girotti: No vabbè, non siamo piu al medioevo, qui si parla di schizofrenia. L' arcangelo gabriele è una figura inventata nel lungo corso di costruzione del cattolicesimo, come si fa a interagire con una figura inventata? Tutto...     girotti: Vero, le persone preferiscono passare le belle giornate di sole con i propri cani che con i bambini (ne ho un triste esempio, purtroppo, e fa molto male). Si vedrà il giorno in cui i bambini...     cielo: Arrivate sempre nel momento giusto con le vostre news.. io penso rifletto e arriva l' articolo relativo che mi da una mano, non posso dire risposte, perché x quelle la strada è ripida, ma una...     gabriella zagaglia: Non ho parole. La delicatezza e la dolcezza con la quale l'autore ha dipinto suo padre, mi lasciano una scia di brividi e di ricordi. E' amore allo stato puro, in tutte le sue declinazioni. C'è...     prosit55: Ma a volte, dalla massa di sterco, nascono fiori bellissimi. Bisogna vederli, ma ci sono, anche se pochi. Forse il Mondo punta la sua ragione di esistere su queste rare, preziose bellezze, vere api regine. Il...     silvana f.: Mi rincresce per chi continua a parlare di mancanza di prove scientifiche. Posso confermare che la dieta del gruppo sanguigno è verificabile, è una realtà ed è utile e funzionale. Ho mia madre che ha ripreso il suo...     giuliana: Ciao Viola, il mio obiettivo è insegnare un buon livello della lingua inglese ai bambini meno fortunati di un villaggio dello Sri Lanka. Offro lezioni gratuite dai tre ai quattordici anni a tutti i bambini che...     viola: a Giuliana...quale è lo scopo della tua Onlus ?? ciao.     gio: Bravo! E disse pure:" Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può renderlo impuro, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va nella fogna? Ciò che esce...     luigi: Avete dimenticato Hitler, che era vegetariano e astemio. Invece Gesù mangiava carne e pesce e beveva vino. Chi scegliere, questo è il problema...    
Ultimi commenti

La Sacra Sessualità

di Salvatore Brizzi

LA SACRA SESSUALITà
di Salvatore Brizzi

Il testo è stato riveduto e ampliato rispetto all’edizione originale del 2013. In particolare è stato aggiunto il capitolo “Le tre fasi della sessualità nella coppia”.
 Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro.
 In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide.
 "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva. Si prendeva la decisione di fare sesso come noi oggi prenderemmo la decisione di andare a messa; con l’intenzione di svolgere un rituale che permette l’avvicinamento a Dio."...

Tapping e Agopunti

Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio

di Huang Guangmin

TAPPING E AGOPUNTI
Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio
di Huang Guangmin

Queato libro contiene tecniche di automassaggio e tapping di meridiani per prevenire e trattare numerose malattie, tra cui anche obesità, insonnia, depressione, ipertensione, dolori alle spalle e alla schiena, emicrania e raffreddore.
 Sono sufficienti da pochi minuti a mezz’ora di pratica quotidiana.
 Secondo il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo – il caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese risalente a 2500 anni fa e tuttora ampiamente usato – meridiani e collaterali nutrono gli organi interni come fiumi, formando una rete per la circolazione del sangue e del qi, l’energia vitale del corpo.
 Picchiettando su parti rilevanti del corpo con una tecnica appropriata si possono liberare i meridiani e i collaterali, tonificare il qi, il sangue e rafforzare la salute e lo spirito.
 Derivato da secolari pratiche di MTC, il metodo di tapping presentato in questo libro è stato perfezionato da Huang Guangmin, che ha lavorato con molte squadre sportive nazionali cinesi. Grazie a un trentennale processo d’innovazione e miglioramento continui, egli ha sintetizzato i semplici procedimenti descritti in queste pagine che tutti possono eseguire, aiutati anche dalle numerosissime foto e dai chiari disegni.
 I facili esercizi di tapping rinvigoriscono il fisico, prevengono disturbi, riducono l’incidenza delle malattie e facilitano la guarigione. Usandoli, chiunque potrà divenire il custode della propria salute senza dover ricorrere a farmaci chimici e a cure costose....

