giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

Così come l'oceano accoglie ogni onda, anche la nostra consapevolezza ha già accettato ciò che accade

di Jeff Foster

IL RISVEGLIO SPIRITUALE NELLA VITA QUOTIDIANA - LIBRO
Così come l'oceano accoglie ogni onda, anche la nostra consapevolezza ha già accettato ciò che accade
di Jeff Foster

Un invito segreto e costante a risvegliarci ora
 Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
 Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso. Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
 La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge. 
 Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l'eterna realizzazione di chi sei veramente.
 Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?...

Scienza e Conoscenza - n. 60

Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza

di Autori Vari

SCIENZA E CONOSCENZA - N. 60
Nuove scienze, Medicina non Convenzionale, Consapevolezza
di Autori Vari

È possibile che la mente sia costituita da un tipo di materia-energia ancora sconosciuta, avente caratteristiche differenti da quelle della materia a noi nota? La teoria dell'Universo Superluminale offre un nuovo paradigma di descrizione della realtà, capace di estendere la nostra visione dell’Universo fisico.
 Possiamo affermare che la morte rappresenti la fine dell’esistenza dell’individuo comunque questa venga definita?
 Nella visione correntemente accettata delle neuroscienze, la mente (ovvero la coscienza o il “se”) viene sostanzialmente attribuito all'attività elettrochimica delle cellule cerebrali.
 La possibilità di considerare la mente come la manifestazione di un diverso e nuovo tipo di materia presuppone un superamento delle attuali frontiere scientifiche....

Padre Ricco Padre Povero

Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

di Robert T. Kiyosaki

PADRE RICCO PADRE POVERO
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
di Robert T. Kiyosaki

Questo volume è stato un best-seller per più di un decennio, e ancor oggi viene ritenuto il miglior libro mai scritto sull'economia personale di tutti i tempi.
 L'autore ti incoraggerà ad uscire dai limiti della sicurezza economica, spingendoti verso le attività che generano denaro in maniera autonoma, senza bisogno di un controllo costante, permettendoti di dedicarti alle tue attività preferite.
 La forza del libro sta
 
 - nelle idee originali, e assolutamente fuori dagli schemi
 - nello stile, energico e allo stesso tempo semplice e chiaro
 - negli insegnamenti, senza tempo perchè sempre validi
  Padre ricco, padre povero è un vero e proprio manuale di educazione finanziaria, con cui imparerai a capire come funziona il denaro, e a farlo lavorare per te (anziché lavorare tu stesso per ottenere il denaro).
 Con questo libro imparerai che:
 
 - avere una busta paga elevata non ti aiuterà ad arricchirti
 - la casa non è un attivo
 - la preparazione economico-finanziaria non viene fornita né dalla famiglia, né dal sistema scolastico
 - qual è la differenza tra attivi e passivi
 - il successo economico è a portata di mano, e puoi spiegare anche ai tuoi cari come raggiungerlo...

Donne che Corrono coi Lupi

di Clarissa Pinkola Estés

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
di Clarissa Pinkola Estés

Il libro-culto che ha cambiato
  la vita di milioni di donne. 
 Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
 Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.
 La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile. 
 E ha cambiato la vita di moltissime persone. Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.
 Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.
 «Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.»

 Io Donna
 «Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini. »

 II Sole-24 ORE
 «Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. »

 Elle...

The Miracle Morning

Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00

di Hal Elrod

THE MIRACLE MORNING - LIBRO
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
di Hal Elrod

The Miracle Morning è un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo, e che ti permetterà di cambiare la tua vita.. semplicemente alzandoti presto! Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere?
 E se ti dicessi che esiste un segreto "non tanto ovvio" che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno?
 Scopri The Miracle Morning, un metodo efficace, ormai utilizzato da migliaia di persone in tutto il mondo, che rappresenta probabilmente l'approccio più semplice che si possa adottare per arrivare a vivere la vita che si è sempre desiderata.
 Sei pronto a cominciare.. un mattino alla volta? Cosa aspetti? 
Domani alzati presto e segui i consigli di Hal Elrod. Sta per iniziare il prossimo capitolo della tua esistenza e sarà la vita più stupefacente che tu abbia mai immaginato di poter vivere. Stai per scoprire come realizzare la vita più straordinaria che tu abbia mai immaginato... proprio ora!...

La Via dei Tarocchi

di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

LA VIA DEI TAROCCHI  - LIBRO
di Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa

Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. È impossibile trovarlo sprovvisto del mitico mazzo di carte ed è sempre disponibile a leggere nell'inconscio di chi incontra ma, a differenza di altri, non chiede denaro, non dà consigli e non parla del futuro. I tarocchi sono per Jodorowsky, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico: è convinto che aiutino a sviluppare la coscienza e a vivere e capirsi meglio, "sono un aiuto per conoscersi psicologicamente e storicamente".
  
  Scopri i Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky
 
 Nuova Edizione - Completamente restaurati nell'antico colore originale

 
 
Secondo l'autore, tutti gli psicoanalisti dovrebbero usarli: "Risparmierebbero molto tempo", ma, forse, non vogliono veramente curare i pazienti. Laddove i tarocchi invece non solo possono eliminare i sintomi, ma possono anche curare. "Sono un ponte fra due estremi, l'intuizione e la ragione? dovrebbe essere materia di studio nelle università." 
Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. 
Il risultato è un'esplorazione integrale dell'architettura di questo gioco millenario composto da 78 carte, un esaustivo manuale, a colori e con moltissime splendide immagini, che permette al lettore di iniziarsi al bagaglio simbolico dei tarocchi, di comprendere uno a uno i 22 arcani maggiori e i 56 minori e di apprendere a orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
  
 Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky Come si fa a scrivere un libro sui Tarocchi? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino...
 Da più di trent'anni, il lavoro di Alejandro Jodorowsky ha sposato il dinamismo poliedrico dei Tarocchi: letture, lezioni, scoperte, conferenze... Se avessimo trascritto integralmente il nostro materiale, ci saremmo ritrovati con parecchie migliaia di pagine appassionanti e insieme totalmente disorganizzate che rievocavano i mille aspetti di un'arte che non si lascia imprigionare da nessun genere di rigidità. Non essendo possibile farlo, in quanto ci veniva richiesto un libro e uno solo, io e Alejandro abbiamo scelto di presentare i Tarocchi secondo un ventaglio di aspetti che fossero un punto di partenza per i principianti, ma anche uno strumento di riflessione per chi s'interessa a essi da anni, riservando comunque ai lettori il piacere della lettura.
  Continua a leggere - Anteprima - La Via dei Tarocchi - Libro di Alejandro Jodorowsky
 Indice del libro Presentazione di Marianne Costa
Introduzione di Alejandro Jodorowsky
 Struttura e numerologia dei Tarocchi
COMPOSIZIONE E REGOLE DI ORIENTAMENTO
LA NUMEROLOGIA DEI TAROCCHI
COSTRUIRE IL MANDALA IN DIECI FASI
GLI UNDICI COLORI DEI TAROCCHI
 Gli Arcani maggiori
IL MATTO
IL MAGO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
L'INNAMORATO
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA DI FORTUNA
LA FORZA
L'APPESO
L'ARCANO SENZA NOME
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
 Gli Arcani minori
I GRADI DELLA NUMEROLOGIA
I TRIONFI O FIGURE
 I Tarocchi a due a due
LE COPPIE DELLE DUE SERIE DECIMALI
LE COPPIE DEI TAROCCHI
LE COPPIE CHE INSIEME FANNO XXI
SUCCESSIONE NUMERICA E TRASLAZIONE
 La lettura dei Tarocchi
PRIMI PASSI
LEGGERE TRE CARTE
LEGGERE QUATTRO E PIÙ CARTE
LEGGERE DIECI E PIÙ CARTE
Conclusione
Indice...

La Meraviglia dell'Essere

Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole

di Jeff Foster

LA MERAVIGLIA DELL'ESSERE - LIBRO
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
di Jeff Foster

"Questo libro è su ciò che non va e non viene. Indica una possibilità che va al di là dei vostri tentativi di risvegliarvi, della vostra ricerca dell’illuminazione, e delle vostre esperienze di stati di beatitudine, pace, gioia, silenzio e così via; una possibilità che va dritto al cuore di chi siete veramente, al di là di chi ritenete di essere. Indica l’essenza muta oltre le forme effimere di questo mondo, un’essenza che, in ultima analisi, non è separata dalle forme apparenti.
 È questo, nel mio personale sentire, il vero significato della parola “non-dualità”. Non ci vuole tempo per essere ciò che già siete, ma sembra volerci tempo per riconoscere ciò che non siete. Finché servono parole, questo libro vi incontra nel vostro sogno di individualità, per ricordarvi qualcosa che avete sempre saputo. E quando le parole non servono più, beh, è lì che l’avventura comincia davvero".
 Jeff Foster
 Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa....

Il Potere del Cervello Quantico

Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

QUASI 1500 COPIE VENDUTE IL GIORNO DEL LANCIO!!
 Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
 
 - Parliamo di una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull'interazione tra mente e materia. 
 - Parliamo di una conoscenza figlia di vent'anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
 - Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "Il Potere del Cervello Quantico".
  Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te.
Una conoscenza che riguarda il tuo cervello
 Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te:
 
 - Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello;
 - Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere;
 - Attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?...

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE - LIBRO
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa - Consigli e ricette per le 4 stagioni
di Francesca Più

L’importanza dell’acqua anche a livello curativo è sempre più diffusa, ma molti non la apprezzano per il suo sapore neutro. Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa, partendo dall'importanza dell'acqua sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere?
 In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati. Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo. 
 Prepara subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali....

L'Orto Naturale for Dummies

Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra

di Grazia Cacciola

L'ORTO NATURALE FOR DUMMIES - LIBRO
Coltivare senza fatica e in armonia con la natura - Realizzare orti per sé, per la scuola o la comunità - Progettare il balcone, il terrazzo e la finestra
di Grazia Cacciola

Le numerose dritte di Grazia Cacciola, nota su internet come Erbaviola, per tutti coloro che hanno il pollice sterile!
 Il manuale indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura.
 Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e con tutorial su come incrementare la produzione, costruire le serre, progettare gli impianti di irrigazione o fertilizzare con metodi naturali.
 I principianti sono condotti passo dopo passo nelle operazioni fondamentali di preparazione del terreno, semina e trapianto, mentre i più esperti trovano nuove idee, trucchi e metodi per massimizzare la produzione del proprio orto, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 I punti di forza del libro
 
 - Coltivare un orto con i principali metodi naturali
 - Ricco di tutorial e ampie schede pratiche
 - Tanti progetti spiegati passo dopo passo...

Il tuo Latte Vegetale Fatto in Casa

Fresco, non pastorizzato e senza conservanti - Più di 70 ricette di latti vegetali, yogurt e formaggi vegan, frullati e succhi

di Antxon Monforte, Itziar Bartolome Aranburuzabala

IL TUO LATTE VEGETALE FATTO IN CASA - LIBRO
Fresco, non pastorizzato e senza conservanti - Più di 70 ricette di latti vegetali, yogurt e formaggi vegan, frullati e succhi
di Antxon Monforte, Itziar Bartolome Aranburuzabala

70 gustose ricette, non solo latti vegetali, 
ma anche yogurt, frullati, succhi e formaggi veg
 Lo sapevi che fare il latte vegetale in casa è una tradizione popolare millenaria? E che queste bevande hanno 10 volte più vitamine, amminoacidi e fosfolipidi dei latti vegetali industrializzati e costano di meno?
 Leggendo queste pagine imparerai a preparare facilmente da solo il latte vegetale impiegando lo stesso tempo che ti richiede preparare una spremuta o un tè.
 Troverai idee semplici e originali per riciclare la polpa restante dalla preparazione per cucinare piatti vegani dolci e salati ispirati alle culture dei cinque continenti. Scoprirai inoltre come preparare gustosi succhi, frullati, yogurt e formaggi vegani fermentati. Preparando i tuoi latti vegetali in casa, non farai solo qualcosa di buono per la tua salute, ma anche per il pianeta, poiché eviterai di diffondere rifiuti.
 Riconnettiti nuovamente con questa tradizione millenaria, guadagna in salute, risparmia denaro e divertiti realizzando in casa tua i latti vegetali!
 Tutte le ricette contenute in questo libro sono vegane e senza lattosio.
 Come fare i latti vegetali in casa con:
 
 - Alpiste
 - Amaranto
 - Arachide
 - Avena
 - Canapa
 - Castagna
 - Chufa
 - Cocco
 - Farro
 - Grano duro
 - Grano saraceno
 - Kamut
 - Lino
 - Mandorla
 - Miglio
 - Nocciola
 - Noci
 - Orzo
 - Pistacchio
 - Quinoa
 - Riso
 - Sacha inchi
 - Segale
 - Semi di Zucca
 - Semi di Girasole
 - Sesamo
 - Soia...

