giuliana: Grazie a te Giuseppe. Mi riempirebbe di gioia sapere che anche Elena inizia a reagire. Lo so che lo sforzo è notevole ma ne vale la pena, ti fa sentire vicino tuo figlio. Buffo... ogni volta che...     anna: Meraviglioso! Spero tanto che un giorno sarò con loro... Grazie per questo bellissimo messaggio, è una speranza che allevia il dolore di chi soffre per una grave perdita...     giuseppe: Cara Giuliana,leggere cio' che hai scritto ,mi riempie il cuore ,sono felice che hai trovato la strada per essere vicino a tuo figlio,ti auguro sempre la forza per portare avanti cio' che ti sei prefissato.Un gran...     giuliana: Mio figlio aveva 23 anni... nel fiore della vita! La mia età non conta, non sono giovane neppure io sai, ne ho 67! Poi sai, non importa andare lontano per trovare chi ti riempie il cuore, io...     elena maria pia mancini: non credere che siano errori gravi ma a volte si sbaglia per dare troppo fiducia ad altri si sbaglia perchè l'orgoglio ti brucia dentro per avere scoperto delle cose sul tuo compagno di vita che ti...     elena maria pia mancini: ed io a 76 anni dove vado?     giuliana: Cara Elena, ho letto il tuo sfogo ed il dialogo che hai avuto con Giuseppe. Non voglio assolutamente giudicare ma so cos'è il vuoto che lascia la perdita di un figlio! Anche io ho perso il...     giuseppe: Cara Elena,da cio' che hai scritto,ho capito che di errori ne hai commessi,a mio avviso vuoi continuare a sbagliare,ma nelle tue parole hai detto che tua figlia ti ha sempre aiutata a correggerti,allora io mi chiedo...     elena maria pia mancini: mi dispiace ma non posso fare nulla il dolore è troppo grande e non lo posso contenere mi dispiace     gio: Affida questo tuo dolore a Dio, non cercare contatti attraverso ciò che non può essere verificato,DEVI CONTINUARE A VIVERE LA TUA VITA, Mettiti dietro la porta del regno e, nel dolore, aspetta, consumandoti in invocazioni anche...    
Ultimi commenti

Pensa e arricchisci te stesso

Versione nuova

di Napoleon Hill

PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO
Versione nuova
di Napoleon Hill

La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro....

La Civiltà dell'Orto

L'orto naturale di Angera, ad esempio

di Gian Carlo Cappello

LA CIVILTà DELL'ORTO - LIBRO
L'orto naturale di Angera, ad esempio
di Gian Carlo Cappello

Il progetto di coltivazione condivisa "Civiltà dell'Orto" nasce per la sussistenza alimentare dei partecipanti. Ogni persona che contribuisce al Progetto sia con il lavoro sul campo sia con beni e/o servizi ha diritto al raccolto condiviso.
 Il metodo di lavoro sviluppa il principio di orticoltura naturale definito del non fare.
 Cosa non facciamo:
 
 - nessuna lavorazione del terreno (pacciamatura)
 - nessun uso di fertilizzanti, antiparassitari, ammendanti, e diserbanti né chimici né organici
  Cosa facciamo:
 
 - Preserviamo il naturale equilibrio della Terra
 - Accettiamo i tempi di crescita della sua fertilità naturale in termini di humus
 - Consideriamo la crescita delle coltivazioni come conseguenza dell'equilibrio della biosfera
 - Cerchiamo di rendere le piante coltivate quanto più "selvatiche" possibile
  Il progetto prevede e favorisce l'inserimento di nuovi partecipanti che ne condividano i principi.
 Il cambiamento è possibile!...

Il Potere del Cervello Quantico

Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello

di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

IL POTERE DEL CERVELLO QUANTICO  - LIBRO
Come far esplodere il potenziale nascosto del tuo cervello
di Italo Pentimalli, J.L. Marshall

QUASI 1500 COPIE VENDUTE IL GIORNO DEL LANCIO!!
 Questo libro racconta la storia di come gli autori, partendo da una semplice intuizione e con la voglia di rispondere a domande coraggiose, riscoprono e rielaborano un'antica conoscenza che ha portato conseguenze inimmaginabili su chi ha avuto il coraggio di applicarla fino in fondo.
 
