L'Arte di Far Succedere le Cose

Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita

di Daniel Lumera

L'ARTE DI FAR SUCCEDERE LE COSE
Come imparare a disegnare consapevolmente la propria vita
di Daniel Lumera

"Successo" è il participio passato del verbo succedere e indica la particolare abilità che alcuni individui hanno di riuscire a far accadere determinate cose nella propria vita. Saper "far succedere le cose" è una capacità che dipende da linguaggi profondi e simbolici della mente inconscia, mediante la quale riusciamo a rendere reale ciò che vogliamo autenticamente.
Disegnare la propria vita vuol dire scoprire le proprie esigenze e attivare un particolare tipo di volontà capaci di renderle reali. Daniel Lumera ci guida in un percorso alla scoperta del funzionamento della nostra mente, del subconscio e dei condizionamenti ai quali siamo sottoposti. Un viaggio di scoperta e riflessione per giungere a conquistare la consapevolezza: l'unico strumento efficace per avviare una rivoluzione effettiva della realtà, che sia quella della nostra vita o di un'intera società.
Attraverso l'esplorazione di innovativi concetti, quali le cinque intelligenze, i codici nascosti che influenzano il nostro comportamento, i giochi di potere e l'Economia del dono, questo libro ci offre una serie di tecniche e prospettive per vivere liberi e consapevoli, entrando in un nuovo paradigma dove creatività e intuizione possono cambiare intenzionalmente le regole del gioco....

Astrologia Archetipica: la Scienza dell'Anima

Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche

di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

ASTROLOGIA ARCHETIPICA: LA SCIENZA DELL'ANIMA
Sincronicità - Archetipi e viaggio dell'eroe - Pianeti, segni zodiacali, case astrologiche e il loro significato - Interpretazione del tema natale - Counseling astrologico - Costellazioni astrologiche
di Umberto Carmignani, Simone Bongiovanni

L'astrologia è una delle conoscenze più antiche dell'umanità.
In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita.
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Una grande opera completa che comprende:
- la storia dell'Astrologia, per comprendere i Maestri che hanno concorso a definire questa disciplina;
- l'analisi dei concetti fondamentali dell'astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica;
- i significati dei diversi elementi dell'astrologia: i pianeti, i segni zodiacali, le case, le costellazioni;
- gli aspetti e le principali forme di interpretazione e lettura di un "tema natale", di una "carta dei transiti" e di una "sinastria" per studiare le relazioni.

Attraverso l'applicazione dell'approccio fenomenologico, presentato in questo libro, è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica attraverso la pratica delle costellazioni astrologiche che ci permette di permette di risolvere e comprendere gli aspetti più profondi della nostra anima....

Officina Alkemica

L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata

di Salvatore Brizzi

OFFICINA ALKEMICA
L'Alchimia come Via per la felicità incondizionata
di Salvatore Brizzi

Questo libro presenta per la prima volta in maniera chiara e semplice, passo dopo passo, l'insegnamento alchemico, che si rivela essere un efficace cammino di crescita spirituale alla portata di tutti.
Cosa cercavano in verità gli alchimisti? Come è possibile per l'uomo moderno approdare all'immortalità percorrendo la via alchemica? Assisteremo, in futuro, a una "restaurazione degli antichi Misteri" sul pianeta Terra?
Tutti noi cerchiamo la strada per raggiungere la felicità incondizionata: ma come possiamo veramente ottenerla?
Attraverso il percorso di Alchimia, o Ars Regia, possiamo modificare sin da ora il nostro modo di rapportarci ai problemi che la vita ci pone, lavorando concretamente sul dolore e su ciò che ci causa disagio e insoddifazione, al fine di raggiungere uno stato di coscienza superiore, privo di sofferenza.
Officina Alkemica è un'opera per tutti coloro che si occupano di spiritualità, esoterismo, psicologia trasformazionale. Saranno particolarmente interessati quei lettori appassionati della tradizione alchemica, che però non sono mai riusciti a tradurre nella pratica quotidiana tutta una serie di insegnamenti ermetici sempre troppo complicati.
In definitiva quindi, quello alchemico, come sottolinea Salvatore Brizzi, è il percorso più rapido e fruttuoso per raggiungere in modo risolutivo la serenità interiore, attraverso due capisaldi sui quali l'intera Arte Regale si fonda: ferma volontà e Amore Compassionevole.
L'autore suddivide l'esposto in due parti, Alchimia Inferior ed Alchimia Superior, in cui viene concretamente illustrato come questa scienza non si limiti ad accrescere le conoscenze intellettuali dell'individuo ma lo conduca a una trasformazione radicale di sé, in cui la paura viene trasformata in sentimenti positivi di fiducia e coraggio....

