Lo Zen e l'Arte della Ribellione

A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna

di Selene Calloni Williams

LO ZEN E L'ARTE DELLA RIBELLIONE
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
di Selene Calloni Williams

Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano "educazione" - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l'affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L'Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace....

Il Potere del Cervello Quantico

Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J. L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO
Come fare esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J. L. Marshall

Un segreto del cervello che il 97% delle persone non conoscerà mai!
Perché alcune persone riescono nella vita, e altre no? No, non è sempre dovuto all'intelligenza, alla fortuna, al talento o alla dedizione, come crede il 97% della popolazione mondiale. Non è che alcune persone vogliono ottenere Successo e altre no. Spesso ciò che fa la differenza è la capacità di sfruttare...
L'intero potenziale nascosto del cervello.
Questo libro racconta la vera storia di come una antica conoscen­za, ignorata dai più, è stata riportata alla luce. Una conoscenza che affonda le sue radici nelle più antiche reli­gioni, nelle intuizioni dei grandi pensatori eretici del XIX secolo e nelle più recenti ricerche scientifiche. Una conoscenza frutto di 20 anni di studi sulla mente e le biogra­fie delle persone di successo di tutto il mondo.
Ma soprattutto una conoscenza che riguarda te. Una conoscenza che riguarda il tuo cervello.
Stai per scoprire...
- Uno "strano" Esercizio per la Mente, in grado di allineare la tua Voce Interiore affinché ti spinga verso ciò che desideri, anziché remare contro come forse sta accadendo ora;
- Come aumentare la tua Capacità Intuitiva e il tuo "Sesto Senso" quando prendi decisioni importanti, per scegliere più spesso la strada più diretta verso il raggiungimento dei tuoi desideri;
- Come e quanto è possibile influenzare la realtà con il potere della mente, favorendo "Eventi Sincronici" e "Coincidenze Favorevoli";
- Molto, molto altro...

Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere.
Sei pronto a iniziare?...

La Terra Non è una Sfera

Morfologia Terrestre

di Fabrizio Gennari

LA TERRA NON è UNA SFERA
Morfologia Terrestre
di Fabrizio Gennari

Estratto da: "SEZIONE UNO CURVATURA":
"Quando ero bambino mi chiedevo e chiedevo: "come fanno a stare a testa in giù e a non cadere dall'altra parte?"
Gli adulti ridevano e spiegavano saccenti che è grazie alla gravità...io però continuavo a sostenere che forse grazie alla gravità stiamo attaccati a terra ma comunque qualcuno si ritrova a testa in giù...
"è una questione di prospettiva" dicevano ... non sono mai stato soddisfatto delle risposte...
Questa questione degli otto pollici mi ha tormentato per diverse settimane...è molto semplice: la terra è sferica quindi ha una curvatura.
La curvatura è di otto pollici per miglio cioè poco più di 20 cm ogni 1609,34 m. e aumenta col quadrato della distanza.
Questo significa che io, con i miei occhi, senza binocoli, telescopi, satelliti o altri strumenti, dovrei vedere semplicemente una curva all'orizzonte.
Invece vedo una linea perfettamente dritta.
Questo significa che se sono a Ventimiglia non posso vedere le coste della Corsica, da Palermo non si dovrebbe vedere l'Etna (160 km) e da Genova non si dovrebbero vedere ne la Corsica ne l'isola d'Elba. Invece si vedono.
Gli oggetti misteriosamente spariscono dentro l'orizzonte e non dietro a esso. Quando ho verificato con un binocolo diverse navi che svanivano e poi riapparivano con un po' di zoom ho iniziato a preoccuparmi...non dovrebbe essere possibile vedere qualcosa che sta "dietro" la curva; guardando da Genova (F.l), l'isola d'Elba, dovrebbe essere più di 2,5 km. sotto l'orizzonte, sempre da Genova si vede Capraia, che su una superficie sferica di 40000km., dovrebbe essere nascosta dalla curvatura di l,7km.
Su tutta la superficie terrestre abbiamo centinaia di questi esempi: Chicago è stata fotografata da J. Nowicki da 100 km. (non è un miraggio superiore)
... com'è possibile?"
Con l'intervento di Roberto Morini....

Manuale Pratico di Psicomagia

Consigli per guarire la tua vita

di Alejandro Jodorowsky

MANUALE PRATICO DI PSICOMAGIA
Consigli per guarire la tua vita
di Alejandro Jodorowsky

L'arte come strumento per la guarigione. Un manuale d'istruzioni alla psicomagia, con più di trecento atti simbolici che possono aiutare a curare la propria vita dai problemi più svariati.
Alejandro Jodorowsky ha esposto nei suoi libri La danza della realtà e Psicomagia la base teorica di questa tecnica di guarigione creata e sviluppata da lui.
Per la prima volta, in Manuale pratico di psicomagia, Jodorowsky analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme più di trecento consigli (azioni psicomagiche) che vogliono aiutare tutte quelle persone che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto.
Sono consigli pratici che insegnano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative.
Possono aiutare a risolvere problemi della vita lavorativa, di salute, sesso, della vita di coppia come di quella in solitudine, che insegnano ad affrontare sentimenti come l'odio, la gelosia, l'insicurezza, il fallimento, il pessimismo, il complesso di inferiorità, l'abbandono e tutti gli altri ostacoli che possono affliggere la vita....

