Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

L'autore insegna alla gente come diventare milionaria... Ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.
Padre ricco padre povero vi aiuterà a...
- Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
- Non pensare più che la casa sia un attivo
- Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
- Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
- Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico

Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui decine di milioni di persone nel mondo pensano al denaro.
Con le sue idee spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la schiettezza e il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria nel mondo.
Tutti abbiamo bisogno di capire il modo in cui funziona il denaro.
"Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro... e non impara mai a far lavorare i soldi per lei". 
Robert Kiyosaki ...

K.O

Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi

di Max Formisano, Patrizio Oliva

K.O.
Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi
di Max Formisano, Patrizio Oliva

Due campioni, un libro. 
Il tema degli "obiettivi" è stato molto trattato da esperti in tutto il mondo ma mai prima d'ora è stato così bene sistematizzato e schematizzato (grazie alla metodologia chiamata Crescita Personale Semplificata®). In più, chi meglio di un campione del mondo può parlare di obiettivi S3, significativi, sfidanti e stimolanti?
Grazie ai principi strategici di Max e ai preziosi anni di esperienza sulla vetta del mondo di Patrizio, il lettore potrà capire finalmente le ragioni per cui fino ad oggi non è riuscito a raggiungere ciò che sperava e lasciarsi alle spalle gli insuccessi legati al non raggiungimento degli obiettivi, guardando al futuro con strategie testate in oltre 20 anni, per raggiungere nuovi traguardi.
Il fatto è che solo una piccola percentuale delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi e ad avere ciò che davvero vuole. E questo perché inconsciamente queste persone mettono in atto le strategie modellate e rivelate in questo testo dagli autori, per superare i 7 avversari più importanti che ostacolano la realizzazione di un obiettivo.
Prima fra tutte: la motivazione dipende molto dagli obiettivi e spesso le persone hanno poca motivazione perché hanno obiettivi piccoli, già alla loro portata. E nel raggiungerli non crescono né imparano alcunché di nuovo e, ovviamente, non sono neanche motivate a raggiungere ciò che già è alla loro portata. L'obiettivo strategicamente formulato, invece, è una vera e propria mappa da cui partire per sviluppare un piano d'azione e mettere in atto comportamenti efficaci e funzionali.
Che si vogliano raggiungere mete personali o professionali, quello che serve è saper creare un futuro che motivi talmente tanto da renderlo poi reale nel presente!
Insomma lo scopo del libro è impadronirsi di tecniche e strategie per poter finalmente dire addio:
- ai progetti realizzati per metà;
- alle promesse fatte e mai mantenute;
- alle cose iniziate e mai finite.

E questo sarà possibile grazie a un metodo che non ha bisogno di competenze specifiche per essere applicato, che è facilmente utilizzabile nelle più svariate situazioni ed è alla portata di tutti.
"Il più grande pericolo per la maggior parte di noi non è che l'obiettivo sia troppo grande e lo manchiamo, ma il più grande pericolo è che sia troppo piccolo e lo cogliamo"
Michelangelo...

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l'interno del nostro corpo?
Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell'organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
L'autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l'acqua e limone?
 
LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"
 ...

Transurfing in 78 Giorni

Corso pratico per Gestione la Tua Realtà

di Vadim Zeland

TRANSURFING IN 78 GIORNI
Corso pratico per Gestione la Tua Realtà
di Vadim Zeland

