Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
antonio: Viola :) Era solo per farti capire che prima di denigrare qualcosa bisogna conoscerla. L'ateismo è una posizione illogica, perché per essere certi che il Creatore non esiste è necessario...     alessandro: Quindi caro Antonio xche Nn rispettate il secondo comandamento!!!     viola: Antonio....lasciamo perdere...parliamo due lingue diverse io a questi dei e profeti non credo una cippa...tutta roba inventata dagli uomini per scopi di indottrinamento, sottomissione e controllo del genere umano...tu...     antonio: Scusa, malakhim è il plurale... Malak è il messaggero.     antonio: Dunque, in parole spicciole, ogni profeta comunica con parole di uomini e al modo degli uomini. Non è Dio che parla direttamente, è il profeta a parlare in vece di...     antonio: Certo, Viola. È difficile risponderti in due parole, ma ci proverò. Gli scrittori biblici sono uomini. Ma c'è una particolarità in loro: essi sono chiamati "bocca di Dio". Che vuol...     viola: si può dire che bibbia e scritture sono libri scritti da uomini antichi??? e ripeto UOMINI non DEI...     antonio: Max, la Scrittura non è dogma, il dogma lo crea il cristianesimo. Ma la Scrittura non è il cristianesimo. La Bibbia è un testo antico che contiene un insegnamento (Torah...     max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...    
Articolo in evidenza

La Salute dalla Farmacia del Signore

Versione nuova

di Maria Treben

LA SALUTE DALLA FARMACIA DEL SIGNORE
Versione nuova
di Maria Treben

'Per ogni malattia c’è un’erbetta'. Una raccolta di erbe e rimedi per curare tantissime malattie, sperimentate dalla famosa erborista Maria Treben.
 Si prega di tener presente quanto segue:
 "Vorrei sottolineare il fatto che ho cercato in ogni modo di completare il volume con l'aggiunta di tutte le mie esperienze onde offrirle all'-umanità. Al notevole ampliamento di materiale vorrei aggiungere una preghiera: non telefonatemi né scrivetemi. Poiché non esercito la professione di guaritrice non desidero neanche ricevere visite di malati. Il dettagliatissimo indice alfabetico vi condurrà certamente sulla giusta via per applicare correttamente le erbe di volta in volta necessarie. Inoltre non vorrei mancare di richiamare la Vostra attenzione sul volume „I successi delle cure di Maria Treben" (lettere e relazioni relative a cure effettuate) pubblicato presso la medesima casa editrice."
 MARIA TREBEN...

Il Pianeta Impolverato

Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati

di Stefano Montanari

IL PIANETA IMPOLVERATO  - LIBRO
Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati
di Stefano Montanari

Un'accorata denuncia sull'inquinamento ambientale più sottile
 Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere.
 Che di problemi il mondo ne abbia molti è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell’avvelenamento del Pianeta sia in assolto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo.
 Il Pianeta Impolverato descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell’ambiente e la fotografa senza ipocrisie. 
 L'autore racconta con un linguaggio piano e uno stile scorrevole come ha fatto l'Homo sapiens a inquinare il Pianeta su cui vive - l'unico che ha a disposizione - quali sono gli aspetti molteplici dell'inquinamento, che cosa ci arriva dalle informazioni correnti e qual è la realtà oggettiva che, volenti o nolenti, dovremo prima o poi affrontare.
 Alcuni dei temi trattati:
 
