Il Cliente Automatico

Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore

di John Warrillow

IL CLIENTE AUTOMATICO
Come creare un modello di business ad abbonamento in qualsiasi settore
di John Warrillow

La linfa per un’azienda è rappresentata dai clienti ricorrenti. Ma i clienti possono dimostrarsi volubili, i mercati cambiano e i concorrenti sono spietati. Come ci si può quindi garantire un flusso costante di ordini ricorrenti? Il segreto, indipendentemente dal settore in cui si operi, consiste nel trovare e nel fidelizzare dei clienti automatici.
 Oggi giorno quasi tutto può essere acquistato tramite abbonamento e con una maggiore praticità rispetto al passato. Oltre ad abbonamenti a Spotify, Netflix e al New York Times, ci si può abbonare a una fornitura settimanale o mensile di qualsiasi prodotto, partendo da frutta e verdura (AmazonFresh), passando per la cosmesi (Birchbox), per arrivare alle lamette da rasoio (Dollar Shave Club).
 Secondo John Warrillow questa economia ad abbonamento in forte ascesa offre enormi opportunità a quelle aziende che sanno come convertire i clienti in abbonati. I clienti automatici sono un elemento chiave per aumentare il flusso di cassa, incrementare la crescita e potenziare il valore della propria azienda.
 Come illustrato da Warrillow, gli abbonamenti non sono diffusi solo nell’ambito delle tecnologie o dei mass media. Tutte le aziende, dalle start-up alle Fortune 500, operanti in quasi in tutti i settori, dai servizi di manutenzione alla floricultura, possono ricorrere alla vendita tramite abbonamento.
 Warrillow spiega come conquistare dei clienti automatici con uno dei nove modelli di abbonamento, che ti insegna a mettere in pratica nella tua azienda in questo libro, grazie ad una guida semplice e pratica che ogni imprenditore può applicare con facilità per modificare e migliorare il proprio modello di business creando delle rendite mensili ricorrenti.
 Contenuti del libro:
 "Il libro si compone di tre sezioni. La prima parte tratteggia la stupefacente verità riguardo a chi sta vincendo nell’economia ad abbonamento, perché società come Apple ed Amazon si stanno evolvendo in aziende ad abbonamento e perché virtualmente qualsiasi start-up supportata da capitale di rischio ha un modello di ricavi ricorrenti.
 Analizzeremo inoltre le otto modalità per le quali un’attività diventa più valorizzabile e meno stressante adottando il modello ad abbonamento. Il lettore scoprirà in che modo il modello di business ad abbonamento riesce a incrementare sensibilmente il valore medio di ogni cliente e come modulare la domanda all’interno della propria azienda così che la domanda stessa si adatti alle proprie capacità di soddisfarla. Parleremo del perché i clienti automatici sono più propensi all’acquisto dei clienti “una tantum” e perché i ricavi mediante abbonamento sono più fidelizzanti degli acquisti “una-tantum”.
 La seconda parte è suddivisa in capitoletti dedicati ai nove modelli di business mediante abbonamento. Come si vedrà, c’è ampia possibilità di scelta in quanto a costruzione di un flusso di ricavi ricorrenti per la propria azienda. Che si voglia trasformare l’intera attività oppure soltanto arraffare alcune migliaia di dollari di redditi passivi, il libro offrirà una miriade di nuovi spunti sull applicazione di un modello ad abbonamento alla propria attività.
 La terza e ultima sezione del Cliente Automatico è quella che dà il là per la costruzione del proprio modello ad abbonamento. Illustreremo alcuni dati statistici chiave per definire la fattibilità dell’abbonamento prescelto dal lettore ed evidenzieremo il coefficiente da conseguire per poter crescere. Tratteremo anche della psicologia della vendita degli abbonamenti e di come superare quella che io chiamo la “stanchezza da abbonamento”. Ci dedicheremo poi al finanziamento della crescita dell attività ad abbonamento ed esploreremo le modalità di finanziamento mediante capitale di rischio, come hanno fatto WhatsApp e Dollar Shave Club, e mediante autofinanziamento, come FreshBooks e Mosquito Squad. La terza parte si conclude con una panoramica sull’espansione di un’attività basata sugli abbonamenti."...

Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
 Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
 In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

La Farmacia Ayurvedica

Rimedi naturali da preparare in casa

di Vinod Verma

LA FARMACIA AYURVEDICA
Rimedi naturali da preparare in casa
di Vinod Verma

La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria.
 Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica.
 Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino.
 La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia....

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

La Caduta degli Dei

Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta

di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

LA CADUTA DEGLI DEI
Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta
di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

La storia dell’umanità va rivista e gli scritti antichi ce ne danno la possibilità.
 Abbiamo perso più conoscenza del passato di quanta ne abbiamo acquisita negli ultimi duecento anni.
 Da tempo andiamo affermando che gli antichi testi sacri dovrebbero essere analizzati e studiati da esperti appartenenti ad aree diverse da quella teologica e, in totale coerenza con questa convinzione, questo libro vede la collaborazione di studiosi appartenenti a diversi ambiti della scienza: ingegneria, storia, medicina…
 È necessario andare avanti, anzi andare decisamente oltre. È sufficiente avere il coraggio di osare.
 Diversi siti archeologici sparsi per il mondo ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all’interno della propria tradizione culturale. Questo libro attraverso uno studio approfondito e dettagliato, che prosegue da anni, fa emergere incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia dell’umanità ancor più laddove si sono rese manifeste “tecnologie” e conoscenze avveniristiche in testi antichi migliaia di anni.
 In questo libro troverai possibili spiegazioni a:
 
 - Babele: leggenda o rampa di lancio?
 - Eliseo compiva miracoli o impiegava la scienza degli elohim?
 - Ezechiele e la moderna ingegneria aerospaziale
 - La procreazione assistita nel passato.
 - Templi antichi: luoghi di culto o centri tecnologici?
 - Vimana: carri volanti degli Dei dotati di temibili “armi divine” in grado di distruggere intere città o eserciti.
 - Viaggi su altri pianeti e macchinari per convertire la luce solare in energia.
  Siamo all’alba di una nuova era, in cui il passato sembra esserci maestro di ciò che siamo stati e di quello che abbiamo dimenticato, ma soprattutto di quello che potremo diventare....

Attrattologia

Come attrarre ricchezza ed essere felici - Contiene il “Grande Gioco Attrattivo del Nautilus”

di Elena Pirrera

ATTRATTOLOGIA
Come attrarre ricchezza ed essere felici - Contiene il “Grande Gioco Attrattivo del Nautilus”
di Elena Pirrera

Sviluppa il tuo potere creativo attraverso un corretto atteggiamento mentale. Plasmare la Realtà e adattarla al Sogno sarà per te un gioco da ragazzi!
 In un cammino che si snoda tra Scienza, Fisica Quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, Spiritualità e un pizzico di ironia, l’Attrattologia è la mappa che può condurti agevolmente al tuo “bambino interiore”.
 Ritrovarlo è estremamente importante, perché è proprio quel bambino a custodire, stretta nella sua manina, la chiave del tuo laboratorio alchemico, ossia il luogo del Gioco, della Meraviglia, dell’Incanto, dello Stupore. Il luogo in cui avviene la trasmutazione dei Sogni in Realtà.
 Attrattologia contiene, inoltre, il “Grande Gioco del Nautilus”, un inedito e potente strumento attrattivo che ti aiuterà a sintonizzarti sulla “frequenza del ricevere” e ti accompagnerà fino alla meta: lo Spazio e il Tempo in cui ciò che hai immaginato prende Vita....

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
 Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
 Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
 Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
 "Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
 Master Choa Kok Sui...

L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

Medical Medium - Cibi che Ti Cambiano la Vita

Scopri il potere nascosto di frutta e verdura

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - CIBI CHE TI CAMBIANO LA VITA
Scopri il potere nascosto di frutta e verdura
di Anthony William