Uno strumento indispensabile per mettere in pratica il Transurfing
Il Transurfing è un "Sapere residuale", giunto fino a noi dalle profondità dei millenni. Un Sapere che aiuta ad aprire gli occhi sulla natura illusoria del mondo esterno. L'illusione sta nel fatto che la realtà esisterebbe di per sé, indipendentemente da noi e non sarebbe controllabile. In realtà non è così: ognuno di noi è in grado di costruire il suo strato individuale di mondo e creare il suo destino a sua personale discrezione. Il Transurfing offre gli strumenti per operare in questa prospettiva.
Coloro che già conoscono la tecnica proposta dal Transurfing sanno quanto è grandioso il suo potenziale. Ma sapere è ancora poco. La realtà di tutti i giorni, con i suoi "pendoli" sempre in agguato, tende a farci dimenticare le lezioni apprese, a farci invischiare dalle circostanze, a farci sprofondare nuovamente nel sogno da cui si credeva di essersi risvegliati.
Importante diventa quindi ricordare e praticare quello che si sa, mantenersi sempre consapevoli e lucidi, essere in grado di sapersi porre durante il giorno domande apparentemente banali: dove sono? Perché sono qui? Cosa sto facendo? Perché lo sto facendo?
Questo corso pratico è indicato per approfondire i principi teorici del Transurfing, per aiutare a ricordarli e applicarli nel quotidiano: ogni mattino leggi l'interpretazione di un principio di base del Transurfing e durante l'intero giorno segui quello che c'è scritto. Il giorno seguente affronta il punto successivo, senza dimenticare di praticare quello che hai già studiato. In questo modo finirai per assimilare con la giusta sequenza tutti i principi. È un processo affascinante ed efficace per mettere in pratica tutti gli insegnamenti di Vadim Zeland.
Se non conosci ancora i principi del Transurfing questo corso pratico di 78 giorni può darti una visione d'insieme della tecnica e stimolarti ad approfondirla attraverso gli altri libri di Vadim Zeland.
"Sperimentando voi stessi i suggerimenti dell'autore, riuscirete a scoprire di persona quale mondo alternativo ed entusiasmante si nasconde dietro la realtà di tutti i giorni" 
Rolling Stone
"Il Transurfing ci aiuta a vivere meglio con noi stessi, uscendo dalla vecchia credenza del destino predeterminato" 
La Stampa...

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare. 
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di  individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto? 
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar,  i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.


"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro".
Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico

Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
- Il perdono, l'amore e la fiducia
- Il corpo, la materia e le sue necessità
- La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
- Le relazioni
- Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo

Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
- Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà.
 Le prove scientifiche che lo dimostrano.
- Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
- 42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
- 15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
- ...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!

Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

L'Arte di Far Succedere le Cose

Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

di Daniel Lumera

L'ARTE DI FAR SUCCEDERE LE COSE
Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
di Daniel Lumera

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco....

Lo Zen e l'Arte della Ribellione

A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

di Selene Calloni Williams

LO ZEN E L'ARTE DELLA RIBELLIONE
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
di Selene Calloni Williams

Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano "educazione" - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L'Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace....

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. 
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.
Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia....

La Via Diretta - Una Guida per il Praticante - Parte 2

di Greg Goode

LA VIA DIRETTA - UNA GUIDA PER IL PRATICANTE - PARTE 2
di Greg Goode

Quest'opera, divisa in due volumi, riprende i principi che l'autore aveva già tratto nel suo primo libro Standing as Awareness, fornendo al lettore un vero e proprio manuale pratico. Per la prima volta l'indagine della Via Diretta viene presentata dal principio alla fine, in modo "user-friendly."
Questa seconda parte de La Via Diretta approfondisce argomenti che solitamente non vengono trattati: le tipologie di testimoni della consapevolezza, i livelli di consapevolezza, la realizzazione non-duale e come lavorare con la mente. Greg Goode propone diversi esperimenti che vi aiuteranno a portare tale consapevolezza nell'esperienza quotidiana. Si va dalla semplice percezione di un oggetto fisico, fino al collasso del testimone nella coscienza pura. Sperimenterete che voi, insieme a tutto ciò che vi circonda, siete consapevolezza, apertura e amore. 
Ispirato a Sri Atmananda (Krishna Menon), La Via Diretta è un "percorso non tracciato" che esprime il vostro essere e il mondo come amorevole, aperta e chiara consapevolezza.
Questa libertà non viene scossa dagli alti e bassi della vita. Perché no? Perché questa libertà non deriva dalle manifestazioni. Si trova già "dentro" di esse. Questa libertà proviene dalla fonte delle manifestazioni - la consapevolezza stessa. Nessuna manifestazione può nascondere o abbattere questa libertà.
Sperimenterete che voi, insieme a tutto ciò che vi circonda, siete consapevolezza, apertura e amore....

