gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...     giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...    
Ultimi commenti

Le Ricette dell'Energia

Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita

di Marina Pucello, Laura Fiandra

LE RICETTE DELL'ENERGIA - LIBRO
Ricette vegane crude e cotte per cambiare la tua vita
di Marina Pucello, Laura Fiandra

Un libro di ricette tendenzialmente crudiste, ma anche con una carrellata di cibo cotto, vegano e integrale, dove gli ingredienti principali sono l'amore e la gioia di prendersi cura di sé e del pianeta.
 Il libro propone una dieta equilibrata: 80% cruda e 20% cotta, possibile da praticare per tutti anche in climi freddi.
 Ecco 150 deliziose ricette raw-vegan, ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti e lasagne crudiste, a falafel e sushi ...un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale. Dulcis in fundo i dolci, crudi e cotti, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake.
 Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore e di scelte consapevoli, per onorare, nel modo migliore, la nostra quotidianità, le nostre feste, i nostri amici. 252 pagine, 140 ricette tutte con fotografie a colori.
 Un libro pratico e completo in cui le due chef ti prendono per mano per farti entrare nel loro Laboratorio Raw-Vegan, una vera e propria festa, dove condividere emozioni, entusiasmo e soprattutto "buona cucina"!...

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
 Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
 Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
 Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
 Le chef de "La Grande Via" Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....

Coscienza

di Corrado Malanga

COSCIENZA  - LIBRO
di Corrado Malanga

Il nuovo libro di Corrado Malanga
Un'indagine sull'universo che si annida dentro di te

 Nessuna risposta della scienza, per quanto grande,
 potrà mai superare le meravigliose rivelazioni della nostra Coscienza.
Corrado Malanga

 Dopo le straordinarie scoperte contenute in Genesi, Corrado Malanga torna a parlare della Coscienza Integrata e della creazione dell'universo, cercando questa volta di spiegare attraverso i modelli della chimica organica il funzionamento di anima, mente e spirito.
 Alla luce dei risultati ottenuti con il Triade Color Test, lo strumento di simulazione mentale da lui messo a punto secondo gli stessi schemi archetipali usati dagli sciamani di ogni tempo, Corrado Malanga esamina inoltre le fasi della propria ricerca e chiarisce i rapporti tra questa, la tradizione esoterica da un lato (rappresentata in particolare da Madame Blavatsky e Rudolph Steiner) e le moderne scoperte della psicologia transpersonale dall'altro.
 Indice 
 - La separazione
 - Evideon
 - Libero arbitrio
 - Sciamanesimo
 - La reincarnazione
 - Esoterismo
  Estratto dal Libro Il motivo è che voglio condividere con voi la conclusione a cui sono giunto attraverso questo ragionamento, e per la quale potrebbero bruciarmi sul rogo: il sistema di Galileo per vedere l'universo e per comprendere come siamo fatti è sbagliato!
 Analizziamo il processo che ha portato il fisico pisano alla formulazione della propria teoria.
 Prima di tutto, Galileo si è accorto che esisteva un fenomeno fisico da studiare, cioè l'ha guardato dall'esterno: ha visto che esisteva il pendolo, ha notato che la lampada del Duomo di Pisa oscillava. La storia della scienza racconta che, dopo aver osservato il fenomeno, l'ha simulato mentalmente e ha cercato di scrivere una legge che fosse in grado di descriverlo.
 In realtà, però, non è andata così. 
 Il fenomeno, infatti, era dentro di lui.
 Galileo l'ha riconosciuto inconsciamente come fenomeno esterno, è stato catturato dal pendolo perché sapeva esattamente cosa fosse il pendolo, ma lo sapeva solo a livello inconscio. Lo sapeva perché l'aveva costruito lui: in quanto Dio, creatore, ha costruito il pendolo e le leggi che lo regolano, quindi ha riconosciuto nel moto del pendolo qualcosa che gli apparteneva.
 Galileo, però, credeva di aver fatto il contrario, non conosceva i meccanismi della coscienza.
 In altre parole, noi non osserviamo un fenomeno fisico esterno e lo portiamo alla coscienza, ma riconosciamo un fenomeno fisico come una nostra creazione, e quando riusciamo a comprenderne le leggi in realtà le stiamo solo ricordando, perché noi stessi ne siamo stati i creatori.
 Questa idea è travolgente, ed è la dimostrazione che il nostro cervello raccoglie dentro di sé tutte le informazioni proprie della fisica delle particelle subatomiche esistenti, anche di quelle che ancora non sono state scoperte!
 Questo vuol dire, sostanzialmente, che studiare non serve a niente, 
ma per capirlo bisogna aver studiato....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Formula Infoprodotto

Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

di Tiziano Valentinuzzi

FORMULA INFOPRODOTTO - LIBRO
Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento
di Tiziano Valentinuzzi

Hai un talento naturale o un interesse particolare sostenuto da una grande competenza, ma non sai come metterlo a frutto?
 Con Formula Infoprodotto scoprirai come trasferire la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.
 Sembra infatti assurdo, ma chi ha qualcosa di importante e bello da dire al mondo, si trova spesso almeno con uno di questi problemi:
 
 - Guadagna poco: rispetto a quello che vorrebbe o potrebbe 
 - Non ha tempo: corre tutto il giorno e fatica a godersi la vita
  Ma il web ci viene in aiuto perché offre delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e nel suo libro, Tiziano Valentinuzzi (Direttore di CerchiaRistretta.it) ti mostra proprio come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il tuo reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui tuoi talenti e competenze.
 La Formula Infoprodotto è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.
 Ma che cos’è un “Infoprodotto”? Semplice! Si tratta di vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica.
 
 - Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro);
 - La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri;
 - Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.
  Con Formula Infoprodotto ti metterai subito in gioco e tirerai fuori la tua prima Grande Idea di Infoprodotto, partendo proprio dalle tue competenze (che forse in questo momento non sai nemmeno di avere).
 Tiziano ti spiega come poter partire anche non avendo nessuna nozione di Infomarketing e non sapendo nemmeno come funzioni un pagamento online.
 Applicando i 5 pilastri della Formula Infoprodotto a quello che già stai facendo tutti i giorni, puoi aumentare l’efficienza e l’efficacia della tua attività, contattare un pubblico più vasto, guadagnare di più e usare meglio il tuo tempo.
 Quindi se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore, un Coach, un Formatore/Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, hai una speciale competenza che può essere utile agli altri, allora segui i 5 pilastri della Formula Infoprodotto e dai una svolta alla tua vita....

Il Potere di Adesso - Una Guida all'Illuminazione Spirituale

La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO - UNA GUIDA ALL'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE - LIBRO
La scoperta, "Qui" e "Ora", del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell'essenza della vita e del benessere dentro di noi
di Eckhart Tolle

Scopri la via d'uscita dal labirinto del dolore!
 Abbandonati tra le braccia del presente
Senza più preoccupazioni verso il futuro, nè catene che ti legano al passato
 ADESSO Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi.
 Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
  
 Un capolavoro ..
da leggere e rileggere, inevitabile ed indimenticabile, essenziale per ciascuno
 Giovanni - Lettore...

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull'economia personale di tutti i tempi.
 L'autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.
 La forza del libro sta
 
 - nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
 - nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
 - negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi
  Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).
 Con questo libro imparerai che:
 
 - avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
 - la casa non è un attivo
 - la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia, né dal sistema scolastico
 - qual è la differenza tra attivi e passivi
 - il successo economico è a portata di mano, e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo...

