Cosa succede dopo la morte? ... ↓↓↓ultimi commenti ↓↓↓
max: Antonio, con il tempo e con l' indebolimento delle morse religiose le informazioni hanno cominciato a trapelare, anche grazie alla velocità di divulgazione promossa dagli strumenti moderni. Tempo fa la...     viola: Rita...non disperare, anche tu supererai...il tempo è un gran dottore, ci vuole calma e tempo.tanti auguri di cuore. Antonio…Dio concepisce l’uomo in un giardino meraviglioso pur avendo l’uomo scelto di...     rita: Viola cara, ma tu sei una ruspa, un bulldozer, fai piazza pulita. È evidente che sull'argomento ci stai riflettendo da tempo, e sei arrivata a queste conclusioni. Io non so,...     antonio: In realtà, la Scrittura non dice nulla di come sarà la nostra condizione una volta superata quella attuale, dunque mi chiedo da dove arrivino tutte le idee che abbiamo in...     viola: Rita...evidentemente i ns. cari continuamente pensati,chiamati e desiderati, non possono intervenire per due motivi : o non possono perché non esistono più , oppure una volta tagliati i ponti con...     viola: Max...non sono d'accordo sul fatto che pianifichiamo le ns. vite prima di venire al mondo...primo perché nella mia esperienza di pre morte ho davvero notato un sincero stupore da parte...     max: Rita, ammesso e non concesso che ci sia un qualcos' altro a parte quello che vediamo, forse la faccenda non è così semplice. Si teorizza che addirittura la nostra vita...     rita: sarebbe così semplice se un nostro caro,continuamente pensato,chiamato e desiderato, vedendoci in tali difficoltà ci venisse a dare una mano......ah     max: Viola, la parola degli esperti dice che non sono allucinazioni, per ora la faccenda è sospesa così, la scienza di oggi non riesce a giustificare le esperienze NDE che, come...     viola: Max... quello che c'è da chiedersi di questa esperienza è se tutti noi vediamo più o meno le stesse cose perché tutto sommato pur nelle ns. differenza siamo tutti...    
Articolo in evidenza

Il Pianeta Impolverato

Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati

di Stefano Montanari

IL PIANETA IMPOLVERATO  - LIBRO
Polveri sottili che innescano Malattie, nanopatologie, scie chimiche, trattamento dei rifiuti, uranio impoverito... ci hanno avvelenati
di Stefano Montanari

Un'accorata denuncia sull'inquinamento ambientale più sottile
 Per affrontare con successo i problemi occorrono almeno tre cose: sapere che esistono, essere capaci di risolverli, volerli risolvere.
 Che di problemi il mondo ne abbia molti è un fatto noto, ma probabilmente poche sono le persone che si rendono conto di come quello dell’avvelenamento del Pianeta sia in assolto il più grave. Lo è perché, a differenza delle guerre, delle epidemie, delle crisi economiche e politiche coinvolge tutti senza distinzione di territorio o di censo.
 Il Pianeta Impolverato descrive in modo diretto il cammino compiuto per arrivare alla situazione attuale dell’ambiente e la fotografa senza ipocrisie. 
 L'autore racconta con un linguaggio piano e uno stile scorrevole come ha fatto l'Homo sapiens a inquinare il Pianeta su cui vive - l'unico che ha a disposizione - quali sono gli aspetti molteplici dell'inquinamento, che cosa ci arriva dalle informazioni correnti e qual è la realtà oggettiva che, volenti o nolenti, dovremo prima o poi affrontare.
 Alcuni dei temi trattati:
 
 - come fanno le polveri ad innescare le malattie 
 - il trattamento dei rifiuti
 - come ricaviamo energia
 - l'Uranio impoverito
 - quello che c'è e non dovrebbe esserci negli alimenti e nei medicinali, vaccini compresi
 - come sono sperimentati i farmaci e che cosa scrivono le riviste scientifiche
 - che cosa ci viene detto e che cosa ci viene taciuto sui controlli ambientali
 - le nanotecnologie
 - le scie chimiche
 - le malattie orfane, le possibilità di diagnosi e di cura.
  Impietoso com’è, sotto sotto il libro è venato dell’ottimismo della ragione. 
 Se saremo capaci di guardarci intorno e guardare a noi stessi con l’obiettività dello scienziato come è l’autore e saremo altrettanto capaci di rimboccarci le maniche, ce la caveremo.
 Indice Ringraziamenti
 Capitolo 1 - Che cos'è e che cosa non è questo libro
Capitolo 2 - L'inizio di tutta la storia
Capitolo 3 - Che cosa sono le polveri sottili e da dove provengono
Capitolo 4 - Il meccanismo d'azione 
Capitolo 5 - Perché non ci ammaliamo tutti? 
Capitolo 6 - L'uomo, animale unico
Capitolo 7 - La magia del fuoco 
Capitolo 8 - PM: un capitolo noioso ma necessario
Capitolo 9 - Tanti modi per bruciare
Capitolo 10 - Le soluzioni? 
Capitolo 11 - Dove li mettiamo?
Capitolo 12 - Che succede alla prole con le particelle?
Capitolo 13 - Le nanopatologie 
Capitolo 14 - La guerra con l'uranio
Capitolo 15 - Le malattie "da uranio impoverito"
Capitolo 16 - Qualche caso di malattie definite "da uranio impoverito"
Capitolo 17 - Killer di noi stessi
Capitolo 18 - Che cosa c'è in tavola?
Capitolo 19 - Che cosa c’è in farmacia?
Capitolo 20 - Che cosa usiamo tutti i giorni?
Capitolo 21 - Le particelle professioniste
Capitolo 22 - Misteri 
Capitolo 23 - Analisi e cure
Capitolo 24 - Ci possiamo fidare?
Capitolo 25 - Scusi, dov’è l’uscita?...