Le Risposte degli Angeli - Le Carte dell'Oracolo

44 carte con Miniguida

di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

LE RISPOSTE DEGLI ANGELI - LE CARTE DELL'ORACOLO
44 carte con Miniguida
di Doreen Virtue, Radleigh Valentine

Gli Angeli hanno sempre una risposta per te.
A volte quel che serve è una risposta rapida, che vada dritta al dunque. Questo mazzo di carte ti offre proprio questo, dando risposte incisive, ma sempre dolci e incoraggianti.
Un mazzo che ti offre gli amorevoli incoraggiamenti degli angeli per compiere le scelte giuste nella tua vita.
Il significato delle carte:
La miniguida inclusa spiega il significato generale di ogni carta del mazzo di carte Le Risposte degli Angeli. Quando vuoi consultare il significato di una carta, trova la pagina corrispondente e leggine l'interpretazione.
La tua saggezza interiore ti dirà quale parte delle informazioni ti riguarda o può suscitarti qualche idea illuminante sulla tua situazione. Ricorda inoltre che l'intuizione è in grado di farti cogliere messaggi degli angeli ancora più specifici, così, mentre leggi, presta attenzione anche ai tuoi pensieri e alle tue emozioni.

Come lavorare con le carte Le Risposte degli Angeli
"Come faccio ad avere come risposta un sì o un no?
Come faccio a sapere con che tempistiche si verificherà un evento?
Voglio parlare con i miei angeli, ma non so leggere le carte. Come faccio ad avere una risposta?
Molto spesso durante i nostri corsi ci troviamo di fronte a queste domande. Spesso le persone vogliono risposte dettagliate alle loro domande, ma come fare quando invece si ha bisogno di una risposta veloce e facile da capire?
Abbiamo creato il mazzo di carte Le Risposte degli Angeli proprio per questo genere di situazioni. Magari quello che ti serve è una risposta stringata, e allora ti basta pescare una carta per avere un'iniezione di sostegno e fiducia in te stesso. O forse stai cercando di decidere tra diverse opzioni e hai bisogno di un segno inequivocabile che ti indichi quale scelta fare. Che la tua preoccupazione riguardi l'amore, il lavoro, la salute o le piccole decisioni quotidiane, queste carte ti permettono di avere le risposte che cerchi in modo semplice e immediato!
Le carte oracolari sono uno strumento antico e di tutto rispetto per entrare in comunicazione con gli angeli. Si basano sulla numerologia pitagorica, secondo la quale tutti i numeri e le immagini hanno frequenze energetiche matematicamente definite.
Non puoi sbagliare con queste carte perché operano in base all'infallibile Legge dell'Attrazione. Ciò significa che le tue domande (o quelle della persona per cui stai leggendo) attraggono sempre le carte perfette per le risposte di cui hai bisogno."
Doreen Virtue...

La Meditazione degli Organi

Per ritrovare la salute, l'armonia e rigenerare il corpo e la mente

di Hilda Nowotny

LA MEDITAZIONE DEGLI ORGANI
Per ritrovare la salute, l'armonia e rigenerare il corpo e la mente
di Hilda Nowotny

La meditazione degli organi è un viaggio attraverso il nostro corpo che ci permette di ritrovare buona salute e armonia interiore.
In genere i nostri organi svolgono i loro compiti senza che dobbiamo fare nulla o quasi, tuttavia sono soggetti all'influenza del respiro, di sentimenti e pensieri e, in condizioni di disarmonia, cominciano a soffrire. Inoltre, possono essere condizionati da negatività di vario tipo, predisposizioni genetiche, regimi alimentari scorretti, patologie più o meno gravi ecc.
Per contrastare lo squilibrio psicofisico, assicurarsi un rinnovato benessere e attivare una straordinaria rigenerazione degli organi interni, Hilda Nowotny ci propone un'efficace serie di tecniche di respirazione consapevole, abbinate a meditazioni, vocalizzazioni e visualizzazioni di facile esecuzione. Potremo così riscoprire le risorse interiori da utilizzare per alimentare e rafforzare i nostri organi.
- Aiutare gli organi interni a svolgere il loro lavoro in piena salute
- Mantenere gli organi sempre sani ed efficienti
- Aiutare gli organi a rigenerarsi
- Favorire la guarigione, nel caso in cui un organo si ammali
- Identificare l'organo sofferente e riportarlo a una funzionalità ottimale...