I Consigli dell'Angelo

Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide

di Giuditta Dembech

I CONSIGLI DELL'ANGELO
Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide
di Giuditta Dembech

Un mazzettino di 33 cartine degli angeli che consentono di migliorare la propria vita, sviluppando il pensiero positivo. Ogni carta contiene un consiglio, un seme di luce che ci guiderà nella giornata....

Bésame Mucho

Come crescere i vostri figli con amore

di Carlos González

BéSAME MUCHO
Come crescere i vostri figli con amore
di Carlos González

Bésame mucho è un libro scritto in difesa del bambino. Contro la teoria che propone l'uso della forza, del castigo o dell'eccessiva disciplina, Carlos Golnzalez - pediatra di riconosciuto prestigio e autore del libro Il mio bambino non mi mangia (Bonomi) - difende un'educazione fondata sull'amore, sul rispetto e sulla libertà.
È finalmente arrivata l'ora di abbandonare certi tabù e pregiudizi del passato e dare una risposta razionale a tante domande che assillano i genitori:
- Perchè il bambino non vuole dormire da solo?
-  Perchè i bambini piangono?
- Perchè richiamano la nostra attenzione?
- Perchè sono gelosi?
- Quando diventano indipendenti?
- Perchè vogliono stare sempre in braccio?
- Cos'è l'insonnia infantile?

Indice:
Presentazione
Parte I: Il bambino buono e il bambino cattivo
- La puericultura elastica
- L'ultimo tabù
- Verso una puericultura etica

Parte II: Perché i bambini sono così
- Selezione naturale e selezione culturale
- Come gli animali crescono i propri figli
- Nel grembo dell'umanità
- Perché non vogliono restare soli
- Perché piangono non appena lasci la stanza
- La risposta alla separazione
- Perché vogliono stare sempre in braccio
- Perché non vogliono dormire da soli
- Perché richiamano la nostra attenzione
- E adesso perché non cammina?
- Perché sono gelosi
- Il complesso del padre di Edipo
- Quando diventerà indipendente?
- Tuo figlio è una brava persona

Parte III: Teorie che non condivido
- La puericultura fascista
- L'ordine
- L'educazione "comportamentista"
- Alcuni miti sul sonno
- Il pianto terapeutico
- Famiglia, società limitata
- Proteggerlo e mai correggerlo
- Un schiaffo al momento giusto
- Il castigo
- In cerca di problemi
- Usa l'insulto, qualcosa otterrai
- Il controllo degli sfinteri
- Si guarda ma non si tocca
- Time out!
- La stimolazione precoce
- Il tempo di qualità

Epilogo: Il giorno più felice
Bibliografìa  ...

PRK-1U Deus - Ex Machina

Per la vita eterna

di Grigori Grabovoi

PRK-1U DEUS - EX MACHINA
Per la vita eterna
di Grigori Grabovoi

Praticando i metodi di Grigori Grabovoi, l'uomo può sviluppare infinite facoltà della mente e della coscienza, e arrivare all'accesso dell'informazione direttamente dalla rete informatica Cosmica.
Può saper guarire, pilotare la realtà, gli eventi della vita e infine vivere eternamente. Il suo insegnamento include centinaia di opere spirituali, scientifiche e didattiche, che sono registrate presso l'ufficio del diritto di autore della libreria del congresso degli Stati Uniti. I risultati notificati della sua scienza (attraverso la chiaroveggenza) sono raccolti in tre volumi con il titolo "La pratica del pilotaggio, la via della salvezza''. L'insegnamento di Grigori Grabovoi è una simbiosi unica di spiritualità, religione e scienza. L'importanza del suo insegnamento pratico sta nell'assoluta praticità e rapidità del raggiungimento del risultato.
"Il compito principale della nuova medicina è l'immortalità di ogni essere umano."
Dott. Grigori Grabovoi
Deus Ex Machina — il modo di dire che trae origine dal teatro greco e che significa; l'arrivo improvviso di una forza superiore finora estranea, in grado di cambiare lo stato delle cose e risolvere la storia.
Una raccolta degli insegnamenti di Grigori Grabovoi sul dispositivo tecnico da lui creato -PKR-1U — che supporterà la nostra concentrazione e focalizzazione, per la realizzazione dei nostri intendimenti, obbiettivi e creazioni, per la realizzazione della vita eterna di tutti....

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

di Michael V. Pantalon

INSTANT INFLUENCE
Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!
di Michael V. Pantalon

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.
Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.
Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!
Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".
È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale....