Come la Pioggia Prima di Cadere

Appunti di Non-Dualità

di Salvatore Brizzi

COME LA PIOGGIA PRIMA DI CADERE - LIBRO
Appunti di Non-Dualità
di Salvatore Brizzi

“Quello che tenete fra le mani è un insieme di appunti, non sulla non-dualità, ma di non-dualità, poiché questo non è un semplice studio sul Sé e io non citerò le opere di altri. Per quanto quella della non-dualità sia la più alta filosofia, qui l’apprendimento intellettuale è messo da parte.”
Salvatore Brizzi
 Come rendere comprensibile l’insegnamento tradizionale più elevato? Questa è la domanda a cui Salvatore Brizzi ha cercato di rispondere quando ha cominciato a scrivere il presente testo.
 In questo libro infatti viene trattato – in maniera semplice, come è nello stile di Brizzi – un argomento che sempre di più oggi attrae l’interesse di chi si occupa di spiritualità: la filosofia della non-dualità. Stiamo parlando di un insegnamento per certi versi estremo e radicale, che non lascia spazio a percorsi evolutivi o di miglioramento personale, ma punta alla radice stessa del “problema della spiritualità”: tu sei già l’Uno che stai cercando... e non devi fare niente per ottenerlo.
 Il libro si apre riportando per intero il capitolo con cui si chiude il secondo volume di Draco Daatson (ndr: Il Libro di Draco Daatson – Il Regno del Fuoco). L’autore ha operato questa scelta perché ritiene che la continuazione ideale del percorso intrapreso dal lettore attraverso gli altri suoi testi, non possa che sfociare nella trasmissione realizzativa della non-dualità.
 Questo è l’insegnamento ultimo e più elevato, mentre tutto il resto rappresenta unicamente una preparazione a questa realizzazione....

Mangiare Bene per Sconfiggere il Male

La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!

di Maria Rosa Di Fazio

MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE - LIBRO
La battaglia contro i tumori inizia a tavola rivoluzioniamo le nostre - troppe, cattive abitudini!
di Maria Rosa Di Fazio

Le cattive abitudini a tavola si possono correggere se si impara a riconoscerle!
 "Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica.
 Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo.
 Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola.
 Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie.
 Informazioni che nascono dall'esperienza ultra-ventennale di un'affermata oncologa italiana.
 Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo ? gratuitamente, per dono divino ? fin dalla nascita....

Le Ricette del Dottor Mozzi

Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

LE RICETTE DEL DOTTOR MOZZI - LIBRO
Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni
di Gianfranco Negri, Esther Mozzi, Piero Mozzi

"Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si puo' mantenere o recuperare il proprio benessere fisico"
 Dottor Piero Mozzi...

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol 1

Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica

di Grigorij Grabovoj

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL 1 - LIBRO
Dal famoso scienziato russo una nuova e straordinaria tecnica
di Grigorij Grabovoj

"Compito principale consiste nell'apprendere a pensare come dio, il creatore."
 E' possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi si, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell'altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica.
 Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall'ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l'ordine divino.
 “Questo metodo permette di guarire le persone 
o di ripristinare la salute in modo preventivo, 
attraverso la concentrazione sui numeri che corrispondono alle singole diagnosi”
 In questo straordinario libro Grigori Grabovoi ti consegna un efficace elenco di sequenze numeriche per migliorare le condizioni di salute attraverso la concentrazione su numeri di sette, otto e nove cifre, che gli sono stati rivelati nel corso di numerosi anni di attività.
 Utilizza questo sapere per creare l'equilibrio armonico in ogni cosa e pilotare la realtà.
 Tutto dipende da te!...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky, Philippe Camoin

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky, Philippe Camoin

I Tarocchi di Marsiglia sono tra i più famosi al mondo e vengono considerati la Versione classica del mazzo di Tarocchi.
 Mazzo interamente ridisegnato a mano da Philippe Camoin in collaborazione con Alejandro Jodorowsky
 
  
  Scopri anche il Libro La Via dei Tarocchi 
 
 Scritto da Alejandro Jodorowsky...

Ricette per la Dieta dei Gruppi Sanguigni - Terzo Volume

73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB

di Paola Brancaleon

RICETTE PER LA DIETA DEI GRUPPI SANGUIGNI - TERZO VOLUME - LIBRO
73 nuove ricette inedite per i gruppi sanguigni 0,A,B e AB
di Paola Brancaleon

Tante ricette inedite basate sulla dieta del Dott. Mozzi, con oltre 250 fotografie!
 Sulla scia dei successi di vendite dei primi due volumi, il terzo libro di Paola Brancaleon offre 73 ricette, appetitose e semplici da realizzare, create secondo i suggerimenti della Dieta del Dottor Mozzi, sia come ingredienti che come combinazioni, suddivise tra colazioni dolci e salate, pranzi e cene, anche per chi segue la dieta per patologie.
 Nelle ricette, come per gli altri volumi, vengono indicati gli alimenti sostitutivi con cui realizzarle a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza. A piè di pagina di ciascuna ricetta viene indicata anche la fascia oraria all'interno della quale è preferibile consumare quella determinata ricetta e gli abbinamenti possibili con altri alimenti nell'ambito dello stesso pasto.
 Il tutto nella solita, curatissima veste grafica coordinata con i primi due volumi e con un ampio corredo fotografico. Uno strumento molto utile anche per chi, in famiglia, ha la necessità di mettere a tavola gruppi sanguigni diversi e per coloro che sono affetti da celiachia, nonché per gli intolleranti a glutine e latticini....

Summa Symbolica

Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli

di Giovanni Francesco Carpeoro

SUMMA SYMBOLICA - LIBRO
Istituzioni di studi simbolici e tradizionali - Parte Prima: Origine e dinamica dei simboli
di Giovanni Francesco Carpeoro

 Il primo volume di un grande progetto dedicato agli Studi Simbolici e Tradizionali, frutto di un lavoro di ricerca durato decenni.
 Si trovano bellissimi libri che catalogano i simboli o si occupano singolarmente di qualcuno di essi, ma nessuno che, con metodo e ispirazione unitaria, si sia dedicato allo studio della Simbologia, materia a cui di regola non è riconosciuta dignità propria ma viene affrontata in affiancamento ad altre discipline quali la semiologia, la filosofia, la letteratura o la storia dell’arte.
 Summa Simbolica è il risultato – strutturato come un saggio divulgativo – di trenta anni di studi sulla simbologia compiuti da Giovanni Francesco Carpeoro.
 La Parte Prima tratta delle origini del linguaggio simbolico e delle sue dinamiche generali, verificate e catalogate con approccio scientifico: la sua essenza, i singoli simboli e gli schemi simbolici complessi, il rapporto con il mito e gli archetipi, le leggi che lo regolano, la sua presenza in leggende, fiabe, sogni....