 - come fanno le polveri ad innescare le malattie 
 - il trattamento dei rifiuti
 - come ricaviamo energia
 - l'Uranio impoverito
 - quello che c'è e non dovrebbe esserci negli alimenti e nei medicinali, vaccini compresi
 - come sono sperimentati i farmaci e che cosa scrivono le riviste scientifiche
 - che cosa ci viene detto e che cosa ci viene taciuto sui controlli ambientali
 - le nanotecnologie
 - le scie chimiche
 - le malattie orfane, le possibilità di diagnosi e di cura.
  Impietoso com’è, sotto sotto il libro è venato dell’ottimismo della ragione. 
 Se saremo capaci di guardarci intorno e guardare a noi stessi con l’obiettività dello scienziato come è l’autore e saremo altrettanto capaci di rimboccarci le maniche, ce la caveremo.
 Indice Ringraziamenti
 Capitolo 1 - Che cos'è e che cosa non è questo libro
Capitolo 2 - L'inizio di tutta la storia
Capitolo 3 - Che cosa sono le polveri sottili e da dove provengono
Capitolo 4 - Il meccanismo d'azione 
Capitolo 5 - Perché non ci ammaliamo tutti? 
Capitolo 6 - L'uomo, animale unico
Capitolo 7 - La magia del fuoco 
Capitolo 8 - PM: un capitolo noioso ma necessario
Capitolo 9 - Tanti modi per bruciare
Capitolo 10 - Le soluzioni? 
Capitolo 11 - Dove li mettiamo?
Capitolo 12 - Che succede alla prole con le particelle?
Capitolo 13 - Le nanopatologie 
Capitolo 14 - La guerra con l'uranio
Capitolo 15 - Le malattie "da uranio impoverito"
Capitolo 16 - Qualche caso di malattie definite "da uranio impoverito"
Capitolo 17 - Killer di noi stessi
Capitolo 18 - Che cosa c'è in tavola?
Capitolo 19 - Che cosa c’è in farmacia?
Capitolo 20 - Che cosa usiamo tutti i giorni?
Capitolo 21 - Le particelle professioniste
Capitolo 22 - Misteri 
Capitolo 23 - Analisi e cure
Capitolo 24 - Ci possiamo fidare?
Capitolo 25 - Scusi, dov’è l’uscita?...

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR - LIBRO
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi - Più sani, in forma, longevi
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un'alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli. Le conoscenze accumulate in trent'anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione....

I Batteri Intestinali: la chiave per guarire e vivere in salute

Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI: LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE - LIBRO
Come prevenire e curare allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione, e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri!
 I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute.
 Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino. Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. 
 Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione. L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e strategie alimentari da seguire....

Gli Insegnamenti di Don Juan

di Carlos Castaneda

GLI INSEGNAMENTI DI DON JUAN
di Carlos Castaneda

Carlos Castaneda racconta il suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica, e ci accompagna lungo un percorso iniziatico che conduce fino alle regioni inesplorate della nostra interiorità.
 Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda ci insegna ad abbandonare i canoni di pensiero occidentali e a intraprendere un cammino di conoscenza e di ricerca interiori, per arrivare a riconoscere l'esistenza di una vita che trascende i confini della mera percezione sensibile. Ed è percorrendo questo itinerario - una vera e propria rinascita a cui i lettori partecipano passo dopo passo - che si potrà giungere finalmente alla piena consapevolezza di sé e a toccare il nucleo luminoso della propria libertà spirituale. Prefazione di Walter Goldschmidt.
 La storia di un eccezionale percorso iniziatico con il quale milioni di persone hanno scoperto la propria spiritualità.
  ...

Donne che Corrono coi Lupi

di Clarissa Pinkola Estés

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
di Clarissa Pinkola Estés

Il libro-culto che ha cambiato
  la vita di milioni di donne. 
 Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
 Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.
 La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile. 
 E ha cambiato la vita di moltissime persone. Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.
 Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.
 «Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.»

 Io Donna
 «Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini. »

 II Sole-24 ORE
 «Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. »

 Elle...

Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

di Norman Walker

SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA - LIBRO
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
di Norman Walker

La nostra alimentazione quotidiana si presenta sempre più spesso carente di vitamine e minerali. 
 In maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, questo volume spiega come con i succhi di frutta e gli estratti vegetali sia possibile recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo. 
 Tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. 
 Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per diverse malattie, impostato come un tabellario di facile consultazione con il loro uso terapeutico, realizzato in ordine alfabetico per tipo di malattia.
Non è un libro di ricette di succhi freschi di frutta e verdura ma per ogni ingrediente utilizzabile vengono descritte le caratteristiche e le proprietà.
L'autore, Norman Walker, è stato l'inventore dell'estrattore Norwalk, apparecchio consigliato dall'Istituto Gerson, per la produzione dei succhi consigliati nella omonima terapia....

