L'Arte di Far Succedere le Cose

Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

di Daniel Lumera

L'ARTE DI FAR SUCCEDERE LE COSE
Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
di Daniel Lumera

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco....

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l'atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all'impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
È il primo volume di una trilogia.
[...] fare la propria Volontà" non significa "fare quello che si vuole". Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra "Vera Volontà", e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. "Fare la propria Volontà" significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il "Grande Lavoro".
Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

Focus - Il futuro della tua azienda dipende dalla focalizzazione

di Al Ries

FOCUS - IL FUTURO DELLA TUA AZIENDA DIPENDE DALLA FOCALIZZAZIONE
di Al Ries

Qual è il segreto per far crescere e prosperare un'azienda? Al Ries, esperto di marketing di livello internazionale conosce la risposta: il Focus.
La sua visione del business si basa sulla premessa che il successo duraturo di un'azienda dipende dal focalizzarsi sui prodotti chiave senza cedere alla tentazione di estendere la linea a prodotti non collegati a quelli principali.
Usando esempi reali, Al Ries dimostra, settore dopo settore, che le aziende dominanti sono proprio quelle che resistono alla diversificazione dei prodotti e possiedono una specifica categoria di mercato nella mente dei consumatori.
Al Ries offre una solida guida su come focalizzarsi e rimanere focalizzati, definendo un progetto di lavoro per lo sviluppo di ogni azienda in grado di accrescere la relativa fetta di mercato assicurando un futuro di successo.
Dimenticatevi dell'opinione comune... senza dubbio vale la pena focalizzarsi sulla prospettiva di Al Ries! 
Entrepreneur...

Se Solo Ti Lasciassero Lavorare

Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire

di Piernicola De Maria

SE SOLO TI LASCIASSERO LAVORARE
Come far crescere la tua azienda nonostante fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza e clienti che ti fanno impazzire
di Piernicola De Maria

La maggior parte delle persone pensa che guidare un'azienda sia una delle attività più soddisfacenti che esistono. E hanno ragione, lo è. Quello che non sanno, però, è la sensazione che prova un imprenditore svegliandosi la mattina, quando pensa a tutti i problemi e le emergenze che dovrà affrontare durante la giornata.
Fornitori che non rispettano gli accordi, collaboratori che sembra lavorino per la concorrenza, clienti che ti fanno impazzire, anche tutto questo fa parte della quotidianità di un imprenditore.
Lo scopo di questo libro, e della filosofia alla base di SimpNess, è proprio riuscire a svuotare la tua mente da tutte queste distrazioni per poterti finalmente concentrare sulla cosa più importante: la tua Azienda.
Dall'Introduzione - Inizia a lavorare sull'azienda invece che nell'azienda:
"Michael Gerber, autore del libro E-Myth, parla spesso di questa distinzione che utilizzo anche io abbondantemente.
Secondo Gerber, esistono due tipi di lavoro:
- Il lavoro nell'azienda. Nel quale semplicemente "lavori" ed esegui dei task che servono alla gestione quotidiana della tua azienda. Se hai una panetteria, fare il pane o tenere la contabilità significa lavorare nell'azienda. Se sei in giro a vendere stai lavorando nell'azienda. Se risolvi il problema ad un cliente stai lavorando nell'azienda.
- Il lavoro sull'azienda. Il vero lavoro dell'imprenditore. Quello nel quale strutturi e crei valore che va oltre la semplice ordinaria amministrazione e che rimane nell'azienda.