Le Mie Ricette per... Continuare a Star Bene

Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi

di Michela Colombero

LE MIE RICETTE PER... CONTINUARE A STAR BENE - LIBRO
Crackers, biscotti, carne, pesce, verdure, torte, pani, creme e salse - 70 gustose preparazioni realizzate seguendo il metodo del Dottor Mozzi
di Michela Colombero

A breve distanza dal successo di vendite del suo primo libro di ricette "Le mie colazioni per stare bene", edito da Comida, Michela Colombero, (affetta da due patologie autoimmuni che tiene sotto controllo con successo, grazie a una corretta alimentazione), ci offre un menu di ben 70 preparazioni tutte basate sul metodo del dottor Piero Mozzi.
 La "sfida" di Michela continua e, anche in questo caso, dimostra come sia possibile alimentarsi in modo corretto con pietanze appetitose che rinunciano a cereali, zuccheri, frutta e latticini, ma non al gusto.
 Una scelta precisa la sua, che si spinge oltre, abolendo anche i cosiddetti pseudocereali (come la quinoa o il grano saraceno), concentrandosi su pesce, verdure, legumi e uova. Il risultato è un libro che vi consentirà di seguire un percorso di salute, portando in tavola fantasia, gusto e tanta bontà per... continuare a stare bene.
 Il libro è realizzato in completo "stile Comida": veste grafica curatissima, tipografia e finitura impeccabili, pratico formato, ricco corredo fotografico, praticità di consultazione....

L'Inganno della Croce

Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti - Prefazione di Mauro Biglino

di Laura Fezia

L'INGANNO DELLA CROCE - LIBRO
Come la Chiesa Cattolica ha inventato se stessa attraverso menzogne, artifizi e falsi documenti - Prefazione di Mauro Biglino
di Laura Fezia

Questo libro non ha lo scopo di stabilire la verità o non verità storica dell’uomo crocifisso sul Golgota, ma di analizzare tutto ciò che intorno a quella eventuale figura è stato costruito a sua insaputa.
 La Chiesa “santa, cattolica, apostolica, romana”, a partire da Paolo di Tarso ha inventato se stessa un passo dopo l’altro attraverso geniali trovate, falsi documenti, spudorate menzogne, sfruttando la fragilità e la credulità popolare per puri scopi di potere travestiti da aneliti spirituali.
 Forte di una tradizione fondata sull’inganno, l’istituzione pretende di controllare ancora oggi larga parte della popolazione mondiale e di dissanguare l’Italia gravando pesantemente sul bilancio dello Stato.
 Questo libro non ha intenzione di demolire la fede, che va vissuta a seconda del livello di coscienza personale, ma di spezzare il perverso binomio che la lega indissolubilmente a una holding criminale.
 «La Chiesa non si può mandare avanti con le Avemarie!»
 Mons. Paul Marcinkus
 Punti chiave 
 - La truffa inizia con Paolo di Tarso e continua con i vangeli per inaugurare un piano strategico alternativo all'ormai fallimentare attesa messianica.
 - La geniale invenzione della risurrezione e del peccato originale, il “caso Barabba” e la spudorata riconversione di leggende proprie di precedenti, ben più antiche tradizioni.
 - Da Costantino, a Teodosio, a innumerevoli altri personaggi: la fabbrica dei falsi e delle menzogne sui quali la Chiesa campa ancora oggi, con la stessa arroganza dei tempi di Bonifacio VIII.
 - Dogmi, concili, bolle, encicliche e devozioni costruite a tavolino, tra feticismo e superstizione: i subdoli strumenti del controllo sulle coscienze.
 - Ma se invece tutta la storia fosse davvero iniziata in una casa di Nazareth, dove una fanciulla, un bel giorno, ricevette la visita di un misterioso Gabriel?
  Prefazione di Mauro Biglino...