La Via Cristallina

Carte da Meditazione

di Simonetta Zoppo

LA VIA CRISTALLINA
Carte da Meditazione
di Simonetta Zoppo

I cristalli sono potenti strumenti per riconnetterti con il tuo Sé, con quella parte infinita e saggia del tuo essere. Questi potenti strumenti sono in grado di accompagnarti nel tuo percorso evolutivo, suggerendoti il momento di vita che stai affrontando e aiutandoti a superare gli ostacoli.
 Questo libro può sostenerti nel tuo cammino personale con l'aiuto delle carte da meditazione della "Via Cristallina" allegate. 
 In che modo, queste, possono offrire il loro aiuto? Le carte dei cristalli sono potenti strumenti di riconnessione con il nostro Sé, con quella parte infinita e saggia del nostro essere che conosce la destinazione finale e presagisce molteplici realtà potenziali da manifestare sul piano fisico. 
 Esse ci accompagnano lungo il sentiero evolutivo, mostrandoci il modo di affrontare il nostro viaggio, gli ostacoli che potremmo incontrare e come superarli. Stimolano le Energie sopite, il nostro C(u)oraggio, la nostra Determinazione, ci aiutano a formare le nostre radici sulle quali si fonda il nostro sviluppo fisico, emotivo, psichico e spirituale. Costruiscono i nostri confini, equilibrano i nostri stati emozionali, calmano la mente, ci donano Chiarezza e Pace nel Cuore. 
 Potrai costruire un canale di comunicazione attraverso le carte che magnetizzerai per comprendere e guarire la situazione che stai vivendo oggi nella tua vita.
Retro di copertina
"La Via Cristallina - Carte da Meditazione", schiude passaggi verso una nuova visione di sé e agevola l'impersonale movimento dinamico dell'Anima affinché possa spingerci verso mete che racchiudono il significato del vivere.
Traccia il sentiero che ci conduce alla nostra Infinitezza. Un sentiero da percorrere, affinché il Sé possa scendere nella dimensione fisica per elevare e rendere significante la nostra vita. Essa si offre come simbolo di un altrove, consentendo sguardi più ampi sugli accadimenti, per cogliere l'essenza di ciò che stiamo sperimentando.
Ci accompagna nelle fasi di sviluppo della personalità, proiettando linee di luce di consapevolezza per rischiarare ciò che è sconosciuto dentro di noi.
Ci invita a muoverci da un piano all'altro del nostro essere, impedendoci di sostare lungo la strada della dimenticanza, per non perdere la direzione che ci conduce alla destinazione finale, la realizzazione del Proposito dell'Anima.
La sua essenza cristallina è Luce Spirituale che entra nel cuore delle cellule, attivando le nostre potenzialità sottese e neutralizzando l'illusione del limite che chiude la porta a tutto ciò che potremmo essere e diventare, svelando il Mistero che vive in noi....

Autostrada per la Ricchezza

Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre

di MJ DeMarco

AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA
Decifra il codice della ricchezza e vivi da ricco per sempre
di MJ DeMarco

Il bestseller su business e finanza personale la cui prima edizione ha bruciato ogni record di vendite in sole poche ore e la seconda edizione ha venduto 2.000 copie in 3 giorni! Ora è nuovamente disponibile. Se siete stati tagliati fuori dalla SECONDA edizione, sbrigatevi almeno con la terza! 12.000 copie vendute...
Autostrada per la Ricchezza è il bestseller numero 1 su business, imprenditorialità e finanza. "Imparerai di più con questo libro in 2 giorni che in 2 anni di corsi accademici e a 1/100 del prezzo".
I Commenti dei Lettori:
"Finalmente qualcuno ha avuto le palle di dire la verità su tutte le cavolate che ci vengono proposte, e ci ha messo sulla strada che porta alla prosperità..."
"Questo libro è una chiamata all'azione di proporzioni epiche - alcuni dei cosiddetti guru metteranno una taglia sulla sua testa."
"Posso anche dirvi onestamente che non importa se siete già ricchi o sull'orlo della bancarotta, questo libro cambierà la vostra vita."
"Liberati dalla mediocrità finanziaria. Smetti di lavorare dalle 9 alle 5, e riduci di 40 anni il percorso per ottenere la ricchezza!"
Ti Hanno Venduto la Balla Finanziaria dei 40 Anni?
Esiste un'Autostrada che conduce alla ricchezza, una scorciatoia fatta di costrutti matematici che può permetterti di vivere da ricco adesso invece che morire da ricco in futuro. Invece, un esercito di guru della finanzia ti ha fatto il lavaggio del cervello, pubblicizzando un principio uccidi-sogni conosciuto come "Arricchisciti Lentamente".
Il loro piano soffocante promette di farti ottenere una vecchiaia ricca, portandoti a scommettere sul tuo futuro finanziario basandoti sul mercato azionario, sul mercato del lavoro, e sul mercato immobiliare. Devi rifiutarti di avere come piano finanziario il spera-e-prega; cambia corsia, guida sulla Fastlane e riporta in vita i tuoi sogni.
- Perché la Ricchezza-in-sedia-a-Rotelle, 40 anni passati a lavorare, un piano pensionistico, i fondi comuni, una vita frugale e le altre strategie predicate dai guru non ti renderanno mai ricco.
- Perché molti libri "per arricchirsi" renderanno ricco solo l'autore - non te!
- Come sentirsi veramente ricchi adesso, anche se sei a una passo dalla bancarotta.
- I 5 Comandamenti della Ricchezza - come creare un guadagno milionario!
- La causa della povertà #1 - inizia da qui e potrai cambiare ogni cosa!
- Come puoi ottenere un aumento dei guadagni netti del 400% o oltre; dì addio all'8% di profitto sul mercato azionario!
- Perché i consigli senza senso dei guru come "fai quello che ami", "segui le tue passioni", e altre banalità, sono strade senza uscita verso la ricchezza.
- E oltre 250 distinzioni per distruggere la povertà e accelerare la ricchezza!