In questo caso, a differenza della prima tipologia, NON stai dedicando tempo a quella che è l'ordinaria amministrazione, ma stai lavorando al miglior prodotto sul quale tu possa concentrarti: la tua azienda.
Leggere questo libro significa lavorare SULLA tua azienda.
E metterlo in pratica ti consentirà di ottenere dei benefici che dureranno nel tempo.
Per questo motivo ti invito a prendere del tempo, leggere con attenzione, eseguire le attività proposte e soprattutto mettere in pratica. Non posso farti promesse esagerate, ma se solo leggere questo libro ti aiuterà a sciogliere alcuni dei casini presenti in azienda e ti darà tempo per riflettere strategicamente su come farla crescere, avrò raggiunto il mio scopo.
Tutto il resto, è omaggio della casa :D"...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

The Miracle

I sei passi verso l'Illuminazione

di Joe Vitale

THE MIRACLE
I sei passi verso l'Illuminazione
di Joe Vitale

I miracoli sono reali? SÌ!
Se hai mai avuto l'impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del Dr Joe Vitale è arrivato al momento giusto.
Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. 
Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento.
The Miracle ti aiuterà a:
- Scoprire ed eliminare le barriere che esistono tra te e i tuoi desideri.
- Imparare a focalizzare i tuoi pensieri, energie e azioni, per dirigere il tuo passo verso i tuoi obiettivi.
- Applicare nuovi metodi per conseguire maggiori successi, gioia e gratitudine.
- Divertirti mentre apprendi il tuo percorso verso la trasformazione.

Dall'Introduzione - A cura di Sesan Shumsky:
"Ho incontrato Joe per la prima volta quando mi invitò a parlare al suo evento "Miracles Weekend" a San Diego. Descriverei Joe con quattro parole: sincerità, integrità, autenticità e passione. Joe è la persona giusta. Questo è un uomo la cui passione è innalzare le persone in qualsiasi modo possa concepire. E molto creativo e di conseguenza è continuamente ispirato nel generare nuovi modi per aiutare le persone a esprimere il loro pieno potenziale. Ecco perché, quando Joe mi ha chiesto di scrivere un'introduzione per questo libro, The Miracle, sono stata felice di studiarne il contenuto e usare questi metodi per me stessa (con eccellenti risultati) per poi scriverne.
Il mio background appartiene alla saggezza orientale e al Nuovo Pensiero. Ho passato ventidue anni negli ashram di Maharishi Mahesh Yogi, il guru dei Beatles e di Deepak Chopra. Per sette di quegli anni ho servito nello staff personale di Maharishi. Poi ho studiato e insegnato il Nuovo Pensiero per altri ventotto anni tramite il mio programma di auto-potenziamento Divine Revelation©. Sono un'autrice best-seller premiata e ho pubblicato tredici libri, inclusi Miracle Prayer, Instant Healing, Divine Revelation, e Awaken Your Divine Intuition."...

Resilienza Alimentare

I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio

di Mariavittoria Spina

RESILIENZA ALIMENTARE
I segreti del benessere consapevole nel Nuovo Millennio
di Mariavittoria Spina

Un libro in grado di spiegare - in modo semplice e ricco di esempi concreti e facili esercizi - come acquisire uno stile di vita alimentare che favorisca il benessere e il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Sentirsi meglio ogni giorno è questione di scelte quotidiane, come rivelano le antiche tradizioni sapienziali in cui le scienze all'avanguardia trovano sempre più corrispondenze.
In questo libro sono spiegati in modo semplice e ricco di esempi concreti i principi di uno stile di vita basato sulla resilienza alimentare, che favorisce il nutrimento integrale, completo e naturale, dell'essere umano a vantaggio della salute umana, della Terra e di tutti i suoi abitanti.
Resilienza alimentare consente di rispondere proattivamente alle pressioni della vita contemporanea, recuperando la capacità di orientare coscientemente l'esistenza e di attingere naturalmente all'energia necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi in qualunque ambito.
Ampie sezioni sono dedicate alla pratica e agli esercizi che giorno dopo giorno possono fare la differenza nel determinare la qualità della vita quotidiana e la consapevolezza dell'individuo sempre più cosciente, sano e vitale....

