Il Romanzo della PNEI

di Paolo Lissoni

IL ROMANZO DELLA PNEI
di Paolo Lissoni

Un libro per medici, psicologi, nutrizionisti e naturopati.
Con la PNEI, per la prima volta nella Storia, la Scienza Medica sottopone l'uomo alla necessità di una profonda Rivoluzione spirituale scientificamente fondata.
Il termine "Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia" (PNEI) può apparire complesso, in realtà indica semplicemente l'esistenza nel vivente di una unità inseparabile fra sistema endocrino, nervoso ed immunitario, dal cui armonico funzionamento dipende lo stato di salute di una persona.
Pertanto la PNEI viene a confermare su base scientica ciò che l'umanità aveva intuito da sempre rispetto all'influuenza dello stato d'animo sulla condizione di salute o di malattia.
Rispetto alla ormai storicamente superata Psico-Somatica, la quale riteneva che la vita psicologica potesse influire sul corpo biologico solo attraverso il sistema nervoso, la PNEI identifica nel sistema immunitario il principale mediatore dell'influenza delle emozioni e degli stati di coscienza sullo stato di salute.
Più nei dettagli, mentre il sistema nervoso è in rapporto con la vita psicologica, il sistema immunitario è influenzato soprattutto dagli stati di coscienza, quindi dalla vita spirituale.
La PNEI costituisce ad oggi il solo Sapere in grado di realizzare la tanto sognata unità fra Medicina, Psicologia, Filosofia e Teologia....

Segni Sacri & Simboli

Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino

di Sherrie Dillard

SEGNI SACRI & SIMBOLI
Riconoscere e interpretare i segni che ci circondano e lasciare che ci guidino
di Sherrie Dillard

Un metodo efficace per stimolare la consapevolezza e la connessione con il mondo spirituale.
Ognuno di noi riceve segni sacri, messaggi e sincronicità, ma non sempre ci accorgiamo o sappiano interpretarli. Grazie a questo libro è possibile sviluppare la capacità di riconoscere e comprendere i segni che ci circondano lasciandoci guidare.
Dotata di un glossario con centinaia di segni, questa guida ci aiuta a creare un sistema oracolare di carattere personale per invocare i segni nella nostra vita quotidiana.
Esplora vari metodi per aumentare la consapevolezza, proponendo esercizi e tecniche di divinazione personalizzabili a seconda delle esigenze.
Come imparare a riconoscere, capire ed essere guidati dai segni intorno a no.
"Siete al centro di un universo che ama chiacchierare, e che è sempre pronto a entrare in azione. Tutto ciò che incontrate è parte di voi, e voi ne siete parte a vostra volta. Anche se vi capita di sentirvi separati da tutto e da tutti, sconosciuti in un mondo vasto e impersonale, non siete mai soli come pensate. Ovunque siate e qualsiasi cosa stiate facendo, siete sempre guidati, condotti. Un potere spirituale saggio e amorevole, una presenza, veglia su di voi e di voi si prende cura. Uno dei modi in cui il mondo spirituale cerca di guidarvi, confortarvi e ispirarvi è quello di inviarvi segnali, messaggi, e sincronicità..."
Sherrie Dillard...

Non Penso Dunque Sono

Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente

di Andrea Magrin

NON PENSO DUNQUE SONO
Liberati da stress, paure, sofferenze e scopri cosa si nasconde al di là della tua mente
di Andrea Magrin

Questo libro offre la possibilità reale di capire i meccanismi che creano la sofferenza e spiega come sradicarla in modo scientifico.
Grazie al sistema in 6 passi descritto è possibile portare alla luce e trasformare tutto ciò che ti impedisce di vedere ciò che sei realmente: un essere infinito. Il libro è un vero e proprio manuale per ottenere pace oltre ogni immaginazione e per conoscere ciò che si nasconde al di là della mente. Sarà un'esperienza fantastica!
"Spiegare queste cose, farle comprendere alla mente razionale, è come spiegare ad un cieco che cos'è il colore rosso, ecco perché quello che voglio fare con questo libro non è darti una teoria fine a sé stessa, ci sono librerie piene zeppe di spiegazioni e storie: quello che voglio fare è portarti nel mio mondo e farti toccare con mano quello che ti ho promesso; vorrei farti sperimentare il tutto ad un livello incomprensibile per la mente, ecco perché usciremo dalla mente.
È vero, un cieco non può capire perfettamente cosa è il colore rosso, ma se tutto d'un tratto riacquistasse la vista? Se ad un tratto vedesse per la prima volta la "realtà"? Sarebbe di sicuro un'esperienza mozzafiato. È per questo che non vedo l'ora che tu scopra il tesoro nascosto nel libro che hai tra le mani in questo momento. Molte sono le persone che si stanno affacciando a questa nuova realtà e ti dico con immensa commozione che siamo i pionieri di questa nuova conoscenza: siamo i primi, coloro i quali pianteranno i semi per un'umanità diversa. E' talmente veloce quello che sta succedendo che ne saremo travolti in pieno."...

