La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

I tarocchi sono uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: aiutano a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente.
 Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo, ma forse non vogliono veramente curare i pazienti... laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare". "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione... dovrebbe essere materia di studio nelle università."
 Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte. Il libro è un esaustivo manuale a colori con moltissime immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
 Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. 
 È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro.
 I tarocchi che l'autore stesso ha restaurato insieme a Camoin, che consiglia, usa e spiega nel libro, sono in vendita su questo sito: I Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky.
 I Tarocchi di Marsiglia restaurati da Camoin e Jodorowsky è un'opera maggiore, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi sommergerti nella fonte dei Tarocchi e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

Go For No!

Trasforma i tuoi fallimenti in successo

di Richard Fenton, Andrea Waltz

GO FOR NO!
Trasforma i tuoi fallimenti in successo
di Richard Fenton, Andrea Waltz

Quattro giorni indimenticabili che cambiarono la vita al mediocre venditore Eric James Bratton!
 Quattro lezioni che prima della fine del weekend cambieranno anche la tua!
 Lezioni che cambieranno il tuo modo di pensare, il tuo modo di vendere, il tuo modo di vivere per sempre!
 Imparerai a:
 
 - Come superare in prestazioni il 92% dei venditori di tutto il mondo
 - Che fallire ed essere un “fallito” sono due cose molto diverse
 - L’importanza di festeggiare sia i successi che i fallimenti
 - I cinque livelli del fallimento e come raggiungerli
 - Come superare velocemente i fallimenti e passare oltre
 - Che la parola più importante del mondo non è sì… è NO!
  SÌ è l’obiettivo
NO è come ottenerlo
 “Potente… ispiratore… l’ultima frontiera per il successo!” 
Bob Burg, coautore di Go-Givers
 Un piccolo libro con un grande messaggio:
 “Inizialmente ho pensato, come può questo piccolo libro avere qualcosa di utile in sole 80 pagine? Poi, a pagina 43, mi sono reso conto che ‘questo piccolo libro' stava per cambiare la mia vita”.
 “Per tutta la vita ho cercato la saggezza così precisamente illustrata in Go For No! Qualsiasi altro libro sul tema del successo, la gestione del rifiuto e lo sviluppo del proprio carattere è di gran lunga inferiore rispetto a Go For No!”
 “Non leggere questo libro prima di essere pronto ad avere il più grande straordinario successo che tu abbia mai sperimentato. Il prodigio proposto da Richard e Andrea è strabiliante. Cambierà la tua vita, la tua carriera e la tua azienda”.
 “Se non dovessi mai più leggere nessun altro libro finché vivrai, allora fai in modo che Go For No! sia l'ultimo. Rimarrai sbalordito!”
Michael Murphy...

Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità

Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi

di Dario Canil

AVRAH KA DABRA - CREO LA MIA FELICITà
Come invitare la felicità nella vita e renderla durevole autorealizzandosi
di Dario Canil

La felicità esiste, certo che esiste! E diventare felici è la cosa più straordinaria che si possa fare: un dono a sé stessi, agli altri e all’universo intero. È vero che non si possono governare gli accadimenti dell’universo, ma si può sempre imparare a reagirvi in modo opportuno.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l'individuo. Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.
 Dopo il grande successo del precedente Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, l’autore, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.
 Può un libro rendere felici? Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!
 Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell'Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione.
 Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo. Dipende tutto da lui. Come ci si sente è frutto non tanto delle circostanze, quanto dell’interpretazione che si dà a queste circostanze e di come si reagisce a esse.
 Quando si prende coscienza di questo e ci si assume totalmente la responsabilità, si entra nel domino del potere di cambiare tutto ciò che si percepisce (ovvero di modificare ciò che si attrae nella vita) comprese le proprie reazioni.
 L’espansione della coscienza porta a scoprire con più chiarezza il profondo e autentico senso della vita e a realizzare quella felicità che è un diritto di nascita.
 Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all'universo intero, e questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi....

One Spirit Medicine - La Medicina degli Sciamani

di Alberto Villoldo

ONE SPIRIT MEDICINE - LA MEDICINA DEGLI SCIAMANI
di Alberto Villoldo

Il famoso insegnante sciamanico Alberto Villoldo ci presenta la ricetta del benessere per guarire davvero: Gli sciamani scoprirono di poter sviluppare un nuovo corpo che permetteva loro di vivere in uno straordinario stato di salute. Impararono a spegnere l’«orologio della morte» dentro ogni cellula e ad accendere l’interruttore dell'"immortalità" del nostro DNA.
 Cancro, demenza e cardiopatie erano malattie rare. Gli sciamani del passato erano veri maestri della prevenzione.
 Attingendo a più di 25 anni di esperienza come medico antropologo, oltre che al suo viaggio di ritorno dall’orlo del baratro della morte, l’autore ha ideato il metodo One Spirit Medicine che ci mostra:
 
