giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Video Corso - Le Sette Iniziazioni e come Prepararle

di Salvatore Brizzi

VIDEO CORSO - LE SETTE INIZIAZIONI E COME PREPARARLE
di Salvatore Brizzi

Questo video-corso spiega come mettersi al Servizio di quella che è conosciuta come la Gerarchia Spirituale del pianeta, composta da Maestri di altro grado che hanno sempre promosso e organizzato lo sviluppo della coscienza dell’umanità nel corso dei millenni.
 L’opera di tali maestri è diretta dal Sanat Kumara, l’Antico dei Giorni o Signore del Mondo, che risiede sulla Terra da tempo immemorabile.
 L’evoluzione spirituale dell’umanità non è dunque affidata al caso o all’iniziativa dei singoli, ma procede secondo un Piano preordinato che prevede Iniziazioni ben precise, attraverso le quali un discepolo, che lo sappia o meno, deve a un certo punto passare se vuole progredire ulteriormente.
 Maggior progresso è indicazione di maggiore capacità di servire il Piano.
 I bisogni e i desideri egoici della personalità lasciano via via spazio alla Volontà dell’Uno, che si manifesta in maniera sempre più perfetta attraverso il guscio umano.
 Mio compito, in quanto discepolo, è servire al meglio questo Piano sia dal punto di vista intellettuale sia dal punto di vista vibratorio....

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE - LIBRO
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni
di Francesca Più

L’importanza dell’acqua anche a livello curativo è sempre più diffusa, ma molti non la apprezzano per il suo sapore neutro. Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa, partendo dall'importanza dell'acqua sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere?
 In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati. Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo. 
 Prepara subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

Edizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO - LIBRO
Edizione del Decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni. 
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. 
 Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione. 
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.
Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute....

L'Energia non è Magia

Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza

di Alessia Filippa

L'ENERGIA NON è MAGIA - LIBRO
Il pilates kinesiologico per l'onnipotenza
di Alessia Filippa

Pilates e Kinesiologia per rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico!
 Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di auto-trattamento consapevole.
 Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare. Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI.
 Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione....
 Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!...

Risveglio

Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi

Quello che avete in mano è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due erano "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che l'autore ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società".
  
Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il Lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico.
  
Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di " ricordo di sé ".
  
Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Le Ricette del Dottor Mozzi 2

Il pane senza glutine e...

di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI 2  - LIBRO
Il pane senza glutine e...
di Esther Mozzi, Gianfranco Negri

Adesso sarete voi lettori, appassionati ed affezionati "seguaci dei miei consigli" a mettervi all'opera per sperimentare, a seconda delle vostre necessità, il contenuto di questo libro 
-Dr. Piero Mozzi
 Chi ha seguito i consigli del dott. Mozzi contenuti nel libro La Dieta del Dott. Mozzi, ma non solo chi ha letto il libro, potrebbe aver dovuto rinunciare ad alcuni cibi molto utilizzati nelle nostre tavole italiane. Parliamo di prodotti da forno, pane, pizza, spesso prodotti con farine di frumento, farro o altri cereali contenti glutine.
 Con questo nuovo libro, le Ricette del Dott. Mozzi Vol.2, tutti coloro che han dovuto eliminare il glutine dalla propria dieta, potranno tornare a gustare pane, panini, focacce e quant'altro (certo, con la dovuta moderazione), prodotti con cereali alternativi, privi di glutine. Parliamo di riso, mais, miglio, grano saraceno e alcuni più esotici come la quinoa, che andranno selezionati in base alle proprie caratteristiche immunitarie e al proprio stato di salute. 
 Le ricette contenute in questo nuovo libro sono molto accurate, in modo che anche chi non è esperto di panificazione o di cucina, in generale, possa approcciarsi con fiducia alla preparazione delle pietanze, che poi sono anche molto flessibili e modificabili secondo i propri gusti e il proprio gruppo sanguigno di appartenenza.
 Indice delle ricette PANE DI QUINOA
PANE DI GRANO SARACENO
PANE DI RISO
PANE DI MÌGLIO
PANINI
PANE DI ZUCCA
PANE DI QUINOA E CASTAGNE
PANE DI QUINOA E PATATE
PLUM-CAKE SALATO ALLE ZUCCHINE
PLUM-CAKE SALATO DI GRANO SARACENO O QUINOA
SGRANOCCHI DI MIGLIO
FOCACCIA DI QUINOA
FOCACCIA DI QUINOA CON OLIVE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO E CIPOLLE
FOCACCIA DI GRANO SARACENO CON SEMI
FOCACCIA DI LENTICCHIE
FOCACCINA DI PATATE E TONNO
PAN SOFFICE DI QUINOA
PAN SOFFICE DI QUINOA FARCITO
FETTE BISCOHATE DI QUINOA
CHAPATI DI QUINOA
TARALLI DI VELIA
PATATE DUCHESSA
TORTA SALATA CON VERDURE E UOVA
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E PATATE
TORTA SALATA DI FAGIOLINI E RICOTTA
TORTA SALATA SCOPERTA ALLE VERDURE
TORTA SAIATA DI ZUCCA E FAGIOLINI
TORTA SAIATA SCOPERTA CON INDIVIA SCAROLA
TORTA SALATA DI ZUCCA E TOFU
TORTA SALATA DI QUINOA CON RAPA ROSSA
TORTINO DI PATATE
SCHIACCIATA DI ZUCCA
TORTA RIPIENA Di CIPOLLE, ACCIUGHE E OLIVE
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA
PIZZA SEMPLICE DI QUINOA CON TONNO E PORRI
POLENTA DI MIGLIO
POLENTA SODA DI MAIS tostata al forno
PIZZA DI POLENTA
PASTICCIO DI POLENTA E TONNO
CHIPS DI POLENTA
CRÉPES DI GRANO SARACENO
CRÈPES DI RISO
CRÉPES DI CECI
CRÉPES DI QUINOA
CRÉPES DI MIGLIO
CRÉPES DI CASTAGNE
SALSA DI POMODORI SECCHI
CREMA DI FETA
CREMA DI RICOTTA E SEDANO
SPUMA DI TACCHINO
SALSA DI PREZZEMOLO
SPUMA DI PISELLI E TONNO
PASTIERA DI QUINOA...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE - LIBRO
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

"Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti.
 È questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero".
 Jeff Foster
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa....

I Segreti della Longevità

Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica

di Margherita Enrico, Valter Longo

I SEGRETI DELLA LONGEVITà - LIBRO
Il primo programma psicofisico per ridurre la tua età biologica
di Margherita Enrico, Valter Longo

Vuoi decidere tu quanti anni avere? Per farlo acquista questo libro, pratico e aggiornatissimo per aggiungere anni alla tua vita!
 Margherita Enrico, giornalista scientifica, ha raccolto le più recenti novità antiaging e le ha unite a potenti tecniche mentali. Valter Longo, massima autorità mondiale su nutrizione e longevità, arricchisce il libro con suggerimenti alimentari esclusivi frutto di anni di studi.
 Restare giovani e in forma non dipende solo da uno stile di vita sano. In questo libro Margherita Enrico e Valter Longo uniscono in un metodo esclusivo potenti tecniche mentali a suggerimenti antietà per il corpo, finalizzati a un ringiovanimento a 360 gradi.
 Partendo dalle dinamiche psicologiche in grado di far abbandonare le abitudini negative e produrre miracolosi miglioramenti, si passa poi a un piano alimentare con supercibi protettivi, antistress, fino alle regole per preservare la pelle, per gestire lo stress, dormire meglio, dimagrire riequilibrando i livelli ormonali e sbloccando il metabolismo.
 Ricco di test e informazioni dalla ricerca più avanzata, un vero manuale antiaging per restare giovani naturalmente....

Le Mie Colazioni per Star Bene

32 ricette basate sul gruppo sanguigno - senza glutine, cereali, latticini, zuccheri e frutta

di Michela Colombero

LE MIE COLAZIONI PER STAR BENE - LIBRO
32 ricette basate sul gruppo sanguigno - senza glutine, cereali, latticini, zuccheri e frutta
di Michela Colombero

32 ricette inedite per le colazioni!
 Michela ha due malattie autoimmuni che, ormai da tre anni, riesce a tenere sotto controllo grazie a una corretta alimentazione.
 Con l'aiuto del dottor Mozzi, Michela ha messo a punto una dieta che esclude determinati alimenti, quali cereali (anche quelli senza glutine, come riso, mais, miglio, avena e sorgo), zuccheri, frutta e latticini.
 Di solito, la rinuncia a questi alimenti è più semplice a pranzo o a cena, ma risulta più complicata nel caso delle colazioni, in quanto le nostre abitudini alimentari ci portano a iniziare la giornata facendo uso di dolci e cereali.
 Nel suo percorso di sperimentazione, Michela ha così inventato una serie di ricette che, pur non prevedendo gli alimenti incompatibili con le sue patologie, rendono appetibile e stimolante uno dei pasti più importanti della giornata: la colazione....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO  - LIBRO
di Robert T. Kiyosaki

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza?
  Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? 
 Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
  La vita è dura. 
 Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Devi crearti il tuo business.
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone oc¬casioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!

