L'Agenda della Luna 2018

Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività

di Johanna Paungger - Thomas Poppe

L'AGENDA DELLA LUNA 2018
Il faro che vi guiderà nella scelta del momento giusto per svolgere ogni tipo di attività
di Johanna Paungger - Thomas Poppe

È disponibile anche quest'anno la tanto attesa Agenda della Luna 2018, realizzata da Johanna Paungger e Thomas Poppe, massimi esperti in materia a livello internazionale. È l'agenda settimanale a colori più venduta di sempre dal Giardino dei Libri (oltre 6.000 copie vendute delle edizioni precedenti sul nostro sito).
- Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante?
- Tagliarsi i capelli?
- Andare dal dentista?
- Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena?

Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attività consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te.
Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare.
L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2018 è incentrata sulle attività come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro.
Agire nel momento giusto ti può permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sarà un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
L 'Agenda della Luna 2018 sarà in pratica la tua bussola tascabile da portare sempre con te, che ti guiderà in una meravigliosa avventura da vivere giorno per giorno.
Inizia anche tu a seguire con attenzione i cicli lunari e a vivere in armonia con essi, per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza per il tuo corpo, la mente e lo spirito. Scegli il momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività!
"L'Agenda della Luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata... Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell'accogliere questo dono!"
- Johanna Paungger e Thomas Poppe...

Il Potere della Resilienza

Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita

di Gregg Braden

IL POTERE DELLA RESILIENZA
Come sviluppare le capacità per affrontare i cambiamenti della vita
di Gregg Braden

In queste pagine troverai l'occorrente per affrontare le più grandi sfide che ci attendono. 
Questo libro raggiunge il fulcro delle domande fondamentali che sicuramente vi siete posti di fronte alle complessità e alle criticità del mondo moderno...
Come possiamo affrontare il cambiamento al meglio? E in che modo possiamo migliorare la nostra vita e quella delle nostre famiglie?
Attraverso un'abile sintesi di concetti scientifici di facile comprensione e di situazioni desunte dalla vita reale, Gregg Braden elabora una sua originale risposta, presentando:
- scoperte all'avanguardia che si rivelano cruciali per affrontare in modo sano un grande cambiamento;
- tre cambiamenti che trasformeranno il modo in cui pensate alla carriera, allo stile di vita e alla vostra situazione finanziaria;
- tre semplici strategie di resilienza basata sul cuore, che potete imparare e utilizzare subito, per una salute ottimale nel nostro mondo stressante;
- ... e molto altro!

In un'epoca dove l'incertezza regna sovrana, l'unica cosa di cui possiamo essere certi è che le nostre vite stanno cambiando con rapidità inaudita e secondo modalità totalmente inaspettate.
Grazie a questa nuova edizione aggiornata di The Turning Point: Creating Resilience in a Time of Extremes scoprirai perché è realmente necessario sviluppare la resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare le difficoltà della vita, e come mettere in pratica le tecniche presentate da Gregg Braden.
L'opera contiene materiali inediti sulla sorprendente scoperta di cellule di tipo cerebrale collocate nel cuore umano, e sul ruolo che esse rivestono nel creare la resilienza personale. 
Questo Libro è una coedizione di:
Trigono Edizioni
Macro Edizioni
L'Arte di Essere Edizioni...

La Terra Non è una Sfera

Morfologia Terrestre

di Fabrizio Gennari

LA TERRA NON è UNA SFERA
Morfologia Terrestre
di Fabrizio Gennari

Estratto da: "SEZIONE UNO CURVATURA":
"Quando ero bambino mi chiedevo e chiedevo: "come fanno a stare a testa in giù e a non cadere dall'altra parte?"
Gli adulti ridevano e spiegavano saccenti che è grazie alla gravità...io però continuavo a sostenere che forse grazie alla gravità stiamo attaccati a terra ma comunque qualcuno si ritrova a testa in giù...
"è una questione di prospettiva" dicevano ... non sono mai stato soddisfatto delle risposte...
Questa questione degli otto pollici mi ha tormentato per diverse settimane...è molto semplice: la terra è sferica quindi ha una curvatura.
La curvatura è di otto pollici per miglio cioè poco più di 20 cm ogni 1609,34 m. e aumenta col quadrato della distanza.
Questo significa che io, con i miei occhi, senza binocoli, telescopi, satelliti o altri strumenti, dovrei vedere semplicemente una curva all'orizzonte.
Invece vedo una linea perfettamente dritta.
Questo significa che se sono a Ventimiglia non posso vedere le coste della Corsica, da Palermo non si dovrebbe vedere l'Etna (160 km) e da Genova non si dovrebbero vedere ne la Corsica ne l'isola d'Elba. Invece si vedono.
Gli oggetti misteriosamente spariscono dentro l'orizzonte e non dietro a esso. Quando ho verificato con un binocolo diverse navi che svanivano e poi riapparivano con un po' di zoom ho iniziato a preoccuparmi...non dovrebbe essere possibile vedere qualcosa che sta "dietro" la curva; guardando da Genova (F.l), l'isola d'Elba, dovrebbe essere più di 2,5 km. sotto l'orizzonte, sempre da Genova si vede Capraia, che su una superficie sferica di 40000km., dovrebbe essere nascosta dalla curvatura di l,7km.
Su tutta la superficie terrestre abbiamo centinaia di questi esempi: Chicago è stata fotografata da J. Nowicki da 100 km. (non è un miraggio superiore)
... com'è possibile?"
Con l'intervento di Roberto Morini....