La Via dell'Amore Perfetto

I vangeli come manuale di lavoro su di Sè

di Alessandro Baccaglini

LA VIA DELL'AMORE PERFETTO - LIBRO
I vangeli come manuale di lavoro su di Sè
di Alessandro Baccaglini

Alessandro Baccaglini ci mostra come il cammino verso la crescita spirituale e personale, ormai sempre più affollato di temi e tecniche, in realtà parta dalle semplici parole di un uomo giudeo pronunciate più di 2000 anni fa.
 Tutto questo ebbe origine sul suolo sabbioso di regioni medio-orientali: un trentenne di nome Gesù fece la sua misteriosa comparsa agli albori della nostra epoca e svelò con i suoi gesti e le sue parole come guarire il cuore dell'uomo dalla sofferenza e come trasformare ogni attimo di questa vita in un'esperienza di gioia.
 L’insegnamento originario di Gesù non ha così nulla a che vedere con la credenza religiosa né con un’astratta speculazione filosofica: esso consiste di indicazioni estremamente pratiche, un vero e proprio training psicofisico volto a reintegrare quella ferita emotiva inconscia che ci allontana dalla gioia. La psicologia e tutte le pratiche più moderne nascono –in definitiva- nelle pagine dei Vangeli: perché non fare chiarezza tornando alla sorgente e alla sua forza sempre fresca e vitale?
 In questo libro l’autore spiega come comprendere e mettere in pratica –per mezzo di esercizi quotidiani- le antiche indicazioni di Gesù, riportate attraverso i versetti evangelici e commentate con un linguaggio fresco e moderno -coerente con gli assunti della psicologia e della scienza dei nostri giorni.
 E nessuno meglio di Lui può guidarci nel nostro percorso evolutivo....
HomeScienza di confineTeoria delle informazioni e fenomeni extra corporei

Potrebbero interessarti...



Commenti

Teoria delle informazioni e fenomeni extra corporei — 1 commento

  1. Per certuni la continuità dell’esistenza oltre la vita terrena è una cosa provata, ed è quindi una certezza. Esiste la possibilità di trascendere con il proprio corpo spirituale altre dimensioni, già nel corso della vita terrena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Nde Visioni Premorte

di Davide Vaccarin

EBOOK - NDE VISIONI PREMORTE
di Davide Vaccarin

Pur essendo io un Medico questo libro non è, neppure da lontano un trattato di medicina. Questo libro non parla neppure di religione. A volte la religione è un assieme di dogmi e regole di comportamento che dicono alla persona come adorare una divinità. Probabilmente questo è l'esatto contrario di quello che chi ritorna racconta. Usando le parole di una cara persona di cui troverete il racconto, quando le hanno chiesto di che religione fosse, dopo l'esperienza che ha vissuto lei candidamente ha risposto "di tutte, perchè dove sono stata differenze non ce n'erano". Per esperienze premorte o NDE (Near Death Experience) si intendono una serie di esperienze psichiche vissute durante stati alterati della coscienza - politrauma, stati di shock, trauma cranico? Le persone che hanno subito esperienze premorte sono individui normalissimi che ad un certo punto della loro vita, per uno stato alterato della coscienza, riferiscono di aver vissuto qualche cosa che non avrebbero mai pensato potesse loro accadere. Al "ritorno" come molti amano definire il risveglio, non hanno generalmente più paura della morte, che viene accettata come un fatto naturale. Davide Vaccarin racconta 18 storie di esperienze premorte, riportando e descrivendo le sensazioni provate, gli elementi che le caratterizzano - tunnel, luce, percezione distorta del tempo, scorrere di scene della propria vita, risveglio, ? -, i cambiamenti delle persone cha hanno vissuto una NDE. Affrontando lo sudio delle esperienze premorte Davide Vaccarin, medico, ha cambiato profondamente il modo di intendere la professione medica, la malattia ed il rapporto con i pazienti, approfondendo problematiche di fine vita e terapie antalgiche....