Se hai letto già molti libri su come arricchirti, e nessuno di questi ti ha portato al tanto agognato benessere (o strabenessere) finanziario, queste pagine ti propongono l'alternativa, il diverso, una cosa fuori dai soliti schemi... Infatti se vuoi cambiare la tua vita trovando la ricchezza, devi cambiare le gabbie mentali che ti hanno propinato finora!
C'è un vecchio proverbio che in sostanza dice: se vuoi continuare ad ottenere ciò che ottieni, continua a fare ciò che fai. Cosa significa? FERMATI! Se non sei ricco, SMETTILA di fare quello che stai facendo. SMETTI di seguire il buon senso comune. SMETTILA di seguire la massa e di utilizzare le formule sbagliate. SMETTILA di seguire la mappa che ti porta ad abbandonare i tuoi sogni e ti spinge alla mediocrità. SMETTILA di viaggiare su strade che ti impongono limiti penalizzanti e deviazioni senza fine....

La Terra Non è una Sfera

Morfologia Terrestre

di Fabrizio Gennari

LA TERRA NON è UNA SFERA
Morfologia Terrestre
di Fabrizio Gennari

Estratto da: "SEZIONE UNO CURVATURA":
"Quando ero bambino mi chiedevo e chiedevo: "come fanno a stare a testa in giù e a non cadere dall'altra parte?"
Gli adulti ridevano e spiegavano saccenti che è grazie alla gravità...io però continuavo a sostenere che forse grazie alla gravità stiamo attaccati a terra ma comunque qualcuno si ritrova a testa in giù...
"è una questione di prospettiva" dicevano ... non sono mai stato soddisfatto delle risposte...
Questa questione degli otto pollici mi ha tormentato per diverse settimane...è molto semplice: la terra è sferica quindi ha una curvatura.
La curvatura è di otto pollici per miglio cioè poco più di 20 cm ogni 1609,34 m. e aumenta col quadrato della distanza.
Questo significa che io, con i miei occhi, senza binocoli, telescopi, satelliti o altri strumenti, dovrei vedere semplicemente una curva all'orizzonte.
Invece vedo una linea perfettamente dritta.
Questo significa che se sono a Ventimiglia non posso vedere le coste della Corsica, da Palermo non si dovrebbe vedere l'Etna (160 km) e da Genova non si dovrebbero vedere ne la Corsica ne l'isola d'Elba. Invece si vedono.
Gli oggetti misteriosamente spariscono dentro l'orizzonte e non dietro a esso. Quando ho verificato con un binocolo diverse navi che svanivano e poi riapparivano con un po' di zoom ho iniziato a preoccuparmi...non dovrebbe essere possibile vedere qualcosa che sta "dietro" la curva; guardando da Genova (F.l), l'isola d'Elba, dovrebbe essere più di 2,5 km. sotto l'orizzonte, sempre da Genova si vede Capraia, che su una superficie sferica di 40000km., dovrebbe essere nascosta dalla curvatura di l,7km.
Su tutta la superficie terrestre abbiamo centinaia di questi esempi: Chicago è stata fotografata da J. Nowicki da 100 km. (non è un miraggio superiore)
... com'è possibile?"
Con l'intervento di Roberto Morini....

Manifestare con la Luna

Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri

di Alessandra Donati

MANIFESTARE CON LA LUNA
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
di Alessandra Donati

La tua vita lavorativa, finanziaria e sentimentale sono a un punto morto? Finora nessun libro ti ha davvero aiutato a vivere una vita ideale di sogni realizzati? Dai mezz'ora del tuo tempo alla lettura di questo libro e finalmente, saprai di aver trovato, grazie alla Luna, una modalità magica per manifestare la vita dei tuoi sogni.
I rituali con la luna impressionano il subconscio e accelerano la manifestazione dei desideri: se li ripeti, ad ogni fase, le persone a te care non ti riconosceranno più da quanto ti vedranno entusiasta, amorevole, pronto a superare ogni ostacolo! Le fasi lunari influenzano i ritmi della Terra, dalla semina alle maree, e agiscono anche sul pensiero dell'uomo.
Ecco perché se in luna crescente pensi a ciò che desideri, lo puoi ottenere più velocemente e se in luna calante ti concentri su ciò che vuoi eliminare, riuscirai più facilmente a lasciarlo andare. Migliaia di persone stanno sperimentando i semplici rituali spiegati in questo libro, che hanno loro permesso la realizzazione di molti desideri del cuore, e hanno loro trasmesso fiducia nel potere dell'intenzione e della preghiera. L'effetto collaterale è la leggerezza e la gioia nel seguirli, insieme a un senso di connessione con l'amica luna e con l'intero Universo....