Crystal Therapy

Guarisci e potenzia la tua vita con l'energia dei Cristalli

di Doreen Virtue, Judith Lukomski

CRYSTAL THERAPY
Guarisci e potenzia la tua vita con l'energia dei Cristalli
di Doreen Virtue, Judith Lukomski

Crystal Therapy è una guida pratica e utile per canalizzare il potere di guarigione di 94 cristalli, corredata di bellissime foto a colori di ciascuna famiglia di cristalli.
Il libro, adatto sia per chi comincia questa pratica sia per i lettori più esperti, si focalizza sui cristalli di facile reperibilità.
Imparerai quale cristallo usare per specifici problemi di salute o di natura esistenziale, con spiegazioni chiare dei termini tecnici relativi ai cristalli.
Scoprirai come scegliere un cristallo che sia stato estratto in modo etico e umano e leggerai messaggi affascinanti canalizzati per ciascun cristallo.
Le autrici spiegano come i cristalli lavorino con gli angeli e gli arcangeli e delineano i passi su come disporre particolari cristalli nella tua casa in modo da creare griglie energetiche che favoriscano l'abbondanza, l'amore, un buon sonno ristoratore, protezione e molto altro....

Giocando con gli Angeli - Cofanetto con Libro e Carte

Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!

di Hania Czajkowski

GIOCANDO CON GLI ANGELI - COFANETTO CON LIBRO E CARTE
Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!
di Hania Czajkowski

Entra in contatto con gli angeli attraverso il gioco!
Il libro e le carte che compongono questo cofanetto sono la dimostrazione che comunicare con gli Angeli è possibile, anzi: è un gioco! Questo cofanetto è un vero e proprio scrigno sacro che ti aiuta ad avvicinarti ai messaggeri celesti e approfondirne la conoscenza.
Giocando con gli Angeli è una connessione diretta con il regno celeste. Allo stesso tempo, è un ponte verso il tuo Io interiore, che è il luogo dove in realtà si trovano tutte le risposte.
Si tratta di un semplice gioco, modellato sullo stile degli antichi oracoli, che ci permette di consultare gli angeli per ogni dubbio e problema che ci si presenta. Con Giocando con gli Angeli non saremo mai soli, perché un Angelo sarà sempre al nostro fianco.
Grazie all'aiuto costante dagli Angeli puoi elevarti, raggiungere stabilità e leggerezza, trasparenza, innocenza, forza. Giocando con gli Angeli impari a guardare il mondo con coraggio, allegria, come lo vedono loro.
All'interno del cofanetto trovi 2 mazzi da 52 carte ciascuno per ricevere oltre 2.600 risposte diverse alle domande che desideri formulare e uno straordinario libro che include anche la Guida per la Protezione Emotiva Angelica, utile per curare tutti i graffi dell'anima.
Con questo semplice gioco potrai metterti in contatto con gli Angeli in qualsiasi momento. Il manuale ti aiuterà a intraprendere un nuovo cammino verso un mondo magico.
E allora giochiamo con gli Angeli!
Questo libro è un classico sul tema degli Angeli, un best seller di auto-aiuto finalmente pubblicato anche in Italia. Pubblicato in oltre 20 paesi, e' stato ristampato in 40 edizioni con piu' di 500.000 copie vendute e ha gia' conquistato i lettori di Spagna, America, Francia, Germania e Brasile.
- "Quando abbiamo bisogno di calmare rapidamente una ferita emotiva, accettare il consiglio degli angeli, lasciando che ci avvolgano nella loro luce, è curativo. 
- Quando c'è molta tristezza, cattivo umore o interferenze, estrarre un angelo e metterlo davanti a noi perché ci protegga o ci curi… è disinfettante. 
- Quando abbiamo "mal di testa psichico" per le pressioni, i dubbi e le preoccupazioni quotidiane, consultare gli angeli è calmante e ci distende immediatamente. 
- 
Quando qualcuno è ferito emotivamente, arrabbiato o aggressivo, possiamo aiutarlo estraendo un messaggio e un angelo che ci dicano di quale energia ha bisogno, e poi inviargli mentalmente questa energia per curarlo. 
... Questa è la miglior condotta da seguire: è terapeutica". HANIA CZAJKOWSKI 

Piccola Guida per la Protezione Emotiva Angelica
Istruzioni per attivare la Protezione Emotiva Angelica
I 7 "giochi" della cassetta di pronto soccorso:
- 
Gioco n° 1
Accudire un angelo
- 
Gioco n° 2
Scala verso il cielo
- 
Gioco n° 3
Stella dei pellegrini
- 
Gioco n° 4
Aiuto!... 
Stella della soluzione di un problema
- 
Gioco n° 5
Guardare il mondo come lo guarda un angelo
- 
Gioco n° 6
Cielo, cosa vuoi da me?
- 
Gioco n° 7
Stella dei compleanni...

