta, ricavata dall' "Aloe arborescens", abbia guarito numerosi casi di tumore.
 All'interno del libro il lettore potrà trovare l'esperienza da lui raccontata, la com­posizione del preparato e studi effettuati in merito a tale pianta, dagli straordinari poteri curativi.
 Numerosi trattati medici e scientifici confermano da anni le qualità antiossidanti dell'aloe, in particolare della specie "arborescens".
 Padre Romano Zago si imbattè molti anni addietro, in questa ricetta, tramandata oralmente nei paesi poveri del Brasile (dove spesso manca la possibilità economica di usufruire di cure mediche specialistiche) e, testimone della sua efficacia, decise da allora di divulgarla a li­vello internazionale, anche tramite questo libro, tradotto in molti paesi europei, che già da lungo tempo fa parlare e discutere.
 Senza nessuna volontà di fornire un trattato che sia una prescrizione medica, si vuole invece divulgare una testimonianza supportata da studi medici, che può offrire uno strumento in più sia di prevenzione, che di cura....

Il Dolore Nella Medicina Tradizionale Cinese

Trattato di agopuntura, moxibustione e altre tecniche applicate nelle patologie algiche

di Bao Tian Fu, Giovanni Cellerini, Samuele Paparo Barbaro

IL DOLORE NELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE - LIBRO
Trattato di agopuntura, moxibustione e altre tecniche applicate nelle patologie algiche
di Bao Tian Fu, Giovanni Cellerini, Samuele Paparo Barbaro

Questo studio affronta - per la prima volta in Europa - lo stato attuale dell'agopuntura intesa come scienza dinamica che si sviluppa e trae energia dalle conoscenze avvenute nel tempo.
 È utile perciò tenere presente, in questa trattazione, l'esperienza che hanno acquisito gli autori, cosicché il lettore possa essere edotto sulle nuove metodiche di questa pratica, che sarebbero altrimenti incomprensibili.
 Il professor He Shou Ren, per primo, ha proposto negli anni '70 la tecnica curativa che prevede l'uso combinato dell'agopuntura, del sanguinamento e della coppettazione, insieme a quella dell'ago rovente per disostruire i meridiani e liberare il dolore.
 Nello stesso periodo è stata introdotta l'Agutectomia da parte del professor Zhu Han Zhang.
 Negli ultimi tempi in Cina si è verificato un impulso allo studio universitario di questa materia e alle metodologie largamente usate nella pratica clinica, di cui purtroppo non si ha sufficiente conoscenza ancora in Europa, dove si conoscono soltanto le tecniche di tonificazione e di dispersione.
 Gli autori intendono offrire un'introduzione all'applicazione dei bioritmi Lin Gui Ba Fa e Zi Wu Liu Zhu nell'agopuntura, quali elementi di rafforzamento delle potenzialità di questa medicina, che rappresentano una novità assoluta in occidente come quella che prevede l'uso di tecniche diverse in base alla gravità della malattia.
 Presentano inoltre l'agopuntura sotto l'aspetto importante della cura del dolore (da quello artrosico a quello tendino-muscolare, da quello infartuale a quello viscerale), che è il sintomo incontrato più frequentemente durante l'esercizio della professione.
 Tutto ciò assume un particolare significato se riflettiamo sui danni che i nostri pazienti subiscono a causa dei farmaci anti-infiammatori e del cortisone.
 Ovviamente gli autori non intendono criticare la nostra farmacologia, ma soltanto tracciare delle vie alternative che possano aiutarci ad agire.
 Nella pratica clinica quotidiana, se abbiamo un numero maggiore di strade terapeutiche da scegliere, corriamo minor rischio di commettere errori. In questo senso l'agopuntura rappresenta un'ottima cura, dato che, per la sua natura intrinseca, elimina la tossicità farmacologica.
 È, inoltre, una scienza capace di aprire molte vie su piani diversi, non solo per la medicina ufficiale, ma anche per le terapie alternative. Ad esempio: l'omeopata ha la possibilità di beneficiare di questa pratica, poiché l'idroagopuntura, cioè l'uso di un farmaco omeopatico su un punto di agopuntura, ne potenzia l'effetto.
 Le cinque principali tecniche per la terapia del dolore trattate nel presente libro sono:
 
 - Agopuntura
 - Moxibustione
 - Ago rovente
 - Sanguinamento e coppettazione
 - Agutectomia
  Questa pubblicazione consta di due parti separate, ma in realtà profondamente connesse fra loro.
 La prima può interessare i medici agopuntori per consultazione e trova importanza nella didattica di coloro che intendono avvicinarsi a questa disciplina: prevede lo studio della medicina energetica, degli Zhang, dei Fu, la patogenesi, la diagnosi, la descrizione dei meridiani e le nuove tecniche di agopuntura.
 La seconda riguarda le patologie che causano dolore e rappresenta la parte di maggiore importanza del nostro testo. È di prezioso sussidio per il medico che pratica l'agopuntura.
 "Auguriamo a tutti una proficua lettura, sperando che questo studio sia apprezzato per le sue qualità dalla classe medica."...