50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale Anthony William, medical medium, ha aiutato migliaia di persone a guarire da sintomi per cui avevano ricevuto una diagnosi errata o che erano stati trattati nel modo sbagliato.
 Lo ha fatto ascoltando la voce divina interiore che gli parla letteralmente all'orecchio, dicendogli qual è la radice del male o del dolore delle persone che si rivolgono a lui.
 In particolare in questo libro, Anthony condivide con i lettori le informazioni che ha ricevuto dallo Spirito riguardo al potere di guarigione di 50 alimenti.
 Spiega le proprietà di ciascun cibo, le condizioni e i sintomi che può aiutare ad alleviare e i suoi benefici a livello emotivo e spirituale.
 Inoltre Anthony sfata anche alcuni falsi miti sulla salute riguardo a fertilità, infiammazione e malattie autoimmuni, collegamento intestino-cervello, perché dormiamo meno e altri fattori che possono compromettere il nostro benessere.
 Grazie a questo libro, il lettore avrà strumenti del tutto nuovi per guarire dai disturbi e mantenere se stesso e i propri cari in salute in un mondo sempre più tossico e nocivo.
 Oltre ad offrire vari spunti di riflessione, il libro si presenta come strumento utile per modificare le abitudini alimentari a proprio vantaggio. Dalle albicocche per contrastare il mal di testa ai germogli utili a far passare i crampi alle gambe, dalla radice di liquirizia per chi soffre di gastrite al prezzemolo che favorisce la coagulazione del sangue in caso di epistassi. Ma anche alimenti che sembrano nati per prendersi cura della tua bellezza come cocco e mirtilli, particolarmente apprezzati nel settore cosmetico per le loro capacità antiossidanti. Anthony William, inoltre, sfata alcuni falsi miti sulla salute puntando l'attenzione su tematiche quali la fertilità, le malattie autoimmuni, il collegamento intestino-cervello e tanto altro ancora, dando vita ad un vero e proprio manuale che ti aiuta a conoscere meglio il mondo in cui vivi ed essere in sintonia con esso.
 50 alimenti naturali per guarire su tutti i livelli: fisico, spirituale, emozionale...

Il Viaggio di Maui

La vera storia dell’Ho’oponopono

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

IL VIAGGIO DI MAUI
La vera storia dell’Ho’oponopono
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Il Viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
 Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quelli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure per chiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
 Il viaggio di Maui è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età. Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
 Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un'opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!...
HomeScienza di confineLe prove della reincarnazione secondo Ian Stevenson

Potrebbero interessarti...



Commenti

Le prove della reincarnazione secondo Ian Stevenson — 4 commenti

  1. Salve!
    Mi chiedo una cosa e cercherò di porre questa domanda anche ad un ipnologo.
    Ma perché quando una persona in regressione ipnotica supera i confini del tempo del concepimento e racconta di altre cose che non hanno a che fare con la vita di quell’individuo si va a pensare subito alle vite precedenti? E mi chiedo, lo spazio/tempo esiste? per me non esiste (o sbaglio?) e allora tutte le vite di miliardi di persone che sono transitate in questo pianeta, i loro ricordi, i loro traumi dove sono? A me mi è capitato in onde beta di assorbire qualcosa da quello che io chiamo inconscio collettivo… Non è quindi possibile che questi ricordi non appartengano alla persona che sta attuando la regressione?
    Ecco, non capisco come si possa affermare con certezza che questi ricordi siano relativi a vite precedenti.
    spero di essermi spiegato bene dal basso della mia terza media
    p.s. Io personalmente credo ad una continuità dell’anima ma se fossi sicuro dell’esistenza di vite precedenti vorrei diventare un partigiano ribelle cosmico 🙂

  2. Per Pierangelo: il fatto che questi racconti spesso combaciano con dei segni anche sul corpo.
    Tu hai scritto “spero di essermi spiegato bene dal basso della mia terza media”;
    Ti sei ben spiegato, non è solo il titolo di studio a rendere una persona abile nel ragionare e nell’argomentare.
    Saluti.

  3. Il punto non è credere che ciò esista, ma spiegare ai pazienti come avviene la reincarnazione. Questo chiedono!

  4. Si può credere nella reincarnazione se si accetta il concetto che la nostra essenza, al di là del nostro corpo fisico, è una “scintilla eterna di energia intelligente e sensibile”. E’ cioè quell’energia che trasforma un corpo materiale in una persona sensibile e pensante. Questa energia esiste al di là di quei corpi fisici che essa in varie successioni va ad animare. L’uomo comunemente dà a questa energia l’appellativo di “anima”. Io credo in questi termini alla realtà della reincarnazione. Del resto in un Universo in cui l’Intelligenza trova la propria espressione in ogni e qualsiasi aspetto, la morte definitiva di una persona non darebbe alcun senso a quella vita stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