La Fisica dell'Anima

Terza edizione ampliata

di Fabio Marchesi

LA FISICA DELL'ANIMA
Terza edizione ampliata
di Fabio Marchesi

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni La Fisica dell'Anima viene riproposta con contenuti aggiornati, ampliati e approfonditi.
L'Autore traccia un'appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l'esistenza dell'Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile.
La Fisica dell'Anima è un'opera coraggiosa e illuminante, che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.
È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la tendenza all'ordine, alla collaborazione, alla gioia e all'evoluzione che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.
La Fisica dell'Anima è un'opera di riferimento significativa e brillante, un'elaborazione appassionata che sa far reagire gli apatici, scuotere gli indifferenti e coinvolgere gli entusiasmabili. Non può mancare nella libreria di chi ambisce a trarre i massimi vantaggi da una realtà che offre a tutti infinite possibilità....

Le Parole sono Finestre (oppure Muri)

Introduzione alla comunicazione nonviolenta

di Marshall Rosenberg

LE PAROLE SONO FINESTRE (OPPURE MURI)
Introduzione alla comunicazione nonviolenta
di Marshall Rosenberg

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri.
Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente:
- a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo,
- a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione,
- a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità,
- a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia.

Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.
Commenti sul libro "Le parole sono finestre"
"Quando le persone imparano a comunicare efficacemente con se stesse e con gli altri, le loro vite e le loro relazioni interpersonali possono venirne profondamente trasformate. Questo libro ci insegna sia ad esprimere i nostri bisogni con coerenza e senza sensi di colpa, sia ad ascoltare gli altri in modo che questi si rendano conto che le loro parole non sono state soltanto udite, ma comprese fino in fondo".
Dott. Thomas Gordon
"Il libro di Marshall Rosenberg "Le parole sono finestre" è un testo fondamentale per chi vuole migliorare le proprie capacità di comunicazione. Applicando i concetti contenuti nel libro, il lettore imparerà a comprendere gli altri e ad interagire con loro con cordialità, compassione e nonviolenza, e a promuovere maggiore empatia nel mondo"
Marianne Williamson, presidente di Global Renaissance Alliance.
"Questo straordinario linguaggio, la Comunicazione Nonviolenta, consente di cambiare le relazioni tra genitori e figli, tra insegnanti e studenti, e più in generale permette a ciascuno di noi di cambiare le modalità con cui ci relazioniamo con gli altri e persino con noi stessi. E' un linguaggio preciso, disciplinato e fortemente empatico. Quando impariamo la CNV non possiamo più ignorare il fatto che ogni relazione difficile puó potenzialmente essere trasformata - se solo ci prendiamo la briga di comunicare con abilità e con empatia".
Bernie Glassman, presidente e fondatore di Peacemaker Community
"Marshall Rosenberg ci ha dato gli strumenti più efficaci per migliorare la nostra salute e le nostre relazioni. La Comunicazione Nonviolenta ci unisce cuore a cuore, guarendoci. E' l'elemento mancante nelle nostre azioni quotidiane".
Deepak Chopra 
"Credo che i principi e le tecniche contenuti in questo libro possano letteralmente cambiare il mondo, e, soprattutto, possano cambiare la qualità delle nostre relazioni, con il nostro coniuge, i nostri bambini, i nostri vicini, i nostri colleghi, e con chiunque altro ci capita di interagire. Non potrei raccomandare questo libro abbastanza".
Jack Canfield
"Le tecniche dinamiche di comunicazione proposte da Marshall Rosenberg trasformano potenziali conflitti in dialoghi pacifici. Imparerete alcuni semplici strumenti per calmare le discussioni e per creare relazioni basate sull'empatia reciproca, con i vostri familiari, amici ed altri conoscenti. Vi consiglio caldamente questo libro".
John Gray
"Lo straordinario messaggio di Marshall fornisce agli insegnanti una facile guida alla comunicazione pacifica e un nuovo modo di lavorare con i bambini e con i genitori".
Barbara Moffitt, Direttrice del National Center for Montessori Educators
"Raccomando la Comunicazione Nonviolenta a chiunque sia interessato a creare relazioni più profonde o ad esplorare la connessione tra violenza e linguaggio".
Kate Lin, The New Times
"Abbiamo vissuto molte e molte volte degli eventi traumatici, dei momenti di paura e di panico, incomprensione, frustrazione, delusioni ed ingiustizie di ogni sorta, senza speranza di trovare una via d'uscita. Quelli tra noi che hanno preso parte alla formazione offerta da Marshall Rosenberg hanno un forte desiderio di usare la Comunicazione Nonviolenta per terminare questo infinito conflitto in Ruanda in modo pacifico".
Theodore Nyilidandi, Dipartimento per gli Affari Esteri del Ruanda, Kigali, Ruanda...