La Verità sugli Ormoni

Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa

di Sherrill Sellman

LA VERITà SUGLI ORMONI
Tutto quello che le donne dovrebbero sapere, dalla prima mestruazione alla menopausa
di Sherrill Sellman

Il libro che tutte le donne, di ogni età, dovrebbero leggere.
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale.
La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle "sfide" ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.
Alle persone in età fertile l'autrice propone soluzioni per la sindrome premestruale, l'endometriosi, le cisti ovariche, la sindrome dell'ovaio policistico, i fibromi e la sterilità.
Per gli anni della perimenopausa (il periodo che precede la menopausa) e della menopausa, offre informazioni all'avanguardia su come ristabilire l'equilibrio ormonale e liberarsi di sudorazioni notturne, vampate di calore, aumento di peso, depressione, ansia, insonnia e molto altro.
Negli anni della post-menopausa, la Sellman indica alle donne come diventare davvero più giovani e sane mentre invecchiano, contrastando disturbi quali la diminuzione della libido, la secchezza vaginale, la perdita di massa muscolare, la pelle grinzosa, i dolori e le infiammazioni, la spossatezza, il sistema immunitario compromesso, il pensiero annebbiato, la perdita di densità ossea, ecc.
L'autrice illustra inoltre le cause e le possibili soluzioni dell'epidemia di obesità che rischia di diventare uno dei più seri problemi per la salute pubblica mondiale.
L'opera presenta infine tutti i pericoli, per la salute delle donne, derivanti dall'uso degli ormoni sintetici contenuti nelle pillole anticoncezionali e nei trattamenti ormonali sostitutivi (TSO) e segnala terapie naturali sostitutive: fitoterapici, integratori, medicine omeopatiche, ormoni naturali, estratti, oli, superfood, ma anche respirazione, meditazione, esercizi, ecc....

Mi Merito il Meglio

Fai pace con te stesso e scegli di essere felice

di Lucia Giovannini

MI MERITO IL MEGLIO
Fai pace con te stesso e scegli di essere felice
di Lucia Giovannini

Come avere il controllo del tuo livello di felicita'!
Stanchi di sentirvi giù? Siete spesso arrabbiati con il mondo? Insoddisfatti della vostra vita? Forse pensate che la felicità sia qualcosa su cui non avete il controllo, ma non è così. La felicità è un'abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla.
Questo libro vi spiega come fare, mostrandovi qual è il metodo per raggiungerla e il segreto per non allontanarla.
Un percorso in 40 tappe, ognuna delle quali porterà a un cambiamento positivo, alla soluzione di un problema, a una consapevolezza maggiore.
Una volta terminato il viaggio, tenete questo libro a portata di mano: apritelo a caso ogni mattina per leggere un messaggio e illuminare la vostra giornata. E soprattutto per ricordarvi qual è la strada per liberarvi dalle "catene" che vi trattengono e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta.
"Mi Merito il Meglio puo' aiutarvi a trasformare la vostra vita. Come lo so? Perche' le idee e i concetti delle pagine di questo libro hanno trasformato la mia e quella di migliaia di altre persone." Lucia Giovannini


Mp3 omaggio 
 se acquisti il libro Mi Merito il Meglio
Prosperita' a 360°
 due esercizi di visualizzazione (durata 23 minuti)

 Lucia Giovannini e Nicola Riva
Il denaro e' solo un'espressione della prosperita', ma per sviluppare un motore per la prosperita', dobbiamo per prima cosa diventare ricchi dentro. Il centro della prosperita' e' dato da una mente ricca e un cuore pieno di idee...  sono questi che possono risolvere i problemi. La prosperita' si crea quando aggiungiamo valore alle nostre vite e a quelle degli altri. Se le nostre idee, i nostri prodotti, i nostri servizi rendono la vita piu' ricca, allora questo produrra' prosperita'. E' l'abbondanza interna ed esterna a portarci motivazione e realizzazione in tutti i campi della nostra vita,  da quella privata a quella lavorativa. 
Questo audiocorso e' strutturato appositamente per guidarti in questo cammino. 
L'audiocorso e' composto da tre tracce: 
- Traccia 1 (5,57'): contiene le istruzioni per utilizzare al meglio cio' che ascolterai; 
- Traccia 2 (9,06'): troverai un esercizio sottoforma di visualizzazione in cui Lucia Giovannini e Nicola Riva ti guideranno a sviluppare la coscienza di abbondanza interna ed esterna; 
- Traccia 3 (9,10'): troverai un altro esercizio sempre sottoforma di visualizazione, che ti aiutera' a sviluppare la coscienza di prosperita' a 360 gradi.
L'omaggio e' in formato Mp3 (e' un file audio digitale). Riceverai direttamente nella tua mail il link e le istruzioni per scaricarlo. Il peso del file e' di 22 Mb....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...
HomeSpiritualità“I Bambini Prodigio”

Potrebbero interessarti...



