Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

L'Arte di Curare con le Pietre

di Michael Gienger

L'ARTE DI CURARE CON LE PIETRE
di Michael Gienger

Completo, preciso e facile, questo libro rappresenta un importantissimo contributo alla conoscenza dell'affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche.
 Sono spiegati, per la prima volta in modo scientifico e sistematico, i principi sui quali si basa la «cristalloterapia», come i quattro fattori dai quali dipendono i poteri delle pietre: il tipo di genesi del minerale, la sua struttura cristallina, la sua composizione chimica e il suo colore.
 Vi sono illustrati, inoltre, i sistemi per impiegare questo straordinario metodo terapeutico, grazie anche alle schede che riportano le caratteristiche e le proprietà curative dei principali minerali, dall'Acquamarina allo Zircone.
 «Minerali e rocce, sebbene non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilluparne e dispiegarne il potenziale complessivo.»...

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
 Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
 Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

I Batteri Intestinali - La Chiave per Guarire e Vivere in Salute

Come prevenire, curare e guarire allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione e molto altro

di Anne Katharina Zschocke

I BATTERI INTESTINALI - LA CHIAVE PER GUARIRE E VIVERE IN SALUTE
Come prevenire, curare e guarire allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione e molto altro
di Anne Katharina Zschocke

Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri! I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento.
 A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute. Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino.
 Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale.
 Partendo dalle ricerche scientifiche più recenti, l'autrice mostra quanto siano estese le correlazioni tra la flora intestinale e un buono stato di salute e in che modo sia possibile prendersi cura di intestino e corpo fornendo un apporto ottimale di microbi. Queste scoperte rivoluzionarie sono in grado di spiegare l'origine di molte malattie e di conseguenza portano a nuovi trattamenti efficaci e a nuove vie di guarigione.
 L'autrice suggerisce, infatti, l'utilizzo di cibi fermentati, microrganismi effettivi e fornisce consigli e trucchi alimentari da seguire....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi

KRYON - AKASHA UMANA
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi

Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa?
 La risposta a queste e molte altre domande è l'obiettivo di questo libro.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L'Akasha Umana - il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia - rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L'autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos'è realmente l'Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale... Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.
 Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell'idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
 Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).
 "Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell'illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l'essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un'essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti. E' questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola "non-dualità". Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l'avventura comincia davvero..."
 "Per poter funzionare nel mondo sembra necessario ammettere un presupposto di base: che qui ci sia un individuo, una persona. Ma è una supposizione, un'idea, nulla più; non ha realtà più profonda. Una volta compreso questo, il mondo si auto-libera. Sciolti dalla morsa del pensiero, liberati dal peso di "me" e "i miei problemi", una grande pace permea tutto. Liberati da scopi e significati, ogni istante è fine a se stesso, tutto è intrinsecamente significativo, perché ogni istante è tutto ciò che esista o sia mai esistito".
  
"La meraviglia dell'essere" di Jeff Foster è un libro che mi ha affascinato per il suo linguaggio elementare eppure così profondo. Nonostante sia differente dal mio stile, questo sbarbatello trentasettenne londinese mi ha positivamente impressionato per la forza e l'immediatezza con cui trasmette Quello. - Salvatore Brizzi

  
 
 "Ascolta la tua vita. Vedila come il mistero insondabile che è. Nella sua noia e nel suo dolore, non meno che nell'eccitazione e nella gioia: tocca, assaggia, annusa il percorso che ti conduce al suo cuore sacro e nascosto, perché in ultima analisi tutti i momenti sono momenti chiave, e la vita stessa è grazia." - Frederick Buechner
 "Quando ti renderai conto di come tutto sia perfetto, inclinerai la testa all'indietro e riderai verso il cielo." - Il Buddha...

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

Il Mondo dall'Altra Parte

Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?

di Fosco Del Nero, Michela Salotti

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE
Cosa succederebbe se uno specchio ti mettesse in comunicazione con un'altra dimensione?
di Fosco Del Nero, Michela Salotti

Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
 È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
 Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia. Anzi, queste due storie…
 Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un’altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l’età di un adolescente ma l’anima di un maestro? E se il ragazzo dall’altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
 Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un’intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
 Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall’altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui....

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire.
 Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
 L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l’hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
 Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
 Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
 Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
 Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l'insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato - in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi - un argomento che sempre di più oggi attrae l'interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l'Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson - Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l'insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....
HomeEsoterismoLa Magia Nera del consumismo

Potrebbero interessarti...



Commenti

La Magia Nera del consumismo — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Esoterismo"

Libri e varie...

