elena maria pia mancini: L'ho fatto sino dal primo istante che l'ho vita in quella stanza anonima con il petto nudo e le ho messo la giacca del pigiama perchè credevo sentisse freddo l'ho pregata di tornare indietro ho pregato...     giuseppe: Sigora Elena, dalle tue parole sento che sei una credente, se non mi sbaglio, ti posso indicare come lei ti potra dare una risposta, devi solamente trovare dei momenti di preghiera e dire alla persona (tua...     elena maria pia mancini: il cuore non può sopportare tanto dolore era la mia forza era il mio coraggio era la mia rabbia era la mia litigata era la mia tenerezza era un insieme di cose che mi dava la...     giuseppe: Cara Elena, non esiste nulla che possa riempire il vuoto della persona che ci e' cara, l'unica cosa che ci rimangono, sono il loro ricordo,alcune volte possono essere solo briciole, forse sono poche, allora pensa che...     natan: Grande Maestro e Grande Anima!     giocondo: Mi chiedo spesso quando c'è di concreto nei fiumi di parole che l'essere umano usa x spiegare l'incomprensibile. E come fa ad essere così convinto di quello che saggiamente creduto scrive? X me la risposta...     elena maria pia mancini: sto leggendo con molta attenzione dato che il 23 luglio 2017 ho perso la ragione della mia vita mia figlia e desidero scoprire come fare per avere un contatto con lei per sentirla vicina per chiederle...     anna: Illuminante! La strada del perdono è lunga e tortuosa, ma se riusciamo a percorrerla avvertiamo i benefici su tutta la nostra vita...! Perdonarsi è l'atto più amorevole che possiamo fare per noi stessi: ci libera dai...     mary: Oh, andiamo, lo sappiamo che siamo fortunati e che dobbiamo baciare per terra perchè qualcuno ogni giorno decide che possiamo ancora lavorare per lui.....     natan: Perfetto,quoto tutto... è proprio così!    
Ultimi commenti

Il Falso Dio

Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano

di Stefania Tosi

IL FALSO DIO - LIBRO
Da Osiride a Gesù: l'anima pagana del culto cristiano
di Stefania Tosi

In ambito storico-sociale l’uomo e il Divino rappresentano un binomio inscindibile, il cui sviluppo parallelo ha portato alla costituzione del rito e del sacro. La pratica del culto ha sempre assunto, sin dalle epoche più remote, la funzione sociale e politica di aggregare e “pilotare” la massa per mezzo di risposte faziose riguardo ai problemi ultimi dell’esistenza:
 
 - Qual è il senso della vita?
 - Perché e da chi sono stato creato?
 - Cosa mi attende dopo la morte?
  Le religioni hanno dato vita a pantheon ricchi di dèi o a rigidi monoteismi che pretendevano e pretendono ancora oggi l’ubbidienza e la devozione morale, pratica ed economica dei credenti. Da Osiride a Gesù, attraverso i testi sacri, è stato creato il Falso Dio con precisi intenti di propaganda e di controllo.
 Soprattutto il Cristianesimo, le cui origini sono tutt’altro che limpide, ha dato risposte e forma al suo messaggio di salvezza cannibalizzando gli elementi essenziali dai culti preesistenti:
 
 - L’immortalità dell’anima, il giudizio universale, la risurrezione e il dualismo Dio/Diavolo derivano dallo zoroastrismo, dai culti misterici greci e dalla Sapienza egizia. Tutti antecedenti il cristianesimo di molti secoli.
 - La Croce, il simbolo cristiano per eccellenza, risale al neolitico e al culto del Sole; in Mesopotamia la croce Tau identificava il dio babilonese Tammuz, in Egitto l’ankh simboleggiava la vita, il soffio vitale.
 - L’anno liturgico cristiano è una pantomima di festività pagane. Da Capodanno a Natale l’origine delle celebrazioni è mesopotamica, egizia e romana.
 - Il culto cristiano si sorregge grazie ai dogmi, proposizioni faziose ma accettate incondizionatamente, non discutibili e considerate Verità rivelata direttamente da Dio. I dogmi sono stati predisposti a partire dal IV secolo e successivamente integrati e aggiornati sino al 1950.
 - Gesù Cristo, dalla sua immagine al suo messaggio, è un personaggio spurio. Gli autori dei testi considerati fonti accreditate non lo hanno mai conosciuto e non sono stati testimoni oculari delle presunte opere.
  La religione cristiana, sebbene si proponga come unica, originale e salvifica, in realtà è un rifacimento di culti antecedenti ed è posseduta da una vigorosa e robusta anima pagana....

Kryon - Akasha Umana

Alla scoperta del registro dell'anima

di Monika Muranyi, Kryon

KRYON - AKASHA UMANA - LIBRO
Alla scoperta del registro dell'anima
di Monika Muranyi, Kryon

Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle!
 Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro.
 Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll.
 Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
 L’autrice, inoltre, ponendo a Kryon più di trenta nuove domande e includendo materiale inedito è riuscita a completare un importante puzzle che rivelerà al lettore scoperte sorprendenti su cos’è realmente l’Akasha Umana, dove si trova, cosa contiene e come può essere esplorata.
 Un libro estremamente esauriente che nutrirà mente, cuore e anima di ogni lettore stimolato da uno spirito di ricerca....

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI - LIBRO
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"Questo libro vuole porre l'attenzione sull'alimentazione e i risvolti che essa ha sul corpo umano.

 L'intento del testo è' dare la possibilita' a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci da' la possibilita' di capire cio' che accade nel nostro organismo"
 Dottor Piero Mozzi
 

  
La dieta dei Gruppi Sanguigni I gruppi sanguigni si sono differenziati grazie al differente isolamento geografico e alla diversa alimentazione adottata dalle varie popolazioni durante l'evoluzione del genere umano. E ciò riguarda anche l'alimentazione di ogni individuo, compresa la tua: Peter D'Adamo e Piero Mozzi ti spiegano come!
 Clicca qui: > La Dieta dei Gruppi Sanguigni 
  
 Prefazione del libro Questo libro vuole porre l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano.
 L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo. Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti. La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 Dal l'inizio del '900 ci sono state scoperte che hanno rivoluzionato la genetica e la medicina.
 I gruppi sanguigni sono stati scoperti nel 1901, il DNA (acido desossiribonucleico) nel 1953 da James Watson e Francis Crick, la mappa completa del patrimonio genetico umano nel 2000. Tutto ciò ha permesso un grande passo avanti nella medicina, consentendo di capire che ogni essere umano ha un'impronta unica.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi.
 Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi.
 Si chiede agli operatori sanitari e a tutti gli studiosi del settore di perdonare il linguaggio semplice, utilizzato volutamente per permettere a tutti di comprendere come si possa gestire la propria salute.
Scrivendo questo testo ho anche onorato l'impegno che avevo preso con le persone, pazienti o meno, che mi seguono da anni e che da tempo mi chiedevano di mettere qualcosa per iscritto, in modo da avere uno strumento pratico che li aiutasse a gestire meglio la propria salute....