 Lamentarsi della situazione economica o dare la colpa agli altri non salverà il nostro futuro finanziario. Se desideriamo la nostra sicurezza economica dobbiamo crearla.
 Robert Kiyosaki – famoso imprenditore, autore ed esperto di finanze – in questo libro ci ricorda che questi sono tempi difficili per l'economia, ma per molti imprenditori questo è il momento migliore per creare il proprio business.
 "Il punto non è l'ECONOMIA. Il punto sei TU".
  ...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI  - LIBRO
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, "sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente".
  
  Scopri i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
 
 Nuova Edizione - Completamente restaurati nell'antico colore originale

 
 
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo", ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare. "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione? dovrebbe essere materia di studio nelle università." 
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. 
Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
  
 Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky Come si fa a scrivere un libro sui Tarocchi? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino...
 Da più di trent'anni, il lavoro di Alejandro Jodorowsky ha sposato il dinamismo poliedrico dei Tarocchi: letture, lezioni, scoperte, conferenze... Se avessimo trascritto integralmente il nostro materiale, ci saremmo ritrovati con parecchie migliaia di pagine appassionanti e insieme totalmente disorganizzate che rievocavano i mille aspetti di un'arte che non si lascia imprigionare da nessun genere di rigidità. Non essendo possibile farlo, in quanto ci veniva richiesto un libro e uno solo, io e Alejandro abbiamo scelto di presentare i Tarocchi secondo un ventaglio di aspetti che fossero un punto di partenza per i principianti, ma anche uno strumento di riflessione per chi s'interessa a essi da anni, riservando comunque ai lettori il piacere della lettura.
  Continua a leggere - Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky
 Indice del libro Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky
 Struttura e numerologia dei Tarocchi
COMPOSIZIONE E REGOLE DI ORIENTAMENTO
LA NUMEROLOGIA DEI TAROCCHI
COSTRUIRE IL MANDALA IN DIECI FASI
GLI UNDICI COLORI DEI TAROCCHI
 Gli Arcani maggiori
IL MATTO
IL MAGO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
L'INNAMORATO
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA DI FORTUNA
LA FORZA
L'APPESO
L'ARCANO SENZA NOME
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
 Gli Arcani minori
I GRADI DELLA NUMEROLOGIA
I TRIONFI O FIGURE
 I Tarocchi a due a due
LE COPPIE DELLE DUE SERIE DECIMALI
LE COPPIE DEI TAROCCHI
LE COPPIE CHE INSIEME FANNO XXI
SUCCESSIONE NUMERICA E TRASLAZIONE
 La lettura dei Tarocchi
PRIMI PASSI
LEGGERE TRE CARTE
LEGGERE QUATTRO E PIÙ CARTE
LEGGERE DIECI E PIÙ CARTE
Conclusione
Indice...
HomeScienza di confineLe prove della reincarnazione secondo Ian Stevenson

Potrebbero interessarti...



Commenti

Le prove della reincarnazione secondo Ian Stevenson — 4 commenti

  1. Salve!
    Mi chiedo una cosa e cercherò di porre questa domanda anche ad un ipnologo.
    Ma perché quando una persona in regressione ipnotica supera i confini del tempo del concepimento e racconta di altre cose che non hanno a che fare con la vita di quell’individuo si va a pensare subito alle vite precedenti? E mi chiedo, lo spazio/tempo esiste? per me non esiste (o sbaglio?) e allora tutte le vite di miliardi di persone che sono transitate in questo pianeta, i loro ricordi, i loro traumi dove sono? A me mi è capitato in onde beta di assorbire qualcosa da quello che io chiamo inconscio collettivo… Non è quindi possibile che questi ricordi non appartengano alla persona che sta attuando la regressione?
    Ecco, non capisco come si possa affermare con certezza che questi ricordi siano relativi a vite precedenti.
    spero di essermi spiegato bene dal basso della mia terza media
    p.s. Io personalmente credo ad una continuità dell’anima ma se fossi sicuro dell’esistenza di vite precedenti vorrei diventare un partigiano ribelle cosmico 🙂

  2. Per Pierangelo: il fatto che questi racconti spesso combaciano con dei segni anche sul corpo.
    Tu hai scritto “spero di essermi spiegato bene dal basso della mia terza media”;
    Ti sei ben spiegato, non è solo il titolo di studio a rendere una persona abile nel ragionare e nell’argomentare.
    Saluti.