La Scienza Occulta nelle Sue Linee Generali

di Rudolf Steiner

LA SCIENZA OCCULTA NELLE SUE LINEE GENERALI
di Rudolf Steiner

«La scienza occulta è la scienza di ciò che avviene nell'occulto, in quanto non viene percepito fuori nella natura, ma là dove l'anima si orienta quando indirizza la propria interiorità allo spirito.» «Sebbene il libro si occupi di indagini non accessibili all'intelletto legato al mondo dei sensi, pure nulla vi è detto che non sia comprensibile alla ragione scevra da preconcetti e ad un sano senso della verità.»
Uno degli scritti fondamentali di Rudolf Steiner....

Al Di Là del Materialismo Spirituale

di Chogyam Trungpa

AL DI Là DEL MATERIALISMO SPIRITUALE
di Chogyam Trungpa

Scritto in Occidente e per l'Occidente da un grande lama tibetano poco più che trentenne, questo libro costituisce un vero e proprio avvenimento perché riformula la dottrina buddhista in un linguaggio nuovo che è quello della cultura occidentale contemporanea, e in questo modo fornisce per la prima volta un'immagine del Buddhismo come una disciplina viva e, soprattutto, radicata nella vita quotidiana in cui tutti siamo immersi....

Carlo Marx - Vita e Pensiero (eBook)

di Aurelio Boschini

CARLO MARX - VITA E PENSIERO (EBOOK)
di Aurelio Boschini

Indice dei Contenuti
 Introduzione
 I. PROFILO STORICO
 
 - Infanzia
 - All'Università di Bonn
 - A Berlino
 - Verso Hegel
 - Le laurea. Il dott. Marx
 - Redattore della Gazzetta del Reno
 - Il Manifesto del Partito Comunista
 - "Il Capitale"
 - Il tramonto
 - L'uomo Marx
 - Marx e Engels
 - Marx e Mazzini
 - Hegel
 - Feuerbach
  II. I CARDINI DEL PENSIERO MARXISTA
 
 - Il materialismo
 - Materialismo dialettico
 - Materialismo storico e lotta di classe
 - La religione
 - Lo Stato
 - Società nuova
 - Internazionalismo
 - La teoria del plus-valore
 - Plus-valore relativo
  III. CRITICA
 
 - Materialismo o spiritualismo?
 - Materialismo storico
 - Principi sociali marxisti
 - Urss - Paese del Socialismo?
 - Umanesimo vero
 - Chiesa Cattolica e Comunismo
 - Verso un nuovo ordine...

Verso il Mistero del Golgota

di Rudolf Steiner

VERSO IL MISTERO DEL GOLGOTA
di Rudolf Steiner

«Consideriamo l'evento del Golgota: esso è proprio un fatto unico in tutta l'evoluzione della Terra. Questo fatto si è compiuto, nell'evoluzione della Terra, un'unica volta. Ma nel mondo spirituale tale evento ha avuto una sua preparazione.»
 Argomenti:
 
 - Scienza occulta e sviluppo occulto. Iniziazione 
 - Cristo al tempo del Mistero del Golgota e Cristo nel ventesimo secolo 
 - L’impulso-Michele e il Mistero del Golgota 
 - La via del Cristo attraverso i secoli 
 - I tre gradini preparatori spirituali del Mistero del Golgota 
 - Lo spirito-Cristo e la sua importanza per l’evoluzione della coscienza 
 - Progresso nella conoscenza del Cristo. Il quinto Vangelo 
 - I quattro sacrifici del Cristo...

Reincarnazione e Karma

di Annie Besant

REINCARNAZIONE E KARMA
di Annie Besant

In questo volume sono raccolti due titoli particolarmente esplicativi del pensiero di Annie Besant, figura di spicco nell'esoterismo inglese.
 Nel primo si tratta la teoria della Reincarnazione. Milioni di persone di ogni continente accettano questa legge della Natura, emancipandosi sia dal ristretto dogmatismo religioso sull'aldilà sia dal materialismo che nega ogni possibile vita postuma. Da Zollar alla religione Maya, dall'antico Egitto all'India, questo testo fondamentale dell'esoterismo teosofico affronta il tema della Reincarnazione nella sua evoluzione storica e contemporanea
 Nel secondo, Annie Besant spiega il significato di Karma, illustrandoci gli strumenti di cui l'uomo dispone per determinare il proprio destino e dirigere a proprio vantaggio le forze della Natura.
 "L'uomo non è impotente e non è controllato da una Forza esterna che ci governa senza che egli si possa opporre. Il principio del Karma sostiene l'opposto, perché questa Forza, quando viene compresa, obbedisce e conduce l'uomo dove egli vuole".
 Tutto questo e molto altro ci insegna Annie Besant, con la premura e la semplicità di chi si rivolge all'uomo e alla donna comuni, desiderosi di comprendere, conoscere, agire per migliorare se stessi e il mondo....