Commenti

“I Bambini Prodigio” — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Nel Mondo Invisibile

Spiritismo e potenza psichica

di Leon Denis

NEL MONDO INVISIBILE
Spiritismo e potenza psichica
di Leon Denis

Il volume tratta a fondo della medianità e dello spiritismo. Tra gli argomenti più importanti:  la scienza spiritica, lo spirito e la sua forma, formazione e direzione dei gruppi, prime  esperienze,  telepatia, sdoppiamento, sogni  premonitori, chiaroveggenza,  i fluidi,  magnetismo, fenomeni fisici, la scrittura diretta, trance ed  incorporazione, apparizioni e materializzazioni di spiriti, la pratica medianica, le larve e i demoni.
 « II sole della verità risplenderà per tutti ». Questo è il messaggio che Leon Denis intese infondere nelle sue opere.
 Sta all'uomo, certamente, percorrere il cammino che lo condurrà alla verità, ma già dalla semplice lettura di quest'opera si può essere pervasi da una gioia serena e profonda: essa è piena di rivelazioni e di scoperte che ciascun lettore potrà percepire in armonia con il proprio, unico modo di essere e di sentire.
 Ed è proprio questa unicità dì ciascun essere umano che rende meravigliosa ogni scoperta del singolo individuo nel mondo dello spirito.
 Leggere queste pagine e come guardare in uno specchio, nel quale ciascuno potrà sempre meglio e sempre di più scoprire se stesso....

Cristianesimo e Spiritismo

di Leon Denis

CRISTIANESIMO E SPIRITISMO
di Leon Denis

Quest'opera, pubblicata per la prima volta circa un secolo fa, nei suoi aspetti fondamentali nulla ha perduto del suo interesse e della sua attualità. In essa in sostanza l'Autore cerca di trovare quanto conciliabili siano tra loro il Cristianesimo e la Dottrina Spiritualista, evidenziando le molteplici verità in comune tra di esse e ritrovando spesso il senso nascosto dei Vangeli, l'interpretazione esoterica dell'Antico Testamento e il significato originario del Nuovo Testamento.
 Una tale analisi accurata e obiettiva consente di scoprire che tra Cristianesimo e Spiritismo non vi può essere tanto completa inconciliabilità, quanto complementarità, allorché vengano esaminate con apertura mentale e con superiorità morale e di  giudizio.
 Un'opera preziosa, quindi, divenuta necessaria fin da quando, nel  1861, per ordine delle autorità ecclesiastiche, i libri di Allan Kardec vennero pubblicamente dati alle fiamme su una  piazza di Barcellona.
 « Altri », afferma Denis, «hanno intrapreso questo lavoro prima di noi, ma essi cercavano meno di  edificare che di distruggere, mentre noi abbiamo voluto fare opera di ricostituzione e di sintesi. Ci siamo  impegnati di far uscire dall'ombra del tempo, dalla confusione dei testi e dei fatti il pensiero-guida, pensiero di vita che è allo stesso tempo la  pura sorgente, il centro intenso e  radioso del Cristianesimo... Cosi lo spiritismo, dandoci le prove naturali e tangibili dell'immortalità, ci riporta alle pure dottrine cristiane, al fondo stesso del Vangelo...
 Comprenderemo in tal modo che l'esistenza ha uno scopo, che la legge morale è una realtà, che non ci sono sofferenze inutili, né lavoro senza profitto, né prove senza ricompensa, che tutto viene  pesato...  Il nuovo spiritualismo farà apparire, agli occhi di coloro che cercano e di coloro che soffrono, la possente visione di un mondo di equità, di giustizia e d'amore, regolato con ordine, saggezza e armonia....

