Il Libro di Draco Daatson - Il Regno del Fuoco

Parte Seconda

di Salvatore Brizzi

IL LIBRO DI DRACO DAATSON - IL REGNO DEL FUOCO
Parte Seconda
di Salvatore Brizzi

In questo secondo libro Salvatore Brizzi raccoglie gli ultimi appunti da lui presi al cospetto di Victoria Ignis. Vengono raccontate le ulteriori prove iniziatiche che l’autore dovette affrontare nel corso di questo singolare rapporto maestra/allievo.
 Faremo la conoscenza delle Sentinelle Cieche, entità degli abissi che si parano innanzi a ogni temerario che vuole intraprendere un percorso di risveglio.
 Ascolteremo il generale Pang e il suo consigliere Kuan Kung che preparano i loro uomini a morire con dignità prima di una feroce battaglia. Incontreremo un Re delle terre d’Egitto che vuole salvare il suo regno nonostante la paura d’amare che lo ailligge. E soprattutto... nel capitolo finale accompagneremo l'autore in un viaggio di sogno alla scoperta dell’autentico Sé.
 La vetta è aguzza e difficile da raggiungere, ma chi vuole fermarsi a riposare per rallentare l’ascesa capisce a sue spese quanto sia disagevole sostare su quel pendio.
 Fatto il primo passo sul sentiero non è consentito voltarsi indietro; la vetta è un magnete che ei attrae a sé e chi fa resistenza lungo la salila viene dilaniato da queste due forze contrastanti.
 In cima si trovano tanti con l’aura frastagliata a causa degli attriti dovuti alle loro incertezze; sono come guerrieri che mostrano orgogliosi le ferite dopo la battaglia.
 E soprattutto... assisteremo alla trasformazione finale della coscienza dell’autore... e il suo ingresso nel Regno del Fuoco.
 Dopo una lunga attesa è finalmente uscito il secondo volume del Libro di Draco Daatson... Ecco ulteriori lezioni di risveglio!
 Esistono libri destinati ad entrare nel nostro cuore e lasciare una traccia del loro passaggio nella nostra vita, un perfetto esempio di questo è "Il Libro di Draco Daatson" di Salvatore Brizzi. È un libro destinato a rimanere nella tua memoria.
  ...

Fuori dal Corpo

Guida pratica al viaggio astrale

di Anne Givaudan

FUORI DAL CORPO
Guida pratica al viaggio astrale
di Anne Givaudan

Un viaggio fuori dal corpo, o viaggio astrale… Possiamo davvero imparare a farlo? Perché? E come? Quali i pericoli, quali i vantaggi?
 Anne Givaudan è nota da molti anni per i suoi viaggi fuori dal corpo nei mondi sottili e questa volta, dopo trent’anni di categorico rifiuto, scrive una guida pratica sul viaggio astrale.
 Se volete lanciarvi nell’avventura, se avete già fatto qualche esperienza ma avete provato difficoltà o avete fatto “brutti viaggi”, se semplicemente vi interrogate su questa capacità, troverete in questo libro le risposte che andate cercando.
 «È venuto il momento di parlarne – dice l’autrice – perché il nostro mondo è in piena mutazione e accade che un numero sempre crescente di persone esca dal corpo. Il mio sapere può evitarvi errori o paure inutili e nocive».
 Anne Givaudan, autrice o coautrice di 25 libri tradotti in molti paesi, ha fatto della sua capacità di uscire dal corpo un metodo di lavoro e di inchiesta. Ha avuto il merito di divulgare questi argomenti e di descrivere universi di cui forse avevamo il presentimento senza osare crederci....

Tapping e Agopunti

Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio

di Huang Guangmin

TAPPING E AGOPUNTI
Un metodo naturale per prevenire le malattie e stare meglio
di Huang Guangmin

Queato libro contiene tecniche di automassaggio e tapping di meridiani per prevenire e trattare numerose malattie, tra cui anche obesità, insonnia, depressione, ipertensione, dolori alle spalle e alla schiena, emicrania e raffreddore.
 Sono sufficienti da pochi minuti a mezz’ora di pratica quotidiana.
 Secondo il Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo – il caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese risalente a 2500 anni fa e tuttora ampiamente usato – meridiani e collaterali nutrono gli organi interni come fiumi, formando una rete per la circolazione del sangue e del qi, l’energia vitale del corpo.
 Picchiettando su parti rilevanti del corpo con una tecnica appropriata si possono liberare i meridiani e i collaterali, tonificare il qi, il sangue e rafforzare la salute e lo spirito.
 Derivato da secolari pratiche di MTC, il metodo di tapping presentato in questo libro è stato perfezionato da Huang Guangmin, che ha lavorato con molte squadre sportive nazionali cinesi. Grazie a un trentennale processo d’innovazione e miglioramento continui, egli ha sintetizzato i semplici procedimenti descritti in queste pagine che tutti possono eseguire, aiutati anche dalle numerosissime foto e dai chiari disegni.
 I facili esercizi di tapping rinvigoriscono il fisico, prevengono disturbi, riducono l’incidenza delle malattie e facilitano la guarigione. Usandoli, chiunque potrà divenire il custode della propria salute senza dover ricorrere a farmaci chimici e a cure costose....

