HomeVerità nascostePersone prive dello Spirito    

Commenti

Persone prive dello Spirito — 3 commenti

  1. Articolo molto interessante che mi ricorda alcune considerazioni del ricercatore Corrado Malanga riguardo corpo anima spirito (facilmente recuperabili in diversi video conferenze e scritti). Le sue conclusioni riguardo la possibilità che buona parte dell’umanità sia priva di anima (che in questo caso Malanga considera la parte che rimane dopo la morte fisica) sono molto simili anche se il processo logico e i punti di partenza non lo sono affatto e proprio per questo la cosa è assolutamente intrigante.

  2. Vorrei ricordare ciò che dice Ermete Trismegisto ad Asclepio.”Ogni anima umana è immortale ma non lo sono tutte allo stesso modo bensì si differenziano tra di loro secondo i modi e i tempi” Penso volesse intendere che tutti gli uomini hanno un’anima perchè tutti sono parte dell’Uno, solo che i gradi di consapevolezza si sviluppano in molti modi. Non ci possono essere uomini privi di anima altrimenti sarebbero cadaveri che vibrano a livelli energetici propri della materia inanimata ma solo uomini che non risuonano con la loro parte superiore perchè la loro energia è bloccata a un livello inferiore. In queste persone è possibile che la loro naturale evoluzione non trovi necessariamente il suo compimento in una sola esistenza e che la nascita della loro anima si compia attraverso percorsi più lunghi

  3. Può essere che ad una persona manchi un solo chakra (quello del terzo occhio)? Per il resto, vorrei far notare che (non ho ancora finito tutto l’articolo) pare un argomento non molto diffuso in ambiente accademico. Intendo dire che a livello di psicologia, si parla di sociopatici ed altro ma non di persone che privilegiano la propria posizione sociale ed il proprio potere rispetto al proprio essere, ovvero, la psicologia considera persone prive di rispetto del prossimo come “normali”, cosa che si deduce dal fatto che non ne parlano. Il motivo? Credo sia dovuto al fatto che simili personaggi sono coloro che controllano ogni istituzione di questo pianeta (commercio, politica, informazione scuola, etc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Verità nascoste"