L'Ipnosi Regressiva

Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. Rievocare le vite precedenti e liberarsi dalle catene inconsce di eventi dimenticati.

di Lanfranco Mariottini

L'IPNOSI REGRESSIVA  - LIBRO
Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. Rievocare le vite precedenti e liberarsi dalle catene inconsce di eventi dimenticati.
di Lanfranco Mariottini

La linea del tempo
 Cosa succede alla nostra coscienza quando dormiamo o siamo sotto anestesia per un intervento chirurgico? Che cosa accade a una persona che è in coma? Perde totalmente la consapevolezza? Poi ritorna e dimentica tutto come in sogno, oppure entra in un'altra dimensione? E nel sogno, dove andiamo? Il sogno è solo una vaga elaborazione di eventi che viviamo in questa vita oppure è un viaggio in un'altra dimensione? Ma, soprattutto, cosa accade dopo la morte? Le nostre vite sono condizionate dalle azioni del passato ? La soluzione dei nostri traumi recenti e passati può cambiare il futuro, personale e del mondo?
 Medico anestesista e specialista di psicoterapia e ipnosi, Lanfranco Mariottini risponde a tutte queste domande in un'opera straordinaria, frutto di oltre quarant'anni di esperienze e indagini scientifiche sul campo. Da giovanissimo scoprì che era possibile, attraverso l'ipnosi, accedere a informazioni inconsce insospettate. Secondo l'autore tutti noi ci siamo così tanto identificati col nostro corpo da non concepire che viviamo anche in altre dimensioni. Esiste davvero una coscienza del sé fuori dal corpo?
  L'ipnosi regressiva per ricordare il passato e guarire il presente. In queste pagine Mariottini, attraverso molto testimonianze e casi concreti, ci spiega come le esperienze vissute nelle precedenti vite possano influenzare il nostro presente e come sia possibile scoprire tramite l'ipnosi regressiva chi eravamo e cosa abbiamo fatto nel nostro passato.
 Anteprima - L'Ipnosi Regressiva - Libro L'ipnosi, utilizzata in modo corretto, rappresenta un potente mezzo per entrare in contatto con quell'enorme serbatoio di informazioni che chiamiamo subconscio. In questa atavica "banca dati" sono depositati i ricordi di esperienze dimenticate che tuttavia continuano a influenzare la nostra esistenza. Sono presenti i ricordi della nostra primissima infanzia e della nascita ma forse anche qualcosa di più suggestivo: la memoria delle nostre vite precedenti e delle possibili vite future.
 Continua a leggere: > Anteprima - L'Ipnosi Regressiva - Libro

 Indice
 Presentazione
 Prefazione
 
 - Arduo il cammino della scienza
 - Le mie esperienze con l'ipnosi regressiva
 - La scoperta delle vite precedenti
 - Un caso di claustrofobia
 - Cronaca di un suicidio
 - Che cos'è l'ipnosi
 - Un caso di indagine psichica per un problema fisico
 - Molte vite, un solo amore
 - Dinamiche psichiche nell'ipnosi
 - "Dormite!" Excursus nei mondi dell'ipnosi
 - La vita precedente di mia moglie
 - In memoria di Laura
 - L'esperienza personale di una ipnoterapeuta
 - Un boia pentito, un condottiero crociato riluttante
 - Siamo stati tutti più o meno crudeli, è inutile nascondercelo
 - Come si raggiunge la consapevolezza?
 - Cosa accade dopo la morte?
 - Il ritorno alla carne. Piccola storia della reincarnazione
 - L'utilizzo dell'ipnosi regressiva in pazienti con pregresso stato di coma
 - Chiaroveggenza spontanea e indotta
 - I miei viaggi fuori dal corpo
 - Viaggi astrali: tracce nel tempo
 - Considerazioni sulla psicoterapia
 - Progetti futuri
 - L'incontro con la teosofia
  Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia...

