Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise Hay , Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise Hay
                                  ,                          Mona Lisa Schulz

"La salute è il risultato dei nostri pensieri". Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre. 
 Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale. 
  
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
  
 
 Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
 La medicina intuitiva ti permette di comprendere l'interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell'appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un'emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire. 
 Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l'inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l'inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l'inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l'insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.  
 Scopri le tecniche per combattere la depressione e l'irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale. 
 La ricerca della salute parte dalla tua mente!
 Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l'intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
 Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all'avanguardia con l'amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l'ansia, la dipendenza, la memoria, l'apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale... Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.
 Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
 Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
 «Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti. E’ questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero...»
 «Per poter funzionare nel mondo sembra necessario ammettere un presupposto di base: che qui ci sia un individuo, una persona. Ma è una supposizione, un’idea, nulla più; non ha realtà più profonda. Una volta compreso questo, il mondo si auto-libera. Sciolti dalla morsa del pensiero, liberati dal peso di "me" e "i miei problemi", una grande pace permea tutto. Liberati da scopi e significati, ogni istante è fine a se stesso, tutto è intrinsecamente significativo, perché ogni istante è tutto ciò che esista o sia mai esistito».
  
"La meraviglia dell’essere" di Jeff Foster è un libro che mi ha affascinato per il suo linguaggio elementare eppure così profondo. Nonostante sia differente dal mio stile, questo sbarbatello trentasettenne londinese mi ha positivamente impressionato per la forza e l’immediatezza con cui trasmette Quello. - Salvatore Brizzi

  
 
 "Ascolta la tua vita. Vedila come il mistero insondabile che è. Nella sua noia e nel suo dolore, non meno che nell’eccitazione e nella gioia: tocca, assaggia, annusa il percorso che ti conduce al suo cuore sacro e nascosto, perché in ultima analisi tutti i momenti sono momenti chiave, e la vita stessa è grazia." - Frederick Buechner
 "Quando ti renderai conto di come tutto sia perfetto, inclinerai la testa all’indietro e riderai verso il cielo." - Il Buddha...

Summa Symbolica - Parte Prima: Origine e Dinamica dei Simboli

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - PARTE PRIMA: ORIGINE E DINAMICA DEI SIMBOLI
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali
di Giovanni Francesco Carpeoro

Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte. Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni.
 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 «Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie a un'operazione sempre uguale a sé stessa».
Ermete Trismegisto...

Viaggio Essenziale

Poema psicomagico

di Alejandro Jodorowsky

VIAGGIO ESSENZIALE
Poema psicomagico
di Alejandro Jodorowsky

Un viaggio nella psiche di Alejandro Jodorowsky attraverso 12 poesie psicomagiche fulminanti, intense, magistrali, che lo raccontano nella sua nuda verità, in tutta la gioia e il dolore che l’essere umani comporta.
 È un viaggio nei tremori, nei profumi, nei pianti dello Jodorowsky bambino in un angolo di metropolitana, dentro i canti della nonna, nelle feste di fiamme e negli aromi dei porti promessi.
 È la ricerca dell’essenziale sfida al vuoto di una bandiera ondeggiante nel silenzio, esploso dopo il rombo di tuono di chi è riuscito a dire, finalmente, Basta! alle dinamiche oppressive e alienanti del mondo contemporaneo.
 Ad arricchire l’opera, all'interno della copertina, sono presenti le illustrazioni originali di Matlop, geniale artista cileno.
 Dall'introduzione:
 "Khalil Gibran dice che «la poesia non è un modo di esprimere un’opinione. E un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti». Condivido queste parole, perché la poesia non è tanto il lampeggio di un pensiero astratto quanto il riverbero sonoro di un’emozione che quasi non ci appartiene e però, al tempo stesso, fa parte di noi e si esprime con parole che spesso sembrano non bastarle. E come l’eco dello sconosciuto che ci abita, il quale si esprime anche arrotolandosi al pensiero e divenendo esso stesso pensiero.
 La poesia non è un discorso compiuto in senso stretto, infatti. È piuttosto la forma linguistica che assume un’ispirazione che è sempre collocata all’insegna di un vero e proprio mutamento del pensiero, e che non parte da questo. La poesia, cioè, sollecita e trasforma la forza indagatrice del pensiero in una forma particolare che non è digitale, ma analogica.
 È proprio questo uno dei cardini della poesia di Jodorowsky, ovvero di quel particolare percorso di scrittura - che si differenzia dagli altri per i quali è forse più famoso - che egli stesso ha spesso definito “poesofia”: il momento di congiunzione tra linguaggio immaginale e processo filosofico, l’unione dell’ispirazione col percorso del pensiero, la casualità della poesia che dialoga con l’ordine causale del processo logico del discorso, la sincronicità junghiana che attinge all’inconscio collettivo nella manifestazione del singolo e viceversa."
Antonio Bertoli...