La Via della Ricchezza

Il denaro al servizio dell'umanità

di Salvatore Brizzi

LA VIA DELLA RICCHEZZA
Il denaro al servizio dell'umanità
di Salvatore Brizzi

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi non è un libro innocuo, è un libro pericoloso...
Può farti molto bene, ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto...
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
Tra le pagine di questo libro scoprirai che non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro, ma che il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima
"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi."

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l'intera vita di una persona.
La ricchezza va considerata un dovere civico - come andare a votare - e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai....

I Tarocchi degli Angeli

78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I TAROCCHI DEGLI ANGELI
78 carte con miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

I tarocchi sono considerati da sempre strumenti di divinazione attendibili e precisi. Doreen Virtue e Radleigh Valentine hanno creato il primo mazzo di tarocchi positivo, sicuro e affidabile al cento per cento. Infatti, tutte le parole e le illustrazioni raffigurate su ciascuna carta sono positive e dolci, seppur contengano i presupposti magici dei tarocchi tradizionali e ne rispecchino il significato.
Inoltre il mazzo di tarocchi è corredato di miniguida per la lettura e l'interpretazione dei simboli, così da poter cogliere in profondità il messaggio che le carte hanno in serbo per te o per la persona a cui stai facendo la lettura.
La vita di Doreen Virtue, psicologa, è cambiata radicalmente dopo l'incontro con gli angeli che l'hanno salvata da un tentativo di furto. Da allora Doreen ha iniziato a chiedere agli angeli di guidarla e loro hanno sempre risposto alle sue richieste con parole chiare e amorevoli. Il loro intervento è stato fondamentale anche nello svolgimento del suo lavoro di psicoterapeuta:
"Ho iniziato aiutando i miei clienti a sentire i loro angeli personali. Ho scoperto che il potere di guarigione degli angeli va ben oltre qualsiasi terapia creata dall'uomo. Gli angeli ci offrono i doni meravigliosi che Dio ha pensato per noi. Gli angeli vedono le situazioni in modo del tutto diverso. I loro messaggi ci aiutano a sanare le nostre convinzioni e i pensieri negativi, trasformandoli in valutazioni potenzianti della realtà. Ci insegnano come usare i sensi spirituali per vedere, sentire, provare e conoscere il mondo reale che trascende i problemi del mondo illusorio." 
Doreen Virtue...

Ho'Omana

Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

HO'OMANA
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Ho'Omana è una via per ritrovare pace e armonia nella nostra vita, per far splendere la nostra luce e riscoprire la felicità. La conoscenza di Ho'omana insegna che la gioia, l'armonia e la pace sono in noi e iniziano da noi.
Lo sciamanismo hawaiano o spiritualità Ho'omana (giunta recentemente in Occidente con il nome di Huna) non è una dottrina strutturata in regole e dogmi, ma è un modo di essere basato sul riconoscere, attraverso la pratica e l'esperienza, ciò che è più efficace per noi. Si tratta di un sistema estremamente pratico che, nella sua forma più pura, permette a una persona di entrare in connessione consapevole e duratura con la sua più alta saggezza interiore.
La tradizione di Ho'omana ci offre dunque una filosofia di vita profondamente armonica, consapevole della necessità di recuperare l'equilibrio originario in ogni settore della nostra vita, e si basa sulla consapevolezza dell'Amore come origine di tutto, con la visione dell'umanità, della natura e del divino come parti equilibrate della stessa comunità cosmica: Tutto è Uno, l'Uno è Amore, Tutto è Amore che evolve in direzione di se stesso. 
"Serge Kahili King nel suo libro "La padronanza del sè nascosto" ci fa notare che ogni attento osservatore è in grado di comprendere e di verificare che il nostro mondo e l'universo intero evolvono sulla base di alcuni principi che rimangono sempre gli stessi. Qualche abitante del pianeta terra particolarmente perspicace (illuminato) nel corso della storia, è riuscito a identificare tutti o parte di questi principi. Chi ha compreso il meccanismo ha cercato di farlo comprendere anche ai propri simili contemporanei o posteri. Ma purtroppo ogni volta che semplici principi venivano enunciati dall'illuminato in questione invariabilmente venivano complicati e sovrastrutturati da menti ottuse che vedevano nella loro semplicità la prova della loro falsità e inadeguatezza.
Secondo Max Fredom Long la parola indicante la cultura spirituale Hawaiana, che comprendeva tutte le loro tradizioni, pratiche e credenze, era andata perduta. La verità è che lui non riuscì ad individuarla, perché noi oggi sappiamo che quella parola è Ho'omana. Certamente soprattutto ai tempi delle ricerche di Freedom Long il codice di segretezza era così stretto e così rispettato che egli ebbe non poche difficoltà a penetrare i segreti del popolo hawaiano, tanto che si convinse che i Kahuna (intesi come sciamani) si fossero estinti.
Con l'andare del tempo si persuase che il termine per definire la spiritualità hawaiana non fosse mai stato coniato come se fosse un concetto troppo sacro per essere nominato, come accadeva in molte culture per il nome di dio. Perciò pensò di inventarne uno lui e, basandosi appunto sulla parola Kahuna che identificava anche i maggiori conoscitori di tali conoscenze ataviche, definì questo insieme di credenze con il nome Huna parola che significa Segreto.
La denominazione Huna quindi la dobbiamo a Max Freedom Long (1898-1971) circa nella metà del 1900. Questa parola che Max Fredom Long non riuscì mai ad individuare (e non è l'unica cosa che non scoprì) e che indicava la spiritualità hawaiana oggi sappiamo che era Ho'omana, parola che rappresenta l'atto di riconoscere attivamente il Mana ossia l'energia vitale presente in ogni cosa.
Pali Jae Lee ci dice che era chiamata Ho'omana l'azione di introdurre Mana nella propria esistenza. Ossia l'atto di materializzare il flusso di forza vitale. Quindi un'azione che non aveva nulla né di segreto, né di nascosto, ma un atto che consentiva che la forza vitale fluisse liberamente verso tutti quelli che l'accettavano.
La leggenda ritrova tracce di Ho'omana/Huna no in Lemuria. Si dice che i popoli del sud del Pacifico discendano da Mu e che Huna/Ho'omana fosse la loro filosofia religiosa. In hawaiano Huna significa semplicemente nascosto, segreto. Ciò che attualmente è sicuro, è che questo termine non sia stato utilizzato tradizionalmente per indicare il sapere esoterico di questo popolo.
Il dottor Serge Kahili King che è attualmente il maggior esponente della filosofia Huna ama sottolineare che non c'è nulla di nascosto in Huna, semplicemente in molti non si accorgono della sua presenza, non ci fanno caso, non sono capaci di vederla soltanto perché non si preoccupano di farlo. Perciò Huna non è da intendere come un segreto che deve rimanere nascosto, ma è segreto solo perché per molto tempo è stato ignorato.
In questo libro "Ho'omana - Il grande libro dello sciamanesimo hawaiano" abbiamo cercato di tirare tutto questo fuori dal suo "nascondiglio"."...

