La Caduta degli Dei

Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta

di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

LA CADUTA DEGLI DEI
Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta
di Mauro Biglino, Enrico Baccarini

La storia dell’umanità va rivista e gli scritti antichi ce ne danno la possibilità.
 Abbiamo perso più conoscenza del passato di quanta ne abbiamo acquisita negli ultimi duecento anni.
 Da tempo andiamo affermando che gli antichi testi sacri dovrebbero essere analizzati e studiati da esperti appartenenti ad aree diverse da quella teologica e, in totale coerenza con questa convinzione, questo libro vede la collaborazione di studiosi appartenenti a diversi ambiti della scienza: ingegneria, storia, medicina…
 È necessario andare avanti, anzi andare decisamente oltre. È sufficiente avere il coraggio di osare.
 Diversi siti archeologici sparsi per il mondo ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all’interno della propria tradizione culturale. Questo libro attraverso uno studio approfondito e dettagliato, che prosegue da anni, fa emergere incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia dell’umanità ancor più laddove si sono rese manifeste “tecnologie” e conoscenze avveniristiche in testi antichi migliaia di anni.
 In questo libro troverai possibili spiegazioni a:
 
 - Babele: leggenda o rampa di lancio?
 - Eliseo compiva miracoli o impiegava la scienza degli elohim?
 - Ezechiele e la moderna ingegneria aerospaziale
 - La procreazione assistita nel passato.
 - Templi antichi: luoghi di culto o centri tecnologici?
 - Vimana: carri volanti degli Dei dotati di temibili “armi divine” in grado di distruggere intere città o eserciti.
 - Viaggi su altri pianeti e macchinari per convertire la luce solare in energia.
  Siamo all’alba di una nuova era, in cui il passato sembra esserci maestro di ciò che siamo stati e di quello che abbiamo dimenticato, ma soprattutto di quello che potremo diventare....

Pratiche Magiche con i Cristalli

Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia

di Ember Grant

PRATICHE MAGICHE CON I CRISTALLI
Usi magici di pietre, cristalli, minerali e sabbia
di Ember Grant

Nel libro vengono presentati dozzine di incantesimi per la salute, l’amore, la casa e il giardino, viaggi astrali, sogni lucidi e molto altro.
 Attraverso rituali, incantesimi, griglie magiche e altri metodi, Pratiche magiche con i cristalli, può essere un’utilissima guida per:
 
 - Pulire e caricare le pietre
 - Fabbricare gioielli magici, amuleti e talismani
 - Incorporare la numerologia, la meditazione, gli elisir e le griglie dei cristalli nei propri incantesimi
 - Espandere la pratiche magiche usando anche il vetro, la sabbia, il metallo, parti del quarzo e via discorrendo.
  Il libro spiega inoltre l’utilizzo delle corrispondenze e la pratica per aumentare il livello della propria magia, utilizzando le pietre come elemento energetico di connessione tra voi e l’universo.
 "Siamo noi a dare un senso alle esperienze. Forse le pietre sono ammantate di miti e tradizioni, ma noi possiamo arricchire queste conoscenze e attribuire alla magia dei cristalli un significato e una prospettiva del tutto originali.
 Gli incantesimi di questo libro sono studiati per migliorare le vostre competenze sull’argomento e magari per proporvi nuovi modi di lavorare con le pietre, utili per tenervi in esercizio."
Ember Grant...

Il Meglio di Te con il Coaching

Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita

di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING
Scopri il metodo life coaching per dare valore alla tua vita
di Antonella Rizzuto, Alessio Roberti

Accendi la scintilla che scatena il cambiamento
e scopri come esprimere ogni giorno IL MEGLIO DI TE!
 Il miglior modo di prevedere il tuo futuro e' crearlo!
 Attraverso TV, giornali e riviste, la parola coaching è ormai entrata nel nostro vocabolario comune. Ma cos’è davvero il coaching e cosa può fare in pratica per migliorare la tua vita?
 Il Meglio di Te con il Coaching non solo ti darà una chiara risposta a queste domande, ma ti fornirà gli strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le formatrici più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, che si legge piacevolmente e si applica fin da subito: è la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita, anche grazie agli esempi calzanti, ai consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori.
 Leggendo Il Meglio di Te con il Coaching inizierai a:
 
