maria rita: vorrei fare una precisazione, non viene estromesso il legittimo proprietario, semplicemente lo condividono.     domizio cipriani: Buongiorno vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il mio libro Templar Order edito da bastogi libri tradotto in quattro lingue le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i...     maria rita: con i codici del dottor Loyd non ho avuto risultati sulle vertigini, una donna che conosco si sulla sue epilessia... i cd come si possono trovare dei codici di Gariaev?     anna: È difficile lasciar andare una persona con la quale hai condiviso tanti momenti della tua vita ed hai pensato che quel legame potesse durare per sempre: la complicità, l'empatia e...     federico caruso: Ma io mi chiedo:se esiste la vita dopo la morte,nell'aldilà si possono rivivere concretamente e materialmente cose che facevamo qui sulla terra ad es. guidare una macchina,giocare a calcio viaggiare...     maria rita: finalmente si parla degli Elohim, conosco la loro importanza, furono loro a preparare Jeshua per la sua missione sulla terra. ma di loro si sa poco putroppo, a parte le...     agnese bartoccini: Grazie con tutto il cuore perché ho vibrato emozionandomi leggendo questo messaggio!     angela: Quando riuscirò a vedere al di fuori di me Grazia in ogni dove, il mio percorso sarà a buon punto. Grazie per l'interessante lettura.     viola: anche dalla felicità nasce la forza...basta riuscire a capire quando si è felici e nel momento della sofferenza quel ricordo sarà la strada che ci porta nella giusta direzione...la sofferenza...     viola: troppa gente sta nel gregge...troppa gente non si racconta la verità...per questi, molto meglio una, tante menzogne piuttosto che affrontare essi stessi, non c'è bisogno di rinunciare a tutto...    
Ultimi commenti
HomeSpiritualità“I Bambini Prodigio”

Potrebbero interessarti...



Commenti

“I Bambini Prodigio” — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Vite Passate, Vite Quantiche

Un viaggio nel tempo con l'ipnosi regressiva

di Federica Brambilla

VITE PASSATE, VITE QUANTICHE  - LIBRO
Un viaggio nel tempo con l'ipnosi regressiva
di Federica Brambilla

L'autrice, dopo anni di pratica, di sedute con pazienti e di studi approfonditi, ci illustra, in modo semplice e di facile lettura, come funziona la regressione alle vite passate e come questa possa portare benefici alla nostra vita.
 Con questo libro scopriamo una realtà scientifica e filosofica che sconvolgerà le nostre vite.
 Dalla quarta di copertina Scopri la realtà scientifica e l'approccio filosofico della regressione alle vite passate per portare benefici alla tua attuale esistenza.
 Le vite passate non sono più solo una possibilità, bensì una realtà riconosciuta dalla fisica.
 Spazio e tempo sono categorie concettuali, ma anche dimensioni a cui accedere per farne esperienza proprio grazie alle tecniche di regressione e ipnosi....

Inchiesta sulla Reincarnazione

Contributi di Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz

di Patrice Van Eersel

INCHIESTA SULLA REINCARNAZIONE
Contributi di Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz
di Patrice Van Eersel

Tutti sanno che la reincarnazione è un principio etico e metafisico centrale per il buddhismo e l'induismo. È meno noto che esso è presente in buona parte delle culture sciamaniche, e ancor meno si parla della sua presenza nelle religioni più presenti nel nostro paese: cristianesimo, islam, ebraismo.
 E la psicologia? E la filosofia? Cosa dicono della reincarnazione?
 Gli autori di quest'opera hanno voluto condurre una vasta inchiesta storica, psicologica e spirituale, traendone la conclusione che la reincarnazione è onnipresente; ad essa fanno riferimento quasi tutte le tradizioni filosofiche e culturali, e l'argomento continua a sollecitare pertinenti interrogativi che non lasciano indifferente la mente dell'uomo di oggi.
 Fra gli autori dei contributi che leggerete in questo libro: Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz....