Il Falso Dio

Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano

di Stefania Tosi

IL FALSO DIO - LIBRO
Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano
di Stefania Tosi

In ambito storico-sociale l’uomo e il Divino rappresentano un binomio inscindibile, il cui sviluppo parallelo ha portato alla costituzione del rito e del sacro. La pratica del culto ha sempre assunto, sin dalle epoche più remote, la funzione sociale e politica di aggregare e “pilotare” la massa per mezzo di risposte faziose riguardo ai problemi ultimi dell’esistenza:
 
 - Qual è il senso della vita?
 - Perché e da chi sono stato creato?
 - Cosa mi attende dopo la morte?
  Le religioni hanno dato vita a pantheon ricchi di dèi o a rigidi monoteismi che pretendevano e pretendono ancora oggi l’ubbidienza e la devozione morale, pratica ed economica dei credenti. Da Osiride a Gesù, attraverso i testi sacri, è stato creato il Falso Dio con precisi intenti di propaganda e di controllo.
 Soprattutto il Cristianesimo, le cui origini sono tutt’altro che limpide, ha dato risposte e forma al suo messaggio di salvezza cannibalizzando gli elementi essenziali dai culti preesistenti:
 
 - L’immortalità dell’anima, il giudizio universale, la risurrezione e il dualismo Dio/Diavolo derivano dallo zoroastrismo, dai culti misterici greci e dalla Sapienza egizia. Tutti antecedenti il cristianesimo di molti secoli.
 - La Croce, il simbolo cristiano per eccellenza, risale al neolitico e al culto del Sole; in Mesopotamia la croce Tau identificava il dio babilonese Tammuz, in Egitto l’ankh simboleggiava la vita, il soffio vitale.
 - L’anno liturgico cristiano è una pantomima di festività pagane. Da Capodanno a Natale l’origine delle celebrazioni è mesopotamica, egizia e romana.
 - Il culto cristiano si sorregge grazie ai dogmi, proposizioni faziose ma accettate incondizionatamente, non discutibili e considerate Verità rivelata direttamente da Dio. I dogmi sono stati predisposti a partire dal IV secolo e successivamente integrati e aggiornati sino al 1950.
 - Gesù Cristo, dalla sua immagine al suo messaggio, è un personaggio spurio. Gli autori dei testi considerati fonti accreditate non lo hanno mai conosciuto e non sono stati testimoni oculari delle presunte opere.
  La religione cristiana, sebbene si proponga come unica, originale e salvifica, in realtà è un rifacimento di culti antecedenti ed è posseduta da una vigorosa e robusta anima pagana....
HomeScienza di confineCoscienza Globale: un esperimento ne conferma finalmente l’esistenza

Potrebbero interessarti...



Commenti

Coscienza Globale: un esperimento ne conferma finalmente l’esistenza — 2 commenti

  1. Non per falsa modestia ma senza conferme ufficiali era una specie di gioco che facevamo da molto giovani, cioè in tre ci concentravamo su un quarto amico imponendogli mentalmente di compiere della azioni da noi volute, su dieci tentativi, ben 3 andavano a segno.
    Abbastanza facile verificare con le carte da gioco.
    Anche durante una partita di calcio, 30000 persone concentrate su un giocatore che sta tirando un rigore
    possono in qualche modo a farlo sbagliare.

  2. Mah ! L’articolo é interessante ma non spiega con chiarezza il rapporto fra l’esistenza della coscienza collettiva e il fatto che i sistemi GCP azzecchino più risultati in occasione di eventi mondiali importanti.
    Quale é il nesso ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

…dopo l’11 settembre: alla sottomissione alla libertà Vol. II

di Anne Givaudan

EBOOK - …DOPO L’11 SETTEMBRE: ALLA SOTTOMISSIONE ALLA LIBERTà VOL. II
di Anne Givaudan

Cosa c’entra l’11 settembre con la nuova edizione, aggiornata e molto ampliata dall’Autrice, di questa raccolta di documenti sul “Governo dietro ai Governi”, altrimenti detto “Governo Mondiale” o “Governo Ombra”? C’entra, perché molti governi se ne sono serviti come di una perfetta giustificazione per ridurre le libertà personali, scavalcare diritti costituzionali acquisiti da tempo, invadere la privacy del cittadino con sempre maggiori controlli. Sono ormai troppi e flagranti i tentativi, felicemente riusciti, di manipolarci in mille modi, nel campo delle libertà personali, della salute, della ricerca, e così via. Eppure l’unico nemico da combattere resta l’ignoranza, che l’Autrice definisce «una malattia dell’anima, insidiosa e perversa, che insinua in noi le premesse del lavaggio del cervello, delle nostre debolezze, delle nostre involontarie viltà». Solo rendendoci conto che i nostri gusti, i nostri pensieri e le nostre scelte sono pilotati da altri, a cui noi stessi demandiamo tale potere sulle nostre vite, potremo infine riappropriarci della nostra sovranità, passando dalla sottomissione… alla libertà....

