L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Calendario delle Semine 2018

Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!

di Maria Thun

CALENDARIO DELLE SEMINE 2018
Allegato al libro, quest'anno c'è anche il calendario da parete!
di Maria Thun

I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica.
Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli. 
L'agricoltura biodinamica, promossa da Rudolf Steiner nel 1924, è una moderna presa di coscienza sull'agricoltura. Essa propone di: creare un sistema bilanciato il cui scopo principale è la vivificazione dei terreni con rotazioni e colture intercalari, con sovesci, con mezzi di difesa non pericolosi per gli esseri viventi, con una maggiore valorizzazione del bestiame, con il rispetto della fauna e quindi con il ripristino di un equilibrio naturale; valorizzare l'uso del letame, curare l'allestimento dei cumuli e del composto, usare i trattamenti con i preparati biodinamici (che sono elaborazioni di sostanze vegetali e animali esposte a particolari influssi cosmici); lavorare il terreno con arature superficiali, affinare le tecniche di diserbo meccanico, favorire l'impiego delle leguminose attraverso le quali i batteri nel terreno possono rendere disponibili molti chilogrammi di azoto per ettaro, mantenere e sviluppare l'humus nel terreno, patrimonio incalcolabile per le attuali e future generazioni.
Una preziosa raccolta di informazioni per seminare, trapiantare e lavorare la terra, sulla base delle ricerche sulle costellazioni....

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.


"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico

Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
- Il perdono, l'amore e la fiducia
- Il corpo, la materia e le sue necessità
- La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
- Le relazioni
- Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo

Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
- Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
- Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
- 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
- 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
- ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Super Coscienza

Alla ricerca delle esperienze di picco

di Colin Wilson

SUPER COSCIENZA
Alla ricerca delle esperienze di picco
di Colin Wilson

Le esperienze di picco - o di "coscienza aumentata" - sono state una costante in letteratura, nella storia dell'arte e nella filosofia. Dopo una ricerca durata quarant'anni, in questo libro Colin Wilson si interroga sul significato e sul potere di queste esperienze.
L'autore ci mostra come grandissime personalità del calibro di Yeats, Blake, Sartre, Nietzsche e Graves abbiano sperimentato e usato questo fenomeno nella creazione delle loro opere.
Attraverso molti aneddoti sulla vita degli autori trattati, Wilson descrive questo rinvigorimento della creatività e ci parla di come il livello superiore di coscienza cui accediamo attraverso le esperienze di picco sia raggiungibile a partire da un nuovo modello di comprensione delle nostre emozioni.
In sintesi, gli esseri umani possiedono davvero la libertà, ma la maggior parte del tempo la sprecano vivendo in maniera robotica. Si deve fare ancora uno sforzo per innalzare di un grado il tono vitale, così da diventare per il 49% robot e per il 51% 'il te vero, e riconoscere che la libertà è una realtà.
"Supercoscienza non è semplicemente una dimensione dove si possono trovare i significati nascosti delle cose, ma il potere di percepire, insieme alle cose, anche l'indole intenzionale della coscienza, ovvero la sua innata potenza creativa. Wilson mette a fuoco così la sua fondamentale preoccupazione, ovvero il cuore del libro: possiamo dare un seguito a quelle improvvise estasi che ci fanno sentire fibre incandescenti dell'universo? Possiamo gestire i postumi di una sbornia emotiva e spirituale senza scadere nel disprezzo per la quotidianità? Possiamo vivere la maggior parte della nostra vita, e non solo alcuni sporadici episodi, con lo stesso ardore con cui reagiamo nell'eccitazione sessuale, inondati da un desiderio che ha il sapore della Verità?" 
dall'introduzione di Nicola Bonimelli...

I Quattro Accordi

Guida pratica alla libertà personale

di Don Miguel Ruiz

I QUATTRO ACCORDI
Guida pratica alla libertà personale
di Don Miguel Ruiz

Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che ci privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, questo libro offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicità e di amore.
Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il "sogno della società", costituito da innumerevoli sogni personali, familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato...
Non abbiamo scelto queste credenze e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di "addomesticamento" in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credenze. A questo punto non c'è più bisogno di "istruttori" esterni, giacché diventiamo noi stessi i nostri giudici. Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall'esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente. In questo illuminante volume, don Miguel Ruiz ti indica come vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero...
Questo libro è un grande successo negli Stati Uniti, dove ha venduto 4 milioni di copie.
"Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l'illuminazione e la libertà". 
Deepak Chopra
"Nella tradizione di Castaneda, Ruiz distilla l'essenza della saggezza tolteca; esprime con chiarezza e impeccabilità cosa significa vivere da guerrieri di pace nel mondo moderno". 
Dan Millman....

Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Il Cliente Automatico

Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore

di John Warrillow

IL CLIENTE AUTOMATICO
Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore
di John Warrillow

La linfa per un'azienda è rappresentata dai clienti ricorrenti. Ma i clienti possono dimostrarsi volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come ci si può quindi garantire un flusso costante di ordini ricorrenti? Il segreto, indipendentemente dal settore in cui si operi, consiste nel trovare e nel fidelizzare dei clienti automatici.
Oggi giorno quasi tutto può essere acquistato tramite abbonamento e con una maggiore praticità rispetto al passato. Oltre ad abbonamenti a Spotify, Netflix e al New York Times, ci si può abbonare a una fornitura settimanale o mensile di qualsiasi prodotto, partendo da frutta e verdura (AmazonFresh), passando per la cosmesi (Birchbox), per arrivare alle lamette da rasoio (Dollar Shave Club).
Secondo John Warrillow questa economia ad abbonamento in forte ascesa offre enormi opportunità a quelle aziende che sanno come convertire i clienti in abbonati. I clienti automatici sono un elemento chiave per aumentare il flusso di cassa, incrementare la crescita e potenziare il valore della propria azienda.
Come illustrato da Warrillow, gli abbonamenti non sono diffusi solo nell'ambito delle tecnologie o dei mass media. Tutte le aziende, dalle start-up alle Fortune 500, operanti in quasi in tutti i settori, dai servizi di manutenzione alla floricultura, possono ricorrere alla vendita tramite abbonamento.
Warrillow spiega come conquistare dei clienti automatici con uno dei nove modelli di abbonamento, che ti insegna a mettere in pratica nella tua azienda in questo libro, grazie ad una guida semplice e pratica che ogni imprenditore può applicare con facilità per modificare e migliorare il proprio modello di business creando delle rendite mensili ricorrenti.
Contenuti del libro:
"Il libro si compone di tre sezioni. La prima parte tratteggia la stupefacente verità riguardo a chi sta vincendo nell'economia ad abbonamento, perché società come Apple ed Amazon si stanno evolvendo in aziende ad abbonamento e perché virtualmente qualsiasi start-up supportata da capitale di rischio ha un modello di ricavi ricorrenti.
Analizzeremo inoltre le otto modalità per le quali un'attività diventa più valorizzabile e meno stressante adottando il modello ad abbonamento. Il lettore scoprirà in che modo il modello di business ad abbonamento riesce a incrementare sensibilmente il valore medio di ogni cliente e come modulare la domanda all'interno della propria azienda così che la domanda stessa si adatti alle proprie capacità di soddisfarla. Parleremo del perché i clienti automatici sono più propensi all'acquisto dei clienti "una tantum" e perché i ricavi mediante abbonamento sono più fidelizzanti degli acquisti "una-tantum".
La seconda parte è suddivisa in capitoletti dedicati ai nove modelli di business mediante abbonamento. Come si vedrà, c'è ampia possibilità di scelta in quanto a costruzione di un flusso di ricavi ricorrenti per la propria azienda. Che si voglia trasformare l'intera attività oppure soltanto arraffare alcune migliaia di dollari di redditi passivi, il libro offrirà una miriade di nuovi spunti sull applicazione di un modello ad abbonamento alla propria attività.
La terza e ultima sezione del Cliente Automatico è quella che dà il là per la costruzione del proprio modello ad abbonamento. Illustreremo alcuni dati statistici chiave per definire la fattibilità dell'abbonamento prescelto dal lettore ed evidenzieremo il coefficiente da conseguire per poter crescere. Tratteremo anche della psicologia della vendita degli abbonamenti e di come superare quella che io chiamo la "stanchezza da abbonamento". Ci dedicheremo poi al finanziamento della crescita dell attività ad abbonamento ed esploreremo le modalità di finanziamento mediante capitale di rischio, come hanno fatto WhatsApp e Dollar Shave Club, e mediante autofinanziamento, come FreshBooks e Mosquito Squad. La terza parte si conclude con una panoramica sull'espansione di un'attività basata sugli abbonamenti."...

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l'interno del nostro corpo?
Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell'organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
L'autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l'acqua e limone?
 
LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"
 ...