La Civiltà dell'Orto

L'orto naturale di Angera, ad esempio

di Gian Carlo Cappello

LA CIVILTà DELL'ORTO - LIBRO
L'orto naturale di Angera, ad esempio
di Gian Carlo Cappello

Il progetto di coltivazione condivisa "Civiltà dell'Orto" nasce per la sussistenza alimentare dei partecipanti. Ogni persona che contribuisce al Progetto sia con il lavoro sul campo sia con beni e/o servizi ha diritto al raccolto condiviso.
 Il metodo di lavoro sviluppa il principio di orticoltura naturale definito del non fare.
 Cosa non facciamo:
 
 - nessuna lavorazione del terreno (pacciamatura)
 - nessun uso di fertilizzanti, antiparassitari, ammendanti, e diserbanti né chimici né organici
  Cosa facciamo:
 
 - Preserviamo il naturale equilibrio della Terra
 - Accettiamo i tempi di crescita della sua fertilità naturale in termini di humus
 - Consideriamo la crescita delle coltivazioni come conseguenza dell'equilibrio della biosfera
 - Cerchiamo di rendere le piante coltivate quanto più "selvatiche" possibile
  Il progetto prevede e favorisce l'inserimento di nuovi partecipanti che ne condividano i principi.
 Il cambiamento è possibile!...

Formula Infoprodotto

Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento

di Tiziano Valentinuzzi

FORMULA INFOPRODOTTO - LIBRO
Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento
di Tiziano Valentinuzzi

Hai un talento naturale o un interesse particolare sostenuto da una grande competenza, ma non sai come metterlo a frutto?
 Con Formula Infoprodotto scoprirai come trasferire la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza.
 Sembra infatti assurdo, ma chi ha qualcosa di importante e bello da dire al mondo, si trova spesso almeno con uno di questi problemi:
 
 - Guadagna poco: rispetto a quello che vorrebbe o potrebbe 
 - Non ha tempo: corre tutto il giorno e fatica a godersi la vita
  Ma il web ci viene in aiuto perché offre delle possibilità che fino a qualche tempo fa non esistevano e nel suo libro, Tiziano Valentinuzzi (Direttore di CerchiaRistretta.it) ti mostra proprio come costruire da zero un’attività online per poter generare in pochi mesi una nuova entrata che integra il tuo reddito, oppure creare un nuovo lavoro basato sui tuoi talenti e competenze.
 La Formula Infoprodotto è già stata sperimentata con grande successo in Italia in molti campi e nicchie di mercato. Sono ormai centinaia le persone che ogni giorno guadagnano anche molto bene con la loro attività online basata sugli Infoprodotti.
 Ma che cos’è un “Infoprodotto”? Semplice! Si tratta di vendere informazioni o conoscenza online con una strategia semi-automatica.
 
 - Prendi qualcosa che sai fare o che puoi imparare a fare (o che sa fare qualcun altro);
 - La trasformi in un metodo o programma che possa far ottenere un beneficio agli altri;
 - Vendi online questo metodo o programma alle persone interessate con un sistema il più possibile automatizzato.
  Con Formula Infoprodotto ti metterai subito in gioco e tirerai fuori la tua prima Grande Idea di Infoprodotto, partendo proprio dalle tue competenze (che forse in questo momento non sai nemmeno di avere).
 Tiziano ti spiega come poter partire anche non avendo nessuna nozione di Infomarketing e non sapendo nemmeno come funzioni un pagamento online.
 Applicando i 5 pilastri della Formula Infoprodotto a quello che già stai facendo tutti i giorni, puoi aumentare l’efficienza e l’efficacia della tua attività, contattare un pubblico più vasto, guadagnare di più e usare meglio il tuo tempo.
 Quindi se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore, un Coach, un Formatore/Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, hai una speciale competenza che può essere utile agli altri, allora segui i 5 pilastri della Formula Infoprodotto e dai una svolta alla tua vita....

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2

Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli

di Grigorij Grabovoj

SEQUENZE NUMERICHE PER RIGENERARE E GUARIRE IL TUO CORPO - VOL. 2 - LIBRO
Previeni l'usura degli anni e guarisci organi, tessuti e muscoli
di Grigorij Grabovoj

Finalmente Grabovoj ritorna con un nuovo volume di sequenze numeriche 
per la rigenerazione degli organi e della materia del corpo umano.
 E' possibile pilotare la realtà? Secondo il famoso scienziato russo Grigori Grabovoi s, è possibile creare in modo assolutamente semplice la realtà che vuoi, in funzione del tuo e dell'altrui benessere attraverso il ripristino cosciente della salute psicofisica.
 Ogni sistema, sia esso un atomo o un pianeta, possiede la sua vibrazione di base da cui si crea la sua forma. Se per qualche ragione tale complesso entra in crisi la sua vibrazione subisce una distorsione che, secondo gli insegnamenti di Grabovoi, si esprime come un discostamento dall'ordinamento divino preesistente. Tuttavia è possibile correggere tali distorsioni, tramite singoli codici numerici; infatti ogni numero di una sequenza numerica non è altro che una frequenza, che può esser usata per ripristinare l'ordine divino.
 Una vera e propria enciclopedia con tavole anatomiche e le sequenze numeriche da imparare e ripetere per guarire le varie parti del corpo, e ritrovare benessere e vitalità. Uno strumento imperdibile per prevenire l'usura che il tempo infligge al nostro corpo e per guarire organi, tessuti e muscoli.
 "L'impulso spirituale che dà vita alla materia dell'essere umano consente di potenziare i metodi di rigenerazione.
  Nel ripristinare la materia dell'organismo, bisogna sforzarsi di sviluppare il proprio livello spirituale fino a raggiungere una condizione in cui la materia del corpo umano si rigenera e opera come atto spirituale, in conformità ai principi biologici guidati dagli eventi. 
 Nell'attuazione dei metodi per il raggiungimento dello sviluppo eterno, questa condizione spirituale dovrebbe garantire una rigenerazione integrale della materia umana, indipendentemente dalle condizioni iniziali e da qualsiasi altra circostanza"
Grigorij Grabovoj...
HomeEvoluzione personale e consapevolezzaI genitori… che ti sei trovato nella vita

Potrebbero interessarti...



Commenti

I genitori… che ti sei trovato nella vita — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Evoluzione personale e consapevolezza"

Libri e varie...