Risveglio

Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche
di Salvatore Brizzi

Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
 Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
 Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
 L'invito dell'autore è di:
 
 - studiare approfonditamente il contenuto del libro
 - applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
 - svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
 - divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
  Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
 La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
 Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
 È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
 Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
 Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
 Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno......

La Biologia delle Credenze

Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula

di Bruce Lipton

LA BIOLOGIA DELLE CREDENZE
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula
di Bruce Lipton

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute.
 È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica.
 Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. 
L'Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita.
 Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni.
 Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.
 Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente, dotato di intenzionalità e scopo, in grado di sopravvivere autonomamente, il cui vero "cervello" è costituito dalla membrana. Questa scoperta porta a una conclusione sbalorditiva: i geni non controllano la nostra biologia, è invece l'ambiente a influenzare il comportamento delle cellule. Questo porta a nuove, importanti conseguenze per quanto riguarda il benessere, la felicità e la natura delle malattie come il cancro e la schizofrenia....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi

KRYON - AKASHA UMANA
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi

Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa?
 La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

Miracoli con il Pranic Healing

di Master Choa Kok Sui

MIRACOLI CON IL PRANIC HEALING
di Master Choa Kok Sui

Miracoli con il Pranic Healing è un libro chiave nel campo della guarigione energetica. Insieme al suo autore, Grand Master Choa Kok Sui, ha avuto un successo enorme, attraversando i confini di ogni continente, portando speranza e guarigione a milioni di persone, già dalla sua prima pubblicazione nel 1987, con il titolo The Ancient Art and Science or Pranic Healing.
 Il volume presenta in modo semplice e sistematico principi e tecniche che chiunque è in grado di apprendere e di mettere in pratica con risultati efficaci! Imparando a utilizzare il Prana, l'energia che anima la vita, si può recuperare il proprio stato di salute e accelerare il processo di guarigione.
 Nel libro sono inoltre riportate le testimonianze di molti pazienti e guaritori che attestano i poteri di guarigione del Pranic Healing.
 Miracoli con il Pranic Healing™ è stato tradotto in più di 30 lingue e pubblicato in oltre 70 paesi. Il numero dei pranic healer che operano individualmente in centri o in cliniche di Pranic Healing™ è aumentato rapidamente in quasi tutte le nazioni del mondo.
 "Il Pranic Healing™ è una scienza che utilizza leggi della natura delle quali le persone non hanno conoscenza o consapevolezza. I miracoli sono eventi fantastici che utilizzano le leggi nascoste della natura, non sono in contraddizione con esse, sono fondati su di esse".
 Master Choa Kok Sui...

Curarsi con Acqua e Limone

Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna

di Simona Oberhammer

CURARSI CON ACQUA E LIMONE
Depura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna
di Simona Oberhammer

Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
 Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto. E ora ti faccio una domanda: succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo?
 Purtroppo la risposta spesso è: no. Non ci si occupa con la stessa cura e attenzione della pulizia interna del corpo. Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
 L’autrice ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi. Potrai utilizzare questo rimedio sia per te che per i tuoi famigliari, anche per i bambini e gli anziani. Cosa aspetti allora a prepararti ad una vera e propria doccia interna con l’acqua e limone?
   LEGGI L'ESTRATTO OMAGGIO
 DI "CURARSI CON ACQUA E LIMONE"  ...