Medicina da Mangiare

Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz

di Franco Berrino

MEDICINA DA MANGIARE
Contiene CD "medicina del Sentire" di Emiliano Toso a 432Hz
di Franco Berrino

Dalle prime cellule embrionali, che prima della differenziazione cellulare si presentano in una forma rotondeggiante, fino alle vastità, solo intuibili, di pianeti e galassie, l'essenza della vita è una vertigine circolare. Il simbolo del cerchio accompagna anche questo libro.
La vita si disvela in un abbraccio che tutto accoglie: nella sua forma rotonda trovano spazio l'attesa della gravidanza, la meraviglia dell'infanzia, la solidità della maturità. Talvolta, il corto circuito della malattia. Malattia che può annientarci nel suo apparente paradosso oppure illuminare le superfici della sfera rimaste in ombra.
Se abbiamo il coraggio di andare oltre la brutalità della malattia, di superare lo sgomento che porta con sé, di guardare al di là del primi orizzonte di sconforto... Se abbiamo la forza e la dignità di accoglierla nel nome di quell'abbraccio della vita che nulla giudica, allora scopriremo che niente può snaturarci, che nessuna esperienza può sottrarci tempo e bellezza, che la nostra essenza è connaturata alla salute. Scopriremo che la malattia non ci ha strappato la nostra identità, ma, anzi, ce la restituisce, riportandoci al centro del nostro cerchio, dove siamo noi stessi, sempre e comunque, artefici della vita che vogliamo....

Pensa e arricchisci te stesso

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.
Quest'opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l'autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.
Non c'è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.
Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest'ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.
Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell'autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell'autosuggestione, dell'alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l'efficacia.
Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell'amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell'equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.
La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.
Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell'esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.
"Negli ultimi venticinque anni ho avuto più fortuna di quanto una persona possa meritare, ma tremo al pensiero di dove mi troverei oggi, o di ciò che starei facendo, se non fossi venuto a conoscenza della filosofia di Napoleon Hill. Ha cambiato la mia vita".
Og Mandino
"Quando mi fu regalato, lessi questo libro con enorme interesse, perché la filosofia che propugnava coincideva con la mia. Mi feci talmente coinvolgere che ne inviai varie copie ai miei rappresentanti commerciali. Centro! Avevo colpito il bersaglio: questa iniziativa mi fece guadagnare parecchi soldi. Pensa e arricchisci te stesso si dimostrò uno strumento utilissimo con un messaggio capace di stimolare all'azione".
W. Clement Stone...

Parole per Vendere

Guida tascabile per il venditore professionista

di Paolo Borzacchiello

PAROLE PER VENDERE
Guida tascabile per il venditore professionista
di Paolo Borzacchiello

E' uscita la novita' Parole per vendere, la nuova guida tascabile per il venditore professionista pensata per aumentare le probabilita' di successo di ogni tua trattativa grazie all'utilizzo efficace del linguaggio. 
 - Quali parole predispongono favorevolmente il tuo cliente? 
 - Quali sono invece le espressioni che e' meglio evitare durante una vendita?
Le parole sono magiche. Possono attrarre, sedurre e convincere. Oppure possono stancare, allontanare e far dubitare. Se ti occupi di vendita e gestisci prodotti o servizi, i tuoi risultati dipendono in maniera preponderante da ciò che dici e da come lo dici.
Vuoi fare in modo che le tue parole facciano la differenza? Parole per vendere è la prima guida tascabile pensata per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.
Un testo pratico e scorrevole adatto a chi vende, a chi vuole comunicare con sicurezza ed efficacia e a chiunque lavori in contesti professionali nei quali è richiesta una comunicazione precisa, puntuale e che produca risultati immediati.
 ...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l'hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....
HomePsiche Mente CervelloAnche tu hai il diritto di dire “basta”

Potrebbero interessarti...