Daimon

Il sentiero del Sé al di là del bene e del male

di Claudio Marucchi

DAIMON
Il sentiero del Sé al di là del bene e del male
di Claudio Marucchi

In un mix stimolante e coinvolgente di narrazione e riflessioni spirituali, l'Autore, ripercorrendo le tappe della propria esistenza in continua oscillazione tra le vette e gli abissi, pone il lettore davanti a una sorta di specchio magico, accompagnandolo in un incredibile viaggio di esplorazione della coscienza.
Con il suo stile ammaliante e coinvolgente, dosando con sapienza narrazione e riflessioni sui grandi temi della vita, l'Autore ci racconta, senza veli e senza astrattismi, come trasformare la propria coscienza e il proprio corpo in un laboratorio sempre all'opera.
Dalla meditazione alla magia cerimoniale, dalle esperienze di alterazione della percezione all'erotismo magico-mistico e alle possessioni dionisiache, in un mosaico di esperienze in continua oscillazione, questo libro si rivela un lungo e affascinante viaggio lungo le tappe di costruzione e dissoluzione dell'edificio della propria interiorità.
Un testo che è pura pratica di vita, in cui ciascuno può ritrovare chi è, chi è stato, chi avrebbe potuto essere e chi vorrebbe divenire.
Una guida all'esplorazione della propria coscienza attraverso l'esperienza, il racconto, il confronto, lo scontro, l'attrazione e la repulsione, in grado di risvegliare la consapevolezza della vita in quanto vita, al di là del bene e del male in ogni suo singolo istante....

Non è Colpa Tua

Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita

di Mark Wolynn

NON è COLPA TUA
Supera i traumi familiari ereditati che ti rovinano la vita
di Mark Wolynn

Un metodo pratico per superare depressione, ansie, fobie, malattie croniche e pensieri ossessivi.
Le prove ormai sono confermate: le radici di tali difficoltà potrebbero non risiedere nella nostra esperienza di vita presente o nei nostri squilibri chimici cerebrali, bensì nelle vite dei nostri genitori, nonni e perfino bisnonni.
Le più recenti ricerche scientifiche, oggi salite alla ribalta nei media, sostengono ciò che molti avevano già intuito da tempo: l'esperienza traumatica può essere tramandata da una generazione all'altra. Anche se la persona che ha subito il trauma originario è deceduta, o se la storia è stata dimenticata o messa a tacere, i ricordi e le emozioni connesse possono sopravvivere.
Queste eredità emotive possono essere nascoste e codificate in: espressione genetica, linguaggio quotidiano o altri aspetti, e rivestono un ruolo molto più rilevante nella nostra salute emotiva e fisica di quanto non sia mai stato compreso finora.
Un metodo rivoluzionario: Mark Wolynn, pioniere in questo campo ed esperto terapeuta, in questa guida pratica ci presenta il suo rivoluzionario metodo, denominato l'"Approccio in base al linguaggio focale", per superare i traumi familiari ereditati che condizionano pesantemente la nostra vita.
- Una serie di esercizi di auto-diagnosi consentono di portare allo scoperto le paure e le ansie comunicate attraverso parole quotidiane, comportamenti e sintomi fisici.
- Varie tecniche per sviluppare un genogramma, o albero genealogico familiare esteso, creano una mappa di esperienze risalenti alle generazioni precedenti.
- La visualizzazione, l'immaginazione attiva e il dialogo diretto generano vie di riconnessione, integrazione e rivendicazione della vita e della salute.

Non è colpa tua! propone un approccio trasformativo, rivolto alla risoluzione di difficoltà di lunga data che in molti casi la psicoterapia tradizionale, i farmaci o altri tipi di intervento non sono stati in grado di risolvere.
"Dopo aver letto questo libro sono riuscita a mettere subito in pratica le tecniche di Mark Wolynn con i miei pazienti e ho assistito a risultati incredibili"
Alexandra Kreps, Dottore in Medicina 
"Mark Wolynn è una guida saggia e affidabile nel nostro viaggio verso la guarigione". 
Tara Brach, autrice del libro Il potere straordinario dell'accettazione totale...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.
Anche l'essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un'esistenza all'insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
Principali argomenti trattati:
- Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
- Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
- Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
- Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Tantric Sex

Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche

di E. J. Gold, Cybele Gold

TANTRIC SEX
Istruzioni per una pratica del tantra sessuale basata sulle antiche scuole esoteriche
di E. J. Gold, Cybele Gold