La Dieta Vigor

L'unica dieta che trasforma gli zuccheri in energia e non in grassi!

di Fabrizio Duranti

LA DIETA VIGOR
L'unica dieta che trasforma gli zuccheri  in energia e non in grassi!
di Fabrizio Duranti

Finalmente una dieta senza limiti di quantità!
 Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, Fabrizio Duranti negli anni ha raccolto uno zoccolo duro di lettori che seguono entusiasti i suoi consigli.
 Le conoscenze accumulate in trent’anni di attività e documentazione hanno dato vita a un approccio alimentare rivoluzionario che migliaia di persone stanno seguendo con grande successo ed enorme soddisfazione.
 Ecco finalmente il libro che spiega la dieta VIGOR, un’alimentazione che accelera il metabolismo garantendo un peso ideale, un corpo tonico, pancia piatta, grandissima energia con una particolarità esclusiva: si mangia a sazietà, di tutto (compresi panini e pasta), senza provare mai la sensazione di fame o di «voglie» dei cibi tradizionalmente vietati come accade in tutte le altre diete.
 Mangia quanto vuoi, scolpisci il tuo corpo, potenzia la tua energia psicofisica.
 Un metodo innovativo che si adatta a tutte le esigenze:
 
 - essere sani, tonici e in forma,
 - aumentare la massa muscolare,
 - avere esami del sangue ottimali,
 - debellare la cellulite e altri inestetismi,
 - affrontare una maratona, il triathlon,
 - una gara ciclistica con straordinari miglioramenti,
 - ritrovare la pancia piatta e una pelle elastica, liscia, luminosa,
 - mantenere lucidità mentale ed equilibrio emotivo
 - gestire stress e stanchezza....

Morendo ho ritrovato Me Stessa

Viaggio dal cancro, alla premorte, alla guarigione

di Anita Moorjani

MORENDO HO RITROVATO ME STESSA
Viaggio dal cancro, alla premorte, alla guarigione
di Anita Moorjani

Un libro saggio e sincero, una lettura consigliata e necessaria.
 Se pensi che bisogna faticare e soffrire per avere una dimensione spirituale, allora non hai ancora capito di cosa si tratta.
 Colpita dal cancro, dopo quattro anni Anita raggiunse la fase terminale della malattia e cadde in uno stato di prostrazione tale da accedere a una esperienza di premorte, grazie alla quale ha ottenuto la rivelazione del suo valore intrinseco in quanto essere umano, scoprendo la causa reale della malattia.
 Una volta ripresa conoscenza, le sue condizioni di salute migliorarono rapidamente e potè lasciare l'ospedale senza che ci fosse più alcuna traccia del cancro nel suo corpo!
 Partendo dall'esperienza di premorte, Anita condivide in modo toccante e con grande ispirazione tutto quello che ha imparato sulla malattia, sulla guarigione, sulla paura, sull'amore e sulla potenziale grandezza riposta in ciascuno di noi....

La Farmacia Ayurvedica

Rimedi naturali da preparare in casa

di Vinod Verma

LA FARMACIA AYURVEDICA
Rimedi naturali da preparare in casa
di Vinod Verma

La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria.
 Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica.
 Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino.
 La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia....

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
 Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....
HomeScienza di confineL’anima è fatta di quanti

Potrebbero interessarti...



Commenti

L’anima è fatta di quanti — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Scienza di confine"

Libri e varie...

Iniziazione alle Energie Sottili

Con una lettera di Susanna Tamaro

di Marco Lombardozzi

INIZIAZIONE ALLE ENERGIE SOTTILI
Con una lettera di Susanna Tamaro
di Marco Lombardozzi

Un uomo messicano, malato di una malattia che nessuno riesce a diagnosticare e risolvere, a seguito di strani e misteriosi intrecci viene sollecitato a scrivere ad un medico italiano che usa le energie sottili come metodo terapeutico. 
Nasce un rapporto epistolare attraverso il quale il medico lo guiderà nel cammino della conoscenza del Sé, con avvenimenti imprevisti e toccanti, dove la malattia, che si rivelerà grave, è un pretesto per entrare nel mondo affascinante e profondo dell'animo umano....

Medicina Quantistica Molecolare

Versione nuova

di Beppe Rocca

MEDICINA QUANTISTICA MOLECOLARE
Versione nuova
di Beppe Rocca

La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l’integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande: Cos’è la vita? Perché invecchiamo? Cos’è la morte? Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere: Cos’è la salute? Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia? Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?
Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc… ed è convinto che la strada da percorrere sia l’integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare… cioè la Medicina Quantistica Molecolare....