Neuro Quantistica

La nuova frontiera delle neuroscienze

di Ermanno Paolelli

NEURO QUANTISTICA  - LIBRO
La nuova frontiera delle neuroscienze
di Ermanno Paolelli

Che cosa è la mente, e sopratutto dove è situata la mente, rappresentano le domande più importanti a cui si cerca di rispondere in questo testo, passando per esperienze di frontiera, quali le "esperienze di premorte" o gli "stati alterati di coscienza" descritti dalla Psicologia Transpersonale. La concezione olografica della mente, condivisa oggi da numerosi neuro-scienziati, porta necessariamente l'autore e addentrarsi nella rivoluzione della Fisica del primo Novecento.
 Tale rivoluzione, rappresentata soprattutto dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha infatti ridisegnato l'intero paradigma della realtà, dando un forte supporto scientifico ad una  nuova visione del rapporto tra l'uomo e il Creato. La Fisica Quantistica negli ultimi anni è andata incontro ad una serie continuativa di conferme sperimentali, di conferme di quelle che fino a qualche anno fa erano solo mere acquisizioni teoriche.
 Tali conferme sperimentali supportano sempre di più la nozione fisico-quantistica di "Campo Unificato di Informazione", elegante e novella modalità di definizione dell'Inconscio Collettivo di Jung.
 Il Campo Unificato di Informazione rappresenta, però, per l'autore e per altri stimati studiosi, anche un modello di Mente Universale in continua evoluzione. Mente a cui tutte le Coscienze degli esseri senzienti si collegano, apportando il loro contributo in termini di co-creatori del mondo.
 Tale visione è il fulcro di ciò che l'autore definisce Neuro-Quantistica®. Una nuova idea di ricerca interdisciplinare integrata sul ruolo che la  nostra mente ha nel relazionarsi al Campo Unificato di Informazione. Studiare il fenomeno della "risonanza", tanto focalizzato dall'autore  nelle sue ricerche sulle Medicine Naturali, può essere un punto di partenza per "accordare" il nostro vivere al Campo Olografico descritto, attraverso un meccanismo "win to win".
 INDICE: 
 Presentazione - Prefazione di Ervin Laszlo - Prefazione di Sergio Serrano - Prologo - Un rimedio omeopatico ha parlato alla mia anima - La memoria dell'acqua - L'incontro con la Biorisonanza - Il mondo delle frequenze - L'Omotossicologia - La magia dei Fiori - Edward Bach e la Floriterapia - Che cosa è la Mente - Dove è situata la mente - Mente Olografica e Cervello Elettromagnetico - La Rivoluzione nella Fisica del Primo Novecento - Il Campo Unificato di Informazione - Fisica Quantistica e Cervello Quantico - La nostra intenzione cambia la realtà - La risonanza col Campo in Psicologia e Antropologia - La Neuro-Quantistica® - La Programmazione Neuro Quantistica® - Considerazioni finali - Bibliografia
  ...

L'indimostrabile Ignoto

La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione

di Paola Righettini

L'INDIMOSTRABILE IGNOTO
La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione
di Paola Righettini

Saggio culturale, umano, spirituale, indispensabile soprattutto a chi desideri iniziare uno studio serio della tanto contestata parapsicologia.
 Vi troverà le principali correnti di pensiero, i fenomeni, le ricerche, i personaggi che, in vario modo, hanno contribuito a migliorare le cognizioni della complessa disciplina.
 Il testo non racchiude solo una precisa e scorrevole esposizione di fatti dagli importanti significati, ma fa anche intravedere una realtà spirituale sostenuta da pensieri riflessivi, che emergono senza tralasciare gli aspetti scientifici delle sperimentazioni. Prima la religione, poi la scienza e la tecnologia hanno offerto tutto quanto potevano, che è molto, ma non abbastanza per soddisfare alcune aspirazioni, quelle che secondo la maturità spirituale di ciascun uomo, a un certo momento, incominciano a premere nella sua interiorità.
 I fenomeni della parapsicologia sono eccezionali, strettamente legati all'esistenza umana, ma costituiscono una realtà ancora sfuggente poiché le leggi che sembrano determinarli continuano a rimanere ignote. In essi, tuttavia, spesso si intravede la possibilità di una serena fusione tra scienza pragmatica e scienza dello spirito.
 È questa la grande speranza qui auspicata, per una materia che deve essere studiata negli affascinanti risultati esteriori, ma soprattutto compresa nelle sue matrici fondamentali....