Non Sei Più Mio Padre

Il conflitto tra genitori e figli nel mondo antico

di Eva Cantarella

NON SEI PIù MIO PADRE
Il conflitto tra genitori e figli nel mondo antico
di Eva Cantarella

A fronte della crisi del concetto stesso di famiglia e di atroci episodi di cronaca che hanno scosso i parametri del rapporto genitori-figli, Èva Cantarella è venuta interrogandosi - forte dei suoi strumenti di studiosa del diritto e della cultura antica - sulla storia di quel rapporto che, insieme alla dinamica degli affetti, porta inevitabilmente con sé tensioni, conflitti, e molto spesso violenza.
 Questa conflittualità sembra legata alla sola modernità, ma affonda le sue radici lontano: nei miti teogonici, nella famiglia patriarcale, nelle storie, spesso sanguinose, che la letteratura testimonia con straordinaria evidenza; nella mitologia, nei poemi omerici e nella tragedia classica, dove il tema della famiglia diventa il teatro pieno d’ombre della ferocia, della vendetta, della ribellione.
 In teatro che, se a tutta prima parrebbe non implicare uno scontro generazionale, in realtà lo contiene, lo nutre, lo agita.
 Ecco allora che il conflitto, così presente nell’attuale agenda politica, si lascia leggere anche alle origini della nostra civiltà là dove i giovani entrano in rotta di collisione con la gerontocrazia. Secondo modalità e procedure che la lettura del mondo antico porta progressivamente alla luce.
 Una volta di più Èva Cantarella si rivela affascinante evocatrice di personaggi e di storie, da Crono, signore dei Titani, divoratore dei suoi stessi figli, a Teseo, il parricida che uccide il proprio figlio, da Telemaco l’obbediente a Ettore il saggio, sia come padre sia come figlio, dai ribelli Antigone e Oreste a Medea, madre assassina....

La Libertà Spirituale

Gli insegnamenti di uno dei Maestri di The Secret

di Michael Beckwith

LA LIBERTà SPIRITUALE - DVD
Gli insegnamenti di uno dei Maestri di The Secret
di Michael Beckwith

Scopri gli insegnamenti di uno dei Maestri di "The Secret" che illuminano la vita di migliaia di persone alla ricerca di una via spirituale.
Nel Video in DVD condivide le soluzioni per affrontare le grandi sfide del nostro tempo, e soprattutto, come risvegliarci e ricercare dentro di noi lo scopo della nostra esistenza.
 Fai un tuffo nella vita di tutti i giorni di uno dei maestri spirituali più amati nei tempi moderni.
 Segui il Dott. Michael Bernard Beckwith durante tutta la sua giornata e scopri perché da più di 20 anni i suoi insegnamenti illuminano la vita a migliaia di persone alla ricerca di una via spirituale.
 Nei contenuti extra scoprirai anche un’intervista speciale sul potere dell’amore e del perdono e la ricetta segreta del “Frullato Verde” che da la carica ogni mattina a tutta la famiglia Beckwith!
 "Chi sono e dove sto andando? La risposta a questa domanda se tu. Tu sei qui per fare la domanda e per essere la risposta. "
Michael Bernard Beckwith 
 
 La Libertà Spirituale 
di Michael Bernard Beckwith
 "Pensate un attimo a questa cosa: cosa succederebbe se vi risvegliaste? Se diventaste superiori... Cosa succederebbe se le sorti del mondo dipendessero dal vostro risveglio? E io dico che è proprio così!
 Agape è una parola greca che significa “amore incondizionato”. Il dott. Martin Luther King Junior ha descritto Agape come "l’amore di Dio che opera nel cuore umano.” Noi riteniamo di essere qui per risvegliarci alla nostra vera natura e al nostro essere e per partecipare pienamente alla società in cui viviamo. E sono più di 25 anni che Agape esiste, ma io mi sento come se avessimo appena cominciato!
 Fin dal titolo, è ovvio che il DVD parla di Libertà Spirituale, quindi non parla di religiosità, ma di libertà. Parla di come scoprire i doni, la bellezza, l’intelligenza e le capacità dentro di noi, insieme a pratiche spirituali che possano liberarci e farci diventare più noi stessi.
 C’è un impulso evoluzionistico che governa l'universo, alcuni lo chiamano Dio, altri pensano che sia la Vita stessa... Siamo ad un punto del nostro risveglio dove ci è possibile praticare coscientemente la nostra evoluzione e la nostra crescita. E mentre ci risvegliamo possiamo diventare persone che sospingono la società verso la crescita.
 In questo modo il nostro risveglio non avrà effetti solo su di noi, sulla nostra famiglia, o sui nostri colleghi, ma avrà effetto sull'intero pianeta, perché siamo tutti connessi. 
 Quando le persone chiedono “Come posso praticare ciò in cui credo?” la mia prima risposta è che i nostri credo ci portano sempre ad un livello di pratica, lo credo che siamo collegati alla vita e quindi medito ogni giorno, prego ogni giorno, e questa preghiera mi permette di avere uno sguardo interiore e una rivelazione sulle dimensioni più profonde del mio essere, che mi portano a cosa? Mi portano ad essere più creativo e più utile.
 Quindi il credo diventa interiorità, che diventa creatività, che diventa utilità."...

I miei Genitori non Hanno Figli

di Marco Marsullo

I MIEI GENITORI NON HANNO FIGLI
di Marco Marsullo

Dicono che fare il genitore sia il mestiere piú difficile, ma nessuno ricorda mai che fare il figlio non è proprio una passeggiata. Soprattutto quando hai diciott'anni e i tuoi genitori pretendono tu sappia già scegliere cos'è meglio per la tua vita, anche se la loro non sembra esattamente quella che avevano immaginato. E allora li osservi muoversi in quel microcosmo fatto di amicizie che possono tornare utili, di colleghi che hanno solo figli geniali, al contrario di te, di solitarie battute di caccia in Lettonia e turn over di fidanzati, e quasi ti arrendi all'idea che sarai proprio tu il loro ennesimo fallimento.
 Un diciottenne prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti, e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Del resto i genitori sono uguali ai bambini, bisogna prenderli come vengono. Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi «l'uno alla forma sbagliata dell'altro per non sparire del tutto»....