 - come disintossicare il cervello e l’intestino con i super alimenti;
 - come usare tecniche di gestione dei nostri campi energetici luminosi per guarire il nostro corpo;
 - come seguire l’antico sentiero della ruota di medicina, per rilasciare le storie personali che tolgono potere all’individuo che le porta con sé dal passato e per preparare la strada della rinascita.
  Servendoci dei principi e delle pratiche presentate in questo libro possiamo sentirci meglio in pochi giorni, iniziare a schiarirci la mente e a guarire il nostro cervello in una settimana, ed essere pronti nel giro di sei settimane ad avere un nuovo corpo che guarisce rapidamente, mantiene la propria vitalità giovanile e ci fa restare connessi allo Spirito, alla terra e a un rinnovato senso del nostro scopo di vita.
  
    ONE SPIRIT MEDICINE spiegato dai più grandi esperti di medicina olistica 
 
 
   «One Spirit Medicine offre l'opportunità di superare la percezione erronea dei nostri limiti e di scrivere nuove storie potenzianti per la nostra vita. Con autorevolezza ed eloquenza, Alberto Villoldo presenta una sintesi rivoluzionaria di varie tradizioni di saggezza e scienza moderna, che consente al lettore di trasformarsi da vittima passiva in padrone del proprio destino. One Spirit Medicine è una potente e saggia ricetta di auto-guarigione e un'opportunità di rivendicare il proprio potere sulla salute e sul destino personali»
Bruce H. Lipton - autore di La Biologia delle Credenze
 
 
 
     
 
   «One Spirit Medicine è una potente mescolanza di filosofia spirituale e di principi scientifici intessuti nella perfezione di una formula pratica di vita quotidiana! In un'opera di facile lettura e tuttavia traboccante di saggezza senza tempo, Alberto ci conduce in un viaggio di scoperta che distrugge i luoghi comuni sull'essere umano, sul nostro rapporto col corpo fisico e con il mondo. Così facendo ci ricorda che la chiave della nostra guarigione risiede nella nostra capacità di accogliere noi stessi e il mondo in quanto esseri viventi, consapevoli e connessi. Vorrete avere questo libro sempre a portata di mano».
Gregg Braden - autore di La Matrix Divina
 
 
 
     
 
   «Alberto Villoldo compie un'eccellente e accurata opera di chiarimento di un sapere millenario, alla luce di conoscenze scientifiche di avanguardia. One Spirit Medicine rappresenta la grande risposta ai nostri problemi di salute nel XXI secolo. Questo libro vi cambierà la vita».
Joe Dispenza - autore di Evolvi il tuo Cervello...

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

Nella Mente di un Defunto

Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte

di Ensitiv

NELLA MENTE DI UN DEFUNTO
Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte
di Ensitiv

"Al caro lettore che deciderà di sfogliare le pagine di questo libro, vorrei dare qualche informazione di supporto. Premetto che, anche se racconto esperienze, non sono queste la parte importante del testo; ci sono centinaia di titoli che parlano di contatti con i defunti, di anime canalizzate dai medium o da fantasmi che infestano i vecchi edifici.
 Nella Mente di un Defunto, pur raccontando e descrivendo esperienze simili, vuole capire e comprendere il perché di determinati messaggi, di specifiche manifestazioni e visualizzazioni.
 Nel Manuale per Sopravvivere dopo la Morte, ho spiegato chiaramente che la creazione degli scenari e dei movimenti seguenti al cambiamento di stato, dipendono in buona parte dal tipo di morte subita, Nella Mente di un Defunto ho voluto approfondire le varie tipologie di “pensiero” che un defunto manifesta negli stadi più importanti del suo percorso.
 Questa enorme raccolta di informazioni, mi ha portato a stabilire un filo conduttore che lega l’esperienza di Morte e gli stati emotivi successivi di qualunque soggetto umano che abbandona il proprio corpo fisico.
 La Mente di un Defunto è varia tanto quanto lo sono gli individui: anime perse e disperse, spiriti guida, spiriti luminosi, inguaribili nostalgici, ravveduti, frustrati e rancorosi. Varie menti come vari sono i pensieri, le tradizioni, le culture e i desideri. Vari come le frequenze di una vibrazione che stabilisce il “luogo” energetico in cui muoversi o permanere."
 “Tra un Viaggio e un racconto, tra un sogno e un pensiero, tra uno studio e un sorriso, vi porterò con me a fare un giro nella Mente di un Defunto”. 
Ensitiv...

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

L'Orologio degli Organi

Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese

di Li Wu

L'OROLOGIO DEGLI ORGANI
Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese
di Li Wu

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.
 In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.
 Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.
 Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.
 Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.
 Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti.
 Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo. 
 Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.
 L'autore presenta le terapie con le quali possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.
 Principali argomenti trattati:
 
 - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
 - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
 - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
 - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi...