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde, Alain Collomb

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

Il Magico Potere del Digiuno

Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento

di Yoshinori Nagumo

IL MAGICO POTERE DEL DIGIUNO - LIBRO
Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento
di Yoshinori Nagumo

I giapponesi non invecchiano mai! 
 E proprio dal Giappone arriva questo libro che spiega il metodo per mantenersi in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento.
 Dall'America al Giappone passando per l'Italia la ricerca internazionale è d'accordo: è l'alimentazione ad attivare il meccanismo della longevità e a difenderci dal cancro. Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero...
 Questa guida vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente.
 
 Il nostro corpo è programmato per resistere alla scarsità di cibo, non al suo eccesso
 Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. È questa la convinzione su cui converge ormai da anni il consenso della comunità scientifica e da cui prende le mosse il dottor Yoshimori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka.
 Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e sindrome di Alzheimer.
 È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine -fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress - attualmente "intorpidite" dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che ci si senta affamati o no.
 Sulla base di numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida rivoluzionaria vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente....

L'Apprendista Macrobiotico

Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina Macrobiotica Vegana

di Dealma Franceschetti

L'APPRENDISTA MACROBIOTICO - LIBRO
Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina Macrobiotica Vegana
di Dealma Franceschetti

La Macrobiotica può essere Vegan,
E soprattutto con ricette semplici! Scopri il potere della Cucina Macrobiotica Vegana! Impara a cucinare i cereali, le verdure e i legumi e apprendi l'affascinante arte del mangiare macrobiotico, basata sull'equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l'Universo. L'Apprendista Macrobiotico ti stimola a migliorare la tua alimentazione e a seguire uno stile di vita più sano secondo i principi della filosofia macrobiotica.
 In questo libro l'esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, ti illustra come mangiare in maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la tua salute.
 Oltre a tanti consigli pratici l'opera contiene più di quaranta ricette sane, gustose e corredate da foto a colori: dai cereali alle verdure, dai legumi ai piatti per la colazione, dalle merende alle bevande, dai dolci naturali ai condimenti.
 Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare e che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi nel tuo organismo....

Luna, Corpo, Amore

La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni

di Cinzia Contarini

LUNA, CORPO, AMORE - LIBRO
La trasformazione dell'energia femminile attraverso il sangue e le emozioni
di Cinzia Contarini

La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
 La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo. Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni? Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico.
 Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse. Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze. La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
 Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima....
HomeScienza di confineQuella strana lucidità nei malati terminali…

Potrebbero interessarti...



Commenti

Quella strana lucidità nei malati terminali… — 2 commenti

  1. Tale fenomeno potrebbe avere una spiegazione molto semplice dal mio punto di vista, ma la propongo con un paragone.
    Ebbene,pensiamo ad un individuo che sta uscendo da una buia prigione con la porta ben aperta, comincia ad assaporare la libertà, comincia ad illuminarsi dentro illuminando anche intorno, al punto di poter vedere ogni cosa della buia prigione che prima non poteva vedere e stando ancora sulla porta, in quel momento vede entrambe le situazioni, grazie anche alla luce che entra dall’esterno tramite quella porta aperta.
    Poi uscito dalla prigione e libero, potrà comunque vedere ogni cosa della prigione pur essendone uscito e con la porta chiusa, grazie a quella libertà che illumina.
    Chi vive una simile esperienza, ha certo buone prospettive nel Suo cammino.
    Cari saluti.
    Renzo

  2. Tutte le persone, sofferenti le patologie segnalate in questo articolo, che ho visto spegnersi se ne sono andate senza alcun ritorno di lucidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Morte e la Vita Dopo la Morte

La nascita ad una nuova vita

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
La nascita ad una nuova vita
di Elisabeth Kubler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
 Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente".
 "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Cenni sulla Morte (eBook)

Comprendere una nuova fase della vita

di Annie Besant, C. W. Leadbeater

CENNI SULLA MORTE (EBOOK)
Comprendere una nuova fase della vita
di Annie Besant, C. W. Leadbeater