Commenti

Anche tu hai il diritto di dire “basta” — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Psiche Mente Cervello"

Libri e varie...

Si Può Dire No

Sbattersi di meno per ottenere di più

di Mike Clayton

SI PUò DIRE NO
Sbattersi di meno per ottenere di più
di Mike Clayton

Perché diciamo sì anche quando dovremmo dire no? Per insicurezza. Perché non sappiamo quali pesci prendere, chi siamo e cosa vogliamo davvero. Perché lo sappiamo ma non osiamo. Per non deludere gli altri. Per essere accettati. Perché non reggiamo il conflitto. Per paura. Per evitare il senso di colpa. Risultati? Stress, paranoia, nevrosi, insoddisfazione.
 Tempo buttato a fare cose di cui non ci importa nulla. Frustrazione. ecco in questo libro la bussola, la stella polare che ci guida nella notte dei dubbi e degli obblighi per aiutarci a distinguere le situazioni e le persone che fanno davvero per noi, lasciando perdere il resto. Impareremo a dire no, quando è il caso, con grazia e autorevolezza....

Ricomincio da Me

Amore - Gratitudine - Non Giudizio - Perdono - Benedizione

di Giovanna Garbuio

RICOMINCIO DA ME - LIBRO
Amore - Gratitudine - Non Giudizio - Perdono - Benedizione
di Giovanna Garbuio

Essere in armonia con sè stessi sembra una cosa difficilissima da ottenere. In realtà è molto più semplice di quanto pensi, è sufficiente avere pochi, validi Principi Fondamentali:
 Amore  Gratitudine  Non Giudizio   Perdono  Benedizione Questo è un libro da assaporare, gustare e assimilare che creerà in Te una condizione Potente per raggiungere lo scopo, una sintesi organica di tutto quello che ti serve per poter realizzare il Tuo Progetto di Vita.
 Ti verrà svelato come utilizzare la fase creativa per manifestare ciò che la Vita generosamente dona.. perchè tutto è davvero così semplice!
 Un libro scritto con il cuore, che ti aiuterà a rendere subito vivo e fertile il tuo stato interiore.
 La presentazione dell'autore A volte il nostro stato ottimale è sepolto da strati di problemi, seri o banali che siano, ma in realtà rimane limpido e fresco, pulito ed inviolato. La mente ha bisogno di "staccare la spina" e l'Essere necessita di totali immersioni per imbeversi di stati semplici e rivoluzionari.
 Questo libro è una sintesi organica di tutto quello che si è rivelato più utile per raddrizzare la nostra Vita. Ti verrà svelato come utilizziamo la fase creativa per manifestare ciò che la Vita generosamente elargisce. Visto che è stato scritto col cuore potrà sicuramente aiutarti a rendere subito vivo e fertile il tuo stato dell'Essere... 
  ...per poter giungere alla Tua Forza Interiore e all'Armonia con l'Universo.
 Questo è un libro da assaporare gustare e assimilare che creerà in Te una condizione Potente per raggiungere lo scopo in un'esposizione il più possibile lineare e semplice perchè tutto è davvero così semplice! 
 È molto più complicato spiegarlo che farlo!
 E ora riassumendo...
Impariamo a goderci davvero la vita
 Gli strumenti
Conclusione
 Bibliografia e Sitografia
 Conclusione
 Tutto quello che leggerai in questo libro, se è affine alla tua sensibilità, lo è perchè sono cose che conosci già. A noi forse il merito di avertele fatte ricordare, in maniera semplice e lineare. E se così è andata, tieni comuque presente che è accaduto solo perchè tu hai deciso in qualche modo che accadesse.
 Se ti resterà ancora qualche domanda priva di risposta, prova a guardare più in profondità dentro te stesso, e se la risposta non compare, forse devi attirare qualche altro strumento utile a proseguire la tua crescita e la tua ricerca, utile a riportare alla tua mente ciò che già sai...
 ma comunque sia: le risposte sono tutte "addormentate" dentro di te!...

Quaderno d'Esercizi per Affermarsi e Imparare a Dire di No

di Anne Van Stappen

QUADERNO D'ESERCIZI PER AFFERMARSI E IMPARARE A DIRE DI NO
di Anne Van Stappen

Per molti di noi pronunciare un no, affermarsi, essere autentici è impossibile: ci frena la paura di deludere l'altro, di ferirlo o addirittura di essere amati di meno. Preferiamo dunque rinunciare alle nostre convinzioni, nuocendo così al nostro benessere e senza necessariamente rinforzare quelle relazioni che tentiamo di proteggere evitando di dire no.
 Questo Quaderno d'esercizi ci insegna ad affermarci, pur nel rispetto dell'altro....