I Segreti dell'Indipendenza Emotiva

Come liberarti dalle paure, gestire le emozioni ed essere felice con il potere della mente inconscia

di Debora Conti

I SEGRETI DELL'INDIPENDENZA EMOTIVA
Come liberarti dalle paure, gestire le emozioni ed essere felice con il potere della mente inconscia
di Debora Conti

Stai per vedere un'offerta senza precedenti.
Acquista tre copie del nuovo libro di Debora Conti "I Segreti dell'Indipendenza Emotiva" per te e per i tuoi amici e riceverai in REGALO il video corso online "Indipendenza Emotiva": due ore di formazione online con tutti gli strumenti illustrati da Debora Conti. Accompagna la lettura del libro con la formazione presentata in video dall'autrice e interiorizza gli strumenti di Indipendenza Emotiva in tempo lampo e in profondità.
Un video corso del valore di 67 euro, che ti aiuterà a dare maggior senso per te e valore al contenuto del libro. Esercitati direttamente con l'autrice a far collaborare la mente inconscia nei tuoi obiettivi. Accorcia la tua curva di apprendimento con questo video corso e applica tutto in sicurezza con il video e poi nella realtà del tuo quotidiano: 13 video capitoli in streaming e a download in vari formati e con estratto audio per facilitare l'apprendimento.
Regalati questo video corso adesso con la tua copia del libro e due copie per due amici vicini. Un regalo per loro e un regalo anche per te!

Ecco un video di presentazione in cui è Debora stessa a presentare il videocorso:

Puoi ricevere questo regalo esclusivo acquistando 3 copie del libro "I SEGRETI DELL'INDIPENDENZA EMOTIVA": uno per te e due da regalare a parenti o amici.


 3 Copie sconto 15% "I Segreti dell'Indipendenza Emotiva" + Videocorso "Indipendenza Emotiva" in OMAGGIO
TOTALE VALORE € 115 euro
 che puoi avere 
 a soli € 40,80
 risparmi € 74,20
 e avrai anche le spese di spedizione gratuite!
 

............................
DESCRIZIONE DEL LIBRO
L'ansia ti assale prima di una riunione con il capo? Non riesci a mantenere la calma all'ennesima critica di tua suocera? Non resisti alla tentazione di un pacchetto di biscotti la sera davanti alla tv?
A scuola e in famiglia nessuno ci insegna a gestire le emozioni, e così ci ritroviamo spesso a reagire alle situazioni in modo poco vantaggioso, siamo condizionati da ciò che pensano gli altri, ripetiamo sempre gli stessi errori e il senso di colpa ci tormenta.
Debora Conti, trainer e coach, ha messo a punto, in anni di studi e pratica, un kit di strategie e tecniche mentali per comunicare con la nostra mente inconscia, che è la principale alleata quando si tratta di attivare i cambiamenti profondi e di governare i nostri comportamenti, le abitudini, le relazioni con gli altri.
Con molti esempi pratici e di immediata applicazione nella vita di tutti i giorni, questo libro ci accompagna lungo un percorso efficace e divertente a raggiungere non solo l'indipendenza emotiva ma anche risultati e obiettivi che inseguivamo da anni, e che finalmente vedremo realizzarsi uno dopo l'altro.
Questo manuale è completato da risorse video e audio gratuite che troverai online....

