HomeSpiritualitàLasciate andare i vostri morti    

Commenti

Lasciate andare i vostri morti — 6 commenti

  1. Salve, ho vissuto un lutto ma non vorrei essere derisa perchè si tratta di un gatto… il problema è in realtà il mio stato attuale. Sono depressa, triste ed ansiosa da molto tempo e questo fatto ha dato il colpo di grazia. Essendo attaccata a questo caro angioletto e mancandomi così tanto mi sono rifugiata nella speranza “fisica” di revederlo un giorno reincarnato per stare ancora insieme, forse lassù qualcuno riterrà opportuno un nuovo incontro oppure no il problema sono io, perchè con tutto questo dolore, tristezza e depressione non riesco a “lasciarlo andare” come è giusto che sia. Come posso accettare il dolore, viverlo e superarlo? Sono passati più di due mesi e continuo ad aggrapparmi ad una foto, a piangerlo e a desiderare una nuova opportunità per stare insieme e sò che è sbagliato ma purtroppo non riesco as uscirne. Sono debole e questo piccolo essere mi ha aiutata tanto, quando capisco che il mio stato potrebbe fermarlo o creargli dolore tutto peggiora in un circolo vizioso poichè mi sento ancora più in colpa per ciò che provo. Non voglio ripartire con un altro micio, ho il terrore che così facendo con gli anni lo dimenticerò e non voglio che accada.
    Scusate se questo mio post può essere banale e superficiale, vorrei solo capire come imparare a controllare me stessa, a mutare queste emozioni negative in positive o almeno fermarle perchè l’ultima cosa che voglio è fare del male a chi voglio bene ma in realtà è proprio quello che succede anche se io non voglio assolutamente.
    Aspetto vostri consigli o pareri per poter “crescere” e star bene per poter far star bene anche gli altri. Grazie

  2. Ciao, non so come, mi sono imbattuta in questa pagina. Anche io, come te, ho perso il mio bambino micio. Non è passato molto, sono sincera, ma sento che questa batosta mi è entrata nel sangue. Io non voglio raccontarti del mio stato d’animo, solo donarti la mia comprensione. Mi chiedo sempre “dov’è?”, immagino abbia fame, si senta trascurato. Tutto quello che vorrei è sapere che sta bene, che pensa ai suoi genitori ed ai suoi fratelli, ma che stia bene, sazio e coccolato. E invece… lo vedo smarrito per strade buie… continuo ad allucinarmi con questa immagine. Vorrei capire solo… come faccio a lasciarlo andare? È ancora in tutti i posti di casa…

  3. Carissima, condivido ciò che hai scritto sulle anime bloccate, ma voglio precisare che anche quella è una libera scelta. A ciascuna di loro è data la possibilità di ascoltare una guida affinché progrediscano “ripetendo tutto da capo e bene”. Le nostre preghiere possono aiutarle moltissimo ma bisogna pregare pensando a loro e al loro percorso “lì”…piuttosto che pensare e ricordare la loro dimensione terrena. Posso assicurare, a chi ha perso anche degli animali molto cari che quando l’amore è ricambiato continua anche lassù! non preoccupatevi minimamente, anche i nostri pelosi stanno bene nell’altra dimensione! Cara Rosalba i nostri cari, pelosetti compresi, STANNO MALE SOLO SE NOI SOFFRIAMO per loro, ecco perché devi assolutamente pensare a lui felicissimo nell’altra dimensione. Questo significa “lasciarli andare”. In ogni caso ce li ritroveremo tutti là quando sarà il nostro momento!

  4. Ciao,Carissime Franesca e Rosalba,avete tutta la mia compressione.Il consiglio che ha dato Agnesina lo condivido pienamente, perché.. provo le emozioni e il dolore immenso che provate voi, anche a me è mancato il mio micino da pochissimo tempo il 24 ottobre del 2019 se ne andato fra le mie braccia,mentre vi leggevo piangevo.Dopo aver letto la risposta di Agnesina, non so come spiegarlo mi ha un effetto… come se avessi preso una medicina miracolosa.Dobbiamo andare avanti sapendo che l’amore che è abbiamo ricevuto dai nostri cari mici è stato incondizionato.. puro e senza riserve,da parte mia e vostra ricanbiato alla stessa maniera. Non lo dimenticherò mai.Quando sarà il nostro momento ne sono sicuro staremo di nuovo insieme .

  5. A me e capitato di conoscere un vedovo dopo 5anni di convivenza ho dovuto allontanarmi da casa sua
    Ero esaurita, avevo rabbia, ero arrivata al punto di fare la pipì a letto
    A lui e’ morto la moglie improvvisamente e lei è ancora bloccata, ed e arrabbiata con lui. Io sono una mediana del negativo, lei mi cerca mi manda dei messaggi penso sia di aiuto, perché lui nn crede che dopo la morte, ci sia un altro percorso.
    Ho fatto quasi un anno di quelle esperienze. Ho pregato per lei, ma e lui che la trattiene, ha dei sensi di colpa, nn so come faro’, troverò una soluzione.

  6. Buongiorno a tutti… Sono Sonia e sto passando un bruttissimo periodo. Il mio ragazzo si è suicidato a casa mia 25 giorni fa… il pensiero di rivederlo poi nell’al di là, mi dava un po’di sollievo… però, Volevo chiedervi, secondo la teoria della programmazione prenatale, se continuiamo a reincarnarci, non ci vedremo più io e lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"