"Se avete avuto bisogno della passione e delle sensazioni erotiche per essere in grado di continuare il contatto sessuale, potreste trovarvi in una nuova situazione di apprendimento, grazie alla quale iniziare ad avere rapporti sessuali in un modo diverso".
Tantric sex è una guida pratica alla teoria e ai metodi dello Yoga del Sesso pensata per gli occidentali, in cui E.J. Gold e la compagna Cybele hanno voluto rivelare dei segreti che possono rappresentare il giusto antidoto per una società malata che cerca di sopprimere il potere creativo dell'energia sessuale e dell'incontro erotico.
La lettura di questo libro potrà dare ispirazione o incoraggiare a vedere l'unione fisica come specchio di un'unione mistica e di una trasformazione profonda, nella convinzione che lo Yoga del Sesso, specialmente quando utilizzato con la massima efficienza spirituale, possa letteralmente aprire la porta ai regni superiori della coscienza.
La parte finale del libro è dedicata al Viaggio Attraverso la Grande Madre, una serie di testi ispirati da utilizzare come strumento di meditazione.
"La possibilità di vivere una sessualità spiritualmente evoluta è al momento appannaggio di un numero relativamente esiguo di persone, in quanto il resto del pianeta è ancora schiavo dell'impulso a soddisfare la sua istintualità animale. [...] Per lunghissime ere l'essere umano si è servito in maniera errata di una funzione che di per se stessa sarebbe spirituale, inibendola oppure abusandone, anche attraverso un uso scriteriato della magia sessuale. Ha ricevuto una fiamma e anziché utilizzarla come torcia per vedere meglio nelle tenebre e fare luce a coloro che lo seguivano, l'ha utilizzata per appiccare incendi intorno a sé indiscriminatamente. Oggi l'uomo ha oramai quasi totalmente prostituito il suo retaggio sessuale divino e attraverso la repressione da una parte e la sregolatezza e la licenziosità dall'altra, ha dato l'avvio a un'era di disturbi sia mentali che fisici, di atteggiamenti falsi e di relazioni illusorie che richiederanno ancora secoli per essere sradicati."
Salvatore Brizzi...
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaCiò che è reale supera i cinque sensi

Potrebbero interessarti...



Commenti

Ciò che è reale supera i cinque sensi — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Emozioni e Sentimenti

Istruzioni per un uso intelligente

di Amana Virani

EMOZIONI E SENTIMENTI
Istruzioni per un uso intelligente
di Amana Virani

Passo dopo passo questo libro mostra non solo cosa sono i sentimenti ma anche come suscitarli e impiegarli in maniera consapevole, affinchè non siano più ondate irrazionali di sensazioni che ci avvolgono nella buona e nella cattiva sorte, bensì forze positive con le quali possiamo dare forma alla nostra vita.
"La maggior parte delle persone non si rende minimamente conto del fatto che siamo noi stessi a creare i nostri sentimenti. Li vivono come arbitrarie e irrazionali vampate di sensazioni, che hanno una qualche misteriosa origine nelle profondità del nostro subconscio. Un sentimento deriva invece dall'interazione tra pensiero e ambiente circostante. Si basa su un'interpretazione che collega il nostro intelletto al mondo che abbiamo intorno. Ciò significa, quindi, che pensiero e sentimento non sono contrapposti, come spesso si pensa, ma si determinano l'un l'altro. I sentimenti rispecchiano i pensieri poiché da essi e attraverso essi vengono suscitati. Una volta che abbiamo riconosciuto questo nesso, possiamo impiegare i nostri sentimenti in modo finalizzato al posto di combatterli"....

Rivoluziona la Tua Realtà

Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero

di Serge Kahili King

RIVOLUZIONA LA TUA REALTà
Conosci l'universo segreto che vive in te e scopri il sentiero
di Serge Kahili King

Conosci l'universo segreto che vive in te
 e scopri il sentiero Cambiare la propria realtà è possibile: 
scopri come grazie ai principi e alle tecniche degli sciamani Huna.
Con questo libro sconvolgente, Serge Kahili King introduce uno dei più sostanziali e, in qualche modo, complessi concetti della filosofia Huna: l'idea che l'esperienza, la natura e la struttura profonda della realtà possano essere modificate grazie a una combinazione di conoscenza, abilità e visioni del mondo.
"Rivoluziona la tua realtà" prende le mosse dalla descrizione dei quattro mondi degli sciamani, introducendo il lettore nei piani di realtà oggettivo, soggettivo, simbolico e olistico.
I principi che stanno alla base di ciascuno diventano, per l'autore, la base a partire dalla quale raccontare esperienze e condividere strategie, metodi e tecniche pratiche per apportare un immediato beneficio nelle nostre vite: dalla risoluzione dei problemi più semplici - come sbloccare un ingorgo, al complesso e delicato mondo della guarigione, King mette a nostra disposizione un set di competenze che farà di noi dei veri sciamani urbani....