Manuale di Parapsicologia

di Milan Ryzl

MANUALE DI PARAPSICOLOGIA  - LIBRO
di Milan Ryzl

Questo testo colma una lacuna nel campo degli studi parapsicologici mondiali, costituendo un testo di base grazie al quale lo studioso e lo sperimentatore possano apprendere le nozioni fondamentali per accostarsi nel modo più corretto all'argomento.
 Le numerose indicazioni esposte in quest'opera sono di grande utilità per M lettore che desideri programmare i suoi primi lavori pratici in questo settore, sollecitandone l'interesse, suggerendogli idee nuove, invitandolo a una costante vigilanza e ad un salutare senso critico.
 Dopo alcuni capitoli introduttivi, che pongono le premesse per una corretta interpretazione dei fenomeni paranormali, l'opera presenta numerosi esperimenti pratici e " giochi " (ideati per sollecitare e mantenere l'interesse e l'attenzione del soggetto) che si svolgono sempre nel completo rispetto delle condizioni scientifiche della sperimentazione. Un vasto capitolo introduce allo studio statistico dei dati rilevati, fornendo nozioni fondamentali per la'loro elaborazione e lettura, la preparazione di tabelle e diagrammi, la giusta applicazione del concetto di casualità, e circa le interpolazionì e previsioni che è possibile effettuare grazie ai metodi matematici.
 Ampie considerazioni sull'applicazione del l'Esp nel futuro e una raccolta di articoli e resoconti sulle ricerche effettuate in questi ultimi anni in tutto il mondo completano l'opera, che all'autorità scientifica di un noto studioso della materia unisce la semplicità del linguaggio e una grande quantità di dati, risultati e informazioni....

NDE - Near-Death Experiences

Testimonianze di esperienze in punto di morte

di Paola Giovetti

NDE - NEAR-DEATH EXPERIENCES
Testimonianze di esperienze in punto di morte
di Paola Giovetti

In questi ultimi anni la ricerca sulla morte ha compiuto molti passi avanti: si sono conosciuti nuovi casi, si sono compiute ulteriori inchieste, sono state pubblicate testimonianze di coloro che sono giunti alle soglie della morte e sono stati richiamati alla vita grazie alle moderne tecniche di rianimazione. 
Questo libro, che rappresenta l'unica inchiesta italiana compiuta sull'argomento, prende in considerazione tutto il materiale finora disponibile, presenta una vasta documentazione raccolta in Italia e all'estero, fa confronti con la casistica del passato e prende in considerazione anche elementi totalmente nuovi: le esperienze in punto di morte dei bambini, quelle dei nati ciechi, quelle di persone appartenenti a religioni diverse dalla nostra, quelle di chi ha tentato il suicidio, le esperienze oniriche dei morenti e altro ancora. 
 La casistica in oggetto è contraddistinta da grande armonia e positività, ma un capitolo è dedicato anche a certe esperienze che presentano elementi di segno opposto, con riflessioni e commenti che fanno capire come alla fine per tutti ci sia grazia e illuminazione.
 Questo libro rappresenta quindi una antologia di quanto finora si conosce sulle esperienze in punto di morte e può senz'altro contribuire a darci una visione più serena sul nostro destino ultimo....

L'Altra Realtà

di Giorgio Di Simone

L'ALTRA REALTà
di Giorgio Di Simone

Il tracciato concettuale di questa Antologia prende in esame sia l'aspetto storico-tecnico che quello medianico-metafisico della parapsicologia, con implicazioni che riguardano l'uomo e le scienze umane in generale....

