girotti: No vabbè, non siamo piu al medioevo, qui si parla di schizofrenia. L' arcangelo gabriele è una figura inventata nel lungo corso di costruzione del cattolicesimo, come si fa a interagire con una figura inventata? Tutto...     girotti: Vero, le persone preferiscono passare le belle giornate di sole con i propri cani che con i bambini (ne ho un triste esempio, purtroppo, e fa molto male). Si vedrà il giorno in cui i bambini...     cielo: Arrivate sempre nel momento giusto con le vostre news.. io penso rifletto e arriva l' articolo relativo che mi da una mano, non posso dire risposte, perché x quelle la strada è ripida, ma una...     gabriella zagaglia: Non ho parole. La delicatezza e la dolcezza con la quale l'autore ha dipinto suo padre, mi lasciano una scia di brividi e di ricordi. E' amore allo stato puro, in tutte le sue declinazioni. C'è...     prosit55: Ma a volte, dalla massa di sterco, nascono fiori bellissimi. Bisogna vederli, ma ci sono, anche se pochi. Forse il Mondo punta la sua ragione di esistere su queste rare, preziose bellezze, vere api regine. Il...     silvana f.: Mi rincresce per chi continua a parlare di mancanza di prove scientifiche. Posso confermare che la dieta del gruppo sanguigno è verificabile, è una realtà ed è utile e funzionale. Ho mia madre che ha ripreso il suo...     giuliana: Ciao Viola, il mio obiettivo è insegnare un buon livello della lingua inglese ai bambini meno fortunati di un villaggio dello Sri Lanka. Offro lezioni gratuite dai tre ai quattordici anni a tutti i bambini che...     viola: a Giuliana...quale è lo scopo della tua Onlus ?? ciao.     gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...    
Ultimi commenti

Tutto Quello che Vuoi Tu

40 lezioni per una nuova specie di imprenditori

di Derek Sivers

TUTTO QUELLO CHE VUOI TU
40 lezioni per una nuova specie di imprenditori
di Derek Sivers

Derek Sivers è un imprenditore dalla storia molto particolare. Avvia un sito per hobby, lo fa crescere quasi per caso fino a ritrovarsi alla guida di una grande azienda e dieci anni dopo la vende per 22 milioni di dollari. Musicista e produttore musicale, nel 1998 apre una pagina web per vendere il suo nuovo album.
 Non esistevano servizi come PayPal e creare un sito di ecommerce era ancora un lavoro da esperti informatici. Sivers impara a programmare, allestisce un carrello e in breve tempo diventa il riferimento per i musicisti indipendenti che vogliono vendere i loro dischi online. CD Baby passa in dieci anni da zero a 4 milioni di dollari di vendite al mese, da hobby personale ad azienda con 85 dipendenti. Diventa il punto di riferimento per la musica indipendente e fornitore di giganti come iTunes, Rhapsody, Yahoo! Music, Napster, eMusic.
  Sivers ha raccontato la sua esperienza di "imprenditore per caso" in questo libro, conciso quanto affascinante. È l'esempio di come creare un'azienda da milioni di dollari senza mai fare ?un business plan, senza chiedere finanziamenti ai venture capitalisti, seguendo solo la propria passione. E senza mai sgarrare da alcune semplici convinzioni: mettere il cliente davanti a tutto (anche a se stesso), non fare mai niente solo per soldi, aiutare gli altri. "Creare un'azienda è la soluzione più efficace per migliorare il mondo, migliorando nel contempo anche se stessi" dice.
 Il suo libro è un vero e proprio manifesto dei nuovi imprenditori.
 "Un libro di business assolutamente unico. Derek Sivers ha creato un’azienda in un modo diverso, in un modo umano. Lo ha fatto senza investimenti e seguendo una serie di principi in apparenza un po’ folli. Ma che hanno funzionato. Hanno funzionato per lui e possono funzionare anche per voi. Un libro geniale."
Seth Godin, autore di La mucca viola
 "Ai Una raccolta di brevi lezioni di vita che avrò letto almeno dodici volte. Ho ancora una prima bozza piena di sottolineature e appunti... Tanta roba."
Tim Ferriss, autore di 4 ore alla settimana 
 "Ai Leggere il nuovo libro di Derek Sivers sarà uno dei momenti che avrete speso meglio in assoluto."
Forbes...