 - riflettere su te stesso
 - capire meglio chi sei e chi vuoi diventare
 - chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori
 - imparare il linguaggio più effi cace per parlare a te stesso
 - focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero
 - riuscire a dare in qualsiasi situazione il meglio di te
  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scarica l'ebook GRATUITO "La ruota della vita". 
Fai girare la tua vita dalla parte giusta!
Clicca qui per scaricare l'ebook
Il tipo di domande che ci poniamo determina la qualità della nostra esistenza. Da questa intuizione nasce la RUOTA DELLA VITA, lo strumento che ha già aiutato migliaia di persone a fare il primo passo verso una vita più armoniosa, e che ora è a tua disposizione. Divertente come un gioco, incalzante come un test, utile come un esercizio, la RUOTA DELLA VITA ti regalerà una fotografi a fedele di com’è la tua esistenza in questo momento, rivelandoti anche aspetti di cui non sei pienamente consapevole. Scoprila nelle pagine di questo ebook, tratte dal libro Il Meglio di Te con il Coaching.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 A che punto sei della tua vita? Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po' d'ordine? Sei soddisfatto al 100% della tua vita o c'e' qualche aspetto che desideri migliorare? Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?
 Se leggendo queste domande hai sentito accendersi almeno una lampadina, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto. Grazie a questo libro potrai vivere un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.
 Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer piu' amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure piu' significative del panorama internazionale della formazione, questo libro e' uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiutera' a prendere il controllo della tua vita.
 Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sanno bene che per dar vita al cambiamento non basta di certo un libro... Quello che ci vuole e' il libro giusto al momento giusto!
 Dicono del libro:
 "Questo libro è un’opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio."?
Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta
"Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita." 
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach
 "Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé."
?Igor Cassina, medaglia d’oro Olimpiadi Atene 2004
"In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita."
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra...

Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
 Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
 In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli , J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli
                                  ,                          J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
 Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
 Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
 Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
 Stai per scoprire...
 
 - Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
 - Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
 - Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
 - Molto, molto altro...
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
 Sei pronto a iniziare?...

Il Viaggio di Maui

La vera storia dell’Ho’oponopono

di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

IL VIAGGIO DI MAUI
La vera storia dell’Ho’oponopono
di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone, Francesca Tuzzi

Il Viaggio di Maui racconta con immagini poetiche e linguaggio semplice e immediato le meraviglie nascoste e poco conosciute della cultura hawaiana, piccoli gioielli di grande profondità e di valore universale. Meraviglie che rappresentano e racchiudono la spiegazione del funzionamento della realtà.
 Per i bambini è un viaggio che insegna le basi dell’Amore e del rispetto, le vie naturali per crescere. Per gli adulti e per tutti coloro che amano l’Ho’oponopono è un libro chiave per approfondire tutti quelli aspetti sconosciuti delle cultura hawaiana da cui questa antichissima e potente pratica origina, come pure per chiarire in modo semplice molti quesiti che spesso risultano poco chiari anche a chi pratica Ho’oponopono da tempo.
 Il viaggio di Maui è una piccola pietra miliare nel panorama dei libri educativi, rivolto a tutte le età. Con i contributi di Barbara Randall, rappresentante della cultura aborigena, ed Estrella Apolonia, donna medicina nativoamericana, con i suoi bellissimi disegni.
 Noi sappiamo che questa storia è vera perché ancora oggi sul nostro amato pianeta Terra le cose funzionano esattamente come sono narrate in questo racconto. E lo possiamo verificare giorno per giorno, osservando la nostra vita e mettendo in pratica questi profondi insegnamenti, che sono un'opportunità per ricordarli e farli venire a galla nella nostra mente. Ognuno di noi, dal più grande al più piccino, è stato ed è Maui. Aloha Kakou!...