Il Potere di Adesso

Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere

di Eckhart Tolle

IL POTERE DI ADESSO
Una guida all'illuminazione spirituale. La scoperta del "qui" e "ora" del proprio vero Essere
di Eckhart Tolle

La Nuova Edizione di un grande classico della Spiritualità.
 Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
 Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.
 Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego.
 Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico.
 L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.
 Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo "Il Potere di Adesso" è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale. 
 Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d'uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri....

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato?
 Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del "problema della spiritualità": tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L'autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare in un insegnamento capace di trasmettere la vibrazione della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Tapping e Agopunti

Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio

di Huang Guangmin

TAPPING E AGOPUNTI
Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio
di Huang Guangmin

Queato libro contiene tecniche di automassaggio e tapping di meridiani per prevenire e trattare numerose malattie, tra cui anche obesità, insonnia, depressione, ipertensione, dolori alle spalle e alla schiena, emicrania e raffreddore.
 Sono sufficienti da pochi minuti a mezz’ora di pratica quotidiana.
 Secondo il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo – il caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese risalente a 2500 anni fa e tuttora ampiamente usato – meridiani e collaterali nutrono gli organi interni come fiumi, formando una rete per la circolazione del sangue e del qi, l’energia vitale del corpo.
 Picchiettando su parti rilevanti del corpo con una tecnica appropriata si possono liberare i meridiani e i collaterali, tonificare il qi, il sangue e rafforzare la salute e lo spirito.
 Derivato da secolari pratiche di MTC, il metodo di tapping presentato in questo libro è stato perfezionato da Huang Guangmin, che ha lavorato con molte squadre sportive nazionali cinesi. Grazie a un trentennale processo d’innovazione e miglioramento continui, egli ha sintetizzato i semplici procedimenti descritti in queste pagine che tutti possono eseguire, aiutati anche dalle numerosissime foto e dai chiari disegni.
 I facili esercizi di tapping rinvigoriscono il fisico, prevengono disturbi, riducono l’incidenza delle malattie e facilitano la guarigione. Usandoli, chiunque potrà divenire il custode della propria salute senza dover ricorrere a farmaci chimici e a cure costose....

Prana Prani Pranayama

Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - 100 meditazioni

di Yogi Bhajan

PRANA PRANI PRANAYAMA
Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga - 100 meditazioni
di Yogi Bhajan

Esplora le centinaia di pratiche Pranayama diventa un maestro del respiro e a sua volta, Maestro della tua vita.
 Yogi Bhajan, il più conosciuto e famoso Maestro di Kundalini Yoga, ha portato in Occidente alcune delle più importanti conoscenze sulle caratteristiche e il funzionamento dell'essere umano, sviluppate dalla Scienza dello Yoga per migliaia di anni.
 In questa raccolta, completamente dedicata al respiro e al Pranayama, Harijot Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan, ha selezionato, commentato e illustrato con grande talento 100 sequenze tra le più potenti, imprevedibili e persino "improbabili" della tecnologia del Kundalini Yoga.
 
 Fino a cento diversi tipi di meditazioni che utilizzano varie tecniche di Pranayama come “il respiro segmentato”, “il respiro con fischio”, “il respiro sorseggiato”, “il respiro da un minuto” e tante altre ancora, descritte e illustrate in maniera pratica e semplice. Di particolare importanza e interesse sono le istruzioni pratiche e chiare dedicate ai Bandha, le contrazioni muscolari chiamate "chiusure" che aiutano il respiro e rinforzano i movimenti collegati.
 Troverete, inoltre, affascinanti suggerimenti tratti dagli insegnamenti di Yogi Bhajan sui Vayu, le Nadi, su Praana ed Apaana, sul “Respiro di fuoco”, sulla sospensione del respiro durante l’inspirazione e l’espirazione e molto altro.
 Comprendi Prana e comprenderai te stesso come Prani in un modo completamente nuovo.
 Esplora e sperimenta le cento pratiche di Pranayama e Meditazione: diventerai maestro del tuo respiro e della tua vita.
 Con 100 pratiche di respirazione e meditazione mai pubblicate prima d'ora....
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaPerché vanno eliminati criticismo, insinuazioni e maldicenza

Potrebbero interessarti...


I commenti sono chiusi.

Libri e varie...