Yoga per la Fertilità

Come rimanere incinta in modo naturale e vivere una gravidanza consapevole

di Kerstin Leppert

YOGA PER LA FERTILITà - LIBRO
Come rimanere incinta in modo naturale e vivere una gravidanza consapevole
di Kerstin Leppert

Insegnamenti pratici e stile divulgativo caratterizzano questo libro, dedicato ai futuri genitori! Kerstin Leppert, esperta maestra di yoga, ha creato un programma completo di esercizi fisici e respiratori, di meditazioni e visualizzazioni in grado di aiutare le coppie a diventare genitori.
 Lo yoga stimola e favorisce la fertilità, agendo sul nostro corpo e sulla nostra mente.
 Dal punto di vista fisico migliora l’irrorazione sanguigna negli organi e nelle ghiandole preposte alla procreazione. L’esercizio regolare fortifica inoltre la percezione e la sensazione del proprio corpo. Dal punto di vista mentale lo yoga prepara ad affrontare meglio le sfide che comporta il periodo in cui desiderate avere un figlio, con tutte le sue speranze, preoccupazioni e paure.
 Yoga per la fertilità contiene preziosi esercizi e meditazioni suddivisi in tre sezioni: per l'uomo, per la donna e per la coppia. Oltre 50 foto arricchiscono la descrizione di ogni posizione o meditazione, spiegate passaggio per passaggio, e completate con l'indicazione dei benefici che se ne possono trarre praticandole.
 L’autrice fornisce molti consigli sull'alimentazione che favorisce la fertilità, sulla salute fisica e sull'educazione alla presa di coscienza, che possono aiutare a creare le premesse migliori per una gravidanza. Vengono, infine, dati dei preziosi consigli per migliorare l’intesa della coppia, anche da un punto di vista sessuale.
 Uno straordinario supporto per le donne e gli uomini che desiderano vivere una gravidanza consapevole e per chi non riesce a rimanere incinta....

Universo Jodorowsky

Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri

di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

UNIVERSO JODOROWSKY - LIBRO
Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri
di Gilles Farcet, Alejandro Jodorowsky

In questo libro Jodorowsky si mette veramente "a nudo", sembra quasi di averlo davanti in carne e ossa. E la prima conversazione con Gilles Farcet, quella più risalente nel tempo, è l'intervista da cui poi sono nati gli altri libri, a partire da Psicomagia.
 «Piacere, Jodorowsky» e una vigorosa stretta di mano con il noto personaggio sono la sensazione che si trae dalla lettura di questo libro. Attraverso due interviste nell'arco di quindici anni (1989-2004), Gilles Farcet ci mostra l'umanità e le debolezze di Alejandro Jodorowsky, il suo percorso iniziatico e artistico, l'evoluzione della sua consapevolezza fisica e mentale.
 Un'opera che mette il lettore davanti a un Alejandro «Jodo» Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant'è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? 
 Attraverso le risposte, di Jodo e dei suoi amici e familiari più vicini, si entra in un universo fatto di esperienze forti e spesso violente, illuminazioni repentine e fallimenti colossali: un vero benvenuto nel personalissimo universo jodorowskiano, in cui non ci si prende troppo sul serio e si gioca a carte con le forze più misteriose del cosmo.
 Un'avventurosa esplorazione dei molteplici mondi onirici, iniziatici e artistici di Alejandro Jodorowsky, condotta sull'onda magnetica dei suoi racconti e delle confidenze di personaggi a lui intimamente legati....

I Segreti della Mente Milionaria

Il Gioco Interiore della Ricchezza

di T. Harv Eker

I SEGRETI DELLA MENTE MILIONARIA
Il Gioco Interiore della Ricchezza
di T. Harv Eker

"I segreti della mente milionaria" è un libro che può cambiarti la vita. Grazie a T.Harv Eker aumenterai il tuo reddito e la tua fortuna rivedendo il tuo modello di denaro.
 Partito con un piccolo prestito, a T. Harv Eker sono occorsi solo 2 anni per diventare milionario, trasformando una piccolo negozio di articoli sportivi in una grande catena di centri per il fitness.
 Solo fortuna? E' difficile crederlo.
 "I segreti della mente milionaria" è un libro sorprendente, divertente, brillante e sincero. Grazie a questo libro potrai modificare il tuo atteggiamento, che è la chiave per raggiungere la ricchezza. Inizia subito a pensare da ricco e parti per uno straordinario viaggio verso la realizzazione personale e professionale. T. Harv Eker ti insegnerà a correggere gli atteggiamenti, i comportamenti e le credenze che finora ti sono stati di ostacolo per la tua crescita finanziaria.
 Leggilo e diventa ricco anche tu!
 Acquista questo libro e riceverai un Free bonus per il Millionaire intensive mind seminar che si tiene negli USA!
  
Testimonianze "Leggi questo libro e vedrai trasformare le tue relazioni personali". John Gray, autore de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
 "Questo è il libro più potente, convincente e pratico che sia mai stato scritto su come diventare ricchi. È pieno di idee, intuizioni e strategie che cambieranno per sempre il vostro modo di pensare". Brian Tracy, autore de La psicologia della vendita 
"I Segreti della Mente Milionaria svela il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile. Se vuoi conoscere il perché del successo, leggi questo libro". Robert G. Allen, coautore de L'One Minute Millionaire...

Risveglio

Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche

di Salvatore Brizzi

RISVEGLIO
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
di Salvatore Brizzi

Quello che avete in mano è il terzo titolo della serie "La trilogia della trasmutazione" - gli altri due erano "Officina Alkemica" e "La Porta del Mago" - che l'autore ha voluto portare a termine con il fine di "consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società".
  
Anche questo può essere letto come un libro a sé, in quanto illustra in maniera completa il Lavoro dal punto di vista teorico e, soprattutto, pratico.
  