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell'anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell'argomento (quando si tratta dell'impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell'intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all'epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell'Akasha... Poi, l'improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d'amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un "ponte vivo" incredibile fra il Divino e l'umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l'insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest'opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all'abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

L'Ultimo Viaggio del Curandero

di Hernàn Huarache Mamani

L'ULTIMO VIAGGIO DEL CURANDERO
di Hernàn Huarache Mamani

Un viaggio di iniziazione unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e imparare a incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 In Perù, gli sciamani andini vivono ancora oggi in perfetta armonia con la Natura e interagiscono con essa come espressione diretta dell'energia divina.
 Gli insegnamenti di uno degli ultimi sciamani delle Ande sono raccolti in questo percorso alla scoperta del cosmo come energia vivente.
 Il maestro insegna a rapportarsi con la forza della vita per sviluppare il proprio potere personale che spesso rimane inutilizzato impedendo di realizzare il proprio destino e l'autentica felicità.
 Un percorso iniziatico.
 Unico e straordinario per scoprire il potenziale senza limiti della nostra umanità e incanalarlo nelle azioni quotidiane.
 "Quando corpo, mente e spirito dialogano in armonia, l'essere umano entra in un'altra dimensione".
Hernàn Huarache Mamani
 "Spinto dall'inquietudine e dal desiderio di trovare la mia strada, decisi di ritirarmi sulle Ande."
Hernán Huarache Mamani...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Arcangelo Gabriele - Le Carte dell'Oracolo

44 carte dell’oracolo con miniguida

di Doreen Virtue

ARCANGELO GABRIELE - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte dell’oracolo con miniguida
di Doreen Virtue

L’Arcangelo Gabriele è l’amato angelo portatore di messaggi gioiosi.
 Queste meravigliose 44 carte oracolari ti offrono messaggi incoraggianti e di supporto per il tuo lavoro creativo o con i bambini.
 Su ciascuna carta, trovi un’immagine di Gabriele insieme a un messaggio positivo.
 Attraverso queste carte è possibile ricevere messaggi di orientamento realtivi alla vita personale, al futuro, e al nostro cammino spirituale.
 La guida interna ti accompagna passo passo nella lettura e nell'interpretazione dei messaggi che l'Arcangelo Gabriele ti sta inviatando attraverso le carte....

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA
di Jeff Foster

Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all'essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
 Quest'opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell'autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
 Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
 "Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all'interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l'ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster...

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaCiò che è reale supera i cinque sensi

Potrebbero interessarti...



Commenti

Ciò che è reale supera i cinque sensi — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Il Linguaggio delle tue Emozioni

di René Martina

IL LINGUAGGIO DELLE TUE EMOZIONI  - LIBRO
di René Martina

Questo libro ha la capacità di facilitare il lettore nell'analisi delle proprie emozioni e sensazioni.
 Gli stati d'animo sono il linguaggio dell'interiorità. 
Ascoltandoli è possibile decifrare messaggi preziosi che nessuno dovrebbe mai ignorare.
 Ma come riuscirci con successo?
 Grazie ai preziosi insegnamenti di questa straordinaria tecnica tutti noi possiamo analizzare le nostre emozioni e sensazioni in maniera facile e immediata.
 Il Linguaggio delle tue Emozioni è alla portata di tutti. In particolare è consigliato a chi ha il vizio di distrarsi con attività di qualsiasi tipo pur di non pensare a un problema o inquietudine di fondo. Dietro a vizi come il fumo, il mangiare in eccesso e altre dipendenze si nasconde il bisogno di qualcosa di più importante: la pace interiore, la creare di relazioni amorevoli e durature, il successo nel raggiungere i propri obiettivi.
 Il dottor René Martina ha oltre 30 anni di esperienza come psicologo e ipnoterapeuta avvalendosi in particolare dell’utilizzo della medicina alternativa. Grande conferenziere, ha lavorato in diversi paesi aiutando centinaia di persone a riconquistare la salute e la felicità.
René Martina è anche il fratello di Roy Martina, autore di bestseller quali L’anello mancante del Segreto, e autore della prefazione di questo sbalorditivo volume. Con Il Linguaggio delle tue Emozioni René dimostra di avere le carte in regola per bissare il successo del famosissimo fratello.
 A cosa servono i sentimenti? - Anteprima di "Il Linguaggio delle tue Emozioni" Che linguaggio utilizzano le nostre emozioni per comunicare con noi?
 Che cosa vogliono dirci?
 Nessuno ci ha mai insegnato a cosa servono i sentimenti.
 A scuola, in famiglia o gli amici non ce lo insegnano, così dimentichiamo che il modo con cui le nostre emozioni comunicano con noi diventa il fondamento della nostra comunicazione con noi stessi e con gli altri.
 Continua a leggere: > A cosa servono i sentimenti? 
 Indice Prefazione del dottor Roy Martina
Premessa
Introduzione
 A cosa servono i sentimenti
Percezione è proiezione
Il lato oscuro
La genetica: la nostra eredità
 Regola numero 1: la legge di causa ed effetto
Regola numero 2: che cos'è importante nella tua vita?
Regola numero 3: i bisogni basali
Regola numero 4: prenditi la responsabilità
Esercizio
 Le distrazioni
Esercizio
 I trigger
Perché lo stress ci fa ammalare
Esercizio
 I valori
Esercizio
 Emozioni e risposte fisiche
Esercizio
 La mente subconscia
Emozioni nell'infanzia
Il ruolo della madre
La malattia
L'importanza del focus
La scala delle emozioni
 Come superare l'ostacolo
Esercizio
Esercizio
Esercizio
 F.A.Q.: domande frequenti
Ringraziamenti...