 - Parliamo di una conoscenza che affonda le sue radici non solo nelle intuizioni dei più grandi pensatori eretici e controversi del passato, ma anche nelle più recenti ricerche scientifiche sull'interazione tra mente e materia. 
 - Parliamo di una conoscenza figlia di vent'anni di studi sulla mente e sulle biografie delle persone di successo di tutto il mondo.
 - Parliamo di una conoscenza testata e sperimentata da migliaia di persone in tutta Italia, che ha avuto conseguenze ai limiti del credibile sulla loro vita, come riportano alcune testimonianze dei frequentatori del seminario dal vivo "Il Potere del Cervello Quantico".
  Ma soprattutto parliamo di una conoscenza che riguarda te.
Una conoscenza che riguarda il tuo cervello
 Esiste un quarto potere, da sempre racchiuso dentro di te:
 
 - Attivarlo vuol dire accedere a un insieme di potenze intuitive che va oltre la potenza di calcolo "misurabile" del tuo cervello;
 - Attivarlo vuol dire accedere a una nuova dimensione, dove puoi muoverti nel flusso, in modo naturale, verso la realizzazione delle tue più grandi aspirazioni, accedendo a risorse a cui solo i grandi geni della storia dell'umanità hanno potuto attendere;
 - Attivarlo vuol dire "potenziare" la tua guida e voce interiore perché sia lei a guidarti con una chiarezza che non hai mai sperimentato prima.
  Qualcuno ha detto che la conoscenza arriva quando l'allievo è pronto a riceverla. Se questo è vero, questo libro potrebbe essere uno dei viaggi più affascinanti e rivoluzionari che ti sia mai capitato di intraprendere. Sei pronto a iniziare?...

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE - LIBRO
La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!
di Maria Rosa Di Fazio

Le cattive abitudini a tavola si possono correggere se si impara a riconoscerle!
 "Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica.
 Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
 Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
 Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie.
 Informazioni che nascono dall'esperienza ultra-ventennale di un'affermata oncologa italiana.
 Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo ? gratuitamente, per dono divino ? fin dalla nascita....

Curarsi con la Candeggina?

Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.

di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

CURARSI CON LA CANDEGGINA? - LIBRO
Guida pratica al metodo Ruffini, per trattare oltre 100 malattie con meno di un euro.
di Gilberto Ruffini, Valerio Droga

Un titolo decisamente provocatorio per illustrare come agisce il metodo messo a punto dal dottor Ruffini. 
 Grazie alle enormi potenzialità dell'ipoclorito di sodio, anche con una sola applicazione si può dire addio a oltre 100 malattie di pelle e mucose, spesso insidiose e resistenti ai metodi tradizionali: dalle micosi di pelle e unghie alla candida e papillomavirus, dall'herpes al fuoco di S.Antonio, dal piede diabetico infetto alle punture di vespe, ustioni di meduse, ferite e scottature domestiche.
 Il manuale ufficiale del Metodo Ruffini è volutamente friendly e adatto a tutti, scritto dal suo fondatore, Gilberto Ruffini, medico ematologo, e dal giornalista Valerio Droga.
 E' un manuale pratico: spiega come applicare l'ipoclorito a ciascuna delle patologie in elenco, come diluirlo in giusta percentuale e conservarlo, dove acquistarlo, ma anche come poterlo usare per l'igiene personale quotidiana e per disinfettare gli ambienti domestici, con l'aggiunta di un breve capitolo dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe.
 A impreziosire la pubblicazione, un approfondimento della naturopata Patrizia Marini, la testimonianza professionale della ginecologa Elena Villani e quelle di oltre 50 utenti....