Nella Mente di un Defunto

Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte

di Ensitiv

NELLA MENTE DI UN DEFUNTO
Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte
di Ensitiv

"Al caro lettore che deciderà di sfogliare le pagine di questo libro, vorrei dare qualche informazione di supporto. Premetto che, anche se racconto esperienze, non sono queste la parte importante del testo; ci sono centinaia di titoli che parlano di contatti con i defunti, di anime canalizzate dai medium o da fantasmi che infestano i vecchi edifici.
 Nella Mente di un Defunto, pur raccontando e descrivendo esperienze simili, vuole capire e comprendere il perché di determinati messaggi, di specifiche manifestazioni e visualizzazioni.
 Nel Manuale per Sopravvivere dopo la Morte, ho spiegato chiaramente che la creazione degli scenari e dei movimenti seguenti al cambiamento di stato, dipendono in buona parte dal tipo di morte subita, Nella Mente di un Defunto ho voluto approfondire le varie tipologie di “pensiero” che un defunto manifesta negli stadi più importanti del suo percorso.
 Questa enorme raccolta di informazioni, mi ha portato a stabilire un filo conduttore che lega l’esperienza di Morte e gli stati emotivi successivi di qualunque soggetto umano che abbandona il proprio corpo fisico.
 La Mente di un Defunto è varia tanto quanto lo sono gli individui: anime perse e disperse, spiriti guida, spiriti luminosi, inguaribili nostalgici, ravveduti, frustrati e rancorosi. Varie menti come vari sono i pensieri, le tradizioni, le culture e i desideri. Vari come le frequenze di una vibrazione che stabilisce il “luogo” energetico in cui muoversi o permanere."
 “Tra un Viaggio e un racconto, tra un sogno e un pensiero, tra uno studio e un sorriso, vi porterò con me a fare un giro nella Mente di un Defunto”. 
Ensitiv...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
 O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
 La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
 Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
 Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
 Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
 Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
  
  ...

Le Carte dell'Arcangelo Michele

44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue

LE CARTE DELL'ARCANGELO MICHELE
44 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue

La saggezza e la forza dell’Arcangelo Michele sempre al tuo fianco.
 Attraverso questo mazzo di 44 carte conoscerai l’Arcangelo Michele, imparerai a invocarlo e otterrai le risposte ad alcune delle domande più importanti della vita.
 L'argengelo Michele è una guida affidabile e un protettore amorevole e potente.
 Con queste carte impari a invocarlo e ottieni le risposte alle domande più importanti per te e gli altri....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Allergie nei Cani e nei Gatti

Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione

di Maria Cuteri

ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI
Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione
di Maria Cuteri

Quest’opera fornisce un utile aiuto, attraverso consigli e testimonianze, a tutti coloro che intendono avvicinarsi a un modo nuovo, integrato ed empatico di prevenire, anziché curare, i fastidi che allergie e intolleranze causano agli animali domestici.
 Sei anche tu tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trova ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale “tormentato” da reazioni e fastidi di origine allergica?
 Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Nella nostra cultura, il ruolo ormai conclamato del dottore canonico è sostanzialmente quello di dispensare farmaci pronti all’uso per ogni problema, spesso dimenticandosi che dietro a ogni sintomo vi è l’unicità del singolo paziente.
 In queste pagine troverai:
 
 - l’elenco delle cause più frequenti di reazione allergica violenta del sistema immunitario
 - la lista dei sintomi più diffusi
 - una sezione di racconti e testimonianze di guarigione
 - un compendio dei rimedi naturali più efficaci per lenire i fastidiosi sintomi di allergie e intolleranze
 - un capitolo sulla biorisonanza, che servirà a chiarire le sue potenzialità per la cura di questo genere di malattie....

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

I 7 Chakra e il Loro Equilibrio

di Michela Salotti

I 7 CHAKRA E IL LORO EQUILIBRIO
di Michela Salotti

Ti sei mai chiesto per quale motivo, a volte, sei più vivace e carico di energia, e a volte invece sei più stanco senza apparente motivo?
 In questo manualetto, guidato da Om e da sua sorella Shanti, potrai scoprire alcune importanti informazioni sui 7 punti principali, che regolano l’energia del nostro corpo e della nostra mente, e su come equilibrarli.
 