  3. Il punto non è credere che ciò esista, ma spiegare ai pazienti come avviene la reincarnazione. Questo chiedono!

  4. Si può credere nella reincarnazione se si accetta il concetto che la nostra essenza, al di là del nostro corpo fisico, è una “scintilla eterna di energia intelligente e sensibile”. E’ cioè quell’energia che trasforma un corpo materiale in una persona sensibile e pensante. Questa energia esiste al di là di quei corpi fisici che essa in varie successioni va ad animare. L’uomo comunemente dà a questa energia l’appellativo di “anima”. Io credo in questi termini alla realtà della reincarnazione. Del resto in un Universo in cui l’Intelligenza trova la propria espressione in ogni e qualsiasi aspetto, la morte definitiva di una persona non darebbe alcun senso a quella vita stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Regressione alle Vite Precedenti

La terapia della reincarnazione

di Trutz Hardo

REGRESSIONE ALLE VITE PRECEDENTI
La terapia della reincarnazione
di Trutz Hardo

Ogni malattia, ogni problema, ha una causa che di solito si trova in una vita precedente. Se viene scoperta, spesso si può raggiungere una guarigione spontanea o perlomeno graduale.
 La tecnica della regressione - di origine americana - non di rado riesce là dove la terapia "classica" ha fallito, arrivando a curare "semplici" problemi di relazione interpersonale, malattie come l'emicrania, oppure malattie psicosomatiche e addirittura il cancro.
 Questo manuale è molto più di un testo per medici e terapeuti, è un libro per tutti, per le persone affette da qualche malattia o semplicemente per chi ama riflettere sulle tematiche legate alla guarigione e al benessere.
 Risponde alle domande più frequenti che spesso si pongono coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di terapia: il terapeuta e/o il paziente deve credere alla reincarnazione? Che cosa permette la terapia della reincarnazione? Come avviene la reincarnazione? Come si combina la tecnica della regressione con le altre terapie?...

Reincarnazione

L'eterno viaggio dell'anima

di Joe Fisher

REINCARNAZIONE
L'eterno viaggio dell'anima
di Joe Fisher

Un classico saggio sulla reincarnazione, pubblicato originariamente nel 1984, è ora arricchito da un'introduzione del Dalai Lama. Affronta gli argomenti della rinascita e della trasmigrazione delle anime secondo una prospettiva a un tempo millenaria e aggiornatissima, dando una nuova vita a un soggetto di riflessione spirituale dimenticato dalla società occidentale.
 La teoria della reincarnazione, antica quasi quanto l'uomo, nell'affermare che l'anima vive dopo la morte e riappare in nuove forme corporee suggerisce l'idea che ognuno di noi è il risultato delle nostre azioni e dei nostri pensieri, e cresce spiritualmente, una vita dopo l'altra, attraverso molteplici esperienze.
 Nata come un istinto tribale, la credenza nella reincarnazione è oggi uno dei maggiori temi religiosi nel mondo e oggetto di indagini scientifiche.
  ...

Reincarnazione

La tua vita senza fine

di Stelio W. Venceslai

REINCARNAZIONE  - LIBRO
La tua vita senza fine
di Stelio  W. Venceslai

"Non sappiamo nulla della creazione, perché ignoriamo quale sia la fonte originaria del tutto.
 La scienza continua a non dare risposte, la fede, secondo le varie credenze, offre soluzioni che sfuggono alla ragione. Saliti sull'astronave in un purtroppo gratuito viaggio stellare (se dovessimo pagare non ci saliremmo affatto) possiamo spingerci fino ai confini dell'Universo e poi tornare indietro. Alla fine, tempo e spazio sono solo concetti umani.
 In una visione evoluzionistica o fisica la morte non esiste, è solo un processo di trasformazione. La vita è un transito, come l'uomo in frack.
 Non si sa da dove viene, né dove va. Tutte le credenze cercano di dare risposte ma sono sempre ambigue.
 Le popolazioni primitive credevano che l'uomo non morisse mai. Hinduismo e Buddhismo ritengono che l'anima, purificandosi, possa trasmigrare indifferentemente da un uomo ad un animale.
 La risposta cristiana è che il destino finale dell'uomo si fonde nella contemplazione di Dio."...