La Via Cristallina

Carte da Meditazione

di Simonetta Zoppo

LA VIA CRISTALLINA
Carte da Meditazione
di Simonetta Zoppo

I cristalli sono potenti strumenti per riconnetterti con il tuo Sé, con quella parte infinita e saggia del tuo essere. Questi potenti strumenti sono in grado di accompagnarti nel tuo percorso evolutivo, suggerendoti il momento di vita che stai affrontando e aiutandoti a superare gli ostacoli.
 Questo libro può sostenerti nel tuo cammino personale con l'aiuto delle carte da meditazione della "Via Cristallina" allegate. 
 In che modo, queste, possono offrire il loro aiuto? Le carte dei cristalli sono potenti strumenti di riconnessione con il nostro Sé, con quella parte infinita e saggia del nostro essere che conosce la destinazione finale e presagisce molteplici realtà potenziali da manifestare sul piano fisico. 
 Esse ci accompagnano lungo il sentiero evolutivo, mostrandoci il modo di affrontare il nostro viaggio, gli ostacoli che potremmo incontrare e come superarli. Stimolano le Energie sopite, il nostro C(u)oraggio, la nostra Determinazione, ci aiutano a formare le nostre radici sulle quali si fonda il nostro sviluppo fisico, emotivo, psichico e spirituale. Costruiscono i nostri confini, equilibrano i nostri stati emozionali, calmano la mente, ci donano Chiarezza e Pace nel Cuore. 
 Potrai costruire un canale di comunicazione attraverso le carte che magnetizzerai per comprendere e guarire la situazione che stai vivendo oggi nella tua vita.
Retro di copertina
"La Via Cristallina - Carte da Meditazione", schiude passaggi verso una nuova visione di sé e agevola l'impersonale movimento dinamico dell'Anima affinché possa spingerci verso mete che racchiudono il significato del vivere.
Traccia il sentiero che ci conduce alla nostra Infinitezza. Un sentiero da percorrere, affinché il Sé possa scendere nella dimensione fisica per elevare e rendere significante la nostra vita. Essa si offre come simbolo di un altrove, consentendo sguardi più ampi sugli accadimenti, per cogliere l'essenza di ciò che stiamo sperimentando.
Ci accompagna nelle fasi di sviluppo della personalità, proiettando linee di luce di consapevolezza per rischiarare ciò che è sconosciuto dentro di noi.
Ci invita a muoverci da un piano all'altro del nostro essere, impedendoci di sostare lungo la strada della dimenticanza, per non perdere la direzione che ci conduce alla destinazione finale, la realizzazione del Proposito dell'Anima.
La sua essenza cristallina è Luce Spirituale che entra nel cuore delle cellule, attivando le nostre potenzialità sottese e neutralizzando l'illusione del limite che chiude la porta a tutto ciò che potremmo essere e diventare, svelando il Mistero che vive in noi....

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...

Diventa Chi Sei

Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi

di Emilie Wapnick

DIVENTA CHI SEI
Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi
di Emilie Wapnick

Questo libro si rivolge a tutti coloro che, avendo molteplici passioni ed interessi, si occupano contemporaneamente di differenti progetti.
Emilie Wapnick, artista e coach, diventata famosa in tutto il mondo per il suo discorso al TED Talk, capovolge i classici consigli per avere successo nel mondo del lavoro. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina o la scelta di una nicchia, fornisce un programma pratico per creare una vita soddisfacente attorno a TUTTE le proprie passioni.
Diventa Chi Sei fornisce gli strumenti adatti per orientarsi in un mondo in cui il posto fisso è sempre più una rarità.
Specialmente le nuove generazioni vogliono che il proprio lavoro abbia un significato e uno scopo. Diventa di fondamentale importanza quindi, capire come fare delle proprie vocazioni un mestiere.
Avere tanti progetti e interessi non ci condanna affatto ad essere dei dilettanti inconcludenti. Una curiosità insaziabile non ci rende necessariamente degli eccentrici che disperdono le proprie energie, ma dei multi-potenziali: persone che perseguono molteplici attività creative. E questa può essere la più importante delle nostre qualità.
Diventa chi sei si propone di aiutarci ad incanalare positivamente le nostre passioni e le nostre doti. Partendo dalla sua famosa conferenza TED "Perché alcuni di noi non hanno un'unica vera vocazione", Emilie Wapnick capovolge i criteri che tradizionalmente guidano la ricerca di una carriera e una vita di successo. Invece di suggerire la specializzazione in un'unica disciplina, la scelta di una nicchia, o la pratica costante in una singola area, l'autrice fornisce un programma pratico per vivere una vita soddisfacente attorno a tutte le nostre passioni.
In questo libro scoprirete:
- Come individuare la carriera più adatta alla vostra vera personalità.
- Come guadagnarvi da vivere dedicandovi ai vostri molteplici interessi, specialmente nell'attuale difficile mercato del lavoro.
- Come focalizzarvi su molteplici progetti, facendo progressi in ciascuno di essi.
- Come affrontare le difficoltà più comuni, inclusa quella di perdere interesse per le cose che prima amavate.