La Pazza Saggezza

di Chögyam Trungpa

LA PAZZA SAGGEZZA
di Chögyam Trungpa

In questo libro sono raccolti gli insegnamenti esposti da Chògyam Trungpa nel corso di due seminari sugli otto aspetti o manifestazioni del guru Pad-masambhava, il grande maestro indiano che trasmise il buddhismo in Tibet. In essi Trungpa illustra il principio della ‘pazza saggezza’, un atteggiamento mentale innocente, incapace di compromessi, libero e inesorabile. Il suo è un metodo che non lascia punti di riferimento né salvatori cui appellarsi, che non propone obiettivi spirituali né risposte consolatone al dolore e alla confusione, ma invita a un autentico ed eccitante viaggio spirituale, nel quale anche le emozioni negative sono occasione di nuove scoperte.
 Quando si stabilì in America nel 1970, Chògyam Trungpa vi trovò una cultura che ribolliva di molteplici fermenti, di profonde trasformazioni sociali, di fenomeni quali le comuni hippy, gli allucinogeni e il ‘supermercato spirituale’.
 Un mondo, insomma, affamato di stimoli spirituali, ma incline ad accettare ogni nuova dottrina con superficialità, quasi come una moda esotica. In quel nuovo ambiente, grazie alla sua ottima conoscenza della lingua e della mentalità occidentale, Trungpa Rinpoche seppe trapiantare un buddhismo puro e creativo, che nulla concedeva ai ‘pescecani’ spirituali. Se gli studenti avanzati o nuovi avevano un vorace appetito di precise tecniche spirituali, di principi cui aderire e con cui identificarsi, Trungpa gli presentava invece una ‘pazza saggezza’ nuda e scondita, che recideva spietatamente le brame del materialismo spirituale ma, allo stesso tempo, risplendeva delle grandi possibilità offerte dal Sentiero Improvviso....

Il Gruppo Scultoreo di Rudolf Steiner

Una manifestazione della meta spirituale dell'umanità e della terra

di Sergej O. Prokofieff

IL GRUPPO SCULTOREO DI RUDOLF STEINER  - LIBRO
Una manifestazione della meta spirituale dell'umanità e della terra
di Sergej O. Prokofieff

Rudolf Steiner era profondamente legato con tutto il suo essere al gruppo ligneo scultoreo "Rappresentante dell’umanità tra Lucifero e Arimane" da lui creato, con il quale si proponeva di portare sulla Terra un'immagine fedele del Cristo e di dare in questo modo un qualche conforto a tutti gli uomini che Lo cercano.
 E poiché quest’opera d’arte rimane unita inseparabilmente con il destino di Rudolf Steiner, per i suoi allievi, in questo Gruppo scultoreo, che oggi è collocato in un vano appositamente creato per esso nel secondo Goetheanum, si trova il testamento spirituale di Rudolf Steiner, che ammonisce ad essere fedeli, e a persistere nell’assolvere i compiti per il futuro lasciati all’umanità dal grande Maestro per alto incarico del Cristo....

Sull'Incarnazione di Arimane

di Rudolf Steiner

SULL'INCARNAZIONE DI ARIMANE
di Rudolf Steiner

Eppure è necessario per l'umanità attuale non perdere il coraggio. 
 Essa deve dire: "La scienza esteriore, da sola, conduce all'illusione; il Vangelo, da solo, conduce all'allucinazione. L'uomo trova la via di mezzo fra illusione ed allucinazione soltanto nella comprensione spirituale della realtà".
 Questo è ciò che conta.
 L'incarnazione di Lucifero all'inizio del terzo millennio avanti Cristo. L'incarnazione di Arimane in Occidente....

Mystica Aeterna: La Rosa+Croce di Rudolf Steiner – Rituali, Storia, Esoterismo

di Giorgio Tarditi Spagnoli

MYSTICA AETERNA: LA ROSA+CROCE DI RUDOLF STEINER – RITUALI, STORIA, ESOTERISMO
di Giorgio Tarditi Spagnoli