Emozioni Distruttive

Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

EMOZIONI DISTRUTTIVE
Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

Con la meditazione i monaci buddisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità.
 E assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosidetta "intelligenza emotiva", che ha rivoluzionato con le sue teorie la moderna psicologia - ha incontrato il Dalai Lama.
 Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave della felicità.
 Così se da un lato il Dalai Lama spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso....

Amore è...Considerazioni Psico-sociali sul Motore della Vita

di Raffaele Cavaliere

AMORE è...CONSIDERAZIONI PSICO-SOCIALI SUL MOTORE DELLA VITA
di Raffaele Cavaliere

Il libro analizza gli aspetti personali e sociali che impediscono la realizzazione dell'amore, ovvero una vita piena all'insegna dell'armonia.
 Molti meccanismi inconsci impediscono all'individuo di agire secondo la propria volontà, così la coscienza individuale si assoggetta alla coscienza collettiva.
 Il desiderio di appartenenza, che apparentemente dà sicurezza, protezione e stabilità, condiziona la persona al punto tale da renderla alienata dal proprio intimo.
 Il libro vuole svegliare il senso critico per responsabilizzare il lettore a perfezionare il modo di esprimere il proprio amore e così trovare l'unità tra mente, corpo e anima e realizzare il proprio progetto di vita in armonia con il suo contesto esistenziale....

Rivoluziona la Tua Realtà

Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero

di Serge Kahili King

RIVOLUZIONA LA TUA REALTà
Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero
di Serge Kahili King

Conosci l'universo segreto che vive in te
  e scopri il sentiero Cambiare la propria realtà è possibile: 
 scopri come grazie ai principi e alle tecniche degli sciamani Huna.
 Con questo libro sconvolgente, Serge Kahili King introduce uno dei più sostanziali e, in qualche modo, complessi concetti della filosofia Huna: l'idea che l'esperienza, la natura e la struttura profonda della realtà possano essere modificate grazie a una combinazione di conoscenza, abilità e visioni del mondo.
 "Rivoluziona la tua realtà" prende le mosse dalla descrizione dei quattro mondi degli sciamani, introducendo il lettore nei piani di realtà oggettivo, soggettivo, simbolico e olistico.
 I principi che stanno alla base di ciascuno diventano, per l'autore, la base a partire dalla quale raccontare esperienze e condividere strategie, metodi e tecniche pratiche per apportare un immediato beneficio nelle nostre vite: dalla risoluzione dei problemi più semplici - come sbloccare un ingorgo, al complesso e delicato mondo della guarigione, King mette a nostra disposizione un set di competenze che farà di noi dei veri sciamani urbani....