Il Cibo che Cura

Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie

di Carla Massidda

IL CIBO CHE CURA
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
di Carla Massidda

Tutti, prima o poi, abbiamo seguito una dieta. Quello che abbiamo vissuto per qualche tempo per risolvere un problema può diventare un metodo per stare meglio: basta imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo e agire di conseguenza.
 Lo scopo di questo libro è fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per valutare in autonomia la propria dieta e i propri bisogni, e sapersi regolare in un regime alimentare controllato. L’autrice procede seguendo un iter per punti, sperimentato negli anni:
 
 - Sintomi e riconoscimento del disturbo,
 - Regole alimentari proprie della patologia,
 - Aspetto psicologico che genera la malattia,
 - Gestione emotiva della dieta,
 - Rimedi naturali di supporto,
 - Attività fisica idonea e consigli generali per un corretto stile di vita.
  Si affronteranno inoltre i regimi alimentari collegati alle patologie più comuni, come l’ipercolesterolemia, il colon irritabile, la gastrite, la ritenzione idrica, la cellulite – in un capitolo dedicato all’«alimentazione estetica» – per arrivare alle problematiche alimentari collegate alle intolleranze e alle allergie....

La Preghiera Segreta

La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli

di Joe Vitale

LA PREGHIERA SEGRETA
La formula dei Tre Passi per attrarre miracoli
di Joe Vitale

Sei pronto ad attraversare il ponte che conduce dalla semplice preghiera alla realizzazione di miracoli?
 Il Dr. Joe Vitale, che è stato un’ispirazione per milioni di persone e star del film “The Secret”, in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l’Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione.
 La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi.
 Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai:
 
 - la formula in tre passi per attrarre miracoli;
 - come sprigionare un nuovo grande potere;
 - il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera.
  E molto altro.
 Con la prefazione di Ivan Nossa
 Dall'introduzione:
 "Da quello che ho potuto verificare la preghiera esiste dall’inizio dei tempi. Concordemente a The Psychology of Prayer, il 97% degli americani prega almeno una volta a settimana. Anche gli atei ammettono di pregare qualche volta.
 Ma come sappiamo la preghiera non sembra funzionare sempre. Perché no? Qual è il segreto perché una preghiera venga esaudita? Questo è quello che scoprirai leggendo La Preghiera Segreta, dove svelo la formula in 3 passi per attrarre miracoli attraverso questa particolare preghiera. Mi riferisco a qualsiasi cosa e ogni cosa che possiate definire “miracolo”.
 Quando ci pensate, cosa è impossibile? Dal momento in cui parliamo di chiedere l’aiuto di qualcosa più grande di noi, cos’è impossibile attrarre? A meno che non cerchiate di infrangere le leggi della fìsica, o abbiate una fantasia impossibile come cavalcare un unicorno attorno al sole, non potete forse avere, fare o essere ogni cosa che potete immaginare? I limiti non sono solo quelli in cui crediamo? Le nostre convinzioni non sono aperte a ispezioni e cambiamenti?
 Ora vorrei anche affrontare la realtà. Molte persone New Age dicono, “Va tutto bene” mentre tutto va bene da un punto di vista Divino, da un punto di vista fìsico però c’è del lavoro da fare.
 Ci sono molti problemi al mondo. Ci sono persone che soffrono e hanno fame. Magari ne conoscete alcune. Potreste essere una di loro. Non affrontare i problemi e le sfide della vita è una forma di negazione e auto-sabotaggio. Dovete essere onesti e vedere i problemi davanti a voi. E guardare oltre i problemi verso la Fonte. Quando vi focalizzate sulla pace oltre il problema, iniziate a ripulire le percezioni che creano e attraggono il problema.
 Ecco perché la Preghiera Segreta è di così grande aiuto. Vi assiste nel riconnettervi con l’essenza della vita; la Divinità della vita; la Fonte della vita. Più permettete alla preghiera di riportarvi a casa, più velocemente annullerete le cause della separazione. E potrete vedere il miracolo proprio in questo momento."
 Joe Vitale...

Tarocchi di Marsiglia di Camoin e Jodorowsky

di Alejandro Jodorowsky

TAROCCHI DI MARSIGLIA DI CAMOIN E JODOROWSKY
di Alejandro Jodorowsky

I Tarocchi di Marsiglia ricostituiti da Camoin e Jodorowsky sono un'opera speciale, i Tarocchi di tutti coloro che cercano qualcosa di poderoso nei Tarocchi. Puoi immergerti nella fonte del Tarocco e ritrovare l'energia ed i simboli persi, codificati per gli iniziati e gli alchimisti.
 Philippe Camoin, erede dei maestri fabbricanti di carte marsigliesi che hanno diffuso i Tarocchi di Marsiglia dal 1760, e Alejandro Jodorowsky, cineasta e appassionato di Tarocchi, hanno lavorato insieme per ricostruire i Tarocchi di Marsiglia, al fine di recuperare i concetti esoterici e filosofici presenti nei Tarocchi originali.
 La fabbrica della famiglia Camoin risale al 1760 grazie al suo fondatore Nicolas Conver, ma i suoi Tarocchi non contenevano la Struttura Cifrata presente nei tarocchi Camoin-Jodorowsky. I Tarocchi che Philippe Camoin ha creato con Alejandro Jodorowsky si distinguono chiaramente dai Tarocchi di Conver, sia per i colori che per la quantità di simboli.
 Alejandro Jodorowsky ha voluto "restaurare" i Tarocchi di Marsiglia, nel senso di restituire loro una nuova forza e l'importanza che realmente meritano. Per Jodorowsky e Camoin, i Tarocchi sono una macchina metafisica. Camoin voleva esteriorizzare una Struttura Cifrata esoterica che altrimenti sarebbe stata persa nei secoli.
 Combinando simboli presi nei vecchi tarocchi diffusi in tutta l'Europa, i due autori sono riusciti a ricreare un insieme simbolico coerente e completamente inedito.
 Leggi la spiegazione sul recupero simbolico dei Tarocchi di Marsiglia...