Bambini che Ricordano altre Vite

Una conferma della reincarnazione

di Ian Stevenson

BAMBINI CHE RICORDANO ALTRE VITE  - LIBRO
Una conferma della reincarnazione
di Ian Stevenson

Una ricerca sistematica e approfondita su dodici tipici casi di bambini che affermano di ricordare vite precedenti. A questi sono aggiunti numerosi altri casi che illustrano particolari aspetti della reincarnazione.
 L'Autore, inoltre, fornisce un'ampia analisi delle più comuni convinzioni che negano la reincarnazione e ne dimostra l'infondatezza, sfatando anche numerosi pregiudizi sull'argomento.
 Si tratta di un'opera adatta sia al lettore comune, sia agli studiosi della materia, che include casi relativi a popoli e paesi orientali e occidentali, americani ed europei, in modo da coprire diverse culture e civiltà.
 Inoltre, Stevenson sottolinea alcuni aspetti che in numerosi casi di reincarnazione comprendono fenomeni paranormali quali apparizioni, impressioni telepatiche, sogni telepatici e simili, studiati dalla parapsicologia in questo ultimo secolo....

Reincarnazione

Un dono di grazia della vita - Il viaggio della mia anima: dov'è diretta?

REINCARNAZIONE
Un dono di grazia della vita - Il viaggio della mia anima: dov'è diretta?

Dov'è la nostra vera patria? Siamo di questo mondo oppure siamo soltanto di passaggio su questa terra, nelle vesti di un ospite più o meno gradito? La materia visibile è la sostanza originaria che ci mantiene in vita - oppure qual è la nostra vera origine?
 Le domande che riguardano la nostra provenienza e la nostra meta, il senso e il perché della nostra vita, hanno sempre occupato l'animo dell'uomo, che ha intuito o presagito diverse risposte. Raramente queste domande hanno trovato, tuttavia, risposte così chiare ed esaurienti come per mezzo di Gabriele, la profetessa istruttrice e messaggera di Dio per la nostra epoca.
 Il fatto che la reincarnazione esista oppure no, non riguarda soltanto determinate cerehie di persone alla ricerca, ma ognuno di noi. La soppressione di questa conoscenza antichissima - che risale fino al primo cristianesimo - da parte di una nascente chiesa basata sul potere, ha avuto conseguenze fatali per tutta la storia dell'umanità, fino ai nostri giorni. Per questo motivo è così importante comprendere l'opportunità che questa conoscenza ci offre, se la mettiamo in pratica. E la grazia di Dio ci da la possibilità di farlo!...

Di Vita in Vita

Versione nuova

di Andy Tomlinson

DI VITA IN VITA
Versione nuova
di Andy Tomlinson

Appoggiandosi a numerosi quanto avvincenti casi-studio, il dottor Tomlinson ci spiega che l’approccio terapeutico fondato sulla regressione consente di risalire a cause che affondano le radici nelle vite precedenti, o in ciò che l’anima esperisce fra un’incarnazione e l’altra, e quindi di curare dolori cronici altrimenti inspiegabili, schemi comportamentali deleteri quanto reiterati, nevrosi, incubi, fobie. 
 Il libro è corredato di un’accurata e chiarissima spiegazione del metodo terapeutico in ogni sua fase, ed è dunque un prezioso strumento sia per i lettori affascinati dal tema delle vite passate e dei ricordi dell’anima fra una vita e l’altra, sia per i terapeuti che desiderano imparare nuove tecniche e soprattutto un metodo ormai diffuso e consolidato, che si rivolge a tutti, anche agli scettici (la terapia funziona anche per coloro che non credono nella reincarnazione) per guarire non solo il corpo ma anche lo spirito. 
 Sebbene la scienza occidentale punti perlopiù a padroneggiare il mondo materiale, e sappia molto poco sulla nostra coscienza, ha già cominciato a spiegarci come a molte afflizioni fisiche e psicologiche si possa dare una spiegazione (e una soluzione) ricercandone l’origine nel proprio passato: ma il dottor Tomlinson, un esperto a livello europeo di terapia della regressione, si spinge ben oltre....