Il testo è una sintesi del "Corso di risveglio della Coscienza" che Brizzi propone in diverse città d'Italia, e contiene tutti i relativi esercizi settimanali di " ricordo di sé ".
  
Preziosi gli scambi domande/risposte con i partecipanti al corso, che sono riportati alla fine di ogni capitolo. Un libro da mettere in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé....

Succhi Freschi di Frutta e Verdura

Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie

di Norman Walker

SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA - LIBRO
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
di Norman Walker

La nostra alimentazione quotidiana si presenta sempre più spesso carente di vitamine e minerali. 
 In maniera sintetica, ma dettagliata e approfondita, questo volume spiega come con i succhi di frutta e gli estratti vegetali sia possibile recuperare sostanze di importanza vitale e rigeneranti per la salute, il tutto con poco sforzo di assimilazione da parte del nostro organismo. 
 Tante soluzioni, approfondimenti e consigli per gustare succhi, soprattutto vegetali, a base di ingredienti sani e vegani, con alcune concessioni al latte di capra crudo e altri ingredienti particolari. 
 Il testo propone anche numerose e interessanti tabelle nutrizionali e un esclusivo prontuario di succhi indicati per diverse malattie, impostato come un tabellario di facile consultazione con il loro uso terapeutico, realizzato in ordine alfabetico per tipo di malattia.
Non è un libro di ricette di succhi freschi di frutta e verdura ma per ogni ingrediente utilizzabile vengono descritte le caratteristiche e le proprietà.
L'autore, Norman Walker, è stato l'inventore dell'estrattore Norwalk, apparecchio consigliato dall'Istituto Gerson, per la produzione dei succhi consigliati nella omonima terapia....

Vaccini: Sì o No?

#scienzaevaccini - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini

di Antonietta Gatti, Stefano Montanari

VACCINI: Sì O NO? - LIBRO
#scienzaevaccini - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini
di Antonietta Gatti, Stefano Montanari

Un libro su uno dei temi più scottanti di oggi, che riguarda tutti i bambini Vaccini sì o vaccini no? Fare una scelta consapevole oggi è molto difficile. Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull'importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall'ASL e dell’efficacia dei vaccini antinfluenzali. È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato di metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. E quindi devi chiederti: 
 Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l’autismo e altre malattie? In questo libro gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su 28 diversi vaccini.
 Ma non solo, in queste pagine vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica e molto altro ancora.
 Favoloso, scritto benissimo, divulgativo e avvincente con un incalzare continuo di fatti, dati e concetti spiazzanti e stimolanti che chiariscono immediatamente la questione vaccini.  Con analisi unica in Italia: il contenuto dei 28 vaccini più comuni, con foto al microscopio elettronico....

Intelligenza Emotiva

Che cos'è e perché può renderci felici

di Daniel Goleman

INTELLIGENZA EMOTIVA
Che cos'è e perché può renderci felici
di Daniel Goleman

Normalmente si pensa che l'intelligenza sia solo capacità logiche, abilità nel trovare i collegamenti, o anche una grande memoria che ci permette di immagazzinare numerose informazioni, e di tirarle fuori al momento opportuno. Ma l'intelligenza non è solo questo: c'è una forte componente emotiva anche nelle funzioni più razionali del pensiero.
 Prova a pensarci:
 Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine
  non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia?
 Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? 
 Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore?
 Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto.
 A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.
 Le emozioni hanno relazioni con l'apparato cognitivo 
perché si lasciano modificare dalla persuasione.
Aristotele
 La facoltà che governa settori così decisivi dell'esistenza non è l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri.
 L'intelligenza emotiva consente di governare le emozioni e guidarle nelle direzioni più opportune; spinge alla ricerca di benefici duraturi piuttosto che al soddisfacimento degli appetiti più immediati; si può apprendere, perfezionare e insegnare ai bambini, rimuovendo alla radice le cause di molti e gravi squilibri caratteriali.
 Un saggio appassionante che ci mostra le potenzialità enormi dell'intelligenza umana.
 Indice Prefazione all'edizione italiana
La sfida di Aristotele
 Parte Prima - L'intelligenza Emotiva
 1. A che cosa servono le emozioni?
2. Anatomia di un sequestro emozionale
 Parte Seconda - La natura dell'intelligenza emotiva
 3. Quando intelligente è uguale a ottuso
4. Conosci te stesso
5. Schiavi delle passioni
6. Intelligenza emotiva: una capacità fondamentale
7. Le radici dell'empatia
8. Le arti sociali
 Parte Terza - Intelligenza emotiva applicata
 9. Nemici intimi
10. Dirigere con il cuore
11. Mente e medicina
 Parte Quarta - Un'occasione da cogliere
 12. Il crogiolo familiare
13. Emozioni e superamento dei traumi
14. Il temperamento non è destino
 Parte Quinta - Alfabetizzazione Emozionale
 15. Il costo dell'analfabetismo emozionale
16. Insegnare a scuola le emozioni
 Appendice
 A. Che cos'è un'emozione
B. Caratteristiche della mente emozionale
C. I circuiti neurali della paura
D. Il consorzio W. T. Grant: i componenti attivi dei programmi di prevenzione
E. Il curriculum della Scienza del Sé
F. Apprendimento sociale ed emozionale: risultati...

Medical Medium

Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo

di Anthony William

MEDICAL MEDIUM - LIBRO
Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo
di Anthony William

La verità sulla guarigione è ora nelle vostre mani
 Anthony William ha aiutato oltre 150.000 persone a risolvere problemi di salute dovuti a diagnosi sbagliate. In questo libro rivela per la prima volta informazioni che la comunità medica non ha ancora scoperto e condivide soluzioni naturali che ha raccolto nei suoi 25 anni di esperienza.
 I numeri di Anthony
 
 - 150.000 persone guarite
 - 7.000 persone in lista di attesa
 - come testimonial ha noti medici, rockstar, attori americani e anche la modella Naomi Campbell
  Ecco cosa scoprirai in questo libro straordinario:
 
 - le cause delle malattie e dei disturbi spesso fraintese dalla comunità medica o difficili da comprendere:
 - soluzioni naturali per decine di patologie, dal morbo di Lyme, alla fibromialgia, all'affaticamento cronico, agli squilibri ormonali, alla depressione e molto altro;
 - soluzioni per ritrovare il benessere a livello di anima e spirito, dopo che la malattia ha danneggiato il nostro tessuto emozionale....
HomeVerità nascosteLuce sulla morte dei Leader Spirituali (Cristo, Osho, Buddha)

Potrebbero interessarti...