La Via Cristallina

Carte da Meditazione

di Simonetta Zoppo

LA VIA CRISTALLINA
Carte da Meditazione
di Simonetta Zoppo

I cristalli sono potenti strumenti per riconnetterti con il tuo Sé, con quella parte infinita e saggia del tuo essere. Questi potenti strumenti sono in grado di accompagnarti nel tuo percorso evolutivo, suggerendoti il momento di vita che stai affrontando e aiutandoti a superare gli ostacoli.
 Questo libro può sostenerti nel tuo cammino personale con l'aiuto delle carte da meditazione della "Via Cristallina" allegate. 
 In che modo, queste, possono offrire il loro aiuto? Le carte dei cristalli sono potenti strumenti di riconnessione con il nostro Sé, con quella parte infinita e saggia del nostro essere che conosce la destinazione finale e presagisce molteplici realtà potenziali da manifestare sul piano fisico. 
 Esse ci accompagnano lungo il sentiero evolutivo, mostrandoci il modo di affrontare il nostro viaggio, gli ostacoli che potremmo incontrare e come superarli. Stimolano le Energie sopite, il nostro C(u)oraggio, la nostra Determinazione, ci aiutano a formare le nostre radici sulle quali si fonda il nostro sviluppo fisico, emotivo, psichico e spirituale. Costruiscono i nostri confini, equilibrano i nostri stati emozionali, calmano la mente, ci donano Chiarezza e Pace nel Cuore. 
 Potrai costruire un canale di comunicazione attraverso le carte che magnetizzerai per comprendere e guarire la situazione che stai vivendo oggi nella tua vita.
Retro di copertina
"La Via Cristallina - Carte da Meditazione", schiude passaggi verso una nuova visione di sé e agevola l'impersonale movimento dinamico dell'Anima affinché possa spingerci verso mete che racchiudono il significato del vivere.
Traccia il sentiero che ci conduce alla nostra Infinitezza. Un sentiero da percorrere, affinché il Sé possa scendere nella dimensione fisica per elevare e rendere significante la nostra vita. Essa si offre come simbolo di un altrove, consentendo sguardi più ampi sugli accadimenti, per cogliere l'essenza di ciò che stiamo sperimentando.
Ci accompagna nelle fasi di sviluppo della personalità, proiettando linee di luce di consapevolezza per rischiarare ciò che è sconosciuto dentro di noi.
Ci invita a muoverci da un piano all'altro del nostro essere, impedendoci di sostare lungo la strada della dimenticanza, per non perdere la direzione che ci conduce alla destinazione finale, la realizzazione del Proposito dell'Anima.
La sua essenza cristallina è Luce Spirituale che entra nel cuore delle cellule, attivando le nostre potenzialità sottese e neutralizzando l'illusione del limite che chiude la porta a tutto ciò che potremmo essere e diventare, svelando il Mistero che vive in noi....

Neuro Quantica Evolutiva

Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita

di Sergio Audasso

NEURO QUANTICA EVOLUTIVA
Parlare al cervello quantico e cambiare la propria vita
di Sergio Audasso

Un libro dedicato a coloro che accettano l'idea di sorprendersi e stupirsi di quanto possono fare ed essere.
NQE è l'evoluzione di studi e sperimentazioni dirette nella formazione e nella relazione d'aiuto di un modello operativo nato nel 2003 e creato dall'autore. NQE è stimolata dalla domanda: Siamo condizionati dalle abitudini o abbiamo creato abitudini per condizionarci? Per rispondere a questa domanda dobbiamo addentrarci nel mondo della memoria.
Ogni nostra azione si sviluppa attraverso l'utilizzo della memoria procedurale. La cosa più importante da rilevare è che la memoria procedurale comprende due memorie: la memoria associativa, identificabile come il condizionamento, e la memoria non associativa, identificabile come l'abitudine. La NQE agisce in questo secondo ambito.
Con le neuroassociazioni e la memoria procedurale diamo la possibilità alle nostre proteine di ancoraggio sinaptico di agire e trattenere le informazioni rendendole disponibili. Cioè, di porre delle richieste all'universo quantico e vederle realizzate.
Possibile? Certo, è possibile. Purtroppo però, così facendo, si rimane nel vecchio paradigma. Si riduce il campo quantico a poche alternative, le quali sono dettate dal passato. Le neuroassociazioni sono legate ai vecchi circuiti delle neuro connessioni create dalle esperienze. Fin tanto che si rimarrà in tale cornice, ciò che si otterrà è ben poca cosa rispetto al vero cambiamento. L'unica cosa che si ottiene è un miglioramento.
In NQE diciamo: miglioramento è andare dal conosciuto al desiderato; cambiamento è andare verso il nuovo, lo sconosciuto, l'inaspettato. Con NQE si attivano nuove neuro connessioni, si eliminano le abitudini e si rinnova la nostra vita. NQE permette di evolvere verso il nuovo.
Il libro porta il lettore a capire i meccanismi che si muovono in lui (neuro), a interagire sul vecchio e come fare agire il nuovo (quantica) , liberare così, nel nuovo ciò che da sempre attende di essere liberato: i talenti, le capacità, le abilità innate (evolutiva)....
HomeScienza di confineGli scienziati trovano tracce dell’immortalità dell’anima