Aldil? - La Dottrina degli Esseri di Luce

Natura e destino dell'uomo

di Leon Denis

ALDIL? - LA DOTTRINA DEGLI ESSERI DI LUCE
Natura e destino dell'uomo
di Leon Denis

La morte è il punto d’interrogazione posto continua-mente davanti a noi, la prima delle incognite a cui si legano problemi senza numero, lo studio dei quali ha formato la preoccupazione e la disperazione di tutti i tempi, la ragione d’essere d’una quantità di sistemi filosofici. Malgrado questi sforzi del pensiero, l’oscurità ci avvolge ancora; la nostra epoca si agita nelle tenebre e nel vuoto, e cerca, senza trovarlo, un rimedio ai propri mali.
 Dalle ricerche, gli studi, e le scoperte dell’Autore si sviluppa una particolare concezione del mondo e dell’ordine universale.
 Provando che la vita non è un’ironia del destino, né il risultato di uno stupido caso, ma la conseguenza di una legge giusta ed equanime che darà un movente più nobile alle nostre azioni, farà splendere un raggio di speranza nella notte delle nostre incertezze, alleggerirà il peso delle nostre prove e insegnerà a non tremare più davanti alla morte.
 “Aprite e leggete questo libro coti confidenza, con attenzione, poiché vi viene da un uomo che, sopra tutto, desidera il vostro bene”...

La Morte e la Vita Dopo la Morte

La nascita ad una nuova vita

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
La nascita ad una nuova vita
di Elisabeth Kubler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
 Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente".
 "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Rinascere dal Passato

Il potere segreto dei ricordi

di Fulvia Cariglia

RINASCERE DAL PASSATO
Il potere segreto dei ricordi
di Fulvia Cariglia

Appare quasi un'operazione di magia ma è un evento del tutto naturale, si svolge come fosse una favola e tuttavia è un'esperienza percepita come reale: la life review, o visione panoramica, è un fenomeno di confine per cui, in determinati stati modificati di coscienza, una persona può rivedere se stessa agire nel proprio passato, rivisitandone sentimenti ed emozioni, come in un film.
 Un tempo oggetto di interesse soltanto per le discipline esoteriche, l'evenienza è oggi testimoniata in buona percentuale nell'ambito della casistica NDE (Near Death Experience, esperienza di premorte), che ha pertanto fornito materiale di studio a psichiatri, psicologi e appassionati del genere.
 In questo libro, il primo dedicato esclusivamente al tema, Fulvia Cariglia esegue un'accurata sintesi degli studi pubblicati e delle ricerche condotte sull'argomento ma, soprattutto, offre un ampio panorama di testimonianze in parte inedito. 
 Sono storie di gente comune, la cui vita è stata rinnovata dall'eccezionale opportunità di guardare ai propri trascorsi con obiettiva facoltà di giudizio: coinvolta sentimentalmente ed emotivamente nei propri ricordi, da essi ha potuto rinascere.
 Dopo decenni di indagini molte conoscenze sono ormai emerse su quegli stadi definiti di "pre-morte". Molto ancora resta tuttavia da esplorare.
 L'autrice fa il punto sulla situazione degli studi sulle esperienze di confine, propone ipotesi di spiegazione sia scientifiche che spiritualistiche soprattutto alla luce delle ultime scoperte mediche e neurologiche....