Il Mondo dall'Altra Parte

di Michela Salotti, Fosco Del Nero

IL MONDO DALL'ALTRA PARTE - LIBRO
di Michela Salotti, Fosco Del Nero

“Perché ciascuno cammina da solo,
ma alla fine ci si ritroverà
tutti nel medesimo luogo
e nel medesimo tempo… 
che non è né luogo né tempo.”
 Questo è un libro di magia, bellezza e amore.
 È un libro che nasce da due energie e da due mondi diversi, che si incontrano a metà strada e si guardano là nel mezzo. È un libro che racconta una storia magica, anzi, due storie che diventano una, e questa è solo una delle sue magie. È un libro, infine, che parla a chiunque abbia degli occhi per vedere, delle orecchie per sentire e un cuore per percepire.
 Se pensi di averli, rimani ad ascoltare questa storia.
Anzi, queste due storie…
 Cosa succederebbe se uno specchio mettesse in comunicazione con un'altra dimensione? E cosa succederebbe se da tale dimensione spuntasse fuori una ragazza con l'età di un adolescente ma l'anima di un maestro? E se il ragazzo dall'altra parte fosse al contempo allievo e insegnante?
 Questo è quanto capita al giovane Lorenzo, e questo è quanto capita alla giovane Celeste: uno specchio-portale mette in comunicazione i loro mondi e avvia un'intensa corrispondenza epistolare che li porterà entrambi a crescere interiormente.
 Tra missive, cristalli, portali e misteriosi messaggi in rima, Il mondo dall'altra parte è un vero e proprio testo iniziatico: per il giovane Lorenzo ma anche per il lettore, chiamato a comprendere e procedere insieme a lui....

Quaderno dei Desideri

di Igor Sibaldi

QUADERNO DEI DESIDERI - LIBRO
di Igor Sibaldi

Questo esclusivo quaderno ti permetterà di annotare tutti i tuoi desideri. 
 Contiene 11 Regole di Igor Sibaldi per la corretta compilazione.
 "Desiderare", in italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità.
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore. Ciò che chiamiamo “desiderare” in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell'avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi, quando quelle occasioni arriveranno bensì a farsi avanti e ad afferrarle.
- IGOR SIBALDI...

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2

Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli

di Grigorij Grabovoj

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL. 2 - LIBRO
Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli
di Grigorij Grabovoj

Finalmente Grabovoj ritorna con un nuovo volume di sequenze numeriche 
per la rigenerazione degli organi e della materia del corpo umano.
 E' possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi s, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell'altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica.
 Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall'ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l'ordine divino.
 Una vera e propria enciclopedia con tavole anatomiche e le sequenze numeriche da imparare e ripetere per guarire le varie parti del corpo, e ritrovare benessere e vitalità. Uno strumento imperdibile per prevenire l'usura che il tempo infligge al nostro corpo e per guarire organi, tessuti e muscoli.
 "L'impulso spirituale che dà vita alla materia dell'essere umano consente di potenziare i metodi di rigenerazione.
  Nel ripristinare la materia dell'organismo, bisogna sforzarsi di sviluppare il proprio livello spirituale fino a raggiungere una condizione in cui la materia del corpo umano si rigenera e opera come atto spirituale, in conformità ai principi biologici guidati dagli eventi. 
 Nell'attuazione dei metodi per il raggiungimento dello sviluppo eterno, questa condizione spirituale dovrebbe garantire una rigenerazione integrale della materia umana, indipendentemente dalle condizioni iniziali e da qualsiasi altra circostanza"
Grigorij Grabovoj...

Filmatrix

Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film

di Virginio De Maio

FILMATRIX - LIBRO
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
di Virginio De Maio

Prefazione di Italo Pentimalli e J.L Marshall autori del libro best seller Il Potere del Cervello Quantico
 La maggior parte delle nostre sofferenze emerge dalla falsa consapevolezza di sentirci "separati". Lo facciamo anche quando lavoriamo ai nostri obiettivi separando la salute, dal lavoro e la vita familiare da quella professionale. Quando smettiamo di agire come se fossimo a compartimento stagno e cominciamo a considerarci un tutt'uno con ciò che ci circonda, i nostri risultati inevitabilmente migliorano.
 Come possiamo farlo ?
 Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi , gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project), stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio la morte di Papa Giovanni Paolo II, oppure gli eventi dell'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato , quanto quella di influenzare.
 Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto ?
 Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar, i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia.
 Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
 Le neuroscienze hanno dimostrato che i comportamenti dell'uomo e dunque anche i suoi risultati, cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti ?
 Grazie agli esercizi proposti nel libro, il lettore può sperimentare il potere catartico del cinema su se stesso, applicando la "legge dell'attenzione" compendio pratico delle teorie quantistiche, riportando l'equilibrio nelle 5 aree della sua esistenza.
 Il libro accompagna il lettore a riflettere su se stesso, fornendo soluzioni complete ai problemi più comuni, lo fa utilizzando una delle armi terapeutiche più potenti, ovvero il cinema. Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica e come entrambi si avvalorano a vicenda.
 Partendo da questa più ampia prospettiva il lettore intraprende il suo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
 
 - Il perdono, l'amore e la fiducia
 - Il corpo, la materia e le sue necessità
 - La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
 - Le relazioni
 - Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
  Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo....