La prima edizione di questo libro risale al 1939, a cura delle benemerite Edizioni ALAYA di Milano. In esso sono concentrate le conclusioni di due noti e autorevoli studiosi della "saggezza antica" intorno all'effetto morte. Entrambi appartenevano alla Società Teosofica e hanno scritto testi fondamentali, ed ancora attuali, di Teosofia.
 In sintesi, la Società Teosofica, nata a New York nel 1875, è composta da studiosi appartenenti a qualsiasi religione del mondo o a nessuna, con il desiderio di rimuovere gli antagonismi religiosi e di attrarre gli uomini di buona volontà.
 La Teosofia è il corpo delle Verità che forma la base di tutte le religioni e che non può essere ritenuta come possesso esclusivo di nessuno. La Teosofia presenta una filosofia che rende la vita comprensibile e che dimostra che la giustizia e l'amore guidano la sua evoluzione. La Teosofia restituisce al mondo la Scienza dello Spirito, insegnando all'uomo a riconoscere se stesso nello Spirito e la mente ed il corpo come suoi servi. La Teosofia pone la morte nel suo giusto posto, come un incidente ricorrente in una vita senza fine, che apre le porte ad un'esistenza più piena e più radiosa....

Morte e Reincarnazione

Il viaggio dell'eternità

di Sri Chinmoy

MORTE E REINCARNAZIONE - LIBRO
Il viaggio dell'eternità
di Sri Chinmoy

Tutti noi affrontiamo prima o poi la paura della morte, e spesso veniamo a trovarci in modo brusco e inaspettato di fronte alla morte di una persona cara. La morte però non è una cosa da temere, ma solo un passaggio naturale e non definitivo.
 Questo è il messaggio offertoci dalla visione illuminata di Sri Chinmoy.
 In modo semplice e diretto in questo libro egli ci parla dei seguenti argomenti: come superare la paura della morte, il significato di una morte violenta, il processo della reincarnazione, come aiutare chi è prossimo alla morte, il viaggio dell'anima nei mondi spirituali, le realtà del Paradiso e dell'inferno.
 Nato in india nel 1931, Sri Chinmoy si offre come guida spirituale per i cercatori di tutto il mondo. Sri Chinmoy ha dedicato la sua vita al raggiungimento dell'armonia mondiale e della completa espressione del potenziale dell'animo umano....

Impara a Vivere Impara a Morire

Riflessioni sul senso della vita e sull'importanza della morte

di Elisabeth Kubler-Ross

IMPARA A VIVERE IMPARA A MORIRE
Riflessioni sul senso della vita e sull'importanza della morte
di Elisabeth Kubler-Ross

Questo libro, strutturato informa dialogica, affronta delicatissimi argomenti, quali l’eutanasia, il dolore nel corso di una lunga malattia, la difficoltà da parte degli adulti di accettare la morte di un bambino, il suicidio. L’intento dell’autrice è quello di aiutarci a riflettere su temi fondamentali della nostra esistenza che talora ci pongono angosciosi interrogativi, oltre che di insegnarci a trarre spunto dalle nostre esperienze di vita per imparare a non temere la morte. Dunque, un piccolo libro di straordinaria profondità, in cui il lettore più avvertito non mancherà di scoprire non solo il senso più autentico dell’esistenza, ma anche il significato della morte, momento fondamentale della vita, al quale dobbiamo guardare con dignitosa consapevolezza e serena lucidità....