 Ciao, siamo Om e Shanti.
In questo racconto ti spiegheremo l'importanza di avere rispetto del nostro corpo grazie ad alcuni punti invisibili ma molto importanti.
Devi sapere che il corpo è regolato dall’azione di sette chakra principali;
essi sono dei centri all'interno dei quali si muove l'energia che, se in armonia,
aiuta il nostro corpo a stare bene.
Ti spieghiamo ora a cosa servono e come puoi riequilibrarli se ti senti un po' giù....
HomeScienza di confineTeoria delle informazioni e fenomeni extra corporei

Potrebbero interessarti...



Commenti

Teoria delle informazioni e fenomeni extra corporei — 1 commento

  1. Per certuni la continuità dell’esistenza oltre la vita terrena è una cosa provata, ed è quindi una certezza. Esiste la possibilità di trascendere con il proprio corpo spirituale altre dimensioni, già nel corso della vita terrena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

NDE - Near-Death Experiences

Testimonianze di esperienze in punto di morte

di Paola Giovetti

NDE - NEAR-DEATH EXPERIENCES
Testimonianze di esperienze in punto di morte
di Paola Giovetti

In questi ultimi anni la ricerca sulla morte ha compiuto molti passi avanti: si sono conosciuti nuovi casi, si sono compiute ulteriori inchieste, sono state pubblicate testimonianze di coloro che sono giunti alle soglie della morte e sono stati richiamati alla vita grazie alle moderne tecniche di rianimazione. 
Questo libro, che rappresenta l'unica inchiesta italiana compiuta sull'argomento, prende in considerazione tutto il materiale finora disponibile, presenta una vasta documentazione raccolta in Italia e all'estero, fa confronti con la casistica del passato e prende in considerazione anche elementi totalmente nuovi: le esperienze in punto di morte dei bambini, quelle dei nati ciechi, quelle di persone appartenenti a religioni diverse dalla nostra, quelle di chi ha tentato il suicidio, le esperienze oniriche dei morenti e altro ancora. 
 La casistica in oggetto è contraddistinta da grande armonia e positività, ma un capitolo è dedicato anche a certe esperienze che presentano elementi di segno opposto, con riflessioni e commenti che fanno capire come alla fine per tutti ci sia grazia e illuminazione.
 Questo libro rappresenta quindi una antologia di quanto finora si conosce sulle esperienze in punto di morte e può senz'altro contribuire a darci una visione più serena sul nostro destino ultimo....

Nde Visioni Premorte

di Davide Vaccarin

EBOOK - NDE VISIONI PREMORTE
di Davide Vaccarin

Pur essendo io un Medico questo libro non è, neppure da lontano un trattato di medicina. Questo libro non parla neppure di religione. A volte la religione è un assieme di dogmi e regole di comportamento che dicono alla persona come adorare una divinità. Probabilmente questo è l'esatto contrario di quello che chi ritorna racconta. Usando le parole di una cara persona di cui troverete il racconto, quando le hanno chiesto di che religione fosse, dopo l'esperienza che ha vissuto lei candidamente ha risposto "di tutte, perchè dove sono stata differenze non ce n'erano". Per esperienze premorte o NDE (Near Death Experience) si intendono una serie di esperienze psichiche vissute durante stati alterati della coscienza - politrauma, stati di shock, trauma cranico? Le persone che hanno subito esperienze premorte sono individui normalissimi che ad un certo punto della loro vita, per uno stato alterato della coscienza, riferiscono di aver vissuto qualche cosa che non avrebbero mai pensato potesse loro accadere. Al "ritorno" come molti amano definire il risveglio, non hanno generalmente più paura della morte, che viene accettata come un fatto naturale. Davide Vaccarin racconta 18 storie di esperienze premorte, riportando e descrivendo le sensazioni provate, gli elementi che le caratterizzano - tunnel, luce, percezione distorta del tempo, scorrere di scene della propria vita, risveglio, ? -, i cambiamenti delle persone cha hanno vissuto una NDE. Affrontando lo sudio delle esperienze premorte Davide Vaccarin, medico, ha cambiato profondamente il modo di intendere la professione medica, la malattia ed il rapporto con i pazienti, approfondendo problematiche di fine vita e terapie antalgiche....