Cristianesimo e Spiritismo

di Leon Denis

CRISTIANESIMO E SPIRITISMO
di Leon Denis

Quest'opera, pubblicata per la prima volta circa un secolo fa, nei suoi aspetti fondamentali nulla ha perduto del suo interesse e della sua attualità. In essa in sostanza l'Autore cerca di trovare quanto conciliabili siano tra loro il Cristianesimo e la Dottrina Spiritualista, evidenziando le molteplici verità in comune tra di esse e ritrovando spesso il senso nascosto dei Vangeli, l'interpretazione esoterica dell'Antico Testamento e il significato originario del Nuovo Testamento.
 Una tale analisi accurata e obiettiva consente di scoprire che tra Cristianesimo e Spiritismo non vi può essere tanto completa inconciliabilità, quanto complementarità, allorché vengano esaminate con apertura mentale e con superiorità morale e di  giudizio.
 Un'opera preziosa, quindi, divenuta necessaria fin da quando, nel  1861, per ordine delle autorità ecclesiastiche, i libri di Allan Kardec vennero pubblicamente dati alle fiamme su una  piazza di Barcellona.
 « Altri », afferma Denis, «hanno intrapreso questo lavoro prima di noi, ma essi cercavano meno di  edificare che di distruggere, mentre noi abbiamo voluto fare opera di ricostituzione e di sintesi. Ci siamo  impegnati di far uscire dall'ombra del tempo, dalla confusione dei testi e dei fatti il pensiero-guida, pensiero di vita che è allo stesso tempo la  pura sorgente, il centro intenso e  radioso del Cristianesimo... Cosi lo spiritismo, dandoci le prove naturali e tangibili dell'immortalità, ci riporta alle pure dottrine cristiane, al fondo stesso del Vangelo...
 Comprenderemo in tal modo che l'esistenza ha uno scopo, che la legge morale è una realtà, che non ci sono sofferenze inutili, né lavoro senza profitto, né prove senza ricompensa, che tutto viene  pesato...  Il nuovo spiritualismo farà apparire, agli occhi di coloro che cercano e di coloro che soffrono, la possente visione di un mondo di equità, di giustizia e d'amore, regolato con ordine, saggezza e armonia....

Morte e Reincarnazione

Il viaggio dell'eternità

di Sri Chinmoy

MORTE E REINCARNAZIONE - LIBRO
Il viaggio dell'eternità
di Sri Chinmoy

Tutti noi affrontiamo prima o poi la paura della morte, e spesso veniamo a trovarci in modo brusco e inaspettato di fronte alla morte di una persona cara. La morte però non è una cosa da temere, ma solo un passaggio naturale e non definitivo.
 Questo è il messaggio offertoci dalla visione illuminata di Sri Chinmoy.
 In modo semplice e diretto in questo libro egli ci parla dei seguenti argomenti: come superare la paura della morte, il significato di una morte violenta, il processo della reincarnazione, come aiutare chi è prossimo alla morte, il viaggio dell'anima nei mondi spirituali, le realtà del Paradiso e dell'inferno.
 Nato in india nel 1931, Sri Chinmoy si offre come guida spirituale per i cercatori di tutto il mondo. Sri Chinmoy ha dedicato la sua vita al raggiungimento dell'armonia mondiale e della completa espressione del potenziale dell'animo umano....

Le Prove Scientifiche della Vita Dopo la Morte

Cinque anni di ricerche scientifiche dimostrano che la vita continua dopo la morte e che è possibile comunicare con l'aldilà

di Grant & Jane Solomon

LE PROVE SCIENTIFICHE DELLA VITA DOPO LA MORTE
Cinque anni di ricerche scientifiche dimostrano che la vita continua dopo la morte e che è possibile comunicare con l'aldilà
di Grant & Jane Solomon

All'inizio del 1993, quattro ricercatori nel campo della fisica diedero il via a una serie di esperimenti nella cittadina inglese di Scole. Gli eventi che in seguito ebbero luogo furono talmente sbalorditivi che membri autorevoli della Society for Physical Research (ingegneri, psicologi, astrofisici) chiesero di poterli osservare, testare e registrare....