Il Libro del Sapere e del Valore

Un Libro Canalizzato

di Paul Selig

IL LIBRO DEL SAPERE E DEL VALORE - LIBRO
Un Libro Canalizzato
di Paul Selig

Con l'ultimo libro della trilogia "Il sono il Verbo" Paul Selig si impone ancora una volta sulla scena letteraria con un testo innovativo, vivace e frizzante per il suo contenuto rivoluzionario.
 In un periodo che vede la saturazione di informazioni spirituali di massa che portano alla noia e alla ripetizione, Il libro del Sapere e del Valore si fa baluardo di una nuova frontiera della coscienza immergendo il lettore in una restaurata visione di sé e nella riscoperta di un'identità perduta nei meandri delle imposizioni sociali, educative e religiose che hanno minato fin nelle fondamenta l'autostima di ogni essere umano, rendendogli impossibile l'esperienza della divinità terrena. 
 Con fermezza e un'autorevolezza che infonde fiducia i Maestri pongono domande che fanno tremare le certezze di una vita, ma che segnano la strada verso la realizzazione di una maturità compiuta che porta alla possibilità dell'anima di esprimersi in un modo nuovo.
 Questo è un testo che come un uragano trascina fuori dalla zona comfort e promette il ritorno trionfante al proprio vero Valore... una garanzia di risveglio dai risvolti eccitanti come antidoto alla commiserazione e al vittimismo.
 Devi essere nel tuo pieno Sapere per poter dichiarare il tuo Valore.
E se non dichiari il tuo vero Valore - il tuo retaggio divino - 
non farai nessun passo in avanti per reclamare
 il regno che ti spetta come eredità....

Il Libro dell'Amore e della Creazione

Un Libro Canalizzato

di Paul Selig

IL LIBRO DELL'AMORE E DELLA CREAZIONE - LIBRO
Un Libro Canalizzato
di Paul Selig

Il Secondo volume della Trilogia di "Io Sono il Verbo"
 Il libro dell'Amore e della Creazione arricchisce con un contributo prezioso il corpo di insegnamenti canalizzati che si stanno diffondendo in tutto il mondo come strumento del risveglio delle coscienze
 In questo testo canalizzato, in un modo ancor più profondo viene offerta al lettore l'opportunità di calarsi dentro la propria capacità di riconnettersi con l'intuizione, il sentire e la consapevolezza interiore, creando un ponte tra la "chiamata" spirituale e l'esigenza di interfacciarsi con la realtà della vita di tutti i giorni.
 I maestri invisibili permettono, sia a veterani che a neofiti sulla strada della conoscenza dell'anima, di avvicinarsi passo dopo passo al vero significato dell'Amore che produce nuovi impulsi per nuove creazioni in grado di stupire chiunque per la naturalezza e la semplicità con le quali si possono manifestare.
 Meditazioni, esercizi e introspezioni psicologiche e affermazioni sono il mezzo di cui è ricco il libro per approdare a quel cambiamento positivo che ogni persona cerca per la propria vita.
 Io vedo con amore chi è davanti a me
Io sono amore per mezzo di chi vedo davanti a me
 Verbo Io sono il Verbo
per mezzo di questa intenzione
Verbo Io sono il Verbo...

Predizioni Maya - Metafisica

Calendario maya - Fine di una era - 21/12/12

di Ruben Cedeno

PREDIZIONI MAYA - METAFISICA
Calendario maya - Fine di una era - 21/12/12
di Ruben Cedeno