Per la prima volta tradotti in lingua italiana, i Rituali della Mystica Aeterna, l'Ordine Esoterico di Rudolf Steiner (1861-1925), fondatore della Scienza dello Spirito o Antroposofia. Conosciuto anche con il nome di Servizio di Misraim e Culto Cognitivo, l'Ordine diede un importante impulso per la successiva fondazione del movimento e della Società Antroposofica (1913-1924).Nell'ambito della Mystica Aeterna, Steiner rinnova gli Antichi Misteri nei Nuovi Misteri, attraverso l'unione della corrente solare di Caino e quella lunare di Abele nel Cristo, quale centro dell'evoluzione cosmica ed in Christian Rosenkreutz quale suo rappresentante. Si tratta dunque dell'incontro della corrente Antroposofica e di quella Rosa+Croce.Parallelamente l'Ordine entra in contatto con altri importanti ordini esoterici come la Golden Dawn, nella sua successiva incarnazione come Stella Matutina, di cui verrà riconosciuto quale Capo SegretoIl libro contiene la traduzione italiana dei Rituali dell'Ordine, nonché la storia e l'esoterismo rosicruciano della Mystica Aeterna ed il commento a tutti i testi rituali, un lavoro possibile solo attraverso una profonda conoscenza ed esperienza dell'Antroposofia.L'Autore:Giorgio Tarditi Spagnoli è libero ricercatore di Scienza dello Spirito, l’Antroposofia fondata da Rudolf Steiner. Unisce il rigore dell'indagine scientifica della natura alla comprensione del mondo dell’anima e dello spirito, nell’uomo e nel Cosmo.È Naturopata, Floriterapeuta, Pranoterapeuta e Counselor. Ha conseguito la laurea in Scienze Naturali e il dottorato in Scienze della Formazione, con una tesi in Psicologia Archetipale ed Evoluzione.www.naturasofia.itwww.misteriosofia.it...

Introduzione alla Scienza dello Spirito

Le grandi sfide all'inizio del millennio

di Rudolf Steiner

INTRODUZIONE ALLA SCIENZA DELLO SPIRITO
Le grandi sfide all'inizio del millennio
di Rudolf Steiner

L'attualità di queste conferenze sta nell'urgenza che esse sollecitano di un approfondimento scientifico-spirituale in tutti i campi della vita, e della conoscenza dell'uomo da parte dell'uomo, conquistata a partire dal pensiero umano. La realtà è letta da un punto di vista evolutivo, in continuo rinnovamento.
 - La Scienza dello spirituale in rapporto allo spirito e al controspirito del nostro tempo
 - L'anima e il valore morale dell'uomo alla luce della scienza dello spirito
 - Le energie spirituali e morali dei popoli contemporanei alla luce della scienza dello spirito....

Shock Shopping

La malattia che ci consuma - Scopri come le catene dei supermercati manipolano e impoveriscono la tua vita

di Saverio Pipitone

SHOCK SHOPPING
La malattia che ci consuma - Scopri come le catene dei supermercati manipolano e impoveriscono la tua vita
di Saverio Pipitone

 
  
  
  
  
  
  
  
 Fatti e misfatti
della Grande Distribuzione Organizzata.
 Le strategie attraverso cui la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) si è sviluppata ed è oggi in grado di condizionare tutta la filiera produttiva dei consumi, sono a dir poco impressionanti.
 Il nuovo libro di Saverio Pipitone, coautore di Schiavi del Supermercato, le svela una dopo l’altra, facendo salire sul banco degli imputati tutti i grandi gruppi.
 Shock Shopping è un libro che analizza le diverse realtà della Grande Distribuzione italiana, ne rivela i costi sociali e ambientali, osserva le numerose tecniche di fidelizzazione utilizzate per manipolare il consumatore e approfondisce la vicenda della guerra tra catene distributive per la conquista di nuovi spazi.
 Dopo aver svelato al lettore i segreti dei giganti del commercio, Shock Shopping indica la possibile alternativa della Piccola Distribuzione Organizzata (PDO), esaminando le diverse esperienze di decrescita, sobrietà e semplicità volontaria....

Dell'Albero della Conoscenza Non Ne Mangerai

di Mario Bacchiega, Ludovico Polastri

DELL'ALBERO DELLA CONOSCENZA NON NE MANGERAI
di Mario Bacchiega, Ludovico Polastri

La storia culturale millenaria dell’umanità non ha condotto a nessuna verità certa, definitiva, “noi non possediamo nessuna verità” (Nietzsche). Nulla è totalmente vero, buono, giusto. Nulla è totalmente falso, cattivo, ingiusto. Nello spazio intermedio tra i vari opposti sussistono infinite differenti suddivisioni.
 Il nichilismo, paradossale, contradditorio, utopico è totale. Il Cristianesimo risponde ai canoni del contradditorio, del paradossale, del nichilismo.
 L’uomo morto, cadavere, destrutturato nella carne in realtà è un risorto. Il Dio invisibile, immortale, senza carne è contemporaneamente il Dio Cristo visibile, mortale, rivestito di carne. Il regno dei cieli si realizza sulla terra; con le spade si faranno i vomeri, l’agnello dormirà con il lupo e paradossalmente “il mio regno non è di questo mondo”, è nei cieli. Nessuna verità è certa....