I Segreti della Mente Milionaria

Il gioco interiore della ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il gioco interiore della ricchezza
di T. Harv Eker

In questo libro, che ha la forza di cambiarti la vita, scoprirai come identificare e rivedere il tuo modello di denaro per aumentare drasticamente il tuo reddito ed accumulare ricchezza.
 Imparerai come l'infanzia e la classe sociale di appartenenza influenzino in modo differente il tuo modo di approciarti alla ricchezza.
 Attraverso regole ben precise e consolidate, che riguardano la gestione della mente nei confronti delle difficoltà in ambito finanziario,T. Harv Eker è diventato milionario da zero in soli due anni e mezzo. Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Nella prima parte del libro l'autore spiega come siamo condizionati a pensare e ad agire quando si tratta di denaro e ci consiglia strategie importanti per rivedere il nostro modello mentale.
 Nella seconda parte vengono esaminati i modi in cui pensano le persone ricche, la media borghesia ed i poveri. In questo caso suggerisce 17 azioni che possono portare a cambiamenti permanenti nella vita finanziaria.
 TESTIMONIANZE:
 Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire 
"I Segreti della Mente Milionario svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro".
 Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare".
 John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte,le donne da Venere.
"Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali"....

Acque Aromatizzate

Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa

di Francesca Più

ACQUE AROMATIZZATE
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
di Francesca Più

L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa. L’acqua è molto importante sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo.
 Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative.
 Grazie a questo libro potrai preparare subito le gustose e nutrienti bevande, che consiglia Francesca: ogni ricetta è priva di zuccheri e contiene solo ingredienti sani e naturali.
 Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati.
 Ma non solo: Francesca spiega come depurare l’acqua al meglio con metodi casalinghi, i benefici dell’acqua informata e come, utilizzando la memoria dell’acqua e l’importanza delle intenzioni e delle parole secondo le ricerche di Masuru Emoto, attivare al massimo le potenzialità curative nella preparazione delle vostre acque aromatiche.
 Nella seconda parte del libro l’autrice presenta oltre 30 ricette di acque aromatizzate suddivise per le 4 stagioni e per le loro proprietà: Disintossicanti - Antiossidanti - Vitaminiche - Energizzanti - Rilassanti. Per ogni periodo dell’anno vengono utilizzati ingredienti freschi per seguire i ritmi naturali e non solo.
 Un capitolo speciale è riservato alle acque propriamente terapeutiche....

Soul Speak - L'Anima ci Parla

Il linguaggio del tuo corpo

di Julia Cannon

SOUL SPEAK - L'ANIMA CI PARLA
Il linguaggio del tuo corpo
di Julia Cannon

Il metodo di auto-guarigione corporea che ti permette di scoprire che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo e come "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione!
 Julia Cannon (figlia della celebre Dolores Cannon) è una Ex-Infermiera, con alle spalle una carriera consolidata in ambito sanitario. Ad un certo punto decide di mollare tutto dopo aver indagato le molteplici guarigioni "miracolose" accadute durante le sedute di ipnosi condotte dalla madre. 
 Le ricerche in ambito metafisico hanno permesso all'autrice di comprendere che "aiutare a guarire" significa fornire agli ammalati uno strumento per farlo autonomamente. Questo libro, "Soul speak - L'Anima ci parla" è quello strumento ed anche il suo primo (e molto atteso) libro.
 Nel libro scoprirai che significato hanno i messaggi provenienti dai vari organi e tessuti del corpo umano. Ti rivela come tu possa "guarire" imparando da ogni spiacevole situazione.
 E' un metodo semplice di auto-guarigione corporea e di comprensione della propria esperienza umana. Aiutati ad aiutarti, ora!
 Come fanno i nostri sé superiori ad inviarci messaggi utilizzando i nostri corpi fisici,  con l'intento di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto di percorrere? Cosa ti sta dicendo il tuo corpo? Cosa ti sta dicendo il dolore?
 Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell'unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora.
 Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi.
 Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi.
 Uno dei modi più semplici per attirare la nostra attenzione è mediante il dolore ed ecco perché viene spesso utilizzato. Imparare ad ascoltare e comprendere i segnali che il corpo ci manda è l'unica via per chi voglia sentirsi meglio mentre migliora....