Regressione alle Vite Precedenti

La terapia della reincarnazione

di Trutz Hardo

REGRESSIONE ALLE VITE PRECEDENTI
La terapia della reincarnazione
di Trutz Hardo

Ogni malattia, ogni problema, ha una causa che di solito si trova in una vita precedente. Se viene scoperta, spesso si può raggiungere una guarigione spontanea o perlomeno graduale.
 La tecnica della regressione - di origine americana - non di rado riesce là dove la terapia "classica" ha fallito, arrivando a curare "semplici" problemi di relazione interpersonale, malattie come l'emicrania, oppure malattie psicosomatiche e addirittura il cancro.
 Questo manuale è molto più di un testo per medici e terapeuti, è un libro per tutti, per le persone affette da qualche malattia o semplicemente per chi ama riflettere sulle tematiche legate alla guarigione e al benessere.
 Risponde alle domande più frequenti che spesso si pongono coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di terapia: il terapeuta e/o il paziente deve credere alla reincarnazione? Che cosa permette la terapia della reincarnazione? Come avviene la reincarnazione? Come si combina la tecnica della regressione con le altre terapie?...

La Trappola della Reincarnazione

La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche

di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

LA TRAPPOLA DELLA REINCARNAZIONE  - LIBRO
La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche
di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

Ciò che gli autori tracciano in questa opera è un'interpretazione della reincarnazione alla luce delle nuove scoperte scientifiche.
 La corretta interpretazione della reincarnazione sulla base di ciò e delle rivalutazioni metafisiche rende il processo ragionevole e credibile, mentre il ricordare le vite passate mediante l'ipnosi regressiva consente di conoscere sia le radici dei propri conflitti sia la base metafisica della vita e l'annullamento del karma relativo all'evento specifico. ...

Di Vita in Vita

Versione nuova

di Andy Tomlinson

DI VITA IN VITA
Versione nuova
di Andy Tomlinson

Appoggiandosi a numerosi quanto avvincenti casi-studio, il dottor Tomlinson ci spiega che l’approccio terapeutico fondato sulla regressione consente di risalire a cause che affondano le radici nelle vite precedenti, o in ciò che l’anima esperisce fra un’incarnazione e l’altra, e quindi di curare dolori cronici altrimenti inspiegabili, schemi comportamentali deleteri quanto reiterati, nevrosi, incubi, fobie. 
 Il libro è corredato di un’accurata e chiarissima spiegazione del metodo terapeutico in ogni sua fase, ed è dunque un prezioso strumento sia per i lettori affascinati dal tema delle vite passate e dei ricordi dell’anima fra una vita e l’altra, sia per i terapeuti che desiderano imparare nuove tecniche e soprattutto un metodo ormai diffuso e consolidato, che si rivolge a tutti, anche agli scettici (la terapia funziona anche per coloro che non credono nella reincarnazione) per guarire non solo il corpo ma anche lo spirito. 
 Sebbene la scienza occidentale punti perlopiù a padroneggiare il mondo materiale, e sappia molto poco sulla nostra coscienza, ha già cominciato a spiegarci come a molte afflizioni fisiche e psicologiche si possa dare una spiegazione (e una soluzione) ricercandone l’origine nel proprio passato: ma il dottor Tomlinson, un esperto a livello europeo di terapia della regressione, si spinge ben oltre....

La Luce oltre la Vita

Cosa succede quando si muore

di Raymond Moody

LA LUCE OLTRE LA VITA
Cosa succede quando si muore
di Raymond Moody

Che cosa accade quando si muore? Si cessa semplicemente di vivere, senza lasciare nulla a ricordo del nostro passaggio terreno? Si viene resuscitati da un Essere Supremo oppure si ritorna alla vita, come credono gli indù, nella forma di animali o altri uomini? Oggi non siamo più vicini a una risposta a questi interrogativi di quanto lo fossero migliaia di anni fa gli uomini dell'antichità.
 Con questo libro, tuttavia,  l'autore ha individuato persone che hanno vissuto una "esperienza di premorte". Tali persone si sono trovate sul punto di morire e di questa esperienza hanno riportato immagini miracolose, immagini di un altro mondo. Al ritorno da questo singolare viaggio non sono più le stesse.
 Sono qui raccolte le testimonianze di chi ha compiuto questa suprema esperienza, di chi ha varcato la soglia misteriosa che ci separa dall' Aldilà: una risposta di speranza agli interrogativi che l'uomo si pone....