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento

di Lise Bourbeau

LE 5 FERITE E COME GUARIRLE
Rifiuto, Abbandono, Ingiustizia, Umiliazione e Tradimento
di Lise Bourbeau

Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l'estrema magrezza o l'obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute....

Cosmetologia

Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica

di Umberto Borellini

COSMETOLOGIA
Dalla dermocosmesi funzionale alla cosmeceutica
di Umberto Borellini

La cosmetologia del 3° millennio è riassunta in questa nuova edizione aggiornata di "Cosmetologia". Ne è l'autore Umberto Borellini, farmacista, cosmetologo e psicologo. Queste sue specializzazioni lo portano a coniare termini nuovi per concetti antichi come fisiocosmesi (una cosmesi in grado di rispettare l'intelligenza cutanea), psico-cosmesi (pelle e psiche sono correlate a partire dall'embriogenesi), cosmesi integrale (belli fuori, sani dentro) che come comune denominatore hanno due punti saldi: Naturalità e Innovazione.
Va poi sottolineato che a differenza dei farmaci, i cosmetici vengono utilizzati quotidianamente. Ne consegue che l'uso di creme, detergenti e deodoranti, dovrebbe sostanziarsi in una più profonda consapevolezza.
Obiettivo di questo lavoro è di accompagnare il lettore alla scoperta di "questa" cosmetologia, tentando di spiegarne i contenuti con semplicità e chiarezza. E non solo, naturalmente non mancano le novità della ricerca dermo-cosmetica, le ultime direttive europee, i segreti dei trattamenti estetici più richiesti e tante altre informazioni.
Il tutto rivisto, corretto e approfondito, rispetto alle "fortunate" edizioni precedenti. Buona lettura!...

Donne che Corrono coi Lupi

Il mito della donna selvaggia

di Clarissa Pinkola Estes

DONNE CHE CORRONO COI LUPI
Il mito della donna selvaggia
di Clarissa Pinkola Estes

Un intramontabile capolavoro di poesia, psicologia e spiritualità. Un testo imprescindibile, diventato ormai un classico.
Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità, fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia: una forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a "correre" con il proprio Sé.
Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate in magiche suggestioni per crescere interiormente.
Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne....

I Consigli dell'Angelo

Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide

di Giuditta Dembech

I CONSIGLI DELL'ANGELO
Cartine cm. 4x4,5 contenute in una scatola a forma di piramide
di Giuditta Dembech

Un mazzettino di 33 cartine degli angeli che consentono di migliorare la propria vita, sviluppando il pensiero positivo. Ogni carta contiene un consiglio, un seme di luce che ci guiderà nella giornata....

Il Business del 21° Secolo

di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

IL BUSINESS DEL 21° SECOLO
di Robert T. Kiyosaki, John Fleming

Sei arrabbiato con la corruzione del mondo delle corporation e della finanza? Ce l'hai con Wall Street, la Borsa e le grandi banche? Con il governo, perché opera troppo sulle cose sbagliate e poco sulle cose giuste?
O ce l'hai con te stesso per non aver preso prima il controllo delle tue finanze?
La vita è dura. Il problema è: Cos'hai intenzione di fare?
Lamentarti dell'economia o incolpare qualcuno non salverà il tuo futuro finanziario. Se vuoi la ricchezza, devi creartela. Devi occuparti del tuo futuro prendendo oggi il controllo della tua fonte di reddito!
Sono momenti difficili per tante persone, ma per molti imprenditori sono colmi di buone occasioni. Non c'è mai stato un momento migliore per iniziare il tuo business!
Dopo una breve introduzione in cui riepiloga i principi già presenti nei suoi precedenti libri, Robert Kiyosaki espone le otto ragioni per cui il Network Marketing può assicurarti un futuro. Egli è un convinto sostenitore del Network Marketing. Come molte persone, in un primo momento era scettico, finché non ha imparato in prima persona ciò che il Network Marketing può fare e lo definisce il ​​business del 21° secolo. 
Con questo libro Robert Kiyosaki spiega agli imprenditori che per far crescere il proprio business per prima cosa devono crescere loro come persona.
 
 
 ...