Avventure Fuori dal Corpo

Versione nuova

di William Buhlman

AVVENTURE FUORI DAL CORPO
Versione nuova
di William Buhlman

La straordinaria storia di William Buhlman e delle sue entusiasmanti esperienze di viaggiatore astrale.
 Probabilmente il più formidabile e ben riuscito manuale per imparare a uscire fuori dal corpo e muoversi nei piani astrali e all’interno della propria coscienza. 
 Tante tecniche, minuziosamente descritte nei minimi particolari, per effettuare lo sdoppiamento con naturalezza; seguono la puntuale descrizione di tutti gli indizi che vi confermeranno la riuscita del processo di proiezione astrale e i suggerimenti su come agire da questo momento in poi. 
 Sarete avvertiti sui pericoli, le paure e i possibili inconvenienti che potreste incontrare in queste nuove sconosciute dimensioni, in modo da potervi muovere con facilità e sicurezza nei piani astrali e conoscere gli universi paralleli, dove è possibile incontrare esseri straordinari e luoghi meravigliosi mai visti da occhio umano. La parte finale del libro analizza gli ultimi successi ottenuti dagli astrofisici nello studio della natura della realtà, confermandone e ampliandone le scoperte riguardo i buchi neri, l’universo in espansione, la curvatura dello spazio-tempo, la materia oscura, grazie alle esperienze pratiche vissute da Buhlman, nei suoi viaggi nell’infinitamente piccolo e nell’infinitamente grande....

Fenomeni Impossibili

La verita' scientifica sugli eventi para-normali

di Dean Radin

FENOMENI IMPOSSIBILI - LIBRO
La verita' scientifica sugli eventi para-normali
di Dean Radin

"L'idea è che quelle avvincenti, sconcertanti, e talvolta profonde esperienze umane note come fenomeni para-normali siano reali"
Un libro straordinario che propone la verità scientifica su quei fenomeni della psiche che riteniamo impossibili.
 Professore di Scienze Noetiche in California (le scienze che studiano la natura della coscienza e la sua interrelazione col piano materiale), Dean Radin parla di fenomeni quali esperienze di premorte, telecinesi, preghiera, esperienze fuori dal corpo e reincarnazione, spesso considerati anomali, paradossali o impossibili, utilizzando il metodo scientifico.
 Questo manifesto, frutto del rigore scientifico di un eminente parapsicologo, fornisce risposte sbalorditive alle domande universali rivelando convincenti prove empiriche dell'esistenza dei fenomeni psichici. Dean Radin sgretola i miti che circondano la parapsicologia, svelando fino a che punto le multinazionali, i governi, e l'accademia l'abbiano accettata, e indagando ciò che accadrà quando inevitabilmente anche la scienza convenzionale e la società l'accetteranno.
 "Radin è un misto di curiosità, erudizione, perizia tecnica, e scaltra intelligenza".? New York Times Magazine
 
"Radin dimostra che le prove in favore dell'esistenza dei fenomeni paranormali sono schiaccianti". ? Brian Josephson, premio Nobel per la fisica...

I viaggi astrali

Le esperienze extracorporee

di Roberto La Paglia

I VIAGGI ASTRALI
Le esperienze extracorporee
di Roberto La Paglia

Una rassegna completa delle tecniche che conducono alla scoperta dell'invisibile attraverso i fenomeni extrasensoriali. il mondo astrale e le sue vibrazioni; prepararsi al viaggio con la meditazione; lo sdoppiamento e le esperienze dei "viaggiatori"; le quattro tappe del "rientro" consapevole....