Commenti

Luce sulla morte dei Leader Spirituali (Cristo, Osho, Buddha) — Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Verità nascoste"

Libri e varie...

Operazione Socrate

Il caso Osho Rajneesh. Come e perch? ? stato ucciso il Maestro spirituale pi? discusso della nostra epoca

di Majid Valcarenghi, Ida Porta

OPERAZIONE SOCRATE
Il caso Osho Rajneesh. Come e perch? ? stato ucciso il Maestro spirituale pi? discusso della nostra epoca
di Majid Valcarenghi, Ida Porta

Per la prima volta nella storia, un Maestro spirituale ha dichiarato, in una conferenza stampa registrata su video, di essere stato avvelenato, indicando pubblicamente i colpevoli. E' accaduto a Osho, il Maestro spirituale dei neosannyasin, conosciuti come "arancioni", che qualche tempo prima di morire denunciò di essere stato avvelenato con una sostanza a lenta cessione dai cristiani fondamentalisti in seno al Governo americano. Essi costituivano una vera e propria congragazione, di cui lo stesso Presidente Reagan era parte.
 "La spiegazione della persecuzione nei confronti di Osho, un uomo dal fascino di una cultura Universale, può trovare una lettura nella titanica, millenaria battaglia tra le forze dell'unione e quelle della separazione". 
(Gabriele La Porta )...

Sistema Massonico e Ordine della Rosa Rossa - Vol. 2

Il conflitto tra Massoneria, Vaticano e Rosacroce per il controllo spirituale della società

di Paolo Franceschetti

SISTEMA MASSONICO E ORDINE DELLA ROSA ROSSA - VOL. 2  - LIBRO
Il conflitto tra Massoneria, Vaticano e Rosacroce per il controllo spirituale della società
di Paolo Franceschetti

Continua l'analisi in materia di massoneria, Chiesa cattolica, e sistema in cui viviamo.
 Questo libro è il punto di osservazione privilegiato per capire cosa c'è realmente dietro le vicende di sangue, trattate dai media come normali casi di cronaca nera.

 In realtà le notizie "ufficiali" occultano le feroci lotte politiche e culturali tra centri di potere riconducibili, ancora una volta, alla Chiesa Cattolica o alla Massoneria, due facce della stessa medaglia, di cui l'una non potrebbe esistere senza l'altra.
 Tra le vicende giudiziarie analizzate in questo volume (per trovare la conclusione nel terzo volume) c'è la vicenda delle Bestie di Satana.
Paolo Franceschetti, nel corso delle sue ricerche come legale di Paolo Leoni e di Nicola Sapone (considerati i leader della setta) è arrivato a scoprire che i ragazzi coinvolti nella vicenda sono quasi tutti innocenti, mentre i colpevoli veri dovrebbero essere cercati altrove, ai vertici dello Stato.
 .... e molto altro!
 Le lacrime che dai nostri occhi
Vedrete sgorgare
Non crediatele mai
Segni di disperazione
Promessa sono solamente
Promessa di lotta.
Alekos Panagulis
 Prefazione In questo secondo volume prosegue l'analisi dell'omicidio massonico, ma la ricerca diventa sempre più complessa, perché la storia della massoneria si intreccia con quella della Chiesa Cattolica e con la figura di Gesù, attorno alla quale le due organizzazioni si sono fatte una guerra spietata.
 Si arriva quindi a capire come Massoneria e Chiesa Cattolica siano due facce della stessa medaglia, di cui l'una non potrebbe esistere senza l'altra.
 Si approfondisce anche la storia del Cristianesimo, evidenziando la lotta perpetrata nei secoli per nascondere la verità su molti aspetti della storia di Gesù, con i tentativi, da parte dei rosacroce e delle società segrete, di preservarne la realtà storica e spirituale.
 Tra le vicende giudiziarie che in questo volume iniziano a delinearsi (per trovare la conclusione nel terzo volume) c'è la vicenda delle Bestie di Satana.
 L'autore, nel corso delle sue ricerche come legale di Paolo Leoni e di Nicola Sapone (considerati i leader della setta), è arrivato a scoprire che i ragazzi coinvolti nella vicenda sono quasi tutti innocenti, mentre i colpevoli veri dovrebbero essere cercati altrove, ai vertici dello stato.
 Trattandosi di una vicenda giudiziaria tra le più importanti al mondo in tema di satanismo (insieme alla vicenda Manson in America del 1969), essa è stata il punto di osservazione privilegiato per capire come dietro alle vicende di sangue che vengono trattate dai media come normali casi di cronaca nera, ci siano in realtà feroci lotte politiche o culturali tra centri di potere riconducibili, ancora una volta, alla Chiesa Cattolica o alla Massoneria.
 Indice Prefazione
 
 - Dante templare, Massone, Rosacrociano, Eretico, Anticattolico e incompreso
 - Islam e Occidente: le probabili ragioni di un conflitto inesistente
 - Una Bomber: la mano di Gladio?
 - 25 anni in mezzo alla legge e al delitto
 - Riflessioni per un mondo migliore
 - 17 omicidi (non) per caso: i misteri di Donato Bilancia
 - Rino Gaetano: alcune "coincidenze" attorno alla sua morte
 - I Black Block al G8 di Genova: chi erano e che cosa volevano realmente
 - L'assassinio di Osho: perchè si uccide un leader spirituale
 - I Misteri del Mostro di Firenze raccontati da Michele Giuttari
 - Il nome della rosa e i misteri della Rosa Rossa
 - I molti interrogativi sulla morte di Pietro Taricone
 - L'omicidio massonico Parte V: i parenti delle vittime
 - I Servizi Segreti nell'ambito dei 3 poteri di Stato
 - Sarah Scazzi Show
 - Il mistero della morte di Stieg Larsson
 - La vicenda di Sarah Scazzi e il Telefilm "RIS Roma"
 - L'omicidio di Luigi Tenco
 - Costituzione, diritto al lavoro e sistema massonico
 - Introduzione allo studio del simbolismo (e alla comprensione di Gelli, Saviano, e Ruby Rubacuori)
 - Questione Ebraica, Complotto giudaico-massonico e omicidio rituale contemporaneo
 - Il Mostro di Firenze: il terzo livello
 - Perchè fu rapito Aldo Moro
 - La Primavera del Botticelli e i delitti del Mostro di Firenze
 - L'omicidio massonico Parte VI: L'omicidio dei bambini
 - L'omicidio massonico Parte VII: come si occulta la verità
 - La fine dei templari: una ricostruzione diversa
 - La golden dawn, la letteratura horror e la realtà
 - Sacrifici umani. Testimonianze di sopravvissuti
 - Che fine fanno i 100.000 bambini l'anno che scompaiono
 - Come ti distruggo il magistrato comodo
 - L'omicidio massonico Parte VIII: lo schema generale dei vari delitti
 - L'omicidio rituale della Chiesa Cattolica (parte prima)
 - A che cosa serve la crisi finanziaria (Parte III)...