Metamedicina 2.0 - Ogni Sintomo è un Messaggio

La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata

di Claudia Rainville

METAMEDICINA 2.0 - OGNI SINTOMO è UN MESSAGGIO
La guarigione a portata di mano - Edizione del decennale, grandemente rinnovata e aumentata
di Claudia Rainville

Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio è un libro che ti spiega a leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore e il metodo d'indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.
L'esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l'autoguarigione completa che ne è seguita l'hanno condotta a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville. Se siete fra coloro che s'interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause ultime e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.
Metamedicina - Ogni sintomo è un messaggio ha venduto più di 150.000 COPIE!!!
Leggere i sintomi come messaggi del corpo.
Una chiave semplice fondata su un'enorme casistica per comprendere cosa c'è dietro una malattia e guarire.
Questo è il manuale fondamentale delle scuole di Metamedicina attive in tre continenti....
HomeScienza di confineL’anima è fatta di quanti

Potrebbero interessarti...



Commenti

L’anima è fatta di quanti — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Le Energie della Terra e dell'Universo

Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.

di Giorgio Picchi

LE ENERGIE DELLA TERRA E DELL'UNIVERSO  - LIBRO
Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.
di Giorgio Picchi

Insegnamenti pratici di geobiologia
 e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia.
 Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico
 in un luogo e come risolverli.
In questo libro viene trattata l'azione che tutte le energie hanno sull'ambiente, sulla natura, sugli animali, sugli oggetti e soprattutto sull'uomo.
L'uomo non è semplicemente ciò che appare: un corpo fisico, ma è composto anche da una controparte energetica non visibile, però reale e indispensabile alla vita, che interagisce a livello sottile con le energie telluriche, cosmiche e artificiali, prima ancora di ripercuotersi a livello fisico.
Per questo motivo è di vitale importanza che le energie in cui l'uomo è immerso siano sempre armoniche, prive di quelle caratteristiche negative che possono danneggiarlo, senza che nemmeno se ne accorga.
Una parte del testo è dedicata, pertanto, a comprendere l'anatomia e la fisiologia umana a livello esoterico, quell'aspetto che spesso sfugge alla comprensione umana, essendo invisibile.
La geobiologia e la domoterapia qui trattate vogliono evidenziare la vasta gamma di rischi e di pericoli, come l'elettrosmog, le geopatie, i nodi della rete energetica, ecc., a cui l'uomo incauto e ignaro è destinato a soccombere, se non applica tecniche idonee per prevenire, proteggere e riequilibrare tutte queste energie disarmoniche, e soprattutto se non prende maggiore consapevolezza del suo vero essere, del suo ruolo e dello scopo della sua vita, come componente inscindibile dal Tutto.
I quadranti, le protezioni, le schermature, i simboli, sono originali e frutto delle ricerche dell'autore, che negli anni ha potuto sperimentarli e perfezionarli personalmente con esito positivo.
La lettura e la pratica suggerita mettono il ricercatore in grado di applicare con soddisfazione alcune metodologie e regole utili a vivere in sintonia con tutte le energie che lo circondano....

Essere è Amore

Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza

di Carmen Di Muro

ESSERE è AMORE - LIBRO
Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza
di Carmen Di Muro

L'amore è ciò che agita e compone la nostra Anima,
ciò che muove l'intero Universo....
Vibrazione potentissima,
Luce che si manifesta nel dolce fluire Esistenziale
Non tutto il senso delle cose può essere afferrato partendo dalla superficie, partendo dalla sua reale presenza.
Il vero motore è la grande luce interiore contenuta in ognuno di noi, una forza vibrante di intensità frequenziale altissima, da cui tutto parte e da cui tutto prende forma, che ci collega alla fonte della creazione e permette che noi stessi, attraverso il nostro pensiero, attraverso le nostre azioni, possiamo dar vita al reale che ci circonda e che ci appare ancora così misterioso da non poter essere compreso.
E allora come procedere? Un viaggio di sola andata che attraversando la filosofia, la biologia, e attuali scoperte della fisica quantistica e integrandole in un unicum con la spiritualità, raggiunge l'interiorità dell'uomo, riportandoci all'esterno, alla grandezza dell'esistenza, ma in particolar modo alla grandezza di noi stessi che siamo artefici ed esperti artigiani della nostra personale esperienza nel qui e ora della nostra vita.
Indice
Prefazione
Introduzione
- Exempla
- Pensum
- Ma cos'è il Pensiero? E cosa significa pensare?
- Cenni storici
- In noi risiede una forza creatrice
- Siamo esseri di luce
- La nostra realtà è una possibilità della coscienza
- Tutto è UNO
- Noi siamo UNO
- Dall'Uno al Nove
- Psiche, anima e corpo
- Cosa ci muove?
- L'Amore
- Interludio
- Come percepiamo l'energia esterna
- L'Energia universale
- Chi per primo si tuffò nell'impresa
- Scambio, attrazione e sintonizzazione
- Sintonizzarsi
- L'Elemento Primo
- Processo consapevole e inconsapevole
- Per comprendere meglio: riassumendo
- Il dare e il ricevere
- Noi diamo origine alla realtà, ma in virtù di che cosa?
- Dal pensiero alla materia
- Positivo e negativo
- I grandi pensieri vengono dal cuore
- Il pensiero generante
- L'accadere
- Creatori consapevoli
- "Scientemente" la scelta