Nel Mondo Invisibile

Spiritismo e potenza psichica

di Leon Denis

NEL MONDO INVISIBILE
Spiritismo e potenza psichica
di Leon Denis

Il volume tratta a fondo della medianità e dello spiritismo. Tra gli argomenti più importanti:  la scienza spiritica, lo spirito e la sua forma, formazione e direzione dei gruppi, prime  esperienze,  telepatia, sdoppiamento, sogni  premonitori, chiaroveggenza,  i fluidi,  magnetismo, fenomeni fisici, la scrittura diretta, trance ed  incorporazione, apparizioni e materializzazioni di spiriti, la pratica medianica, le larve e i demoni.
 « II sole della verità risplenderà per tutti ». Questo è il messaggio che Leon Denis intese infondere nelle sue opere.
 Sta all'uomo, certamente, percorrere il cammino che lo condurrà alla verità, ma già dalla semplice lettura di quest'opera si può essere pervasi da una gioia serena e profonda: essa è piena di rivelazioni e di scoperte che ciascun lettore potrà percepire in armonia con il proprio, unico modo di essere e di sentire.
 Ed è proprio questa unicità dì ciascun essere umano che rende meravigliosa ogni scoperta del singolo individuo nel mondo dello spirito.
 Leggere queste pagine e come guardare in uno specchio, nel quale ciascuno potrà sempre meglio e sempre di più scoprire se stesso....

La Trappola della Reincarnazione

La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche

di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

LA TRAPPOLA DELLA REINCARNAZIONE  - LIBRO
La corretta interpretazione della reincarnazione alla luce delle recenti scoperte scientifiche e delle rivalutazioni metafisiche
di Giancarlo Rosati, Luciana Rosati

Ciò che gli autori tracciano in questa opera è un'interpretazione della reincarnazione alla luce delle nuove scoperte scientifiche.
 La corretta interpretazione della reincarnazione sulla base di ciò e delle rivalutazioni metafisiche rende il processo ragionevole e credibile, mentre il ricordare le vite passate mediante l'ipnosi regressiva consente di conoscere sia le radici dei propri conflitti sia la base metafisica della vita e l'annullamento del karma relativo all'evento specifico. ...

Reincarnazione

Un'indagine nel passato per costruire il futuro

di Lynn Elwell Sparrow, Edgar Cayce

REINCARNAZIONE
Un'indagine nel passato per costruire il futuro
di Lynn Elwell Sparrow, Edgar Cayce

La filosofia della reincarnazione sta conquistando sempre più numerosi consensi anche nel mondo occidentale; ma non nel senso religioso - come è per l'Oriente - bensì nel suo aspetto spirituale e psicologico.
 Infatti, spiega alcuni fatti della vita, come i rapporti con gli altri, dà una maggiore comprensione di se stessi, aiuta a migliorarsi e a superare le cattive inclinazioni.
 Inoltre, risponde alla domanda su chi veramente veramente siamo a livello individuale, nell'ambito della nostra famiglia e nel nostro contesto sociale.
 Ci incoraggia, infine, ad affrontare consapevolmente l'impegno relativo alla nostra crescita spirituale.
 Lo stesso Edgar Cayce, ispirato dalle sue "letture" chiaroveggenti, dalla Bibbia e dalle opere dei più grandi pensatori, abbracciò senza riserve il credo della reincarnazione: ottenne oltre 2500 "letture" sull'argomento, riguardanti ben 1500 persone.
 Di ciascuna di queste descrisse le più importanti esperienze in vite precedenti, evidenziando i collegamenti emotivi, mentali, spirituali, nonché fisici, con quella attuale....

Reincarnazione

L'eterno viaggio dell'anima

di Joe Fisher

REINCARNAZIONE
L'eterno viaggio dell'anima
di Joe Fisher

Un classico saggio sulla reincarnazione, pubblicato originariamente nel 1984, è ora arricchito da un'introduzione del Dalai Lama. Affronta gli argomenti della rinascita e della trasmigrazione delle anime secondo una prospettiva a un tempo millenaria e aggiornatissima, dando una nuova vita a un soggetto di riflessione spirituale dimenticato dalla società occidentale.
 La teoria della reincarnazione, antica quasi quanto l'uomo, nell'affermare che l'anima vive dopo la morte e riappare in nuove forme corporee suggerisce l'idea che ognuno di noi è il risultato delle nostre azioni e dei nostri pensieri, e cresce spiritualmente, una vita dopo l'altra, attraverso molteplici esperienze.
 Nata come un istinto tribale, la credenza nella reincarnazione è oggi uno dei maggiori temi religiosi nel mondo e oggetto di indagini scientifiche.
  ...