gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...     giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...    
Ultimi commenti

Erbe Officinali del Giardino del Signore

Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere

di Maria Treben

ERBE OFFICINALI DEL GIARDINO DEL SIGNORE - LIBRO
Il mio erbario: consigli utili per la salute e il benessere
di Maria Treben

Le piante officinali e le ricette di Maria Treben hanno saputo offrire sollievo a molti, sia per disturbi leggeri che per malattie gravi, e sono state di aiuto persino a pazienti in condizioni disperate.
 Grazie alla struttura chiara del libro e all'elenco alfabetico delle patologie e dei disturbi, il lettore potrà individuare l'erba più indicata al suo caso e applicarla nel modo giusto seguendo i numerosi consigli qui contenuti.
 "Ho cercato di mettere per iscritto in modo comprensibile tutte le mie esperienze di vita con le piante officinali per aiutare tutti quelli che cercano consiglio e aiuto" Maria Treben...

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume

73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - TERZO VOLUME - LIBRO
73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB
di Paola Brancaleon

Tante ricette inedite basate sulla dieta del Dott. Mozzi, con oltre 250 fotografie!
 Sulla scia dei successi di vendite dei primi due volumi, il terzo libro di Paola Brancaleon offre 73 ricette, appetitose e semplici da realizzare, create secondo i suggerimenti della Dieta del Dottor Mozzi, sia come ingredienti che come combinazioni, suddivise tra colazioni dolci e salate, pranzi e cene, anche per chi segue la dieta per patologie.
 Nelle ricette, come per gli altri volumi, vengono indicati gli alimenti sostitutivi con cui realizzarle a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza. A piè di pagina di ciascuna ricetta viene indicata anche la fascia oraria all'interno della quale è preferibile consumare quella determinata ricetta e gli abbinamenti possibili con altri alimenti nell'ambito dello stesso pasto.
 Il tutto nella solita, curatissima veste grafica coordinata con i primi due volumi e con un ampio corredo fotografico. Uno strumento molto utile anche per chi, in famiglia, ha la necessità di mettere a tavola gruppi sanguigni diversi e per coloro che sono affetti da celiachia, nonché per gli intolleranti a glutine e latticini....

Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti

Dove sono, cosa sono e come evitarli

di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

INTERFERENTI ENDOCRINI E MALATTIE EMERGENTI - LIBRO
Dove sono, cosa sono e come evitarli
di Jean-Yves Gauchet, Alain Collomb, Claude Lagarde

Le sostanze chimiche sono presenti ormai ovunque, negli oggetti di vita quotidiana, nelle nostre case, nei vestiti, al lavoro.
 Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. 
 Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola.
 Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
 Interferenti endocrini e malattie emergenti illustra in maniera chiara le ripercussioni sul sistema ormonale e spiega come limitarne al massimo l’uso, imparando a riconoscerne la presenza negli oggetti e negli alimenti.
 Propone infine numerose soluzioni naturali e alla portata di tutti per disintossicare l’organismo, renderlo più forte e poter così contrastare efficacemente gli attacchi dell’ambiente esterno....

Il Potere del Cervello Quantico

Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

QUASI 1500 COPIE VENDUTE IL GIORNO DEL LANCIO!!
 Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
 
 - Parliamo di una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull'interazione tra mente e materia. 
 - Parliamo di una conoscenza figlia di vent'anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
 - Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "Il Potere del Cervello Quantico".
  Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te.
Una conoscenza che riguarda il tuo cervello
 Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te:
 
 - Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello;
 - Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere;
 - Attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?...

I Quadranti del Cashflow

Guida per la libertà finanziaria

di Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter

I QUADRANTI DEL CASHFLOW
Guida per la libertà finanziaria
di Robert T. Kiyosaki, Sharon L. Lechter

Questo libro vi spiegherà perchè alcune persone lavorano meno, guadagnano di più,
  pagano meno tasse e si sentono finanziariamente più sicure di altre. 
 Si tratta solo di sapere in quale quadrante lavorare e quando.
 Vi siete mai chiesti: qual è la differenza tra un dipendente e un titolare d'impresa? Perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio? Perchè gran parte dei dipendenti passa da un lavoro all'altro mentre altri lasciano il lavoro per costruire imperi finanziari?
Questo libro risponderà a queste domande e vi aiuterà anche a trovare la vostra strada verso la libertà finanziaria in un mondo economico in continuo cambiamento....