Potrebbero interessarti...



Commenti

Gli scienziati trovano tracce dell’immortalità dell’anima — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

L'Anima e il Suo Destino

di Vito Mancuso

L'ANIMA E IL SUO DESTINO
di Vito Mancuso

Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione il cardinale Martini.
 Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica.
 Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte....

Molte Vite, un'Anima Sola

Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

di Brian Weiss

MOLTE VITE, UN'ANIMA SOLA
Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione
di Brian Weiss

Stupefacente e innovatore come sempre, con questo libro Brian Weiss rompe un'altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.
 Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, Molte vite, un'anima sola riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.
 "Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l'esistenza. Ero entusiasta, sbalordito... e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito? Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. [...] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. [...] Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. [...] Preparandoci all'immortalità placheremo le paure presenti, avremo un'opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future."...

Il Trauma e l'Anima

di Donald Kalsched

IL TRAUMA E L'ANIMA  - LIBRO
di Donald Kalsched

"Il trauma e l'anima" è il libro in cui Donald Kalsched porta avanti la ricerca iniziata con il suo primo lavoro, "Il mondo interiore del trauma", approfondendo questa volta gli aspetti mistici e spirituali che spesso prendono forma nei momenti più intimi del lavoro psicoanalitico.
 Attraverso la descrizione di diversi casi clinici, che include anche il dialogo terapeutico e i sogni dei pazienti, dimostra che la psicoterapia del profondo con i sopravvissuti al trauma può aprire a entrambi i partner dell'analisi un "altro mondo" di realtà non ordinaria, in cui abitano potenze demoniche della luce come delle tenebre.
 Il mondo mitopoietico - sostiene - non è soltanto un prodotto difensivo della nostra lotta contro le dure realtà della vita, come proponeva Freud, ma un dato perenne dell'esperienza umana; un mistero che spesso è proprio al centro del processo di guarigione, anche se altre volte stranamente lo contrasta.
 Con l'obiettivo su questi "due mondi", Kalsched si addentra in una varietà di tematiche, costruendo, capitolo dopo capitolo, un approccio psico-spirituale al trauma e alla sua cura....

Il Ragazzo che Tornò dal Paradiso

Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane

di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

IL RAGAZZO CHE TORNò DAL PARADISO  - LIBRO
Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane
di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

Nel 2004 Kevin Malarkey e il figlio di sei anni, Alex, furono coinvolti in un terribile incidente automobilistico. 
 L'impatto causato dal sinistro provocò danni irreparabili al bambino, che rimase paralizzato e con pochissime possibilità di sopravvivere.
 Ma al miracoloso risveglio dal coma, due mesi dopo, Alex aveva un'incredibile storia da raccontare.
 I suoi ricordi dell'incidente e dei giorni trascorsi in ospedale erano vividi come se li avesse vissuti da sveglio e alludevano a una musica ultraterrena, ad angeli che lo guidavano attraverso le porte del paradiso e, soprattutto, alle parole che Gesù gli trasmetteva....