Morte e Dintorni

Consigli pratici per evolversi, prima, durante e dopo l'ora X

di Fiorella Rustici

MORTE E DINTORNI  - LIBRO
Consigli pratici per evolversi, prima, durante e dopo l'ora X
di Fiorella Rustici

Un libro importante per farci affrontare la morte con meno paure e più consapevolezza
 Il libro descrive in maniera accurata ciò che accade alla persona e alla sua anima, o forma astrale, prima, durante e dopo la morte del corpo, quando le parti di anima positive ed evolute spiritualmente, incontrano, attraverso il Tunnel di Luce, gli Esseri che le conducono ai Mondi Superiori, mentre le parti di anima collegate alla mente inferiore animale, più degradate, attraversano il Tunnel delle Tenebre e le Dimensioni Inferiori
 L'autrice, grazie all'esperienza di premorte che ha vissuto e a decenni di lavoro con le persone, spiega come aiutare chi sta per morire, in modo che possa fare, nel tempo di vita che gli resta, le azioni giuste per ricaricarsi energeticamente e acquistare serenità e pace con la propria coscienza, prima di andarsene.
 Ci dice, inoltre, com'è opportuno che si comporti e quali caratteristiche deve possedere una persona che ha la responsabilità di assisterne un'altra nel tratto finale della vita, e quanto sia importante non piangere il nostro caro troppo a lungo, per non danneggiare la sua anima con il nostro dolore.
 Fiorella Rustici in questo libro offre consigli pratici su cose da fare e da far fare al malato nel tempo di vita che gli rimane per prepararlo a entrare nel Tunnel di Luce...

Viaggi dell'Anima

Passaggi tra la dimensione fisica e il mondo dello spirito

di James Van Praagh

VIAGGI DELL'ANIMA - LIBRO
Passaggi tra la dimensione fisica e il mondo dello spirito
di James Van Praagh

Un viaggio che ci costringerà a guardare alla vita e alla morte in una prospettiva completamente diversa.
 L’autore propone un manuale destinato a chiunque sia disponibile a chiedersi:
 Chi siamo? Da dove veniamo? Dove andiamo?
 Nel condividere le sue esperienze trentennali di comunicazione con l’aldilà, James Van Praagh ci guida in un percorso spirituale unico, volto a scoprire il destino della nostra anima e ad esplorarne le straordinarie avventure nel suo peregrinare tra i mondi.
 Impareremo così ad aprire la mente a una saggezza sconfinata, ottenendo in cambio una comprensione più alta del ruolo che ci è riservato nella nostra esistenza, per iniziare a vivere una vita che soddisfi pienamente le finalità della nostra anima: seguire la via dell’amore....

Perchè Abbiamo un'Anima

Una nuova spiegazione dell'interazione tra coscienza e cervello e delle percezioni extrasensoriali

di Salvatore Capo

PERCHè ABBIAMO UN'ANIMA - LIBRO
Una nuova spiegazione dell'interazione tra coscienza e cervello e delle percezioni extrasensoriali
di Salvatore Capo

Lo scrittore Salvatore Capo cerca di spiegare per quale motivo i nostri corpi posseggono un'anima e qual'è il rapporto tra essa e il nostro cervello.
 Cercare di capire cosa sia e come nasca uno stato di coscienza e quale sia il suo rapporto con il cervello è uno dei problemi che da lungo tempo assilla la riflessione filosofica.
 Secondo l'autore, tali fenomeni si possono spiegare unicamente ammettendo che l'anima possa staccarsi dal cervello e "viaggiare" per opera dello stato fotonico che fa interagire tra loro lo stato spirituale e lo stato naturale.
 Proprio grazie alla "teoria dei tre stati", Salvatore Capo chiarisce la comunicazione tra le diverse anime e l'influenza degli stati mentali su quelli cerebrale e viceversa, senza violare il principio fondamentale della conservazione dell'energia....

La Morte e il Morire

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E IL MORIRE
di Elisabeth Kubler-Ross

Perché non siamo capaci di affrontare questo evento umano senza paure e senza difese? Quali sono i bisogni e i diritti di chi muore? Possono trovare in queste pagine un prezioso materiale per il loro lavoro medici, infermieri, operatori sociali, e anche chi voglia avvicinarsi alla morte per scoprirvi la vita....