Emozioni Distruttive

Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione

di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

EMOZIONI DISTRUTTIVE
Liberarsi dai tre veleni della mente: rabbia, desiderio e illusione
di Daniel Goleman, Dalai Lama (Bhiksu Tenzin Gyatso)

Con la meditazione i monaci buddisti riescono a raggiungere uno stato di serena felicità.
E assicurano che è una condizione che tutti possono sperimentare. Ma come? Per rispondere a questa domanda un gruppo di psicologi, filosofi e neuroscienziati occidentali guidati da Daniel Goleman - il profeta della cosidetta "intelligenza emotiva", che ha rivoluzionato con le sue teorie la moderna psicologia - ha incontrato il Dalai Lama.
Dal loro incontro è scaturita una sola risposta: liberarsi dai "veleni della mente" (rabbia, desiderio, illusione) è la chiave della felicità.
Così se da un lato il Dalai Lama spiega come trasformare le emozioni negative in sentimenti positivi, dall'altro Goleman mostra, con rigorosi metodi scientifici, come la pratica della meditazione possa rimuovere le cause delle nostre peggiori pulsioni. Insieme i due autori invitano a gettare uno sguardo colmo di speranza sul lato più oscuro della nostra mente per renderlo limpido e luminoso....

Risognare la Realtà

Ho'Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autorealizzati

di Dario Canil

RISOGNARE LA REALTà - LIBRO
Ho'Oponopono e Huna: la via sciamanica per essere sani, felici e autorealizzati
di Dario Canil

Questo libro affronta alcuni tra gli argomenti più sentiti al giorno d'oggi, specie fra i giovani in cerca di risposte: una saggezza che si accompagni alla semplicità, il controllo della propria vita, la felicità e l’autorealizzazione fuori degli schemi
 Il titolo del libro è stato fortemente voluto dal suo autore: vuole essere onirico, suggestivo, accattivante e pertinente rispetto al tema trattato, che è rappresentato dalle metodiche sciamaniche Huna e Ho’Oponopono, illustrate con dovizia di particolari al fine di avviare il lettore anche meno esperto alla loro pratica quotidiana per ritrovare uno stato di benessere generale. 
Dynaheart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input poco opportuni registrati nella sfera dell'inconscio.
L’idea è di fare qualcosa di nuovo, di parlare di Huna e dell’altra metodica Ho’oponopono all’insegna di una chiave di lettura metafisica dell’universo, che lo collochi su un piano di virtualità modificabile dalla coscienza: una visione trasversale, comune ad esempio anche a David Bohm (grande fisico quantistico), Karl Pribram (neurofisiologo) e a Corrado Malanga (chimico).
Canil concepisce un universo olografico non locale, teatro dell’esperienza umana, che è pura proiezione della coscienza che intende conoscere sé stessa, e al cui interno operano i processi di trasformazione profonda (guarigione) veicolati appunto attraverso Huna e Ho’oponopono.
Scopri come migliorarti e acquisire una consapevolezza più ricca.
Dalla Quarta di Copertina
Risognare la realtà affronta argomenti antichi, ma molto attuali: il mistero della natura umana e le potenzialità dell'Essere. Attraverso l'accurata illustrazione delle potenti metodiche sciamaniche Ho'Oponopono e Huna, il lettore viene invitato a scoprire una saggezza che si accompagna alla semplicità, al potere e alla responsabilità sulla propria vita, alla felicità e all'autorealizzazione fuori dagli schemi.
Ho'Oponopono è una via pragmatica di riconoscimento della perfezione dell'Essere, attraverso il decondizionamento della propria percezione. DynaHeart è una tecnica Huna di guarigione capace di riscrivere gli input registrati nella sfera dell'inconscio.
L'autore affronta entrambe adottando una chiave di lettura metafisica dell'universo, che lo colloca su un piano di virtualità modificabile dalla Coscienza: una visione trasversale, comune sia all'antica sapienza iniziatica che a contemporanei uomini di genio come David Bohm (fisico quantistico), Karl Pribram (neurofisiologo) e Corrado Malanga (chimico e studioso della Coscienza).
Dario Canil concepisce un universo olografico non locale, teatro dell'esperienza umana, che è pura proiezione della Coscienza che intende conoscere se stessa, e al cui interno operano i processi di trasformazione profonda – e di guarigione – veicolati in modo semplice ed efficace attraverso Ho'Oponopono e Huna.
Risognare la realtà potrà aiutare ogni ricercatore dell'Anima a ritrovare la via verso casa: l'Infinito.
Introduzione
Questo è un libro pratico, ha la forza, se tu lo vuoi, di cambiarti la vita.
Tutti gli esercizi qui proposti sono di facile esecuzione e hanno lo scopo di coltivare efficacemente la presa di coscienza, il benessere, la pace, l’autorealizzazione e la libertà.
Questo è un libro di sciamanismo, condensa in sé millenni di antico sapere, raccontato in modo semplice e coinvolgente. 
Questo è un libro di magia, quella vera, quella dell’Anima. 
Parla di cosmologia, di misticismo, di amore, di potere, di conoscenza, di Realtà e virtualità, dell’Essere e dell’apparire. 
Questo è un libro di Risveglio, ti racconta come accorgerti delle trame ipnotizzanti che ti rendono parte di un progetto globale in cui tu vieni concepito come uno «schiavo». Svegliarti è il modo che hai per staccare, via via, il segnale portante della socializzazione e per riprendere a pieno titolo nelle tue mani le redini della tua vita, acquisendo la capacità concreta di modificarne a piacimento le trame, secondo la tua coscienza, il tuo intento, la tua ispirazione. 
Assumerti al 100% la responsabilità della tua vita ricontattando la gioia di essere, di manifestarti liberamente e di creare il tuo mondo è ciò che gli sciamani Huna delle Hawaii chiamano la «Via dell’Avventura» e, contemporaneamente è anche il senso profondo della pratica Ho’Oponopono, qui descritta in tutta la sua semplicità e straordinaria potenza. 
Oggi che tutto è in accelerazione continua e che l’energia del sistema «pianeta Terra» sta aumentando sempre più, che il tempo percepito sta scorrendo sempre più velocemente, hai accesso rapido a millenni di straordinaria saggezza descritti in modo semplice e fluido. Attraverso un testo di facile lettura puoi ora immergerti in un patrimonio illimitato di potenzialità pratiche per coltivare la consapevolezza dell’Essere, la Presenza, il Silenzio e il Benessere nel quotidiano. 
Ora questo libro è con te, tra le tue mani e questo certo non è un caso.
 Il tuo potere personale lo ha condotto a te. 
Ti auguro di farne buon uso.
E nella misura in cui ti accorgi di quanto ti fa stare bene l’assimilarne i contenuti, ti invito a diffonderlo, proprio come faresti con un sorriso, proprio come faresti con una risorsa preziosa che sai che può fare del bene a chi ami.
La Pace comincia da te. ...