Figli che Amano Troppo

Come sciogliere i nodi con i propri genitori

di Alba Sali

FIGLI CHE AMANO TROPPO
Come sciogliere i nodi con i propri genitori
di Alba Sali

"Mi sento sempre in colpa", "Non riesco a dirgli di no" e "Non voglio deluderli" sono tra i pensieri più comuni nella mente dei figli nel rapporto con i propri genitori. Sacrificare la vita per i propri genitori richiede un grande amore, scegliere la propria vita malgrado i propri genitori richiede un amore infinitamente più grande... L'amore che esiste tra genitori e figli è talmente grande che spesso genera incomprensioni e ti può portare a vivere una realtà soffocante.
 L'autrice espone, tramite la sua storia personale, le informazioni transgenerazionali che ci portiamo dietro e insegna come sciogliere i nodi dove il processo di crescita si è bloccato.
Immergendoti nella profonda bellezza di questo libro, ti connetterai all'essenza di essere figlio, saprai restituire i pesi ai tuoi genitori, potrai conciliare l'amore per loro e gli errori che loro hanno fatto con te... e come per incanto sarai leggero, libero e in "volo"... Scoprirai l'amore che lega e l'amore che scioglie...
 La lettura di questo libro e gli esercizi in esso proposti aiutano ognuno di noi a sciogliersi dai ganci seducenti del male e a ridurre in modo definitivo il dolore dell'abbandono, spogliandolo soprattutto delle eredità genealogiche e delle credenze limitanti. Dalla liberazione e dal risveglio parte poi la strada verso l'abbondanza che si trova in direzione futuro. 
 L'Autrice suggerisce, allena ed educa la mente a costruire una quotidiana pienezza materiale, psicologica e spirituale. 
Il metodo delle Time-Line Crearmoniche è decisamente all'avanguardia e apre una breccia per una psicologia del futuro.
 Passa al setaccio il vecchio e il nuovo, il sacro e il profano, lasciando indietro ciò che ha già fatto il suo corso e portando avanti quegli elementi innovativi e creativi che meritano di sbocciare e di essere una fresca opportunità di connessione con la vita e con il divino. 
 Ognuno, nell'intimità della propria casa, anche grazie alle rassicurazioni filosofiche e teologiche di Rabbi Jack Bemporad, potrà abbracciare le suggestioni di questo lavoro e avere sufficiente curiosità per praticarne la strada. 
Il percorso è diviso in tre parti: la prima sull'albero genealogico, la seconda sulla famiglia d'origine e l'ultima sul sistema personale e il futuro.
 Come tutte le cose che accomunano l’umanità, è un tema estremamente complesso e non identificabile come unica Realtà, conoscibile e studiabile in quanto tale. L’infinita quantità di storie e di esperienze che ci rendono così diversi definiscono un’altrettanta infinità di realtà soggettive, visibili solo attraverso i nostri occhi.
 La forza dell’autrice è quella di introdurre il lettore in questa complessità in maniera genuina, ossia raccontando se stessa, la propria storia e ciò che ha vissuto sulla propria pelle.
 Svelandosi e spogliandosi delle maschere quotidiane, narra le sue vicissitudini, descrivendo, con estrema cura, in maniera autentica e a tratti brutale, il dolore, le accuse, le colpe, i sentimenti, le ribellioni e le rivelazioni che le hanno permesso di formulare quello che è ormai il suo riferimento teorico nel lavoro con le persone.
 Il testo, che prende a cuore anche i figli dei genitori non noti, guida il lettore non solo a rintracciare i nodi dove il proprio processo di crescita si è bloccato, ma a scioglierli seguendo una direzione logica, pratica, intensamente emotiva e originale.
 Il libro è arricchito da mappe mentali per l’apprendimento veloce e fotografico dei concetti esposti....

L'Eredità più Nascosta

Segreti e mali di famiglia che condizionano la nostra esistenza

di Catherine Maillard, Patrice Van Eersel

L'EREDITà PIù NASCOSTA - LIBRO
Segreti e mali di famiglia che condizionano la nostra esistenza
di Catherine Maillard, Patrice Van Eersel

Un titolo affascinante, unico, che prende e coinvolge il lettore sin dall'inizio, solleva interrogativi veramente nuovi sulla malattia e propone soluzioni a patologie anche gravi davvero impensate.
 Il testo si propone come una rassegna introduttiva degli autori più importanti che hanno lavorato e divulgato negli ultimi decenni la psicogenealogia, ossia la concezione psicobiologica secondo cui le malattie e molti accadimenti della vita traumatici sono correlati a vicende interne alla famiglia di origine e al vissuto e storie degli antenati.
 Gli esempi riportati sono moltissimi: dalle crisi asmatiche di nipoti di soldati uccisi in guerra dai gas decenni prima, alle figlie di madri morte di cancro che si ritrovano a ripetere quasi coercitivamente la stessa esperienza con una serie di "coincidenze" davvero inusuali, dalla inspiegabile sindrome del "compleanno" (vedi la vicenda dei Kennedy) ai "fantasmi" familiari che si aggirano con il loro carico di violenza o di sofferenza nelle psiche dei pronipoti ecc.
 Nel testo i due curatori intervistano sette autori e studiosi di rilevanza mondiale che da punti di vista diversi hanno contribuito alla riscoperta della medicina psicobiologica in Occidente (secondo essi infatti in Oriente molte culture non hanno mai perso questa consapevolezza dell'interrelazione con gli antenati).
 Con gli interventi di: 
 -  Alejandro Jodorowsky, teatrante arcinoto promotore della psicomagia.
 -  Anne Ancelin Schützenberger, professoressa di psicologia all'Università di Nizza, ha parlato per prima di psicobiologia.
 -  Bert Hellinger, ex missionario psicanalista, ha creato il metodo delle costellazioni familiari.
 -  Didier Dumas, psicanalista sciamano taoista, autore di vari bestseller in tema.
 -  Chantal Rialland, già presidente dell'Associazione degli psicoterapeuti in psicogenealogia che alterna lavoro individuale e di gruppo su come influenzare il proprio destino "scegliendo la propria famiglia".
 -  Serge Tisseron, psicanalista e scrittore, che si è focalizzato sui cosiddetti "segreti di famiglia" e su come liberarsene.
 -  Vincent de Gaulejac, professore di psicosociologia all'Università di Parigi VII, è riuscito a dimostrare che gli alberi genealogici si raggruppano in grandi famiglie con caratteristiche sociologiche ben definite.
   