Zero Limits

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile

di Joe Vitale

ZERO LIMITS
Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
di Joe Vitale

Sei stressato per il troppo lavoro? Stai facendo del tuo meglio, ma ti accorgi che il successo professionale e la gratificazione personale sono difficili da ottenere? Se ritieni di mettercela tutta ma ti sembra di non andare da nessuna parte, forse il problema è dentro di te, non all'esterno.
Zero Limits presenta un metodo collaudato ed efficace per uscire dalle limitazioni autoimposte e per ottenere dalla vita più di quanto hai mai sognato. Non solo funziona, ma fa meraviglie, sia nel lavoro che nella vita privata, e permette di sperimentare quotidianamente una pienezza e una felicità sorprendenti.
Immagina di dimenticare tutti gli errori passati, di ricominciare di nuovo senza nozioni preconcette e di vivere una realtà di costante stupore. Immagina cosa succederebbe se tutto fosse possibile. In effetti, tutto è davvero possibile quando guardi il mondo libero da costrizioni mentali. Questa è la chiave che aprirà la tua vita a un nuovo universo di possibilità e di risultati, un universo a Zero Limits.
Ho'oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi subconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
"Ho'oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità intcriore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato". 
Morrnah Nalamaku Simeona, Maestra superiore di Ho'oponopono, nominata nel 1983 Tesoro Vivente dello stato delle Hawaii dalla Hongwanji Mission di Honolulu e dal governo delle Hawaii...

Segni Sacri & Simboli

Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino

di Sherrie Dillard

SEGNI SACRI & SIMBOLI
Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino
di Sherrie Dillard

Un metodo efficace per stimolare la consapevolezza e la connessione con il mondo spirituale.
Ognuno di noi riceve segni sacri, messaggi e sincronicità, ma non sempre ci accorgiamo o sappiano interpretarli. Grazie a questo libro è possibile sviluppare la capacità di riconoscere e comprendere i segni che ci circondano lasciandoci guidare.
Dotata di un glossario con centinaia di segni, questa guida ci aiuta a creare un sistema oracolare di carattere personale per invocare i segni nella nostra vita quotidiana.
Esplora vari metodi per aumentare la consapevolezza, proponendo esercizi e tecniche di divinazione personalizzabili a seconda delle esigenze.
Come imparare a riconoscere, capire ed essere guidati dai segni intorno a no.
"Siete al centro di un universo che ama chiacchierare, e che è sempre pronto a entrare in azione. Tutto ciò che incontrate è parte di voi, e voi ne siete parte a vostra volta. Anche se vi capita di sentirvi separati da tutto e da tutti, sconosciuti in un mondo vasto e impersonale, non siete mai soli come pensate. Ovunque siate e qualsiasi cosa stiate facendo, siete sempre guidati, condotti. Un potere spirituale saggio e amorevole, una presenza, veglia su di voi e di voi si prende cura. Uno dei modi in cui il mondo spirituale cerca di guidarvi, confortarvi e ispirarvi è quello di inviarvi segnali, messaggi, e sincronicità..."
Sherrie Dillard...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...
HomeScienza di confineRivoluzione della Consapevolezza e passaggio al “Nuovo Paradigma”

Potrebbero interessarti...



Commenti

Rivoluzione della Consapevolezza e passaggio al “Nuovo Paradigma” — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Presenza del Passato

La Risonanza morfica e le abitudini della natura

di Rupert Sheldrake

LA PRESENZA DEL PASSATO
La Risonanza morfica e le abitudini della natura
di Rupert Sheldrake

In questo suo libro, Sheldrake presenta la sua controversa teoria, esplorandone le implicazioni nei campi della biologia, della fisica, della psicologia e della sociologia.
Allo stesso tempo, fornisce una pungente critica del pensiero scientifico convenzionale, che vede la natura come una macchina, ed offre una nuova ed originale visione della vita, della materia e della mente....

La Scienza Nascosta

Scienziati eretici e scoperte scientifiche ostacolate e nascoste

di Roberto Volterri

LA SCIENZA NASCOSTA
Scienziati eretici e scoperte scientifiche ostacolate e nascoste
di Roberto Volterri

Oltre all'onnipresente e genialissimo Nikola Tesla, in questo libro troverete qualche altro "spirito irriverente" - irriverente verso la Conoscenza consolidata, universalmente accettata, accademica.
 Certamente è considerato "irriverente" pensare che la Grande Piramide di Giza, anziché rappresentare - almeno per l'archeologia di stretta osservanza - un gigantesco monumento che dovrebbe ricordare le gesta di Cheope, di Chefren o di chissà chi, fosse in realtà una mastodontica "Pila a combustibile"! Eppure un misconosciuto agronomo del nostro imprevedibile Bel Paese così ipotizza...
 E non è da considerarsi "scienziato pazzo" - nella più benevola accezione del termine! - chi ipotizza che con le "sottilissime energie" la nostra mente sarebbe in grado di produrre, i misteriosi "crop circles"? Ma l'universo delle "energie sottili" è vastissimo, quasi infinito. Così, nel libro incontrerete anche il dottor Reichenbach e il suo "OD" e il dottor Blondot per esaminare da vicino i suoi (molto) evanescenti "Raggi N".
 Ma alcune scoperte scientifiche vanno nascoste e ostacolate. Su questa linea si inserisce la vicenda delle geniali e stranissime teorie di quell'altro "scienziato pazzo" - il governo USA così lo definì per... toglierselo poco elegantemente di torno - Wilhelm Reich con le sue "Camere Orgoniche" e i suoi strani "Cloud busters" in grado di agire sul tempo atmosferico!
 Nel libro si parlerà di laboratori dove altri "scienziati pazzi" studiano la possibilità di vedere senza l'uso degli occhi, di generare energie di incommensurabile potenza partendo...dal "nulla" e qualche altro divertente ed istruttivo girovagare tra i misteri della medicina antica, dell'esoterismo "diabolico", dell'astrologia un po' più "scientifica" e di qualche criptico messaggio celato in un in decrittabile "quadrato magico"....