Modern Sex Magick - Segreti di Spiritualità Erotica

di Donald Michael Kraig

MODERN SEX MAGICK - SEGRETI DI SPIRITUALITà EROTICA
di Donald Michael Kraig

"Modern Sex Magick" di Donald Michael Kraig è stato selezionato da Salvatore Brizzi, che ha deciso di pubblicarlo con la Antipodi Edizioni, la casa editrice che ha fondato nel 2005. Il libro presenta esercizi facili e dettagliati che preparano all'uso dell'energia magica che scaturisce durante l’atto sessuale, e mostra come lavorare con quell'energia per creare cambiamenti positivi nella propria vita.
 Le spiegazioni presenti in questo libro di storia, filosofia, teoria e, soprattutto, tecniche di magia sessuale occidentale sono semplicemente rivoluzionarie. Donald Michael Kraig ha raccolto nuove scoperte in tutte queste aree da una gran varietà di fonti e grazie all’impegno di numerosi maghi e maghe di magia sessuale.
 Dentro di te c'è un centro di potere così grande e forte che sfida l'immaginazione. Ora puoi imparare a controllarlo e dirigerlo quando è al suo apice.
 Questo è il primo libro a rivelare chiaramente i segreti della magia sessuale occidentale senza rifarsi alla teoria tantrica ed esplora le scoperte scientifiche nel campo della sessualità umana.
 Puoi scoprire profondità di estasi esperite solo da pochi, con risultati che potranno migliorare e rendere più profonda la tua relazione.
 È il primo volume di una trilogia.
 [...] fare la propria Volontà” non significa “fare quello che si vuole”. Piuttosto, significa che dovete scoprire qual è la vostra “Vera Volontà”, e dedicarvi solo a essa. Se agite secondo la vostra Vera Volontà, e non solo secondo le vostre speranze o il vostro ego, allora sarete in armonia col divino. “Fare la propria Volontà” significa scoprire cosa dovete fare nella vita, e farlo. Questa è una ricerca spirituale in costante evoluzione, talvolta chiamata il “Grande Lavoro”.
 Comprendere il potenziale della magia sessuale equivale a scoprire fino in fondo il tuo potere magico e sprigionare una potentissima energia che arriva direttamente dalle tue risorse interiori. Il libro propone un nuovo modo per conoscere te stesso, migliorare la tua relazione, espandere le tue abilità magiche e creare grandi cambiamenti nella tua vita. Sei pronto a scoprire i 16 teoremi e la storia segreta della magia sessuale?...

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

“La salute è il risultato dei nostri pensieri”. Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre. 
 Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale. 
  
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
  
 
 Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
 La medicina intuitiva ti permette di comprendere l’interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell’appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un’emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire. 
 Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l’inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l’inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l’inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l’insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.  
 Scopri le tecniche per combattere la depressione e l’irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale. 
 La ricerca della salute parte dalla tua mente!
 Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l’intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
 Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico...

Gli Arcangeli

I custodi invisibili della nostra vita

di Isabelle Von Fallois

GLI ARCANGELI
I custodi invisibili della nostra vita
di Isabelle Von Fallois

Questo libro è una lettura fondamentale per chiunque voglia donarsi l'immensa gioia di sentirsi accompagnato costantemente dai messaggeri divini.
 Gli Arcangeli è molto più di una testimonianza personale, è una guida nella quale la Von Fallois spiega ogni segreto della comunicazione con le forze celesti per permetterei di vivere una vita piena, così come succede a lei.
 In ogni momento della nostra vita possiamo contare sull'aiuto di amici molto speciali, che stanno al nostro fianco anche se non lo sappiamo. Come tutti gli amici, gli Arcangeli ci offrono il sostegno per uscire da situazioni difficili, da gravi malattie, da momenti in cui rischiamo di cedere allo sconforto.
 Un aiuto che ci viene dato indipendentemente dalla nostra esperienza spirituale, religiosa o non religiosa. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno, secondo la nostra libertà di scelta.
 Ma come è possibile invocare il loro aiuto? Quali compiti hanno i vari Arcangeli? Come si manifestano?
 La storia di Isabelle Von Fallois è la storia di chi ha saputo rispondere a queste domande. Con l'aiuto dell'Arcangelo Raffaele ha sconfitto una gravissima forma di leucemia e ha intrapreso un cammino di collaborazione con tutti gli Arcangeli, scoprendo le particolarità di ciascuno di loro....

Allergie nei Cani e nei Gatti

Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione

di Maria Cuteri

ALLERGIE NEI CANI E NEI GATTI
Cause, sintomi, prevenzione, rimedi naturali ed esperienze di guarigione
di Maria Cuteri

Quest’opera fornisce un utile aiuto, attraverso consigli e testimonianze, a tutti coloro che intendono avvicinarsi a un modo nuovo, integrato ed empatico di prevenire, anziché curare, i fastidi che allergie e intolleranze causano agli animali domestici.
 Sei anche tu tra la schiera di quelli che, dopo anni di (inutili) terapie inefficaci, si trova ancora a non sapere come comportarsi per aiutare il proprio compagno animale “tormentato” da reazioni e fastidi di origine allergica?
 Perché non riusciamo a trovare una soluzione efficace, duratura e soprattutto senza effetti collaterali? Nella nostra cultura, il ruolo ormai conclamato del dottore canonico è sostanzialmente quello di dispensare farmaci pronti all’uso per ogni problema, spesso dimenticandosi che dietro a ogni sintomo vi è l’unicità del singolo paziente.
 In queste pagine troverai:
 
 - l’elenco delle cause più frequenti di reazione allergica violenta del sistema immunitario
 - la lista dei sintomi più diffusi
 - una sezione di racconti e testimonianze di guarigione
 - un compendio dei rimedi naturali più efficaci per lenire i fastidiosi sintomi di allergie e intolleranze
 - un capitolo sulla biorisonanza, che servirà a chiarire le sue potenzialità per la cura di questo genere di malattie....