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI  - LIBRO
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, "sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente".
  
  Scopri i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
 
 Nuova Edizione - Completamente restaurati nell'antico colore originale

 
 
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo", ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare. "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione? dovrebbe essere materia di studio nelle università." 
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. 
Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
  
 Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky Come si fa a scrivere un libro sui Tarocchi? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino...
 Da più di trent'anni, il lavoro di Alejandro Jodorowsky ha sposato il dinamismo poliedrico dei Tarocchi: letture, lezioni, scoperte, conferenze... Se avessimo trascritto integralmente il nostro materiale, ci saremmo ritrovati con parecchie migliaia di pagine appassionanti e insieme totalmente disorganizzate che rievocavano i mille aspetti di un'arte che non si lascia imprigionare da nessun genere di rigidità. Non essendo possibile farlo, in quanto ci veniva richiesto un libro e uno solo, io e Alejandro abbiamo scelto di presentare i Tarocchi secondo un ventaglio di aspetti che fossero un punto di partenza per i principianti, ma anche uno strumento di riflessione per chi s'interessa a essi da anni, riservando comunque ai lettori il piacere della lettura.
  Continua a leggere - Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky
 Indice del libro Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky
 Struttura e numerologia dei Tarocchi
COMPOSIZIONE E REGOLE DI ORIENTAMENTO
LA NUMEROLOGIA DEI TAROCCHI
COSTRUIRE IL MANDALA IN DIECI FASI
GLI UNDICI COLORI DEI TAROCCHI
 Gli Arcani maggiori
IL MATTO
IL MAGO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
L'INNAMORATO
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA DI FORTUNA
LA FORZA
L'APPESO
L'ARCANO SENZA NOME
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
 Gli Arcani minori
I GRADI DELLA NUMEROLOGIA
I TRIONFI O FIGURE
 I Tarocchi a due a due
LE COPPIE DELLE DUE SERIE DECIMALI
LE COPPIE DEI TAROCCHI
LE COPPIE CHE INSIEME FANNO XXI
SUCCESSIONE NUMERICA E TRASLAZIONE
 La lettura dei Tarocchi
PRIMI PASSI
LEGGERE TRE CARTE
LEGGERE QUATTRO E PIÙ CARTE
LEGGERE DIECI E PIÙ CARTE
Conclusione
Indice...

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE - LIBRO
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise L. Hay, Mona Lisa Schulz

Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico
  “Guarisci la tua mente è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io.” Dr Joe Dispenza, Autore best seller del New York Times
 “Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente.” Dottor Brian Weiss, autore di best seller Oscar Mondadori (come Molte vite, un solo amore che ha venduto 600.000 copie in Italia e 100 milioni nel mondo)...

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA  - LIBRO
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Vuoi sapere come diventare ricco da uno che ce l'ha fatta?
Ascolta chi è andato in pensione prima di avere 40 anni d'età!
 Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni? Esiste un' Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
 Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
 
 - Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
 - Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
 - Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
 - I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
 - La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
 - Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
 - Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
 - E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!...

Quaderno dei Desideri

di Igor Sibaldi

QUADERNO DEI DESIDERI - LIBRO
di Igor Sibaldi

Questo esclusivo quaderno ti permetterà di annotare tutti i tuoi desideri. 
 Contiene 11 Regole di Igor Sibaldi per la corretta compilazione.
 "Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità.
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore. Ciò che chiamiamo “desiderare” in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell'avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi, quando quelle occasioni arriveranno bensì a farsi avanti e ad afferrarle.
- IGOR SIBALDI...