La Dieta del Dottor Mozzi

Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

di Piero Mozzi

LA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari
di Piero Mozzi

"La Dieta del Dottor Mozzi" pone l'attenzione sull'alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano. L'intento del testo è dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non hanno cognizioni mediche, di tenere sotto controllo il proprio stato di salute. E' un manuale pratico che ci dà la possibilità di capire ciò che accade nel nostro organismo.
 Queste note vengono stese dopo trent'anni di pratica medica e vent'anni di osservazione e studio dell'organismo umano e delle sue reazioni all'introduzione di determinati alimenti.
 La semplicità del metodo lo distingue e lo rende accessibile a tutti. Consente a chiunque di imparare ad "ascoltare" autonomamente i segnali che l'organismo invia, di riconoscere l'effetto che gli alimenti utilizzati possono avere sulle diverse persone per stabilire la dieta e lo stile di vita più appropriato a ciascuno.
 II gruppo sanguigno è dato da un'impronta genetica precisa che distingue ogni individuo dagli altri, lo caratterizza e permette di capire come è fatto e come si comporta il nostro sistema immunitario. E possibile utilizzare i quattro gruppi sanguigni 0, A, B, AB come una guida attendibile per scegliere un'alimentazione idonea a ognuno, che può consentire un miglioramento del proprio stato fisico e una riduzione del rischio di ammalarsi. Inoltre può aiutare a risolvere eventuali stati patologici.
 Il testo cerca di fornire a tutti uno strumento per riappropriarsi della gestione quotidiana della propria salute e occuparsi con cognizione di causa delle proprie condizioni fisiche, lasciando ai medici la gestione dei traumi, delle urgenze e delle malattie di una certa rilevanza. Il campo delle intolleranze è un campo in cui attualmente non esistono certezze. La verità assoluta risiede solo in noi stessi e ci si può avvicinare ad essa accostando tra loro tante piccole verità.
 I meccanismi biologici di un essere vivente sono molteplici per cui è sufficiente che avvengano modificazioni in un equilibrio biologico perché subentrino nuovi segnali e disturbi. Si ritiene che ciò che abbiamo esposto sia solo l'inizio e non la conclusione delle ricerche in merito alle intolleranze alimentari. Uno stimolo da cui partire e che altri potranno sviluppare. Scoprire tutti i meccanismi e i processi sottesi alle intolleranze è un compito che lasciamo ai ricercatori e ai biologi....

The pH Balance - Guida e Dieta per la Salute

Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette

di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

THE PH BALANCE - GUIDA E DIETA PER LA SALUTE
Soluzioni pratiche, gestione della dieta + 175 ricette
di Fraser Smith, Susan Hannah, Daniel Richardson

Ripristinate l’equilibrio acido-alcalino del vostro corpo e godrete di una salute e un benessere migliori, seguendo un programma alimentare di 28 giorni e preparando deliziose ricette.
 La dieta del ph bilanciato è uno dei modi più sani ed efficaci per curare e mantenere una salute ottimale dell’apparato digerente e, fortunatamente, facile da seguire.
 Questo libro straordinario vi spiegherà come sia possibile e semplice assumere in maniera equilibrata cibi alcalinizzanti e acidificanti per ottenere un valore ideale del ph pari a 7,4.
 Comincerete ben presto a godere dei benefici che ne derivano – maggiore vitalità, energia, migliore salute e la soddisfazione di essere in grado di gestire le preoccupazioni relative al sistema digerente.
 Dall'Introduzione:
 "Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la salute è “uno stato di completo benessere fisico, sociale e mentale e non la semplice assenza di malattia o di infermità”. Un modo per ottenere questa condizione è adottare un corretto stile di vita e una sana alimentazione.
 A un certo punto della vostra vita, è probabile che deciderete di iniziare una dieta, per perdere il peso in eccesso ma anche per migliorare la salute. Ne esistono di diversi tipi: senza glutine, senza lattosio, senza allergeni, DASH (Approcci Dietetici per Bloccare l’Ipertensione), mediterranea, a rotazione, elementare, di eliminazione e molte altre. La dieta acido-alcalina, anche conosciuta come la dieta del pH equilibrato, è considerata preventiva e terapeutica per un ampio spettro di condizioni."...

Il Miracolo della Presenza Mentale

Un manuale di meditazione

di Thich Nhat Hanh

IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
Un manuale di meditazione
di Thich Nhat Hanh

E' un piccolo manuale di meditazione, è un incoraggiamento ad applicare le tecniche buddhiste basilari per ottenere la presenza mentale anche in situazioni difficili.
 Anche le attività più banali come lavare i piatti o fare una qualsiasi semplice attività possono essere occasioni di crescita spirituale....

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

di Dale Carnegie

COME TRATTARE GLI ALTRI E FARSELI AMICI
di Dale Carnegie

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.
 In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.
 Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.
 Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l'operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.
 Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.
 Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l'interesse del nostro interlocutore.
 Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
 
 - Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
 - Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
 - Aumenta la tua popolarità.
 - Convinci gli altri a pensarla come te.
 - Aumenta il tuo potere di persuasione.
 - Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
 - Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
 - Suscita entusiasmo intorno a te.
  I 5.000.000 di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati....