La Luce oltre la Vita

Cosa succede quando si muore

di Raymond Moody

LA LUCE OLTRE LA VITA
Cosa succede quando si muore
di Raymond Moody

Che cosa accade quando si muore? Si cessa semplicemente di vivere, senza lasciare nulla a ricordo del nostro passaggio terreno? Si viene resuscitati da un Essere Supremo oppure si ritorna alla vita, come credono gli indù, nella forma di animali o altri uomini? Oggi non siamo più vicini a una risposta a questi interrogativi di quanto lo fossero migliaia di anni fa gli uomini dell'antichità.
 Con questo libro, tuttavia,  l'autore ha individuato persone che hanno vissuto una "esperienza di premorte". Tali persone si sono trovate sul punto di morire e di questa esperienza hanno riportato immagini miracolose, immagini di un altro mondo. Al ritorno da questo singolare viaggio non sono più le stesse.
 Sono qui raccolte le testimonianze di chi ha compiuto questa suprema esperienza, di chi ha varcato la soglia misteriosa che ci separa dall' Aldilà: una risposta di speranza agli interrogativi che l'uomo si pone....

Reincarnazione. una Vita, un Destino

Nuova Edizione

di Manuela Pompas

REINCARNAZIONE. UNA VITA, UN DESTINO
Nuova Edizione
di Manuela Pompas

La teoria della reincarnazione dona un significato ad ogni nostra esperienza in questa vita, specialmente al dolore, che si trasforma in crescita, affinamento ed evoluzione.
 Noi siamo il risultato di ciò che abbiamo pensato e vissuto in altre vite e in quella corrente: secondo la teoria della rinascita, basata sulla legge di causa-effetto, tutto ciò che ci capita, ogni incontro, ogni paura, ogni conflitto, ogni relazione ha la sua origine in un passato lontano, e cioè in una delle nostre esistenze precedenti.
 Per l'anima (e per l'inconscio) non esiste tempo, ma un eterno presente, dove coesistono tutte le nostre esperienze.
 L'autrice ipnologa e ricercatrice spirituale, che da oltre trent'anni pratica la regressione ipnotica, affronta in questo libro le tematiche più affascinanti del karma attraverso le storie intriganti emerse durante il suo percorso di ricerca, che ci mostrano come la regressione sia un'esperienza che permette di scaricare le tensioni e i conflitti, di risolvere le paure, soprattutto quella della morte, per affrontare la vita e le difficoltà con una visione più ampia e propositiva....

L'Ipnosi Regressiva

Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. Rievocare le vite precedenti e liberarsi dalle catene inconsce di eventi dimenticati.

di Lanfranco Mariottini

L'IPNOSI REGRESSIVA  - LIBRO
Ricordare il passato, guarire il presente, osservare il futuro. Rievocare le vite precedenti e liberarsi dalle catene inconsce di eventi dimenticati.
di Lanfranco Mariottini

La linea del tempo
 Cosa succede alla nostra coscienza quando dormiamo o siamo sotto anestesia per un intervento chirurgico? Che cosa accade a una persona che è in coma? Perde totalmente la consapevolezza? Poi ritorna e dimentica tutto come in sogno, oppure entra in un’altra dimensione? E nel sogno, dove andiamo? Il sogno è solo una vaga elaborazione di eventi che viviamo in questa vita oppure è un viaggio in un’altra dimensione? Ma, soprattutto, cosa accade dopo la morte? Le nostre vite sono condizionate dalle azioni del passato ? La soluzione dei nostri traumi recenti e passati può cambiare il futuro, personale e del mondo?
 Medico anestesista e specialista di psicoterapia e ipnosi, Lanfranco Mariottini risponde a tutte queste domande in un’opera straordinaria, frutto di oltre quarant'anni di esperienze e indagini scientifiche sul campo. Da giovanissimo scoprì che era possibile, attraverso l’ipnosi, accedere a informazioni inconsce insospettate. Secondo l’autore tutti noi ci siamo così tanto identificati col nostro corpo da non concepire che viviamo anche in altre dimensioni. Esiste davvero una coscienza del sé fuori dal corpo?
  L’ipnosi regressiva per ricordare il passato e guarire il presente. In queste pagine Mariottini, attraverso molto testimonianze e casi concreti, ci spiega come le esperienze vissute nelle precedenti vite possano influenzare il nostro presente e come sia possibile scoprire tramite l’ipnosi regressiva chi eravamo e cosa abbiamo fatto nel nostro passato.
 Anteprima - L'Ipnosi Regressiva - Libro L'ipnosi, utilizzata in modo corretto, rappresenta un potente mezzo per entrare in contatto con quell'enorme serbatoio di informazioni che chiamiamo subconscio. In questa atavica "banca dati" sono depositati i ricordi di esperienze dimenticate che tuttavia continuano a influenzare la nostra esistenza. Sono presenti i ricordi della nostra primissima infanzia e della nascita ma forse anche qualcosa di più suggestivo: la memoria delle nostre vite precedenti e delle possibili vite future.
 Continua a leggere: > Anteprima - L'Ipnosi Regressiva - Libro