Morte e Reincarnazione

Il viaggio dell'eternità

di Sri Chinmoy

MORTE E REINCARNAZIONE - LIBRO
Il viaggio dell'eternità
di Sri Chinmoy

Tutti noi affrontiamo prima o poi la paura della morte, e spesso veniamo a trovarci in modo brusco e inaspettato di fronte alla morte di una persona cara. La morte però non è una cosa da temere, ma solo un passaggio naturale e non definitivo.
 Questo è il messaggio offertoci dalla visione illuminata di Sri Chinmoy.
 In modo semplice e diretto in questo libro egli ci parla dei seguenti argomenti: come superare la paura della morte, il significato di una morte violenta, il processo della reincarnazione, come aiutare chi è prossimo alla morte, il viaggio dell'anima nei mondi spirituali, le realtà del Paradiso e dell'inferno.
 Nato in india nel 1931, Sri Chinmoy si offre come guida spirituale per i cercatori di tutto il mondo. Sri Chinmoy ha dedicato la sua vita al raggiungimento dell'armonia mondiale e della completa espressione del potenziale dell'animo umano....

Regressione alle Vite Passate

Videocorso in DVD con meditazione guidate - 5DVD - 1 CD mp3 con la teoria del corso - 3 CD audio con meditazioni - Certificato

REGRESSIONE ALLE VITE PASSATE - COFANETTO - DVD
Videocorso in DVD con meditazione guidate - 5DVD - 1 CD mp3 con la teoria del corso - 3 CD audio con meditazioni - Certificato

Che cosa scoprirai in questo videocorso tratto dal seminario del dr. Brian Weiss. ?

 Imparare a sbloccare le porte del tuo passato e rilasciare le ansie e le paure per creare una vita più soddisfacente!
Come liberarti dalle vecchie fobie e paure che ti porti dietro dalla vita precedente
Come praticare le rivoluzionarie visualizzazioni e la meditazione.
 5DVD - 1 CD mp3 con la teoria del corso - 3 CD audio con meditazioni - Certificato
 Guarda il corso in DVD e ascolta i CD per sperimentare attraverso le sue parole e le sue meditazioni la regressione alle vite passate, tutte le volte che vuoi, comodamente da casa tua.
 Impara come liberarti dalle ansie e dalle paure semplicemente aprendo le porte al tuo passato.
 Questo video corso contiene la registrazione effettuata durante il seminario intensivo svoltosi a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi.
 
 Cosa succede prima della nascita?
Cosa succede dopo la morte?
 Il Dr Brian Weiss ha sorpreso il mondo della psichiatria con le sue teorie sulla terapia regressiva alle vite passate, raccontata nel suo best seller: "Molte vite, molti maestri".
 Weiss ha introdotto il concetto di regressione come metodo terapeutico. In questo video corso illustra come la regressione e la meditazione ti possono aiutare ad avere una nuova consapevolezza del mondo esistente oltre i tuoi sensi così da riscoprire lo scopo della tua vita sulla Terra. Attraverso le visualizzazioni e la meditazione sarai condotto in un viaggio psicospirituale per esplorare i confini di mente e anima. La regressione alle vite passate aiuta ad aprire la mente e il cuore, sblocca la creatività e aumenta la capacità di autorigenerazione di mente-corpo.
 Cogli l'opportunita' di elevarti, di diventare piu' saggio e di usare il potere dell'amore e della comprensione per trasformare la tua vita....

Vite Passate, Vite Quantiche

Un viaggio nel tempo con l'ipnosi regressiva

di Federica Brambilla

VITE PASSATE, VITE QUANTICHE  - LIBRO
Un viaggio nel tempo con l'ipnosi regressiva
di Federica Brambilla

L'autrice, dopo anni di pratica, di sedute con pazienti e di studi approfonditi, ci illustra, in modo semplice e di facile lettura, come funziona la regressione alle vite passate e come questa possa portare benefici alla nostra vita.
 Con questo libro scopriamo una realtà scientifica e filosofica che sconvolgerà le nostre vite.
 Dalla quarta di copertina Scopri la realtà scientifica e l'approccio filosofico della regressione alle vite passate per portare benefici alla tua attuale esistenza.
 Le vite passate non sono più solo una possibilità, bensì una realtà riconosciuta dalla fisica.
 Spazio e tempo sono categorie concettuali, ma anche dimensioni a cui accedere per farne esperienza proprio grazie alle tecniche di regressione e ipnosi....