La Medicina Naturale alla Portata di Tutti

di Manuel Lezaeta Acharan

LA MEDICINA NATURALE ALLA PORTATA DI TUTTI
di Manuel Lezaeta Acharan

Il libro espone la "Dottrina Termica" della Salute, aprendo un nuovo cammino per il benessere di tutti prendendo spunto ed unificando i vari sistemi naturali che sono stati immortalati da vari autori come: Priessnitz, Kneipp, Kuhne, Just, Rickli, Padre Taddeo, ecc., dando loro un contenuto filosofico e ponendo la salute "alla portata di tutti".
 Edizione Italiana, quest'opera ha conosciuto una diffusione poche volte eguagliata: edizioni in Cile, in Messico, in Argentina, in Spagna, in Portogallo e negli Stati Uniti. 
 Un classico della naturopatia.
 Dalla prefazione:
 "Ho avuto la fortuna di trovare e leggere questo libro nel 1981, grazie all’incontro con Luigi Costacurta. Toccava problemi che mi affliggevano ed esponeva gli argomenti in maniera semplice, concisa e pungente. Fu una rivelazione, che cambiò radicalmente la mia vita. Sperimentai l’autogestione della salute attraverso una sana e corretta alimentazione e l’esercizio delle metodiche idrotermofangoterapiche che consentono l’eliminazione delle tossine accumulate nel sangue.
 “La Medicina naturale alla portata di tutti” è diventata ormai un bestseller che si è diffuso con velocità in tutto il mondo appoggiandosi al passaparola di persone che hanno sperimentato su se stesse l’efficacia del naturoigienismo, che insegna a vivere in modo sano e in armonia con la natura. L’autore lo spiega nelle prime pagine:
 “Il mio sistema procura il miglioramento della salute, mediante un regime di vita diretto a ottenere buona digestione, normale respirazione ed attività funzionale della pelle del soggetto”
 Manuel Lezaeta Acharan nacque il 17 giugno 1881 a Santiago del Cile. Studente di medicina, fu avvicinato da P. Taddeo, un frate cappuccino tedesco di formazione kneippiana il quale gli dimostrò che la sua salute, gravemente compromessa, poteva essere recuperata attraverso la pratica della medicina naturale. Folgorato dai risultati ottenuti e sperimentati direttamente, e dato che i farmaci non gli procuravano alcun giovamento, si indirizzò completamente allo studio e alla pratica dell’igiene naturale. Per nove anni stette a fianco di P. Taddeo facendo tesoro di quanto poteva apprendere; nel frattempo si iscrisse alla facoltà di legge diventando avvocato, professione che non esercitò mai in quanto la sua attività fu dedicata totalmente alla medicina naturale.
 Risulta chiaro che quanto viene detto in questo libro non fa concorrenza alla medicina così detta ufficiale, ma ne rovescia il modello. Non si parla di diagnosi e di medicine che attenuano od eliminano i sintomi e le manifestazioni della malattia; è la natura che interviene a ristabilire il disordine organico che è alla base dello stato di malattia. La salute è anzitutto una questione di igiene alimentare, vitale e mentale. Non si può acquisire la salute con l’aiuto di trattamenti che si limitano a dare la caceia ai microbi o ai virus, sollecitando chimicamente le reazioni organiche. In questo modo si finisce in un certo senso per “spostare” il problema, rischiando di creare ulteriori potenziali fonti patologiche. Lo riconobbe persino il tribunale di Santiago dove Lezaeta era stato denunciato per abuso di professione medica:
 “Non è abuso della professione medica insegnare e consigliare l’utilizzo di elementi naturali, quali il cibo, l’aria, l’acqua, la luce, il sole e la terra, poiché non vi è nessuna legge che lo possa tacciare: nessuna pratica naturista costituisce abuso di professione medica, poiché queste scelte costituiscono una precisa scelta di vita”."...

Guarisci la Tua Mente

Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute

di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

GUARISCI LA TUA MENTE
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
di Louise Hay, Mona Lisa Schulz

“La salute è il risultato dei nostri pensieri”. Da questo principio prende vita Guarisci la tua mente, il libro che ti aiuta a ritrovare il benessere psico-fisico, imparando a riconoscere i messaggi del tuo corpo e a vivere a pieno ogni sentimento la vita di offre. 
 Dopo aver aiutato milioni di persone in tutto il mondo, Louise Hay e Mona Lisa Schulz mettono nero su bianco un menù di suggerimenti e strategie cui attingere per migliorare la tua vita. Ad essere analizzata, attraverso la storia clinica di chi ha già avuto modo di incontrare le due autrici, è la personalità dello stesso lettore, guidato in una sorta di auto-indagine che prende in esame la parte più intima di noi, le emozioni. Al contrario di quanto siamo abituati a credere, non si tratta di sensazioni aleatorie o semplici idee circoscritte a piano mentale. 
  
"Guarisci la tua mente" è il manuale per chi cerca la totalità. Spero che amerai questo libro proprio come ho fatto io. - Dr Joe Dispenza
Questo libro è un vero tesoro, combina elementi di moderna chimica cerebrale e alimentazione con intuizioni e affermazioni che aiutano a riprogrammare e a ripristinare la funzionalità del cervello. Lo consiglio vivamente. - Dottor Brian Weiss
  