La Guarigione Spontanea delle Credenze

Versione nuova

di Gregg Braden

LA GUARIGIONE SPONTANEA DELLE CREDENZE
Versione nuova
di Gregg Braden

Questo libro è dedicato all'accettazione dell'enorme potere che è in ognuno di noi e alla consapevolezza di non essere mai a più di una credenza di distanza dal nostro più grande amore, dalla nostra più profonda guarigione e dai nostri più straordinari risultati e miracoli.
La scienza ha riconosciuto che siamo immersi in un universo plasmabile, dove ogni cosa e fenomeno, dagli atomi alle cellule e alle galassie, cambia per adeguarsi alle nostre credenze.
Ne consegue che il nostro unico limite è rappresentato dal modo in cui ognuno di noi concepisce e percepisce se stesso nell'universo di cui è co-creatore.
In queste pagine scoprirete come utilizzare l'immenso potere che deriva dalle vostre credenze, curando quelle che in passato vi hanno limitato, identificando quelle che possono far regredire la malattia dal vostro corpo, scoprendo quelle che creano nella vostra vita rapporti duraturi e capaci di nutrirvi e infine individuando quelle che portano la pace nella vostra vita, nella vostra famiglia, nella vostra comunità e nel mondo in cui vivete.

La guarigione spontanea delle credenze spiega e dimostra,
 in maniera chiara e completa,
 che siamo gli architetti e gli scultori della nostra realtà
 e che abbiamo il potere di guidare l'organizzazione delle particelle che compongono la materia.
Le credenze unite ai sentimenti che esse suscitano in noi sono il linguaggio dei miracoli.
Dopo il successo mondiale di La Matrix Divina, Gregg Braden ha subito raggiunto i primi posti delle classifiche con quest'opera fondamentale che ci aiuta a scoprire e realizzare le nostre passioni e aspirazioni più profonde....

Il Potere della Percezione

Trasformare la realtà grazie all'attenzione

di Penney Peirce

IL POTERE DELLA PERCEZIONE
Trasformare la realtà grazie all'attenzione
di Penney Peirce

Benvenuti nell'era dell'intuizione. Una realtà nuova e trasformata vi attende.
Il Potere della Percezione vi offrirà le chiavi per:
- accogliere e attuare dentro di voi un vero processo di trasformazione 
- sviluppare il vostro potere intuitivo e percettivo 
- entrare in perfetta sintonia con la vostra vita e l'universo che vi circonda.

"La trasformazione della nostra identità e della nostra vita è un obiettivo alla portata di ciascuno, non è difficile, e possiamo realizzarlo nel corso della nostra esistenza usando la percezione in modi più "moderni" e aggiornati"
Nel Potere della percezione Penney Peirce ci guida attraverso un processo interiore volto a sviluppare e ad accrescere il nostro potere intuitivo e percettivo. I suoi insegnamenti, i suoi consigli e le sue riflessioni ci consentiranno di:
- entrare in una nuova dimensione spirituale che facilita il processo di crescita e di trasformazione personale;
- sviluppare una profonda sensorialità e un'autentica empatia;
- invertire i ruoli di predominanza degli emisferi cerebrali, dando maggiore spazio di crescita all'emisfero destro, sede della creatività e della percezione;
- utilizzare il potere dell'attenzione per fare sì che i propri sogni e desideri possano prendere forma e diventare realtà.

Il risultato finale sarà un vero e proprio salto qualitativo nel processo di trasformazione personale che permetterà a ognuno di noi di vivere ogni esperienza esistenziale in maniera presente, completa e consapevole....