 Indice del libro Prefazione
L'irresistibile sviluppo della psicogenealogia

Capitolo 1
L'impronta degli antenati: studi di psicogenealogia clinica
Intervista a Anne Ancelin Schutzenberger
Capitolo 2
La vostra famiglia è un albero magico dentro di voi
Intervista a Alejandro Jodorowsky
Capitolo 3
Le costellazioni familiari: il contatto da anima ad anima
Intervista a Bert Hellinger
Capitolo 4
Fantasmi e angeli nel paese degli antenati
Intervista a Didier Dumas
Capitolo 5
La vostra famiglia vive dentro di voi... ma potete sceglierla!
Intervista a Chantal Rialland
Capitolo 6
Liberarsi dai segreti di famiglia: una condizione preliminare a qualunque psicoterapia
Intervista a Serge Tisseron
Capitolo 7
Come la famiglia e gli antenati ci legano a una nevrosi di classe
Intervista a Vincent de Gaulejac
 Bibliografia
Letture consigliate
Indirizzi utili

 Prefazione - L'Eredità più Nascosta - Libro di Van Eersel e Maillard L'idea che il nostro destino possa essere concretamente de­terminato dalla storia psicologica delle generazioni pre­cedenti è molto antica: lo attestano tutte le terapie arcaiche inventate dall'uomo. Ad esempio, la medicina cinese e quel­la africana, a differenza di quella occidentale, considerano la malattia nel suo contesto familiare e genealogico. Perché ho l'epatite? A causa di un virus o di alimenti avariati, rispon­de il medico occidentale. Ma i guaritori cinesi o yoruba for­niscono spiegazioni rivolte a ristabilire l'ordine delle cose, o perché un demone ci vuole male (e quindi occorre offrigli in sacrifìcio un animale) o perché abbiamo turbato l'ordine co­smico occupando un posto che non è il nostro e dimentican­do di onorare i nostri antenati. Il guaritore conosce una cosa che il medico ignora: la legge della genealogia e il rapporto con gli antenati determinano in ampia misura i legami, i di­ritti, i doveri e le identità che strutturano l'individuo all'inter­no della sua cultura e della sua storia personale. Il guaritore conosce, inoltre, le parole e i rituali per evocare la manifesta­zione, il fantasma (un antenato caduto in disgrazia o che ha disonorato la famiglia) che rappresenta il disordine inconscio che si trasmette di generazione in generazione.
  Continua a leggere - Prefazione - L'Eredità più Nascosta - Libro di Van Eersel e Maillard
  ...

La ricerca della libertà interiore

Una guida

di Guy Finley

LA RICERCA DELLA LIBERTà INTERIORE
Una guida
di Guy Finley

Una guida che, con utili e semplici indicazioni, vi aiuterà a superare le barriere create dagli invisibili limiti del pensiero e a liberare e scuotere il Sé. Qui troverete le chiavi per una nuova e più elevata coscienza di sé che non inganna mai se stessa e sa qual è la cosa giusta da fare in ogni momento. La libertà si manifesterà dentro di noi e attorno a noi....

Come ci condiziona il Modello Familiare

Il sistema transgenerazionale della famiglia

di Antonio Bertoli

COME CI CONDIZIONA IL MODELLO FAMILIARE  - LIBRO
Il sistema transgenerazionale della famiglia
di Antonio Bertoli

Una straordinaria opera in 3 parti
per conoscere il vero legame tra famiglia e malattia
 Ogni individuo è costruito dalla sua famiglia tramite linee di trasmissione che gli conferiscono un’appartenenza biologica, antropologica e genealogica al contempo.
 Il secondo libro della trilogia "In nome del padre e della madre - Il legame archetipico tra famiglia e malattia" tratta del funzionamento della famiglia come sistema che si consolida su un ciclo di tre o quattro generazioni: si crea così quel modello di maschile e di femminile che impedisce la libera espressione dell'autenticità individuale.
 Si tratta di teoria e pratica sistemico-relazionale della famiglia dal punto di vista transgenerazionale, volta a evidenziare le leggi e i codici sui quali si strutturano le trasmissioni che costruiscono un individuo: i ruoli e i contratti di relazione che legano una generazione all’altra e a tutte le altre, il modello psicogenealogico cui ciascun individuo sempre si attiene, spesso a suo scapito.
 Il libro analizza il sottosistema della fratellanza e definisce i ruoli di primogenito, secondogenito, terzogenito, ecc., mettendone in risalto i vincoli sistemici di appartenenza e l’identità proiettiva assegnata loro dai genitori, in base ai loro propri vincoli e proiezioni da parte dei loro propri genitori, che a loro volta li hanno ricevuti dai loro in un processo proiettivo che incede a ritroso fino ai nonni e ai bisnonni.
 Questa opera è un vero e proprio trattato di psicologia sistemica relazionale transgenerazionale svolto su quattro generazioni, corredato e supportato da un ampio spettro di esempi derivati da circa vent’anni di lavoro pratico e clinico. 
 La Trilogia: In nome del padre e della madre. Il legame archetipico tra famiglia e malattia Che cos'è la malattia e perché si scatena? La nuova medicina di Hamer ne ha descritto il decorso e l'innesco dal punto di vista biologico, ma l'essere umano non è solo biologia: è anche e soprattutto psiche. 
 La malattia è sicuramente la soluzione biologica di un conflitto psichico, come afferma la nuova medicina, però essa prende il sopravvento solo quando non possiamo attingere a ciò che ha fondato l'umanità, a ciò che l'ha differenziata per sempre dall'animale esclusivamente biologico che era stata fino ad allora.
 Sono infatti le attività psichiche, la cultura e la creatività a contraddistinguere l'essere umano rispetto a tutte le altre specie. L'appartenenza a una famiglia ci fa spesso confondere il modello psicogenealogico che si forma nell'arco di almeno tre o quattro generazioni con l'archetipo psichico che ha fondato l'umanità e il suo successo evolutivo.
 Esso diventa un anelito impossibile da raggiungere a causa della fedeltà alla famiglia: è questo il vero e definitivo innesco della risposta biologica che chiamiamo malattia.
 Questa Trilogia è una straordinaria opera che indaga ed esplicita tutto questo percorso nei suoi aspetti archetipici, sistemici e biologici. È finalmente il manuale di psico-bio-genealogia che mancava, ciò che va a definire in maniera compiuta la vera relazione tra famiglia e malattia.
 La trilogia è composta dai volumi
 
 - L'invenzione del Padre
 - Come ci condiziona il Modello Familiare
 - Acqua e aria, madre e padre, maschile e femminile
   Vai all'approfondimento 
 LA TRILOGIA: IN NOME DEL PADRE E DELLA MADRE >...