Amore

di Paulo Coelho

AMORE
di Paulo Coelho

Una raccolta imperdibile delle citazioni d'amore di uno degli scrittori più amati e conosciuti dei nostri tempi. 
 L'amore non impedisce mai a un uomo 
di seguire la propria Leggenda Personale.
Se questo accade,
è soltanto perchè non si tratta di vero amore,
di quell'Amore che parla il linguaggio dle Mondo
 L'Alchimista
 Illustrato a colori splendidamente da Catalina Estrada. Quando era bambina, si meravigliava davanti ai lussureggianti giardini e alla natura vibrante del suo paese natale, la Colombia. Ora che è divenuta una illustratrice internazionale e di successo e vive a Barcellona, Catalina non ha dimenticato le sue radici. La sua capacità di meravigliarsi come un bambino è ancora evidente nel suo lavoro, con esplosioni di colore ed eleganza in tutte le sue creazioni....

Le Forze Sottili e la loro Azione

Contributo alla medicina psicosomatica

di Andrea Saetti

EBOOK - LE FORZE SOTTILI E LA LORO AZIONE
Contributo alla medicina psicosomatica
di Andrea Saetti

Quest'opera vuole gettare le basi razionali della moderna medicina psicosomatica, indicandone i fondamenti psichici e fisiologici, per trarla dall'attuale stato speculativo e sperimentale e contribuire a farne un metodo di cura scientifico; e vuole altresí dimostrare con alcuni esperimenti fatti con individui dotati di ipersensitività -- vale a dire, descrivendo come questi individui hanno reagito a delle bioradiazioni della materia organica ed a quelle ideoplasticizzanti delle forme, ed altresí a delle radiazioni della materia inorganica che tali energie che compenetrano il Tutto non sono né magnetismo, né elettricità, né luce, né calore, né qualsiasi altro elemento noto, sia della fisica che della biologia. E che cosa esse sono allora? Per dover pur dire, diciamo:Vita! E che cos'è Vita?...
 Indice dei Contenuti Nota introduttiva
 
1 - La fonte delle forze sottili ed il loro dinamismo
 2 - Dinamismo cosmico e forza vitale
 3 - Forza vitale e sue caratteristiche magnetiche
 4 - Potere curativo e fisiodinamico della forza vitale
 5 - Rapporto tra forza vitale e psiche
 6 - Rapporto fra psiche e mente
 7 - Rapporto fra mente e immaginazione
 8 - Rapporto fra immaginazione e morale
 9 - Atavismo e automatismi psicofisici
 10 - Influenza psicologica sugli automatismi organici
 11 - Medicina psichica e forme-pensiero
 12 - Rapporto fra sensazione organica e suggestione
 13 - Suggestione terapeutica in generale
 14 - Suggestione terapeutica come metodo
 15 - Diagnosi e prognosi psicosomatiche
 16 - Diagnosi sensitiva e sonnambolica
 17 - Pratica della diagnosi sensitiva e sonnambolica
 18 - Facoltà subconscia della lucidità sonnambolica
 19 - I veicoli dell'inconscio
 20 - Il futuro delle terapie...

Tao Yoga dell'Energia Cosmica

Il risveglio della luce terapeutica del Tao

di Maneewan Chia, Mantak Chia

TAO YOGA DELL'ENERGIA COSMICA
Il risveglio della luce terapeutica del Tao
di Maneewan Chia, Mantak Chia