Epilogo: dal cuore alla mente, dalla mente alla realtà
Postfazione...

Tao Yoga dell'Energia Cosmica

Il risveglio della luce terapeutica del Tao

di Maneewan Chia, Mantak Chia

TAO YOGA DELL'ENERGIA COSMICA
Il risveglio della luce terapeutica del Tao
di Maneewan Chia, Mantak Chia

La medicina cinese evidenzia l’importanza del riequilibrio e del rafforzamento del corpo, che in tal modo viene posto in grado di curarsi. Le meditazioni, gli esercizi interni e le arti marziali del Tao Curativo costituiscono un approccio di base per raggiungere tale scopo. 
 Seguire attentamente le istruzioni per ciascun esercizio, non trascurando quelli supplementari – in particolare la Meditazione dell’Orbita Macrocosmica, con specifica attenzione agli avvertimenti e ai suggerimenti contenuti in ciascun capitolo – consentirà di conseguire l’equilibrio desiderato.
 I testi del Tao Curativo si basano sull’esperienza diretta delle persone che lo praticano. 
Questo libro è indirizzato ai principianti come a coloro che hanno già maturato una certa esperienza. È il risultato dei miglioramenti e del perfezionamento del Sistema del Tao Curativo registrati in vent’anni di insegnamento, in centinaia di corsi e grazie al contributo di centinaia di allievi. Il volume è pertanto un vero manuale per i corsi di Chi Nei Tsang. 
Le istruzioni indicano come risvegliare la Luce Curativa, il Chi, o Forza Vitale. Il volume spiega inoltre come far circolare l’Energia Vitale in un semplice circuito che sale dalla colonna vertebrale fino ai canali e ai punti del corpo relativi all’Agopuntura. L’equilibrio di tali correnti bioenergetiche maschile (Yang) e femminile (Yin) è la via più adatta per conseguire il benessere fisico, emozionale e mentale. 370 illustrazioni....

Liberarsi dalle Energie Negative

Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro

di Anne Jones

LIBERARSI DALLE ENERGIE NEGATIVE
Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro
di Anne Jones

Vi sentite a disagio in presenza di una certa persona? Il vostro computer vi prosciuga ogni energia? Avvertite brividi lungo la schiena in alcuni vecchi edifici?
Nel suo manuale pratico e stimolante Anne Jones, guaritrice di fama mondiale, ci mostra come infondere energia positiva a qualunque area della nostra vita.
Attraverso un approccio concreto e diretto, ci offre le chiavi per affrontare l'energia negativa racchiusa nella nostra mente, nel nostro corpo, nell'ambiente circostante, nel cibo e nelle bevande che ingeriamo e che contribusicono a formare i nostri stati d'animo.
Una guida preziona in cui troverete i consigli giusti per:
- Volgere in positivo la negatività di pensieri ed emozioni
- Purificare l'energia della casa e dei nostri oggetti
- Affrontare lo stress geomagnetico e geopatico
- Migliorare l'energia di un luogo dopo un evento traumatico
- Attuare una protezione medianica, invertire incantesimi e rituali
- Portare luce e allegria in ogni area della nostra vita!

 ...

Amore

di Paulo Coelho

AMORE
di Paulo Coelho

Una raccolta imperdibile delle citazioni d'amore di uno degli scrittori più amati e conosciuti dei nostri tempi. 
L'amore non impedisce mai a un uomo 
di seguire la propria Leggenda Personale.
Se questo accade,
è soltanto perchè non si tratta di vero amore,
di quell'Amore che parla il linguaggio dle Mondo
L'Alchimista
Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni....