Una Malattia Chiamata "Genitori"

di Ghislain Devroede, Anne Ancelin Schutzenberger

UNA MALATTIA CHIAMATA "GENITORI"
di Ghislain Devroede, Anne Ancelin Schutzenberger

In maniera del tutto inconsapevole, i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri avi, ci lasciano in eredità problemi non risolti, traumi non "digeriti", segreti indicibili.
 Quando le cose non vengono dette, il corpo lui sì deve per forza esprimerle: questa è la somatizzazione.
 Il corpo del bambino, figlio, nipote o pronipote che dir si voglia, qualunque sia la sua età, si trasforma nella voce dell'antenato ferito, nella "parola" del suo trauma.
Diventa allora necessario "tirare fuori lo scheletro dall'armadio", decodificare le ferite non rimarginate e occuparsene, per liberarsi, alfine, dal "freddo" che ci hanno portato dentro....

L'invenzione del Padre

Biologia, antropologia e genealogia

di Antonio Bertoli

L'INVENZIONE DEL PADRE - LIBRO
Biologia, antropologia e genealogia
di Antonio Bertoli

Una straordinaria opera in 3 parti
per conoscere il vero legame tra famiglia e malattia
 Il primo libro di questa trilogia dedicata al legame tra famiglia e malattia tratta della nascita di ciò che ci accomuna tutti:
 come si sono formati ed evoluti il nostro corpo e il nostro cervello – l’archetipo biologico?
 come e quando è nata la nostra specificità di esseri pensanti e parlanti,
 quella che ci differenzia da ogni altra specie – l’archetipo psico-antropologico?
 In questo primo volume della trilogia In nome del padre e della madre Antonio Bertoli ci parla di come la nascita dell'umanità, che coincide con l'invenzione della psiche, corrisponda all'Invenzione del Padre: una figura completamente ignota alla natura, la quale conosce solo padri biologici che non si occupano dei figli né hanno legami stabili con la femmina. 
 Col padre nasce anche un rapporto tra uomo e donna che si sostituisce a quello tra maschile e femminile proprio della biologia: nasce la coppia monogamica – anche questa sconosciuta alla natura – e nasce anche la famiglia, e con essa la genealogia.
 Il figlio diventa l’esito di un triangolo edipico - non è più figlio della sola madre - e il maschile e il femminile acquisiscono così un significato in termini genealogici, oltre che archetipici.
 La successione delle generazioni genera un modello psicogenealogico che spesso offusca la grande risorsa costituita da ciò che ha fondato la stessa umanità e il suo successo evolutivo: la creatività e la parola – vale a dire l’archetipo psichico. 
Questo archetipo diventa un anelito a cui ciascuno tende per la propria realizzazione e autenticità, impedite però dalla fedeltà inconscia al modello genealogico-familiare.
 Ciò innesca una lotta interiore che deve necessariamente trovare una soluzione: di ciò si incarica quella parte di noi che ha più storia e repertorio di soluzioni alle spalle, la biologia, che interviene con i suoi mezzi e secondo le sue proprie ragioni – come ha ben dimostrato la nuova medicina.
 La malattia è dunque il ricorso forzato alla biologia in carenza di archetipo psichico,
 a causa di una fedeltà inconscia al modello psicogenealogico trasmesso dalla famiglia.
 Introduzione di Alejandro Jodorowsky
 "Che la nostra malattia ci serva da scala. 
Essa viene a rivelare dove il nostro spirito si è pietrificato, 
a invitarci a trasformarlo affinché fluisca come un pendio in primavera".
Alejandro Jodorowsky
 Questo libro è il primo volume della trilogia "In nome del Padre e della Madre. Il legame archetipico tra famiglia e malattia"
 Indice In nome del padre e della madre
Introduzione
 CAPITOLO 1 - Biologia, antropologia e genealogia: archetipi psico-biologici e modelli familiari
 CAPITOLO 2 - La vita dalle origini ai nostri giorni: nascita degli archetipi psico-biologici
2.1. Prima versione
2.2. Seconda versione
2.3. Terza versione: filogenesi e ontogenesi
2.4. Quarta versione: dalla zoologia all'antropologia
2.5. Riassumendo
 CAPITOLO 3 - Archetipo psichico e mito fondatore
3.1. Le ragioni del mito
3.2. La Bibbia: origini e storia
3.3. Il Dio della Bibbia
3.4. La trasmissione del Verbo
3.5. I primi due figli dell'umanità: l'errore del Padre
3.6. Noè, Cam e Sem: la rigenerazione dell'umanità
3.7. Abramo: il sacrificio del montone e la salvezza dell'agnello
3.8. Conclusione: etica biblica della paternità e costruzione dell'individuo
 Bibliografia di riferimento
 La Trilogia: In nome del padre e della madre. Il legame archetipico tra famiglia e malattia Che cos'è la malattia e perché si scatena? La nuova medicina di Hamer ne ha descritto il decorso e l'innesco dal punto di vista biologico, ma l'essere umano non è solo biologia: è anche e soprattutto psiche. 
 La malattia è sicuramente la soluzione biologica di un conflitto psichico, come afferma la nuova medicina, però essa prende il sopravvento solo quando non possiamo attingere a ciò che ha fondato l'umanità, a ciò che l'ha differenziata per sempre dall'animale esclusivamente biologico che era stata fino ad allora.
 Sono infatti le attività psichiche, la cultura e la creatività a contraddistinguere l'essere umano rispetto a tutte le altre specie. L'appartenenza a una famiglia ci fa spesso confondere il modello psicogenealogico che si forma nell'arco di almeno tre o quattro generazioni con l'archetipo psichico che ha fondato l'umanità e il suo successo evolutivo.
 Esso diventa un anelito impossibile da raggiungere a causa della fedeltà alla famiglia: è questo il vero e definitivo innesco della risposta biologica che chiamiamo malattia.
 Questa Trilogia è una straordinaria opera che indaga ed esplicita tutto questo percorso nei suoi aspetti archetipici, sistemici e biologici. È finalmente il manuale di psico-bio-genealogia che mancava, ciò che va a definire in maniera compiuta la vera relazione tra famiglia e malattia.
 La trilogia è composta dai volumi
 
 - L'invenzione del Padre
 - Come ci condiziona il Modello Familiare
 - Acqua e aria, madre e padre, maschile e femminile
   Vai all'approfondimento 
 LA TRILOGIA: IN NOME DEL PADRE E DELLA MADRE >...