La medicina cinese evidenzia l’importanza del riequilibrio e del rafforzamento del corpo, che in tal modo viene posto in grado di curarsi. Le meditazioni, gli esercizi interni e le arti marziali del Tao Curativo costituiscono un approccio di base per raggiungere tale scopo. 
 Seguire attentamente le istruzioni per ciascun esercizio, non trascurando quelli supplementari – in particolare la Meditazione dell’Orbita Macrocosmica, con specifica attenzione agli avvertimenti e ai suggerimenti contenuti in ciascun capitolo – consentirà di conseguire l’equilibrio desiderato.
 I testi del Tao Curativo si basano sull’esperienza diretta delle persone che lo praticano. 
 Questo libro è indirizzato ai principianti come a coloro che hanno già maturato una certa esperienza. È il risultato dei miglioramenti e del perfezionamento del Sistema del Tao Curativo registrati in vent’anni di insegnamento, in centinaia di corsi e grazie al contributo di centinaia di allievi. Il volume è pertanto un vero manuale per i corsi di Chi Nei Tsang. 
 Le istruzioni indicano come risvegliare la Luce Curativa, il Chi, o Forza Vitale. Il volume spiega inoltre come far circolare l’Energia Vitale in un semplice circuito che sale dalla colonna vertebrale fino ai canali e ai punti del corpo relativi all’Agopuntura. L’equilibrio di tali correnti bioenergetiche maschile (Yang) e femminile (Yin) è la via più adatta per conseguire il benessere fisico, emozionale e mentale. 370 illustrazioni....

Le Energie della Terra e dell'Universo

Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.

di Giorgio Picchi

LE ENERGIE DELLA TERRA E DELL'UNIVERSO  - LIBRO
Insegnamenti pratici di geobiologia e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia. Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico in un luogo e come risolverli.
di Giorgio Picchi

Insegnamenti pratici di geobiologia
  e domoterapia per vivere in equilibrio e armonia.
  Come scoprire le cause dei problemi di squilibrio energetico
  in un luogo e come risolverli.
 In questo libro viene trattata l'azione che tutte le energie hanno sull'ambiente, sulla natura, sugli animali, sugli oggetti e soprattutto sull'uomo.
 L'uomo non è semplicemente ciò che appare: un corpo fisico, ma è composto anche da una controparte energetica non visibile, però reale e indispensabile alla vita, che interagisce a livello sottile con le energie telluriche, cosmiche e artificiali, prima ancora di ripercuotersi a livello fisico.
 Per questo motivo è di vitale importanza che le energie in cui l'uomo è immerso siano sempre armoniche, prive di quelle caratteristiche negative che possono danneggiarlo, senza che nemmeno se ne accorga.
 Una parte del testo è dedicata, pertanto, a comprendere l'anatomia e la fisiologia umana a livello esoterico, quell'aspetto che spesso sfugge alla comprensione umana, essendo invisibile.
 La geobiologia e la domoterapia qui trattate vogliono evidenziare la vasta gamma di rischi e di pericoli, come l'elettrosmog, le geopatie, i nodi della rete energetica, ecc., a cui l'uomo incauto e ignaro è destinato a soccombere, se non applica tecniche idonee per prevenire, proteggere e riequilibrare tutte queste energie disarmoniche, e soprattutto se non prende maggiore consapevolezza del suo vero essere, del suo ruolo e dello scopo della sua vita, come componente inscindibile dal Tutto.
 I quadranti, le protezioni, le schermature, i simboli, sono originali e frutto delle ricerche dell'autore, che negli anni ha potuto sperimentarli e perfezionarli personalmente con esito positivo.
 La lettura e la pratica suggerita mettono il ricercatore in grado di applicare con soddisfazione alcune metodologie e regole utili a vivere in sintonia con tutte le energie che lo circondano....

Energy Vision, l'Uso Cosciente delle Energie

Guida pratica all'uso delle energie personali e del pianeta - con 32 tecniche

di Rinaldo Lampis

ENERGY VISION, L'USO COSCIENTE DELLE ENERGIE  - LIBRO
Guida pratica all'uso delle energie personali e del pianeta - con 32 tecniche
di Rinaldo Lampis