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
 Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
 Il dominio dell'indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l'uomo come creatore attivo della realtà.
 L'unione tra "Scienza e Divino" è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l'ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi.
 Dalla prefazione:
 "Il potere dell'uomo è dentro la sua unicità. Nella profondità c'è il senso della vita, capace di generare meraviglie.
 A condurci con mano nella nostra essenza è Carmen Di Muro. Il suo saggio irradia luce sulla complessità dell'esistere "laddove il senso va ricercato non nel visibile, ma nell invisibile, in quel mondo animato da energie sottilissime di cui noi siamo composti e di cui è costituito tutto ciò che ci circonda e che esperiamo sotto forma di realtà " scrive l'autrice. Il "nord" della bussola, la direzione che orienta quest'opera è l'Infinito Quantistico. La dottrina è svelata ed induce a guardare allo specchio: ci scopriamo costrutto di luce, un concentrato energetico di quanti. La scoperta è mirabile, perché invita il lettore ad osservare il mondo da un punto strategico: l'anima."...

La Fisica dell'Anima

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
di Fabio Marchesi

Qualsiasi esperienza si affronti non è altro che il prodotto l'effetto di come un essere umano si pone nei confronti della realtà. Le esperienze non sono quindi altro che lo strumento che l'Anima contribuisce a produrre e che utilizza per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lo scopo di questo libro è quello di permettere di ottenere il vero successo attraverso la consapevolezza della propria Anima....

Riprendiamoci l'Anima

Per essere vitali, presenti, gioiosi, creativi e ispirati

di Satvat Sergio Della Puppa

RIPRENDIAMOCI L'ANIMA  - LIBRO
Per essere vitali, presenti, gioiosi, creativi e ispirati
di Satvat Sergio Della Puppa

Questo libro intende guidare amorevolmente il lettore in un processo di caccia all'anima, attivando l'intuizione per superare consapevolmente le prigioni dei condizionamenti, i roveti che imbrigliano l'anima nell'Ombra, i blocchi, gli equivoci e gli smarrimenti, le rinunce al potere creativo e all'illuminazione interiore. Viene presentato un percorso di ribellione spirituale e di autoguarigione, arricchito da testimonianze ed esercizi di risveglio.
 Tale processo evolutivo è individuale ma assume oggi un'urgenza collettiva ed epocale, poiché è l'unica possibilità per superare la grande crisi mondiale che sottilmente è causata dalla negazione dell'Anima.
 Favorendo in noi stessi la nascita di un uomo nuovo e integrato, più consapevole ed energetico, siamo in grado di dare qui e ora un senso reale alla nostra presenza nel mondo; allora, con creatività, amore, celebrazione e saggezza, possiamo salvarci dal gorgo inconscio della distruzione....

I Custodi dell'Immortalità

L'impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani

di Piero Ragone, Piero Ragone

I CUSTODI DELL'IMMORTALITà - LIBRO
L'impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani
di Piero Ragone, Piero Ragone