 
 Le emozioni nascono nella mente in risposta a stimoli esterni, alle volte per mezzo dei sensi altre indipendentemente da questi, ma viaggiano libere nel corpo e condizionano la tua salute.
 La medicina intuitiva ti permette di comprendere l’interazione fra il cervello e i sette centri emozionali (o energetici) di cui le autrici disegnano una mappa nell’appendice del libro. Così quando non riesci a prendere un’emozione, darle un nome, viverla e poi lasciarla andare, essa si annida in uno dei centri emozionali e ti parla attraverso i sintomi di una malattia. Dunque, se hai problemi di salute è il tuo corpo che ti indica intuitivamente su quali aree della tua vita intervenire. 
 Grazie ai consigli di Louise Hay e Mona Lisa Schulz impari a percepire l’inizio della paura prima che si trasformi in ansia, l’inizio della rabbia prima che diventi esaurimento nervoso, l’inizio della tristezza prima che assuma la forma di depressione. Impari a riconoscere l’insorgere delle sensazioni prima che queste si trasformino in malattia, prima cioè che esse possano minare il tuo benessere e quello di chi ti sta attorno.  
 Scopri le tecniche per combattere la depressione e l’irritabilità attraverso la terapia cognitivo-comportamentale. 
 La ricerca della salute parte dalla tua mente!
 Ricorda, non siamo isole. Indipendentemente dalla tua volontà, le emozioni, l’intuito e la salute interagiscono con le persone che ti circondano. In tal senso, la tua esigenza di vivere bene coincide con il dovere di far star bene gli altri. Dunque, instaura relazioni con le persone che ti completano, non fuggire dalle emozioni e creati una vita su misura!
 Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità.
 Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici.
 Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando:
 
 - sei triste, arrabbiato o nel panico
 - sei dipendente da una sostanza o da un comportamento
 - fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose
 - un trauma del passato ti offusca la mente nel presente
 - uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico...
HomeSpiritualitàLe Visioni sul letto di Morte

Potrebbero interessarti...



Commenti

Le Visioni sul letto di Morte — 3 commenti

  1. Spesso mi chiedo se è vero che se c’è una speranza di vita ultra terrena perché chi ci ha lascito in maniera tragica strappato dal amore dei suoi non possa ribellarsi a tanta cattiveria e crudeltà che ha ricevuto senza chiederlo da chi tira le redini del destino.È mai possibile che si accetti nel mondo (se esiste) ultraterreno tanta cattiveria senza chiedersi il perché .È mai possibile che nessuno reagisca a tanta crudeltà.

  2. Sono a conoscenza che alcune persone hanno avuto visioni sul letto di morte! Una mia cara amica mi ha raccontato che suo fratello due giorni prima del trapasso , ha visto la nonna deceduta diversi anni prima, che vedendolo stare male piangeva, mentre lui chiedeva a sua madre di darle un fazzoletto e la indicava senza che la madre potesse vedere anche lei…!!! Poi il giorno dopo sembrava stare meglio, e due giorni dopo se n’è andato lasciando la sua famiglia nella disperazione! Successivamente, più volte la mia amica lo ha sognato bene, come prima che si ammalasse, le ha detto che non dovevano stare male per lui , perché lui ora stava bene. Vorrei dire a Giocondo che non esiste la cattiveria nel mondo ultraterreno, so che è difficile da accettare (ho subito due perdite nella mia famiglia, di cui una era molto giovane). Credo che ci siano dei “disegni” che noi qui non siamo in grado di capire, e che possiamo semplicemente accettare per fede, lasciando andare i nostri cari con la Speranza che un giorno li ritroveremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Altri articoli nella categoria "Spiritualità"

Libri e varie...

Viaggiatore Astrale

Incontri e dialoghi con l’aldilà. Uno strumento per evolvere

di Ensitiv

VIAGGIATORE ASTRALE
Incontri e dialoghi con l’aldilà. Uno strumento per evolvere
di Ensitiv

Questo libro è un riassunto dei Viaggi Astrali di Ensitiv.
 Troverai:
 