Le 5 Ferite: Vol. II - Nuove Chiavi di Guarigione

Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE: VOL. II - NUOVE CHIAVI DI GUARIGIONE
Accorgersi quando una ferita è attiva - Il ruolo dell’ego - Una straordinaria casistica
di Lise Bourbeau

Ecco l’attesissimo seguito del best-seller internazionale di Lise Bourbeau, Le 5 ferite e come guarirle, a 15 anni di distanza da quel primo libro che resta una pietra miliare.
 Immaginate quante scoperte professionali l’autrice abbia accumulato in questi 15 anni di lavoro con le 5 ferite, e come questo possa oggi aiutarci a riconoscerne meglio i meccanismi, ad accorgerci quando una ferita è attiva, come agisce l’ego all’interno di esse, dirigendo i nostri pensieri, le nostre parole e anche le nostre azioni.
 Ne emerge una visione chiara delle correlazioni nascoste, un passaggio indispensabile per guarire, certo, ma anche per aiutarci a mettere in luce i bisogni essenziali dell’anima.
 
 - Accorgersi quando una ferita è attiva,
 - Il ruolo dell’ego,
 - Una straordinaria casistica....

Vivere 120 Anni

Le verità che nessuno vuole raccontarti

di Adriano Panzironi

VIVERE 120 ANNI
Le verità che nessuno vuole raccontarti
di Adriano Panzironi

Tutti noi, soprattutto con l'avanzare dell'età, ci siamo confrontati con la paura della morte, che porta insite domande, quali: Quando moriremo? Di quale male? Dovremo soffrire? L'auspicio dell'essere umano è quello di vivere una vita sana, piena, possibilmente senza subire malattie degenerative e, visto che ci siamo, il più a lungo possibile.
 Perché l'uomo può vivere fino a 120 anni senza malattie ma l'aspettativa attuale di vita è di 80 anni e già a 40 subiamo i sintomi delle malattie degenerative. La medicina tradizionale è focalizzata a curare i sintomi delle malattie, ma è ben lontana dal risolverne le cause mentre è oramai ben noto che la dieta e lo stile di vita sono la causa principale della più grande catastrofe sanitaria di tutti i tempi.
 In questo libro scoprirete perché l'essere più evoluto del pianeta è in realtà anche il più malato e vi insegnerà a invertire la rotta verso una vita più longeva ed in salute. Conoscerete i fattori che portano al declino del nostro fisico e le cause che inducono alla vecchiaia. Soprattutto è dato risalto alle sorprendenti ed efficaci soluzioni, che scienziati di tutto il mondo hanno sperimentato negli ultimi decenni....