La Realtà Sconosciuta Vol. 2

Un viaggio ai limiti del pensiero umano

di Jane Roberts

LA REALTà SCONOSCIUTA VOL. 2
Un viaggio ai limiti del pensiero umano
di Jane Roberts

Dopo aver spiegato il reale significato dei sogni ad occhi aperti e degli impulsi insoddisfatti, che si manifestano comunque in una o nell'altra realtà "probabile", in questo volume conclusivo Seth mostra1 con precisione come le realtà probabili si combinino per creare la vita dello stato di veglia che conosciamo.
 Qui Seth esplora i meravigliosi labirinti di probabilità invisibili e corrispondenze provocate da ogni decisione, e il modo in cui le diverse probabilità si influenzano l'un l'altra. Secondo Seth, ogni atomo, molecola e cellula è in possesso di una propria coscienza e capacità di scelta.
 Il tempo e lo spazio sono molto più flessibili di quanto noi possiamo immaginare. Anche in questo libro sono esposte le sue concezioni dei mondi che visitiamo nei sogni o negli stati OBE (fuori dal corpo), una esplorazione che conduce lontano, fino allo studio delle dinamiche del desiderio e del libero arbitrio, e nuovi "elementi pratici": le direttive specifiche di Seth su come esplorare e scoprire la nostra personale realtà sconosciuta.
 Le Appendici includono sedute inedite su argomenti che riguardano la divinità, le convinzioni, la realtà personale di Seth, gli UFO ed Atlantide, ed anche altri dati emersi nel corso sull'ESP tenuto da Jane Roberts.
 In questo volume Seth espande efficacemente il concetto di psiche, mostrando che ciascuna personalità umana ha letteralmente infinite possibilità, sia nelle mete che può proporsi che nel suo potenziale.
 «Nessun libro dal titolo La Realtà Sconosciuta può sperare di rendere completamente nota quella realtà. Il significato resta confuso perché non è realizzato consapevolmente. Tutto ciò che posso fare è mettere in evidenza dimensioni che sono state finora relativamente oscure, ed aiutarvi ad esplorare aspetti veramente diversi della vostra coscienza... Sono consapevole che il libro solleva molti più quesiti di quante risposte possa fornire, e questo è appunto il mio scopo...»....

Coscienza Molecolare

L’intima connessione e la reciproca trasformazione tra noi e l’universo

di Françoise Tibika

COSCIENZA MOLECOLARE  - LIBRO
L’intima connessione e la reciproca trasformazione tra noi e l’universo
di Françoise Tibika

Rivelando le intime connessioni tra mente e materia, "Coscienza molecolare" spiega che la comunicazione cosciente esiste ovunque, fin nelle molecole stesse di cui noi e l’universo siamo costituiti. 
 Una vera e propria guida passo a passo che, partendo dalle leggi e dai processi che costruiscono la nostra realtà, spiega come tutte le molecole siano in realtà guidate da una sbalorditiva coerenza. Esse infatti sono in costante comunicazione tra loro per memorizzare e trasmettere informazioni sia a livello intracellulare sia attraverso grandi distanze.
 "Coscienza molecolare" svela il mistero di come avviene questa comunicazione, un mistero che ha sconcertato biologi, chimici e fisici quantistici per più di un secolo. 
 Utilizzando sia le leggi fondamentali della termodinamica sia le recenti scoperte nel campo della fisica quantistica e della biologia molecolare, Françoise Tibika spiega come ogni atomo dell’universo sia intrinsecamente collegato a tutti gli altri atomi attraverso i ricordi e le informazioni che racchiude. 
 Pensieri, sentimenti e stati d’animo sono profondamente legati all’attività di ciascuna delle nostre molecole e proprio come siamo soggetti a una costante trasformazione da parte delle molecole che ci circondano, così le nostre molecole trasformano in continuazione la vasta rete di cui siamo parte....

Gli Annali dell'Akasha

Versione nuova

di Daniel Meurois

GLI ANNALI DELL'AKASHA
Versione nuova
di Daniel Meurois

Viaggiare nel tempo è indubbiamente uno dei sogni più antichi dell'umanità. 
 Si tratta forse di un delirio, di una folle ricerca scientifica? Certo che no: da millenni i mistici e gli esploratori dell'invisibile affermano di saper navigare con la propria coscienza nei meandri del Tempo.
Oggi alla loro testimonianza si aggiunge quella di Daniel Meurois, che con la chiarezza tipica del suo stile ci racconta del proprio vissuto e del metodo d'indagine che ha dato vita a bestseller straordinari come L'altro volto di Gesù: un metodo che da più di venticinque anni gli consente l'accesso, da uno stato di coscienza non ordinario, agli annali dell'Akasha, la "memoria" del pianeta.
Pian piano ci conduce più vicini al nostro "atomo primo", ai confini dell'universo spirituale, ove il Divino si unisce alla Materia: là dove ogni cosa è concepita, e poi memorizzata....

Gli Archetipi dell'Inconscio Collettivo

di Carl Gustav Jung

GLI ARCHETIPI DELL'INCONSCIO COLLETTIVO  - LIBRO
di Carl Gustav Jung

"Un certo strato per così dire superficiale dell'inconscio è senza dubbio personale: noi lo chiamiamo "inconscio personale". Esso poggia però sopra uno strato più profondo che non deriva da esperienze e acquisizioni personali, e che è innato. Questo strato più profondo è il cosiddetto "inconscio collettivo"."
 "Il concetto di archetipo, che è indispensabile correlato dell'idea di inconscio collettivo, indica l'esistenza nella psiche di forme determinate che sembrano essere presenti sempre e dovunque."
 APPROFONDIMENTI L' INCONSCIO è una situazione incontrollabile che in qualsiasi momento può straripare ed impadronirsi delle persone. La vita è infatti dominata per ¼ dal conscio e per i restanti ¾ dall'inconscio, un mondo misterioso che sfugge al nostro controllo e di cui noi siamo agenti inconsapevoli, ma la cui dimensione si attiene alla nostra vita.
 Più nel dettaglio possiamo concepire l' INCONSCIO come una sorta di "magazzino" sia PERSONALE che COLLETTIVO.
 INCONSCIO PERSONALE
 È un deposito personale (riguarda la nostra vita), in cui si ripone ciò che non si è voluto portare con sé: situazioni rimosse della nostra infanzia. Si manifesta nell'insicurezza (timidezza o aggressività) o tramite il sogno, in quanto lì non ha né vincoli né limiti o cesure sulla nostra vita. I propri contenuti sono i COMPLESSI.
 Questo concetto è anche la filosofia ed il pensiero di Freud, che indica appunto col termine INCONSCIO, la situazione di contenuti dimenticati o rimossi.
 In questo modo si conferisce però all' INCONSCIO una natura esclusivamente PERSONALE! In realtà possiamo vedere l' INCONSCIO come un qualcosa a "strati": quello più superficiale è PERSONALE, quello più profondo (che non deriva da esperienze o acquisizioni personali - è cioè innato -) è il cosiddetto INCONSCIO COLLETTIVO.
 INCONSCIO COLLETTIVO
 Luogo in viene immagazzinato il vissuto dell'umanità che non è immediatamente conscio.
 È definito "collettivo" perché costituisce un "substrato" psichico che ha contenuti e comportamenti che sono uguali per tutti gli individui: è cioè innato, di natura soprannaturale ed ereditaria. Riguarda gruppi sociali ma anche la nostra vita e si manifesta in maniera simbolica.
 Come si riconosce l'esistenza psichica dell'inconscio collettivo? Semplicemente perché i propri contenuti sono poi in grado di divenire consci. Quindi si può parlare di "inconscio" solo quando siamo in grado di indicarne i CONTENUTI, ovverosia gli ARCHETIPI.
 ARCHETIPI:
 La parola ARCHETIPO ha origini antichissime ed è formata da due termini:
 A Immagine preesistente!
 rché = principio, origineTypos = forma, immagine
 I Contenuti dell'inconscio collettivo sono quindi gli ARCHETIPI, ovvero immagini primordiali di comportamenti.
 Queste "immagini primordiali" sarebbero altresì "autoctone", capaci cioè di generarsi per forza autonoma, percepibili dalla coscienza, ma provenienti da una matrice inconscia comune a tutti i popoli, senza distinzioni di tempo né di luogo.
 Noi abbiamo strutture di comportamento identiche perché tutti passiamo dall'infanzia all'adolescenza. È fisiologico ma è presente anche a livello psichico.
 Il passaggio da infanzia ad adolescenza ha delle caratteristiche ben precise: rifiuto del mondo precedente, disagio nei confronti dei propri genitori. Questo passaggio è una morte simbolica, come se si passasse da un mondo ad un altro. Ma non tutti però sono in grado di lasciarsi "morire" ossia di "lasciarsi andare".
 Da qui l'archetipo dell'Eroe: una persona in grado di morire tranquillamente per consentire la propria rinascita. È costante in tutti gli esseri viventi ma diverso in ciascuno. Una struttura formale in cui ci sono i nostri problemi di coraggio, di "lasciarsi andare".
 In merito ai contenuti dell'inconscio collettivo, abbiamo detto che si riferiscono a immagini comuni fin dai tempi remoti. L'espressione "représentations collectives" che viene usata per designare le figure simboliche delle prime visioni del mondo, si potrebbe usare senza difficoltà per i contenuti inconsci, poiché riguarda quasi la stessa cosa.
 Le "dottrine primitive delle origini" per esempio, trattano gli archetipi in speciali accezioni1: queste, attraverso "dottrine segrete", trasmettono e tramandano i contenuti dell'inconscio collettivo, in una forma già ELABORATA dal conscio.
 Simile cosa accade anche per un'altra e ben nota espressione degli archetipi, ossia il MITO e la FAVOLA. Anche qui si tratta di forme appositamente coniate trasmesse nel corso di lunghi periodi, quindi forme già elaborate e venute al conscio.
 Con questo si vuole dire che il concetto di ARCHETIPO conviene solo parzialmente al termine "représentations collectives", poiché questo si rifà esclusivamente a contenuti psichici non ancora sottoposti ad elaborazione cosciente, quindi "immediati". L'ARCHETIPO differisce quindi parecchio dalla formula divenuta storica ed elaborata!
 Sin qui appare quindi chiaro cosa si intende con la parola "archetipo". Ma se si vuole capire cosa significhi "psicologicamente", le cose si complicano leggermente.
 SIGNIFICATO PSICOLOGICO DI INCONSCIO COLLETTIVO
 Non è difficile ammettere che l'attività umana sia notevolmente influenzata da istinti che indipendentemente dalla nostra coscienza, perseguono i loro scopi. L'ipotesi di un inconscio collettivo non è dell'idea secondo cui esistono degli istinti, dato che questi ultimi, possiedono un'analogia così stretta con gli archetipi. Possiamo anzi dire che gli archetipi potrebbero essere le immagini inconsce degli istinti stessi e vi sono tanti più archetipi quante situazioni tipiche. Dunque, quando si presenta una situazione che corrisponde a un archetipo, l'archetipo viene attivato e produce una forza interiore simile a un istinto che si fa strada contro ogni ragione o volontà.
 ALTRA DEFINIZIONE DI ARCHETIPO
 L'ARCHETIPO è un'intuizione che l'istinto ha di sé stesso. È un'autoraffigurazione dell'istinto. Esso si esprime per via simbolica e rappresenta a priori un "modello di comportamento" le cui manifestazioni possono variare storicamente. L'ARCHETIPO possiede inoltre una sua forza intrinseca ed incontenibile, che può riversarsi con effetti imprevedibili, tanto sull'individuo che sulla società.
 METODO DI PROVA
 Per provare l'esistenza degli archetipi dobbiamo considerare dove e come possiamo reperire del materiale. La fonte principale sono i SOGNI che costituiscono manifestazioni involontarie e spontanee della psiche.
 Un'altra fonte si trova nell' IMMAGINAZIONE ATTIVA, intendendo una serie di fantasie inconsce irrealizzate. Jung ha notato che quando queste fantasie diventano consce l'entità del sogno diminuisce e di conseguenza si può dire che i sogni contengono fantasie inconsce che vogliono affiorare al conscio. Le fonti dei sogni sono quindi ISTINTI RIMOSSI, che hanno la tendenza ad influenzare la mente cosciente.
 ARCHETIPO NEL RIFLESSO PSICOLOGICO
 All'uomo primitivo non importa affatto di conoscere la spiegazione oggettiva di fenomeni evidenti. Egli invece sente la necessità, anzi la sua anima inconscia, è portata a far risalire qualunque esperienza sensibile ad un accadere psichico. All'uomo primitivo non basta veder tramontare o sorgere il sole: quell'osservazione esteriore deve costituire un "avvenimento psichico", cioè il sole nel suo peregrinare deve raffigurare il destino di un dio o di un eroe, che in fin dei conti, non vive che nell'anima dell'uomo stesso.
 Tutti i fenomeni naturali vennero quindi mitizzati. Essi non sono allegorie2 di quegli avvenimenti oggettivi, ma simboli3 dell'interno e inconscio dramma dell'anima, che diventa accessibile alla coscienza umana, per mezzo della proiezione, del riflesso cioè nei fenomeni naturali. I MITI sono quindi in realtà manifestazioni psichiche che rilevano l'essenza dell'anima.
 DOTTRINE ESOTERICHE E RELIGIONI
 Tutte le dottrine esoteriche e le religioni moderne cercano di afferrare gli accadimenti dell'anima e per farlo hanno raffigurato questi misteri con figure splendenti. Per lungo tempo le spiegazioni e giustificazioni religiose non hanno permesso all'uomo comune di interrogarsi sui "perché" di certe sensazioni o visioni o sogni. Per ogni cosa, per ogni dubbio o domanda, la religione aveva una formula molto più bella e affascinante dell'esperienza diretta. Quando i simboli religiosi (come tutte le cose) con l'uso e col tempo si sono consumati e sono impalliditi perdendo di fascino, l'uomo colto ha ricercato nelle religioni vicine altri simboli, diversi, ancora capaci di "spiegare" e "giustificare" senza domandarsi troppi perché.
 L'esperienza della visione di frate Niklaus, è un esempio di ELABORAZIONE DEL SIMBOLO. Ovvero mostra l'utilità del simbolo dogmatico che dà ad un avvenimento psichico un significato comprensibile senza limitarne sostanzialmente l'esperienza né danneggiarne il significato dominante. Con l'aiuto dell'immagine dogmatica della divinità, frate Niklaus è riuscito ad assimilare la visione di un immagine archetipica senza esserne lacerato. Il dogma sostituisce l'inconscio collettivo in quanto lo esprime in modo molto ampio. Il dogma religioso è basato sugli archetipi dell'inconscio collettivo e il credo ne è il simbolo. Quando le immagini sacre, essendo in conflitto con la ragione al suo destarsi, cominciarono a sgretolarsi una dopo l'altra, si credette che ciò stava accadendo a causa della perdita del loro significato. Ma la domanda da porsi è se effettivamente avessero mai avuto un significato o se invece nessuno avesse mai avuto la più pallida idea di che cosa fossero. Dato che le immagini archetipiche sono così cariche di significato, nessuno ha mai avuto la necessità di riflettere su cosa realmente potevano voler dire; di conseguenza l'uomo ha fatto un'importante scoperta: che alle proprie immagini non ha riflettuto affatto. Il problema sorge a questo punto. Le immagini sacre si sgretolano, il Cristianesimo perde il suo potere e l'uomo che non si accontenta di simboli e dogmi orientali perché non ne è il legittimo erede, brancola nel buio più completo. Cerca di riempire il suo vuoto interiore con ideologie di ogni genere, dalle sociali alle politiche, senza per altro colmare il baratro. Si aggrappa ai beni materiali di ogni tipo senza provare alcuna soddisfazione e infine lascia che lo spirito si trasformi da "fuoco" in "acqua", che sprofondi nell'oscurità interiore e che l'intelletto, la mente, prenda il suo posto. L'acqua è il simbolo più corrente dell'inconscio ovvero qualcosa che giace al di sotto della coscienza, identificato anche come subconscio.
 1 Accezione = senso, significato.
 2 Allegoria = parafrasi (spiegazione) di un contenuto conscio.
 3 SIMBOLO = il simbolo esprime un contenuto inconscio, avvertito ma ancora sconosciuto. È un oggetto materiale, concreto, che ci mette in contatto con qualcosa di non materiale, ovvero noi col mondo dell'inconscio....

Il Segreto della Vita Quantica

Una potente tecnica per migliorare te stesso eliminando problemi, dolori e preoccupazioni

di Frank Kinslow

IL SEGRETO DELLA VITA QUANTICA
Una potente tecnica per migliorare te stesso eliminando problemi, dolori e preoccupazioni
di Frank Kinslow

Sei pronto a cambiare per sempre la tua vita? E a superare le sfide e i problemi che quotidianamente ti trovi a affrontare?
 Dopo lo straordinario successo de "Il Segreto della Guarigione Quantica", Frank Kinslow, in questo libro ti insegna a arricchire la tua vita mettendo in pratica la tecnica del Quantum Entrainment, un eccezionale processo di scoperta del Sé basato sulla consapevolezza.
 Leggendo "Il Segreto della Vita Quantica" imparerai a:
 
 - migliorare le relazioni, la sfera sessuale, l'alimentazione e le prestazioni fisiche;
 - risolvere le difficoltà finanziarie e i problemi di insonnia, rabbia e negatività;
 - curare il dolore fisico ed emotivo;
 - eliminare lo stress e le preoccupazioni.
  Tutti possono praticare questa tecnica! Il libro è divertente da leggere e esaltante da utilizzare. Comincerai a vedere i risultati sin dalla prima sessione. Provaci, sarai sorpreso dalla velocità con cui si attiva questo processo!
 "Chi ha letto questo libro ha ottenuto un profondo cambiamento nella propria vita".
 INDICE:
 PARTE 1 - Quantum Entrainment
 
 - Capitolo 1: Miracoli
 - Capitolo 2: Come diventare felici 
 - Capitolo 3: Consapevolezza pura 
 - Capitolo 4: Il pensiero "Io penso" 
 - Capitolo 5: Conoscere il tuo Sé 
 - Capitolo 7: Applicare il QE 
  PARTE 2 - Vita Quantica
 Sezione 1 - La Mente
 
 - Capitolo 8: Guarire le emozioni negative
 - Capitolo 9: Superare i blocchi della creatività 
  Sezione 2 - Il Corpo
 
 - Capitolo 10: Guarire il dolore fisico
 - Capitolo 11: Migliorare le prestazioni atletiche 
 - Capitolo 12: Camminata spaziale 
  Sezione 3 - Le relazioni
 
 - Capitolo 13: Sesso, amore e Amore Universale
 - Capitolo 14: La relazione perfetta 
  Sezione 4 - Tutto il resto
 
 - Capitolo 15: Il sonno e l'insonnia
 - Capitolo 16: Buone e cattive abitudini alimentari 
 - Capitolo 17: Viaggiare senza sforzo 
 - Capitolo 18: Superare le difficoltà finanziarie 
 - Capitolo 19: Bambini
  Appendice A: Domande frequenti e risposte
Appendice B: La storia del Nulla e di come sta trasformando il mondo
 Estratto dalla prefazione del libro:
 Due anni fa ho creato il Quantum Entrainment (QE), uno straordinario processo di scoperta del Sé grazie al quale è possibile evitare molte delle insidie del lavoro interiore semplicemente riducendo tutte le cose create - fisiche e mentali - alla loro componente fondamentale: la consapevolezza pura. All’inizio mi sono focalizzato soprattutto sulle notevoli doti di guarigione che noi esseri umani siamo capaci di sviluppare (anche se raramente lo facciamo) attraverso un semplice, sottile mutamento di consapevolezza.
 Ho scritto Il Segreto della Guarigione Quantica [il primo libro] affinché chiunque potesse imparare a guarire tramite il QE. Da allora, persone di tutto il mondo hanno imparato e sperimentato la gioia di guarire tramite il QE. Sono stato travolto dalle incredibili storie di guarigione che lettori entusiasti hanno voluto condividere con me.
 Non voglio che Il Segreto della Vita Quantica [questo libro] sia una semplice rimasticatura o una estensione di ciò che hai già imparato. Ho concepito questo libro affinché portasse alla luce qualcosa di nuovo e fondamentale per arricchire la tua vita, in modo originale e più profondo. All’inizio non ero sicuro di poter comunicare a te, lettore, le sottigliezze del puro QE attraverso la parola scritta. Queste preoccupazioni si sono rivelate infondate. Le prime risposte ricevute da coloro che hanno letto in anteprima il libro e praticato il processo rifinito del QE qui esposto hanno di gran lunga superato le mie aspettative.
 La lettura de Il Segreto della Vita Quantica ha prodotto un profondo cambiamento nella vita sia dei praticanti esperti di QE sia di coloro che non ne avevano mai sentito parlare. Tali persone hanno percepito che la loro consapevolezza aveva trovato un nuovo e più solido fondamento, capace di generare meno conflitti e più fiducia, meno disarmonia e più pace, meno bisogno di controllare e più capacità di apprezzare la vita così com’è.
 In breve, esse hanno visto gli ostacoli della loro vita lasciare posto all’emersione della loro innata bontà interiore e alla luce del Sé.
 Ne Il Segreto della Vita Quantica scoprirai come usare il processo del QE per migliorare tematiche fondamentali quali problemi finanziari, rabbia e negatività in generale. Il QE può anche migliorare le relazioni, la vita sessuale, l’alimentazione, il sonno e la tua ginnastica abituale. Infine, questo libro non tralascia il tema della guarigione, ma se vuoi apprendere l’arte e la scienza di un rapido recupero della salute tramite il QE, la tua fonte migliore resta Il Segreto della Guarigione Quantica.
 Il Segreto della Vita Quantica è diviso in due parti seguite da appendici e glossario. L’Appendice A contiene le domande frequenti inviatemi dai lettori di tutto il mondo. Le risposte avranno davvero valore solo quando avrai cominciato ad aggiungere il QE alle tue attività quotidiane. L’Appendice B è autobiografica e contiene il racconto di come ho creato il QE. Normalmente non scrivo di me stesso, a meno che non si tratti di storie che in qualche modo arricchiscano le esperienze del lettore. In questo caso, mi è stato chiesto così tante volte come ho fatto a creare il QE, che ho pensato di rispondere alla domanda nell’Appendice B. Quanto al Glossario, lo reputo di grande importanza. La maggior parte dei termini da me adoperati sono di uso comune, ma raramente ne spiego il loro significato specifico in questo contesto. Molta confusione può essere evitata dedicando pochi minuti alla lettura attenta del glossario, per capire il significato preciso di frasi e parole all’interno del mio insegnamento. Benché già nel testo io cerchi di definire le nuove espressioni e i nuovi termini, ti invito a leggere frequentemente il glossario, fino a quando non ti sarai impratichito con le varie definizioni.
 Nella Parte I, Quantum Entrainment, verrà illustrata una serie di semplici ed efficaci esercizi progressivi che culmineranno nel processo del QE puro. Per tale ragione ti suggerisco di leggere la Parte I dall’inizio alla fine, senza salti. A chi ha già letto Il Segreto della Guarigione Quantica, alcuni concetti suoneranno familiari. La loro presenza qui risponde a un duplice scopo: primo, è necessario che il nuovo lettore conosca tali concetti per poter apprendere e usare facilmente ed efficacemente il processo del QE; secondo, essi costituiscono un utile ripasso per quanti già praticano il QE. Tale ripasso rappresenta un buon punto di partenza per imparare il QE puro - una evoluzione del processo del QE - anche per un praticante esperto di QE. Il QE puro spinge la tua consapevolezza a espandersi oltre i limiti abituali, pervenendo a una ininterrotta manifestazione del QE nella vita quotidiana.
 La Parte I contiene nuove idee e spiegazioni sul funzionamento interiore del processo del QE, in grado di espandere la comprensione del praticante esperto di QE (e, credo, di suscitare il suo entusiasmo). I lettori che invece si imbatteranno per la prima volta in questa semplice e potente filosofia, penso che faranno una bella scoperta. In questa prima parte apprenderai il ruolo dell’Eusentimento e la sua relazione con la consapevolezza pura. Troverai anche considerazioni sulla via interiore e quella esteriore alla felicità, e, poiché il processo del QE induce velocemente stati elevati di consapevolezza, parleremo di cosa cercare man mano che sul cammino verso l’illuminazione la tua percezione si farà più sottile.
 Nella Parte II, Vita Quantica, scoprirai come mettere in pratica ciò che avrai appreso nella prima parte del libro. Qui verificherai l’utilità pratica del QE. La Parte II fornisce le basi per vivere nella pura consapevolezza e offre l’entusiasmante opportunità di vedere il riflesso della pace e della beatitudine del tuo Eusentimento nelle persone, negli oggetti e negli eventi della tua vita quotidiana. Vivendo con il QE, la vita terrena si ricolmerà di meraviglia e di quieta attesa.
 Mi emoziona molto pensare all’impatto che questo libro può avere sulla tua vita e sul nostro mondo. Il QE apre la consapevolezza al nostro Sé interiore, in modo unico ed efficace. Schiudendo la nostra consapevolezza interiore, ritorniamo alla meraviglia dell’infanzia con occhi colmi di stupore verso l’ordinaria bellezza della nostra vita. Il nostro mondo vive in una sorta di oscurità dell’anima. Abbiamo scrutato dentro questo buio alla ricerca di una soluzione, ma essa si trova da un’altra parte, nella luce del Sé. Con l’apertura di questo libro, una candela in più è stata accesa contro quell’oscurità....

L'energia della Coscienza

L'influenza dei processi mentali, emozionali e spirituali sul campo energetico umano

di Konstantin Korotkov

L'ENERGIA DELLA COSCIENZA  - LIBRO
L'influenza dei processi mentali, emozionali e spirituali sul campo energetico umano
di Konstantin Korotkov

L'influenza dei processi mentali, emozionali e spirituali sul campo energetico umano
 Questo libro descrive le avventure spirituali con medium, guaritori e gente comune in diversi continenti.
 È stato scritto da un alpinista, professore e rinomato scienziato a livello internazionale, che ha dedicato la sua vita allo studio dei mondi spirituali dal punto di vista scientifico. Il suo lavoro di tanti anni si può riassumere in tre parole: Scienza, Informazione e Spirito, uno slogan che è anche il titolo del congresso che si tiene a San Pietroburgo, ogni anno a luglio.
 Un libro che parla di situazioni inusuali nel mondo intorno a noi, e di vite straordinarie di persone apparentemente comuni, in diversi paesi. Benessere, preghiera e amore: ecco alcuni dei temi di questi studi.
 La vita è una grande avventura nella nostra realtà quotidiana, un libro che porta ottimismo ed energia positiva....

La Coscienza dell'Essere

di Luigi Colla

EBOOK - LA COSCIENZA DELL'ESSERE
di Luigi Colla

Questo eccezionale libro rivela la motivazione plausibile della nostra esistenza e risponde a circa duecento domande sulla spiritualità.
 Chi siamo noi in realtà?
 Cos'è lo spirito, in cosa consiste?
 Noi pensiamo col cervello o con il nostro spirito?
 Esiste l'inferno e il paradiso?
 Dio, può essere soddisfatto della sola contemplazione di se stesso?
 Perchè la creazione?
 Di passaggio in passaggio potrete scoprire l'intero "Gioco di Dio"....

La Nuova Coscienza

di Eva Pierrakos

LA NUOVA COSCIENZA
di Eva Pierrakos

Questo libro fa parte di una serie costituita da piccoli volumi nei quali sono state raccolte le "lezioni" della Guida, un'entità spirituale che per più di vent'anni ha trasmesso tramite Eva Pierrakos gli insegnamenti che sono alla base del Sentiero, un completo metodo di sviluppo che affronta tutti gli aspetti dell'essere umano: il fisico, l'emotivo, il mentale e lo spirituale.
 Ciascun libro tratta un tema di particolare importanza per la crescita psicologica e spirituale dell'individuo. Lo scopo di questa collana è di mettere a disposizione del lettore, in una forma agile e facilmente accessibile, gli insegnamenti della Guida, che costituiscono un insostituibile metodo per conoscere e trasformare se stessi....

L'Angelo che Cammina al Mio Fianco

di Birgit Zorzetti

L'ANGELO CHE CAMMINA AL MIO FIANCO
di Birgit Zorzetti

Questo libro contiene solo una minima parte delle testimonianze raccolte in circa 23 anni di attività ed è stato pubblicato nella speranza di trasmettere conforto alle persone che hanno subito la perdita di un loro caro....

Coscienza e Origine dell'Universo

La rivelazione vedica e le moderne teorie scientifiche

di Marco Ferrini

COSCIENZA E ORIGINE DELL'UNIVERSO
La rivelazione vedica e le moderne teorie scientifiche
di Marco Ferrini

Al fine di mantenere la visione organica della vita, della connessione fra le parti e il tutto e fra i numerosi livelli di realtà, è essenziale armonizzarsi con la progettualità dell'universo e in essa riscoprire il ruolo dell'individuo e della coscienza.
 Chi fonda la propria vita su di un insieme di valori universali, ha una visione cosmogonica: vede e comprende l'universo, ed è quindi in grado di individuare con precisione e certezza la propria posizione e funzione nella vastità della manifestazione cosmica....

Coscienza ed Esistenza

Evoluzione e manifestazione della coscienza nell'universo

di Giandomenico Fiandri

COSCIENZA ED ESISTENZA
Evoluzione e manifestazione della coscienza nell'universo
di Giandomenico Fiandri

Se vogliamo avvicinarci alla verità su noi stessi, dobbiamo fare ricorso ad un'altra facoltà del nostro essere, attingendo all'innata saggezza contenuta nella parte eterna di noi stessi. Di come accedere a tale saggezza si è sempre occupata la Filosofia Perenne, di cui questo libro costituisce una delle più chiare presentazioni oggi disponibili.
 Quale uomo, contemplando il firmamento, non si è posto domande sulla propria esistenza, su quella dell'universo, sul perché della creazione, sul grande mistero che avvolge la vera natura della coscienza?
 Di fronte all'immensità dell'universo manifesto la nostra coscienza non può che vacillare. Ci troviamo qui, in questo momento, su quel granello di sabbia che è il nostro pianeta, sperduti sulle sconfinate spiagge degli spazi siderali. Siamo qui, in questo momento, ma avremmo potuto non esserci. Grazie a quale misterioso fenomeno si verifica il miracolo della nostra esistenza?
 Nel corso della storia, le più brillanti menti umane si sono cimentate con il mistero dell'esistenza, senza riuscire a carpirne i segreti. Ciò non dovrebbe sorprenderci, ci dice l'autore di questo libro, in quanto questo tipo di problemi è inattaccabile con i soli strumenti dell'intelletto....