Manuale di un Monaco Buddhista per sconfiggere la Paura degli Altri

Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima

di Keisuke Matsumoto

MANUALE DI UN MONACO BUDDHISTA PER SCONFIGGERE LA PAURA DEGLI ALTRI  - LIBRO
Tecniche per vivere meglio senza consumare la propria anima
di Keisuke Matsumoto

Supera la timidezza come un monaco buddhista!
 Nel suo primo libro "Manuale di Pulizie di un Monaco Buddhista", Keisuke Matsumoto ci ha mostrato come i lavori domestici possano diventare una pratica quotidiana per trovare armonia e serenità. Nel secondo "Manuale di un Monaco Buddhista per liberarsi dal rumore del mondo" ci ha spiegato come imparare a isolarsi per ascoltare il suono della propria anima.
 Nella sua nuova opera ci illumina sul cammino da intraprendere per vincere la timidezza e rendere più armoniose le relazioni interpersonali.
 Col suo stile originale e pragmatico, il bonzo di Tokyo affronta un tema universale come l'insicurezza e parla non solo a chi non ha fiducia in sé stesso, ma anche a chi mette a rischio le proprie relazioni con un eccesso d'autostima....

Saper Dire No

Senza sensi di colpa!

di Marie Haddou

SAPER DIRE NO
Senza sensi di colpa!
di Marie Haddou

Imparare a dire di no permette di acquisire fiducia e affermarsi come individui indipendenti e autentici, essere se stessi senza per questo ferire l'altro, facilitando così i rapporti umani. Partendo da esempi tratti dalla vita quotidiana (sul lavoro, in famiglia, con gli amici, in amore...), Marie Haddou spiega quali paure ci bloccano e propone diversi metodi per cambiare e affermare se stessi serenamente, senza colpevolizzarsi, anche nelle situazioni più difficili. 
 Quest'opera è organizzata in due parti: nella prima, "Comprendere", l'autrice tenta di esplorare le cause di questa difficoltà e di circoscrivere la personalità e le caratteristiche delle persone che sanno dire no. Nella seconda parte, "La pratica nel quotidiano" associa esempi incentrati sulla difficoltà a dire no ad analisi che contengono elementi di risposta ai problemi presentati. 
 Quante volte ci piacerebbe dire NO alla parrucchiera che ci propone un taglio troppo alla moda per i nostri gusti, al solito pranzo domenicale con i suoceri o all'immancabile riunione di lavoro fissata all'ultimo momento? Quante volte tutto quello che ci viene da rispondere in queste circostanze è un timido "sì, va bene"? Basandosi su un vasto repertorio di situazioni quotidiane - lavoro, famiglia, amici e vita di coppia - l'autrice spiega quali paure giocano a nostra insaputa e ci inibiscono di fronte a richieste difficili, delicate o anche banali, e suggerisce metodi efficaci per affermare serenamente e senza sensi di colpa la nostra volontà e il nostro disappunto....

Scatena l'Autostima

Come liberare il potere che c'è in te...e conquistare l'indipendenza emotiva, economica e mentale

di Marilyn J. Sorensen

SCATENA L'AUTOSTIMA
Come liberare il potere che c'è in te...e conquistare l'indipendenza emotiva, economica e mentale
di Marilyn J. Sorensen

Uno dei libri più letti e consigliati dagli psicologi che si occupano di autostima e automiglioramento.

Bestseller di pubblico e di critica negli Stati Uniti
La prima edizione italiana ha venduto molto bene (zero rese). Da allora le richieste per una ristampa sono continue.
Finalmente un libro che illumina chiaramente sull'esperienza devastante di chi soffre di bassa autostima: la paura e l'ansia che prendono il controllo dei pensieri; dei sentimenti e dei comportamenti.
La dott.ssa Sorensen ci spiega: lo sviluppo della bassa autostima nasce come un film nella nostra mente: registriamo e immagazziniamo gli eventi significativi nella memoria, formando le basi su cui vediamo e valutiamo noi stessi.
Se siamo stati ridicolizzati, criticati, umiliati, respinti, maltrattati o abbandonati, questo film sarà prevalentemente negativo; vedremo noi stessi come inadeguati, indegni e inamabili. Una volta formata, questa visione negativa e l'ansia che l'accompagna permeeranno ogni aspetto della nostra vita.
Attraverso un percorso costruito su esempi e spiegazioni, l'autrice permette la facile comprensione di un argomento complesso; e mediante l'uso di strumenti e strategie consolidati nel tempo, Scatena L'autostima offre un metodo di comprovata efficacia per spezzare le catene che ci ancorano al passato e riprogrammare il nostro futuro con una nuova "potente" visione di noi stessi...
Uno dei libri più letti e consigliati dagli psicologi che si occupano di autostima e automiglioramento.