Dalla torre del Tempo in Egitto alle Porte del Cielo, 
la riscoperta della Via degli Immortali
 nelle opere e nei codici dei suoi Custodi, Guardiani di un segreto senza età. Una straordinaria avventura nell'ignoto. Il primo, indispensabile tassello per comprendere 
il percorso di ricerca inaugurato dall'autore con "Il Segreto delle Ere". Nel 1603, il tedesco Johann Bayer, uno dei padri della scienza astronomica moderna, inventa un codice di catalogazione delle stelle, noto come Nomenclatura di Bayer, tutt'oggi utilizzato dall'Astronomia Mondiale. Ma commette alcuni errori, troppo evidenti per essere casuali e, nel designare le tre stelle della Cintura di Orione ricorre alle lettere Z.E.D. Zed, il nome della gigantesca torre di granito che, secondo il ricercatore Mario Pincherle, è custodita nella Piramide di Cheope, una delle meraviglie dell'Antico Egitto che, con Chefren e Micerino, riproduce sulla Terra le tre stelle della famosa Cintura.
  Giza-Orione, il primo ed unico punto di ancoraggio visibile di uno straordinario, occulto disegno con il quale si intendeva riproporre il Cielo sulla Terra; qual era lo scopo del maestoso progetto? 
 Scopriremo che le tre piramidi, lungi dall'essere semplici tombe, tracciano un percorso ascendente dalle Tenebre alla Luce, dalla morte alla rinascita e dalla Terra al Cielo, per ricondurre le anime nella loro dimora stellare; conosceremo la vera identità della costellazione di Orione, fino ad oggi erroneamente identificata con un personaggio di sesso maschile; vi mostreremo il vero aspetto della Sfinge; indagheremo sul progetto della duplice Guardiana e riscopriremo i segreti di uomini che, per millenni, hanno coltivato un sogno senza tempo.
  Antichi codici, mappe stellari, misteriosi rituali magici, l'impronta eterna dei nostri Creatori e l'ombra tangibile della Massoneria Universale rivelano l'esist­enza di una conoscenza nascosta che, dall'alba dei tempi, è stata tramandata per mezzo delle monumentali vestigia del passato e criptata nelle opere di grandi iniziati come Bayer, Newton, Poussin.  
 Con prefazione di Robert Bauval, e postfazione di Maurizio Pincherle....

Immortalità Cosmica

di Swami Sivananda

IMMORTALITà COSMICA
di Swami Sivananda

L'Autore, in quest'opera , basandosi sulle antiche scritture, sulla filosofia dello yoga e attraverso una profonda riflessione e meditazione illustra il cammino dell'anima dopo l'abbandono del corpo fisico. 
 Il libro riporta anche casi eccezionali di reincarnazione, alcune storie dello Yoga Vasistha e del Mahabaratha e un interessante scritto di Schopenhauer sulla rinascita a dimostrazione di quanto il concetto si sia diffuso in ogni paese ed in ogni epoca....

L'Anima e il Suo Destino

di Vito Mancuso

L'ANIMA E IL SUO DESTINO
di Vito Mancuso

Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione il cardinale Martini.
 Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica.
 Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte....

Molte Vite, un'Anima Sola

Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

di Brian Weiss

MOLTE VITE, UN'ANIMA SOLA
Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione
di Brian Weiss

Stupefacente e innovatore come sempre, con questo libro Brian Weiss rompe un'altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.
 Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, Molte vite, un'anima sola riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.
 "Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l'esistenza. Ero entusiasta, sbalordito... e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito? Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. [...] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. [...] Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. [...] Preparandoci all'immortalità placheremo le paure presenti, avremo un'opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future."...

Il Trauma e l'Anima

di Donald Kalsched

IL TRAUMA E L'ANIMA  - LIBRO
di Donald Kalsched

"Il trauma e l'anima" è il libro in cui Donald Kalsched porta avanti la ricerca iniziata con il suo primo lavoro, "Il mondo interiore del trauma", approfondendo questa volta gli aspetti mistici e spirituali che spesso prendono forma nei momenti più intimi del lavoro psicoanalitico.
 Attraverso la descrizione di diversi casi clinici, che include anche il dialogo terapeutico e i sogni dei pazienti, dimostra che la psicoterapia del profondo con i sopravvissuti al trauma può aprire a entrambi i partner dell'analisi un "altro mondo" di realtà non ordinaria, in cui abitano potenze demoniche della luce come delle tenebre.
 Il mondo mitopoietico - sostiene - non è soltanto un prodotto difensivo della nostra lotta contro le dure realtà della vita, come proponeva Freud, ma un dato perenne dell'esperienza umana; un mistero che spesso è proprio al centro del processo di guarigione, anche se altre volte stranamente lo contrasta.
 Con l'obiettivo su questi "due mondi", Kalsched si addentra in una varietà di tematiche, costruendo, capitolo dopo capitolo, un approccio psico-spirituale al trauma e alla sua cura....