"Una profezia è la predizione chiaroveggente del futuro di qualcosa che può o no succedere. Le profezie non sono legate al compimento di nessuna “Legge dell’IO SONO”, Principio Universale, né alla ragione o al sentimento comune, anche se generalmente sono considerate di origine divina, però non è così. Il mondo è retto da leggi. Se fossero certe le profezie, non sarebbero necessarie Leggi né Principi Universali, ma solo profezie.
 Una profezia è la contraddizione al compimento delle Leggi Divine soprattutto a quella di Mentalismo e quella di Causa ed Effetto. Oggi è l’effetto di ciò che si è fatto ieri e oggi è la causa di ciò che accadrà domani. Che cosa succederà domani? Le conseguenze di ciò che si è fatto oggi e per sapere questo non segui una profezia ma una “predizione” calcolando il compiersi dei Principi. La stessa cosa succede nell’Osservatorio Meteorologico di ogni paese per ciò che riguarda il clima, il sole, i venti, le temperature, se predice la pioggia, la neve o il sole.
 Molte persone fanno attenzione alle profezie, perché la gente in generale è propensa al magico. Ci sono state profezie sulla fine del mondo datate molto tempo fa ma come vedete il mondo ha continuato ad esistere e niente è stato distrutto. D’improvviso sono venute di moda le Profezie Maya, in altri tempi le profezie della Grande Piramide, quelle di Malachia, di Rasputin, di Nostradamus, di Palarravicini, di Giovanni XXIII etc. Quando una di queste profezie è drammatizzata da un film, un dipinto o una foto, impressiona la mente e i sentimenti delle persone e producono il suo compiersi, ma non perché è stata profetizzata ma perché la gente ci ha creduto e per principio di Mentalismo, tutto ciò che si crede, succede.
 Un’italiana predisse una volta un terremoto a Caracas. Una famosa rivista pubblicò in prima pagina un’immagine della caduta delle Torri del Silenzio, che sono un’icona della città. In pochi mesi gli abitanti di Caracas subirono il peggior terremoto della loro storia, non a causa della predizione della veggente, ma perché l’hanno attirato con la mente, si sono impressionati e per il Principio di Mentalismo l’hanno prodotto. Sono stati girati molti film nei quali mostruosi terremoti e maremoti distruggevano New York. Questo è stato tanto mentalizzato che un giorno caddero le Torri Gemelle e lo spettacolo fu uguale a quello dei film. Quando l’umanità finirà d’imparare questi Principi per non produrre più disastri?
 Prendiamo in considerazione che il calendario e il tempo sono un conto sistemico creato dall’essere umano per organizzare le sue attività, ed è illusione. Conta solo per la Terra, e non per lo spazio siderale, perché si basa sulle rivoluzioni che fa la Terra intorno al Sole. Il modo di misurare il tempo e il conto dei giorni, delle settimane, dei mesi e degli anni è cambiato moltissimo nel corso della storia. Anticamente era basato sui cicli lunari, ora nel tempo che impiega la Terra per girare attorno al Sole. Così che quando una predizione soprattutto se è antica, come può essere quella della Grande Piramide o Maya predice una data, “va a sapere” a quale data si riferisce, secondo quale calendario e di dove. I calendari sono cambiati, avanzando e retrocedendo a piacere da quelli di cesare ai romani, ai governanti di ogni dove, compresi alcuni papi. E’ un tale sciame di date e calcoli con ognuno di questi cambi, che è impossibile sapere a quale data concordemente con quale calendario o la correzione di che papa o cesare si riferisce una profezia.
 I seguaci di profezie hanno sempre una ragione per dire che le date predette sono quelle giuste. Succede, però qualcosa di strano, quando è arrivata la data del compimento di molte profezie, poiché non si compiono, c’è un silenzio assordante rispetto a esse, fino a che, dopo un certo tempo nasce un’altra profezia e siccome non si compie, capita la stessa cosa, e così passano i secoli senza che sia mai esistita una distruzione. Nell’anno 999 della nostra era, tutti credettero nella profezia che il 31 dicembre ci sarebbe stata la fine del mondo. Quei giorni furono un disastro, molte persone vendettero tutte le loro cose, la gente corse alle chiese, disperata, e molti si tolsero la vita. Senza andare molto lontano, ricordiamo ciò che successe quando entrammo nell’anno 2000, che secondo un calendario ne mancavano sei per entrare nel secondo millennio e secondo altri si era già entrati da anni. Cosa si intende? Anche per quella data si profetizzarono disastri e non accadde nulla, nemmeno che i computer di tutto il mondo andassero in tilt, cancellando tutto.
 Menti molto abili utilizzano la tattica della profezia con lo scopo di ottenere seguaci, manipolare le persone, vendere libri e molte altre cose, nelle quali cadono solo gli incauti, perché non conoscono i “Principi Universali” e ignorano la storia poiché questo si è ripetuto molte volte senza che succedesse niente. In questo periodo esistono circa quaranta calendari differenti e ciascuno di loro è seguito da molta gente che non ha niente a che vedere l’una con l’altra.
 Chi chiarisce quale predizione, in che calendario dei quaranta che ci sono si compirà il presagio? Di questo non se ne occupa nessuno. Inoltre le profezie non chiariscono mai queste cose. E quindi perchè? Se la gente si comporta bene per “Principio di Causa ed Effetto”, gli andrà bene e se si comporta male, gli tornerà tutto il male, qualunque cosa dica la profezia. Per tutte queste ragioni i Maestri Ascesi (mi riferisco a quelli della verità, non a quelli, ai quali determinati medium attribuiscono messaggi e idiozie di tutti i tipi, e non predicono mai niente) sono scienziati, astronomi, matematici, gente colta, sapienti di certa scienza delle cause delle cose, tanto a livello materiale, quanto occulto. I Maestri Ascesi non portano predizioni né le fanno. Essi insegnano solo le Leggi, affinché se ci comportiamo bene, ci andrà bene. Noi, gente intelligente, non ci spaventiamo davanti a nessuna predizione, continuiamo ad andare avanti studiando le “Leggi dell’Universo”....