Scienza & Reincarnazione

di Jean-Pierre Schnetzler

SCIENZA & REINCARNAZIONE
di Jean-Pierre Schnetzler

Da alcuni anni gli scienziati occidentali si sono applicati allo studio di quella che l'Oriente chiama "trasmigrazione" o "reincarnazione". Lo studio occidentale verte sia sulle molte testimonianze di ricordi, precisi e verificabili, comparsi soprattutto nei bambini, e sulle esperienze di morte imminente, o morte apparente, quando cioè il cuore cessa di battere, l'encefalogramma diventa piatto, e il paziente viene dichiarato morto, ma in seguito si riprende. Grazie alle tecniche di rianimazione sempre più raffinate, questi casi si sono fatti sempre più numerosi e le testimonianze di questi pazienti parlano di un dopo-vita, le cui descrizioni coincidono con chi ha conservato i ricordi di una vita precedente e del passaggio tra due vite.
 Jean-Pierre Schnetzler è un noto studioso del fenomeno, medico psichiatra e psicanalista. Questo libro raccoglie tanto gli studi occidentali quanto le precise indicazioni delle tradizioni induista e buddhista, che hanno conservato intatto un corpus di insegnamenti su questo argomento: che cosa muore, di noi? Che cosa rimane? Che cosa trasmigra?
 Insieme a Di vita in vita di Andy Tomlinson e a Dove va l'anima dopo la morte di Cesare Boni, questo libro forma una triade straordinaria ed esauriente sull'argomento....

Reincarnazione

La tua vita senza fine

di Stelio W. Venceslai

REINCARNAZIONE  - LIBRO
La tua vita senza fine
di Stelio  W. Venceslai

"Non sappiamo nulla della creazione, perché ignoriamo quale sia la fonte originaria del tutto.
 La scienza continua a non dare risposte, la fede, secondo le varie credenze, offre soluzioni che sfuggono alla ragione. Saliti sull'astronave in un purtroppo gratuito viaggio stellare (se dovessimo pagare non ci saliremmo affatto) possiamo spingerci fino ai confini dell'Universo e poi tornare indietro. Alla fine, tempo e spazio sono solo concetti umani.
 In una visione evoluzionistica o fisica la morte non esiste, è solo un processo di trasformazione. La vita è un transito, come l'uomo in frack.
 Non si sa da dove viene, né dove va. Tutte le credenze cercano di dare risposte ma sono sempre ambigue.
 Le popolazioni primitive credevano che l'uomo non morisse mai. Hinduismo e Buddhismo ritengono che l'anima, purificandosi, possa trasmigrare indifferentemente da un uomo ad un animale.
 La risposta cristiana è che il destino finale dell'uomo si fonde nella contemplazione di Dio."...

Molte vite, un'Anima Sola

Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

di Brian Weiss

MOLTE VITE, UN'ANIMA SOLA
Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione
di Brian Weiss

Stupefacente e innovatore come sempre, con Molte vite, un'Anima Sola, Brian Weiss rompe un'altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.
 Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, "Molte vite, un'anima sola" riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.
 "Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l'esistenza. Ero entusiasta, sbalordito... e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito?
 Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. [...] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. [...]
 Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. [...] Preparandoci all'immortalità placheremo le paure presenti, avremo un'opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future."...

Reincarnazione

L'eterno viaggio dell'anima

di Joe Fisher

REINCARNAZIONE
L'eterno viaggio dell'anima
di Joe Fisher

Un classico saggio sulla reincarnazione, pubblicato originariamente nel 1984, è ora arricchito da un'introduzione del Dalai Lama. Affronta gli argomenti della rinascita e della trasmigrazione delle anime secondo una prospettiva a un tempo millenaria e aggiornatissima, dando una nuova vita a un soggetto di riflessione spirituale dimenticato dalla società occidentale.
 La teoria della reincarnazione, antica quasi quanto l'uomo, nell'affermare che l'anima vive dopo la morte e riappare in nuove forme corporee suggerisce l'idea che ognuno di noi è il risultato delle nostre azioni e dei nostri pensieri, e cresce spiritualmente, una vita dopo l'altra, attraverso molteplici esperienze.
 Nata come un istinto tribale, la credenza nella reincarnazione è oggi uno dei maggiori temi religiosi nel mondo e oggetto di indagini scientifiche.
  ...