Risognare la Realtà

Ho'Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autorealizzati

di Dario Canil

RISOGNARE LA REALTà - LIBRO
Ho'Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autorealizzati
di Dario Canil

Questo libro affronta alcuni tra gli argomenti più sentiti al giorno d'oggi, specie fra i giovani in cerca di risposte: una saggezza che si accompagni alla semplicità, il controllo della propria vita, la felicità e l’autorealizzazione fuori degli schemi
  Il titolo del libro è stato fortemente voluto dal suo autore: vuole essere onirico, suggestivo, accattivante e pertinente rispetto al tema trattato, che è rappresentato dalle metodiche sciamaniche Huna e Ho’Oponopono, illustrate con dovizia di particolari al fine di avviare il lettore anche meno esperto alla loro pratica quotidiana per ritrovare uno stato di benessere generale. 
 Dynaheart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input poco opportuni registrati nella sfera dell'inconscio.
 L’idea è di fare qualcosa di nuovo, di parlare di Huna e dell’altra metodica Ho’oponopono all’insegna di una chiave di lettura metafisica dell’universo, che lo collochi su un piano di virtualità modificabile dalla coscienza: una visione trasversale, comune ad esempio anche a David Bohm (grande fisico quantistico), Karl Pribram (neurofisiologo) e a Corrado Malanga (chimico).
 Canil concepisce un universo olografico non locale, teatro dell’esperienza umana, che è pura proiezione della coscienza che intende conoscere sé stessa, e al cui interno operano i processi di trasformazione profonda (guarigione) veicolati appunto attraverso Huna e Ho’oponopono.
 Scopri come migliorarti e acquisire una consapevolezza più ricca.
 Dalla Quarta di Copertina Risognare la realtà affronta argomenti antichi, ma molto attuali: il mistero della natura umana e le potenzialità dell'Essere. Attraverso l'accurata illustrazione delle potenti metodiche sciamaniche Ho'Oponopono e Huna, il lettore viene invitato a scoprire una saggezza che si accompagna alla semplicità, al potere e alla responsabilità sulla propria vita, alla felicità e all'autorealizzazione fuori dagli schemi.
 Ho'Oponopono è una via pragmatica di riconoscimento della perfezione dell'Essere, attraverso il decondizionamento della propria percezione. DynaHeart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input registrati nella sfera dell'inconscio.
 L'autore affronta entrambe adottando una chiave di lettura metafisica dell'universo, che lo colloca su un piano di virtualità modificabile dalla Coscienza: una visione trasversale, comune sia all'antica sapienza iniziatica che a contemporanei uomini di genio come David Bohm (fisico quantistico), Karl Pribram (neurofisiologo) e Corrado Malanga (chimico e studioso della Coscienza).
 Dario Canil concepisce un universo olografico non locale, teatro dell'esperienza umana, che è pura proiezione della Coscienza che intende conoscere se stessa, e al cui interno operano i processi di trasformazione profonda – e di guarigione – veicolati in modo semplice ed efficace attraverso Ho'Oponopono e Huna.
 Risognare la realtà potrà aiutare ogni ricercatore dell'Anima a ritrovare la via verso casa: l'Infinito.
 Introduzione Questo è un libro pratico, ha la forza, se tu lo vuoi, di cambiarti la vita.
Tutti gli esercizi qui proposti sono di facile esecuzione e hanno lo scopo di coltivare efficacemente la presa di coscienza, il benessere, la pace, l’autorealizzazione e la libertà.
 Questo è un libro di sciamanismo, condensa in sé millenni di antico sapere, raccontato in modo semplice e coinvolgente. 
 Questo è un libro di magia, quella vera, quella dell’Anima. 
Parla di cosmologia, di misticismo, di amore, di potere, di conoscenza, di Realtà e virtualità, dell’Essere e dell’apparire. 
 Questo è un libro di Risveglio, ti racconta come accorgerti delle trame ipnotizzanti che ti rendono parte di un progetto globale in cui tu vieni concepito come uno «schiavo». Svegliarti è il modo che hai per staccare, via via, il segnale portante della socializzazione e per riprendere a pieno titolo nelle tue mani le redini della tua vita, acquisendo la capacità concreta di modificarne a piacimento le trame, secondo la tua coscienza, il tuo intento, la tua ispirazione. 
 Assumerti al 100% la responsabilità della tua vita ricontattando la gioia di essere, di manifestarti liberamente e di creare il tuo mondo è ciò che gli sciamani Huna delle Hawaii chiamano la «Via dell’Avventura» e, contemporaneamente è anche il senso profondo della pratica Ho’Oponopono, qui descritta in tutta la sua semplicità e straordinaria potenza. 
 Oggi che tutto è in accelerazione continua e che l’energia del sistema «pianeta Terra» sta aumentando sempre più, che il tempo percepito sta scorrendo sempre più velocemente, hai accesso rapido a millenni di straordinaria saggezza descritti in modo semplice e fluido. Attraverso un testo di facile lettura puoi ora immergerti in un patrimonio illimitato di potenzialità pratiche per coltivare la consapevolezza dell’Essere, la Presenza, il Silenzio e il Benessere nel quotidiano. 
 Ora questo libro è con te, tra le tue mani e questo certo non è un caso.
  Il tuo potere personale lo ha condotto a te. 
 Ti auguro di farne buon uso.
 E nella misura in cui ti accorgi di quanto ti fa stare bene l’assimilarne i contenuti, ti invito a diffonderlo, proprio come faresti con un sorriso, proprio come faresti con una risorsa preziosa che sai che può fare del bene a chi ami.
 La Pace comincia da te. ...