Avventure Fuori dal Corpo

Versione nuova

di William Buhlman

AVVENTURE FUORI DAL CORPO
Versione nuova
di William Buhlman

La straordinaria storia di William Buhlman e delle sue entusiasmanti esperienze di viaggiatore astrale.
 Probabilmente il più formidabile e ben riuscito manuale per imparare a uscire fuori dal corpo e muoversi nei piani astrali e all’interno della propria coscienza. 
 Tante tecniche, minuziosamente descritte nei minimi particolari, per effettuare lo sdoppiamento con naturalezza; seguono la puntuale descrizione di tutti gli indizi che vi confermeranno la riuscita del processo di proiezione astrale e i suggerimenti su come agire da questo momento in poi. 
 Sarete avvertiti sui pericoli, le paure e i possibili inconvenienti che potreste incontrare in queste nuove sconosciute dimensioni, in modo da potervi muovere con facilità e sicurezza nei piani astrali e conoscere gli universi paralleli, dove è possibile incontrare esseri straordinari e luoghi meravigliosi mai visti da occhio umano. La parte finale del libro analizza gli ultimi successi ottenuti dagli astrofisici nello studio della natura della realtà, confermandone e ampliandone le scoperte riguardo i buchi neri, l’universo in espansione, la curvatura dello spazio-tempo, la materia oscura, grazie alle esperienze pratiche vissute da Buhlman, nei suoi viaggi nell’infinitamente piccolo e nell’infinitamente grande....

I viaggi astrali

Le esperienze extracorporee

di Roberto La Paglia

I VIAGGI ASTRALI
Le esperienze extracorporee
di Roberto La Paglia

Una rassegna completa delle tecniche che conducono alla scoperta dell'invisibile attraverso i fenomeni extrasensoriali. il mondo astrale e le sue vibrazioni; prepararsi al viaggio con la meditazione; lo sdoppiamento e le esperienze dei "viaggiatori"; le quattro tappe del "rientro" consapevole....

L'Altra Realtà

di Giorgio Di Simone

L'ALTRA REALTà
di Giorgio Di Simone

Il tracciato concettuale di questa Antologia prende in esame sia l'aspetto storico-tecnico che quello medianico-metafisico della parapsicologia, con implicazioni che riguardano l'uomo e le scienze umane in generale....

Neuro Quantistica

La nuova frontiera delle neuroscienze

di Ermanno Paolelli

NEURO QUANTISTICA  - LIBRO
La nuova frontiera delle neuroscienze
di Ermanno Paolelli

Che cosa è la mente, e sopratutto dove è situata la mente, rappresentano le domande più importanti a cui si cerca di rispondere in questo testo, passando per esperienze di frontiera, quali le "esperienze di premorte" o gli "stati alterati di coscienza" descritti dalla Psicologia Transpersonale. La concezione olografica della mente, condivisa oggi da numerosi neuro-scienziati, porta necessariamente l'autore e addentrarsi nella rivoluzione della Fisica del primo Novecento.
 Tale rivoluzione, rappresentata soprattutto dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha infatti ridisegnato l'intero paradigma della realtà, dando un forte supporto scientifico ad una  nuova visione del rapporto tra l'uomo e il Creato. La Fisica Quantistica negli ultimi anni è andata incontro ad una serie continuativa di conferme sperimentali, di conferme di quelle che fino a qualche anno fa erano solo mere acquisizioni teoriche.
 Tali conferme sperimentali supportano sempre di più la nozione fisico-quantistica di "Campo Unificato di Informazione", elegante e novella modalità di definizione dell'Inconscio Collettivo di Jung.
 Il Campo Unificato di Informazione rappresenta, però, per l'autore e per altri stimati studiosi, anche un modello di Mente Universale in continua evoluzione. Mente a cui tutte le Coscienze degli esseri senzienti si collegano, apportando il loro contributo in termini di co-creatori del mondo.
 Tale visione è il fulcro di ciò che l'autore definisce Neuro-Quantistica®. Una nuova idea di ricerca interdisciplinare integrata sul ruolo che la  nostra mente ha nel relazionarsi al Campo Unificato di Informazione. Studiare il fenomeno della "risonanza", tanto focalizzato dall'autore  nelle sue ricerche sulle Medicine Naturali, può essere un punto di partenza per "accordare" il nostro vivere al Campo Olografico descritto, attraverso un meccanismo "win to win".
 INDICE: 
 Presentazione - Prefazione di Ervin Laszlo - Prefazione di Sergio Serrano - Prologo - Un rimedio omeopatico ha parlato alla mia anima - La memoria dell'acqua - L'incontro con la Biorisonanza - Il mondo delle frequenze - L'Omotossicologia - La magia dei Fiori - Edward Bach e la Floriterapia - Che cosa è la Mente - Dove è situata la mente - Mente Olografica e Cervello Elettromagnetico - La Rivoluzione nella Fisica del Primo Novecento - Il Campo Unificato di Informazione - Fisica Quantistica e Cervello Quantico - La nostra intenzione cambia la realtà - La risonanza col Campo in Psicologia e Antropologia - La Neuro-Quantistica® - La Programmazione Neuro Quantistica® - Considerazioni finali - Bibliografia
  ...