"Capire come funziona l'autostima e come migliorarla è uno dei compiti più signi cativi nella vita. Questo libro dà molto, ma molto di più, di Una tisana calda per l'anima; ha una sua anima propria e diventerà la bibbia dell'autostima!"
ROBERT LUBOW, M.D., Psychiatrist, Cincinnati, Ohio

 "Questo libro a ascinante presenta nuove informazioni importanti sull'esperienza della bassa autostima. Chiunque abbia lottato contro l'insicurezza, si sentirà profondamente compreso, rivalutato e aiutato dalla lettura del testo."
SANDRA K. PINCHES, Ph.D., Clinical Psychologist, Portland, Oregon
 Finalmente un libro che illumina chiaramente sull'esperienza devastante di chi so re di bassa autostima: la paura e l'ansia che prendono il controllo dei pensieri; dei sentimenti e dei comportamenti.
 La dott.ssa Sorensen ci spiega: lo sviluppo della bassa autostima nasce come un lm nella nostra mente: registriamo e immagazziniamo gli eventi signi cativi nella memoria, formando le basi su cui vediamo e valutiamo noi stessi.
 Se siamo stati ridicolizzati, criticati, umiliati, respinti, maltrattati o abbandonati, questo lm sarà prevalentemente negativo; vedremo noi stessi come inadeguati, indegni e inamabili. Una volta formata, questa visione negativa e l'ansia che l'accompagna, permeeranno ogni aspetto della nostra vita.
 Attraverso un percorso, costruito su esempi e spiegazioni, l'autrice permette la facile comprensione di un argomento complesso.
 Mediante l'uso di strumenti e strategie consolidati nel tempo, Scatena L'autostima o re un metodo di comprovata e cacia per spezzare le catene che ci ancorano al passato e riprogrammare il nostro futuro, potenziando al massimo la stima di noi stessi....

Illumina il Tuo Lato Oscuro

Riprendi il tuo potere, la creatività, i sogni e la grandezza

di Debbie Ford

ILLUMINA IL TUO LATO OSCURO
Riprendi il tuo potere, la creatività, i sogni e la grandezza
di Debbie Ford

Illumina il Tuo Lato Oscuro è un libro straordinario in cui Debbie Ford, famosa co-autrice di The Shadow Effect, ti invita a comprendere i doni e i poteri nascosti dentro di te: tutto l'amore e gli strumenti di cui hai bisogno saranno a tua disposizione una volta che ti sarai impegnato ad attraversare l'oscurità per entrare nella luce del tuo essere più magnifico.
Riconosci il tuo lato oscuro e impara ad amarlo, fallo diventare parte della tua vita e smetterai di soffrire, di nasconderti a te stesso e al resto del mondo.
Devi imparare ad accettare che in te può esserci il santo e il cinico, il divino e il diabolico, il coraggioso e il codardo e che - spesso - desideri reprimere certi atteggiamenti, pensieri, comportamenti e sentimenti perché non sono ben accetti nell'ambiente in cui vivi.
Attraverso storie illuminanti e esercitazioni pratiche, l'autrice mostra come riconciliarti con i tuoi impulsi più oscuri, trovare i doni che offrono e recuperare la tua interezza. Solo se riesci ad abbracciare ogni aspetto di te stesso puoi vivere in armonia e lasciare che la tua luce risplenda.
"Illumina il tuo Lato Oscuro" è un bestseller mondiale tradotto in 19 lingue.
"Grazie a questo processo ho finalmente stretto amicizia con me stesso" 
- Neale Donald Walsch
"Il sentiero verso l'illuminazione non comprende solo la ricerca del divino, ma anche la totale accettazione dell'ombra." 
- Deepak Chopra...

Corso per Amare Te Stesso - Libro + CD Mp3

130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"

di Tiberio Faraci, Laura Goglio

CORSO PER AMARE TE STESSO - LIBRO + CD MP3
130 consigli per evolversi personalmente e accrescere l'autostima giorno per giorno - Gli Esercizi di "Innamorati di Te"
di Tiberio Faraci, Laura Goglio

Hai la sensazione di essere soffocato da vecchi schemi mentali? 
Ti senti imprigionato da tempo e non sai come reagire?
È giunto il momento di liberarti! 
In questo straordinario corso, Tiberio Faraci e Laura Goglio ti insegnano come amare te stesso: partendo dai piccoli gesti quotidiani puoi cambiare le abitudini consolidate che ti bloccano, imparare a raggiungere i risultati che desideri e acquisire gli strumenti per un sano benessere. 
Grazie a 130 pratici Esercizi puoi allenarti giorno per giorno
a ricercare e ottenere un atteggiamento positivo nei confronti della vita. 
Ma non solo, con l’audiolibro di Innamorati di Te puoi esercitarti facilmente, ovunque tu sia, a ritrovare l’autostima perduta ascoltando gli utili consigli dell’autore. 
La trasformazione inizia quando si accetta se stessi e si lascia andare il giudizio su di sé. 
Il cambiamento deve avvenire per amore verso se stessi, dicendosi la verità…
"Corso per Amare Te Stesso" ti aiuta a ritrovare l’innocenza perduta dell’esser bimbi, accompagnandoti istante dopo istante alla ricchezza e al dono della vita! 
“Se cambi i tuoi pensieri di base potrai trasformare anche gli eventi. Se non vuoi farlo, significa che i risultati che stai ottenendo e che dici di non apprezzare, sono esattamente quelli che desideri”.
Perchè leggere questo libro?
Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico: questo rende prezioso il dono della nostra esistenza, perché nessuno potrà donare al mondo quello che portiamo noi.
E ogni anno la primavera torna, per quanto l’inverno sia stato lungo e rigido. C’è una perfezione nel mondo, assoluta, così come c’è dentro di noi. Non si bussa alle porte, si aprono da sole se l’energia che si è impegnata è quella che poi permette il raccolto!
La prossima volta che ti ritrovi a camminare per strada, anche se sei vestito in giacca e cravatta o hai i tacchi a spillo, prova a saltellare come fanno i bambini per qualche passo.
Già all’idea ti vergogni?
Devi aver avuto ben nascosto il tuo bimbo interiore per giudicarlo subito con un: “Questo non si deve fare!”. Ricontatta il bambino che c’è dentro di te e dedicagli due saltelli: ti ritroverai a sorridere e la tua innocenza sorriderà con te.
Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri e il mondo.
Buona lettura!
Laura e Tiberio
Esercizio numero 1
«Quanto è diffìcile per te credere al fatto che siamo noi che poniamo i limiti, li decidiamo, li applichiamo e li rispettiamo? 
Einstein diceva che gli esperti trascorrono le loro giornate di lavoro a decidere quello che non è possibile realizzare in quel settore (timore dei limiti allargati), fìno a quando non arriva uno sprovveduto che, non conoscendoli e non rispettandoli, li sposta e riesce a realizzare quello che lui aveva ritenuto possibile»
Hai una grande opportunità da oggi, hai in mano la tua vita.
Quando al mattino ti alzi, soffermati un attimo prima di appoggiare i piedi per terra, fai un respiro profondo e senti che stai scegliendo tu la tua giornata e, da quell'istante, sii presente e vivila!...