Diventa chi sei vi insegnerà a progettare una vita - a qualunque età e a qualunque stadio della vostra carriera - in cui potrete essere pienamente voi stessi e di fare il tipo di lavoro che più amate.
Cosa vuoi fare da grande?
È la classica domanda che si fa a tutti i bambini.
Per quanto apparentemente innocua, questa domanda ha conseguenze inaspettate. Ci può spingere a pensare che occorre scegliere un solo lavoro, una sola passione, essere una cosa sola. Ma siamo sicuri che sia così...
HomeScienza di confineI punti d’incontro tra fisica quantistica e filosofie orientali

Potrebbero interessarti...



Commenti

I punti d’incontro tra fisica quantistica e filosofie orientali — 3 commenti

  1. .. complimenti per gli articoli su argomenti che mi interessano molto da anni. Sono felice di avervi trovato…

  2. Aggiungerei alla bibliografia ” Tutto è uno ” di Michael Talbot.
    Inoltre ricorderei che il Dalai Lama chiamava il noto David Bohm ” il mio insegnante di fisica”.
    A presto
    Love
    L

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Vertigine di Scoprirsi Dio

Seminario formativo + Intervista esclusiva

di Vittorio Marchi

LA VERTIGINE DI SCOPRIRSI DIO  - DVD
Seminario formativo + Intervista esclusiva
di Vittorio Marchi

Vittorio Marchi presenta uno studio rigoroso e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ogni singola persona.
 Le teorie sostenute dall’autore hanno caratteristiche universali e si rivelano emblematicamente in una domanda: dove possiamo cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è?
 Abbiamo cercato per secoli nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole degli uomini. Solo la fisica e la metafisica nel connettersi possono individuare la risposta.
 La ricerca è dentro di noi e, superata la vertigine, il turbamento di chi è avvezzo a vivere in un mondo di illusioni, potremo comprendere appieno la verità sull’Uno, su noi e la nostra imprescindibile umanità: siamo il contenitore e il contenuto, l’artista e l’opera d’arte, Dio e il bisogno del divino.
 Quante ore ci sono in un metro? Giallo è quadrato o rotondo? È probabile che buona parte dei nostri interrogativi, buona parte delle nostre grandi questioni teologiche e metafisiche, siano domande di questo genere.
 C.S.Lewis (scrittore e filologo britannico)...

Il Punto di Svolta

Scienza, società e cultura emergente

di Fritjof Capra

IL PUNTO DI SVOLTA  - LIBRO
Scienza, società e cultura emergente
di Fritjof Capra

Una interpretazione del nostro mondo alla luce del superamento delle teorie cartesiane in favore di una visione olistica.
Nel Tao della fisica Capra ha denunciato i limiti e le lacune del sapere convenzionale dell'Occidente. La scienza newtoniana - che ha dominato la cultura occidentale per più di due secoli e alla quale continuano a isipirarsi non solo le scienze cosiddette esatte, ma anche numerose scienze umane e biologiche - si fonda su un pensiero lineare e riduttivo messo in crisi, nei primi decenni del nostro secolo, dagli sviluppi della nuova fisica.
Questa crisi - che l'autore, riferendosi a un esagramma dell'I Ching, definisce "il punto di svolta" - dipende, secondo Capra, dalla nostra ostinazione teorica.
Solo un superamento del riduzionismo ispirato a una visione olistica, ecologica del mondo potrà aiutarci a sciogliere i nodi problematici del nostro tempo.
Ispirandosi a questi concetti, Capra compie una sorprendente analisi critica del pensiero riduzionistico, "cartesiano", tuttora dominante nel nostro approccio ai problemi biologici, medici, psicologici ed economici....