Per millenni, il pensiero cinese è consapevole del fatto che gli esseri umani devono essere in armonia (e "rispetto") con le forze sovrannaturali, gli spiriti, il cielo ed il cosmo. Ciò risulta dal Principio che ogni azione umana deve rispettare i flussi energetici e le consapevolezze che tengono insieme l'Universo.
 Questo è il libro definitivo sulla Realtà Completa.
 Esso descrive come funziona il Mondo Invisibile ed il metodo rivoluzionario che accede facilmente alla vibrazione sottile.
 Il libro spiega la non-località, i campi morfici ed il punto zero. Spiega cosa sono gli angeli e gli spiriti negativi, e come essi sono generati. Chiarisce anche perché, a volte, le persone sembrano essere guidate da forze sconosciute che appaiono condurle.
 Sotto l'aspetto pratico, i dati forniti da entità di luce sulla costruzione di piramidi energetiche è un esempio potente sull'utilità di contatti con la vibrazione invisibile.
 In questo libro, è possibile trovare risposte alle domande che vi siete sempre chiesti, ma che eravate troppo cauti per farle.
 Edizione riveduta ed ampliata del libro di successo: “Uso Cosciente delle Energie”
  ...

Essere è Amore

Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza

di Carmen Di Muro

ESSERE è AMORE - LIBRO
Dal pensiero alla materia - Viaggio scientifico nella pura essenza
di Carmen Di Muro

L'amore è ciò che agita e compone la nostra Anima,
 ciò che muove l'intero Universo....
 Vibrazione potentissima,
 Luce che si manifesta nel dolce fluire Esistenziale
 Non tutto il senso delle cose può essere afferrato partendo dalla superficie, partendo dalla sua reale presenza.
 Il vero motore è la grande luce interiore contenuta in ognuno di noi, una forza vibrante di intensità frequenziale altissima, da cui tutto parte e da cui tutto prende forma, che ci collega alla fonte della creazione e permette che noi stessi, attraverso il nostro pensiero, attraverso le nostre azioni, possiamo dar vita al reale che ci circonda e che ci appare ancora così misterioso da non poter essere compreso.
 E allora come procedere? Un viaggio di sola andata che attraversando la filosofia, la biologia, e attuali scoperte della fisica quantistica e integrandole in un unicum con la spiritualità, raggiunge l'interiorità dell'uomo, riportandoci all'esterno, alla grandezza dell'esistenza, ma in particolar modo alla grandezza di noi stessi che siamo artefici ed esperti artigiani della nostra personale esperienza nel qui e ora della nostra vita.
 Indice Prefazione
 Introduzione
 
 - Exempla
 - Pensum
 - Ma cos'è il Pensiero? E cosa significa pensare?
 - Cenni storici
 - In noi risiede una forza creatrice
 - Siamo esseri di luce
 - La nostra realtà è una possibilità della coscienza
 - Tutto è UNO
 - Noi siamo UNO
 - Dall'Uno al Nove
 - Psiche, anima e corpo
 - Cosa ci muove?
 - L'Amore
 - Interludio
 - Come percepiamo l'energia esterna
 - L'Energia universale
 - Chi per primo si tuffò nell'impresa
 - Scambio, attrazione e sintonizzazione
 - Sintonizzarsi
 - L'Elemento Primo
 - Processo consapevole e inconsapevole
 - Per comprendere meglio: riassumendo
 - Il dare e il ricevere
 - Noi diamo origine alla realtà, ma in virtù di che cosa?
 - Dal pensiero alla materia
 - Positivo e negativo
 - I grandi pensieri vengono dal cuore
 - Il pensiero generante
 - L'accadere
 - Creatori consapevoli
 - "Scientemente" la scelta
  Epilogo: dal cuore alla mente, dalla mente alla realtà
 Postfazione...

Liberarsi dalle Energie Negative

Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro

di Anne Jones

LIBERARSI DALLE ENERGIE NEGATIVE
Semplici passi per migliorare il benessere in casa e al lavoro
di Anne Jones

Vi sentite a disagio in presenza di una certa persona? Il vostro computer vi prosciuga ogni energia? Avvertite brividi lungo la schiena in alcuni vecchi edifici?
 Nel suo manuale pratico e stimolante Anne Jones, guaritrice di fama mondiale, ci mostra come infondere energia positiva a qualunque area della nostra vita.
 Attraverso un approccio concreto e diretto, ci offre le chiavi per affrontare l'energia negativa racchiusa nella nostra mente, nel nostro corpo, nell'ambiente circostante, nel cibo e nelle bevande che ingeriamo e che contribusicono a formare i nostri stati d'animo.
 Una guida preziona in cui troverete i consigli giusti per:
 
 - Volgere in positivo la negatività di pensieri ed emozioni
 - Purificare l'energia della casa e dei nostri oggetti
 - Affrontare lo stress geomagnetico e geopatico
 - Migliorare l'energia di un luogo dopo un evento traumatico
 - Attuare una protezione medianica, invertire incantesimi e rituali
 - Portare luce e allegria in ogni area della nostra vita!
   ...

