La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

Enciclopedia degli Oli Essenziali

di Julia Lawless

ENCICLOPEDIA DEGLI OLI ESSENZIALI
di Julia Lawless

L'affascinante mondo degli oli essenziali è l'argomento di questa singolare enciclopedia: la prima parte è un'introduzione generale alle sostanze aromatiche e illustra il mutamento del loro ruolo nel corso della storia, a partire dalla loro funzione rituale nelle civiltà antiche, attraverso l'alchimia medievale, fino a giungere alle loro attuali applicazioni in aromaterapia, erboristeria e profumeria.
 La seconda parte si presenta come una panoramica di ampio respiro su oltre 600 oli essenziali, organizzata in ordine alfabetico secondo il nome comune delle piante da cui si ricavano gli oli. Le dettagliate informazioni su ciascun olio comprendono l'origine botanica, la tradizione erboristica/popolare, le caratteristiche olfattive, i costituenti principali e il grado di sicurezza, nonché gli impieghi domestici e commerciali.
 Il libro si presta ad un triplice approccio: può essere utilizzato come sintetica guida di riferimento per un'ampia gamma di piante aromatiche e oli essenziali, in modo simile al tradizionale erbario; può servire come manuale per uso individuale, in quanto illustra come impiegare in casa gli oli aromaterapeutici nel trattamento dei disturbi più comuni e per star meglio; può essere letto dall'inizio alla fine come una trattazione di ampia portata sugli oli essenziali, descritti nei loro molteplici aspetti.
 L'interesse di Julia Lawless per oli aromatici risale all'infanzia, quando gli studi della madre, laureata in biochimica, si focalizzarono su di essi. Ha studiato erboristeria occidentale e tibetana ed è membro della Federazione Internazionale di Aromaterapeuti
 window.NREUM||(NREUM={});NREUM.info={"beacon":"bam.nr-data.net","licenseKey":"5acc55311d","applicationID":"52492317","transactionName":"YFZWZUMFWUAEBhEIWlkcYUNYS1taBxcKT0VfQw==","queueTime":0,"applicationTime":205,"atts":"TBFVEwsfSk4=","errorBeacon":"bam.nr-data.net","agent":""}...

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
 Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
 Non c’è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
 Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest’ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
 Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell’autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell’autosuggestione, dell’alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l’efficacia.
 Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell’amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell’equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
 La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
 Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell’esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
 “Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita”.
Og Mandino
 “Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all’azione”.
W. Clement Stone...

Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...

The pH Balance - Guida e Dieta per la Salute

Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette

di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

THE PH BALANCE - GUIDA E DIETA PER LA SALUTE
Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette
di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

Ripristinate l’equilibrio acido-alcalino del vostro corpo e godrete di una salute e un benessere migliori, seguendo un programma alimentare di 28 giorni e preparando deliziose ricette.
 La dieta del ph bilanciato è uno dei modi più sani ed efficaci per curare e mantenere una salute ottimale dell’apparato digerente e, fortunatamente, facile da seguire.
 Questo libro straordinario vi spiegherà come sia possibile e semplice assumere in maniera equilibrata cibi alcalinizzanti e acidificanti per ottenere un valore ideale del ph pari a 7,4.
 Comincerete ben presto a godere dei benefici che ne derivano – maggiore vitalità, energia, migliore salute e la soddisfazione di essere in grado di gestire le preoccupazioni relative al sistema digerente.
 Dall'Introduzione:
 "Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la salute è “uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”. Un modo per ottenere questa condizione è adottare un corretto stile di vita e una sana alimentazione.
 A un certo punto della vostra vita, è probabile che deciderete di iniziare una dieta, per perdere il peso in eccesso ma anche per migliorare la salute. Ne esistono di diversi tipi: senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’Ipertensione), mediterranea, a rotazione, elementare, di eliminazione e molte altre. La dieta acido-alcalina, anche conosciuta come la dieta del pH equilibrato, è considerata preventiva e terapeutica per un ampio spettro di condizioni."...

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l’atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
 Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all’impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
 Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
 Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
 Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
 È il primo volume di una trilogia.
 [...] fare la propria Volontà” non significa “fare quello che si vuole”. Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra “Vera Volontà”, e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. “Fare la propria Volontà” significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il “Grande Lavoro”.
 Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

Il Potere di Guarigione degli Angeli

Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni

di Isabelle Von Fallois

IL POTERE DI GUARIGIONE DEGLI ANGELI
Rinnova l'Energia Angelica in 28 giorni
di Isabelle Von Fallois

Le tue debolezze ti impediscono di raggiungere la salute e la forma fisica che desideri? I tuoi vizi caratteriali ti distolgono da cambiare in meglio il tuo comportamento? Senti di aver bisogno di una mano speciale? 
 Il nuovo prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell'energia angelica.
 Sapevi che ti occorrono 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri?
 Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa importante scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno.
 Con Il Potere di Guarigione degli Angeli puoi finalmente purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova. Vincerai le ricadute mentali che impediscono di utilizzare al massimo l'energia angelica....