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Primo Volume

Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - PRIMO VOLUME - LIBRO
Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni
di Paola Brancaleon

Ricette basate sulla dieta del Dottor Mozzi
 Tante ricette adatte anche per celiaci, intolleranti a glutine e latticini e per chi ama una cucina sana, leggera e con ottima digeribilità.
 Senza rinunciare al gusto.
 Settanta ricette per il gruppo 0 con varianti di adattamento per gli altri gruppi sanguigni.
 La prima raccolta di una serie di ricette frutto della passione e del diletto di Paola Brancaleon, bolognese. Una terra, la sua, dove l'alimentazione ha profonde radici tradizionali e culturali ma dove, come accade anche altrove, i ritmi e le abitudini del vivere d'oggi, stanno inesorabilmente facendo perdere l'attenzione verso il rapporto, scientificamente riconosciuto, tra nutrimento e benessere psicofisico.
 Le ricette di Paola sono semplici, facili da preparare, gustose e appetitose.
 Ideate per adattarsi a ogni gruppo sanguigno, le pietanze sono rivolte anche a chi è intollerante a glutine e latticini, ai celiaci e a chi vuole "volersi bene" anche grazie a una dieta leggera e digeribile che mai rinuncia a gusto e sapore....

Donne che Corrono coi Lupi

di Clarissa Pinkola Estés

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
di Clarissa Pinkola Estés

Il libro-culto che ha cambiato
  la vita di milioni di donne. 
 Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
 Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.
 La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile. 
 E ha cambiato la vita di moltissime persone. Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.
 Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.
 «Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.»

 Io Donna
 «Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini. »

 II Sole-24 ORE
 «Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. »

 Elle...

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...
HomeScienza di confineNascita, cuore e cervello

Potrebbero interessarti...



Commenti

Nascita, cuore e cervello — 1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

La Notte Uterina

La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro

di Alfred Tomatis

LA NOTTE UTERINA
La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro
di Alfred Tomatis

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'.
 Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
 Il linguaggio, come elemento fondante l’umanità dell’uomo, non può essere analizzato e studiato se non si tiene presente il ruolo determinante svolto dall’udito: è, infatti, grazie ad esso che è stato possibile all’uomo costruire il linguaggio.
 In questo volume Tomatis propone un’interpretazione complessiva dell’uomo, ponendo l’accento sull’importanza che nella fonazione assume il corpo nella sua integralità. Uno dei saggi più completi per comprendere la teoria dell’ascolto di Tomatis....

I Cinque Tibetani - Per Realizzare l'Intelligenza del Cuore

di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I CINQUE TIBETANI - PER REALIZZARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE
di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I famosi esercizi provenienti dal Tibet approfonditi e spiegati per l’acquisizione di una coscienza e di un benessere superiore.
 La pratica dei Cinque Riti integrata con nuove tecniche di rilassamento e respirazione e con il Sesto Rito inerente la sfera sessuale.
 Una Fonte della Giovinezza alla portata di tutti....

Scopri lo Spazio Sacro dentro al Tuo Cuore

di Drunvalo Melchizedek

SCOPRI LO SPAZIO SACRO DENTRO AL TUO CUORE
di Drunvalo Melchizedek

Unitevi a Drunvalo a far parte del vasto gruppo di persone che hanno scoperto la gioia di vivere nello spazio in cui voi e Dio siete una cosa sola.
 L’essere umano è pronto per un salto di coscienza addirittura inimmaginabile per meraviglia ed effetti, e questo libro ne è una nuova e potente conferma.
 Dopo il grande successo ottenuto con i due volumi L’antico segreto del Fiore della Vita, in cui l’autore svela le conoscenze arcane riguardanti il corpo di luce umano e la meditazione Mer-Ka-Ba, in questo nuovo splendido libro Drunvalo Melchizedek spiega, con semplici tecniche, come modificare radicalmente la propria percezione dell’esistenza e la propria coscienza così da consentire finalmente di realizzare nella vita quotidiana ciò che si sogna nello spazio sacro del cuore: una vita splendida e abbondante e l’ascensione ai mondi più elevati.
 Melchizedek è protagonista di una vita incredibile, ricca di avvenimenti che spesso lo portano ai confini di realtà parallele, dove ha la possibilità di apprendere conoscenze straordinarie.
 Queste istruzioni sono una via verso la comprensione che il vostro corpo è luce e il mondo in cui vivete è luce, ed entrambi sono direttamene connessi con la vostra coscienza. Vivere nel cuore circondati dal campo energetico della vostra Mer-Ka-Ba, vivendo e creando da questo sacro luogo – questo è il passo successivo che conduce infine a comprendere la verità di ciò che si è realmente e l’inizio della realizzazione del proprio sacro scopo di esistenza. A questo punto, certamente vi renderete conto di essere entrati nel processo di ascensione al cielo… 
Drunvalo Melchizedek...