Energy Vision, l'Uso Cosciente delle Energie

Guida pratica all'uso delle energie personali e del pianeta - con 32 tecniche

di Rinaldo Lampis

ENERGY VISION, L'USO COSCIENTE DELLE ENERGIE  - LIBRO
Guida pratica all'uso delle energie personali e del pianeta - con 32 tecniche
di Rinaldo Lampis

Per millenni, il pensiero cinese è consapevole del fatto che gli esseri umani devono essere in armonia (e "rispetto") con le forze sovrannaturali, gli spiriti, il cielo ed il cosmo. Ciò risulta dal Principio che ogni azione umana deve rispettare i flussi energetici e le consapevolezze che tengono insieme l'Universo.
Questo è il libro definitivo sulla Realtà Completa.
Esso descrive come funziona il Mondo Invisibile ed il metodo rivoluzionario che accede facilmente alla vibrazione sottile.
Il libro spiega la non-località, i campi morfici ed il punto zero. Spiega cosa sono gli angeli e gli spiriti negativi, e come essi sono generati. Chiarisce anche perché, a volte, le persone sembrano essere guidate da forze sconosciute che appaiono condurle.
Sotto l'aspetto pratico, i dati forniti da entità di luce sulla costruzione di piramidi energetiche è un esempio potente sull'utilità di contatti con la vibrazione invisibile.
In questo libro, è possibile trovare risposte alle domande che vi siete sempre chiesti, ma che eravate troppo cauti per farle.
Edizione riveduta ed ampliata del libro di successo: "Uso Cosciente delle Energie"
 ...

Le Forze Sottili e la loro Azione

Contributo alla medicina psicosomatica

di Andrea Saetti

EBOOK - LE FORZE SOTTILI E LA LORO AZIONE
Contributo alla medicina psicosomatica
di Andrea Saetti

Quest'opera vuole gettare le basi razionali della moderna medicina psicosomatica, indicandone i fondamenti psichici e fisiologici, per trarla dall'attuale stato speculativo e sperimentale e contribuire a farne un metodo di cura scientifico; e vuole altresí dimostrare con alcuni esperimenti fatti con individui dotati di ipersensitività -- vale a dire, descrivendo come questi individui hanno reagito a delle bioradiazioni della materia organica ed a quelle ideoplasticizzanti delle forme, ed altresí a delle radiazioni della materia inorganica che tali energie che compenetrano il Tutto non sono né magnetismo, né elettricità, né luce, né calore, né qualsiasi altro elemento noto, sia della fisica che della biologia. E che cosa esse sono allora? Per dover pur dire, diciamo:Vita! E che cos'è Vita?...
Indice dei Contenuti
Nota introduttiva

1 - La fonte delle forze sottili ed il loro dinamismo
2 - Dinamismo cosmico e forza vitale
3 - Forza vitale e sue caratteristiche magnetiche
4 - Potere curativo e fisiodinamico della forza vitale
5 - Rapporto tra forza vitale e psiche
6 - Rapporto fra psiche e mente
7 - Rapporto fra mente e immaginazione
8 - Rapporto fra immaginazione e morale
9 - Atavismo e automatismi psicofisici
10 - Influenza psicologica sugli automatismi organici
11 - Medicina psichica e forme-pensiero
12 - Rapporto fra sensazione organica e suggestione
13 - Suggestione terapeutica in generale
14 - Suggestione terapeutica come metodo
15 - Diagnosi e prognosi psicosomatiche
16 - Diagnosi sensitiva e sonnambolica
17 - Pratica della diagnosi sensitiva e sonnambolica
18 - Facoltà subconscia della lucidità sonnambolica
19 - I veicoli dell'inconscio
20 - Il futuro delle terapie...

Anima Quantica

Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione

di Carmen Di Muro

ANIMA QUANTICA - LIBRO
Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione
di Carmen Di Muro

Compiendo un percorso multidisciplinare tra le rivoluzionarie frontiere della concezione Olistica, si possono comprendere le dinamiche energetiche che muovono la vita, laddove il moto dell'anima attira e genera la realtà in una danza armoniosa.
Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto, nel moto infinito della galassia emozionale, unica in grado di innalzare la nostra capacità di cogliere nelle cose materiali quell'elemento spirituale che rende possibile e dà senso alle infinite esperienze della nostra vita.
Il dominio dell'indagine multidisciplinare che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano il nostro stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Un amalgama di saperi che offrono coordinate preziose, mettendo sotto i riflettori l'uomo come creatore attivo della realtà.
L'unione tra "Scienza e Divino" è capace di far ricomprendere il nostro rapporto con l'ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi....