La Magia delle Risposte

Le risposte alle domande esistenziali racchiudono una magìa che penetra e svela il mistero di Dio, dell'esistenza e il potere glorioso del Sé.

di Giancarlo Rosati, Matteo Canetti

LA MAGIA DELLE RISPOSTE - LIBRO
Le risposte alle domande esistenziali racchiudono una magìa che penetra e svela il mistero di Dio, dell'esistenza e il potere glorioso del Sé.
di Giancarlo Rosati, Matteo Canetti

Una ricerca dentro e fuori dall'uomo per scoprire il potere che è dentro ognuno di noi!
 Gli Autori sono appassionati di metafisica himalayana e, dopo studi approfonditi e le dovute esperienze, hanno risposto ai quesiti formulati dai ricercatori spirituali dopo la lettura degli ultimi libri pubblicati (L'eredità spirituale, La trappola della reincarnazione, L'onda del cambiamento, Un sufi mi svelò il segreto).
 Gli argomenti spirituali/metafisici sono diversi e per quanto non si possa dire tutto di quel che si conosce, molte cose vengono messe sul piatto a disposizione di chi ha la volontà di conoscere per modificare la propria mentalità, vivere la vita come si conviene e realizzare la Verità Ultima. Nella visione mistica ciascuno di noi è quel "Io-sono" di cui parlava Mosè. L'Io-Sono prende il nome sanscrito di Tat-Twam-Asi ed è sinonimo del Supremo Parabrahman, che è di là dell'umana immaginazione.
 Il libro tende a confermare il grande potere che è insito nel nostro l'Io secondo la fisica quantistica e la visione proposta da Gesù: "Quando avrai conoscuto te stesso e dirai a questa montagna di spostarsi, la montagna si sposterà."...

Cinque Sogni

Cronache oniriche di un apprendista poeta

di Donato Cassano

CINQUE SOGNI - LIBRO
Cronache oniriche di un apprendista poeta
di Donato Cassano

Questo libro, non facilmente collocabile in un genere letterario, è una nuova forma di narrativa, magica, introspettiva e a tratti metafisica, che per certi versi ricorda le avventure de Il piccolo principe. 
 L'opera è rivolta ai ricercatori del Sé, a coloro che amano il viaggio introspettivo e la riflessione.
 Il protagonista, un giovane aspirante poeta alla ricerca del senso della vita, si ritroverà a compiere uno straordinario viaggio onirico nelle terre sommerse dell'anima dove incontrerà personaggi bizzarri, stravaganti e unici, al servizio di quella profonda e sapiente coscienza che accompagna ogni uomo alla scoperta della sua vera essenza.
 Un libro da leggere tutto d'un fiato, o da assaporare riga per riga, che resterà per sempre nel cuore di chi saprà guardarlo con gli occhi di un bambino…
 "La maggior parte di noi è sommersa e la nostra vera dimensione emerge solo di tanto in tanto. Eppure nell'uomo c'è la terra, il cielo, è racchiuso l'Infinito. Tutto sta nell'incontrarlo varcando una porta. La mia porta è il sogno."...

Moanja, lo Spirito di Lemuria

Canalizzato da Stefania Croce

di Talia, Stefania Croce

MOANJA, LO SPIRITO DI LEMURIA  - LIBRO
Canalizzato da Stefania Croce
di Talia, Stefania Croce

Trasformati in un moderno Dante, e lasciati guidare da Talia in un viaggio che ti cambierà profondamente.
 Talia, l'emissario che ha trasmesso per via channeling il contenuto di questo libro, come una novella Virgilio, guiderà il lettore a scoprire la città di Moanja, polo spirituale di Lemuria, un continente situato all'interno della Terra, ma su un differente piano dimensionale rispetto al nostro.
 In questo viaggio il lettore visiterà i luoghi sacri di Moanja e incontrerà 12 Maestri Ascesi ricevendo in dono da ognuno di loro una meditazione.
 Tutti i passaggi di crescita che il lettore è chiamato a compiere in questo percorso pratico di lettura hanno un unico grande scopo: creare un contatto energetico con i rappresentanti di Lemuria che aprirà nuove porte della coscienza in coloro che accetteranno di imbarcarsi in questo fantastico e illuminante viaggio nella dimensione di Moanja.
 Se Telos è considerata il centro pulsante e operativo di Lemuria, Moanja è il suo polo spirituale.
 In essa non sono stati posti luoghi di aggregazione ma unicamente Templi e luoghi di culto... 
 Nutriamo grande rispetto per ciò che rappresenta. 
 Essa è l'elemento pulsante della nostra civiltà. Il nostro bene supremo. 
 Comprendete dunque l'onore e la fiducia che vi accordiamo introducendovi in questo luogo sacro.
 E' un dono, siatene coscienti.
 Indice Glossario
 Prefazione
 1. Talia
2. Un pò di storia
3. La vita a Lemuria
4. Moanja
5. La fonte sacra
6. Il Tempio della Luna
7. Il Tempio del Sole
8. Il Consiglio dei 12 - Messaggio iniziale
9. Cristos
10. Hilarion
11. Michele
12. Il Tempio dell'Arcobaleno
13. Madre Maria
14. Il Grande Albero
15. Naharje
16. Tara
17. Gaia
18. Metatron
19. Sanat Kumara
20. Gautama il Buddha
21. La spirale delle memorie
22. Raffaele
23. Kalì
24. Il Consiglio dei 12 - Messaggio Finale
 Riflessioni e ringraziamenti dell'autrice...