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

“La salute è il risultato dei nostri pensieri”. Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre. 
 Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale. 
  
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
  
 
 Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
 La medicina intuitiva ti permette di comprendere l’interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell’appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un’emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire. 
 Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l’inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l’inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l’inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l’insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.  
 Scopri le tecniche per combattere la depressione e l’irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale. 
 La ricerca della salute parte dalla tua mente!
 Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l’intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
 Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico...

Theta Healing Avanzato - Il

di Vianna Stibal

THETA HEALING AVANZATO - IL LIBRO
di Vianna Stibal

In questo libro vengono rivelate informazioni avanzate relative a una delle tecniche di Guarigione energetica piu' potenti: il Theta Healing. E' un processo di meditazione che, per molte persone, e' in grado di creare la Guarigione fisica, psicologica e spirituale attraverso l'uso dell'onda cerebrale Theta.
 Questo libro integra e completa i contenuti del primo libro "Theta Healing" e di "Theta Healing Disordini e Malattie". Nel primo libro veniva spiegato il processo di Lettura, quello della Guarigione, del Lavoro sulle Convinzioni, del Lavoro sui Sentimenti, del Lavoro di Scavo e di quello Genetico e introduceva ai Piani di Esistenza, nonche' altre informazioni utili per il principiante. 
 Questo libro fornisce una guida approfondita al Lavoro delle Convinzioni e sui Sentimenti, al Lavoro di Scavo, e offre la possibilita' di addentrarsi nello studio e nella comprensione dei Piani di Esistenza e delle Convinzioni, essenziali per l'evoluzione spirituale. "Theta Healing Avanzato" non ripropone i processi iniziali che invece vengono abbondantemente trattati nel primo libro "Theta Healing".
 Il Theta Healing e' una tecnica di guarigione energetica, diffusa da Vianna Stibal, che permette di pensare e di "sentire" in modo diverso e di "lavorare" con la vera essenza del proprio essere. Attraverso l'utilizzo di un'onda cerebrale che mette in contatto con la propria fonte divina, e' possibile guarire e migliorare la propria vita per sempre. Vianna Stibal dice di aver ricevuto questi insegnamenti direttamente dalla "Fonte Divina". 
 Questi insegnamenti sono in grado di attivare i dodici filamenti del DNA (aggiungendo dieci filamenti ai due gia' esistenti). Ogni persona puo' utilizzare questa meravigliosa tecnica....

La Dieta della Longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

di Valter Longo

LA DIETA DELLA LONGEVITà
Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
di Valter Longo

La Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva.
 Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell’abbondanza, è una delle più importanti scoperte scientifiche nel campo dell’alimentazione.
 Valter Longo ha dimostrato come prevenire e curare i mali del secolo. Con il suo regime alimentare tutti possono ritrovare e mantenere un corpo sano fino a 110 anni.
 Valter Longo è lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart. Rivoluzionari non solo perché dimostrano che e insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all’oceorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura.
 Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo e possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer.
 La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio.
 «La Dieta Mima-Digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro. In pratica l’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più».
Umberto Veronesi
 «Si fa purtroppo abuso della parola ‘Scienza’ quando si parla di longevità, invecchiamento e alimentazione. Finalmente Valter Longo ha dimostrato sulla base di dati sperimentali di laboratorio come le nostre cellule possano vivere in salute e più a lungo. Non è una formula magica ma il risultato di lunghi anni di ricerca».
Giovanni Caprara
 L’autore devolve tutti i proventi di questo libro alla Fondazione non profit Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca di terapie alternative e integrative a basso costo per l’invecchiamento, il cancro, l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

Tapping e Agopunti

Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio

di Huang Guangmin

TAPPING E AGOPUNTI
Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio
di Huang Guangmin