La Grande Equazione

Io, l'Universio, Dio

di Vittorio Marchi

LA GRANDE EQUAZIONE  - LIBRO
Io, l'Universio, Dio
di Vittorio Marchi

Da sempre uomini e donne si chiedono: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo? Per queste domande nessuno sembra avere una risposta, ma è davvero così? È proprio vero che la soluzione ai tre quesiti più oscuri del mondo sia poi così inaccessibile?
Famoso ricercatore e insegnante di fisica, Vittorio Marchi indaga da anni con passione e entusiasmo per svelare questi grandissimi misteri, sfatando false convinzioni e credenze sbagliate che ci trasciniamo da millenni.
Possiamo, infatti, considerare valida l'espressione del nuovo testamento "in principio era il Verbo"? Ma, se il verbo è Dio, come può Dio avere un principio? Perché allora non raccontare tutta e in maniera fedele la storia della Creazione? L'Universo, quindi, ha un inizio? Da quando e dove, se è infinito?
Ma non solo! Come funziona il nostro corpo? Perché ci ammaliamo? Quanto è dannoso affidarsi alle cure di medici succubi loro stessi delle malattie?
Oggi, infatti, secondo un monitoraggio svolto negli Stati Uniti, il fenomeno della iatrogenesi - ovvero ciò che è causato dal medico o dai farmaci della medicina accademica  è la terza causa di morte, dopo l'infarto e il cancro.
In queste pagine l'autore risponde a tutte queste domande affidandosi alle teorie della fisica quantistica e alle sue straordinarie scoperte.
Con l'avvento della fisica quantistica si è scoperto che l'universo è nato da un Bit Bang (informazione) più che da un Bing Bang. Questa scoperta suggerisce che l'ingrediente essenziale del nostro universo è la Coscienza che osserva e da cui tutto scaturisce. 
La Grande Equazione = Io, l'Universo, Dio
 "La bellezza del Cosmo è data non solo dall'unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell'unità".
-Umberto Eco
Il sorriso enigmatico della Gioconda, il mistero della Sfinge.
? da millenni gli uomini si domandano: "Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?", ma senza apprezzabili risultati.
Per la stragrande maggioranza di essi il problema è insolubile.
Ma è davvero così? È proprio vero che la risposta ai tre quesiti più insondabili del mondo sia poi così inaccessibile?
Anteprima - La Grande Equazione - Libro di Vittorio Marchi
La prefazione è un testo che l'autore, o un'altra persona, pone all'i­nizio dell'opera per illustrarne alcuni profili, quali il contenuto del libro stesso, il metodo di lavoro dell'autore, i criteri di giudizio. essa serve a chiarire lo scopo del libro, assicurando una buona lettura del testo e attribuendogli veridicità.  la prefazione è definita autoriale se scritta dall'autore. Solitamente inizia a pagina dispari, è scritta in corsivo ed è firmata e accompagnata da una data.  Molto spesso la prefazione è riportata per dare unità al libro, oppure è legata solo a un suo punto eclatante o a un personaggio specifico (in questo caso si parla di "prefazione documentativa").  Questo libro, invece, non ha alcun inizio. Perché ogni inizio è un'invenzione creata dalla immaginazione.
 Continua a leggere - Prefazione - L'Eredità più Nascosta - Libro di Van Eersel e Maillard...

La Scoperta dell'Invisibile

LA SCOPERTA DELL'INVISIBILE - DVD

"Abitualmente pensiamo che ciò che ci circonda sia già qualcosa e che questo qualcosa esista senza la nostra intenzione. Di fatto invece dobbiamo cambiare questo nostro modo di pensare, perché persino un elettrone, come ha ammesso lo stesso premio Nobel Carlo Rubbia, ha una tendenza mentale".
Tutto è coscienza, e da essa il Tutto emerge come da una grande Matrix - diceva Max Planck, padre della fisica quantistica, fin dal lontano 1944. E noi altro non facciamo che scegliere di volta in volta quale di questi atti del campo universale intelligente portare alla realtà.
Un oceano di onde di varia ampiezza e frequenza è alla base del nostro esistere.
Il professor Vittorio Marchi ci rivela la sua profonda conoscenza dei misteri dell'Universo fornendo risposte chiare ai complessi interrogativi della scienza e insegnandoci a riconoscere il mondo materiale che ci circonda come uno dei possibili atti della coscienza.
Contiene i seminari formativi
- L'ultima frontiera della scienza
- Noi e l'Infinito...