Sistema Massonico e Ordine della Rosa Rossa - Vol. 3

In che modo vengono controllati i media, il ruolo dell'esoterismo nella società, i segreti occultati alle masse

di Paolo Franceschetti

SISTEMA MASSONICO E ORDINE DELLA ROSA ROSSA - VOL. 3  - LIBRO
In che modo vengono controllati i media, il ruolo dell'esoterismo nella società, i segreti occultati alle masse
di Paolo Franceschetti

La chiusura della trilogia di Paolo Franceschetti, con nuove inquietanti rivelazioni!
 In questo terzo volume viene portata a termine la ricerca iniziata nei primi due volumi.
 Si continua quindi ad analizzare il rapporto tra Chiesa Romana Cattolica e Massoneria, indagando il riflesso che tale rapporto ha sulla società.
 Le realtà che emergono durante la lettura daranno finalmente delle risposte alle seguenti domande:
 
 Cosa ci nascondono veramente i poteri forti?
 Quale fine si propongono?
 Qual è il segreto più importante che è stato celato fino ad oggi?
 È possibile uscire dal sistema di controllo in cui viviamo, e come?
  
 Indice Introduzione
 
 - X-Files, i Rosacroce e l'avvio dell'era del complottismo
 - Le "Bestie di Satana": la verità
 - Il segreto della Rosa Rossa
 - "In Nomine Satan" Riflessioni sul film di Emanuele Cerman
 - Una parziale soluzione  al problema della malagiustizia
 - A cosa servono le tasse, e in particolare l'IMU
 - La manipolazione spirituale dei Mass Media
 - Bestie di Satana: a colloquio con Nicola Sapone
 - La Magia: cos'è, perchè funziona, e per quale motivo i politici la usano in segreto
 - Perché viene "suicidato" un tenente dei carabinieri
 - Il diritto di sovranità individuale, Santos Bonacci, la bufala del Diritto e della dichiarazione di sovranità
 - L'inferno di Pier Paolo Zaccai
 - Due piccoli appunti sullo scenario politico che verrà: cosa cambierà?
 - La necessità di una scuola di pensiero nella nostra società
 - Chiesa Cattolica, Massoneria e Rosacroce: la figura di Cristo e la lotta millenaria per il potere
 - Cosa sta succedendo in politica?
 - La depressione
 - La depressione e l'amore
 - Sulla spiritualità nella politica e nella società
 - Massoneria, Chiesa Cattolica, New Age, NWO e il vero messaggio cristiano
 - Il prezzo del cambiamento
 - Lo strano caso di Marco Pantani e del Tour de France 1998
 - Il processo politico moderno e quello antico
 - Il caso Damien Echols e il caso Bestie di Satana
 - Il caso Charles Manson: le cose mai dette
 - I Vostri Bambini. La dichiarazione processuale di Charles Manson
 - Delitto di Cogne: perchè Annamaria Franzoni è innocente
 - Il nuovo Istituto Giuridico Fiscale introdotto dai governi Monti e Letta
 - La morte dei Leader spirituali (Cristo, Osho, Buddha)
 - Il tranquillo lavoro dell'avvocato
 - Amore cristiano, amore cattolico, amore dantesco, amore moderno, amore satanico
  L'autore
 Introduzione Questo terzo volume chiude il cammino iniziato con il primo, dando la spiegazione di molti dei fenomeni che là erano appena accennati. In particolare:
 
 - il primo volume, come mi dicono molti, sembra quasi un viaggio all'inferno, perché non lascia speranza, e il lettore rimane con un senso di amarezza e di impotenza;
 - nel secondo, iniziano a delinearsi le spiegazioni storiche dei fenomeni descritti nel primo;
 - nel terzo, si spiegano in modo definitivo alcuni dei segreti più importanti detenuti dalle élite al potere, che vengono volutamente nascosti alle masse: il segreto della magia e dell'esoterismo, la manipolazione spirituale e mentale effettuata sui cittadini, nonché la vera posta in gioco al centro delle lotte che da secoli vengono combattute dalle due istituzioni della Massoneria e della Chiesa cattolica.
  Si tratta di segreti che in realtà sono sotto gli occhi di tutti e che molti hanno già svelato in passato, da Cristo a Buddha, da Osho a Yogananda, da Dante Alighieri a Giordano Bruno e che persino Umberto Eco ha (s)velato per mezzo di un appassionante labirinto di citazioni nascoste e rebus nel suo Il nome della rosa, uno dei libri probabilmente più letti e meno capiti del mondo insieme alla Divina Commedia.
 La speranza è che al termine del terzo volume molti dei lettori possano capire che l'inizio di una ''Vita Nova" che ci liberi dalla schiavitù imposta dal Sistema, è un cammino spirituale individuale che può portarci a "riveder le stelle".
 Stelle che, a livello personale, consistono molto semplicemente nella FELICITÀ; una vera felicità interiore che non può essere perturbata e intaccata dagli eventi esteriori - si manifestino essi in guai giudiziari, lutti, separazioni, o ahimè cartelle di Equitalia....

Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?