Aldil? - La Dottrina degli Esseri di Luce

Natura e destino dell'uomo

di Leon Denis

ALDIL? - LA DOTTRINA DEGLI ESSERI DI LUCE
Natura e destino dell'uomo
di Leon Denis

La morte è il punto d’interrogazione posto continua-mente davanti a noi, la prima delle incognite a cui si legano problemi senza numero, lo studio dei quali ha formato la preoccupazione e la disperazione di tutti i tempi, la ragione d’essere d’una quantità di sistemi filosofici. Malgrado questi sforzi del pensiero, l’oscurità ci avvolge ancora; la nostra epoca si agita nelle tenebre e nel vuoto, e cerca, senza trovarlo, un rimedio ai propri mali.
 Dalle ricerche, gli studi, e le scoperte dell’Autore si sviluppa una particolare concezione del mondo e dell’ordine universale.
 Provando che la vita non è un’ironia del destino, né il risultato di uno stupido caso, ma la conseguenza di una legge giusta ed equanime che darà un movente più nobile alle nostre azioni, farà splendere un raggio di speranza nella notte delle nostre incertezze, alleggerirà il peso delle nostre prove e insegnerà a non tremare più davanti alla morte.
 “Aprite e leggete questo libro coti confidenza, con attenzione, poiché vi viene da un uomo che, sopra tutto, desidera il vostro bene”...

Rinascere dal Passato

Il potere segreto dei ricordi

di Fulvia Cariglia

RINASCERE DAL PASSATO
Il potere segreto dei ricordi
di Fulvia Cariglia

Appare quasi un'operazione di magia ma è un evento del tutto naturale, si svolge come fosse una favola e tuttavia è un'esperienza percepita come reale: la life review, o visione panoramica, è un fenomeno di confine per cui, in determinati stati modificati di coscienza, una persona può rivedere se stessa agire nel proprio passato, rivisitandone sentimenti ed emozioni, come in un film.
 Un tempo oggetto di interesse soltanto per le discipline esoteriche, l'evenienza è oggi testimoniata in buona percentuale nell'ambito della casistica NDE (Near Death Experience, esperienza di premorte), che ha pertanto fornito materiale di studio a psichiatri, psicologi e appassionati del genere.
 In questo libro, il primo dedicato esclusivamente al tema, Fulvia Cariglia esegue un'accurata sintesi degli studi pubblicati e delle ricerche condotte sull'argomento ma, soprattutto, offre un ampio panorama di testimonianze in parte inedito. 
 Sono storie di gente comune, la cui vita è stata rinnovata dall'eccezionale opportunità di guardare ai propri trascorsi con obiettiva facoltà di giudizio: coinvolta sentimentalmente ed emotivamente nei propri ricordi, da essi ha potuto rinascere.
 Dopo decenni di indagini molte conoscenze sono ormai emerse su quegli stadi definiti di "pre-morte". Molto ancora resta tuttavia da esplorare.
 L'autrice fa il punto sulla situazione degli studi sulle esperienze di confine, propone ipotesi di spiegazione sia scientifiche che spiritualistiche soprattutto alla luce delle ultime scoperte mediche e neurologiche....

La Dottrina degli Spiriti

Le esperienze dopo la morte nella letteratura e nella vita

di Leon Denis

LA DOTTRINA DEGLI SPIRITI
Le esperienze dopo la morte nella letteratura e nella vita
di Leon Denis

Questo prezioso saggio, scritto dal famoso scrittore e occultista francese Leon Denis, filosofo spiritista erede del fondatore dello spiritualismo moderno Allan Karden, indaga le oscure vie che portano alla vita dopo la morte nella letteratura e nella vita di tutti i giorni.
 Dall'antichità classica, passando per le civiltà mediorientali, fino ad arrivare ai giorni nostri, il mondo dell'aldilà ha sempre affascinato l'uomo, dando vita a un patrimonio di credenze e testimonianze che sfidano le leggi dell'esistenza terrena....