La Saggezza Viene dal Cuore

L'amore come via per una coscienza illimitata

di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

LA SAGGEZZA VIENE DAL CUORE  - LIBRO
L'amore come via per una coscienza illimitata
di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

Con questo libro vogliamo toccare il cuore degli uomini e delle donne
 che hanno la possibilità di vivere in questi tempi di grandi cambiamenti...
 Queste pagine suggeriranno idee e azioni ispirate dalla saggezza del cuore,
 la sede naturale della consapevolezza,
nonché il punto di partenza per la creazione di ogni nuova comprensione e conoscenza
 Attilio Piazza e Monica Colosimo
 Nel corso dei secoli il cuore è sempre stato riconosciuto come il centro e la sorgente delle emozioni. Oggi, ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cuore possiede anche facoltà cognitive.
 Il cuore, infatti, è una sorta di secondo cervello in grado di elaborare dati esattamente come fa la nostra mente.
 Quando i due centri, cerebrale e cardiaco, sono in sintonia fra loro, i benefici che ne possiamo ricavare sono innumerevoli: si espande, in noi, la percezione visiva della realtà; aumenta la capacità di ascolto empatico, si armonizzano corpo e psiche, si affina l'intelligenza corporea.
 Alla luce di ciò, Attilio Piazza e Monica Colosimo ci guidano in un percorso meditativo affinché le nostre idee e azioni possano essere ispirate dal cuore. Perché solo imparando a leggere e ad ascoltare il cuore sarà possibile identificare i nostri bisogni più veri e liberarci da schemi mentali nocivi.
 Liberi di affrontare con lucidità ogni aspetto della nostra vita e trasformarlo, anche se carico di dolore, godrai di una nuova occasione di crescita personale.
 Fai comprendere alla tua mente quello che il cuore già sa!

 Indice
  PARTE PRIMA Al cuore del punto zero
 
 - Presenza
 - Saggezza, al cuore del Punto Zero
 - Consolidare la propria presenza nel cuore
 - Amare se stessi, ovvero Essere in Amore
  PARTE SECONDA La trasformazione dell'amore disfunzionale
 
 - Dal Corpo di Dolore al Corpo di Luce
 - Trasformare il Corpo di Dolore
 - Pratiche per trasformare il Corpo di Dolore in Luce
 - L'amore infantile e l'amore cieco
 - La Banda della Mancanza, altri equivoci e le gioia dell'eterna evoluzione
 - L'Amare Adulto
  PARTE TERZA Verso una coscianza transpersonale
 
 - L'Arte del Dare generosamente e del Ricevere con gioia
 - Dal Chiedere Amore all'Essere Amore
 - Il Cuore apre la Mente all'Intelligenza Collettiva
 - Comunicare con Amore
  PARTE QUARTA Il ponte fra spirito e materia
 
 - Guide spirituali e canalizzazioni
 - Il cuore è il poeta che danza la vita
   ...

Nove Mesi in Paradiso

Storie Della Vita Prenatale

di Alfred Tomatis

NOVE MESI IN PARADISO  - LIBRO
Storie Della Vita Prenatale
di Alfred Tomatis

Alfred A. Tomatis (1920-2001), medico otorinolaringoiatra francese, specializzato nel trattamento dei disturbi dell'udito e del linguaggio, ha sviluppato una teoria originale dell'ascolto, che ha presentato in molte opere scientifiche e divulgative, oggi tradotte in tutto il mondo.
 Secondo Tomatis, nei nove mesi della gestazione, il feto costruisce la propria capacità di attenzione, a partire dall'ascolto della voce materna e dagli stimoli uditivi che riceve filtrati dentro al corpo della madre. Il futuro sviluppo del nascituro è quindi legato a quel periodo della gravidanza che può essere sereno o, al contrario, difficile.
 Per questo Tomatis ritiene che il tempo della gestazione sia di fondamentale importanza nella formazione psichica dell'uomo. Le sue teorie hanno ottenuto importanti riconoscimenti e conferme da medici e da scienziati di tutto il mondo.
 Molti studi professionali specializzati in campo terapeutico e pedagogico operano, anche in Italia, applicando i risultati della sua ricerca....