Manuale di Remote Viewing

Come sviluppare la capacità di vedere a distanza

di Slavy Gehring

EBOOK - MANUALE DI REMOTE VIEWING
Come sviluppare la capacità di vedere a distanza
di Slavy Gehring

L'idea di questo libro è quella di portare le persone interessate allo sviluppo delle proprie capacità extrasensoriali, a conoscere meglio il metodo scientifico di Remote Viewing, detto anche di visione a distanza o visione remota. È un manuale per poter sperimentare in modo autonomo questa disciplina molto conosciuta anche dai servizi segreti americani. La metodologia presentata in questo libro si chiama Remote Viewing Coordinativo (Controllato), che è la base indispensabile per moltissime possibilità di sperimentare questo metodo così vasto.
 Con questo ebook impari:
 Nota biografica
Introduzione
Terminologia
Il Viewer
Il metodo Remote Viewing
Il concetto della Matrice e l?Universo olografico
Preparazione alla sessione di Remote Viewing Coordinativa
 Fase 0. Stato mentale "Non Locale"
Fase 1
Fase 2
Fase 3
Fase 4 (I). Oggetto
Fase 4 (II). Soggetto
Fase 5. Emanazioni
Fase 6
 Esempio di sessione Remote Viewing Coordinativa
La mente che mente
Applicazioni
Epilogo...

Come sviluppare le facoltà paranormali

Telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi

di Milan Ryzl

COME SVILUPPARE LE FACOLTà PARANORMALI
Telepatia, chiaroveggenza, precognizione, psicocinesi
di Milan Ryzl

Vi è un segreto, un allenamento, uno studio particolare capace di far sviluppare le facoltà paranormali in ogni individuo? In questo libro, l'autore rivela i risultati di anni di studi e di esperienze tesi a questa meta. 
 In ognuno di noi esistono, allo stato più o meno latente, le facoltà ESP: esse permettono manifestazioni quali la telepatia, la chiaroveggenza, la precognizione, la bilocazione, la psicometria, ecc. In alcuni individui tali facoltà emergono per un processo spontaneo, per gli altri esiste una metodica in grado di portarle alla luce. Il metodo esposto in questo volume è un metodo auto-educativo per chiunque sia interessato a sviluppare le proprie facoltà paranormali, anche nel solo tempo lasciato libero dalle attività quotidiane....

Esperienze di Confine

Vivere il paranormale

di Maria Carassi

ESPERIENZE DI CONFINE
Vivere il paranormale
di Maria Carassi

Una guida per imparare a cogliere la realtà sottile, prestando attenzione alle coincidenze ed a tutti quei fatti che giungono inaspettati e mai per caso, ma piuttosto per farci capire chi siamo e dove siamo diretti. Saper cogliere questi sottili collegamenti tra la nostra e l'altra realtà, significa penetrare nell'essenza delle cose e, soprattutto, imparare ad ascoltarsi, al fine di acquisire la forza necessaria per affrontare con coraggio le difficoltà della vita.
 Per l'autrice, la presenza dell'Oltre diventa, giorno dopo giorno un fatto di tutta normalità. L'innato desiderio di vivere il contatto col divino la pone di fronte a scelte non sempre facili, né sempre desiderate.
 Ma c'è un quid inspiegabile nella sua vita che la porta a mettere sempre in secondo piano i suoi desideri e le sue esigenze di donna, per dedicarsi con amore agli altri, senza riserve mentali.
 Spirito missionario? Forse. Conflitto interiore? Continuo e senza soluzione. Le coincidenze sono tante, veramente troppe per poter dire che si tratta di pura casualità, e così procede sul suo percorso karmico senza potersi esimere da tanto impegno.
 È la sua vita e come tale deve essere vissuta, ogni tentativo di fuga fallisce perché c'è sempre Qualcuno da Lassù che trova il modo per ricordarglielo. Fantasia? No! Solo esperienze vere, intensamente vissute....