Il Grande Libro delle Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni

Con 101 ricette

di Marilena d’Onofrio

IL GRANDE LIBRO DELLE RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - LIBRO
Con 101 ricette
di Marilena d’Onofrio

Marilena D’Onofrio ha raccolto in questo libro 101 ricette sulla dieta dei gruppi sanguigni e le ha corredate di puntuali indicazioni mediche, a beneficio di chiunque sia alla ricerca di un regime alimentare nuovo ma trova difficoltà di carattere pratico ad abbandonare quello tradizionale.
 L'appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità nei confronti di certe malattie ed è una sorta di impronta genetica che stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. 
 La dieta dei gruppi sanguigni, sviluppata negli Stati Uniti dal lavoro del dottor D'Adamo, è stata introdotta in Italia dal dottor Mozzi che, grazie a una fortunata trasmissione televisiva e alle sue conferenze sull'argomento, l'ha fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto. 
 Essa prescrive, per tutti, la drastica riduzione, se non l'eliminazione, di cereali che contengono glutine, latte vaccino e derivati, di salumi e carne di suino. Per ogni singolo gruppo aggiunge poi delle prescrizioni specifiche: ad esempio lo Zero e l'A devono evitare le patate, l'A e il B i pomodori, il B e l'AB il pollo. 
 I menu che propone spaziano dall'antipasto al dolce, offrendo numerose e appetitose varianti. Sono inoltre di realizzazione semplice, alla portata di tutti, anche di chi ha poca dimestichezza coi fornelli.
 Il libro è ricchissimo di consigli e suggerimenti (anche su verdure, pane, gelati, pasta, risotti, pesce, dolci, gelati...) che il lettore potrà mettere in pratica al meglio.
 Chissà Perché? Pensiero dell'Autrice Digiuni, alimenti vietati, cibi liturgici, chissà perché le religioni hanno sempre avuto da dire su quel che si mangia? E fa lo stesso più o meno chiunque parli di percorso spirituale o crescita interiore. Effetti fisici a parte, cosa capita mettendomi a dieta?
 Di sicuro non mi va più bene tutto. Poi mi viene naturale osservare anche quel che mi accade mangiando. Quindi mi accorgo di poter dire «No, grazie» oltre che a un piatto di cannelloni o di salsiccia, persino a discorsi, beghe, preoccupazioni, arrabbiature, malinconie.
 Ho cominciato da un'idea sul mangiare, e poco alla volta ho imparato a mangiare un'idea dopo l'altra. Se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione.
 Indice Premessa
 Se potessi mangiare un'idea
Cotture e accortezze di base
 
 - Torte salate e dintorni
 - Ai confini del pane
 - Tutta un'altra pasta
 - Oltre il risotto
 - Pesce
 - Carne
 - Verdure pure e semplici
 - Verdure protagoniste
 - Pochi ma buoni: i dolci
 - A qualcuno piace freddo: i gelati
  Chissa Perché?
Ringraziamenti
 Premessa di "Il grande Libro di Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni" Quando decisi di seguire questa dieta non c'erano libri di ricette da comprare e nei siti Internet italiani non trovavo nulla che mi aiutasse a mettere su la pentola.
 Non mi restava che darmi da fare con l'ingrediente, abbondante e assolutamente gratuito, adatto a tutti i gruppi sanguigni.
  Parlo della fantasia.
 L'8-6-2011 cominciai a pubblicare le ricette dei piatti che cucinavo.
 Dare il link ricettegrupposanguigno.com si è rivelato più facile che rispondere a chi con aria contrita mi chiedeva «Poverina! allora cosa mangi?».
 Di sicuro chi mangia in maniera monotona non sono io.
 Continua a leggere: > Premessa di "Il grande Libro di Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni"...

Il Magico Potere del Digiuno

Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento

di Yoshinori Nagumo

IL MAGICO POTERE DEL DIGIUNO - LIBRO
Il metodo giapponese per mantenerci in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento
di Yoshinori Nagumo

I giapponesi non invecchiano mai! 
 E proprio dal Giappone arriva questo libro che spiega il metodo per mantenersi in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento.
 Dall'America al Giappone passando per l'Italia la ricerca internazionale è d'accordo: è l'alimentazione ad attivare il meccanismo della longevità e a difenderci dal cancro. Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero...
 Questa guida vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente.
 