La Bussola Di Hamer

Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente

di Davide Cerutti

LA BUSSOLA DI HAMER  - LIBRO
Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente
di Davide Cerutti

Le leggi biologiche del dottor Hamer rappresentano una conoscenza nuova e rivoluzionaria.
 Scoperte ormai trent'anni fa, la loro applicazione è stata via via affinata per permettere un intervento diagnostico e terapeutico sempre più preciso ed efficace. Con le leggi biologiche si apre una nuova strada, che ci porta a dover riconsiderare sia il nostro comune concetto di salute, sia la visione del sistema in cui viviamo, e dell'universo in cui ci troviamo. Hamer, attraverso decenni di ricerca, ha dato al suo lavoro uno schema solido, completo e coerente.
 Dato il carattere rivoluzionario dei suoi studi e dei suoi scritti, è tuttavia per molte persone difficile comprendere fino in fondo i concetti base su cui è fondata la nuova medicina. Il presente testo, introducendo e approfondendo passo dopo passo l'argomento, ha l'intenzione di contribuire alla diffusione e alla corretta comprensione delle scoperte del medico tedesco. È indirizzato a chiunque voglia approfondire questo nuovo approccio alla salute, non solo ai medici e ai terapeuti....

Il Nuovo Corpo e la Mente

di Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli, Giovanni Francesco Di Paolo

IL NUOVO CORPO E LA MENTE - LIBRO
di Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli, Giovanni Francesco Di Paolo

Da alcuni secoli nell'essere umano c'è stata una separazione netta tra l'Io, la mente, da un lato, e l'essere, il corpo, dall'altro. La scienza ha sostenuto a lungo la tesi della distinzione tra queste due entità. Oggi, però, attraverso nuovi approcci e medicine "altre", si cerca di restituire un'altra forma, una nuova esemplificazione all'unità-uomo. 
 Il XXI secolo è stato identificato come l'epoca dell'ansia, della paura e dell'angoscia collettiva per un corpo sempre efficiente, in forma, esente da qualsiasi anomalia fisica, pronto a essere plasmato nella sua forma più edonistica e brillante, che nasconde tuttavia, celata al suo interno, l'angoscia della malattia e della morte. 
 La nostra è l'epoca nella quale il corpo purtroppo non è stato più identificato come il "tempio dell'anima", custode dell'immanente segreto dell'eternità. 
 Le diverse soluzioni, proposte attraverso le differenti tecniche esposte in questo libro scritto a più mani, portano in sé un'immagine nuova, una visione originale, che dall'omeopatia alla spagyria, dall'antroposofia alla microkinesiterapia, alla psicosintesi, permettono di dare un volto concreto al forte disagio che il "dolore dell'anima" conduce e trasforma. 
 Un libro che punta alla riscoperta della vera anima della medicina attraverso il recupero della discipline umanistiche applicate all'uomo per migliorare il rapporto medico-paziente. ...

Introduzione alla medicina cibernetica e quantistica

di Guglielmo Arcieri

INTRODUZIONE ALLA MEDICINA CIBERNETICA E QUANTISTICA
di Guglielmo Arcieri

...

Dio ci Vuole Sani, Ricchi, Capaci e Consapevoli - Manuale di Psicomedicina Quantistica Volume 2

Appunti di un viaggio verso la prosperità

di Lorena Di Modugno

DIO CI VUOLE SANI, RICCHI, CAPACI E CONSAPEVOLI - MANUALE DI PSICOMEDICINA QUANTISTICA VOLUME 2
Appunti di un viaggio verso la prosperità
di Lorena Di Modugno

Troppo spesso si dimentica che tutti i desideri hanno un valore evolutivo che va compreso profondamente prima che il Sé Superiore ed il Creato collaborino e diano l'ok alla loro realizzazione. Molte sono purtroppo le scuole religiose e spirituali che sottolineano l'importanza di rinunciare ai desideri, soprattutto se materiali e mondani, senza tener conto che ogni desiderio insoddisfatto è paragonabile ad una cambiale insoluta che prima o poi dovrà essere che presenterà di vita in vita il proprio credito.
 I desideri sono infatti paragonabili agli ingredienti di una minestra che l'anima cerca di preparare per saziare la propria fame di evoluzione-espansione, ed ognuno di essi è connesso alla necessità di far fare all'Anima un'esperienza specifica. Quello che distingue i desideri è solo il senso di impotenza che nasce da quei bisogni definiti "irrealizzabili" perché apparentemente irraggiungibili.
 In realtà attraverso le esperienze la mente sviluppa una serie di idee, che vengono usate come mattoni con i quali essa edifica ponti oppure muri tra noi e la soddisfazione dei bisogni e delle curiosità, erigendo a volte costruzioni monumentali simili a veri e propri sepolcri.
 Il vero proposito di queste pagine è dunque quello di smantellare le false credenze della mente convenzionale mediante l'analisi di tali mattoni, con lo scopo di aprire un varco alla luce solare e di illuminare l'interno dei castelli dell'ego, consentendo all'Anima di respirare e riprendere il cammino della vita, utilizzando la e mente come suo prezioso strumento, invece che essere da questa imprigionata e sacrificata.
Nel primo volume "Dio ci vuole Felici!" si è mostrato come lo Spirito abbia un'incidenza invisibile ma sostanziale sull'esistenza umana ed è stato dedicato un parziale approfondimento all'essenza mistica dell'uomo. In questo secondo volume si dipana invece lo studio delle componenti spirituali creative che sottendono alla vita materiale, affrontando con estrema lucidità gli ostacoli mentali (consci e inconsci) che impediscono il pieno godimento della vita mediante gli oggetti dei sensi che, seppur transitori, rappresentano una delle modalità che l'anima ha a disposizione per assaggiare la materia e di evolvere, mentre si trova nel "guanto" del corpo fisico.
 Pagine preziose, che come una mappa ci aiutano a ritrovare il nostro tesoro nascosto, cioè il potere luminoso della determinazione che dobbiamo imparare ad utilizzare consapevolmente, per procurare proficui vantaggi sia a noi stessi, che dell'Universo che ci contiene....