The Quantum Activist - La Rivoluzione Quantica

Versione nuova

THE QUANTUM ACTIVIST - LA RIVOLUZIONE QUANTICA - DVD
Versione nuova

"È noto che ci sono stati casi di tumori spariti in una sola notte. Non esiste altra spiegazione di questo fenomeno che la guarigione quantica, ovvero un salto quantico che ha rimosso un blocco emotivo, liberando così profondamente il movimento dell'energia che l'intero sistema immunitario è tornato a funzionare correttamente." 
Amit Goswami
 Ci è stato insegnato fin da piccoli che tutto ciò che ci circonda è materia. 
Oggi mentre la scienza tradizionale rimane materialista, un considerevole numero di scienziati sta supportando e sviluppando nuovi paradigmi. 
The Quantum Activist racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami che, con un'ampiezza di pensiero paragonabile a quella di  Einstein, spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l'universo e la vita, le possibilità  di un nuovo inaspettato incontro tra Scienza e Spiritualità.
 Un invito, per l'umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà. 
 "Non si tratta di agire-agire-agire e nemmeno di essere-essere-essere  ma di agire-essere-agire-essere. Un nuovo stile di vita, un'alternanza tra essere e agire"
 Amit Goswami, l'attivista quantistico...

La Mente di Dio

Qual è la vera mente del cosmo? - 2 ore di videocorso e intervista con l'autore

LA MENTE DI DIO  - DVD
Qual è la vera mente del cosmo? - 2 ore di videocorso e intervista con l'autore

Questo video illustra, attraverso un affascinante viaggio tra le più recenti scoperte della meccanica quantistica, come l'Universo sia una entità retta da leggi fisiche di causalità continuamente interfacciate con leggi fisiche di sincronicità. 
La sincronicità rappresenta la coscienza dell'Universo, il quale si manifesta come un'entità globale governata da leggi che scaturiscono da una matrice primigenia che lega tra di loro le varie parti in un tutto indissolubile.
Questo video ha l'importante compito di presentare in maniera semplice, organica e armonizzata, con l'aiuto anche di numerose illustrazioni e approfondimenti, tutte le sfaccettature che riguardano il fenomeno del cosiddetto "entanglement quantistico", dalle esperienze del mondo microscopico, al mondo della cosmologia, dalla neurodinamica quantistica, alla ricerca sui fenomeni psichici, dalla fisica dei plasmi e allo studio di nuove tecniche di contatto con possibili intelligenze extraterrestri.
Durata del Film: 103' + 35' contenuti extra
Menu: Film / Selezione Capitoli / Contenuti Extra
Contenuti Extra: Intervista con l'Autore / Approfondimenti in Pillole / Anteprime...

La Scienza dell'Uno

Versione nuova

di Vittorio Marchi

LA SCIENZA DELL'UNO
Versione nuova
di Vittorio Marchi

Sorprende la vastità di conoscenze ed esperienze e la profonda saggezza contenuta in questo saggio, scritto da uno scienziato che ha dedicato gran parte della sua vita alla riscoperta della verità sulla natura e sull’origine del mondo intero, uomo compreso, e sul suo ruolo in questo contesto chiamato "Infinito".
 In questo straordinaria sintesi di una vita dedicata alla ricerca, trovano spazio le scoperte scientifiche più avanzate insieme alla sapienza e alle verità contenute nelle allegorie delle favole, dei miti, nei dipinti, nei monumenti ecc…
 
Purtroppo, nell’ambito della società, delle religioni e della scienza stessa, si sono instaurati, ormai da secoli, meccanismi di potere che, imponendo concetti di separazione e di sottomissione, ci hanno convinti di essere un prodotto della creazione, separati dal resto e nemici l’un l’altro.
 
La luce visibile (il 5% del tutto) ha favorito questa interpretazione della realtà, per cui viviamo in un mondo dove “il più grande accoppa il più piccolo”, mentre la verità è che tutto è Uno e noi siamo un’unica cosa col Tutto: siamo l’Osservatore e allo stesso tempo l’Osservato, siamo il Creatore e allo stesso tempo il Creato, apparteniamo all’Infinito e l’Infinito ci appartiene …
 Le conoscenze proposte in questo libro spaziano dalla fisica quantistica, all’astronomia, alla chimica, alla biologia, fino alla psicologia e al paranormale. Vittorio Marchi ci propone anche gli aspetti più importanti delle antiche conoscenze come l’alchimia, l’astrologia, la geometria sacra, la numerologia, lo gnosticismo, il significato degli archetipi, la magia in tutte le sue forme.
Quest’opera straordinaria include anche una chiave di lettura dei nuovi governi mondiali e la ragione delle guerre.
 La Scienza dell’Uno riesce a offrirci un unico eccezionale connubio tra l’immensa conoscenza di Marchi filtrata attraverso il suo cuore e la sua saggezza: l’ingresso dell’amore, dello spirituale e del divino sono gli indispensabili complementi della scienza attuale e futura.
  