Genitori e Figli: le Regole del Gioco

le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari

di Bertold Ulsamer, Gabriele Ulsamer

GENITORI E FIGLI: LE REGOLE DEL GIOCO
Le regole del gioco secondo la teoria delle costellazioni familiari
di Bertold Ulsamer, Gabriele Ulsamer

Un libro in cui gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie.  
 In questo manuale sull’educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore» in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso si basa.
 Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada.
 Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e «pronto per l’uso»....

Non Sei Più Mio Padre

Il conflitto tra genitori e figli nel mondo antico

di Eva Cantarella

NON SEI PIù MIO PADRE
Il conflitto tra genitori e figli nel mondo antico
di Eva Cantarella

A fronte della crisi del concetto stesso di famiglia e di atroci episodi di cronaca che hanno scosso i parametri del rapporto genitori-figli, Èva Cantarella è venuta interrogandosi - forte dei suoi strumenti di studiosa del diritto e della cultura antica - sulla storia di quel rapporto che, insieme alla dinamica degli affetti, porta inevitabilmente con sé tensioni, conflitti, e molto spesso violenza.
 Questa conflittualità sembra legata alla sola modernità, ma affonda le sue radici lontano: nei miti teogonici, nella famiglia patriarcale, nelle storie, spesso sanguinose, che la letteratura testimonia con straordinaria evidenza; nella mitologia, nei poemi omerici e nella tragedia classica, dove il tema della famiglia diventa il teatro pieno d’ombre della ferocia, della vendetta, della ribellione.
 In teatro che, se a tutta prima parrebbe non implicare uno scontro generazionale, in realtà lo contiene, lo nutre, lo agita.
 Ecco allora che il conflitto, così presente nell’attuale agenda politica, si lascia leggere anche alle origini della nostra civiltà là dove i giovani entrano in rotta di collisione con la gerontocrazia. Secondo modalità e procedure che la lettura del mondo antico porta progressivamente alla luce.
 Una volta di più Èva Cantarella si rivela affascinante evocatrice di personaggi e di storie, da Crono, signore dei Titani, divoratore dei suoi stessi figli, a Teseo, il parricida che uccide il proprio figlio, da Telemaco l’obbediente a Ettore il saggio, sia come padre sia come figlio, dai ribelli Antigone e Oreste a Medea, madre assassina....

La Libertà Spirituale

Gli insegnamenti di uno dei Maestri di The Secret

di Michael Beckwith

LA LIBERTà SPIRITUALE - DVD
Gli insegnamenti di uno dei Maestri di The Secret
di Michael Beckwith

Scopri gli insegnamenti di uno dei Maestri di "The Secret" che illuminano la vita di migliaia di persone alla ricerca di una via spirituale.
Nel Video in DVD condivide le soluzioni per affrontare le grandi sfide del nostro tempo, e soprattutto, come risvegliarci e ricercare dentro di noi lo scopo della nostra esistenza.
 Fai un tuffo nella vita di tutti i giorni di uno dei maestri spirituali più amati nei tempi moderni.
 Segui il Dott. Michael Bernard Beckwith durante tutta la sua giornata e scopri perché da più di 20 anni i suoi insegnamenti illuminano la vita a migliaia di persone alla ricerca di una via spirituale.
 Nei contenuti extra scoprirai anche un’intervista speciale sul potere dell’amore e del perdono e la ricetta segreta del “Frullato Verde” che da la carica ogni mattina a tutta la famiglia Beckwith!
 "Chi sono e dove sto andando? La risposta a questa domanda se tu. Tu sei qui per fare la domanda e per essere la risposta. "
Michael Bernard Beckwith 
 
 La Libertà Spirituale 
di Michael Bernard Beckwith
 "Pensate un attimo a questa cosa: cosa succederebbe se vi risvegliaste? Se diventaste superiori... Cosa succederebbe se le sorti del mondo dipendessero dal vostro risveglio? E io dico che è proprio così!
 Agape è una parola greca che significa “amore incondizionato”. Il dott. Martin Luther King Junior ha descritto Agape come "l’amore di Dio che opera nel cuore umano.” Noi riteniamo di essere qui per risvegliarci alla nostra vera natura e al nostro essere e per partecipare pienamente alla società in cui viviamo. E sono più di 25 anni che Agape esiste, ma io mi sento come se avessimo appena cominciato!
 Fin dal titolo, è ovvio che il DVD parla di Libertà Spirituale, quindi non parla di religiosità, ma di libertà. Parla di come scoprire i doni, la bellezza, l’intelligenza e le capacità dentro di noi, insieme a pratiche spirituali che possano liberarci e farci diventare più noi stessi.
 C’è un impulso evoluzionistico che governa l'universo, alcuni lo chiamano Dio, altri pensano che sia la Vita stessa... Siamo ad un punto del nostro risveglio dove ci è possibile praticare coscientemente la nostra evoluzione e la nostra crescita. E mentre ci risvegliamo possiamo diventare persone che sospingono la società verso la crescita.
 In questo modo il nostro risveglio non avrà effetti solo su di noi, sulla nostra famiglia, o sui nostri colleghi, ma avrà effetto sull'intero pianeta, perché siamo tutti connessi. 
 Quando le persone chiedono “Come posso praticare ciò in cui credo?” la mia prima risposta è che i nostri credo ci portano sempre ad un livello di pratica, lo credo che siamo collegati alla vita e quindi medito ogni giorno, prego ogni giorno, e questa preghiera mi permette di avere uno sguardo interiore e una rivelazione sulle dimensioni più profonde del mio essere, che mi portano a cosa? Mi portano ad essere più creativo e più utile.
 Quindi il credo diventa interiorità, che diventa creatività, che diventa utilità."...