Credenze e Terapie

Smascherare le credenze nocive e liberarsene

di Christian Flèche

CREDENZE E TERAPIE  - LIBRO
Smascherare le credenze nocive e liberarsene
di Christian Flèche

Liberati dai condizionamenti con questo libro
Che cosa sono esattamente quelle che noi chiamiamo "credenze" o "convinzioni"? Come nascono e come si radicano? Siamo noi a decidere che cosa credere? E, soprattutto: come facciamo a smascherare credenze e convinzioni e a liberarcene?
La prima parte di questo libro è dedicata alla definizione di credenze e convinzioni, e ci stupirà svelandoci che spesso appartengono a questa categoria cose che riteniamo essere delle verità assolute, ignari del loro carattere relativo e soggettivo.
Nella seconda parte si passa alla pratica: gli autori hanno elaborato una serie di esercizi per aiutarci a eliminare i condizionamenti che fino ad oggi ci siamo portati dietro.
Il benessere che ne trarremo non sarà soltanto un magnifico quanto inedito senso di liberazione psicologica, ma anche un vero e proprio miglioramento della nostra condizione fisica, secondo il principio caro a Christian Flèche per cui le due dimensioni fisica e mentale sono nell'individuo intimamente correlate.
Un libro che ci darà occhi nuovi con cui vedere il mondo, e noi stessi.
 
Indice
Prologo
Introduzione
Parte Prima - Smascherare le credenze
1 - Definizioni
2 - La struttura
3 - Definizione dinamica delle credenze
4 - Origini delle credenze
5 - Senso e credenze
6 - Credenze e "livelli logici"
7 - Credenze non strutturanti e credenze strutturanti
8 - Gli scompartimenti dell'inconscio
Parte Seconda - Liberarsi delle credenze
9 - Non è l'evento, che ci fa soffrire, ma il senso
10 - Prima tappa: stabilire una relazione di qualità
11 - Seconda tappa: definire la credenza limitante, attiva e responsabile del problema
12 - Terza tappa: destabilizzare la credenza
13 - Quarta tappa: definire una credenza generativa, che ci apre
14 - Quinta tappa: verificare la credenza generativa
15 - Sesta tappa: instaurare la nuova credenza
16 - In conclusione: alla fine del libro
Epilogo...

Amore è...Considerazioni Psico-sociali sul Motore della Vita

di Raffaele Cavaliere

AMORE è...CONSIDERAZIONI PSICO-SOCIALI SUL MOTORE DELLA VITA
di Raffaele Cavaliere

Il libro analizza gli aspetti personali e sociali che impediscono la realizzazione dell'amore, ovvero una vita piena all'insegna dell'armonia.
Molti meccanismi inconsci impediscono all'individuo di agire secondo la propria volontà, così la coscienza individuale si assoggetta alla coscienza collettiva.
Il desiderio di appartenenza, che apparentemente dà sicurezza, protezione e stabilità, condiziona la persona al punto tale da renderla alienata dal proprio intimo.
Il libro vuole svegliare il senso critico per responsabilizzare il lettore a perfezionare il modo di esprimere il proprio amore e così trovare l'unità tra mente, corpo e anima e realizzare il proprio progetto di vita in armonia con il suo contesto esistenziale....

Il Linguaggio delle tue Emozioni

di René Martina

IL LINGUAGGIO DELLE TUE EMOZIONI - LIBRO
di René Martina

Questo libro ha la capacità di facilitare il lettore nell'analisi delle proprie emozioni e sensazioni.
Gli stati d'animo sono il linguaggio dell'interiorità. 
Ascoltandoli è possibile decifrare messaggi preziosi che nessuno dovrebbe mai ignorare.
Ma come riuscirci con successo?
Grazie ai preziosi insegnamenti di questa straordinaria tecnica tutti noi possiamo analizzare le nostre emozioni e sensazioni in maniera facile e immediata.
Il Linguaggio delle tue Emozioni è alla portata di tutti. In particolare è consigliato a chi ha il vizio di distrarsi con attività di qualsiasi tipo pur di non pensare a un problema o inquietudine di fondo. Dietro a vizi come il fumo, il mangiare in eccesso e altre dipendenze si nasconde il bisogno di qualcosa di più importante: la pace interiore, la creare di relazioni amorevoli e durature, il successo nel raggiungere i propri obiettivi.
Il dottor René Martina ha oltre 30 anni di esperienza come psicologo e ipnoterapeuta avvalendosi in particolare dell’utilizzo della medicina alternativa. Grande conferenziere, ha lavorato in diversi paesi aiutando centinaia di persone a riconquistare la salute e la felicità.
René Martina è anche il fratello di Roy Martina, autore di bestseller quali L’anello mancante del Segreto, e autore della prefazione di questo sbalorditivo volume. Con Il Linguaggio delle tue Emozioni René dimostra di avere le carte in regola per bissare il successo del famosissimo fratello.
A cosa servono i sentimenti? - Anteprima di "Il Linguaggio delle tue Emozioni"
Che linguaggio utilizzano le nostre emozioni per comunicare con noi?
 Che cosa vogliono dirci?
Nessuno ci ha mai insegnato a cosa servono i sentimenti.
A scuola, in famiglia o gli amici non ce lo insegnano, così dimentichiamo che il modo con cui le nostre emozioni comunicano con noi diventa il fondamento della nostra comunicazione con noi stessi e con gli altri.
Continua a leggere: > A cosa servono i sentimenti? 
Indice
Prefazione del dottor Roy Martina
Premessa
Introduzione
A cosa servono i sentimenti
Percezione è proiezione
Il lato oscuro
La genetica: la nostra eredità
Regola numero 1: la legge di causa ed effetto
Regola numero 2: che cos'è importante nella tua vita?
Regola numero 3: i bisogni basali
Regola numero 4: prenditi la responsabilità
Esercizio
Le distrazioni
Esercizio
I trigger
Perché lo stress ci fa ammalare
Esercizio
I valori
Esercizio
Emozioni e risposte fisiche
Esercizio
La mente subconscia
Emozioni nell'infanzia
Il ruolo della madre
La malattia
L'importanza del focus
La scala delle emozioni
Come superare l'ostacolo
Esercizio
Esercizio
Esercizio
F.A.Q.: domande frequenti
Ringraziamenti...