 Poi c’è un momento in cui lo Zero entra nello spazio-tempo.
 Diviene Uno e il Tutto diviene individuo.
 L’individuo è Uno come Uno è Dio ......

La Mente Creatrice

Formato PDF

di Massimo Teodorani

EBOOK - LA MENTE CREATRICE
Formato PDF
di Massimo Teodorani

Può la fisica penetrare il meccanismo della Creazione? Come interagisce la nostra mente con la materia che ci circonda? Esiste davvero un confine tra scienza e spiritualità?
Secondo il noto astrofisico Massimo Teodorani, esistono forti analogie tra l'atto mentale della Creazione e quanto accade nell'Universo Fisico. Le sue ultime ricerche, condotte alla luce di approfondite conoscenze di fisica e cosmologia, mettono in evidenza che le manifestazioni della materia e dell'energia in cui viviamo non rappresentano altro che uno specchio o una eco di quanto si ritiene sia avvenuto nella Mente Divina.
Misteriosi "costruttori celesti" potrebbero aver aiutato il processo della Creazione, mentre avanzatissime civiltà di altri mondi potrebbero proseguirne tuttora l'opera, interagendo con l'uomo allo scopo di risvegliarlo alla sua vera natura divina.
In queste pagine di grande fascino, l'autore di libri come Entanglement o Sfere di luce si interroga con grande consapevolezza sulla possibilità di fondare una fisica nuova, una fisica che possa spiegare scientificamente anche ciò che fino a oggi è stato riservato alla sfera della filosofia e della teologia, della religione e della spiritualità.
Informazioni aggiuntive
Dimensione: 174 Pagine
Download File: Documento PDF (2,48Mb)
N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno...

Bohm - La Fisica dell'Infinito

di Massimo Teodorani

BOHM - LA FISICA DELL'INFINITO  - LIBRO
di Massimo Teodorani

David Bohm è riconosciuto come una delle menti più originali e profonde del secolo appena concluso; scienziato e filosofo, le sue scoperte e riflessioni hanno influenzato in maniera decisiva la fisica contemporanea.
Una delle principali scoperte di Bohm è il "potenziale quantico", quell'invisibile parametro della fisica - così vicino alla coscienza - in grado di guidare tutta l'esistenza, dalle particelle elementari agli organismi complessi, e che gli ha consentito la formulazione di una versione completamente nuova e nondimeno rigorosa della meccanica quantistica.
L'intento di Bohm era quello di trovare un ordine e una finalità dove apparentemente, secondo la teoria fisica classica, c'era solo caos, casualità o, al massimo, probabilità.
Il potenziale quantico, inteso sia come concetto della fisica teorica che come concetto filosofico, ha portato Bohm a sviluppare una teoria di più ampio respiro, quella del cosiddetto "ordine implicato", nell'ambito della quale tutto ciò che esiste materialmente, ed è per questo esplicato, ha un suo corrispettivo in ciò che esiste spiritualmente, essendo per questo implicato. Due realtà - quella della materia e quella della coscienza - che interagiscono in maniera sincronica e armoniosa, e che Bohm intendeva descrivere con un modello fisico-matematico in grado di offrire davvero un'interpretazione unificante.
L'universo di Bohm, partendo dalla fisica dell'infinitamente piccolo, si risolve in una cosmologia del tutto nuova in cui mente e materia convivono in sintonia.
L'opera di Bohm è uno dei rari esempi di vera saggezza
 all'interno del mondo scientifico:
 infatti evidenzia le difficoltà da affrontare per raggiungere verità scientifiche e filosofiche
 che vanno ben oltre il semplice mondo materiale. 
Questo libro è una storia di coraggio all'interno del mondo della fisica e al contempo un mini-trattato, sia scientifico che filosofico, di grande interesse per chiunque si ponga domande sull'intima struttura della realtà....

Il Tao della fisica

di Fritjof Capra

IL TAO DELLA FISICA
di Fritjof Capra

Esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale. L'autore spiega al lettore, con un linguaggio semplice, i principali concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico....