Biografia non autorizzata di un grande iniziato

di Andrea Franco

CHI HA AVVELENATO RUDOLF STEINER?  - LIBRO
Biografia non autorizzata di un grande iniziato
di Andrea Franco

I Gesuiti sono l'unica organizzazione occidentale che dispone di poteri occulti,
 in confronto le società segrete sono semplici boy scout.
 Rudolf Steiner
 Per chi abbia identificato in Rudolf Steiner una guida fondamentale tanto per la propria personale esistenza che per la società contemporanea, e non solo quale "creatore di senso" in un'epoca di dominante nichilismo antisociale, si pone come essenziale l'identificazione delle cause materiali e i fondamentali motivi spirituali che sostanziarono la vicenda della sua morte prematura.
 I nemici più accaniti ed efficaci di Rudolf Steiner furono le Chiese e, a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il nascente movimento di destra radicale della Germania sconfitta, dai cui "lombi" ariosofici sarebbe stato partorito il mostro nazionalsocialista.
 Quando diciamo "Chiese", a parte luterani e protestanti che pur non mancarono di vomitare i loro insulti, intendiamo soprattutto quel particolare e fondamentale ambito cattolico che viene sotteso dalla parola "gesuitismo", la cui violenta opposizione all'Antroposofia nacque in un momento storico ben preciso.
 Perché Steiner venne così ferocemente avversato da ogni famiglia di "poteri", palesi od occulti?
 Questi ultimi oggi celebranti ulteriori connubi con un papa targato SJ, e con i potentati gesuitico-massonici trionfanti tramite l'oligarchia tecnofinanziaria che domina l'Europa sedicente "unita"...
 Dalla Quarta di Copertina "Steiner mi disse che è dal Gennaio 1802 che i membri più elevati dei Gesuiti e delle Logge massoniche lavorano insieme... non vogliono che l'Europa Centrale si risvegli... mentre i Gesuiti si occupano soprattutto delle questioni spirituali, le logge anglofone si impossessano dell'economia... questi piani condurranno sempre di più a conflitti e catastrofi"
Conte Ludwig Polzer Hoditz 1916
(dal Libro Peter Tradowsky KASPAR HAUSER Roma 1997)
 Steiner è stato ucciso perché era il più organico, il più scientifico, il più efficace, il più diretto nell'indicare le nuove strade della crescita umana: quelle di un pensiero libero e potente, animato da un cuore forte e coraggioso, capace di azioni di vera trasformazione positiva della società umana.
 Indice La pista gesuita di Prabhat Eusebio 
Prefazione di Fausto Carotenuto 
 Introduzione: Rudolf Steiner. Una morte prematura 
 Premessa 
 I Preparazione e discepolato (1861-1882) 
II Goethe e la "Filosofia della Libertà" (1882-1894) 
III Weimar e Berlino: verso Anthropos-Sophia (1894-1902) 
IV Nascita e sviluppo di Anthropos-Sophia (1902-1913) 
V Nella tempesta della Guerra (1913-1919) 
VI Entrare nella "Pelle del Drago": dall'idea della Triarticolazione alle fiamme del Goetheanum (1919-1922) 
VII La nascita dei Nuovi Misteri e il "mistero" dell'avvelenamento (1923-1925) 
VIII Dalla morte di Steiner a oggi (Breve excursus su "l'Antroposofia dopo Steiner") 
 Bibliografia 
Sito Web 
 Appendice: Aforismi 
 L'autore
 Prefazione di "Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?" libro di Andrea Franco "Chi ha avvelenato Rudolf Steiner?"
 Quella espressa nel titolo di questo bel libro non è una domanda minore, ma una questione fondamentale.
 Perché chi ha ucciso Rudolf Steiner, tra i principali propulsori del risveglio di coscienza della nostra epoca, ha continuato e continua a operare alacremente perché l'onda del risveglio - ora in piena espansione - non si sviluppi.
 Steiner è stato ucciso perché era il più organico, il più scientifico, il più efficace, il più diretto nell'indicare le nuove strade della crescita umana: quelle di un pensiero libero e potente, animato da un cuore forte e coraggioso, capace di azioni di vera trasformazione positiva della società umana.
 In contatto costante e in collaborazione diretta con quel mondo spirituale che accuratamente organizza e sostiene il grande piano evolutivo della crescita umana.
 Un contatto senza intermediari, senza finti pontefici, che ormai da millenni non assicurano più la funzione di collegamento con il divino, ma piuttosto quella di vero e proprio "tappo", di barriera all'indispensabile connessione diretta degli esseri umani con le grandi forze del Cielo.
 Forze antispirituali e forze antiumane hanno voluto assassinare Steiner per fermare questi sviluppi. Per mantenere le barriere e l'illusoria intermediazione. Per non perdere un antico potere di controllo sulle coscienze.
 Per continuare a leggere, clicca qui sotto: 
> Prefazione di "Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?" libro di Andrea Franco
 La pista gesuita: "Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?" Le indicazioni che seguono sono di fondamentale importanza per comprendere le vicende narrate nel libro.
 Da circa quattro secoli, un piccolo gruppo religioso manipola la politica mondiale: la COMPAGNIA DI GESÙ, una società segreta velata sotto la maschera di una congregazione religiosa.
 La Compagnia di Gesù è la società segreta più viralmente strutturata ed efficacemente attiva sul pianeta Terra. Si tratta dell'unica organizzazione che veda concentrati in sé veri poteri occulti, realtà ignorata dalle masse, persuase che i gesuiti siano solo un ordine religioso impegnato nell'educazione dei giovani borghesi di tutto il mondo. Anche se, a onor del vero, essere stato un allievo dei gesuiti, non è sufficiente per essere considerato un gesuita: un semplice frequentatore dei gesuiti ne uscirà soltanto con una traccia psichica e animica difficilmente cancellabile. Gli alti iniziati dell'ordine, scelti in base a rigide selezioni, sono ben altra cosa, solo tra coloro che hanno preso il Quarto voto, è possibile trovare i responsabili della gestione occulta delle vicende del mondo.
 Per continuare a leggere, clicca qui: > La pista gesuita: "Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?"...

La Via Verso Dio

Scritti scelti del Mahatma Gandhi

di Gandhi

LA VIA VERSO DIO - LIBRO
Scritti scelti del Mahatma Gandhi
di Gandhi

Selezionati e organizzati da M.S. Deshpande, gli scritti contenuti in La via verso Dio si basano su una vita di esperimenti con la verità e rivelano l’essenza degli insegnamenti di Gandhi sull’amore, l’anima, la meditazione, il servizio, l’abbandono e la preghiera. Qualunque sia la sua fede, il lettore troverà saggezza e ispirazione nei molti messaggi presenti nella raccolta.
 Questo libro esplora le profonde radici religiose delle imprese terrene di Gandhi e, utilizzando le sue stesse parole, rivela il suo approccio intellettuale, morale e spirituale al divino.
 Questa edizione comprende una prefazione di Arun Gandhi, nipote del Mahatma, e un’introduzione di Michael Nagler, professore emerito di letteratura classica e comparata presso l’Università della California a Berkeley....