L'arte della Consapevolezza

Al dì là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero io

di Vincenzo Bilotta

L'ARTE DELLA CONSAPEVOLEZZA  - LIBRO
Al dì là di scienza e religione alla scoperta del nostro vero io
di Vincenzo Bilotta

L'arte della consapevolezza parla di temi fondamentali per la crescita personale: le parole come vibrazione, il pensiero creatore di realtà, il peso delle credenze limitanti, la zavorra creata dalle paure, il presente come unico tempo esistente.
Leggendolo si comprende come il cambio delle prospettive si delinea attraverso la capacità di saper perdonare, il potere dell'ascolto, l'entusiasmo che ognuno dovrebbe manifestare nella propria vita portando fuori la propria parte divina. Gli argomenti trattati spaziano dalla fisica quantistica al collegamento tra il DNA e le emozioni, passando attraverso l'applicazione pratica della Legge dello Specchio e di quella dell'Attrazione.
Un libro denso di temi importanti per l'evoluzione umana sul pianeta, studiati e resi accessibili per tutti da un giovane autore.
Un testo che farà molto discutere....

Fusione fredda

Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia

di Roberto Germano

FUSIONE FREDDA
Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia
di Roberto Germano

Come nel passato, ancora oggi, gli scienziati che fanno scoperte innovative rischiano di essere derisi e scherniti dai propri colleghi, come è successo con Fleisch-mann e Pons scopritori della fusione fredda. L'autore, fisico della Materia, mostra ciò che viene ignorato e taciuto sullo strano fenomeno della fusione fredda....

La Mente: dove Scienza e Spiritualità si Incontrano

di Brian Hodel, B. Alan Wallace

LA MENTE: DOVE SCIENZA E SPIRITUALITà SI INCONTRANO
di Brian Hodel, B. Alan Wallace

Cos'è la mente? 
Una domanda antica alla quale stiamo ancora cercando risposta.
 B.Alan Wallace e Brian Hodel tracciano il profilo di una scienza della mente basata sulla saggezza contemplativa di buddhismo, induismo, taoismo, cristianesimo e islam, e lo fanno iniziando con l'esplorare la storia della scienza, la quale tende ad ignorare l'argomento "mente" sebbene sia grazie ad essa che possiamo comprendere il mondo della natura.
 La scienza della mente che propongono Wallace e Hodel si serve, allora, come strumento di indagine, di pratiche meditative millenarie appartenenti alle grandi tradizioni spirituali della Terra.
 Quelle contenute nell'ultima parte del libro sono di grande rilevanza per persone di ogni fede e per gli scienziati che vogliono fare della mente il loro campo di indagine, e rivelano nel contempo nuovi dimensioni di coscienza sperimentabili, superando in un balzo il dogmatismo del dibattito fra Neodarwinismo e Teoria del "grande architetto".
 Indice Hanno scritto
 Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione
 Parte Prima - C'è qualcosa che non quadra in questa immagine?
 1. Scienza e Cristianesimo: un matrimonio riparatore
2. Quando meno te lo aspetti: attento al materialismo
3. Quando credere significa vedere come le credenze influenzano la percezione
4. La mente dietro la lente: i limiti dell'oggettività scientifica
5. Un ballo in maschera
 Parte seconda - La coscienza: completare l'indagine
 6. Il cerchio si chiude: incontrare l'Oriente
7. Una mente-diamante
8. Far luce sulle scatole nere della mente e della materia
9. Quando scienza e contemplazione esplorano insieme la mente
10. Una scienza della coscienza?
 Parte Terza - Strumenti e tecnologie per una scienza buddhista e della contemplazione
 11. Shamatha: la quiescenza meditativa
12. Vipashayana: la meditazione della visione penetrante
13. La Grande Perfezione
14. Le pratiche "complementari"...

Alle Porte del Cambiamento

Versione nuova

ALLE PORTE DEL CAMBIAMENTO - DVD
Versione nuova

Gregg Braden torna con un nuovo entusiasmante DVD dove vi preparerà ad affrontare i grandi cambiamenti dei prossimi anni, illustrandovi le più recenti scoperte scientifiche assieme alle antiche saggezze spirituali ormai perdute nei secoli, in un viaggio attraverso il tempo che vi porterà direttamente al centro del vostro cuore.

In questo nuovo DVD Gregg spiega in maniera efficace e dettagliata perché stiamo vivendo in uno dei periodi più importanti nella storia del mondo. Ci avviciniamo ad una data straordinaria, su cui sono state dette e scritte le cose più terribili e misteriose.
Le sfide che noi, tutti noi, affronteremo ora, determineranno in maniera sensibile il nostro futuro, sia globale che personale, per i prossimi 5125 anni. Gregg ci dimostra come questa epoca, il nostro passato e le nostre vite si ricongiungano tutte in un punto comune che segna la fine di un grande ciclo nel calendario Maya: il 21 Dicembre 2012. Ma che cosa significa per noi il 2012? La risposta è un messaggio racchiuso in un antica mappa del tempo.
Un codice del tempo, appunto, che ci permetterà di vedere l'epoca moderna da un punto di vista completamente diverso, preparandoci ad affrontare i misteri del 2012. Se impariamo a guardare nel passato possiamo avere un'idea più chiara di cosa spettarci in futuro.
Nella seconda parte, l'autore approfondisce come cambiare il nostro punto di vista nel mondo, spiegandoci che c'è un campo che collega tutto. Attraverso i secoli questo campo è stato raffigurato in molti modi, ma i maestri occidentali lo vedono come una rete, il tessuto che tiene unito tutto il creato.
Questo campo è sempre esistito, ed è particolarmente intelligente
 e sensibile ai sentimenti degli esseri umani. 
Tutta la nostra vita è un dialogo continuo con l'universo. 
Tutto ciò che ci succede non è altro che il riflesso
 di questo campo in continuo collegamento 
con il nostro cuore e i nostri sentimenti più profondi.
Dobbiamo diventare ciò che vogliamo vedere nel mondo. In questo modo possiamo diventare persone migliori e, allo stesso tempo, trasformare il mondo in un posto migliore....