 - Le tecniche usate dall’autore per uscire dal corpo fisico.
 - Gli incontri e i dialoghi con le Anime dei defunti.
 - Una descrizione dell’aldilà e dei suoi aspetti più particolari.
 - Come imparare a comunicare con l’Anima delle persone in coma o in stato vegetativo.
 - Consigli pratici su come porsi di fronte al Mondo Spirituale.
 - Le domande più comuni e le curiosità sull’autore e sulle sue esperienze astrali
 - Un formulario di riflessioni.
  e molto altro...
 "Tutti i Viaggi iniziano da un’emozione che si chiama CURIOSITÀ.
 Oggi iniziamo questo viaggio insieme; la meta non è importante; i compagni saranno diversi, tanti si aggiungeranno, tanti abbandoneranno; guardatevi intorno, assaporate i paesaggi lungo la strada, godetevi il suono della vostra marcia.
 La meta dicevamo non è importante, la compagnia neppure: l’importante è muoversi e mantenere vivo quel sentimento con cui avete iniziato, la Curiosità. Io sarò con voi, non a capo della colonna, nemmeno in fondo a protezione delle retrovie: vi starò semplicemente vicino per ricordarvi di ascoltare il suono dei vostri passi."
 Ensitiv
 La morte spaventa i vivi, ma la condotta dei vivi spaventa i morti.
 Introduzione:
 "Viaggiatore astrale è un testo concepito in base alle richieste dei lettori. Durante gli incontri, nelle mail, nei messaggi e in tutti i contatti avuti in questi anni, sono emerse preferenze e consigli, desideri e necessità su quello che le persone avrebbero voluto sapere da me e vedere scritto in un mio libro: i racconti dei miei Viaggi astrali, gli incontri e le chiacchierate più significative con le anime dei defunti, i consigli pratici su come porsi di fronte al Mondo spirituale, su come provare l’esperienza dell’OBE o un modo per comunicare con l’anima delle persone in coma e in stato vegetativo... Ho raccolto tutto questo nel presente volume, accogliendo anche le domande più comuni, i racconti con una morale e le curiosità sulla mia persona o sulle mie esperienze, e inserendo un formulario di riflessioni, una descrizione dell’aldilà e dei suoi aspetti più particolari, un dibattito tra la Dimensione reale e la Dimensione astrale. Lo stile è sempre il solito, semplice e discorsivo, e tra un racconto e un articolo c’è spazio per una chiacchierata con i vivi e con i morti.
 Come ho descritto nel mio primo libro Manuale per sopravvivere dopo la morte, non sono altro che un viaggiatore che riceve mi verrebbe quasi da dire che subisce il fenomeno dello sdoppiamento o, se preferite, dei Viaggi astrali; lo ricevo in maniera più che rara, ovvero in uno stato di totale coscienza. I viaggiatori classici si sdoppiano durante il sonno, o in dormiveglia, qualcuno in un profondo stato di meditazione e rilassamento, a me invece basta solo un breve rilassamento e già la mia anima si divide dal corpo e parte alla scoperta dei misteri dell’Universo. La mia mente è vigile e riesce a guidarla a seguirla e farla rientrare, è in grado di ricordare i particolari dell’esperienza e persino di dare direttive mnemoniche su come non dimenticare nomi ed eventi, ma soprattutto riesce a seguire il normale susseguirsi del tempo nella dimensione reale. Spesso, anche i viaggiatori più esperti rientrano nel corpo con ricordi vaghi e offuscati, con esperienze simili al sogno o dati codificati male a cui non sanno dare spiegazioni. Ecco, questo a me non succede mai: giro l’astrale come potrei girare un centro commerciale (incuriosito, ogni tanto spaesato, veloce e socievole...), cercando di vedere il più possibile e con un sorriso da beota stampato in fronte o almeno, questa è l’idea che si fanno di me gli “abitanti” di questa dimensione. Muoio ogni giorno con un gran bel sorriso, muoio e ritorno e, la capacità di ritornare, è l’unica differenza sostanziale che separa me da ogni altro defunto, oltre a quella della consapevolezza della mia condizione. A volte mi chiedo il perché mi sia stato concesso di ricevere o semplicemente avere queste esperienze, se mi ha portato più benefici o più dolori, se continuerà in eterno oppure un giorno finirà... ma poi parto per i miei “viaggetti” e tutte queste domande improvvisamente mi sembrano inutili.
 I meccanismi che regolano la Dimensione astrale li ho già descritti nel “manuale” e non vorrei ritrattarli in questo secondo testo. Viaggiatore astrale nasce dal desiderio di raccontare i miei viaggi più belli, le sensazioni e le emozioni provate in quei momenti e tutte le fantastiche anime con cui sono entrato in contatto. Appunti di viaggio da rileggere, da rivedere con curiosità o scetticismo, con interesse o diffidenza: vedete voi che cosa trovarci, io ho solo la necessità che tutto ciò sia raccontato e trasmesso, tramandato."
 Ensitiv...

La Morte e la Vita Dopo la Morte

Morire è come nascere

di Elisabeth Kübler-Ross

LA MORTE E LA VITA DOPO LA MORTE
Morire è come nascere
di Elisabeth Kübler-Ross

Nel campo della ricerca sulla morte, la dottoressa Elizabeth Kübler-Ross si è meritatamente conquistata grande fama. Le innumerevoli ore che trascorse accanto ai pazienti allo stadio terminale le consentirono di fare scoperte in seguito confermate da altri ricercatori, ormai patrimonio acquisito di questo campo di studio. 
 Elizabeth Kübler-Ross non esitò a mettere a repentaglio il suo buon nome di scienziata affermando ciò che le esperienze dei morenti le avevano insegnato: la morte in realtà non esiste, "è un passaggio a un altro stato di coscienza, in cui si continua a crescere psichicamente e spiritualmente". "Per tanti secoli", disse, "si è cercato di convincere la gente a credere alle cose ultraterrene. Per me non è più questione di credere, ma di sapere: la morte è soltanto il passaggio ad una casa più bella!"....

Il Ragazzo che Tornò dal Paradiso

Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane

di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

IL RAGAZZO CHE TORNò DAL PARADISO
Un incidente, un miracolo, un incontro soprannaturale che ha cambiato la vita di un giovane
di Kevin Malarkey, Alex Malarkey

Nel 2004 Kevin Malarkey e il figlio di sei anni, Alex, furono coinvolti in un terribile incidente automobilistico. L'impatto causato dal sinistro provocò danni irreparabili al bambino, che rimase paralizzato e con pochissime possibilità di sopravvivere. Ma al miracoloso risveglio dal coma, due mesi dopo, Alex aveva un'incredibile storia da raccontare.
 I suoi ricordi dell'incidente e dei giorni trascorsi in ospedale erano vividi come se li avesse vissuti da sveglio e alludevano a una musica ultraterrena, ad angeli che lo guidavano attraverso le porte del paradiso e, soprattutto, alle parole che Gesù gli trasmetteva....

Il Libro degli Spiriti

di Allan Kardec

IL LIBRO DEGLI SPIRITI
di Allan Kardec

Questo è il primo libro pubblicato sullo spiritismo; è il monumentale testo-chiave della corrente filosofica sistematizzata da Hippolyte Leon Denizard Rivaii, al secolo Allan Kardec. 
 In esso il codificatore dello spiritismo ha raccolto e coordinato la dottrina spiritica quale a lui e ad altri medium fu dettata dagli stessi spiriti. 
 Il libro contiene oltre 1000 domande e 1000 risposte sulla vita degli spiriti incarnati e disincarnati, un metodo, questo, che lascia intravedere la lunga esperienza di Kardec come pedagogo ed educatore. A ogni possibile interrogativo le entità rispondono con chiarezza, enunciando i principi della dottrina spiritica sull'immortalità dell'anima, la natura degli spiriti e i loro rapporti con gli uomini, la vita presente, la vita futura e l'avvenire dell'umanità.
 Contiene una speciale tabella per comunicare con gli spiriti....