Medicina Quantistica

La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione

di Caterina Tribbia, Piergiorgio Spaggiari

MEDICINA QUANTISTICA - LIBRO
La medicina attraverso la fisica dei quanti - Terza Edizione
di Caterina Tribbia, Piergiorgio Spaggiari

Dall'uscita della seconda edizione di "Medicina quantistica" nel 2005, numerose sono state le ricerche cliniche e gli studi effettuati relativi a questa disciplina in Italia e all'estero.
 Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di apparecchiature nuove che consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli.
 In questa terza edizione, che ha conservato e migliorato la trattazione delle basi della fisica e della medicina quantistica, gli autori hanno ripreso e ampliato l'argomento sino alle ricerche più recenti, comprese le nanotecnologie, arricchendolo con tutte le conoscenze relative alle terapie che possono essere utilizzate nell'ambito della medicina quantistica e prospettandone i molteplici sviluppi....

Iniziazione alle Energie Sottili

Con una lettera di Susanna Tamaro

di Marco Lombardozzi

INIZIAZIONE ALLE ENERGIE SOTTILI
Con una lettera di Susanna Tamaro
di Marco Lombardozzi

Un uomo messicano, malato di una malattia che nessuno riesce a diagnosticare e risolvere, a seguito di strani e misteriosi intrecci viene sollecitato a scrivere ad un medico italiano che usa le energie sottili come metodo terapeutico. 
Nasce un rapporto epistolare attraverso il quale il medico lo guiderà nel cammino della conoscenza del Sé, con avvenimenti imprevisti e toccanti, dove la malattia, che si rivelerà grave, è un pretesto per entrare nel mondo affascinante e profondo dell'animo umano....

Medicina Quantistica Molecolare

Versione nuova

di Beppe Rocca

MEDICINA QUANTISTICA MOLECOLARE
Versione nuova
di Beppe Rocca

La Medicina Quantistica Molecolare (Quantum Molecular Medicine) è un programma di ricerca il cui obiettivo è l’integrazione della fisica quantistica e della biologia molecolare, fornendo la base teorica e sperimentale per una comprensione più completa delle dinamiche della vita, della salute, delle malattie e delle cure da tradizioni mediche diverse.
Il testo, interamente a colori e ricco di immagini, è organizzato in forma di dialogo fra Leonardo da Vinci, Albert Einstein e Sherlock Holmes; i dialoghi illustrano le relazioni di base e le interazioni della fisica quantistica nei processi fisiologici e patologici.
Leonardo vuole approfondire alcuni aspetti della sua ricerca e rispondere alle domande: Cos’è la vita? Perché invecchiamo? Cos’è la morte? Holmes è trasformato in un detective della biologia molecolare e della fisica e vorrebbe sapere: Cos’è la salute? Che cosa va storto quando comincia un processo di malattia? Per quale ragione alcune malattie hanno un decorso acuto e il malato guarisce, mentre altre evolvono con frequenti ricadute o verso la cronicità?
Einstein vuole sviluppare una teoria unificata di tutte le pratiche di cura basate su energie fisiche deboli, in particolare: omeopatia, omotossicologia, medicina fisiologica di regolazione, medicina naturale, agopuntura, elettroagopuntura, acque e cure termali, campi magnetici deboli, cristalli, fiori di Bach, massaggi, yoga, meditazione, ecc… ed è convinto che la strada da percorrere sia l’integrazione della fisica quantistica con la biologia molecolare… cioè la Medicina Quantistica Molecolare....