Fenomeni Impossibili

La verita' scientifica sugli eventi para-normali

di Dean Radin

FENOMENI IMPOSSIBILI - LIBRO
La verita' scientifica sugli eventi para-normali
di Dean Radin

"L'idea è che quelle avvincenti, sconcertanti, e talvolta profonde esperienze umane note come fenomeni para-normali siano reali"
Un libro straordinario che propone la verità scientifica su quei fenomeni della psiche che riteniamo impossibili.
 Professore di Scienze Noetiche in California (le scienze che studiano la natura della coscienza e la sua interrelazione col piano materiale), Dean Radin parla di fenomeni quali esperienze di premorte, telecinesi, preghiera, esperienze fuori dal corpo e reincarnazione, spesso considerati anomali, paradossali o impossibili, utilizzando il metodo scientifico.
 Questo manifesto, frutto del rigore scientifico di un eminente parapsicologo, fornisce risposte sbalorditive alle domande universali rivelando convincenti prove empiriche dell'esistenza dei fenomeni psichici. Dean Radin sgretola i miti che circondano la parapsicologia, svelando fino a che punto le multinazionali, i governi, e l'accademia l'abbiano accettata, e indagando ciò che accadrà quando inevitabilmente anche la scienza convenzionale e la società l'accetteranno.
 "Radin è un misto di curiosità, erudizione, perizia tecnica, e scaltra intelligenza".? New York Times Magazine
 
"Radin dimostra che le prove in favore dell'esistenza dei fenomeni paranormali sono schiaccianti". ? Brian Josephson, premio Nobel per la fisica...

L'indimostrabile Ignoto

La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione

di Paola Righettini

L'INDIMOSTRABILE IGNOTO
La parapsicologia e i suoi misteri tra scienza e religione
di Paola Righettini

Saggio culturale, umano, spirituale, indispensabile soprattutto a chi desideri iniziare uno studio serio della tanto contestata parapsicologia.
 Vi troverà le principali correnti di pensiero, i fenomeni, le ricerche, i personaggi che, in vario modo, hanno contribuito a migliorare le cognizioni della complessa disciplina.
 Il testo non racchiude solo una precisa e scorrevole esposizione di fatti dagli importanti significati, ma fa anche intravedere una realtà spirituale sostenuta da pensieri riflessivi, che emergono senza tralasciare gli aspetti scientifici delle sperimentazioni. Prima la religione, poi la scienza e la tecnologia hanno offerto tutto quanto potevano, che è molto, ma non abbastanza per soddisfare alcune aspirazioni, quelle che secondo la maturità spirituale di ciascun uomo, a un certo momento, incominciano a premere nella sua interiorità.
 I fenomeni della parapsicologia sono eccezionali, strettamente legati all'esistenza umana, ma costituiscono una realtà ancora sfuggente poiché le leggi che sembrano determinarli continuano a rimanere ignote. In essi, tuttavia, spesso si intravede la possibilità di una serena fusione tra scienza pragmatica e scienza dello spirito.
 È questa la grande speranza qui auspicata, per una materia che deve essere studiata negli affascinanti risultati esteriori, ma soprattutto compresa nelle sue matrici fondamentali....

Manuale di Parapsicologia

di Milan Ryzl

MANUALE DI PARAPSICOLOGIA  - LIBRO
di Milan Ryzl

Questo testo colma una lacuna nel campo degli studi parapsicologici mondiali, costituendo un testo di base grazie al quale lo studioso e lo sperimentatore possano apprendere le nozioni fondamentali per accostarsi nel modo più corretto all'argomento.
 Le numerose indicazioni esposte in quest'opera sono di grande utilità per M lettore che desideri programmare i suoi primi lavori pratici in questo settore, sollecitandone l'interesse, suggerendogli idee nuove, invitandolo a una costante vigilanza e ad un salutare senso critico.
 Dopo alcuni capitoli introduttivi, che pongono le premesse per una corretta interpretazione dei fenomeni paranormali, l'opera presenta numerosi esperimenti pratici e " giochi " (ideati per sollecitare e mantenere l'interesse e l'attenzione del soggetto) che si svolgono sempre nel completo rispetto delle condizioni scientifiche della sperimentazione. Un vasto capitolo introduce allo studio statistico dei dati rilevati, fornendo nozioni fondamentali per la'loro elaborazione e lettura, la preparazione di tabelle e diagrammi, la giusta applicazione del concetto di casualità, e circa le interpolazionì e previsioni che è possibile effettuare grazie ai metodi matematici.
 Ampie considerazioni sull'applicazione del l'Esp nel futuro e una raccolta di articoli e resoconti sulle ricerche effettuate in questi ultimi anni in tutto il mondo completano l'opera, che all'autorità scientifica di un noto studioso della materia unisce la semplicità del linguaggio e una grande quantità di dati, risultati e informazioni....

NDE - Near-Death Experiences

Testimonianze di esperienze in punto di morte

di Paola Giovetti

NDE - NEAR-DEATH EXPERIENCES
Testimonianze di esperienze in punto di morte
di Paola Giovetti

In questi ultimi anni la ricerca sulla morte ha compiuto molti passi avanti: si sono conosciuti nuovi casi, si sono compiute ulteriori inchieste, sono state pubblicate testimonianze di coloro che sono giunti alle soglie della morte e sono stati richiamati alla vita grazie alle moderne tecniche di rianimazione. 
Questo libro, che rappresenta l'unica inchiesta italiana compiuta sull'argomento, prende in considerazione tutto il materiale finora disponibile, presenta una vasta documentazione raccolta in Italia e all'estero, fa confronti con la casistica del passato e prende in considerazione anche elementi totalmente nuovi: le esperienze in punto di morte dei bambini, quelle dei nati ciechi, quelle di persone appartenenti a religioni diverse dalla nostra, quelle di chi ha tentato il suicidio, le esperienze oniriche dei morenti e altro ancora. 
 La casistica in oggetto è contraddistinta da grande armonia e positività, ma un capitolo è dedicato anche a certe esperienze che presentano elementi di segno opposto, con riflessioni e commenti che fanno capire come alla fine per tutti ci sia grazia e illuminazione.
 Questo libro rappresenta quindi una antologia di quanto finora si conosce sulle esperienze in punto di morte e può senz'altro contribuire a darci una visione più serena sul nostro destino ultimo....

Nde Visioni Premorte

di Davide Vaccarin

EBOOK - NDE VISIONI PREMORTE
di Davide Vaccarin

Pur essendo io un Medico questo libro non è, neppure da lontano un trattato di medicina. Questo libro non parla neppure di religione. A volte la religione è un assieme di dogmi e regole di comportamento che dicono alla persona come adorare una divinità. Probabilmente questo è l'esatto contrario di quello che chi ritorna racconta. Usando le parole di una cara persona di cui troverete il racconto, quando le hanno chiesto di che religione fosse, dopo l'esperienza che ha vissuto lei candidamente ha risposto "di tutte, perchè dove sono stata differenze non ce n'erano". Per esperienze premorte o NDE (Near Death Experience) si intendono una serie di esperienze psichiche vissute durante stati alterati della coscienza - politrauma, stati di shock, trauma cranico? Le persone che hanno subito esperienze premorte sono individui normalissimi che ad un certo punto della loro vita, per uno stato alterato della coscienza, riferiscono di aver vissuto qualche cosa che non avrebbero mai pensato potesse loro accadere. Al "ritorno" come molti amano definire il risveglio, non hanno generalmente più paura della morte, che viene accettata come un fatto naturale. Davide Vaccarin racconta 18 storie di esperienze premorte, riportando e descrivendo le sensazioni provate, gli elementi che le caratterizzano - tunnel, luce, percezione distorta del tempo, scorrere di scene della propria vita, risveglio, ? -, i cambiamenti delle persone cha hanno vissuto una NDE. Affrontando lo sudio delle esperienze premorte Davide Vaccarin, medico, ha cambiato profondamente il modo di intendere la professione medica, la malattia ed il rapporto con i pazienti, approfondendo problematiche di fine vita e terapie antalgiche....