Intelligenze oltre la Terra

Una visione scientifica e filosofica

di Massimo Teodorani

EBOOK - INTELLIGENZE OLTRE LA TERRA
Una visione scientifica e filosofica
di Massimo Teodorani

La ricerca sulla possibile esistenza di civiltà intelligenti oltre a quella del nostro pianeta, è solo ai primordi. In oltre 30 anni di monitoraggio del cielo il Progetto SETI non ha ancora prodotto risultati di rilievo, mentre a livello popolare continua a imperversare la leggenda metropolitana degli UFO.
 Ma la Scienza come si pone di fronte a quella che forse è l'ultima delle domande: "Siamo soli nell'Universo?" Massimo Teodorani, astrofisico di formazione e ricercatore, sulla scorta delle possibilità attuali dell'astronomia e della fisica, illustra in maniera molto aggiornata le possibili strategie di azione utilizzate al fine di tentare di fornire una risposta alla domanda. Dopo aver fornito in maniera rigorosa tutto quanto sta alla base di questa ricerca partendo dalla caccia ai pianeti extrasolari, di attualissima importanza soprattutto dopo le formidabili scoperte del telescopio spaziale 
Kepler, l'autore traccia un quadro completo e preciso di quanto è possibile fare oggi per tentare di scovare le intelligenze che potrebbero albergare su altri mondi. A tale scopo vengono illustrate le tecniche e le strategie sia fisiche che astronomiche più importanti che potrebbero permettere di rispondere ai nostri quesiti, partendo da una descrizione accurata delle nuove prospettive del Progetto SETI per arrivare alla possibilità, scientificamente dimostrabile, che il Sistema Solare stesso possa essere visitato.
 Per quanto ricco in alcuni punti di ipotesi avveniristiche e affascinanti, il libro è in larga parte strutturato come un testo di astronomia, volendo l'autore stesso mostrare al lettore sia la metodologia seguita da lui e dai suoi colleghi nel corso di queste investigazioni che l'importanza ineliminabile di perseguire un atteggiamento di ponderata apertura mentale, requisito imprescindibile per qualunque tipo di reale innovazione scientifica.
 
 - Introduzione Pag. 6
 - La nascita della Vita nell'Universo Pag. 9 
 - La ricerca dei pianeti extrasolari Pag. 10
 - Le condizioni per l'abitabilità Pag. 21
 - La Formula di Drake Pag. 25
 - I tipi di civiltà tecnologica Pag. 30
 - Il Progetto SETI : ricerca di segnali elettromagnetici da altre stelle Pag. 33
 - Il Progetto SETT: ricerca di marcature tecnologiche da altre stelle Pag. 46
 - Il Progetto SETV a lungo raggio: ricerca di intrusi nel Sistema Solare Pag. 54
 - Il Progetto SETV a corto raggio: ricerca di visite sulla Terra Pag. 67
 - Il Progetto NLSETI - la comunicazione non-locale Pag. 79
 - Ipotesi di intelligenze da altri universi e da altre dimensioni Pag. 88
 - Intelligenza nel plasma? Pag. 97
 - Riflessioni conclusive Pag. 112
 - Riferimenti Bibliografici Pag. 114
  Informazioni aggiuntive Dimensione: 120 Pagine
 Download File: Documento EPUB (4,57 MB)
 N.B. : Riceverai una mail per lo scarico dell'ebook, una volta verificato il pagamento con carta di credito o circuito paypal. Non è possibile acquistare gli ebook pagando in contrassegno...

La Vertigine di Scoprirsi Dio

Seminario formativo + Intervista esclusiva

di Vittorio Marchi

LA VERTIGINE DI SCOPRIRSI DIO  - DVD
Seminario formativo + Intervista esclusiva
di Vittorio Marchi

Vittorio Marchi presenta uno studio rigoroso e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ogni singola persona.
 Le teorie sostenute dall’autore hanno caratteristiche universali e si rivelano emblematicamente in una domanda: dove possiamo cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è?
 Abbiamo cercato per secoli nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole degli uomini. Solo la fisica e la metafisica nel connettersi possono individuare la risposta.
 La ricerca è dentro di noi e, superata la vertigine, il turbamento di chi è avvezzo a vivere in un mondo di illusioni, potremo comprendere appieno la verità sull’Uno, su noi e la nostra imprescindibile umanità: siamo il contenitore e il contenuto, l’artista e l’opera d’arte, Dio e il bisogno del divino.
 Quante ore ci sono in un metro? Giallo è quadrato o rotondo? È probabile che buona parte dei nostri interrogativi, buona parte delle nostre grandi questioni teologiche e metafisiche, siano domande di questo genere.
 C.S.Lewis (scrittore e filologo britannico)...