 Il nostro corpo è programmato per resistere alla scarsità di cibo, non al suo eccesso
 Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. È questa la convinzione su cui converge ormai da anni il consenso della comunità scientifica e da cui prende le mosse il dottor Yoshimori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka.
 Il metodo messo a punto dal dottor Nagumo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e sindrome di Alzheimer.
 È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine -fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress - attualmente "intorpidite" dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che ci si senta affamati o no.
 Sulla base di numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida rivoluzionaria vi spiegherà come consumare un pasto al giorno sia il miglior modo per mantenere il nostro corpo più sano e più efficiente....

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato, Elvira Lotti Matteotti

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
 Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
 Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
 Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
 Le chef de "La Grande Via" Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....
HomeScienza di confineGli scienziati trovano tracce dell’immortalità dell’anima

Potrebbero interessarti...



Commenti

Gli scienziati trovano tracce dell’immortalità dell’anima — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Fisica dell'Anima

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
di Fabio Marchesi

Qualsiasi esperienza si affronti non è altro che il prodotto l'effetto di come un essere umano si pone nei confronti della realtà. Le esperienze non sono quindi altro che lo strumento che l'Anima contribuisce a produrre e che utilizza per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lo scopo di questo libro è quello di permettere di ottenere il vero successo attraverso la consapevolezza della propria Anima....

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell’anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
 Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell’elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
 Il dominio dell’indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l’uomo come creatore attivo della realtà.
 L’unione tra “Scienza e Divino” è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi.
 Dalla prefazione:
 "Il potere dell’uomo è dentro la sua unicità. Nella profondità c’è il senso della vita, capace di generare meraviglie.
 A condurci con mano nella nostra essenza è Carmen Di Muro. Il suo saggio irradia luce sulla complessità dell’esistere “laddove il senso va ricercato non nel visibile, ma nell invisibile, in quel mondo animato da energie sottilissime di cui noi siamo composti e di cui è costituito tutto ciò che ci circonda e che esperiamo sotto forma di realtà ” scrive l’autrice. Il “nord” della bussola, la direzione che orienta quest’opera è l’Infinito Quantistico. La dottrina è svelata ed induce a guardare allo specchio: ci scopriamo costrutto di luce, un concentrato energetico di quanti. La scoperta è mirabile, perché invita il lettore ad osservare il mondo da un punto strategico: l’anima."...

Il Ragazzo che Tornò dal Paradiso

Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane

di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

IL RAGAZZO CHE TORNò DAL PARADISO  - LIBRO
Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane
di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

Nel 2004 Kevin Malarkey e il figlio di sei anni, Alex, furono coinvolti in un terribile incidente automobilistico. 
 L'impatto causato dal sinistro provocò danni irreparabili al bambino, che rimase paralizzato e con pochissime possibilità di sopravvivere.
 Ma al miracoloso risveglio dal coma, due mesi dopo, Alex aveva un'incredibile storia da raccontare.
 I suoi ricordi dell'incidente e dei giorni trascorsi in ospedale erano vividi come se li avesse vissuti da sveglio e alludevano a una musica ultraterrena, ad angeli che lo guidavano attraverso le porte del paradiso e, soprattutto, alle parole che Gesù gli trasmetteva....

Immortalità Cosmica

di Swami Sivananda

IMMORTALITà COSMICA
di Swami Sivananda

L'Autore, in quest'opera , basandosi sulle antiche scritture, sulla filosofia dello yoga e attraverso una profonda riflessione e meditazione illustra il cammino dell'anima dopo l'abbandono del corpo fisico. 
 Il libro riporta anche casi eccezionali di reincarnazione, alcune storie dello Yoga Vasistha e del Mahabaratha e un interessante scritto di Schopenhauer sulla rinascita a dimostrazione di quanto il concetto si sia diffuso in ogni paese ed in ogni epoca....