Nde Visioni Premorte

di Davide Vaccarin

EBOOK - NDE VISIONI PREMORTE
di Davide Vaccarin

Pur essendo io un Medico questo libro non è, neppure da lontano un trattato di medicina. Questo libro non parla neppure di religione. A volte la religione è un assieme di dogmi e regole di comportamento che dicono alla persona come adorare una divinità. Probabilmente questo è l'esatto contrario di quello che chi ritorna racconta. Usando le parole di una cara persona di cui troverete il racconto, quando le hanno chiesto di che religione fosse, dopo l'esperienza che ha vissuto lei candidamente ha risposto "di tutte, perchè dove sono stata differenze non ce n'erano". Per esperienze premorte o NDE (Near Death Experience) si intendono una serie di esperienze psichiche vissute durante stati alterati della coscienza - politrauma, stati di shock, trauma cranico? Le persone che hanno subito esperienze premorte sono individui normalissimi che ad un certo punto della loro vita, per uno stato alterato della coscienza, riferiscono di aver vissuto qualche cosa che non avrebbero mai pensato potesse loro accadere. Al "ritorno" come molti amano definire il risveglio, non hanno generalmente più paura della morte, che viene accettata come un fatto naturale. Davide Vaccarin racconta 18 storie di esperienze premorte, riportando e descrivendo le sensazioni provate, gli elementi che le caratterizzano - tunnel, luce, percezione distorta del tempo, scorrere di scene della propria vita, risveglio, ? -, i cambiamenti delle persone cha hanno vissuto una NDE. Affrontando lo sudio delle esperienze premorte Davide Vaccarin, medico, ha cambiato profondamente il modo di intendere la professione medica, la malattia ed il rapporto con i pazienti, approfondendo problematiche di fine vita e terapie antalgiche....

Neuro Quantistica

La nuova frontiera delle neuroscienze

di Ermanno Paolelli

NEURO QUANTISTICA  - LIBRO
La nuova frontiera delle neuroscienze
di Ermanno Paolelli

Che cosa è la mente, e sopratutto dove è situata la mente, rappresentano le domande più importanti a cui si cerca di rispondere in questo testo, passando per esperienze di frontiera, quali le "esperienze di premorte" o gli "stati alterati di coscienza" descritti dalla Psicologia Transpersonale. La concezione olografica della mente, condivisa oggi da numerosi neuro-scienziati, porta necessariamente l'autore e addentrarsi nella rivoluzione della Fisica del primo Novecento.
 Tale rivoluzione, rappresentata soprattutto dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha infatti ridisegnato l'intero paradigma della realtà, dando un forte supporto scientifico ad una  nuova visione del rapporto tra l'uomo e il Creato. La Fisica Quantistica negli ultimi anni è andata incontro ad una serie continuativa di conferme sperimentali, di conferme di quelle che fino a qualche anno fa erano solo mere acquisizioni teoriche.
 Tali conferme sperimentali supportano sempre di più la nozione fisico-quantistica di "Campo Unificato di Informazione", elegante e novella modalità di definizione dell'Inconscio Collettivo di Jung.
 Il Campo Unificato di Informazione rappresenta, però, per l'autore e per altri stimati studiosi, anche un modello di Mente Universale in continua evoluzione. Mente a cui tutte le Coscienze degli esseri senzienti si collegano, apportando il loro contributo in termini di co-creatori del mondo.
 Tale visione è il fulcro di ciò che l'autore definisce Neuro-Quantistica®. Una nuova idea di ricerca interdisciplinare integrata sul ruolo che la  nostra mente ha nel relazionarsi al Campo Unificato di Informazione. Studiare il fenomeno della "risonanza", tanto focalizzato dall'autore  nelle sue ricerche sulle Medicine Naturali, può essere un punto di partenza per "accordare" il nostro vivere al Campo Olografico descritto, attraverso un meccanismo "win to win".
 INDICE: 
 Presentazione - Prefazione di Ervin Laszlo - Prefazione di Sergio Serrano - Prologo - Un rimedio omeopatico ha parlato alla mia anima - La memoria dell'acqua - L'incontro con la Biorisonanza - Il mondo delle frequenze - L'Omotossicologia - La magia dei Fiori - Edward Bach e la Floriterapia - Che cosa è la Mente - Dove è situata la mente - Mente Olografica e Cervello Elettromagnetico - La Rivoluzione nella Fisica del Primo Novecento - Il Campo Unificato di Informazione - Fisica Quantistica e Cervello Quantico - La nostra intenzione cambia la realtà - La risonanza col Campo in Psicologia e Antropologia - La Neuro-Quantistica® - La Programmazione Neuro Quantistica® - Considerazioni finali - Bibliografia
  ...