La Vita Oltre La Vita

di Raymond Moody

LA VITA OLTRE LA VITA
di Raymond Moody

Con una prefazione di Eben Alexander, a quarant’anni della prima edizione viene ripubblicato il bestseller di Raymond Moody, che ha milioni di lettori in tutto il mondo.
 Raymond Moody è il «padre» della moderna teoria sulle esperienze di premorte e il suo La vita oltre la vita ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo alla morte, a ciò che essa significa e al fine ultimo della nostra vita.
 Apparso la prima volta nel 1975, La vita oltre la vita raccoglie decine di testimonianze di persone che sono uscite da uno stato di «morte clinica» e che hanno raccontato con le loro parole che cosa c'è oltre la morte e come da quel momento la loro esistenza è spiritualmente cambiata.
 Con i suoi studi pioneristici Raymond Moody ha ispirato un nuovo modo di intendere la scienza, la filosofia e la religione, e ha dato l’avvio a ricerche rivoluzionarie sulla vita, sulla morte e sul significato dell’esistenza umana.
 "Raymond Moody offre una prospettiva originalissima sul rapporto mente/corpo basata sulle ricerche scientifiche da lui condotte. I suoi studi sulla natura della coscienza e dell'esistenza stessa sono di inestimabile valore. Grazie dottor Moody per averci consentito di vedere l’umanità con occhi nuovi!"
Eben Alexander, autore di Milioni di farfalle
 "Un libro illuminante e che conferma ciò che ci viene insegnato da più di duemila anni, vale a dire che c’è vita dopo la morte." 
Elisabeth Kubler-Ross, autrice di La morte e il morire...

I Nove Scalini

Cronaca di una reincarnazione

di Daniel Meurois, Anne Givaudan

I NOVE SCALINI
Cronaca di una reincarnazione
di Daniel Meurois, Anne Givaudan

Dopo tanti anni di studio e di esperienza riguardanti il "dopo-vita", ora gli Autori hanno avuto modo di studiare l'"ante-nascita"; servendosi del metodo di uscita cosciente dal corpo, hanno seguito l'itinerario dell'incarnazione di un'anima durante i nove mesi di gravidanza.
 Giorno per giorno hanno annotato scrupolosamente tutte le metamorfosi psichiche e fisiche di Rebecca, l'entità consenziente sotto osservazione. La vita fetale, il processo di reincarnazione, i legami fra genitori e figli, la comunicazione intra-uterina vengono proposti sotto una luce assolutamente nuova.
 Lo stile diretto e semplice veicola una summa di informazioni che si rivolgono non solo a chi si appresta a dare alla luce un nuovo essere umano, ma a tutti coloro che vogliono saperne di più sulla loro stessa nascita....

Esperienze di Premorte

Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica

di Enrico Facco

ESPERIENZE DI PREMORTE
Scienza e coscienza al confine tra fisica e metafisica
di Enrico Facco

Il tema delle esperienze dei morenti o di chi, creduto morto, sia ritornato in vita, accompagna da sempre la storia dell'umanità, dai racconti di Omero e Platone sino alle odierne esperienze dei pazienti in condizioni di pericolo di vita.
 Le esperienze di premorte (Near Death Experiences, o NDE), fenomeno clinico frequente e complesso, ripropongono concretamente la necessità di una loro spiegazione scientifica e la questione della plausibilità dell'idea di una vita oltre la vita.
 Un'analisi accurata degli elementi scientifici, psicologici e filosofici utili ad una riflessione critica sulla natura delle NDE e quindi sull'enigma fondamentale della condizione umana da esse posto.
 Un percorso che conduce il lettore a scoprire come la mente e il mondo fisico da essa percepito siano più ampi di quanto comunemente non si sia portati a credere: pur trattando della fine della vita, questo libro in realtà aiuta a riscoprire il misterioso fascino dell'esistenza e superare la paura della morte....

Viaggio nei Mondi Invisibili

di Gian Marco Bragadin

VIAGGIO NEI MONDI INVISIBILI
di Gian Marco Bragadin

Il più vasto panorama sull'aldilà. Come contattare gli spiriti. Profezie e messaggi. Incontri con le entità di luce.
 L'Autore, grande esperto di scienze di confine, illustrandoci un incredibile e vasto panorama dell'Aldilà, esplora modi antichi (medium, sciamani, guaritori) e nuovi (channeling, sms, internet ecc.) per contattare gli spiriti e guida il lettore sulla strada del cambiamento e della comprensione profonda del proprio Sé.
 Attraverso il racconto di esperienze e incontri con le Entità elevate di questo luogo e la condivisione di messaggi ricevuti da angeli e Maestri, lAutore desidera portarci al risveglio della consapevolezza e aiutarci ad affrontare con serenità i pericoli della vita e l'incontro con l'illusione della morte.
 Questo libro è per tutti coloro che sentono Dio nel proprio cuore e che sono aperti al Suo ascolto, in qualunque modo Egli si manifesti.
 «Con questo libro, vi conduco per mano, come un novello Dante, alla scoperta dei mondi invisibili, dove possiamo ritrovare i cari defunti, ricevere straordinari messaggi da angeli e Maestri, incontrare Entità di Luce, e imparare a muoverci nel luogo che ospita le anime, nel quale ci ritroveremo tutti.»
Gian Marco Bragadin
 Nuova edizione con i messaggi degli Arcangeli Uriel e Metatron per prepararsi alla Trasformazione Spirituale, ed ai cambiamenti della Terra (2012)....