Medicina Quantistica

La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione

di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

MEDICINA QUANTISTICA - LIBRO
La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione
di Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

Dall'uscita della seconda edizione di "Medicina quantistica" nel 2005, numerose sono state le ricerche cliniche e gli studi effettuati relativi a questa disciplina in Italia e all'estero.
Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di apparecchiature nuove che consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli.
In questa terza edizione, che ha conservato e migliorato la trattazione delle basi della fisica e della medicina quantistica, gli autori hanno ripreso e ampliato l'argomento sino alle ricerche più recenti, comprese le nanotecnologie, arricchendolo con tutte le conoscenze relative alle terapie che possono essere utilizzate nell'ambito della medicina quantistica e prospettandone i molteplici sviluppi....

Iniziazione alle Energie Sottili

Con una lettera di Susanna Tamaro

di Marco Lombardozzi

INIZIAZIONE ALLE ENERGIE SOTTILI
Con una lettera di Susanna Tamaro
di Marco Lombardozzi

Un uomo messicano, malato di una malattia che nessuno riesce a diagnosticare e risolvere, a seguito di strani e misteriosi intrecci viene sollecitato a scrivere ad un medico italiano che usa le energie sottili come metodo terapeutico. 
Nasce un rapporto epistolare attraverso il quale il medico lo guiderà nel cammino della conoscenza del Sé, con avvenimenti imprevisti e toccanti, dove la malattia, che si rivelerà grave, è un pretesto per entrare nel mondo affascinante e profondo dell'animo umano....

Medicina Quantistica Molecolare

Versione nuova

di Beppe Rocca

MEDICINA QUANTISTICA MOLECOLARE
Versione nuova
di Beppe Rocca

La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l'integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande: Cos'è la vita? Perché invecchiamo? Cos'è la morte? Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere: Cos'è la salute? Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia? Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?
Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc? ed è convinto che la strada da percorrere sia l'integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare? cioè la Medicina Quantistica Molecolare....

Le Energie della Terra e dell'Universo

Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.

di Giorgio Picchi

LE ENERGIE DELLA TERRA E DELL'UNIVERSO  - LIBRO
Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.
di Giorgio Picchi

Insegnamenti pratici di geobiologia
 e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia.
 Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico
 in un luogo e come risolverli.
In questo libro viene trattata l'azione che tutte le energie hanno sull'ambiente, sulla natura, sugli animali, sugli oggetti e soprattutto sull'uomo.
L'uomo non è semplicemente ciò che appare: un corpo fisico, ma è composto anche da una controparte energetica non visibile, però reale e indispensabile alla vita, che interagisce a livello sottile con le energie telluriche, cosmiche e artificiali, prima ancora di ripercuotersi a livello fisico.
Per questo motivo è di vitale importanza che le energie in cui l'uomo è immerso siano sempre armoniche, prive di quelle caratteristiche negative che possono danneggiarlo, senza che nemmeno se ne accorga.
Una parte del testo è dedicata, pertanto, a comprendere l'anatomia e la fisiologia umana a livello esoterico, quell'aspetto che spesso sfugge alla comprensione umana, essendo invisibile.
La geobiologia e la domoterapia qui trattate vogliono evidenziare la vasta gamma di rischi e di pericoli, come l'elettrosmog, le geopatie, i nodi della rete energetica, ecc., a cui l'uomo incauto e ignaro è destinato a soccombere, se non applica tecniche idonee per prevenire, proteggere e riequilibrare tutte queste energie disarmoniche, e soprattutto se non prende maggiore consapevolezza del suo vero essere, del suo ruolo e dello scopo della sua vita, come componente inscindibile dal Tutto.
I quadranti, le protezioni, le schermature, i simboli, sono originali e frutto delle ricerche dell'autore, che negli anni ha potuto sperimentarli e perfezionarli personalmente con esito positivo.
La lettura e la pratica suggerita mettono il ricercatore in grado di applicare con soddisfazione alcune metodologie e regole utili a vivere in sintonia con tutte le energie che lo circondano....