 Indice
 Presentazione
 Prefazione
 
 - Arduo il cammino della scienza
 - Le mie esperienze con l'ipnosi regressiva
 - La scoperta delle vite precedenti
 - Un caso di claustrofobia
 - Cronaca di un suicidio
 - Che cos'è l'ipnosi
 - Un caso di indagine psichica per un problema fisico
 - Molte vite, un solo amore
 - Dinamiche psichiche nell'ipnosi
 - «Dormite!» Excursus nei mondi dell'ipnosi
 - La vita precedente di mia moglie
 - In memoria di Laura
 - L'esperienza personale di una ipnoterapeuta
 - Un boia pentito, un condottiero crociato riluttante
 - Siamo stati tutti più o meno crudeli, è inutile nascondercelo
 - Come si raggiunge la consapevolezza?
 - Cosa accade dopo la morte?
 - Il ritorno alla carne. Piccola storia della reincarnazione
 - L'utilizzo dell'ipnosi regressiva in pazienti con pregresso stato di coma
 - Chiaroveggenza spontanea e indotta
 - I miei viaggi fuori dal corpo
 - Viaggi astrali: tracce nel tempo
 - Considerazioni sulla psicoterapia
 - Progetti futuri
 - L'incontro con la teosofia
  Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia...

Le Vite Passate - Le Vite che Verranno

Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future

di Bernard Raquin

LE VITE PASSATE - LE VITE CHE VERRANNO  - LIBRO
Un metodo alla portata di tutti per scoprire le nostre esistenze passate e prepararci per quelle future
di Bernard Raquin

Fin dalla notte dei tempi l'uomo si interroga sul significato della propria esistenza. Esiste l'aldilà? Ha senso parlare di "vite passate"? E che dire della reincarnazione?
 In questa prospettiva, l'autore illustra le metodologie più efficaci per "incontrare" l'uomo o la donna che siamo stati, sottoponendoci con successo a sedute di "regressione ipnotica".
 Si tratta, in sostanza, di intraprendere una ricerca appassionante delle nostre precedenti esistenze, utilizzando i sogni, le premonizioni e le sensazioni di "déjà-vu", abbinati a tecniche di meditazione, visualizzazione e rilassamento.
 Raquin, non trascurando una riflessione sul debito karmico, sottolinea anche gli effetti terapeutici della conoscenza delle vite passate, che ha ripercussioni positive sulla fiducia in noi stessi e sul nostro equilibrio interiore.
 Non è necessario "credere" nella reincarnazione: questo libro ci aiuterà comunque ad avvicinarci alla verità....

Molte Vite, un Solo Amore

Nuova Edizione

di Brian Weiss

MOLTE VITE, UN SOLO AMORE  - LIBRO
Nuova Edizione
di Brian Weiss

Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depres­sione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pe­dro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima.
 Dopo essersi amati in una vita precedente, sem­brano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guari­sce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione.
  
 Se c'è un uomo che ha aggiunto importanti tasselli 
nel complesso e affascinante mosaico della vita umana, 
quell'uomo è Brian Weiss.
 Roberto Giacobbo...

La Trappola della Reincarnazione

La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche

di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

LA TRAPPOLA DELLA REINCARNAZIONE  - LIBRO
La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche
di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

Ciò che gli autori tracciano in questa opera è un'interpretazione della reincarnazione alla luce delle nuove scoperte scientifiche.
 La corretta interpretazione della reincarnazione sulla base di ciò e delle rivalutazioni metafisiche rende il processo ragionevole e credibile, mentre il ricordare le vite passate mediante l'ipnosi regressiva consente di conoscere sia le radici dei propri conflitti sia la base metafisica della vita e l'annullamento del karma relativo all'evento specifico. ...