La Luce oltre la Vita

Cosa succede quando si muore

di Raymond Moody

LA LUCE OLTRE LA VITA
Cosa succede quando si muore
di Raymond Moody

Che cosa accade quando si muore? Si cessa semplicemente di vivere, senza lasciare nulla a ricordo del nostro passaggio terreno? Si viene resuscitati da un Essere Supremo oppure si ritorna alla vita, come credono gli indù, nella forma di animali o altri uomini? Oggi non siamo più vicini a una risposta a questi interrogativi di quanto lo fossero migliaia di anni fa gli uomini dell'antichità.
 Con questo libro, tuttavia,  l'autore ha individuato persone che hanno vissuto una "esperienza di premorte". Tali persone si sono trovate sul punto di morire e di questa esperienza hanno riportato immagini miracolose, immagini di un altro mondo. Al ritorno da questo singolare viaggio non sono più le stesse.
 Sono qui raccolte le testimonianze di chi ha compiuto questa suprema esperienza, di chi ha varcato la soglia misteriosa che ci separa dall' Aldilà: una risposta di speranza agli interrogativi che l'uomo si pone....

Ho Assaggiato il Paradiso

Dal coma al risveglio, da malato a guaritore

di Mario Dalla Torre

HO ASSAGGIATO IL PARADISO
Dal coma al risveglio, da malato a guaritore
di Mario Dalla Torre

Mario è un pubblicitario che un giorno subisce uno spaventoso incidente stradale. Mentre il suo corpo devastato lotta fra la vita e la morte, ha una NDE (Near-Death Experience, o esperienza di premorte): assaggia, per così dire, il Paradiso, quello che c'è "dopo".
 Uscito dal coma e superata una serie di dolorose operazioni, si accorge che non solo la sua concezione della vita è profondamente cambiata, ma anche di essere diventato un guaritore. Difficile dire se a guarire i suoi pazienti sia più l'energia che gli fluisce dalle mani, o quella che egli infonde in essi condividendo il suo nuovo modo di vedere l'esistenza umana: un percorso di responsabilità personale e di gioiosa fusione con un Tutto benevolo, che ci viene incontro, se solo lo vogliamo.
 La resilienza è una proprietà dei metalli che, sottoposti a tensione, riprendono in seguito la loro forma originaria. Il termine si è esteso allo studio degli esseri umani che, sottoposti a situazioni di grande difficoltà (sia fisiche che psicologiche), mostrano di saperne uscire più forti di prima. La resilienza non è solo una qualità innata, ma è qualcosa che tutti possiamo imparare a sviluppare.
 Quella che avete in mano è l'autobiografia di un uomo straordinariamente resiliente, che esce più forte e interiormente più ricco dall'esperienza di un devastante incidente stradale e dal coma che ne segue: si scopre capace di guarire non solo se stesso, ma anche gli altri, sia per imposizione delle mani sia insegnando loro un metodo di autoguarigione che passa attraverso strategie profonde di cambiamento interiore. ...

Aldilà - La Vita Continua?

Un'indagine sorprendente

di Roberto Giacobbo

ALDILà - LA VITA CONTINUA?
Un'indagine sorprendente
di Roberto Giacobbo

Esiste una vita oltre la vita? Qualcosa di noi sopravviverà dopo la fine del nostro corpo? Questa esistenza è l'unica che ci è dato di vivere, o è una tappa nel ciclo della reincarnazione? Possiamo entrare in contatto con i nostri cari che non ci sono più? Un giorno li incontreremo di nuovo?
 Leggere questo libro significa avere voglia di capire, essere disposti ad abbandonare alcune certezze, prepararsi alla meraviglia. Iniziare un viaggio nella storia e nella scienza, fra i più antichi misteri e le ricerche più recenti. Vedremo come hanno affrontato il tema della morte le grandi civiltà del passato: egizi, sumeri, greci, maya... E scopriremo che quello che oggi la scienza tenta di afferrare, quello che oggi l'uomo moderno prova a comprendere, è già stato intuito dai nostri antenati.
 Analizzeremo i casi di chi si è rivolto a un medium per stabilire un contatto con una persona cara defunta. E facendo pulizia dei troppi impostori, distingueremo gli episodi in cui è ragionevole chiedersi se questa comunicazione sia davvero possibile.
 Prenderemo in esame resoconti di pazienti che si sono trovati a vivere esperienze di premorte (le cosiddette near death experiences) e per le quali la medicina ufficiale non ha ancora fornito una spiegazione. Racconteremo le storie di persone, bambini o adulti sotto ipnosi, che sembrano ricordare le loro vite precedenti fornendo dettagli e coincidenze sconcertanti. Riporteremo interviste a psichiatri e scienziati....

Visioni dell'Aldilà

Un medico specializzato nella cura dei malati terminali presenta le storie vere di visite angeliche e di visioni dell'altra vita narrate dai suoi pazienti

di John Lerma

VISIONI DELL'ALDILà
Un medico specializzato nella cura dei malati terminali presenta le storie vere di visite angeliche e di visioni dell'altra vita narrate dai suoi pazienti
di John Lerma

In queste pagine l'autore ha raccolto, dopo anni di ricerche, sedici incredibili storie di pazienti, adulti e bambini, che hanno affrontato il momento del trapasso con un'incredibile pace interiore.
 Nonostante i progressi della scienza e della medicina, la morte è ancora avvolta da un alone di mistero. Numerosi medici si sono appassionati al problema, occupandosi in particolare delle cosiddette "esperienze di pre-morte", eppure i dati sono ancora controversi.
 Lerma, testimone di misteriose visioni e di conversazioni tra malati terminali e creature angeliche, è giunto alla consapevolezza che la conoscenza della morte è indispensabile per vincere la paura e il dolore, e per prepararsi serenamente all'ultimo viaggio verso la luce....