La Reincarnazione

Casi, prove e dottrine di ogni tempo

di Maria Penkala

LA REINCARNAZIONE
Casi, prove e dottrine di ogni tempo
di Maria Penkala

La teoria della reincarnazione sostiene che l'anima individuale è immortale, in continua evoluzione, e sottoposta a numerose esistenze successive.
 Le azioni compiute in ciascuna esistenza determinano le vite seguenti, in modo tale da che la nostra vita attuale è - in qualche modo - la conseguenza di quelle precedenti e la causa di quelle successive.
 Le reincarnazioni avvengono, progressivamente, su vari piani, e l'esistenza individuale costituisce semplicemente un anello della catena, nella ruota karmica della vita e della morte.
 Solo quando avremo raggiunto la massima evoluzione come esseri umani potremo lasciare la ruota delle reincarnazioni. Ciò significa che l'esistenza fenomenica osservata dai sensi è illusoria e, pur esistendo come manifestazione particolare dell'Essere, non è né permanente, né assoluta.
 Tali principi, fatti popri da scuole, dottrine o religioni orientali ed occidentali, esoteriche ed iniziatiche, trovano particolare conferma presso lo spiritualismo.
 La fede nella reincarnazione ha origini lontane presso i più diversi popoli della Terra. Questo volume ne dimostra la fondatezza con esempi tratti dalle teorie di grandi maestri, pensatori e filosofi di ogni tempo e luogo, e, soprattutto, con numerosissimi casi documentati di reincarnazione avvenuti ovunque nel mondo, dal passato ai nostri giorni....

Reincarnazione

di Annie Besant

REINCARNAZIONE
di Annie Besant

La cultura religiosa, filosofica e scientifica occidentale prevalente ci ha istruito a considerare la vita come un episodio unico e irripetibile, del tutto casuale e improvvisato. 
Eppure una gran parte dell'umanità è convinta che ogni nostra vita sia uno di molti passaggi successivi sulla Terra. Secondo alcune culture e religioni molto diffuse soprattutto in Oriente, ogni vita di una singola entità spirituale è infatti strettamente collegata con la vita precedente e quella successiva; e quindi la nostra prossima vita potrebbe essere decisamente influenzata da come abbiamo trascorso quella che stiamo vivendo ora. 

Reincarnazione parla al cuore e alla coscienza di ciascuno di noi, per invitarci a comprendere l'importanza e la responsabilità di ogni nostro pensiero, sentimento e azione che hanno sempre una conseguenza sia per la singola esistenza individuale che per la vita e la storia dell'umanità nel suo complesso. 
La voce di Annie Besant rapisce il lettore e lo aiuta a riflettere sul prezioso messaggio insito nella Legge dell'Eterno ritorno: Reincarnazione ci invita a far luce sul nostro passato e sul presente per poter poi agire in modo più consapevole per costruire il nostro futuro....

Reincarnazione

Una vita, un destino

di Manuela Pompas

REINCARNAZIONE
Una vita, un destino
di Manuela Pompas

Una vita senza un obiettivo o una fede è vuota e incerta: la teoria della reincarnazione dà un senso a tutte le nostre esperienze e soprattutto al dolore, che acquista un significato di crescita, affinamento ed evoluzione.
 Noi siamo quello che abbiamo pensato o vissuto in questa o in altre vite: secondo la teoria della rinascita, basata sulla legge di causa-effetto, tutto ciò che ci capita, ogni incontro, ogni paura, ogni conflitto, ogni relazione ha la sua origine in un passato lontano, e cioè in una delle nostre esistenze precedenti. Per l'anima - e per l'inconscio - non c'è il tempo, ma un eterno presente, dove coesistono tutte le nostre esperienze.
 L'autrice ipnologa e ricercatrice spirituale, che da oltre trent'anni pratica la regressione ipnotica, affronta in questo libro le tematiche più affascinanti del karma attraverso le storie intriganti emerse durante il suo percorso di ricerca, che ci mostrano come la regressione sia un'esperienza che permette di scaricare le tensioni e i conflitti, di risolvere le paure, soprattutto quella della morte, per affrontare la vita e le difficoltà con una visione più ampia e propositiva....