Quaderno d'Esercizi per Imparare a Volersi Bene

di Anne Van Stappen

QUADERNO D'ESERCIZI PER IMPARARE A VOLERSI BENE
di Anne Van Stappen

Posso davvero volermi bene? Che cosa penseranno gli altri se mi prendo cura di me? Non me ne vorranno? Non rischio di diventare egoista? Esiste una forma di "egoismo buono"?
 Quale limite posso porre alla mia benevolenza? A ciascuno di noi è capitato di porsi delle domande simili, senza avere delle risposte realmente chiare da darsi.
 Questo "Quaderno d'esercizi per imparare a volersi bene" vi aiuterà a trovarle grazie al suo approccio ludico, pratico e divertente, e favorirà contemporaneamente uno sviluppo ottimale di voi stessi....

La Paura degli Altri

Cause, sviluppi e trattamenti della "fobia sociale"

di John R. Marshall

LA PAURA DEGLI ALTRI
Cause, sviluppi e trattamenti della "fobia sociale"
di John R. Marshall

La paura degli altri, denominata scientificamente "fobia sociale", si manifesta come disagio o timore suscitato da determinate situazioni, ad esempio mangiare insieme ad altre persone, esibirsi in pubblico o scrivere in presenza di altri.
 Quando l'insicurezza, il nervosismo e la paura di rendersi ridicoli prendono il sopravvento in maniera incontrollabile, si è in presenza di una vera e propria malattia, che, come tale, è diagnosticabile.
 Questo libro descrive in modo chiaro e completo tutte le situazioni e le forme in cui si può scatenare la paura degli altri e dimostra che una cura adeguata può consentire a chiunque soffra di questo paralizzante timore di aprirsi nuovamente alla vita con serenità....

Le Persone Sensibili Sanno Dire No

Affrontare le esigenze degli altri senza dimentica se stessi

di Rolf Sellin

EBOOK - LE PERSONE SENSIBILI SANNO DIRE NO - EPUB
Affrontare le esigenze degli altri senza dimentica se stessi
di Rolf Sellin

"Era da tempo che non sottolineavo un libro con tanta foga" Chiara Gamberale
 Vi è difficile ritagliarvi del tempo per voi? Vi sentite invasi? Dopo il grande successo di Le persone sensibili hanno una marcia in più, Rolf Sellin offre una nuova guida indispensabile, con consigli concreti, per ridisegnare i propri confini e perché l'attenzione verso gli altri e la tendenza ad assecondarli non si trasformi in una gabbia che impedisca di rispettare se stessi. È facile dire o sentirsi dire: "Stabilisci dei limiti!", ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri. Rolf Sellin spiega finalmente le ragioni per cui spesso non riusciamo a riconoscere i nostri limiti e a fissare giusti confini nella pratica: farlo, infatti, non è solo questione di volontà. Richiede allenamento! E una convinzione: "Buone recinzioni fanno buoni vicini".
 Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa. Perché rispettare i nostri limiti e saper dire no serve a noi, ma spesso anche agli altri....

La Paura degli Altri

Cause, sviluppi e trattamenti della «fobia sociale»

di John R. Marshall

LA PAURA DEGLI ALTRI
Cause, sviluppi e trattamenti della «fobia sociale»
di John R. Marshall

La paura degli altri, denominata scientificamente «fobia sociale», si manifesta come disagio o timore suscitato da determinate situazioni, ad esempio mangiare insieme ad altre persone, esibirsi in pubblico o scrivere in presenza di altri. Quando l'insicurezza, il nervosismo e la paura di rendersi ridicoli prendono il sopravvento in maniera incontrollabile, si è in presenza di una vera e propria malattia, che, come tale, è diagnosticabile.
 Questo libro descrive in modo chiaro e completo tutte le situazioni e le forme in cui si può scatenare la paura degli altri e dimostra che una cura adeguata può consentire a chiunque soffra di questo paralizzante timore di aprirsi nuovamente alla vita con serenità.
  
 «Un libro scritto per rassicurare e aiutare.»
La Repubblica...