Il Libro Segreto di Gesù - Il tempo del Risveglio

di Daniel Meurois

IL LIBRO SEGRETO DI GESù - IL TEMPO DEL RISVEGLIO
di Daniel Meurois

Daniel Meurois, amatissimo "viaggiatore astrale" che dal 1980 attinge alle Memorie dell'Akasha per restituirci con autenticità le testimonianze delle grandi anime del passato, intraprende un percorso eccezionale: raccontarci integralmente la vita di Gesù, anche nelle sfaccettature meno note, ove non del tutto sconosciute; i primi trent'anni della sua vita, gli studi presso gli Esseni, il viaggio di diciassette anni che lo conduce fino all'Himalaya e poi in Egitto, alla Grande Piramide, dove diventa a tutti gli effetti il Cristo.
 Un viaggio emozionante, che metterà in discussione le nostre certezze e che verrà molto amato da chi ricorda con entusiasmo uno fra i più straordinari bestseller di Daniel Meurois e Anne Givaudan, L'altro volto di Gesù.
 Dal Prologo:
 "Questo è il libro più improbabile fra tutti quelli che io abbia mai pensato di dover e poter scrivere, ed è probabilmente anche la sfida più grande con cui mi sia confrontato fin qui.
 I miei fedeli lettori sanno che in questi trentacinque anni di scrittura ho toccato una quantità di argomenti diversi, e che, fin dagli esordi, mi sono dedicato a far risorgere la verità dei tempi evangelici, nella bellezza e vastità degli insegnamenti del Cristo così come furono originariamente impartiti: testimonianze che si sono susseguite negli anni, e costituiscono una buona parte dell’anima dei miei libri...
 Dopo Il testamento delle tre Marie, non immaginavo, tuttavia, di poter ancora aggiungere qualcosa in questo campo; non perché pensassi che la Vita mi avesse offerto una panoramica esauriente dell’argomento (quando si tratta dell’impatto del Cristo sul nostro mondo, nulla è mai esauriente), ma perché mi sembrava difficile potermi spingere oltre nell’intimità dei protagonisti privilegiati di quel tempo.
 Non immaginavo, all’epoca, che avrei in seguito ricevuto un nuovo invito, ancora più intenso e decisivo, a varcare la soglia degli Annali dell’Akasha... Poi, l’improbabile è accaduto...
 In una notte di giugno, il richiamo preciso e insistente alla stesura del Libro segreto di Gesù mi ha fatto emergere dal sonno. Era una richiesta esplicita, formulata in modo chiaro, rivolta alla mia anima affinché immergesse lo sguardo nella memoria akashica del Maestro Gesù.
 Tuffarmi integralmente e con il cuore palpitante nella memoria della Sua vita, farne risalire la linfa fino in punta alla penna... e per quale ragione? Credo che la risposta sarà diversa per ciascuno dei miei lettori, quando scopriranno questa testimonianza e accetteranno di immergervisi.
 Anche se la Fonte a cui tutti aspiriamo è una, la nostra sete è molteplice: gli uni, naturalmente, troveranno interessante la restituzione dei fatti storici, più vasti e presentati sotto una luce nuova e spesso inattesa; per altri, però, ci sarà soprattutto la Luce che ho cercato di cogliere con infinito rispetto in questi due anni di scrittura, e di cui 2 Daniel Meurois il nostro mondo, così crudelmente manchevole d’amore, ha perdutamente e urgentemente bisogno.
 Questo libro non è scritto per tessere le lodi del tempo passato: gli eventi e gli insegnamenti che resuscita sono atemporali, fondamentali, archetipici, e come vedrete, la loro essenza è oggi più che mai attuale, giacché costituisce un “ponte vivo” incredibile fra il Divino e l’umano. E soprattutto ha lo scopo di risvegliare il Cristo dimenticato, e tuttavia in divenire, in ciascuno di noi. Al di là delle fedi e delle convinzioni religiose, non ha dunque altro intento se non stimolare il Sole autentico della nostra anima. Lungi dal voler essere nostalgiche, dunque, queste pagine sono un richiamo alla pace e alla felicità nel presente.
 È per tutte queste ragioni, e per puro amore, che il Maestro Gesù, da lì dove si trova, ha probabilmente voluto offrire con semplicità il contenuto della Sua memoria agli uomini e alle donne di oggi.
 Sappiate che misuro appieno l’insigne privilegio e la responsabilità di fungere, in questo, da cinghia di trasmissione; inizialmente quest’opera doveva essere costituita da un unico volume ma, cammin facendo, e di fronte all’abbondanza della materia, è diventato evidente che ce ne sarebbe voluto un secondo. A volte accade così, per certe opere che sfuggono alla volontà di chi ne cura la stesura, e crescono da sole.
 Ora che il Libro segreto di Gesù è concluso, pronto a volare con le sue ali, la mia speranza è di essere degno della fiducia che è stata riposta in me, affinché germogli Ciò che ha da germogliare..."
Daniel Meurois...

I 7 Chakra e il Loro Equilibrio

di Michela Salotti

I 7 CHAKRA E IL LORO EQUILIBRIO
di Michela Salotti

Ti sei mai chiesto per quale motivo, a volte, sei più vivace e carico di energia, e a volte invece sei più stanco senza apparente motivo?
 In questo manualetto, guidato da Om e da sua sorella Shanti, potrai scoprire alcune importanti informazioni sui 7 punti principali, che regolano l’energia del nostro corpo e della nostra mente, e su come equilibrarli.
 
 Ciao, siamo Om e Shanti.
In questo racconto ti spiegheremo l'importanza di avere rispetto del nostro corpo grazie ad alcuni punti invisibili ma molto importanti.
Devi sapere che il corpo è regolato dall’azione di sette chakra principali;
essi sono dei centri all'interno dei quali si muove l'energia che, se in armonia,
aiuta il nostro corpo a stare bene.
Ti spieghiamo ora a cosa servono e come puoi riequilibrarli se ti senti un po' giù....
HomeScienza di confineNascita, cuore e cervello

Potrebbero interessarti...



Commenti

Nascita, cuore e cervello — 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

I Cinque Tibetani - Per Realizzare l'Intelligenza del Cuore

di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I CINQUE TIBETANI - PER REALIZZARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE
di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I famosi esercizi provenienti dal Tibet approfonditi e spiegati per l’acquisizione di una coscienza e di un benessere superiore.
 La pratica dei Cinque Riti integrata con nuove tecniche di rilassamento e respirazione e con il Sesto Rito inerente la sfera sessuale.
 Una Fonte della Giovinezza alla portata di tutti....