La Morte e la Vita Dopo la Morte

La nascita ad una nuova vita

di Elisabeth Kubler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
La nascita ad una nuova vita
di Elisabeth Kubler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. 
Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente".
"Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Inchiesta sulla Reincarnazione

Contributi di Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz

di Patrice Van Eersel

INCHIESTA SULLA REINCARNAZIONE
Contributi di Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz
di Patrice Van Eersel

Tutti sanno che la reincarnazione è un principio etico e metafisico centrale per il buddhismo e l'induismo. È meno noto che esso è presente in buona parte delle culture sciamaniche, e ancor meno si parla della sua presenza nelle religioni più presenti nel nostro paese: cristianesimo, islam, ebraismo.
 E la psicologia? E la filosofia? Cosa dicono della reincarnazione?
 Gli autori di quest'opera hanno voluto condurre una vasta inchiesta storica, psicologica e spirituale, traendone la conclusione che la reincarnazione è onnipresente; ad essa fanno riferimento quasi tutte le tradizioni filosofiche e culturali, e l'argomento continua a sollecitare pertinenti interrogativi che non lasciano indifferente la mente dell'uomo di oggi.
 Fra gli autori dei contributi che leggerete in questo libro: Yvan Amar, Cheikh Bentounès, Denise Desjardins, Dagpo Rinpoché, Jean-Yves Leloup, Matthieu Ricard, Jean-Pierre Schnetzler, Adin Steinsaltz....

Reincarnazione

Un'indagine nel passato per costruire il futuro

di Lynn Elwell Sparrow, Edgar Cayce

REINCARNAZIONE
Un'indagine nel passato per costruire il futuro
di Lynn Elwell Sparrow, Edgar Cayce

La filosofia della reincarnazione sta conquistando sempre più numerosi consensi anche nel mondo occidentale; ma non nel senso religioso - come è per l'Oriente - bensì nel suo aspetto spirituale e psicologico.
 Infatti, spiega alcuni fatti della vita, come i rapporti con gli altri, dà una maggiore comprensione di se stessi, aiuta a migliorarsi e a superare le cattive inclinazioni.
 Inoltre, risponde alla domanda su chi veramente veramente siamo a livello individuale, nell'ambito della nostra famiglia e nel nostro contesto sociale.
 Ci incoraggia, infine, ad affrontare consapevolmente l'impegno relativo alla nostra crescita spirituale.
 Lo stesso Edgar Cayce, ispirato dalle sue "letture" chiaroveggenti, dalla Bibbia e dalle opere dei più grandi pensatori, abbracciò senza riserve il credo della reincarnazione: ottenne oltre 2500 "letture" sull'argomento, riguardanti ben 1500 persone.
 Di ciascuna di queste descrisse le più importanti esperienze in vite precedenti, evidenziando i collegamenti emotivi, mentali, spirituali, nonché fisici, con quella attuale....

Reincarnazione

di Annie Besant

REINCARNAZIONE
di Annie Besant

La cultura religiosa, filosofica e scientifica occidentale prevalente ci ha istruito a considerare la vita come un episodio unico e irripetibile, del tutto casuale e improvvisato. 
Eppure una gran parte dell'umanità è convinta che ogni nostra vita sia uno di molti passaggi successivi sulla Terra. Secondo alcune culture e religioni molto diffuse soprattutto in Oriente, ogni vita di una singola entità spirituale è infatti strettamente collegata con la vita precedente e quella successiva; e quindi la nostra prossima vita potrebbe essere decisamente influenzata da come abbiamo trascorso quella che stiamo vivendo ora. 

Reincarnazione parla al cuore e alla coscienza di ciascuno di noi, per invitarci a comprendere l'importanza e la responsabilità di ogni nostro pensiero, sentimento e azione che hanno sempre una conseguenza sia per la singola esistenza individuale che per la vita e la storia dell'umanità nel suo complesso. 
La voce di Annie Besant rapisce il lettore e lo aiuta a riflettere sul prezioso messaggio insito nella Legge dell'Eterno ritorno: Reincarnazione ci invita a far luce sul nostro passato e sul presente per poter poi agire in modo più consapevole per costruire il nostro futuro....