Riprendiamoci l'Anima

Per essere vitali, presenti, gioiosi, creativi e ispirati

di Satvat Sergio Della Puppa

RIPRENDIAMOCI L'ANIMA  - LIBRO
Per essere vitali, presenti, gioiosi, creativi e ispirati
di Satvat Sergio Della Puppa

Questo libro intende guidare amorevolmente il lettore in un processo di caccia all'anima, attivando l'intuizione per superare consapevolmente le prigioni dei condizionamenti, i roveti che imbrigliano l'anima nell'Ombra, i blocchi, gli equivoci e gli smarrimenti, le rinunce al potere creativo e all'illuminazione interiore. Viene presentato un percorso di ribellione spirituale e di autoguarigione, arricchito da testimonianze ed esercizi di risveglio.
 Tale processo evolutivo è individuale ma assume oggi un'urgenza collettiva ed epocale, poiché è l'unica possibilità per superare la grande crisi mondiale che sottilmente è causata dalla negazione dell'Anima.
 Favorendo in noi stessi la nascita di un uomo nuovo e integrato, più consapevole ed energetico, siamo in grado di dare qui e ora un senso reale alla nostra presenza nel mondo; allora, con creatività, amore, celebrazione e saggezza, possiamo salvarci dal gorgo inconscio della distruzione....

Il Trauma e l'Anima

di Donald Kalsched

IL TRAUMA E L'ANIMA  - LIBRO
di Donald Kalsched

"Il trauma e l'anima" è il libro in cui Donald Kalsched porta avanti la ricerca iniziata con il suo primo lavoro, "Il mondo interiore del trauma", approfondendo questa volta gli aspetti mistici e spirituali che spesso prendono forma nei momenti più intimi del lavoro psicoanalitico.
 Attraverso la descrizione di diversi casi clinici, che include anche il dialogo terapeutico e i sogni dei pazienti, dimostra che la psicoterapia del profondo con i sopravvissuti al trauma può aprire a entrambi i partner dell'analisi un "altro mondo" di realtà non ordinaria, in cui abitano potenze demoniche della luce come delle tenebre.
 Il mondo mitopoietico - sostiene - non è soltanto un prodotto difensivo della nostra lotta contro le dure realtà della vita, come proponeva Freud, ma un dato perenne dell'esperienza umana; un mistero che spesso è proprio al centro del processo di guarigione, anche se altre volte stranamente lo contrasta.
 Con l'obiettivo su questi "due mondi", Kalsched si addentra in una varietà di tematiche, costruendo, capitolo dopo capitolo, un approccio psico-spirituale al trauma e alla sua cura....

I Custodi dell'Immortalità

L'impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani

di Piero Ragone, Piero Ragone

I CUSTODI DELL'IMMORTALITà - LIBRO
L'impronta eterna dei nostri Creatori nei codici segreti dei suoi antichi Guardiani
di Piero Ragone, Piero Ragone

Dalla torre del Tempo in Egitto alle Porte del Cielo, 
la riscoperta della Via degli Immortali
 nelle opere e nei codici dei suoi Custodi, Guardiani di un segreto senza età. Una straordinaria avventura nell'ignoto. Il primo, indispensabile tassello per comprendere 
il percorso di ricerca inaugurato dall'autore con "Il Segreto delle Ere". Nel 1603, il tedesco Johann Bayer, uno dei padri della scienza astronomica moderna, inventa un codice di catalogazione delle stelle, noto come Nomenclatura di Bayer, tutt'oggi utilizzato dall'Astronomia Mondiale. Ma commette alcuni errori, troppo evidenti per essere casuali e, nel designare le tre stelle della Cintura di Orione ricorre alle lettere Z.E.D. Zed, il nome della gigantesca torre di granito che, secondo il ricercatore Mario Pincherle, è custodita nella Piramide di Cheope, una delle meraviglie dell'Antico Egitto che, con Chefren e Micerino, riproduce sulla Terra le tre stelle della famosa Cintura.
  Giza-Orione, il primo ed unico punto di ancoraggio visibile di uno straordinario, occulto disegno con il quale si intendeva riproporre il Cielo sulla Terra; qual era lo scopo del maestoso progetto? 
 Scopriremo che le tre piramidi, lungi dall'essere semplici tombe, tracciano un percorso ascendente dalle Tenebre alla Luce, dalla morte alla rinascita e dalla Terra al Cielo, per ricondurre le anime nella loro dimora stellare; conosceremo la vera identità della costellazione di Orione, fino ad oggi erroneamente identificata con un personaggio di sesso maschile; vi mostreremo il vero aspetto della Sfinge; indagheremo sul progetto della duplice Guardiana e riscopriremo i segreti di uomini che, per millenni, hanno coltivato un sogno senza tempo.
  Antichi codici, mappe stellari, misteriosi rituali magici, l'impronta eterna dei nostri Creatori e l'ombra tangibile della Massoneria Universale rivelano l'esist­enza di una conoscenza nascosta che, dall'alba dei tempi, è stata tramandata per mezzo delle monumentali vestigia del passato e criptata nelle opere di grandi iniziati come Bayer, Newton, Poussin.  
 Con prefazione di Robert Bauval, e postfazione di Maurizio Pincherle....