Nove Mesi in Paradiso

Storie Della Vita Prenatale

di Alfred Tomatis

NOVE MESI IN PARADISO  - LIBRO
Storie Della Vita Prenatale
di Alfred Tomatis

Alfred A. Tomatis (1920-2001), medico otorinolaringoiatra francese, specializzato nel trattamento dei disturbi dell'udito e del linguaggio, ha sviluppato una teoria originale dell'ascolto, che ha presentato in molte opere scientifiche e divulgative, oggi tradotte in tutto il mondo.
 Secondo Tomatis, nei nove mesi della gestazione, il feto costruisce la propria capacità di attenzione, a partire dall'ascolto della voce materna e dagli stimoli uditivi che riceve filtrati dentro al corpo della madre. Il futuro sviluppo del nascituro è quindi legato a quel periodo della gravidanza che può essere sereno o, al contrario, difficile.
 Per questo Tomatis ritiene che il tempo della gestazione sia di fondamentale importanza nella formazione psichica dell'uomo. Le sue teorie hanno ottenuto importanti riconoscimenti e conferme da medici e da scienziati di tutto il mondo.
 Molti studi professionali specializzati in campo terapeutico e pedagogico operano, anche in Italia, applicando i risultati della sua ricerca....

La Notte Uterina

La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro

di Alfred Tomatis

LA NOTTE UTERINA
La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro
di Alfred Tomatis

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'.
 Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
 Il linguaggio, come elemento fondante l’umanità dell’uomo, non può essere analizzato e studiato se non si tiene presente il ruolo determinante svolto dall’udito: è, infatti, grazie ad esso che è stato possibile all’uomo costruire il linguaggio.
 In questo volume Tomatis propone un’interpretazione complessiva dell’uomo, ponendo l’accento sull’importanza che nella fonazione assume il corpo nella sua integralità. Uno dei saggi più completi per comprendere la teoria dell’ascolto di Tomatis....

La Saggezza Viene dal Cuore

L'amore come via per una coscienza illimitata

di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

LA SAGGEZZA VIENE DAL CUORE  - LIBRO
L'amore come via per una coscienza illimitata
di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

Con questo libro vogliamo toccare il cuore degli uomini e delle donne
 che hanno la possibilità di vivere in questi tempi di grandi cambiamenti...
 Queste pagine suggeriranno idee e azioni ispirate dalla saggezza del cuore,
 la sede naturale della consapevolezza,
nonché il punto di partenza per la creazione di ogni nuova comprensione e conoscenza
 Attilio Piazza e Monica Colosimo
 Nel corso dei secoli il cuore è sempre stato riconosciuto come il centro e la sorgente delle emozioni. Oggi, ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cuore possiede anche facoltà cognitive.
 Il cuore, infatti, è una sorta di secondo cervello in grado di elaborare dati esattamente come fa la nostra mente.
 Quando i due centri, cerebrale e cardiaco, sono in sintonia fra loro, i benefici che ne possiamo ricavare sono innumerevoli: si espande, in noi, la percezione visiva della realtà; aumenta la capacità di ascolto empatico, si armonizzano corpo e psiche, si affina l'intelligenza corporea.
 Alla luce di ciò, Attilio Piazza e Monica Colosimo ci guidano in un percorso meditativo affinché le nostre idee e azioni possano essere ispirate dal cuore. Perché solo imparando a leggere e ad ascoltare il cuore sarà possibile identificare i nostri bisogni più veri e liberarci da schemi mentali nocivi.
 Liberi di affrontare con lucidità ogni aspetto della nostra vita e trasformarlo, anche se carico di dolore, godrai di una nuova occasione di crescita personale.
 Fai comprendere alla tua mente quello che il cuore già sa!

 Indice
  PARTE PRIMA Al cuore del punto zero
 
 - Presenza
 - Saggezza, al cuore del Punto Zero
 - Consolidare la propria presenza nel cuore
 - Amare se stessi, ovvero Essere in Amore
  PARTE SECONDA La trasformazione dell'amore disfunzionale
 
 - Dal Corpo di Dolore al Corpo di Luce
 - Trasformare il Corpo di Dolore
 - Pratiche per trasformare il Corpo di Dolore in Luce
 - L'amore infantile e l'amore cieco
 - La Banda della Mancanza, altri equivoci e le gioia dell'eterna evoluzione
 - L'Amare Adulto
  PARTE TERZA Verso una coscianza transpersonale
 
 - L'Arte del Dare generosamente e del Ricevere con gioia
 - Dal Chiedere Amore all'Essere Amore
 - Il Cuore apre la Mente all'Intelligenza Collettiva
 - Comunicare con Amore
  PARTE QUARTA Il ponte fra spirito e materia
 
 - Guide spirituali e canalizzazioni
 - Il cuore è il poeta che danza la vita
   ...

Scopri lo Spazio Sacro dentro al Tuo Cuore

di Drunvalo Melchizedek

SCOPRI LO SPAZIO SACRO DENTRO AL TUO CUORE
di Drunvalo Melchizedek

Unitevi a Drunvalo a far parte del vasto gruppo di persone che hanno scoperto la gioia di vivere nello spazio in cui voi e Dio siete una cosa sola.
 L’essere umano è pronto per un salto di coscienza addirittura inimmaginabile per meraviglia ed effetti, e questo libro ne è una nuova e potente conferma.
 Dopo il grande successo ottenuto con i due volumi L’antico segreto del Fiore della Vita, in cui l’autore svela le conoscenze arcane riguardanti il corpo di luce umano e la meditazione Mer-Ka-Ba, in questo nuovo splendido libro Drunvalo Melchizedek spiega, con semplici tecniche, come modificare radicalmente la propria percezione dell’esistenza e la propria coscienza così da consentire finalmente di realizzare nella vita quotidiana ciò che si sogna nello spazio sacro del cuore: una vita splendida e abbondante e l’ascensione ai mondi più elevati.
 Melchizedek è protagonista di una vita incredibile, ricca di avvenimenti che spesso lo portano ai confini di realtà parallele, dove ha la possibilità di apprendere conoscenze straordinarie.
 Queste istruzioni sono una via verso la comprensione che il vostro corpo è luce e il mondo in cui vivete è luce, ed entrambi sono direttamene connessi con la vostra coscienza. Vivere nel cuore circondati dal campo energetico della vostra Mer-Ka-Ba, vivendo e creando da questo sacro luogo – questo è il passo successivo che conduce infine a comprendere la verità di ciò che si è realmente e l’inizio della realizzazione del proprio sacro scopo di esistenza. A questo punto, certamente vi renderete conto di essere entrati nel processo di ascensione al cielo… 
Drunvalo Melchizedek...

I Cinque Tibetani - Per Realizzare l'Intelligenza del Cuore

di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I CINQUE TIBETANI - PER REALIZZARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE
di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I famosi esercizi provenienti dal Tibet approfonditi e spiegati per l’acquisizione di una coscienza e di un benessere superiore.
 La pratica dei Cinque Riti integrata con nuove tecniche di rilassamento e respirazione e con il Sesto Rito inerente la sfera sessuale.
 Una Fonte della Giovinezza alla portata di tutti....

Nove Mesi in Paradiso

Storie Della Vita Prenatale

di Alfred Tomatis

NOVE MESI IN PARADISO  - LIBRO
Storie Della Vita Prenatale
di Alfred Tomatis

Alfred A. Tomatis (1920-2001), medico otorinolaringoiatra francese, specializzato nel trattamento dei disturbi dell'udito e del linguaggio, ha sviluppato una teoria originale dell'ascolto, che ha presentato in molte opere scientifiche e divulgative, oggi tradotte in tutto il mondo.
 Secondo Tomatis, nei nove mesi della gestazione, il feto costruisce la propria capacità di attenzione, a partire dall'ascolto della voce materna e dagli stimoli uditivi che riceve filtrati dentro al corpo della madre. Il futuro sviluppo del nascituro è quindi legato a quel periodo della gravidanza che può essere sereno o, al contrario, difficile.
 Per questo Tomatis ritiene che il tempo della gestazione sia di fondamentale importanza nella formazione psichica dell'uomo. Le sue teorie hanno ottenuto importanti riconoscimenti e conferme da medici e da scienziati di tutto il mondo.
 Molti studi professionali specializzati in campo terapeutico e pedagogico operano, anche in Italia, applicando i risultati della sua ricerca....

La Notte Uterina

La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro

di Alfred Tomatis

LA NOTTE UTERINA
La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro
di Alfred Tomatis

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'.
 Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
 Il linguaggio, come elemento fondante l’umanità dell’uomo, non può essere analizzato e studiato se non si tiene presente il ruolo determinante svolto dall’udito: è, infatti, grazie ad esso che è stato possibile all’uomo costruire il linguaggio.
 In questo volume Tomatis propone un’interpretazione complessiva dell’uomo, ponendo l’accento sull’importanza che nella fonazione assume il corpo nella sua integralità. Uno dei saggi più completi per comprendere la teoria dell’ascolto di Tomatis....

La Saggezza Viene dal Cuore

L'amore come via per una coscienza illimitata

di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

LA SAGGEZZA VIENE DAL CUORE  - LIBRO
L'amore come via per una coscienza illimitata
di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

Con questo libro vogliamo toccare il cuore degli uomini e delle donne
 che hanno la possibilità di vivere in questi tempi di grandi cambiamenti...
 Queste pagine suggeriranno idee e azioni ispirate dalla saggezza del cuore,
 la sede naturale della consapevolezza,
nonché il punto di partenza per la creazione di ogni nuova comprensione e conoscenza
 Attilio Piazza e Monica Colosimo
 Nel corso dei secoli il cuore è sempre stato riconosciuto come il centro e la sorgente delle emozioni. Oggi, ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cuore possiede anche facoltà cognitive.
 Il cuore, infatti, è una sorta di secondo cervello in grado di elaborare dati esattamente come fa la nostra mente.
 Quando i due centri, cerebrale e cardiaco, sono in sintonia fra loro, i benefici che ne possiamo ricavare sono innumerevoli: si espande, in noi, la percezione visiva della realtà; aumenta la capacità di ascolto empatico, si armonizzano corpo e psiche, si affina l'intelligenza corporea.
 Alla luce di ciò, Attilio Piazza e Monica Colosimo ci guidano in un percorso meditativo affinché le nostre idee e azioni possano essere ispirate dal cuore. Perché solo imparando a leggere e ad ascoltare il cuore sarà possibile identificare i nostri bisogni più veri e liberarci da schemi mentali nocivi.
 Liberi di affrontare con lucidità ogni aspetto della nostra vita e trasformarlo, anche se carico di dolore, godrai di una nuova occasione di crescita personale.
 Fai comprendere alla tua mente quello che il cuore già sa!

 Indice
  PARTE PRIMA Al cuore del punto zero
 
 - Presenza
 - Saggezza, al cuore del Punto Zero
 - Consolidare la propria presenza nel cuore
 - Amare se stessi, ovvero Essere in Amore
  PARTE SECONDA La trasformazione dell'amore disfunzionale
 
 - Dal Corpo di Dolore al Corpo di Luce
 - Trasformare il Corpo di Dolore
 - Pratiche per trasformare il Corpo di Dolore in Luce
 - L'amore infantile e l'amore cieco
 - La Banda della Mancanza, altri equivoci e le gioia dell'eterna evoluzione
 - L'Amare Adulto
  PARTE TERZA Verso una coscianza transpersonale
 
 - L'Arte del Dare generosamente e del Ricevere con gioia
 - Dal Chiedere Amore all'Essere Amore
 - Il Cuore apre la Mente all'Intelligenza Collettiva
 - Comunicare con Amore
  PARTE QUARTA Il ponte fra spirito e materia
 
 - Guide spirituali e canalizzazioni
 - Il cuore è il poeta che danza la vita
   ...

Scopri lo Spazio Sacro dentro al Tuo Cuore

di Drunvalo Melchizedek

SCOPRI LO SPAZIO SACRO DENTRO AL TUO CUORE
di Drunvalo Melchizedek

Unitevi a Drunvalo a far parte del vasto gruppo di persone che hanno scoperto la gioia di vivere nello spazio in cui voi e Dio siete una cosa sola.
 L’essere umano è pronto per un salto di coscienza addirittura inimmaginabile per meraviglia ed effetti, e questo libro ne è una nuova e potente conferma.
 Dopo il grande successo ottenuto con i due volumi L’antico segreto del Fiore della Vita, in cui l’autore svela le conoscenze arcane riguardanti il corpo di luce umano e la meditazione Mer-Ka-Ba, in questo nuovo splendido libro Drunvalo Melchizedek spiega, con semplici tecniche, come modificare radicalmente la propria percezione dell’esistenza e la propria coscienza così da consentire finalmente di realizzare nella vita quotidiana ciò che si sogna nello spazio sacro del cuore: una vita splendida e abbondante e l’ascensione ai mondi più elevati.
 Melchizedek è protagonista di una vita incredibile, ricca di avvenimenti che spesso lo portano ai confini di realtà parallele, dove ha la possibilità di apprendere conoscenze straordinarie.
 Queste istruzioni sono una via verso la comprensione che il vostro corpo è luce e il mondo in cui vivete è luce, ed entrambi sono direttamene connessi con la vostra coscienza. Vivere nel cuore circondati dal campo energetico della vostra Mer-Ka-Ba, vivendo e creando da questo sacro luogo – questo è il passo successivo che conduce infine a comprendere la verità di ciò che si è realmente e l’inizio della realizzazione del proprio sacro scopo di esistenza. A questo punto, certamente vi renderete conto di essere entrati nel processo di ascensione al cielo… 
Drunvalo Melchizedek...