Queato libro contiene tecniche di automassaggio e tapping di meridiani per prevenire e trattare numerose malattie, tra cui anche obesità, insonnia, depressione, ipertensione, dolori alle spalle e alla schiena, emicrania e raffreddore.
 Sono sufficienti da pochi minuti a mezz’ora di pratica quotidiana.
 Secondo il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo – il caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese risalente a 2500 anni fa e tuttora ampiamente usato – meridiani e collaterali nutrono gli organi interni come fiumi, formando una rete per la circolazione del sangue e del qi, l’energia vitale del corpo.
 Picchiettando su parti rilevanti del corpo con una tecnica appropriata si possono liberare i meridiani e i collaterali, tonificare il qi, il sangue e rafforzare la salute e lo spirito.
 Derivato da secolari pratiche di MTC, il metodo di tapping presentato in questo libro è stato perfezionato da Huang Guangmin, che ha lavorato con molte squadre sportive nazionali cinesi. Grazie a un trentennale processo d’innovazione e miglioramento continui, egli ha sintetizzato i semplici procedimenti descritti in queste pagine che tutti possono eseguire, aiutati anche dalle numerosissime foto e dai chiari disegni.
 I facili esercizi di tapping rinvigoriscono il fisico, prevengono disturbi, riducono l’incidenza delle malattie e facilitano la guarigione. Usandoli, chiunque potrà divenire il custode della propria salute senza dover ricorrere a farmaci chimici e a cure costose....
HomeScienza di confineMedicina quantistica

Potrebbero interessarti...



Commenti

Medicina quantistica — 1 commento

  1. “Considerando l’uomo come un circuito elettro-fisico, tutte le patologie, dal banale raffreddore alla psoriasi acuta, sono dovute ad alterazioni di percezione del reale, che nell’arco di mesi o anni, conducono ad alterazioni delle frequenze elettriche ed elettromagnetiche del nostro organismo, e di conseguenza, al malfunzionamento del DNA, che prima di essere la composizione di adenina, guanina, citosina e uracile, è un’elica di frequenza cristallina. A seconda del tipo di squilibrio personale, l’alterazione di frequenze crea la malattia in un organo o in un altro.”

    esistono prove scientifiche a sostegno di queste affermazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Il Dolore Nella Medicina Tradizionale Cinese

Trattato di agopuntura, moxibustione e altre tecniche applicate nelle patologie algiche

di Bao Tian Fu, Giovanni Cellerini, Samuele Paparo Barbaro

IL DOLORE NELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE - LIBRO
Trattato di agopuntura, moxibustione e altre tecniche applicate nelle patologie algiche
di Bao Tian Fu, Giovanni Cellerini, Samuele Paparo Barbaro

Questo studio affronta - per la prima volta in Europa - lo stato attuale dell'agopuntura intesa come scienza dinamica che si sviluppa e trae energia dalle conoscenze avvenute nel tempo.
 È utile perciò tenere presente, in questa trattazione, l'esperienza che hanno acquisito gli autori, cosicché il lettore possa essere edotto sulle nuove metodiche di questa pratica, che sarebbero altrimenti incomprensibili.
 Il professor He Shou Ren, per primo, ha proposto negli anni '70 la tecnica curativa che prevede l'uso combinato dell'agopuntura, del sanguinamento e della coppettazione, insieme a quella dell'ago rovente per disostruire i meridiani e liberare il dolore.
 Nello stesso periodo è stata introdotta l'Agutectomia da parte del professor Zhu Han Zhang.
 Negli ultimi tempi in Cina si è verificato un impulso allo studio universitario di questa materia e alle metodologie largamente usate nella pratica clinica, di cui purtroppo non si ha sufficiente conoscenza ancora in Europa, dove si conoscono soltanto le tecniche di tonificazione e di dispersione.
 Gli autori intendono offrire un'introduzione all'applicazione dei bioritmi Lin Gui Ba Fa e Zi Wu Liu Zhu nell'agopuntura, quali elementi di rafforzamento delle potenzialità di questa medicina, che rappresentano una novità assoluta in occidente come quella che prevede l'uso di tecniche diverse in base alla gravità della malattia.
 Presentano inoltre l'agopuntura sotto l'aspetto importante della cura del dolore (da quello artrosico a quello tendino-muscolare, da quello infartuale a quello viscerale), che è il sintomo incontrato più frequentemente durante l'esercizio della professione.
 Tutto ciò assume un particolare significato se riflettiamo sui danni che i nostri pazienti subiscono a causa dei farmaci anti-infiammatori e del cortisone.
 Ovviamente gli autori non intendono criticare la nostra farmacologia, ma soltanto tracciare delle vie alternative che possano aiutarci ad agire.
 Nella pratica clinica quotidiana, se abbiamo un numero maggiore di strade terapeutiche da scegliere, corriamo minor rischio di commettere errori. In questo senso l'agopuntura rappresenta un'ottima cura, dato che, per la sua natura intrinseca, elimina la tossicità farmacologica.
 È, inoltre, una scienza capace di aprire molte vie su piani diversi, non solo per la medicina ufficiale, ma anche per le terapie alternative. Ad esempio: l'omeopata ha la possibilità di beneficiare di questa pratica, poiché l'idroagopuntura, cioè l'uso di un farmaco omeopatico su un punto di agopuntura, ne potenzia l'effetto.
 Le cinque principali tecniche per la terapia del dolore trattate nel presente libro sono:
 
 - Agopuntura
 - Moxibustione
 - Ago rovente
 - Sanguinamento e coppettazione
 - Agutectomia
  Questa pubblicazione consta di due parti separate, ma in realtà profondamente connesse fra loro.
 La prima può interessare i medici agopuntori per consultazione e trova importanza nella didattica di coloro che intendono avvicinarsi a questa disciplina: prevede lo studio della medicina energetica, degli Zhang, dei Fu, la patogenesi, la diagnosi, la descrizione dei meridiani e le nuove tecniche di agopuntura.
 La seconda riguarda le patologie che causano dolore e rappresenta la parte di maggiore importanza del nostro testo. È di prezioso sussidio per il medico che pratica l'agopuntura.
 "Auguriamo a tutti una proficua lettura, sperando che questo studio sia apprezzato per le sue qualità dalla classe medica."...

Logosintesi 2.0

Guarisci le tue emozioni, i tuoi ricordi e le tue credenze

di Willem Lammers

LOGOSINTESI 2.0
Guarisci le tue emozioni, i tuoi ricordi e le tue credenze
di Willem Lammers

Libera la tua essenza dalla gabbia delle convinzioni
  e delle abitudini negative, delle relazioni ormai stantie,
  della vergogna, della paura e della malattia, dello stress
  e dei ricordi traumatici del passato. Con Logosintesi puoi farlo!
 Con logosintesi puoi farlo!
  Logosintesi è un metodo di autoaiuto di facile concezione, ideato dallo psicologo olandese Willem Lammers, utile per accrescere la consapevolezza del proprio essere lungo il cammino dello sviluppo personale grazie al potere delle parole, che imparerai a conoscere e a valorizzare attraverso i casi e gli esercizi presentati dall’autore.
 Il libro offre l’evoluzione della tecnica, permettendo anche al lettore che si avvicina per la prima volta di comprenderne pienamente il funzionamento traendone il massimo beneficio....

Guarigioni Miracolose con l'uso delle Energie del Corpo

di William A. McGarey, Edgar Cayce

GUARIGIONI MIRACOLOSE CON L'USO DELLE ENERGIE DEL CORPO
di William A. McGarey, Edgar Cayce

William A. McGarey, come medico, ha avuto modo di studiare alla luce della scienza medica i veri e propri "miracoli" terapeutici operati da Edgar Cayce, il profeta in trance.
 Con dettagliate notizie sui trattamenti, le terapie e i risultati, egli riporta le "schede" personali di pazienti trattati con i metodi suggeriti da Cayce.
 Egli evidenzia ed espone le terapie alternative messe in atto per la più ampia gamma di malattie, dall'artrite alle malattie cardiache, dall'ulcera al cancro, dalle affezioni respiratorie al mal di testa e all'ipoglicemia.
 Per tutti i trattamenti si rivelano importanti l'esercizio fisico e una corretta alimentazione, ma anche la preghiera, la meditazione e il pensiero positivo. 
 Solo tali condizioni di vita, infatti, assicurano serenità e salute, elevando anche la coscienza spirituale....

Kambo

Il prodigioso vaccino della Rana Amazzonica e altre medicine della foresta

di Peter Gorman

KAMBO - LIBRO
Il prodigioso vaccino della Rana Amazzonica e altre medicine della foresta
di Peter Gorman

Storia della scoperta del Sapo/Kambo da parte del mondo occidentale e guida all'uso tradizionale della sostanza.
 Nel cuore dell'Amazzonia peruviana l'antropologo e giornalista americano Peter Gorman entra in contatto con la misteriosa cultura degli Indios Matsés, documentando usi e tradizioni di un mondo lontanissimo dalla civiltà occidentale, un luogo remoto in cui uomo e natura vivono in profonda, talvolta incomprensibile, comunione.
 Il Matsés Pablo introduce l'autore alla purificazione del kambo o sapo - un "veleno" secreto dalla pelle della rana "Phyllomedusa bicolor" - che gli indigeni assumono come medicina e sostanza sacra per rafforzare corpo e spirito, e ad altre medicine ancestrali come il rapè e l'ayahuasca.
 Con uno stile giornalistico ravvivato da momenti di intensa poesia, le parole di Gorman accompagnano il lettore in un viaggio indimenticabile nel cuore dell'Amazzonia, alla scoperta di tradizioni ataviche e della magica scienza del kambo, fornendo accurate informazioni sul suo utilizzo, anche in combinazione con ayahuasca e rapè.
 Un incontro ravvicinato con la rana magica e con le più antiche medicine ancestrali della foresta che, nella loro danza congiunta, ci ricordano l'immensa generosità della natura nei confronti dell'essere umano.
 Peter Gorman, giornalista investigativo americano dallo stile narrativo brillante, ci fa viaggiare nel cuore dell’Amazzonia alla scoperta del kambo e altri rimedi utilizzati da tribù indigene....

Di Cancro si Può Guarire

Il potere curativo dell'Aloe Arborescens

di Padre Romano Zago

DI CANCRO SI PUò GUARIRE
Il potere curativo dell'Aloe Arborescens
di Padre Romano Zago

Questo libro è la testimonianza di Padre Romano Zago e di come una ricetta na­turale da lui scoperta, ricavata dall' "Aloe arborescens", abbia guarito numerosi casi di tumore.
 All'interno del libro il lettore potrà trovare l'esperienza da lui raccontata, la com­posizione del preparato e studi effettuati in merito a tale pianta, dagli straordinari poteri curativi.
 Numerosi trattati medici e scientifici confermano da anni le qualità antiossidanti dell'aloe, in particolare della specie "arborescens".
 Padre Romano Zago si imbattè molti anni addietro, in questa ricetta, tramandata oralmente nei paesi poveri del Brasile (dove spesso manca la possibilità economica di usufruire di cure mediche specialistiche) e, testimone della sua efficacia, decise da allora di divulgarla a li­vello internazionale, anche tramite questo libro, tradotto in molti paesi europei, che già da lungo tempo fa parlare e discutere.
 Senza nessuna volontà di fornire un trattato che sia una prescrizione medica, si vuole invece divulgare una testimonianza supportata da studi medici, che può offrire uno strumento in più sia di prevenzione, che di cura....

La Via della Guarigione

Curare la mente per curare il corpo - Curare l'ambiente per curare l'uomo - Curare lo spirito per curare il mondo

di Claudio Pagliara

LA VIA DELLA GUARIGIONE  - LIBRO
Curare la mente per curare il corpo - Curare l'ambiente per curare l'uomo - Curare lo spirito per curare il mondo
di Claudio Pagliara

Il Dott. Claudio Pagliara propone un utile ed interessante viaggio all'interno di te stesso, finalizzato a scoprire il tuo DNA divino ed a risvegliare il gigante che è in te.
 Il vero guaio è che moltissimi, non conoscendo la loro natura divina e non sapendo di avere potenzialità gigantesche, si limitano ad essere molto meno di ciò che possono essere, ed essendo molto meno di ciò che possono essere hanno molto meno di ciò che possono avere (salute, gioia, felicità, amore, ecc).
 Il percorso che farai ti aiuterà a capire che la salute è il frutto prelibato di un'arte che richiede impegno ed amore più che fortuna.
 Dentro di te esiste un'energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all'interno dell'atomo.
 È tempo che l'uomo, dopo aver imparato a conoscere ed a controllare le forze della natura, impari a conoscere ed a controllare le meravigliose forze presenti dentro se stesso, ponendosi i giusti obiettivi.
 Sei nato, come ogni altro essere umano, con la missione di essere felice e di rendere felice chi ti circonda.
 Anche tu puoi fare miracoli. 
 Il limite per i tuoi miracoli è dentro di te e dipende dalla tua capacità di imparare ad amare, dalla fede nelle tue potenzialità e dal grado del tuo impegno.
 Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori.
 La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute,
  manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse. 
 Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.
 Non raramente solo piccoli sforzi in più possono fare la differenza fra la gioia e la sofferenza, fra la salute e la malattia, fra il miracolo e la tragedia, fra la vita e la morte. Piccoli sforzi possono produrre grandi risultati.
 Un essere umano non può accettare passivamente ciò che gli capita, non può essere prigioniero del passato o prigioniero del caso e delle circostanze, perché è dotato di tutti gli strumenti necessari per costruirsi un futuro a misura dei propri sogni.
 L'autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro.
 Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.
 Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.
 La salute è il frutto di un'arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un'altra arte: l'arte di vivere....

Il Nuovo Corpo e la Mente

di Giovanni Francesco Di Paolo, Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli

IL NUOVO CORPO E LA MENTE - LIBRO
di Giovanni Francesco Di Paolo, Marco Lombardozzi, Osvaldo Sponzilli

Da alcuni secoli nell'essere umano c’è stata una separazione netta tra l’Io, la mente, da un lato, e l’essere, il corpo, dall'altro. La scienza ha sostenuto a lungo la tesi della distinzione tra queste due entità. Oggi, però, attraverso nuovi approcci e medicine “altre”, si cerca di restituire un’altra forma, una nuova esemplificazione all'unità-uomo. 
 Il XXI secolo è stato identificato come l’epoca dell’ansia, della paura e dell’angoscia collettiva per un corpo sempre efficiente, in forma, esente da qualsiasi anomalia fisica, pronto a essere plasmato nella sua forma più edonistica e brillante, che nasconde tuttavia, celata al suo interno, l’angoscia della malattia e della morte. 
 La nostra è l’epoca nella quale il corpo purtroppo non è stato più identificato come il “tempio dell’anima”, custode dell’immanente segreto dell’eternità. 
 Le diverse soluzioni, proposte attraverso le differenti tecniche esposte in questo libro scritto a più mani, portano in sé un’immagine nuova, una visione originale, che dall'omeopatia alla spagyria, dall'antroposofia alla microkinesiterapia, alla psicosintesi, permettono di dare un volto concreto al forte disagio che il “dolore dell’anima” conduce e trasforma. 
 Un libro che punta alla riscoperta della vera anima della medicina attraverso il recupero della discipline umanistiche applicate all'uomo per migliorare il rapporto medico-paziente. ...

Guarire con la Medicina Naturale

Curare la vera causa della malattia, non il sintomo

di Flavio Torresin

GUARIRE CON LA MEDICINA NATURALE - LIBRO
Curare la vera causa della malattia, non il sintomo
di Flavio Torresin

Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione: dieta sana, genuina e rivitalizzante, terapie naturali e formulazioni fitoterapiche frutto di una lunga sperimentazione clinica.
 Forte di un'esperienza di 33 anni di attività medica nell'ambito delle medicine complementari, il dottor Torresin presenta anche una vasta casistica di pazienti guariti da gravi malattie grazie a un'alimentazione mirata, tecniche di depurazione e terapie naturali applicate con costanza, metodicità e rigore scientifico.
 Completano il libro le migliori ricette vegane e vegetariane del rinomato chef Giuseppe Capano.
 In questo libro:
 
 - I segreti di un'autentica dieta sana, naturale e rivitalizzante
 - Le migliori terapie naturali
 - Efficaci formulazioni fitoterapiche
 - I test della salute
 - Disintossicazione e rafforzamento delle difese immunitarie
 - Casi clinici documentati e testimonianze
 - Ricette esclusive dello chef Giuseppe Capano
  Dall'ala di copertina Il dottor Flavio Torresin espone la sua esperienza di 34 anni di attività medica nell'ambito delle medicine complementari. Descrive le regole per una vita sana, i test e le terapie più efficaci che ha selezionato nei corso di una lunga attività professionale.
 L'ampia casistica offerta deriva dalle testimonianze dirette di pazienti affetti da malattie molto gravi che raccontano il loro percorso di guarigione. In questi casi le terapie adottate, applicate con costanza e metodicità, hanno dato prova di essere molto utili ed efficaci.
 Il dottor Torresin ha orientato i suoi studi a 360 gradi su molte patologie, adottando i trattamenti adatti a stimolare tutti i meccanismi di auto-guarigione, attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, nella consapevolezza che la vera medicina cura l'uomo nella sua globalità, non il sintomo ma la vera causa della malattia.
  Il fondamento delle sue terapie è rappresentato sempre da una dieta sana, genuina e rivitalizzante, associata a metodi naturali e a formulazioni fitoterapiche, frutto di una lunga sperimentazione clinica, utilizzando tutti i rimedi non tossici che la natura mette a disposizione. 
 Espone inoltre gli ultimi, interessanti studi scientifici sulla nutrizione e offre numerose ricette vegane e vegetariane del famoso chef Giuseppe Capano....

La Bussola Di Hamer

Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente

di Davide Cerutti

LA BUSSOLA DI HAMER  - LIBRO
Per orientarsi in una nuova e rivoluzionaria comprensione delle malattie del nostro corpo e di ogni altro organismo vivente
di Davide Cerutti

Le leggi biologiche del dottor Hamer rappresentano una conoscenza nuova e rivoluzionaria.
 Scoperte ormai trent'anni fa, la loro applicazione è stata via via affinata per permettere un intervento diagnostico e terapeutico sempre più preciso ed efficace. Con le leggi biologiche si apre una nuova strada, che ci porta a dover riconsiderare sia il nostro comune concetto di salute, sia la visione del sistema in cui viviamo, e dell'universo in cui ci troviamo. Hamer, attraverso decenni di ricerca, ha dato al suo lavoro uno schema solido, completo e coerente.
 Dato il carattere rivoluzionario dei suoi studi e dei suoi scritti, è tuttavia per molte persone difficile comprendere fino in fondo i concetti base su cui è fondata la nuova medicina. Il presente testo, introducendo e approfondendo passo dopo passo l'argomento, ha l'intenzione di contribuire alla diffusione e alla corretta comprensione delle scoperte del medico tedesco. È indirizzato a chiunque voglia approfondire questo nuovo approccio alla salute, non solo ai medici e ai terapeuti....

L'Autoguarigione secondo la Nuova Medicina

Ascolta il tuo corpo e impara a superare la malattia

di Vicente Herrera

L'AUTOGUARIGIONE SECONDO LA NUOVA MEDICINA  - LIBRO
Ascolta il tuo corpo e impara a superare la malattia
di Vicente Herrera

Nel libro viene sviluppato e semplificato l'enorme lavoro realizzato dal dott. Hamer, semplificato e integrato con altre visioni come la fisica quantistica, la psicologia classica (psicosomatica) e i campi morfici di Sheldrake. L'obiettivo è rispondere a 4 domande fondamentali nella vita di tutti:
 A cosa è dovuta la malattia?
 Perchè ti ammali?
 Che cosa accade veramente al tuo corpo quando ti ammali?
 Come puoi guarire?
 La malattia non è altro che un programma speciale, biologico e sensato della natura, mentre le patologie rappresentano le risposte che l'organismo dà a situazioni di grosso conflitto per l'individuo. Vengono fornite tutte le informazioni di base della Nuova Medicina in un contesto però non strettamente hameriano ma allargato alla possibilità di altre visioni. Vengono presi in considerazioni tutti i tipi di conflitti e relative patologie (anche degenerative, cancro, AIDS ecc.). Uno spazio a sé viene dato alla cosiddetta costellazione schizofrenica e relativi disturbi mentali psicotici derivati.
 Questo testo,ricco di illustrazioni e schemi esplicativi,  è suddiviso sostanzialmente in quattro parti che ricalcano altrettante domande inerenti la dinamica conflitto-malattia: Che succede? A cosa è dovuto? Perché è successo? Quando succede? Nelle parti di risposta a questi interrogativi vengono spiegati tutti i processi psicofisici scoperti da Hamer con relativa coorte di concetti correlati: vagotonia, simpaticotonia, mesoderma, endoderma ectoderma, foglietti embrionali, focolai ecc. ecc. 
 Il libro si chiude riportando alcuni casi clinici  reali, con motivo del consulto medico, la diagnosi, il tipo di risposta biologica, l'allarme biologico (tipo di conflitto), l'area cerebrale e il foglietto embrionale interessati, le circostanze del conflitto e il significato dei sintomi. In tal modo, ci consente di capire meglio quello che succede dentro di noi, a cosa è dovuta una patologia, perchè ci siamo ammalati e come possiamo guarire imparando ad ascoltare il nostro corpo.
  
 Anteprima - L'Autoguarigione secondo la Nuova Medicina Che succede a un essere vivente quando deve far fronte a circostanze che mettono in pericolo la soddisfazione delle sue necessità vitali? In questi casi scatta l'allarme biologico, che può essere causato sia da stimoli fisici che da situazioni che impediscono o limitano le funzioni di riproduzione, metabolismo, struttura e movimento. L'allarme include aggressioni dirette all'organismo come ferite, fratture, intossicazioni di ogni tipo che provocano una serie di reazioni e conflitti ma anche di esperienze che limitano le funzioni vitali e che in questo senso raggiungono una dimensione biologica.
 Continua a leggere : > Anteprima - L'Autoguarigione secondo la Nuova Medicina
  
 Indice Prologo
 Capitolo 1 - L'atteggiamento giusto da prendere
 Capitolo 2 - Che succede?
Primo passo - Secondo passo - Terzo passo - Malattia organica, Malattia psicosomatica o funzionale, Malattia mentale, Malattia da carenza, Malattia congenita ed ereditaria, Malattia tossico-traumatica
 Capitolo 3 - Quando succede?
Eziologia o cause delle malattie - L'evoluzione della vita sul pianeta Terra - La riproduzione della specie - La rigenerazione cellulare - Il controllo delle funzioni vitali - La base biofisica della connessione neuro-somatica - Necessità biologiche, strati embrionali e cervello - L'allarme biologico - La malattia mentale - L'informazione e l'essere umano
 Capitolo 4 - A che cosa è dovuto?
Le vicissitudini personali e la malattia - Le due fasi della malattia - Le infezioni - Le circostanze complementari - La coevoluzione - Avere: tronco encefalico, endoderma e mesoderma arcaico - Essere: mesencefalo e mesoderma moderno - Dare e ricevere: corteccia cerebrale ed ectoderma - Il territorio ovvero lo spazio della sicurezza - La motricità e l'azione - La malattia mentale: una confluenza di conflitti, un incrocio di cavi - Riflessione
 Capitolo 5 - Perché è successo?
Il potere della coscienza - La sintassi della vita - La storia-mito personale
 Capitolo 6 - Casi clinici
 Conclusioni
 Appendice
Primi risultati
Fondamenti dell'EEG - I componenti di frequenza dell'EEG - Analisi quantitativa dell'EEG e mappaggio cerebrale (brain mapping) - Tomografia elettrica cerebrale (TEC) - Esempi di casi - Differenze nella mappa cerebrale
 Avvertenza importante
 Indice Analitico
  ...

La Mia Bibbia dell'Omeopatia

La guida più completa all’omeopatia

di Albert-Claude Quemoun

LA MIA BIBBIA DELL'OMEOPATIA - LIBRO
La guida più completa all’omeopatia
di Albert-Claude Quemoun

Sempre più italiani si rivolgono all'omeopatia per risolvere i propri problemi di salute. Finalmente la guida più completa e pratica, con tutti i consigli utili per i piccoli e grandi malanni di tutta la famiglia. 
 Scritta in modo chiaro, grazie alle numerose schede, tabelle, illustrazioni e i consigli su misura, permette di:
 
 -  Conoscere la storia e i principi dell’omeopatia: come funziona e quali sono i principali profili. In quale forma (granulati, creme e gel, gocce...) e con quali precauzioni assumerla.
 -  Consultare l’ABC completo di 190 rimedi omeopatici, dalla A di Aconitum alla Z di Zinco.
 -  Individuare i sintomi di oltre 240 disturbi e malattie in ordine alfabetico: affaticamento, colesterolo, menopausa, panico, ritenzione idrica, vertigini... Con rimedi omeopatici più efficaci, i dosaggi e l’indicazione dell’ora più adatta (cronoterapia) per l’assunzione in base al proprio profilo. Per una soluzione omeopatica personalizzata.
 -  Avere sempre a disposizione i pratici kit pensati per la mamma, il bebè, lo studente, l’anziano, lo sportivo, chi viaggia e per i pet....

Consapevolezza e Ayurveda

Manuale di Medicina Ayurvedica

di Fabio Basalisco

CONSAPEVOLEZZA E AYURVEDA - LIBRO
Manuale di Medicina Ayurvedica
di Fabio Basalisco

Un viaggio attraverso la consapevolezza di noi stessi, come comprendere il viaggio che ognuno di noi sta compiendo in questa terra attraverso i principi della disciplina e della medicina Ayurvedica.
 Questo manuale è stato concepito sia per chi si accosta per la prima volta alla materia, sia per gli addetti ai lavori, al fine di offrire loro una sistemazione organica degli infiniti risvolti di un sapere tanto vasto e antico.
 E' un testo molto approfondito sull'Ayurveda, con una sezione iniziale dedicata alla "consapevolezza", di cui può essere fruitore chiunque voglia allenarsi nel cammino del suo sviluppo, fondamentale in qualsiasi epoca ma ancor più in questo periodo, in cui le coscienze sembrano proiettate verso un'eccessiva gratificazione sensoriale e personale, a discapito della collettività.
 Segue una sezione dedicata all'anatomia classica occidentale, per chiarirne i principali aspetti ai fini della comprensione dei concetti ayurvedici successivi.
 Si arriva così alla corposa sezione centrale, dedicata interamente all'Ayurveda: principi fondamentali, fisiologia, dravya guna, alimentazione, prevenzione, spezie, piante medicinali, diagnosi, kaya chikitsa, terapie, pulizia degli organi, panchakarma, yoga, massaggio, punti marma, preparazioni ayurvediche e quant'altro.
 Nella quarta sezione vengono analizzate le principali categorie di patologie e le relative cure.
 Infine, nell'ultima parte delle conclusioni, una serie di schemi riassuntivi, note, tabelle sinottiche e un dizionario sanscrito, vengono proposti come utili strumenti di supporto....