Il Tempo del Morire

Momento fatale o tempo compiuto

di Claudio Widmann

IL TEMPO DEL MORIRE  - LIBRO
Momento fatale o tempo compiuto
di Claudio Widmann

La morte eccede le capacità di comprensione e oltraggia le illusioni di potere: appare prematura o tardiva, ingiusta o insensata; induce a prevenirla e a combatterla, sfida a provocarla e a procurarla.
 A volte pare un'incongruenza dell'esistere, altre volte l'epilogo congruente di un percorso di vita.
 Momento tra i più significativi di tutta la vita, matura insieme al decorso della vita, ma non è una funzione della durata, bensì del compimento: così che esistono vite brevi e compiute al pari di vite lunghe e complete, ma anche vite corte e spezzate accanto a vite concluse da tempo e innaturalmente protratte.
 La morte appartiene alla configurazione individuativa che ciascuno ha avuto in sorte; può essere cercata o rifuggita, ma il suo accadere viene stabilito nell'inconscio più che nella coscienza.
 A determinarne i modi e i tempi, non è tanto la volontà intenzionale quanto l'azione di archetipi, che le danno forma nei sogni e nelle immagini mentali prima che nella realtà.
 Il tempo del morire può essere arbitrariamente forzato o violato, ma nella sua essenza non è arbitrario né fortuito; ha, piuttosto, le qualità dell'accadimento sincronico e si colloca nel crocevia di un reticolo di significati più che in coda a una serie di cause.
  Il momento in cui accade non è un tempo qualsiasi, ma è il compimento dei tempi e sigla il completamento dell'intero percorso di vita....

La Morte e la Vita Dopo la Morte

La nascita ad una nuova vita

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
La nascita ad una nuova vita
di Elisabeth Kubler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
 Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente".
 "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Cenni sulla Morte (eBook)

Comprendere una nuova fase della vita

di Annie Besant, C. W. Leadbeater

CENNI SULLA MORTE (EBOOK)
Comprendere una nuova fase della vita
di Annie Besant, C. W. Leadbeater

La prima edizione di questo libro risale al 1939, a cura delle benemerite Edizioni ALAYA di Milano. In esso sono concentrate le conclusioni di due noti e autorevoli studiosi della "saggezza antica" intorno all'effetto morte. Entrambi appartenevano alla Società Teosofica e hanno scritto testi fondamentali, ed ancora attuali, di Teosofia.
 In sintesi, la Società Teosofica, nata a New York nel 1875, è composta da studiosi appartenenti a qualsiasi religione del mondo o a nessuna, con il desiderio di rimuovere gli antagonismi religiosi e di attrarre gli uomini di buona volontà.
 La Teosofia è il corpo delle Verità che forma la base di tutte le religioni e che non può essere ritenuta come possesso esclusivo di nessuno. La Teosofia presenta una filosofia che rende la vita comprensibile e che dimostra che la giustizia e l'amore guidano la sua evoluzione. La Teosofia restituisce al mondo la Scienza dello Spirito, insegnando all'uomo a riconoscere se stesso nello Spirito e la mente ed il corpo come suoi servi. La Teosofia pone la morte nel suo giusto posto, come un incidente ricorrente in una vita senza fine, che apre le porte ad un'esistenza più piena e più radiosa....

Morte e Reincarnazione

Il viaggio dell'eternità

di Sri Chinmoy

MORTE E REINCARNAZIONE - LIBRO
Il viaggio dell'eternità
di Sri Chinmoy

Tutti noi affrontiamo prima o poi la paura della morte, e spesso veniamo a trovarci in modo brusco e inaspettato di fronte alla morte di una persona cara. La morte però non è una cosa da temere, ma solo un passaggio naturale e non definitivo.
 Questo è il messaggio offertoci dalla visione illuminata di Sri Chinmoy.
 In modo semplice e diretto in questo libro egli ci parla dei seguenti argomenti: come superare la paura della morte, il significato di una morte violenta, il processo della reincarnazione, come aiutare chi è prossimo alla morte, il viaggio dell'anima nei mondi spirituali, le realtà del Paradiso e dell'inferno.
 Nato in india nel 1931, Sri Chinmoy si offre come guida spirituale per i cercatori di tutto il mondo. Sri Chinmoy ha dedicato la sua vita al raggiungimento dell'armonia mondiale e della completa espressione del potenziale dell'animo umano....