La Parola

Istruzioni per l'uso

di Autori Vari

LA PAROLA
Istruzioni per l'uso
di Autori Vari

La parola è la nostra firma, la nostra carta d' identità, il segno della garanzia morale dell' individuo. Questo libro è uno strumento semplice ma efficace, che ogni persona può usare per scoprire la causa di molte crisi e problemi, imparando, ad esempio, a comprendere l' importanza della parola, a distinguere le parole dell' anima da quelle della personalità, e a trovare le giuste parole per stare bene con se stessi e gli altri per essere veramente felici....

Il magico potere della vostra mente

di Walter M. Germain

IL MAGICO POTERE DELLA VOSTRA MENTE
di Walter M. Germain

Il superconscio è il mezzo per poter migliorare se stessi e porsi nella condizione di: modificare la vita secondo i propri desideri, abituarci alla felicità, usare ogni ora del giorno, anche quelle del sonno, per allungare il termine della propria vita e rendere tutti questi anni interessanti. Passo dopo passo questo libro accompagna il lettore attraverso le particolarità che riguardano il proprio caso specifico....

Provvidenza Illimitata

di Raul Micieli

PROVVIDENZA ILLIMITATA - LIBRO
di Raul Micieli

Nel nostro pianeta c'e abbondanza e provvidenza illimitata per tutti!
 Il sogno di essere ricco che la maggioranza delle persone ha, o ha avuto, proviene dall'Essere Interno (la Presenza Divina in te) che vive in ognuno di noi, il quale ci ispira dicendoci che possiamo avere tutto ciò che vogliamo, e che l'Abbondanza e la Prosperità sono lo stato naturale dell'essere umano.
 "Non è un crimine essere ricco e non c 'è virtù alcuna nell'essere povero."
 Charles Fillmore...

Trilogia dell'Io Sono

Io sono, Io sono Dio, Io sono Colui che è

di Conte di Saint Germain, A.M. King, Arcangelo Miranda

TRILOGIA DELL'IO SONO
Io sono, Io sono Dio, Io sono Colui che è
di Conte di Saint Germain, A.M. King, Arcangelo Miranda

La "Trilogia dell'Io Sono" è un libro da usare, un percorso che ci permette di dare una risposta alla domanda: è questa vita tutto quello che c'è?
 La "Trilogia dell'Io Sono" è tra i più importanti testi spirituali resi pubblici e IO SONO DIO, testo inedito di A.M. King, appare come la naturale continuazione degli scritti di Saint Germain e di Cagliostro.
 Per l'ampiezza dei temi e del pubblico interessato, la "Trilogia dell'Io Sono" può essere affiancata a Siddharta di Herman Hesse.
 Tre Maestri immortali si incontrano in un immaginario percorso che porta a salire i gradini fondamentali della conoscenza; la consapevolezza e la conoscenza del divino in sé conducono nei recessi più intimi del proprio essere dove l'uomo si fa puro ascolto.
 Tutte le cose che ci circondano, per quanto allettanti e gratificanti, servono solo a tenerci molto occupati e ad inibire l'ascolto del nostro essere; ma, ogni tanto, la voce della nostra essenza viene fuori dal profondo della nostra natura. È per questo motivo che, periodicamente, compaiono degli insegnamenti così incredibili come quello contenuto in questa TRILOGIA.
 "Trilogia dell'Io Sono" si può definire, a tutti gli effetti, un libro scritto dall'immateriale ed onnipotente presenza IO SONO e sapientemente orchestrato dal curatore, Arcangelo Miranda, che ha rivisitato il testo di Saint Germain e lo ha integrato con altri due classici del pensiero, realizzando una Trilogia di opere davvero importanti e autorevoli: a fianco del Conte di Saint Germain troviamo A.M. King, un illustre filosofo contemporaneo e un breve testo del Conte di Cagliostro (debitamente modificato), famoso adepto perseguitato e incarcerato come eretico.
 Dove termina la scienza e dove inizia il campo dello spirito? Fin dove può spingersi la Meccanica Quantistica di cui oggi tanto si parla? Le risposte a queste domande non possono mai provenire dalla nostra personalità impegnata a confermare continuamente questa "realtà". Da un determinato punto in poi solo il nostro essere può soddisfare questo tipo di domande: il nostro IO Sono ci può aiutare!
 Nella "Trilogia dell'Io Sono" è spiegato nei minimi dettagli come si recita, perché funziona e su quali presupposti si basa la frase "Sii calmo! E sappi: IO SONO DIO".
 La conclusione della "Trilogia dell'Io Sono" è un'opera d'arte di meccanica quantistica, Scienza sulla quale si è molto speculato nel settore spirituale e dalla versione 2007 è presente un EPILOGO dal titolo ERA GIÀ TUTTO SCRITTO in cui si parla della trappola del destino e di come lo confermiamo in continuazione: in questo libro si trattano argomentazioni molto potenti. Dagli insegnamenti di questo prezioso libro è nato anche un movimento spontaneo che riunisce persone il cui scopo è apprendere ad essere se stessi al di là dei condizionamenti.
 IO SONO
Testo attribuito alla leggendaria figura del Conte di Saint Germain è, da molti anni, un successo editoriale. Sin dal 1930, anno dopo anno nuove generazioni di lettrici e lettori si sono nutriti del potente messaggio di liberazione spirituale che questo testo propone.
 IO SONO DIO
E' un testo del settimo livello di comprensione, il più alto esistente; spiega come sono stati creati gli universi, cos'è e come funziona la realtà e come la si può modificare per cambiare la propria vita.
 IO SONO COLUI CHE È
"Io sono un Uomo libero, di nessuna epoca e di nessun luogo; al di fuori del tempo e dello spazio il mio Essere spirituale vive la sua eterna esistenza e, se m'immergo nel mio pensiero, se proietto il mio Spirito verso un modo di vivere lontano da quello che voi regolarmente percepite, io divento Colui che desidero". [Conte di Cagliostro]...

La Nuova Coscienza di Maria Maddalena

L'amore di Myriam attraverso Adele Venneri

di Adele Venneri

LA NUOVA COSCIENZA DI MARIA MADDALENA - LIBRO
L'amore di Myriam attraverso Adele Venneri
di Adele Venneri

Ogni uomo, ogni donna, dopo questa lettura, potrà incarnare La nuova coscienza di Maria Maddalena gioendo nel trasformare i frammenti del passato in integrità del presente.
 Questo libro parla di Miryam, l’aspetto più sacro e autentico di una Maria Maddalena storica mai capita nel profondo, cercata in luoghi e tempi antichi, ma mai trovata nella verità che le appartiene. Questo libro riporta integrità nella figura di una donna che è stata da sempre oggetto di opinioni controverse, svelando il segreto dell’incontro tra lei e Yeshua.
 L’amore di Miryam fa scendere… sempre di più, fin nel nucleo più caldo dell’intimità dove si sciolgono le resistenze e ci si può affidare all'unione totalizzante di un Femminile che crea dal cuore e ritrova il suo Maschile scegliendo di abbandonare il giudizio e il biasimo per questa parte di sé. È così che ricongiungersi interiormente diventa sinonimo di condividere l’amore che si è e non l’amore che si cerca. È così che l’amore diventa nutrimento dell’anima e smette di essere ricerca spasmodica per riempire una mancanza.
 Miryam avvolge nella sua poesia, coinvolge nel suo respiro, fa confluire nella sua grazia, nella sua accoglienza, nella sua maestria per rivelare che tutto questo sei semplicemente tu. Miryam fa dono di se stessa come immagine riflessa dell’essere un umano divino cosicché non sia più possibile ignorarlo e da questa consapevolezza ogni lettore possa essere parte attiva e generatrice del Nuovo Mondo.
 Per secoli in attesa...
 Per secoli in silenzio...
 Per secoli occultata... 
Ho custodito nel mio cuore la Mistica Rosa Bianca.
 Ora la tua luce svela il segreto. 
Ora il tuo sguardo ti ricorda chi sei. 
Sì, anima compagna.
 Ti ricorda che tutto ciò che è accaduto, nella tua vita ha avuto un senso. 
Ti ricorda che ogni dolore, ogni lacrima, ogni esperienza, ogni persona 
che hai incontrato nel tuo viaggio era là per Te. 
Era là, affinché accadesse il tuo RISVEGLIO. 
Durante le tue esistenze tu l’hai dimenticato, ma la tua anima l’aveva già scelto.
 Ora è il Tempo. 
Il Tempo che hai sempre atteso....

Il Potere della Parola

La parola come strumento per vincere al gioco della vita

di Florence Scovel Shinn

IL POTERE DELLA PAROLA
La parola come strumento per vincere al gioco della vita
di Florence Scovel Shinn

Questo libro, opera di una delle scrittrici più amate e ispirate d'America, Florence Scovel Shinn, raccoglie due saggi - Il messaggio e La magia delle parole - che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale, semplice ed efficace: il potere di cambiare la nostra vita risiede in noi stessi!
 Possiamo raggiungere qualunque obiettivo partendo dalle parole, imparando a sfruttarne la potenza evocatrice per far sì che si avverino i nostri desideri.
 In questo senso, l'autrice ci offre una guida preziosa per imparare a trasformare le sconfitte in vittorie, la povertà in ricchezza, la paura in fede e l'odio in amore.
 In particolare, il secondo saggio contiene una raccolta di affermazioni positive, che costituiscono un esempio probante della validità e dell'attualità di questa tesi....