Molte Vite, un'Anima Sola

Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione

di Brian Weiss

MOLTE VITE, UN'ANIMA SOLA
Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione
di Brian Weiss

Stupefacente e innovatore come sempre, con questo libro Brian Weiss rompe un'altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.
 Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, Molte vite, un'anima sola riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.
 "Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l'esistenza. Ero entusiasta, sbalordito... e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito? Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. [...] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. [...] Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. [...] Preparandoci all'immortalità placheremo le paure presenti, avremo un'opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future."...

L'Anima e il Suo Destino

di Vito Mancuso

L'ANIMA E IL SUO DESTINO
di Vito Mancuso

Il libro incontrerà opposizioni e critiche, ma sarà difficile parlare di questi argomenti senza tenerne conto", scrive nella prefazione il cardinale Martini.
 Gli argomenti sono i più classici, l'esistenza e l'immortalità dell'anima, il suo destino di salvezza o perdizione. Del tutto nuova è invece la trattazione, in cui scienza e filosofia assumono il ruolo di interlocutori privilegiati della teologia, configurando una fondazione del concetto di anima immortale di fronte alla coscienza laica.
 Criticando alcuni dogmi consolidati, il libro affronta l'interrogativo fondamentale che da sempre inquieta la mente degli uomini: se esiste e come sarà la vita dopo la morte....

La Fisica dell'Anima

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
di Fabio Marchesi

Qualsiasi esperienza si affronti non è altro che il prodotto l'effetto di come un essere umano si pone nei confronti della realtà. Le esperienze non sono quindi altro che lo strumento che l'Anima contribuisce a produrre e che utilizza per raggiungere i suoi obiettivi.
 Lo scopo di questo libro è quello di permettere di ottenere il vero successo attraverso la consapevolezza della propria Anima....

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell’anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
 Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell’elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
 Il dominio dell’indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l’uomo come creatore attivo della realtà.
 L’unione tra “Scienza e Divino” è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi.
 Dalla prefazione:
 "Il potere dell’uomo è dentro la sua unicità. Nella profondità c’è il senso della vita, capace di generare meraviglie.
 A condurci con mano nella nostra essenza è Carmen Di Muro. Il suo saggio irradia luce sulla complessità dell’esistere “laddove il senso va ricercato non nel visibile, ma nell invisibile, in quel mondo animato da energie sottilissime di cui noi siamo composti e di cui è costituito tutto ciò che ci circonda e che esperiamo sotto forma di realtà ” scrive l’autrice. Il “nord” della bussola, la direzione che orienta quest’opera è l’Infinito Quantistico. La dottrina è svelata ed induce a guardare allo specchio: ci scopriamo costrutto di luce, un concentrato energetico di quanti. La scoperta è mirabile, perché invita il lettore ad osservare il mondo da un punto strategico: l’anima."...

Il Ragazzo che Tornò dal Paradiso

Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane

di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

IL RAGAZZO CHE TORNò DAL PARADISO  - LIBRO
Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane
di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

Nel 2004 Kevin Malarkey e il figlio di sei anni, Alex, furono coinvolti in un terribile incidente automobilistico. 
 L'impatto causato dal sinistro provocò danni irreparabili al bambino, che rimase paralizzato e con pochissime possibilità di sopravvivere.
 Ma al miracoloso risveglio dal coma, due mesi dopo, Alex aveva un'incredibile storia da raccontare.
 I suoi ricordi dell'incidente e dei giorni trascorsi in ospedale erano vividi come se li avesse vissuti da sveglio e alludevano a una musica ultraterrena, ad angeli che lo guidavano attraverso le porte del paradiso e, soprattutto, alle parole che Gesù gli trasmetteva....