La Crocifissione Secondo un Testimone Oculare

di Il Manoscritto di Alessandria

LA CROCIFISSIONE SECONDO UN TESTIMONE OCULARE
di Il Manoscritto di Alessandria

Nella prima metà dell'Ottocento, un membro della Società Commerciale dell'Abissinia scoprì ad Alessandria d'Egitto, in una biblioteca appartenuta a monaci greci e - come si scoprì in seguito - sorta sulle vestigia di una comunità essena, una pergamena in latino.
 La pergamena traduceva una lettera, forse originariamente in aramaico o in greco, che un Anziano esseno di Gerusalemme, ovvero un esponente di grado elevato della comunità, aveva indirizzato ai confratelli di Alessandria. Lo scopo della lettera, scritta "sette Pasque dopo la crocifissione", era rendere testimonianza all'evento al quale egli aveva personalmente assistito (e nel quale, come leggerete, era stato direttamente coinvolto), per correggere la disinformazione dei fratelli esseni, comunità alla quale era appartenuto lo stesso Gesù, in un momento in cui le... "voci" circolanti sulla sua fine turbinavano incontrollate in tutto il Medioriente.
 Il manoscritto scoperto ad Alessandria sollevò subito le reazioni dei gesuiti e sappiamo che venne messo in salvo in Germania ad opera della Massoneria; qui, nel 1849, fu pubblicato in edizione tedesca a Lipsia. 
 Dal '49 al '51 ne furono stampate ben 50 mila copie, un'elevatissima tiratura per quel tempo, ad oggi tutte... misteriosamente scomparse. Seguirono altre tre versioni: due americane (la seconda delle quali, del 1907, l'unica ancora in circolazione, si è dimostrata scarsamente attendibile) ed una francese, del 1863, tradotta direttamente dal tedesco; di quest'ultima, di cui abbiamo fortunatamente recuperato forse l'unica copia esistente, è tratta la versione italiana che avete in mano....

La Morte di Ges?

Indagine su un mistero

di Adriana Destro, Mauro Pesce

LA MORTE DI GES?
Indagine su un mistero
di Adriana Destro, Mauro Pesce

"La crocifissione fu l'attimo finale di un rivoluzionario o un sacrificio per la salvezza del mondo?
 Una indagine sulla morte che più di tutte ha segnato la storia."
 Gesù fu catturato nel cuore della notte, ed esalò l’ultimo respiro il pomeriggio seguente. La sua fine fu rapida e passò inosservata ai più. Gran parte dei suoi uomini si era infatti dileguata al primo segno di pericolo: la crocifissione segnava la fine del loro sogno di rovesciare il sistema esistente, di ricostruire le dodici tribù di Israele e di regnare su di esse in nome di Dio.
 In poche ore il loro mondo era stato stravolto. Avrebbero potuto abbandonare la causa, rinunciare e tornare alla vita normale dei villaggi. Perché non lo fecero? A chi rimase fu chiaro da subito quanto fossero essenziali questi ultimi giorni per la comunità nascente, e il resoconto della morte venne rielaborato, ampliato e rimesso a fuoco. Fiorirono racconti e testimonianze, ma a tutto ciò che disse o fece Gesù fin dall’inizio venne attribuito un nuovo significato: la sua morte da sconfitta fu trasformata in vittoria e i seguaci corressero tutto ciò che per loro non era comprensibile o accettabile.
 l risultato è che le nuove interpretazioni andarono poco alla volta a coprire e trasformare quello che era accaduto. I vangeli e gli altri testi del primo cristianesimo, che gli autori rileggono in questo saggio attraverso le lenti dell’esegesi e dell’antropologia, conservano però delle tracce nascoste che ci consentono di ricostruire in modo attendibile la vicenda di Gesù.
 È solo grazie alla ricerca, infatti, che possiamo evitare di cadere nella trappola della fiducia incondizionata – come in quella dello scetticismo assoluto – per capire cosa accadde davvero a Gerusalemme.
 E riflettere su quanto quella morte abbia segnato la nostra storia e la nostra cultura....

L'Uomo che piant? il Chiodo

Dalla devastazione alla riconciliazione

di Daniel Meurois

L'UOMO CHE PIANT? IL CHIODO
Dalla devastazione alla riconciliazione
di Daniel Meurois

L'uomo che piantò il chiodo è la biografia sconvolgente del boia che, duemila anni or sono, ebbe l'incarico di piantare i chiodi nella carne di Gesù. Daniel Meurois-Givaudan l'ha recuperata nell'Akasha, la memoria eterica del pianeta, a cui ha avuto accesso uscendo coscientemente dal corpo fisico. 
 Ci sono note le storie di molti comprimari della crocefissione, ma chi mai ha raccontato la storia del boia che, duemila anni or sono, ebbe l’incarico di piantare i chiodi nella carne dell’uomo crocefisso? L’Autore ce ne restituisce la biografia sconvolgente. Ce ne descrive le vite successive, il lento evolversi da un senso di colpa devastante fino alla riconciliazione con se stesso, guidato dall’amore infinito dell’uomo di cui era stato il carnefice. A mano a mano che la storia si dipana, ci chiediamo se siamo totalmente liberi quando agiamo o se ci sono eventi “necessari” che avrebbero comunque luogo, di cui siamo solo comparse, e se è possibile liberarci del peso di cui la vita a volte ci grava. La storia del boia di Gesù ci invita ad esplorare i ruoli di vittima e carnefice, e a superare i sensi di colpa....

Paramhansa Yogananda

Una biografia con ricordi e riflessioni personali

di Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda

PARAMHANSA YOGANANDA
Una biografia con ricordi e riflessioni personali
di Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda

Questo libro entusiasmerà i milioni di lettori dell'Autobiografia di uno Yogi di Yogananda e tutti coloro che desiderano lasciarsi ispirare da questo grande maestro.
 E' l'unica biografia completa del grande Maestro scritta da un suo discepolo diretto e contiene molte storie inedite sulla sua vita, sentite raccontare direttamente o vissute insieme a lui dall'Autore: alcune deliziosamente umane, altre profondamente edificanti, molte che contengono miracoli al pari di quelli narrati nella Bibbia.
 Grazie alla sua vivida memoria, Kriyananda ci regala racconti affascinanti in un'ispirante immagine a tutto tondo, cogliendone tutti gli aspetti del grande guru: la sua saggezza, il suo umorismo, la sua gioia contagiosa, il suo amore infinito.
 Senti il potere della coscienza divina di Yogananda attraverso l'amorevole racconto di uno dei suoi pochi discepoli diretti!
 "Questo che hai adesso in mano non è un libro. E' molto di più. E' un incontro. Vivo, palpitante, scomodo, sincero, imprevedibile, intimo. Ma soprattutto molto ispirante. Un incontro ravvicinato con l'amato maestro Paramhansa Yogananda regalato a noi dallo sguardo e dalle parole dell'amorevole discepolo Swami Kriyananda".
 Giacomo Campiotti, regista
 "Questo libro non può mancare nel 'curriculum' del ricercatore spirituale: per alcuni sarà l'incontro della vita, per qualcun altro una tappa importante (da vivere con pienezza e magari da superare), per altri ancora un riferimento, una guida o 'solo' il meraviglioso racconto della vita straordinaria di Paramhansa Yogananda, ma per tutti, inevitabilmnente, sarà un tesoro di coscienza, una porta verso quell'Oltre che ci (e si) spinge dentro questo corso di aggiornamento, per brevità chiamato 'vita'".
 Enzo Decaro, attore
 La vita di milioni di persone in tutto il mondo è stata toccata da Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, uno dei più grandi maestri spirituali dei nostri tempi. In quel libro, tuttavia, Yogananda ha parlato più di altri santi e yogi che di se stesso, quasi nascondendo con spirito di umiltà la propria grandezza spirituale.
 Ora, finalmente, uno dei pochi discepoli diretti di Yogananda tuttora viventi ci racconta la biografia completa del suo grande maestro: i miracoli che egli compì quando era ancora adolescente, le sfide che dovette affrontare al suo arrivo in Occidente, le sue campagne di conferenze in tutta l'America, le sue lotte per portare a compimento tra incomprensioni e dolorosi tradimenti la missione divina che gli era stata assegnata e, infine, un resoconto di prima mano degli ultimi, gloriosi anni della sua vita.
 Swami Kriyananda non si limita a raccontare aneddoti e fatti, ma presenta anche gli insegnamenti fondamentali del suo guru. La sua sottile comprensione dello scopo della vita di Yogananda, della sua più intima natura e dei suoi progetti per il futuro, ci aiuta a comprenderne la straordinaria e multiforme grandezza.
 Un libro da non perdere, sia per chi già ama Yogananda sia per chi desidera entrare in contatto per la prima volta con la sua coscienza trasformante....

Cronaca dell'Akasha

La conoscenza dei mondi superiori

di Rudolf Steiner

CRONACA DELL'AKASHA - LIBRO
La conoscenza dei mondi superiori
di Rudolf Steiner

L'uomo apprende dalla storia comune solo una piccola parte degli avvenimenti vissuti dall'umanità in epoche primordiali, e i documenti storici gettano luce su alcuni millenni soltanto. Anche ciò che c'insegnano l'archeologia, la paleontologia e la geologia, ha limiti assai ristretti; e a questa insufficienza si aggiunge l'incertezza di tutto ciò che è basato su testimonianze esteriori.
 In questo libro si dimostra come l'uomo, giunto a un grado di conoscenza relativamente alto, possa conoscere le origini eterne delle cose periture.
 Quando l'uomo ha allargato la sua facoltà di conoscenza, non ha più bisogno di documenti esteriori per studiare il passato; allora può, per mezzo di una vista interiore, scorgere negli avvenimenti ciò che non è percepibile ai sensi, ciò che in essi vi è d'imperituro.
 Dalla storia transitoria passa a quella eterna. Certo, quest'ultima è scritta con lettere diverse dalle consuete.
 La gnosi e la teosofia la chiamano Cronaca dell'Akasha....

Impronte di Ges?

di Daniela Bortoluzzi

IMPRONTE DI GES?
di Daniela Bortoluzzi

Chi era Gesù? Dov’era nato? Dove visse prima di tornare? E soprattutto, dov’era stato per quasi vent’anni? Perché in Occidente la documentazione sulla Sua vita è così limitata, mentre in Oriente è così abbondante? Finora avevate sempre conosciuto un’unica versione della storia … siete pronti ad ascoltarne un’altra? 
 Il coraggio di frugare tra le pieghe della storia alla ricerca di indizi scomodi e di errori di traduzione, si trasforma ben presto in un’investigazione a 360 ° sulla storia di Gesù - su quella “detta e non detta” e su quella “scritta e non scritta”. 
 L’Autrice mette coraggiosamente il dito in una piaga dove si nasconde un segreto terribile e sconvolgente: Gesù sopravvisse alla crocifissione grazie ad un ingegnoso piano messo in atto da Giuseppe di Arimatea… 
 Galileo Galilei fu accusato d’eresia per aver sostenuto che la Terra girava intorno al Sole. Se quello che nel passato sembrava eresia oggi ci fa sorridere, è solo perché abbiamo acquisito conoscenza e non abbiamo più paura d’essere messi al rogo; ecco perché, dopo duemila anni, sarebbe quanto meno doveroso riesaminare con mente aperta alcuni dogmi… 
 Gesù, il Cristo incarnato in forma umana per insegnare agli uomini di buona volontà la via della salvezza, fu fatto mettere a morte proprio dagli stessi che Egli avrebbe voluto salvare. La Sua missione non ebbe l’esito per cui il Cristo era venuto: anzicché seguire i Suoi insegnamenti, si finì per fondare una nuova religione senza tuttavia mettere in pratica nulla di quanto Egli predicava… anzi riuscendo perfino a modificare e smentire le Sue stesse parole....

Vi Parlo di Ges?

Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti

di Osho

VI PARLO DI GES?
Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti
di Osho

Commento ai vangeli di Matteo, Luca e Giovanni.
 «Io tratto Gesù come un poeta. Lo è, ma è stato incredibilmente frainteso. La gente continua a trattarlo come un alieno. Se lo fate, siete degli sciocchi, ogni cosa che fa sembrerà miracolosa. In realtà uomini come Gesù hanno visto e toccato ciò che per un poeta è un bagliore fugace. 
 Un pittore si limita a dipingere un quadro; un poeta scrive semplicemente una poesia... un Gesù crea un essere umano. Gesù tocca esseri ordinari, del tutto comuni - un pescatore, Simone detto Pietro... lo tocca, e grazie al suo tocco, quest'uomo è trasformato; si apre un'altezza, si schiude un abisso... 
 Quest'uomo era un semplice pescatore che lanciava in mare la sua rete, e avrebbe continuato a farlo per tutta la vita senza mai neppure pensare, immaginare, sognare, ciò che Gesù trasformò in una realtà».
 OSHO...