Riconoscere gli Aspetti fallaci che determinano le Assurdità della vostra Società Umana
di Serafino
Cari abitanti della Terra, si avvicina un momento molto toccante. Siete alla vigilia di un Grande Cambiamento.
Quelli di voi che hanno continuato con spensieratezza ed ingenuità la propria routine quotidiana ed il proprio piacevole stile di vita, senza considerare ciò che sta accadendo in altre parti del mondo, saranno improvvisamente strappati dal loro compiacimento.
Saranno scioccati dalla loro stessa incapacità di vedere cosa stava succedendo e saranno estremamente delusi da sé stessi per non aver anticipato e non aver preso provvedimenti. Alcuni andranno nel panico. Altri affonderanno nella depressione. Coloro invece che sul vostro pianeta sono più abituati alle difficoltà, non saranno colpiti così duramente, ma anche per loro potrebbe suonare la svegia.
Vorremmo porre un po’ di enfasi sulla parola “potrebbe”, poiché non tutti si risveglieranno. Solo coloro che hanno la capacità mentale di valutare una situazione e coloro che sono in grado di riconoscere dove si trovano e dove tutti collettivamente hanno sbagliato, hanno una possibilità di sopravvivenza e di cambiare la situazione attuale. Altri, semplicemente, non sono capaci di fare questo.
Riconoscere gli aspetti “fallaci” di ogni natura è fondamentale in questo procedimento. Molti di voi sono abituati al fatto che molte cose richiedono tempo e che molte vicende vengono trascinate a lungo, che gli ingranaggi di una macchina a volte smettono di funzionare. Per voi, questo è un luogo comune.
Per gli occhi Celesti che osservano tutto il procedimento, è quasi uno scherzo, poiché noi vediamo così chiaramente quali sono gli ostacoli e quanto sia facile riconoscere il percorso per il buon funzionamento completo e continuo. Ma voi non potete vedere e accettate tutto come “normale”. Accettate che non ci sia nulla che voi possiate fare personalmente per fare la differenza, e questa accettazione è stata inculcata con successo in voi dai vostri schiavisti.
L’incapacità di rendersi conto che gran parte della vostra società è in una fase di “distruzione” e che le situazioni di fallimento si ripetono all’infinito, significa che non è possibile alcun progresso. Siete arrivati ad un vero vicolo cieco.
Tuttavia, la completa stagnazione non è il piano per la vostra Terra, la quale, dopo un lungo periodo di servizio alla vostra illuminazione e progresso spirituale, ora desidera continuare il proprio cammino evolutivo spirituale. Voi siete il suo Blocco e questo deve terminare. Essa è alle sue “ultime risorse”, per così dire, si è dedicata fino alla fine… ma ora il punto di rottura è molto vicino.
Non solo il riconoscimento degli aspetti “fallaci” è di primaria importanza, è anche necessario riconoscere ciò che è assurdo. Anche le assurdità – e ne esistono molti di esempi – sono considerate da molti di voi “normali”, quindi non c’è alcun impulso interiore per cambiare qualcosa.
I tempi della fine sono sempre segnati da sviluppi estremi, sia che si tratti di una sperimentazione pericolosa con il DNA umano e l’intelligenza artificiale, o che si tratti di un crollo della morale, o di rituali e abusi diffusi sui bambini (e anche l’aborto ne fa parte), sia che una società sia piena di attività inutili, futili.
Niente di tutto questo è al servizio dell’umanità. Ogni rispetto per la vita in tutte le sue innumerevoli forme è andato in gran parte perduto. La “norma” in futuro saranno le circostanze che favoriscono l’abbondanza, la pace ed il vivere armonioso, secondo un rigido codice morale ed il desiderio di servirsi a vicenda. Lo sfruttamento di qualsiasi tipo – reciproco o di qualsiasi sistema in atto – sarà sradicato. Saranno attesi contributi da tutti. Nessuno potrà “essere escluso” o rimanere “disoccupato”.
Se ritorniamo al titolo di questo pezzo, è dunque necessario riconoscere ciò che è fallace e ciò che è assurdo. Ma poiché come popolazione globale non riuscite a farlo e non vi rendete nemmeno conto della necessità di cambiare, non intraprendete un’azione determinata per rettificare la situazione. Non “decidete cosa fare dopo”: continuate semplicemente, procrastinando e permettendo così allo stesso scenario horror di continuare. Questo significa morte continua e morte certa.
In vista di questa situazione, noi osservatori del vostro pianeta siamo costretti a intervenire. Infatti, siamo già “intervenuti” a vostra insaputa, concedendovi così un po’ più di tempo – solo un’ultima tregua – per vedere se davvero vi sveglierete.
La vostra situazione e le varie fazioni in guerra sulla Terra sono molto complesse, quindi la nostra descrizione qui sarà necessariamente semplificata. Basti pensare che ogni individuo sta attraversando un procedimento di apprendimento, se ne è capace, e che ci sono molti nodi ed intrecci.
Ma verrà il giorno in cui tutto sarà messo a nudo e tutti i nodi saranno districati. In quella fase avanzata, almeno, riconoscerete gli aspetti fallaci e le assurdità, e non commetterete più errori o vi sentirete impotenti: vi sarà molto chiaro cosa fare dopo.
Vi lasciamo con questi pensieri alla vigilia di un Grande Cambiamento.
Serafino – (Messaggio 491, canalizzato da Rose, 13 maggio 2022)
Fonte originale: https://talkitup.community-pro.de/forum/index.php?thread/17-seraphin-messages-relevant-to-the-transition-period
Traduzione: Ben Boux (www.lanuovaumanita.net)
Commenti
Riconoscere gli Aspetti fallaci che determinano le Assurdità della vostra Società Umana — Nessun commento