Spiritualità Olistica

L'alba di un nuovo risveglio

di Mario Thanavaro (Achaan)

SPIRITUALITà OLISTICA
L'alba di un nuovo risveglio
di Mario Thanavaro (Achaan)

Da dove veniamo? Chi siamo? Come viviamo? Dove andiamo? Queste sono domande chiave per una visione profonda dell'intima natura della realtà e del­la vita stessa. E' intenzione dell'autore parlare del sogno e del viaggio dell'es­sere umano, ma anche della realtà che lo circonda affinché s'impegni nello sviluppare una modalità di lettura che gli permetta non solo di accedere a un mondo migliore ma anche alla "suprema illuminazione". Le riflessioni che emergono sono il racconto di un viaggio che attraverso milioni e milioni di anni vede la natura svelare i suoi nu­merosi segreti.
 Negli interrogativi odierni sul nostro cammino terreno la separazione tra le varie branche della religione e della scienza ci limitano, alimentando il senso di separatezza e infelicità. Ristabilendo un armonico equilibrio fra apparenza esterna e sguardo interiore, evitando gli estremi del materialismo e dell'introversione intellettuale/religiosa possiamo però realizzare quello stato d'illuminazione, ove i due mondi di apparenze fisiche e psichiche si incontrano.
 L'illuminazione e la gioia sono raggiungibili anche oggi tramite il ristabilirsi di un equilibrio armonico fra apparenze esterne e sguardo interiore.
 Una visione olistica e unitaria di base ci può condurre a uno stato di gioia nel quale si arriva a comprendere che esistiamo grazie all'interdipendenza di ogni cosa, e che è possibile vivere completi, membri di un'unica famiglia e realtà.
 Un libro per gli appassionati di spiritualità e cultura orientale....

La Scienza dei Miracoli

Dagli esperti internazionali di Psicomedicina e Fisica Quantistica, un seminario formativo

LA SCIENZA DEI MIRACOLI
Dagli esperti internazionali di Psicomedicina e Fisica Quantistica, un seminario formativo

I miracoli possono essere davvero una scienza? 
Cinque grandi menti ci danno il loro punto di vista sulla verità scientifica che sta alla base del miracolo della nostra vita.
 La Scienza finalmente ci parla di come l’Anima si esprime e agisce silenziosamente nella nostra vita, aiutandoci a decodificare alcuni dei suoi linguaggi tanto potenti quanto, almeno fino a ieri, invisibili e incomprensibili.
 In questo straordinario video, vengono presentate ricerche e riflessioni scientifiche, tecniche ed insegnamenti inediti provenienti da vari ambiti accademici con lo scopo di aiutarci a considerare in modo più ampio e profondo ciò che sta accadendo in questi anni, dentro e attorno a noi. Il tema del miracolo è, infatti, strettamente connesso al concetto di evoluzione interiore.
  
 "Ci sono due modi di vivere la propria vita:
uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto lo fosse. 
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto 
e i suoi occhi sono incapaci di vedere”
Albert Einstein
 Esperti internazionali e ricercatori di altissimo livello si confrontano in un acceso dibattito sulle nuove convergenze tra Scienza e Spiritualità, spiegando, in modo semplice e divulgativo, i linguaggi invisibili dell’Anima da una prospettiva prettamente scientifica.
 Che cosa sono i miracoli? 
Perché e come avvengono? 
Può la scienza ammetterne l’esistenza?
 La scelta riduzionista di voler rinchiudere il reale nelle categorie del misurabile e le banalità meccaniche dello scientismo sono i principali avversari della scienza contemporanea, la quale deve necessariamente coltivare il valore del mistero e la facoltà di meravigliarsi davanti alla creazione. Se miracolo, infatti, deriva etimologicamente da meraviglia, il senso del miracoloso deve costituire la necessaria premessa della moderna ricerca scientifica.
 
 Guarda in anteprima 10 minuti della conferenza di Kinslow 
 
 Guarda in anteprima due esperimenti pratici sul potere della mente...

Un Nuovo Mondo

Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione

di Eckhart Tolle

UN NUOVO MONDO
Riconosci il vero senso della tua vita - Nuova edizione
di Eckhart Tolle

Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile....