La Nuova Realtà
di Marika Moretto
Finestre temporali… che si aprono improvvisamente, per richiudersi dopo pochi istanti, dando vita a situazioni assolutamente nuove per i paradigmi precedentemente esistenti.
Ci troviamo effettivamente in due realtà distinte, abbiamo un piede nel vecchio mondo e un piede nel nuovo. Entrambi esistono e coesistono (momentaneamente)…
Man mano che procedi ad acquisire nuove conoscenze e comprensioni… man mano che procedi con i tuoi step evolutivi e quindi riequilibri processi karmici millenari e sfaldi catene comportamentali ideologiche e anche fisiche… più ti addentri nel nuovo mondo. Rimanendo nel vecchio solo un po’… solo ogni tanto, per delineare altri confini che nutrono il tuo benessere, i tuoi desideri e le tue opportunità.
Sei sempre più velocemente spinto in avanti e non hai e non avrai modo alcuno di prepararti, perché “l’inaspettato” agisce distruggendo il lato razionale, che se attivato blocca il naturale flusso degli eventi. Ecco perché vivrai sempre più colpi di scena, sempre più accadimenti inattesi e spesso scioccanti, proprio per sfaldare completamente il piano mentale.
Dovrai essere semplicemente qui, ora, nel momento presente. Può essere facilissimo oppure difficilissimo, ma imparerai a mollare sempre più ogni pretesa, ogni attaccamento, ogni illusione, ogni aspettativa… diverrà sempre più facile restare lucido con gli occhi aperti, e vivo nella morbidezza e nella elasticità del nuovo flusso di energia che attraversa questo mondo, e che ora ti appartiene ogni giorno di più.
È un flusso fortissimo di informazioni che vengono a generare e a rigenerare questa realtà, oltre che a rinnovare te stesso in ogni tua cellula: dai corpi sottili al campo energetico, al corpo fisico, tutto in te si rinnova, perché l’energia dolore scompare ogni istante di più dalla tua matrice.
Sappi che la matrice è un vestito 3D, posizionato per limitarti dove tu hai dovuto imparare ad esprimerti e ad esplorare te stesso e questa realtà senza nessun aiuto. Questa matrice è servita a mettere paletti e trampolini di lancio dove era necessario che tu oltrepassassi degli schemi che hanno e avevano radici antichissime.
Ecco che questa matrice ormai si sfalda ad ogni tuo passo, perché man mano che procedi avrai sempre meno bisogno di oltrepassare quei limiti, in quanto non sarà più necessario toccarli con mano per conoscere te stesso.
La nuova versione di te è semplicemente la versione originale, ovvero senza limitazioni. Quindi, sei tu che vivi te stesso consapevole del tuo potere personale, nella tranquillità e nella trasparenza di vivere sinceramente questa realtà terrena al meglio delle tue possibilità e con il cuore aperto. Sincerandoti sempre più con te stesso di non aver paura di questa esperienza, perché è utile e bellissima.
Hai già fatto bagaglio di tutto il dolore, e questo dolore è bruciato in te e intorno a te negli ultimi anni, soprattutto in questi ultimi mesi, in questa estate infuocata… hai bruciato memorie antichissime di dolore attraverso appunto il processo alchemico del dolore fisico: ogni lacrima ha liberato gli aspetti di te che erano sepolti sotto un’armatura autocostruita per difenderti.
Ma non ti serve più. E tu lo senti in profondità che è davvero così, ma ancora non ne hai la convinzione. Perché le abitudini nel dolore hanno lentezza nello sciogliersi ed annullarsi.
Datti tempo. E sii buono con te. C’è un ritmo che va rispettato ed è il tuo. Che è diverso da tutti gli altri. Asseconda le tue ricadute, che in realtà sono soltanto maggiori conferme di ciò che diverrà conoscenza e saggezza dentro di te…
Nulla può più nuocerti, perché hai oltrepassato quelle ferite con il cuore, le hai abbracciate. Per questo esse non esistono più. Ciò che rimane è solo un riflesso delle tue ombre, che ogni tanto si affaccia perché tu ancora le nutri, e va benissimo che tu lo faccia.
Perché è giusto che tu comprenda sempre meglio, in profondità, in modo che tu possa essere presente alla tua vulnerabilità, ma non più con giudizio ma con compassione e amore infinito per te.
Ecco che in questo modo avvengono i passaggi di consapevolezza. Quando ti perdoni e ti ami infinitamente… pezzi enormi di matrice si disattivano e si staccano da te. E ciò che rimane sei tu, semplicemente tu.
Sappi che la nuova realtà è effettivamente sovrapposta al vecchio mondo ora. E si rivela a te di pari passo con la tua apertura.
Semplicità, trasparenza, coerenza e forza d’animo sono le basi per respirare a passo leggero, con sempre più facilità.
Gli ostacoli quando si ripresentano e quando lo faranno ancora… saranno solo piccoli intralci che supererai velocemente.
Ci sono finestre temporali che si muovono di continuo dentro di te e attorno a te, e ti permettono di esplorare le tue versioni future e presenti, nonché le precedenti incarnazioni, che ormai cedono il passo a ciò che sei adesso.
Farai i conti sempre meno con il tuo passato, e quando si riaffaccerà sarà soltanto per impreziosirti e alleggerirti da fardelli che, se davvero te lo permetti, non esisteranno più.
Marika Moretto – Channeler, Alchemist Healer, Pranotherapist
Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
Commenti
La Nuova Realtà — Nessun commento