Il tuo Aldilà Personale

di Igor Sibaldi

IL TUO ALDILà PERSONALE - LIBRO
di Igor Sibaldi

Ciò che tu sai di essere, ciò che tu sai di potere, ciò che tu sai di sapere e di desiderare, e che non è affatto ciò che tu veramente sei, e puoi, e sai e desideri, ma che ti impone ugualmente la propria autorità, è ciò che Igor Sibaldi chiama Autòs.
 L'Autòs è ciò che sta Aldiqua, nell'orizzonte ristretto della mente ordinaria, e che ti fa credere che non esista niente Aldilà, cioè niente che superi il confine da lui cerchiato.
 In questo libro, scritto a partire dalla conferenza introduttiva ai Maestri Invisibili, Sibaldi mostra come ciascuno di noi possa andare nel proprio Aldilà personale e cominciare a compiere scoperte illimitate.
 Può succedere in tanti modi, attraverso il dialogo con gli Spiriti Guida o la meditazione Zen, con i metodi mistici della Kabbalah o dei Sufi.
 Qualunque sia il tuo modo, puoi creare un rapporto tra due livelli diversi di realtà o, come direbbe la fisica, tra due livelli di potenziale, e vivere con un piede piantato Aldiqua e uno Altrove....

Emozioni e Sentimenti

Istruzioni per un uso intelligente

di Amana Virani

EMOZIONI E SENTIMENTI
Istruzioni per un uso intelligente
di Amana Virani

Passo dopo passo questo libro mostra non solo cosa sono i sentimenti ma anche come suscitarli e impiegarli in maniera consapevole, affinchè non siano più ondate irrazionali di sensazioni che ci avvolgono nella buona e nella cattiva sorte, bensì forze positive con le quali possiamo dare forma alla nostra vita.
 "La maggior parte delle persone non si rende minimamente conto del fatto che siamo noi stessi a creare i nostri sentimenti. Li vivono come arbitrarie e irrazionali vampate di sensazioni, che hanno una qualche misteriosa origine nelle profondità del nostro subconscio. Un sentimento deriva invece dall'interazione tra pensiero e ambiente circostante. Si basa su un'interpretazione che collega il nostro intelletto al mondo che abbiamo intorno. Ciò significa, quindi, che pensiero e sentimento non sono contrapposti, come spesso si pensa, ma si determinano l'un l'altro. I sentimenti rispecchiano i pensieri poiché da essi e attraverso essi vengono suscitati. Una volta che abbiamo riconosciuto questo nesso, possiamo impiegare i nostri sentimenti in modo finalizzato al posto di combatterli"....

Il Potere della Percezione

Trasformare la realtà grazie all'attenzione

di Penney Peirce

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
Trasformare la realtà grazie all'attenzione
di Penney Peirce

Benvenuti nell'era dell'intuizione. Una realtà nuova e trasformata vi attende.
 Il Potere della Percezione vi offrirà le chiavi per:
 
 - accogliere e attuare dentro di voi un vero processo di trasformazione 
 - sviluppare il vostro potere intuitivo e percettivo 
 - entrare in perfetta sintonia con la vostra vita e l'universo che vi circonda.
  "La trasformazione della nostra identità e della nostra vita è un obiettivo alla portata di ciascuno, non è difficile, e possiamo realizzarlo nel corso della nostra esistenza usando la percezione in modi più "moderni" e aggiornati"
 Nel Potere della percezione Penney Peirce ci guida attraverso un processo interiore volto a sviluppare e ad accrescere il nostro potere intuitivo e percettivo. I suoi insegnamenti, i suoi consigli e le sue riflessioni ci consentiranno di:
 
 - entrare in una nuova dimensione spirituale che facilita il processo di crescita e di trasformazione personale;
 - sviluppare una profonda sensorialità e un'autentica empatia;
 - invertire i ruoli di predominanza degli emisferi cerebrali, dando maggiore spazio di crescita all'emisfero destro, sede della creatività e della percezione;
 - utilizzare il potere dell'attenzione per fare sì che i propri sogni e desideri possano prendere forma e diventare realtà.
  Il risultato finale sarà un vero e proprio salto qualitativo nel processo di trasformazione personale che permetterà a ognuno di noi di vivere ogni esperienza esistenziale in maniera presente, completa e consapevole....

Cambia le tue credenze

Come cambiare i vecchi schemi depotenzianti per migliorare il tuo modo di vivere e di pensare

di Claudio Faccio

EBOOK - CAMBIA LE TUE CREDENZE
Come cambiare i vecchi schemi depotenzianti per migliorare il tuo modo di vivere e di pensare
di Claudio Faccio

Il cambiamento può avvenire ogni giorno e non dipende da fenomeni casuali, incontrollati e incontrollabili, dipende dalla volontà di decidere di dire basta a vecchi schemi consapevolmente e con gli strumenti adatti. E' semplice, si tratta di un preciso cambiamento nel modo di utilizzare le credenze. I risultati sono possibili ma solo se ci mettiamo impegno e determinazione e solo con le giuste strategie e il momento è adesso....

Credenze e Terapie

Smascherare le credenze nocive e liberarsene

di Christian Flèche

CREDENZE E TERAPIE  - LIBRO
Smascherare le credenze nocive e liberarsene
di Christian Flèche

Liberati dai condizionamenti con questo libro
 Che cosa sono esattamente quelle che noi chiamiamo "credenze" o "convinzioni"? Come nascono e come si radicano? Siamo noi a decidere che cosa credere? E, soprattutto: come facciamo a smascherare credenze e convinzioni e a liberarcene?
 La prima parte di questo libro è dedicata alla definizione di credenze e convinzioni, e ci stupirà svelandoci che spesso appartengono a questa categoria cose che riteniamo essere delle verità assolute, ignari del loro carattere relativo e soggettivo.
 Nella seconda parte si passa alla pratica: gli autori hanno elaborato una serie di esercizi per aiutarci a eliminare i condizionamenti che fino ad oggi ci siamo portati dietro.
 Il benessere che ne trarremo non sarà soltanto un magnifico quanto inedito senso di liberazione psicologica, ma anche un vero e proprio miglioramento della nostra condizione fisica, secondo il principio caro a Christian Flèche per cui le due dimensioni fisica e mentale sono nell'individuo intimamente correlate.
 Un libro che ci darà occhi nuovi con cui vedere il mondo, e noi stessi.
  
 Indice Prologo
 Introduzione
 Parte Prima - Smascherare le credenze
 1 - Definizioni
2 - La struttura
3 - Definizione dinamica delle credenze
4 - Origini delle credenze
5 - Senso e credenze
6 - Credenze e "livelli logici"
7 - Credenze non strutturanti e credenze strutturanti
8 - Gli scompartimenti dell'inconscio
 Parte Seconda - Liberarsi delle credenze
 9 - Non è l'evento, che ci fa soffrire, ma il senso
10 - Prima tappa: stabilire una relazione di qualità
11 - Seconda tappa: definire la credenza limitante, attiva e responsabile del problema
12 - Terza tappa: destabilizzare la credenza
13 - Quarta tappa: definire una credenza generativa, che ci apre
14 - Quinta tappa: verificare la credenza generativa
15 - Sesta tappa: instaurare la nuova credenza
16 - In conclusione: alla fine del libro
 Epilogo...

Il Linguaggio delle tue Emozioni

di René Martina

IL LINGUAGGIO DELLE TUE EMOZIONI  - LIBRO
di René Martina

Questo libro ha la capacità di facilitare il lettore nell'analisi delle proprie emozioni e sensazioni.
 Gli stati d'animo sono il linguaggio dell'interiorità. 
Ascoltandoli è possibile decifrare messaggi preziosi che nessuno dovrebbe mai ignorare.
 Ma come riuscirci con successo?
 Grazie ai preziosi insegnamenti di questa straordinaria tecnica tutti noi possiamo analizzare le nostre emozioni e sensazioni in maniera facile e immediata.
 Il Linguaggio delle tue Emozioni è alla portata di tutti. In particolare è consigliato a chi ha il vizio di distrarsi con attività di qualsiasi tipo pur di non pensare a un problema o inquietudine di fondo. Dietro a vizi come il fumo, il mangiare in eccesso e altre dipendenze si nasconde il bisogno di qualcosa di più importante: la pace interiore, la creare di relazioni amorevoli e durature, il successo nel raggiungere i propri obiettivi.
 Il dottor René Martina ha oltre 30 anni di esperienza come psicologo e ipnoterapeuta avvalendosi in particolare dell’utilizzo della medicina alternativa. Grande conferenziere, ha lavorato in diversi paesi aiutando centinaia di persone a riconquistare la salute e la felicità.
René Martina è anche il fratello di Roy Martina, autore di bestseller quali L’anello mancante del Segreto, e autore della prefazione di questo sbalorditivo volume. Con Il Linguaggio delle tue Emozioni René dimostra di avere le carte in regola per bissare il successo del famosissimo fratello.
 A cosa servono i sentimenti? - Anteprima di "Il Linguaggio delle tue Emozioni" Che linguaggio utilizzano le nostre emozioni per comunicare con noi?
 Che cosa vogliono dirci?
 Nessuno ci ha mai insegnato a cosa servono i sentimenti.
 A scuola, in famiglia o gli amici non ce lo insegnano, così dimentichiamo che il modo con cui le nostre emozioni comunicano con noi diventa il fondamento della nostra comunicazione con noi stessi e con gli altri.
 Continua a leggere: > A cosa servono i sentimenti? 
 Indice Prefazione del dottor Roy Martina
Premessa
Introduzione
 A cosa servono i sentimenti
Percezione è proiezione
Il lato oscuro
La genetica: la nostra eredità
 Regola numero 1: la legge di causa ed effetto
Regola numero 2: che cos'è importante nella tua vita?
Regola numero 3: i bisogni basali
Regola numero 4: prenditi la responsabilità
Esercizio
 Le distrazioni
Esercizio
 I trigger
Perché lo stress ci fa ammalare
Esercizio
 I valori
Esercizio
 Emozioni e risposte fisiche
Esercizio
 La mente subconscia
Emozioni nell'infanzia
Il ruolo della madre
La malattia
L'importanza del focus
La scala delle emozioni
 Come superare l'ostacolo
Esercizio
Esercizio
Esercizio
 F.A.Q.: domande frequenti
Ringraziamenti...

Emozioni Distruttive

Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

EMOZIONI DISTRUTTIVE
Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

Con la meditazione i monaci buddisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità.
 E assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosidetta "intelligenza emotiva", che ha rivoluzionato con le sue teorie la moderna psicologia - ha incontrato il Dalai Lama.
 Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave della felicità.
 Così se da un lato il Dalai Lama spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso....