di Carlotta Brucco
L’altra notte ho avuto una visione che vi invito a ripetere insieme a me, ora…

Tante scene di uomini che usano violenza sulle donne in molti modi diversi. C’è un uomo che picchia una ragazza, un altro che la violenta, ma anche un uomo “padre-padrone” che tratta da serva sua moglie e la umilia di continuo ridicolizzandola. Un altro guarda con disprezzo la sua compagna se non si veste sexy come lui desidera, e ancora uno che fa sentire la donna sempre sbagliata, per riconfermare ancora e ancora il suo potere su di lei.
Poi c’è il capo che corteggia la segretaria facendola sentire obbligata ad accogliere le sue particolari attenzioni, e quelli che da sempre ritengono la donna solo un oggetto sessuale, facendo così in modo che anche la donna si veda solo in funzione di quello, così… ecco le ragazzine (fino a 80 anni) che si credono belle solo nella misura in cui sono ammirate, per cui passano ore davanti allo specchio a colorarsi a strati, per poi indossare vestiti stretti fino a far male e scarpe terribilmente scomode, e il tutto solo per essere la preda vincente.
Ho visto “maestri spirituali” usare il loro potere sulla donna facendosi adorare come Dei anche nel corpo, promettendo speciali benedizioni. E immaginate poi voi, ora, tutte le scene che vi vengono in mente di violenza fisica e psicologica perpetuate in millenni di patriarcato.
Libri e varie...
E poi ho visto le donne di tutte le ultime epoche, il loro sguardo bisognoso e abbassato. Il loro sentirsi inferiori, fragili, sottomesse. La loro paura di rimanere sole e il loro accettare tutto pur di non perdere l’uomo di riferimento. Ho visto la loro paura di non avere protezione da quell’uomo ormai ritenuto indispensabile. Ho visto la donna che manipola per guadagnarsi sempre più ammirazione. E ho visto donne che lottano tra di loro per essere le più corteggiate, per essere il premio finale per l’uomo più potente.
Ecco che, a questo punto, nella mia visione appare in cielo la “Grande Madre”. La Donna. Quell’archetipo del femminile nel suo massimo equilibrio. Luminosa, sorridente, completa del suo maschile in sé, così profondamente consapevole della sua amorevole forza, che non vi è ombra di alcuna paura o bisogno. Questa Donna diventa luminosa più che mai e scende nel cuore di tutte le donne della Terra.
La sua voce sussurra a ognuna:
“Donna, alza la testa!
Lascialo specchiarsi nei tuoi occhi.
Perdonalo.
E perdona te stessa per non aver riconosciuto la tua pienezza, la tua forza.
Alzati e onora la tua libertà”.

A questo punto ho visto tutte le scene passate di violenza e abuso prendere un’altra svolta. Ogni donna sente ora la propria pienezza, la propria ricchezza interiore, è consapevole della forza del suo abbraccio e della sua libertà; alza la testa fissando negli occhi l’uomo.
L’uomo viene toccato da questa forza, si ferma e cambia lo sguardo. Si sente accolto, perdonato e vede di fronte a sé una donna libera, che ama senza più paura. Si specchia negli occhi di lei, riconosce la violenza delle proprie credenze ereditate in relazione al maschile. Perdona sé stesso per gli abusi di millenni e perdona la donna per aver acconsentito.
La donna specchia nel suo sguardo un uomo nuovo, che non ha più bisogno di dominare e controllare nell’illusione di sentirsi il migliore, ma che desidera cercare i principi universali di amore e saggezza per approfondire la conoscenza di sé e di tutto, per poi entrare in azione e creare in accordo a questi. Quest’uomo ama poi condividere conoscenza, azione e creazione con la donna che ha di fianco per servire insieme il resto del mondo.

Si sveglia così una nuova donna e quindi un nuovo uomo, in primo luogo dentro di noi; una completa sinergia tra il maschile e il femminile, una sacra unione pronta a generare il mondo che verrà. Dobbiamo saper creare in noi quello che vogliamo vedere fuori.
Quella mattina, quando poi mi sono alzata, ho visto che era il 25 novembre, il giorno contro la violenza sulle donne. L’ho sentito di buon auspicio.
Articolo di Carlotta Brucco
Siti Web: www.carlottabrucco.org, www.neomrevolution.it
Fonte: https://anima.tv/carlottabrucco/2020/149-il-risveglio-della-donna/
Libri e varie...

Lo Spirito della Fisica
L'Unione tra Scienza e Spiritualità - Dialoghi sul momento presente
di Carlotta Brucco, Riccardo Telesca
Lo Spirito della Fisica è un libro articolato sotto forma di dialogo e descrive un incontro tra la fisica quantistica d'avanguardia (Riccardo Telesca) e la spiritualità (Carlotta Brucco).
Gli autori ti guidano alla scoperta dei codici della conoscenza che sono gli stessi sia per la saggezza antica sia per la moderna fisica quantistica.
La saggezza antica coincide con la nuova scienza... e possono parlare la stessa lingua.
Questo libro è per te se ti poni domande sulla tua esistenza.
Leggendo questo libro potrai percepire l'essenza della fisica quantistica non solo con la mente ma anche e soprattutto con il cuore e con l'anima.
Carlotta Brucco ha fatto a Riccardo Telesca tante domande su ogni piccola sfaccettatura del cammino spirituale, pregandolo di tradurgliele nel linguaggio della fisica, e ha scoperto che... scienza e spiritualità dicono esattamente la stessa cosa.
Questo è meraviglioso!
Leggendo passo passo, senza fretta, permettendo che i concetti si rivelino come intuizioni dell'anima più che della mente, potrai essere guidato in una vera e propria meditazione che dura fino alla fine del libro. Dove la mente non arriva al concetto nell'immediato. Non c'è infatti da disperare: proprio rimanendo lì in contemplazione, la consapevolezza di sé viene gradualmente risvegliata.
Tra gli argomenti del libro:
- Il momento presente è la nostra vera casa.
- C'è sempre stato un conflitto fra scienza e spiritualità, ma in realtà all'interno della stessa fisica esistono teorie contrapposte.
- Il fenomeno della gravità è in comune con ciò che chiamiamo consapevolezza e attenzione.
- La mente non è nel cervello ma è delocalizzata nello spazio e nel tempo.
- Il campo unificato si comporta come registratore di memorie e informazioni.
- Ognuno di noi nel suo pensare quotidiano elabora in continuazione informazioni per il campo unificato.
- La mente non è divisa fra esteriore e interiore ma in realtà è un tutt'uno fatto di un continuo processo di elaborazione dell'informazione.
- Quando si interagisce con qualcuno, costui rappresenta un'onda di campo che cambia l'ambiente.
- Perché non siamo consapevoli di essere parte del campo unificato o, in termini spirituali, di Dio?
- Esistono infinite possibilità che necessitano di manifestarsi per acquisire conoscenza e informazioni.
- Dove c'è dolore e sofferenza, ossia disarmonia, c'è necessità di portare quella che in fisica si chiama coerenza, di portare la misura aurea, in altre parole amore.
- Quando risolviamo la nostra storia, portandola dal dolore all'amore, questa informazione si libera nel campo collettivo e si rende disponibile anche agli altri.
- La causa prima della sofferenza è nell'identificazione con il nostro "io" e la nostra storia.
- L'amore fa parte della nostra vera natura. Non c'è bisogno di "sapere" cosa sia, è qualcosa che semplicemente accade quando ci addentriamo nella nostra vera natura.
- Attrazione e repulsione sono le forze che alimentano la sofferenza, in un movimento che ci debilita. A volte pensiamo che sia un dovere avere repulsione o attrazione, per esempio verso una qualunque persona che incontriamo, allora la giudichiamo, la vediamo giusta o sbagliata, ecc.
- Il sistema archetipico è un insieme di onde stazionarie che si innestano sul nostro campo.
- Il passato e il futuro sono due diverse posizioni dello spazio. Ogni volta che assumiamo un'immagine, stiamo facendo una registrazione nello spazio.
- L'informazione che non riusciamo a rendere coerente non diventa registrabile né conservabile dopo la morte.
- La mente ha un funzionamento similare a quello di un tunnel quantistico.
- Il problema non è il pensiero ma come lo usiamo, essendo esso un proiettore olografico.
- Ogni volta che abbiamo un "insight" stiamo creando coerenza nel campo, cioè l'informazione viene addensata.
- Dietro ogni evento c'è una informazione da distillare.
REGALO ESCLUSIVO
Per chi acquista uno dei libri di Carlotta Brucco
o Riccardo Telesca su Il Giardino dei Libri
Webinar di 4 ore
2 Passi nella Luce: gli strumenti
per accelerare la propria evoluzione
Con Carlotta Brucco e Riccardo Telesca
Si tratta di un webinar della durata di 4 ore (video da scaricare) in esclusiva per i clienti del Giardino dei Libri per approfondire insieme i codici della conoscenza per velocizzare i passi nella luce.
Riceverai un'email con le istruzioni per poterlo scaricare
...
Commenti
Il Risveglio della Donna — Nessun commento