La Notte Uterina

La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro

di Alfred Tomatis

LA NOTTE UTERINA
La vita prima dela nascita e il suo universo sonoro
di Alfred Tomatis

Secondo Alfred Tomatis, l'ascolto è la funzione su cui si fonda la dinamica umana del linguaggio e, più in generale, della comunicazione, della relazione e dell'evoluzione. Non solo: l'ascolto è una facoltà che si instaura fin dal principio della vita, nel più profondo della 'notte uterina'.
 Basandosi sulle ricerche della fisiologia e della neurologia, l'autore mostra in questo libro con quanta 'fretta' (già dal quarto mese) il feto sviluppi l'orecchio per poter ascoltare, e quindi crescere, evolversi, comunicare con il mondo esterno. Gli studi di audiopsicofonologia, disciplina fondata dall'autore, trovano importanti applicazioni nei campi più diversi, dall'insegnamento delle lingue alla recitazione, dalla dislessia all'autismo.
 Il linguaggio, come elemento fondante l’umanità dell’uomo, non può essere analizzato e studiato se non si tiene presente il ruolo determinante svolto dall’udito: è, infatti, grazie ad esso che è stato possibile all’uomo costruire il linguaggio.
 In questo volume Tomatis propone un’interpretazione complessiva dell’uomo, ponendo l’accento sull’importanza che nella fonazione assume il corpo nella sua integralità. Uno dei saggi più completi per comprendere la teoria dell’ascolto di Tomatis....

I Cinque Tibetani - Per Realizzare l'Intelligenza del Cuore

di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I CINQUE TIBETANI - PER REALIZZARE L'INTELLIGENZA DEL CUORE
di Maruscha Magyarosy, Ted Garratt

I famosi esercizi provenienti dal Tibet approfonditi e spiegati per l’acquisizione di una coscienza e di un benessere superiore.
 La pratica dei Cinque Riti integrata con nuove tecniche di rilassamento e respirazione e con il Sesto Rito inerente la sfera sessuale.
 Una Fonte della Giovinezza alla portata di tutti....

Scopri lo Spazio Sacro dentro al Tuo Cuore

di Drunvalo Melchizedek

SCOPRI LO SPAZIO SACRO DENTRO AL TUO CUORE
di Drunvalo Melchizedek

Unitevi a Drunvalo a far parte del vasto gruppo di persone che hanno scoperto la gioia di vivere nello spazio in cui voi e Dio siete una cosa sola.
 L’essere umano è pronto per un salto di coscienza addirittura inimmaginabile per meraviglia ed effetti, e questo libro ne è una nuova e potente conferma.
 Dopo il grande successo ottenuto con i due volumi L’antico segreto del Fiore della Vita, in cui l’autore svela le conoscenze arcane riguardanti il corpo di luce umano e la meditazione Mer-Ka-Ba, in questo nuovo splendido libro Drunvalo Melchizedek spiega, con semplici tecniche, come modificare radicalmente la propria percezione dell’esistenza e la propria coscienza così da consentire finalmente di realizzare nella vita quotidiana ciò che si sogna nello spazio sacro del cuore: una vita splendida e abbondante e l’ascensione ai mondi più elevati.
 Melchizedek è protagonista di una vita incredibile, ricca di avvenimenti che spesso lo portano ai confini di realtà parallele, dove ha la possibilità di apprendere conoscenze straordinarie.
 Queste istruzioni sono una via verso la comprensione che il vostro corpo è luce e il mondo in cui vivete è luce, ed entrambi sono direttamene connessi con la vostra coscienza. Vivere nel cuore circondati dal campo energetico della vostra Mer-Ka-Ba, vivendo e creando da questo sacro luogo – questo è il passo successivo che conduce infine a comprendere la verità di ciò che si è realmente e l’inizio della realizzazione del proprio sacro scopo di esistenza. A questo punto, certamente vi renderete conto di essere entrati nel processo di ascensione al cielo… 
Drunvalo Melchizedek...