Il tuo Aldilà Personale

di Igor Sibaldi

IL TUO ALDILà PERSONALE - LIBRO
di Igor Sibaldi

Ciò che tu sai di essere, ciò che tu sai di potere, ciò che tu sai di sapere e di desiderare, e che non è affatto ciò che tu veramente sei, e puoi, e sai e desideri, ma che ti impone ugualmente la propria autorità, è ciò che Igor Sibaldi chiama Autòs.
L'Autòs è ciò che sta Aldiqua, nell'orizzonte ristretto della mente ordinaria, e che ti fa credere che non esista niente Aldilà, cioè niente che superi il confine da lui cerchiato.
In questo libro, scritto a partire dalla conferenza introduttiva ai Maestri Invisibili, Sibaldi mostra come ciascuno di noi possa andare nel proprio Aldilà personale e cominciare a compiere scoperte illimitate.
Può succedere in tanti modi, attraverso il dialogo con gli Spiriti Guida o la meditazione Zen, con i metodi mistici della Kabbalah o dei Sufi.
Qualunque sia il tuo modo, puoi creare un rapporto tra due livelli diversi di realtà o, come direbbe la fisica, tra due livelli di potenziale, e vivere con un piede piantato Aldiqua e uno Altrove....

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE - LIBRO
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Vincitore del Premio Best Science Book, Best Books 2006, Awards
Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo.
Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire. 
Per chi non si accontenta della scienza ufficiale, che nasconde e manipola le informazioni, per impedirci di riconoscere le infinite potenzialità presenti nel nostro cervello e nel nostro DNA.
È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule.
Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia.

 Bruce Lipton è un’autorità mondiale per quanto concerne i legami tra scienza e comportamento. Biologo cellulare per formazione, ha insegnato Biologia Cellulare presso la facoltà di Medicina dell’Università del Wisconsin e si è dedicato in seguito a ricerche pionieristiche alla School of Medicine della Stanford University. È stato ospite di decine di programmi radiotelevisivi ed è un conferenziere di primo piano.
Bruce Lipton parla anche di una nuova tecnica chiamata PSYCH-K. Si tratta di una tecnica creata dal Dott. Robert M. Williams . Bruce Lipton considera la PSYCH-K un potente strumento per modificare le credenze limitanti che ci condizionano nella vita in maniera negativa....

Emozioni e Sentimenti

Istruzioni per un uso intelligente

di Amana Virani

EMOZIONI E SENTIMENTI
Istruzioni per un uso intelligente
di Amana Virani

Passo dopo passo questo libro mostra non solo cosa sono i sentimenti ma anche come suscitarli e impiegarli in maniera consapevole, affinchè non siano più ondate irrazionali di sensazioni che ci avvolgono nella buona e nella cattiva sorte, bensì forze positive con le quali possiamo dare forma alla nostra vita.
"La maggior parte delle persone non si rende minimamente conto del fatto che siamo noi stessi a creare i nostri sentimenti. Li vivono come arbitrarie e irrazionali vampate di sensazioni, che hanno una qualche misteriosa origine nelle profondità del nostro subconscio. Un sentimento deriva invece dall'interazione tra pensiero e ambiente circostante. Si basa su un'interpretazione che collega il nostro intelletto al mondo che abbiamo intorno. Ciò significa, quindi, che pensiero e sentimento non sono contrapposti, come spesso si pensa, ma si determinano l'un l'altro. I sentimenti rispecchiano i pensieri poiché da essi e attraverso essi vengono suscitati. Una volta che abbiamo riconosciuto questo nesso, possiamo impiegare i nostri sentimenti in modo finalizzato al posto di combatterli"....