La Saggezza Viene dal Cuore

L'amore come via per una coscienza illimitata

di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

LA SAGGEZZA VIENE DAL CUORE  - LIBRO
L'amore come via per una coscienza illimitata
di Monica Amarini Colosimo, Attilio Piazza

Con questo libro vogliamo toccare il cuore degli uomini e delle donne
 che hanno la possibilità di vivere in questi tempi di grandi cambiamenti...
 Queste pagine suggeriranno idee e azioni ispirate dalla saggezza del cuore,
 la sede naturale della consapevolezza,
nonché il punto di partenza per la creazione di ogni nuova comprensione e conoscenza
 Attilio Piazza e Monica Colosimo
 Nel corso dei secoli il cuore è sempre stato riconosciuto come il centro e la sorgente delle emozioni. Oggi, ricerche scientifiche hanno dimostrato che il cuore possiede anche facoltà cognitive.
 Il cuore, infatti, è una sorta di secondo cervello in grado di elaborare dati esattamente come fa la nostra mente.
 Quando i due centri, cerebrale e cardiaco, sono in sintonia fra loro, i benefici che ne possiamo ricavare sono innumerevoli: si espande, in noi, la percezione visiva della realtà; aumenta la capacità di ascolto empatico, si armonizzano corpo e psiche, si affina l'intelligenza corporea.
 Alla luce di ciò, Attilio Piazza e Monica Colosimo ci guidano in un percorso meditativo affinché le nostre idee e azioni possano essere ispirate dal cuore. Perché solo imparando a leggere e ad ascoltare il cuore sarà possibile identificare i nostri bisogni più veri e liberarci da schemi mentali nocivi.
 Liberi di affrontare con lucidità ogni aspetto della nostra vita e trasformarlo, anche se carico di dolore, godrai di una nuova occasione di crescita personale.
 Fai comprendere alla tua mente quello che il cuore già sa!

 Indice
  PARTE PRIMA Al cuore del punto zero
 
 - Presenza
 - Saggezza, al cuore del Punto Zero
 - Consolidare la propria presenza nel cuore
 - Amare se stessi, ovvero Essere in Amore
  PARTE SECONDA La trasformazione dell'amore disfunzionale
 
 - Dal Corpo di Dolore al Corpo di Luce
 - Trasformare il Corpo di Dolore
 - Pratiche per trasformare il Corpo di Dolore in Luce
 - L'amore infantile e l'amore cieco
 - La Banda della Mancanza, altri equivoci e le gioia dell'eterna evoluzione
 - L'Amare Adulto
  PARTE TERZA Verso una coscianza transpersonale
 
 - L'Arte del Dare generosamente e del Ricevere con gioia
 - Dal Chiedere Amore all'Essere Amore
 - Il Cuore apre la Mente all'Intelligenza Collettiva
 - Comunicare con Amore
  PARTE QUARTA Il ponte fra spirito e materia
 
 - Guide spirituali e canalizzazioni
 - Il cuore è il poeta che danza la vita
   ...

Nove Mesi in Paradiso

Storie Della Vita Prenatale

di Alfred Tomatis

NOVE MESI IN PARADISO  - LIBRO
Storie Della Vita Prenatale
di Alfred Tomatis

Alfred A. Tomatis (1920-2001), medico otorinolaringoiatra francese, specializzato nel trattamento dei disturbi dell'udito e del linguaggio, ha sviluppato una teoria originale dell'ascolto, che ha presentato in molte opere scientifiche e divulgative, oggi tradotte in tutto il mondo.
 Secondo Tomatis, nei nove mesi della gestazione, il feto costruisce la propria capacità di attenzione, a partire dall'ascolto della voce materna e dagli stimoli uditivi che riceve filtrati dentro al corpo della madre. Il futuro sviluppo del nascituro è quindi legato a quel periodo della gravidanza che può essere sereno o, al contrario, difficile.
 Per questo Tomatis ritiene che il tempo della gestazione sia di fondamentale importanza nella formazione psichica dell'uomo. Le sue teorie hanno ottenuto importanti riconoscimenti e conferme da medici e da scienziati di tutto il mondo.
 Molti studi professionali specializzati in campo terapeutico e pedagogico operano, anche in Italia, applicando i risultati della sua ricerca....